"Scioé Marxe come Sarlvini" e tutti ad applaudire. Che imbarazzo non riuscire a seguire un discorso leggermente sopra alla media dovendolo necessariamente banalizzare.
Beh ma la Merlino è espressione del regime, la sua non è una reazione casuale ma proprio tesa a screditare e svilire un discorso contrario alla narrazione dominante per farlo passare come una macchietta, riducendolo a "ah vabbè, Salvini come Marx allora"
"Marx come Salvini", la solita battuta ironica, per non dire altro, con lo scopo di interrompere chi sta parlando e far ghignare la platea. 'Sto programma è diventato uno schifo.
Il modo di esposizione di Fusaro è eccellente. Chi lo ascolta in studio e ride denota grande ignoranza, semplicemente perché non lo capisce, ma ha espresso un concetto semplicissimo che non ha bandiere politiche. Qualcuno ha parlato di immigrati come risorse... sono stati i primi a sottopagarli ed ad abbassare i salari, mettendo in competizione gli italiani che si son visti obbligati ad accettare paghe da fame. Tra l altro molti immigrati mandano i soldi al loro paese, e qui vivono in condizioni pietose, condividendo una stanza in 5, l italiano ha una famiglia un mutuo delle spese fisse e cerca la dignità per il suo nucleo famigliare. Soldi provenienti da lavoro in Italia che spariscono alla estero, senza rientrare nell'economia italiana, e famiglie italiane sempre più povere che non arrivano a fine mese. Questa è l immigrazione in Italia nel migliore dei casi!!
Mi dispiace ma ti sbagli, io lo capisco benissimo, sono laureata in filosofia: non dice assolutamente niente e nasconde dietro termini inusati un pensiero unico e totalizzante, niente affatto positivo.
Stefania Vavalle Infatti io di te non ho proprio parlato anche perché non so chi sei Ho scritto infatti chi lo Ascolta in studio e ride.... che sono dei poveri giornalisti inutili che si vendono al miglior offerente e basta.... in ogni caso il fatto che tu reputi non sia positivo è un tuo personalissimo pensiero ... Io sono laureato in ingegneria meccanica Ma non c'entra proprio la laurea.... è buon senso.... scusami
Mi permetto di aggiungere che essere di sinistra non significa essere per l'immigrazione lo dico da anni scontrandosi con persone che appena gli fai notare che troppi arrivi di mano d'opera a basso costo danneggia i lavoratori oltre che permette lo sfruttamento dell'immigrato,ti riempiono di insulti come fascista e razzista,la stupidità di tanti che per sentirsi di sinistra devono dichiararsi per l'immigrazione senza se e senza ma,che l'immigrato è buono e giusto per definizione e,secondo loro,sempre di sinistra...
Aggiungerei che essere di sinistra non vuol dire per forza essere comunisti. E visto che ci sono mi sono rotto il cazzo di vedere associata la parola partigiano a comunista, non è così! Il comunismo è un'ideologia .niente di peggio delle ideologie. Chi è che diceva preferisco le idee alle ideologie?
Le battute idiote e puerili della Merlino, i ghigni e le risatine degli ospiti in studio.. Son certo che non hanno capito una sola parola di quanto espresso da Fusaro..
fatto sta che nella loro ignoranza coccolati nella loro sistemata comodita non gliene frega un cazzo ma solo attegiarsi Sti qua ormai non sanno manco dove sta di casa la moralità
Ridicolizzare l'interlocutore, tra l'altro più competente sull'argomento significa non avere argomenti da contrapporre. Un dibattito politico non può essere svolto come un varietà, a battute, è un fatto serio.
Io vorrei aspettare fuori dallo studio questi ridolini e prenderli a calci... possibile che in Italia non ci sia un Luigi Mangione? spero che mi sia fatto intendere
Marx non era contro gli operai irlandesi, semplicemente li prendeva come esempio per spiegare il conflitto tra poveri che vuole creare il capitalismo. Cito le testuali parole di Marx : "l'operaio inglese medio odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. Rispetto al lavoratore irlandese, egli si sente membro della nazione dominante, e così si costituisce in uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti del suo paese contro l'Irlanda, rafforzando in questo modo il loro dominio su lui stesso. Si nutre di pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. Il lavoratore irlandese gli rende la pariglia, e con gli interessi. Egli vede nell'operaio inglese il complice e lo strumento stupido del dominio inglese sull'irlanda. Questo antagonismo è artificialmente mantenuto e intensificato dalla stampa, dagli oratori, dalle caricature, in breve da tutti i mezzi di cui dispongono le classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese. È il segreto grazie al quale la classe capitalista mantiene il suo potere."
