Ciao ottima scelta e ottima alimentazione, se posso darti un consiglio, a meno che non prendi degli integratori di omega 3 , manca un po' di quest' ultima. Le fonti sono noci, semi di canapa, ma soprattutto semi di lino tritati( sennò non si assorbe) , molto duttili li puoi mettere sul tost sulla pasta o riso ( non cuocerli mi raccomando) o nello smoothie. Inoltre ti consiglio il top spuntino da sportivo vegano, pane burro di arachidi e fette di banana, una sana delizia. Anche io sono un atleta vegano, e faccio una dieta molto simile alla tua quindi approvato!
Ciao Simone! Anche io seguo una dieta vegetariana da alcuni anni e in casa sono praticamente vegano, e devo dire che ho notato grandi differenze in positivo, sia nella vita di tutti i giorni che nello sport. Complimenti per i tuoi video e continua così! Ciao!
A grandi linee io seguo una dieta mediterranea: verdura, cereali integrali, legumi, frutta, pesce azzurro, uova e carne possibilmente da allevamento tradizionale (lasciati liberi di scorrazzare). Cerco di introdurre anche alimenti probiotici, ma per ora sono fermo al solo yogurt bianco naturale. Infine limitato ai minimi termini l'alcool per evitare quei spiacevoli inconvenienti durante gli allenamenti di prima mattina.
Ciao Simone. Grandissima stima per il tuo impegno nel voler ridurre il nostro impatto su questo pianeta. Se tutti ci impegnassimo un pochino, facessimo attenzione e facessimo qualche piccola rinuncia sarebbe un gran bene per tutti quindi condiviso la tua scelta alimentare 👍🏻 e poi ti volevo chiedere…..ad occhio anche se non tracci le calorie, sai più o meno come dividi in percentuale i macronutrienti? Ne sarei curioso ☺️
Ciao Simone. A livello di alimentazione cerco di variare gli alimenti alternando carne bianca, pesce, uova massimo una volta al giorno e non tutti, fornendomi da venditori di fiducia. Utilizzo latte d'avena, cereali e frutta per le colazioni e gli spuntini. Alterno pasta e riso, integrali e non, soprattutto a pranzo, con condimenti semplici a base di legumi e verdure, che non mancano mai. Non tocco alcool in settimana. Mi concedo uno sgarro nel week end, se ho voglia di una pizza o di bolognesità random, assieme a un pò di vino/birrette.
Sono vegano da molti anni e guardando il video mi permetto di darti qualche piccolo tips ;) Per avere il meglio dalla frutta secca è meglio mangiare quella non tostata. Il miglior modo di consumare la soia é il tempeh Non so se dove sei tu si trova ma gli yogurt della marca Sojasun sono ottimi sia come macros che come sapore. Un occhio ad alimenti che contengono omega 3 te l’hanno già suggerito. Evita le margarine sono peggio del burro. Integra la vitamina b12 anche se non sei 100% veg. 🌱
Ciao, molto interessante.. sai se la tua attuale bilancia si integra anche con l'app Garmin? Io ho la bilancia Garmin ma non la trovo attendibile nonostante il costo esorbitante 😵
Ti ringrazio anzitutto per i video che fai e che danno sempre buoni spunti. Se può essere utile, ci sono degli ottimi video di Stefano Vendrame sull'alimentazione riguardo svariati argomenti tra cui anche sulla dieta vegana (ua-cam.com/video/IoIeMGs-mqU/v-deo.html). Ci sono arrivato su consiglio di un video di Andrea Biasci (Project Nutrition) e devo dire che mi hanno aiutato molto a capire le basi e le motivazioni che sottondono a certe scelte alimentari.