Esattamente, sono passato tra i commenti proprio per vedere se qualcuno avesse postato un commento esplicante l'esempio tra operai inglesi ed irlandesi preso in analisi da Marx (ovviamente nella sua corretta versione).
Giorgio Siviero Ciò non toglie la realtà delle cose. Il ribasso salariale e ribasso del welfare nonché dello stato di benessere. Esser di sinistra dovrebbe significare guardare ai bisogni innanzitutto dei lavoratori del proprio paese. Importare povertà non giova ne agli uni né agli altri
comunque a CUBA ottenere cittadinanza è difficilissimo e, sopra tutto, i CUBANI devono tornare periodicamente in patria se no perdono tutti i diritti di cittadinanzia. Inoltre, essendo (oggi le cose sono leggermente cambiate almeno di facciata) vietata la compravendita di case, ma solo "lo scambio", di fatto non si può cambiare residenza da una città all'altra senza motivazione, per esempio di lavoro o per matrimonio. Ognuno ha le sue idee, ma è indispensabile la coerenza altrimenti si sfocia solo nella ipocrisia. Radical chic il peggio degli ipocriti. PS lo so per motivi personali, quindi non penso che posso essere smentito.
Penso che un intellettuale e libero pensatore dello spessore di Fusaro ( il piu grande intellettuale italiano in questo momento) sia sprecato in determinati contesti... Allorquando esprima un concetto appena al di sopra della media, gli interlocutori che , probabilmente, spesso non riescono neppure a seguirne ed a decifrarne l' eloquio , tendono a banalizzare o ad assumere espressioni di disagio e disorientamento...
Nessuno può capire come mi sento a vedere tutte queste persone di una certa età, ridere o ancora peggio deridere tanto per sdrammatizare un argomento che invece, andrebbe trattato con serietà, Vedere che siamo in mano al nulla , nel oblio più totale e assoluto di una strafottenza nei confronti di tante famiglie che soffrono, nessuno e dico nessuno guardandolo in faccia fa trasparire anche un barlume di umanità, vorrei andare via dalla mia amata terra, ma la amo così tanto che resto e spero sempre in una sana presa di coscenza , che Dio ci aiuti e anche in fretta :(
No, nn ci aiuterà. Nn aiuta i bambini sotto i 10 anni costretti a lavorare nelle miniere. Nn aiuta i bambini e anche gli adulti che muoiono sotto le bombe. Siamo costretti a subire tanta tanta, troppa violenza ma soprattutto troppo ignoranza, disonestà e superficialità che nn dà il dovuto peso a temi come questi.
Ridono..... Perche'? Perche' sono dei poveri coglioni. Gente che sta in parlamento a rubare lo stipendio, ed il gettone di presenza. Bisognerebbe passare il lardo a qualcuno. Fusaro, perde tempo con sti 4 asini
La presentatrice è di parte e si capisce. Ormai è difficile essere obiettivi e descrivere la realtà o meglio ricercare la verità per i giornalisti di oggi. Una professione stupenda, peccato!
La presentatrice è una stronza a libro paga di soros e di tutti quegli altri luridi mostri schifosi banchieri mondialisti bastardi infami immondi maledetti e stramaledetti!
Marx non si valeva certo di argomenti retorici come lo stare dalla parte del popolo. Marx esigeva discorsi scientifici come il suo maestro David Ricardo.
MARX voleva che l’immigrato doveva formare assieme al lavoratore autoctono formando la classe degli sfruttati contro il potere dominante, perché entrambi sono sfruttati dallo stesso PADRONE.
@@AjejeB Ma dalla parte dei lavoratori non significa che deve essere un proletariato. Essere comunista significa appartenere a una corrente di pensiero politico, economico e filosofico. Non devi confondere l’appartenenza di classe con tutto il resto. Ci sono Borghesi e Proletari, ci sono Comunisti, Socialisti e Liberali. Un conto è la tua estrazione di classe, altra cosa la tua estrazione politico e teorica. Dopodiché Engels era figlio di un capitalista, vero, ma si adoperò dal punto di vista teorico per approfondire assieme a Marx le loro ricerche e i loro studi. Sono stati i fondatori del materialismo storico e dialettico, hanno elaborato i volumi de il CAPITALE, e tantissimi altri testi di studio utili nel tempo alle lotte dei lavoratori. I loro studi e le loro analisi sono tutt’oggi fondamentali, e ci dimostrano come il mondo sia diviso in classi sociali, e di come la classe dominante così come la classe subalterna cambia nel tempo.
@@pmli1917 non solo era figlio di un capitalista, ma scroccava i soldi al padre per mantenere se stesso e Marx… se tanto schifava i capitalisti perché si trastullava con quei soldi sporchi di sangue operaio?
@@AjejeB Non capisco cosa tu voglia dire. Secondo me fai un enorme confusione tra la religione e il Comunismo. Oltretutto i comunisti vogliono cambiare la struttura, non c’è alcun odio morale verso i capitalisti. Semplicemente lo sfruttamento non è una questione morale nel pensiero di Marx, ma un azione propriamente economica. Lo sfruttamento non deriva dal fatto che il capitalista tratta male i propri operai, ma deriva proprio dal fatto che c’è un margine di sfruttamento e di estrazione necessaria di plusvalore che serve a generare il Capitale.
@@pmli1917 beh certo che c’è un plusvalore, ma quel plusvalore serve a compensare il rischio di impresa. Se un imprenditore deve rischiare le proprie risorse per dare il plusvalore agli operai chi glielo fa fare di aprire un’azienda? Si tiene il suo capitale e va in vacanza. Quando un imprenditore si prende dei rischi lo fa appunto perché sa che se le cose vanno bene potrà godere di quel plusvalore, altrimenti nessuno aprirebbe nessuna azienda e gli operai non avrebbero il lavoro di sfruttamento perché non avrebbero proprio nessun lavoro. Un imprenditore non può prendersi rischi per niente. Se le cose vanno male chi glieli restituisce i capitali persi? Ok magari potrai dire “lo stato” nel caso della Fiat… ma diciamo a parte queste battute è ovvio che chi rischia deve prendersi il plusvalore se no non rischia più nessuno. Quindi non si può pensare di eliminare quel plusvalore perché è la cosa che incentiva un imprenditore a fare impresa.
La conduttrice butta tutto in ridere come chi non ha capito nulla di quello che ha appena sentito e vuole abbassare il livello ai propri standard di demenza...
Essere marxisti, oggi, non significa essere a favore o contrari all'immigrazione, significa semmai riconoscere che l’immigrazione è prodotto di un sistema economico e tale sistema deve essere combattuto, non l’immigrato in sé. È l’immigrato ad abbassare i costi del lavoro o è l’imprenditoria a SFRUTTARE l’ immigrazione per abbassare tali costi ed essere concorrenziale sul mercato? In base a come risponderete a questa domanda potrete dire di essere o non essere marxisti. Perché essere marxisti, oggi, significa riconoscersi in una classe, il proletariato, e ritenerlo il solo in grado di promuovere un vero cambiamento - attraverso un proletariato unito. Proletari del mondo unitevi era il messaggio del Manifesto, non proletari italiani unitevi contro quelli africani o balcanici o dell’est. Proletari del mondo unitevi. Perché i vostri interessi coincidono. Questo il messaggio di Marx e Engels. L’internazionalismo proletario, quindi marxista, non ha nulla a che vedere con l’internazionalismo liberale, di matrice kantiana. Quello di fusaro. Quando Marx per primo analizzò i flussi migratori dalla campagne verso le città non invitava certo i lavoratori delle città a ricacciare i contadini nuovamente nelle campagne! Allo stesso modo quando Gramsci analizzava l’immigrazione dal Sud Italia non invitava i proletari del nord a