Peccato tu abbia scelto Manchester invece di Londra. Io anche se non al 100% perché troppo vicino alla mia gara precedente, domenica prossima sarò a Londra 💪🏻
@@escoacorrere molto volentieri all'arrivo, anche se non avrò con me il telefono per ovvi motivi. Parto con la prima wave blu e spero quindi di arrivare per le 12:15 più o meno🤞🏻. Avrò maglia azzurra con tricolore e nome bello in vista, fatti notare che sono cieco 🤣
Ciao Simone! Seguo praticamente la tua stessa alimentazione da qualche anno ormai, quindi non potrei essere più d'accordo! Forse uso un po' più proteine dei latticini perché molto comode e convenienti, poi in Spagna si trova poco e nulla come alimenti elaborati vegetali. Ho trovato mille volte più difficile di adattarsi a questo tipo di alimentazione o bilanciare bene i miei macro, il dover spiegare il perché di quello di cui mi alimento come se fosse una cosa opinabile dagli altri e ti dico come rispondo sempre alle critiche, sia da parte di chi sostiene che la dieta debba necessariamente contenere carne e pesce e chi pretende da me una fantomatica coerenza se non ho eliminato miele, latticini e uova: io non "sono" niente, nel senso che non "sono" vegetariana, vegana, fruttariana. Quello che mangio non mi definisce e non mi rinchiude in una categoria. Semplicemente ho la fortuna di potermi alimentare consapevolmente di alcune categorie di cibi che al 90% sono di origine vegetale e non processati, e al 10% sono derivati animali come latticini e uova. La mia è una scelta attiva con delle motivazioni personali e non una definizione di chi sono. Spero possa aiutare anche te almeno una delle 7000 volte che sarai chiamato a giustificare la tua scelta alimentare 💪🏼
Se mi permetti, personalmente non sono totalmente d'accordo sulla questione consumo di carne/emissioni CO2. Gli allevamenti intensivi hanno un impatto ambientale notevolissimo, è evidente, ma non trovo equilibrato far di tutta l'erba un fascio. Chi vive in Italia ha la fortuna di poter acquistare e consumare prodotti locali di buona qualità. Poi è evidente che, in ogni caso, non sia sostenibile consumare carne tutti i giorni, specie se di dubbia provenienza e proveniente da allevamenti intensivi. Ma, come sempre, trovo che la giusta strada sia quella dell'equilibrio, della moderazione. Dal mio punto di vista, affermare "da oggi porto a 0 il mio consumo di carne in modo che su questo fronte non sia impattante", è estremo. Poi magari ci saranno anche altri motivi che non conosco.. Ps: ricordo che poco più di un annetto fa, provai una ventina di giorni da vegetariano. Personalmente non notai differenze apprezzabili a livello sportivo (forse avevo bisogno di più tempo per notare i nuovi adattamenti ?). Gli unici veri "problemi" erano legati alla fatica che facevo per provare a fare dei pasti equilibrati. Uscendo a correre tutti i giorni, sarebbe importante essere attenti anche a questo. Ad esempio, è risaputo che i legumi siano un'ottima forte di carboidrati e proteine. Non che abbia bisogno di chissà quale fabbisogno proteico, pesando 65kg, però già consumo davvero pochi latticini per via dell'intolleranza. Per il mio fisico era difficile consumare legumi così tante volte a settimana. Avresti qualche stupido consiglio da dare nel caso in cui volessi riprovare?
Ti ricordo che il tuo primo buono proposito per il 2021 era 6 mesi senza carne. Poi ci devi rendere conto 😛😛. Per i cibi vegetali l'unico consiglio come hai accennato è di preparare le cose in casa, perchè anche quelli da supermercato sono processati, visto che hai più tempo a casa approfittane. Ti manca la granola, quella è stra buona 😋😋😋. Poi come hanno scritto negli altri messaggi è importante l'interazione di vitamina b 12 e omega 3.
@@escoacorrere sono molto d'accordo con diverse cose che dici, sia sulla preparazione che sulla dieta... Però poi penso: gel, integratori, proteine in polvere... Pensiamo veramente che l'industria che li produce inquini meno di un allevamento di bovini (ovviamente non intensivo!)??? O queste ci fa sentire semplicemente meno colpevoli?! Allora forse non dobbiamo smettere di mangiare carne e latticini ma semplicemente farlo in modo più moderato e SOPRATTUTTO smettere di comprare prodotti industriali! Aiutando così anche le imprese locali... Invece compriamo, magari, proteine della soia fatte in America e fatti pure con soia geneticamente modificata... Comunque la pensiate buone corse!
@@carlonacci1896 Si è un argomento molto delicato e complesso, ma sono d'accordo che non bisogna solo diminuire l'apporto di carne, pesce e derivati ma anche fare spesa consapevole. Grazie del tuo punto di vista.
Devi essere un bravo cuoco , fai venire fame nel tuo video, pero' io non posso essere d'esempio per nessuno perche' stasera 16 ottobre dopo aver fatto scalinate a ripetizione per 45 minuti filati , ho rovinato tutto facendo una strage di frittelle .
Ma tua mamma quando ti vede mangiare sti surrogati vari cosa ti dice? Ti invidio la velocità al km ma se questo è il prezzo da pagare preferisco restare nella mia mediocrità! Grazie comunque dei consigli
Che triste mangiare così... Noi italiani mangiamo altro dai!!!! Tutti questi prodotti saranno poi così naturali??? Meglio pane e pomodoro.. Secondo me nn c è bisogno e tuttevquelle barrette di naturale hanno poco
Ciao Sergio, in Italia abbiamo la cucina più buona del mondo, senza dubbio :). Capisco il tuo messaggio, ma ti assicuro che quello che mangio é naturale, quasi tutto.
Ciao ottima scelta e ottima alimentazione, se posso darti un consiglio, a meno che non prendi degli integratori di omega 3 , manca un po' di quest' ultima. Le fonti sono noci, semi di canapa, ma soprattutto semi di lino tritati( sennò non si assorbe) , molto duttili li puoi mettere sul tost sulla pasta o riso ( non cuocerli mi raccomando) o nello smoothie. Inoltre ti consiglio il top spuntino da sportivo vegano, pane burro di arachidi e fette di banana, una sana delizia. Anche io sono un atleta vegano, e faccio una dieta molto simile alla tua quindi approvato!
Grazie! Si il burro d'arachidi non manca, lo adoro. Grazie per il consiglio sugli omega3.
Ciao Simone! Anche io seguo una dieta vegetariana da alcuni anni e in casa sono praticamente vegano, e devo dire che ho notato grandi differenze in positivo, sia nella vita di tutti i giorni che nello sport. Complimenti per i tuoi video e continua così! Ciao!
Ciao Simone! Molto interessante questo tipo di video!!! Ricco di spunti ed idee per tutti noi!!! Grazie 😘
Ciao video interessante farne altri di questo tipo
Grazie
Questi video sono super interessanti, la bilancia mi stuzzica pensavo alla Garmin questa non la conosco ma la guarderò. Ciao
P.S. Potresti fare altri video così? Grazie!
Yes!
A grandi linee io seguo una dieta mediterranea: verdura, cereali integrali, legumi, frutta, pesce azzurro, uova e carne possibilmente da allevamento tradizionale (lasciati liberi di scorrazzare).
Cerco di introdurre anche alimenti probiotici, ma per ora sono fermo al solo yogurt bianco naturale.
Infine limitato ai minimi termini l'alcool per evitare quei spiacevoli inconvenienti durante gli allenamenti di prima mattina.
Ciao Simone. Grandissima stima per il tuo impegno nel voler ridurre il nostro impatto su questo pianeta. Se tutti ci impegnassimo un pochino, facessimo attenzione e facessimo qualche piccola rinuncia sarebbe un gran bene per tutti quindi condiviso la tua scelta alimentare 👍🏻 e poi ti volevo chiedere…..ad occhio anche se non tracci le calorie, sai più o meno come dividi in percentuale i macronutrienti? Ne sarei curioso ☺️
Ne voglio parlare con un esperto con un video dedicato. Anche perché per ora vado ad occhio con un 55 carbo 30 lipidi e 15 proteine.
@@escoacorrere sarebbe un video super interessante Simone 👍🏻
Grazie del video! Anche io mi sto approcciando alla dieta plant-based per i tuoi stessi motivi :)
Ciao Simone. A livello di alimentazione cerco di variare gli alimenti alternando carne bianca, pesce, uova massimo una volta al giorno e non tutti, fornendomi da venditori di fiducia. Utilizzo latte d'avena, cereali e frutta per le colazioni e gli spuntini. Alterno pasta e riso, integrali e non, soprattutto a pranzo, con condimenti semplici a base di legumi e verdure, che non mancano mai. Non tocco alcool in settimana. Mi concedo uno sgarro nel week end, se ho voglia di una pizza o di bolognesità random, assieme a un pò di vino/birrette.