unirsi contro quelli del sud! fusaro è il parolaio della borghesia imprenditoriale italiana, quella borghesia che in altri tempi diede il fascismo, quella borghesia che nel dopoguerra fino agli anni ’90 bastonava la classe lavoratrice italiana e imponeva le proprie politiche e visione del mondo attraverso Confindustra, la quale, oggi, a livello europeo, non conta nulla o quasi e la borghesia che rappresentava è ora a sua volta bastonata da quella europea e internazionale… Essere marxisti oggi, significa anche non demonizzare l’imprenditoria o si fa il gioco dei nazionalisti come fusaro - al contrario. Il marxista potrà semmai invitare quell’imprenditoria che si dice vicina alla classe lavoratrice di passare dalle parole ai fatti mettendo in discussione per davvero il modello economico nel quale si sono sempre identificati, perché il marxista sa che non esiste un capitalismo buono ed uno cattivo: buono e cattivo sono giudizi di valore che non hanno nulla di scientifico: il capitalismo semplicemente è - e si sviluppa secondo suoi schemi precisi e che Marx ha analizzato. Essere marxisti, oggi, non è diverso dall’essere marxisti ieri. fusaro sfrutta il pensiero di Marx e Gramsci perché ha bisogno di una verginità di sinistra per far passare le sue idee di destra: nonostante tutti i danni prodotti dalla sinistra istituzionale ( che sinistra mai è stata... ) oggi resiste ancora in un certo immaginario collettivo l’idea che ‘sinistra’ voglia dire dalla parte dei lavoratori, mentre ‘destra’ dalla parte della borghesia, dei padroni. fusaro resta però molto più vicino al pensiero della Destra Storica per certi aspetti e al fascismo di Giani e Ricci e al nazional-socialismo Nieckish e Rosemberg per altri. In ogni caso ritengo la sua idiozia utile: a forza di parlare di Marx e Gramsci a sproposito mi auguro che in tanti vadano a riscoprire il loro pensiero recuperando i loro testi - perché una cosa è quello che dice fusaro ( estrapolando dal contesto, o, più spesso, inventando di sana pianta ) altra cosa quello che dicono loro.
devo dire che per dare inequivocabilmente prova della propria ignoranza, per non dire altro, la conduttrice ce la sta veramente mettendo tutta, a pensare che persone come lei lavorano percependo oltretutto un laudo compenso in trasmissioni che dovrebbero fungere come canali di informazione...
John Smith...... .:- si e' invitati a essere presemti in pubblico con precise direttive che vengono impartite all'inizio :'e non parlare e discutere, solo battere le mani quando il capo battitore inizia e termina......null'altro. Adesso ha compreso .. Ok!!??
john Smith Da quel punto di vista Salvini è più a sinistra della sinistra stessa, che ha infierito sui lavoratori italiani abbandonandoli a loro stessi. La sinistra attuale è tale e quale al fascismo del Ventennio, solo che oggi non ti uccide coi fucili, ma con la disinformazione e la manipolazione sociale, politica, economica e sessuale
La sordità dello studio è spaventosa, Fusaro spiega chiaramente ma loro ridono, la classica reazione di chi non capisce e quindi celia... vergognatevi!
Scusi Proffeso-essere un uomo non significa essere a favore di Italia. Sono purtroppo d'accordo con questi che dicono che dopo un meritato percorso storico Italia deve perdere delle influenze al di fuori di se stessa. Per fortuna non a favore di qualcuno. Auguri. Gregorio
si bravo ha fatto una gaffe :-D comunque meno grave di tutti gli ignoranti pseudo-liberisti che non hanno capito che questa economia è solo speculazione e concorrenza sleale contro la classe media e non c'entra niente con il liberismo
Ci possono essere diverse posizioni all'interno della sinistra in merito all'immigrazione. Alcuni potrebbero sostenere politiche di apertura delle frontiere e l'accoglienza dei migranti, mentre altri potrebbero adottare una posizione più cauta, cercando di bilanciare l'umanità e la solidarietà con l'attenzione alle esigenze dei lavoratori locali e alla salvaguardia del welfare statale. In ogni caso, è importante evitare generalizzazioni e riconoscere la complessità della questione dell'immigrazione e delle posizioni politiche ad essa correlate.
Appunto essere da parte dei lavoratori e degli sfruttati.quelli che vengono NON devono essere sfruttati questo dovrebbe dire un uomo di sinistra vero. Marx parlava di proletari non di italiani,africani ecc ecc
Questa conduttrice non capisce nulla, oltre a fare battutine che, onestamente, non fanno ridere, si dimostra maleducata nei confronti di Fusaro, che stava dicendo solo cose vere.
Come si fa a fare dialogare l immenso Fusaro con quella pseudo politicante che e' causa della rovina Italia e quella presentatrice giornalaia che di più basso livello non ne esistono...
Veronica Negretti ma il verbo insegnare è Docere non ducere, lui intendeva quello come quando si usa più spesso la terza singolare come modo di dire, docet.
Billu Bi Secondo me no, intendeva proprio il verbo ducere, che assume vari significati come "considerare", "stimare" o "guidare" in senso di idea che guida il pensiero. Comunque tutto può essere, di sicuro non è infallibile!
Si tutto giusto....diciamo in più che uno di sinistra però non ritiene che la colpa sia attribuibile all'immigrato sfruttato per quanto riguarda l'abbattimento dei diritti del lavoratore autoctono ma all'imprenditore che non rispetta la legge e che al posto di assumere il più meritevole (italiano o straniero che sia) assume quello maggiormente disposto a farsi pagare di meno per lavorare. Un'ottima soluzione sarebbe introdurre il salario minimo garantito in ogni ambito lavorativo (operai, lavapiatti, cuochi, impiegati, cassieri e tutti i lavori dipendenti). Non fate la guerra tra poveri ma cercate i veri colpevoli.
ma questo che dici tu lo dice anche Fusaro, ricorda che HANNO BOMBARDATO A TAPPETO E FATTO UN MACELLO in africa e medio oriente e adesso dicono "bisogna essere umani e accogliere i profughi".
pitu toup Terrorismo psichico, è arrivato... 20 anni di dittatura europea ed è dal '45 che viviamo sotto un regime di sinistra, ma la colpa è dei "fascistoni brutti e cattivi" (come se i fascisti si fossero estinti subito dopo la morte di Mussolini, molto meglio strumentalizzare l'ideologia di alcuni individui per dare la colpa a Salvini, chiaro, no?)
E' vergognoso invitare Fusaro e affidare la conduzione alla quintessenza dell'ignoranza, suscitando al contempo vera rabbia nel pensare che questa signora viene anche pagata; ma il vero dramma risiede negli applausi e nei sorrisi ebeti del pubblico, e da qui la mia amara riflessione: se per ogni persona sensata esistono tanti mentecatti, allora il genere umano può solo tendere ad una rapida estinzione.
@marco 1712 Hai pienamente ragione.Oltretutto, il discorso non vale chiaramente solo per il pd ma può ripetersi pari pari per tutti gli altri partiti del sistema, Lega compresa. L'unica speranza è che almeno il M5S sia ancora estraneo a queste dinamiche, ma personalmente ne dubito.
Vergognatevi... sono le persone come loro ... che in ' italia non combia una virgola .. si prendono gioco.. in un discorso serio... e ridono... anche il publico...vergognatevi.
Egregio professor. Fusaro utliizzi un Italiano agile sciolto fresco elegante fine ,.Mi piacciono molti degli argomenti filosofici che tratti , ma non mi sento assolutamente in.linea con il tuo pensiero . Molte cose le condivido , altre assolutamente no .Ho ottanta due anni e credo di aver avuto modo nella mia vita di vedere leggere e pensare in modo da crearmi un'autonomia sia riflessiva che ideologica .Altri fattori ,è ovvio concorrono a creare le singole visionii delle nostre vite: loa famiglia le amicizie le esperienze le scelte e le azionii che abbiamo messo in esere . Hegel mi è sempre piaciuto ,ma preferisco Heidegger .Comunque questo, almeno per me, non mi impedisce , di rimanere uno dei tuoi abbonati, se sarai d'accordo. Mi sembrava una buona cosa dire questo.