Molto equilibrato. Bravo
@@escoacorrere grazie Simo!
Sono vegano da molti anni e guardando il video mi permetto di darti qualche piccolo tips ;)
Per avere il meglio dalla frutta secca è meglio mangiare quella non tostata.
Il miglior modo di consumare la soia é il tempeh
Non so se dove sei tu si trova ma gli yogurt della marca Sojasun sono ottimi sia come macros che come sapore.
Un occhio ad alimenti che contengono omega 3 te l’hanno già suggerito.
Evita le margarine sono peggio del burro.
Integra la vitamina b12 anche se non sei 100% veg.
🌱
Ciao, molto interessante.. sai se la tua attuale bilancia si integra anche con l'app Garmin? Io ho la bilancia Garmin ma non la trovo attendibile nonostante il costo esorbitante 😵
Si! Io le ho collegate. Grazie. A presto
Ciao Simone, i aminoacidi li usi? Se si che tipo prendi? Grazie
Nessuno.
La caraffa dell'acqua filtrata è uguale alla mia 😂
Ti ringrazio anzitutto per i video che fai e che danno sempre buoni spunti. Se può essere utile, ci sono degli ottimi video di Stefano Vendrame sull'alimentazione riguardo svariati argomenti tra cui anche sulla dieta vegana (ua-cam.com/video/IoIeMGs-mqU/v-deo.html). Ci sono arrivato su consiglio di un video di Andrea Biasci (Project Nutrition) e devo dire che mi hanno aiutato molto a capire le basi e le motivazioni che sottondono a certe scelte alimentari.
Peccato tu abbia scelto Manchester invece di Londra. Io anche se non al 100% perché troppo vicino alla mia gara precedente, domenica prossima sarò a Londra 💪🏻
Vengo a filmare :) Incontriamoci così ti inserisco nel vlog.
@@escoacorrere molto volentieri all'arrivo, anche se non avrò con me il telefono per ovvi motivi. Parto con la prima wave blu e spero quindi di arrivare per le 12:15 più o meno🤞🏻.
Avrò maglia azzurra con tricolore e nome bello in vista, fatti notare che sono cieco 🤣
Contattami su telegram che ti racconto l'idea del video
Contattami su telegram che ti racconto l'idea del video
@@escoacorrere a quale canale? Non uso molto telegram e non lo conosco molto bene 😅
Ciao Simone! Seguo praticamente la tua stessa alimentazione da qualche anno ormai, quindi non potrei essere più d'accordo! Forse uso un po' più proteine dei latticini perché molto comode e convenienti, poi in Spagna si trova poco e nulla come alimenti elaborati vegetali.
Ho trovato mille volte più difficile di adattarsi a questo tipo di alimentazione o bilanciare bene i miei macro, il dover spiegare il perché di quello di cui mi alimento come se fosse una cosa opinabile dagli altri e ti dico come rispondo sempre alle critiche, sia da parte di chi sostiene che la dieta debba necessariamente contenere carne e pesce e chi pretende da me una fantomatica coerenza se non ho eliminato miele, latticini e uova: io non "sono" niente, nel senso che non "sono" vegetariana, vegana, fruttariana. Quello che mangio non mi definisce e non mi rinchiude in una categoria. Semplicemente ho la fortuna di potermi alimentare consapevolmente di alcune categorie di cibi che al 90% sono di origine vegetale e non processati, e al 10% sono derivati animali come latticini e uova. La mia è una scelta attiva con delle motivazioni personali e non una definizione di chi sono. Spero possa aiutare anche te almeno una delle 7000 volte che sarai chiamato a giustificare la tua scelta alimentare 💪🏼
Grazie Lisa!
Atletic greens?
Anche!
Se mi permetti, personalmente non sono totalmente d'accordo sulla questione consumo di carne/emissioni CO2. Gli allevamenti intensivi hanno un impatto ambientale notevolissimo, è evidente, ma non trovo equilibrato far di tutta l'erba un fascio. Chi vive in Italia ha la fortuna di poter acquistare e consumare prodotti locali di buona qualità. Poi è evidente che, in ogni caso, non sia sostenibile consumare carne tutti i giorni, specie se di dubbia provenienza e proveniente da allevamenti intensivi. Ma, come sempre, trovo che la giusta strada sia quella dell'equilibrio, della moderazione. Dal mio punto di vista, affermare "da oggi porto a 0 il mio consumo di carne in modo che su questo fronte non sia impattante", è estremo. Poi magari ci saranno anche altri motivi che non conosco..