Non per fare il saccente, ma "docunt" non esiste in latino. Essendo "doceo " della seconda coniugazione, la forma corretta sarebbe docent. La desinenza "unt" è invece corretta per i verbi della terza coniugazione, come "legere" o "ducere". Per il resto condivido il discorso generale, anche se non del tutto
Grazie Diego, almeno se tu fossi al governo cominceremmo ad uscire da questa melma in cui siamo sprofondati. Per fare il gioco di qualcuno l'Italia si stà inabissando sempre più, da tutti i punti di vista.
Se fosse al governo lui almeno sapremmo da quali principi è mosso il suo operato. Sapremmo almeno che ha dei principi e non è mosso dal marketing elettorale, dalla NATO o dalle LOBBY
No, essere di sinistra significa sostenere la liberazione di tutti gli oppressi dallo sfruttamento,dal dominio, dalle disuguaglianze, diverso è fare gli esami del sangue ai lavoratori.Lo Stato-Nazione è una delle cause delle guerre tra bianchi, neri, asiatici, tra uomini e donne degli ulitimi 500 anni, la società è ben altra cosa, purtroppo vedo che si continua a confondere le due cose, servono altre istituzioni se si vuole un vero riscatto da parte dell'uomo contemporaneo.
La cosa più triste sono gli applausi di quel pubblico che palesemente è stato indottrinato ad attivarsi ad ogni battuta lapidaria e sommaria della presentatrice.
"Scioé Marxe come Sarlvini" e tutti ad applaudire. Che imbarazzo non riuscire a seguire un discorso leggermente sopra alla media dovendolo necessariamente banalizzare.
Con quel sorrisone da "ho fattto la battuta" poi
Beh ma la Merlino è espressione del regime, la sua non è una reazione casuale ma proprio tesa a screditare e svilire un discorso contrario alla narrazione dominante per farlo passare come una macchietta, riducendolo a "ah vabbè, Salvini come Marx allora"
Che cazzo di fastidio
Eh si... alla fine la tuttologia fa parte del sistema dominante. E la tuttologia è fatta di ridicole sintesi volte a svuotare i concetti.
mi hai tolto le parole di bocca
"Marx come Salvini", la solita battuta ironica, per non dire altro, con lo scopo di interrompere chi sta parlando e far ghignare la platea. 'Sto programma è diventato uno schifo.
probabilmente lo è sempre stato, intendo uno schifo di programma a dir poco fazioso (Merlino incommentabile)
ho pensato la stessa cosa
I pagliacci fanno le battute frivole...
Per disturbare ma anche per mostrare quanta bassezza c' è in quella testa condita di stupidità
invece mi sembra un modo per fargli spiegare meglio il concetto, niente di scandaloso
Le parole del professor Fusaro, sono miele per le mie orecchie
Ti metti il miele nelle orecchie?
@@walterwhite4600 Invero sì
Perché sei un idiota, oppure un ragazzo senza esperienza di vita
Ok capisco l'intento elogiativo verso Fusaro, ma da medico devo sorridere a pensare ad un'ipotetica accoppiata miele + cerume = otorino assicurato 😅
@@walterwhite4600 volevo chiederglielo io.. poi col miele nelle orecchie immagina quante mosche finiscono nel timpano
Il modo di esposizione di Fusaro è eccellente. Chi lo ascolta in studio e ride denota grande ignoranza, semplicemente perché non lo capisce, ma ha espresso un concetto semplicissimo che non ha bandiere politiche. Qualcuno ha parlato di immigrati come risorse... sono stati i primi a sottopagarli ed ad abbassare i salari, mettendo in competizione gli italiani che si son visti obbligati ad accettare paghe da fame. Tra l altro molti immigrati mandano i soldi al loro paese, e qui vivono in condizioni pietose, condividendo una stanza in 5, l italiano ha una famiglia un mutuo delle spese fisse e cerca la dignità per il suo nucleo famigliare. Soldi provenienti da lavoro in Italia che spariscono alla estero, senza rientrare nell'economia italiana, e famiglie italiane sempre più povere che non arrivano a fine mese. Questa è l immigrazione in Italia nel migliore dei casi!!
pitu toup sarà che non ho capito che c**** vuoi
pitu toup e chi te lo dice?
Mi dispiace ma ti sbagli, io lo capisco benissimo, sono laureata in filosofia: non dice assolutamente niente e nasconde dietro termini inusati un pensiero unico e totalizzante, niente affatto positivo.