Ps: ricordo che poco più di un annetto fa, provai una ventina di giorni da vegetariano. Personalmente non notai differenze apprezzabili a livello sportivo (forse avevo bisogno di più tempo per notare i nuovi adattamenti ?). Gli unici veri "problemi" erano legati alla fatica che facevo per provare a fare dei pasti equilibrati. Uscendo a correre tutti i giorni, sarebbe importante essere attenti anche a questo. Ad esempio, è risaputo che i legumi siano un'ottima forte di carboidrati e proteine. Non che abbia bisogno di chissà quale fabbisogno proteico, pesando 65kg, però già consumo davvero pochi latticini per via dell'intolleranza. Per il mio fisico era difficile consumare legumi così tante volte a settimana. Avresti qualche stupido consiglio da dare nel caso in cui volessi riprovare?
Ti ricordo che il tuo primo buono proposito per il 2021 era 6 mesi senza carne. Poi ci devi rendere conto 😛😛. Per i cibi vegetali l'unico consiglio come hai accennato è di preparare le cose in casa, perchè anche quelli da supermercato sono processati, visto che hai più tempo a casa approfittane. Ti manca la granola, quella è stra buona 😋😋😋. Poi come hanno scritto negli altri messaggi è importante l'interazione di vitamina b 12 e omega 3.
Ciao Matteo, grazie dei consigli e per avermi ricordato il mio buono proposito. Ci sto lavorando :)
@@escoacorrere sono molto d'accordo con diverse cose che dici, sia sulla preparazione che sulla dieta... Però poi penso: gel, integratori, proteine in polvere... Pensiamo veramente che l'industria che li produce inquini meno di un allevamento di bovini (ovviamente non intensivo!)??? O queste ci fa sentire semplicemente meno colpevoli?!
Allora forse non dobbiamo smettere di mangiare carne e latticini ma semplicemente farlo in modo più moderato e SOPRATTUTTO smettere di comprare prodotti industriali! Aiutando così anche le imprese locali...
Invece compriamo, magari, proteine della soia fatte in America e fatti pure con soia geneticamente modificata... Comunque la pensiate buone corse!
@@carlonacci1896 Si è un argomento molto delicato e complesso, ma sono d'accordo che non bisogna solo diminuire l'apporto di carne, pesce e derivati ma anche fare spesa consapevole. Grazie del tuo punto di vista.
Devi essere un bravo cuoco , fai venire fame nel tuo video, pero' io non posso essere d'esempio per nessuno perche' stasera 16 ottobre dopo aver fatto scalinate a ripetizione per 45 minuti filati , ho rovinato tutto facendo una strage di frittelle .
Hahaha che buone le frittelle.
La bilancia è inutile perché imprecisa
Al prof. Angelini non piace questo video. 😅
Mi sa di no!
Ma tua mamma quando ti vede mangiare sti surrogati vari cosa ti dice? Ti invidio la velocità al km ma se questo è il prezzo da pagare preferisco restare nella mia mediocrità! Grazie comunque dei consigli
Alimentazione: male,malissimo anzi peggio🤯
Non condivido! Praticamente la tua glicemia non é mai bassa
Ciao Matteo, la mia glicemia é sotto controllo per fortuna.
@@escoacorrere ho un’altra impostazione . Magari sbaglio io. 😁se ti trovi bene fai bene. Complimenti per i tuoi video. Un saluto
Che triste mangiare così... Noi italiani mangiamo altro dai!!!!
Tutti questi prodotti saranno poi così naturali???
Meglio pane e pomodoro.. Secondo me nn c è bisogno e tuttevquelle barrette di naturale hanno poco
Ciao Sergio, in Italia abbiamo la cucina più buona del mondo, senza dubbio :). Capisco il tuo messaggio, ma ti assicuro che quello che mangio é naturale, quasi tutto.