Stefania Vavalle Infatti io di te non ho proprio parlato anche perché non so chi sei Ho scritto infatti chi lo Ascolta in studio e ride.... che sono dei poveri giornalisti inutili che si vendono al miglior offerente e basta.... in ogni caso il fatto che tu reputi non sia positivo è un tuo personalissimo pensiero ... Io sono laureato in ingegneria meccanica Ma non c'entra proprio la laurea.... è buon senso.... scusami
pitu toup te lo chiedo un'altra volta Ma tu chi sei e cosa c**** vuoi
Mi permetto di aggiungere che essere di sinistra non significa essere per l'immigrazione lo dico da anni scontrandosi con persone che appena gli fai notare che troppi arrivi di mano d'opera a basso costo danneggia i lavoratori oltre che permette lo sfruttamento dell'immigrato,ti riempiono di insulti come fascista e razzista,la stupidità di tanti che per sentirsi di sinistra devono dichiararsi per l'immigrazione senza se e senza ma,che l'immigrato è buono e giusto per definizione e,secondo loro,sempre di sinistra...
pitu toup sisi e colpa del fascismo!!1!+!
Me lo spieghi tu perché emigrano le persone saputello.
@pitu toup se tornano i comunisti veri, la sinistra attuale verrebbe fucilata.
Aggiungerei che essere di sinistra non vuol dire per forza essere comunisti. E visto che ci sono mi sono rotto il cazzo di vedere associata la parola partigiano a comunista, non è così! Il comunismo è un'ideologia .niente di peggio delle ideologie. Chi è che diceva preferisco le idee alle ideologie?
grammatica a parte, sono d'accordo ;)
Grande Fusaro condivido ogni parola, conduttrice no comment, stendo un velo di pietà.
Quindi sei dalla parte dei lavoratori, purché siano bianchi e italiani? Quelli che la pensano così si meritano tutta la loro disoccupazione
@@AjejeB lo vedi che voi siete solo dei poveri coglioni ignoranti? E tu temo davvero sia il primo di tutti.
Vergognati.
@@AjejeB si vede che hai capito tutto dal video
che ci si puo aspettare al vedere tali profili suini che si credono presentatrici
Le battute idiote e puerili della Merlino, i ghigni e le risatine degli ospiti in studio.. Son certo che non hanno capito una sola parola di quanto espresso da Fusaro..
Esatto, sono le risate degli stolti che credono di poter sbeffeggiare impuniti chi ha studiato più di loro.
Ma nemmeno Fusaro ha capito. Anzi si. Un uomo funzionale a se stesso. Orribile
fatto sta che nella loro ignoranza coccolati nella loro sistemata comodita non gliene frega un cazzo ma solo attegiarsi
Sti qua ormai non sanno manco dove sta di casa la moralità
Fusaro genio italiano
Ridicolizzare l'interlocutore, tra l'altro più competente sull'argomento significa non avere argomenti da contrapporre. Un dibattito politico non può essere svolto come un varietà, a battute, è un fatto serio.
Parole sante
Non è difficile sapere lì in mezzo chi ha davvero letto Marx e chi invece ne ha sentito parlare durante le okkupazioni...
Io vorrei aspettare fuori dallo studio questi ridolini e prenderli a calci...
possibile che in Italia non ci sia un Luigi Mangione? spero che mi sia fatto intendere
Marx non era contro gli operai irlandesi, semplicemente li prendeva come esempio per spiegare il conflitto tra poveri che vuole creare il capitalismo. Cito le testuali parole di Marx : "l'operaio inglese medio odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. Rispetto al lavoratore irlandese, egli si sente membro della nazione dominante, e così si costituisce in uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti del suo paese contro l'Irlanda, rafforzando in questo modo il loro dominio su lui stesso. Si nutre di pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. Il lavoratore irlandese gli rende la pariglia, e con gli interessi. Egli vede nell'operaio inglese il complice e lo strumento stupido del dominio inglese sull'irlanda. Questo antagonismo è artificialmente mantenuto e intensificato dalla stampa, dagli oratori, dalle caricature, in breve da tutti i mezzi di cui dispongono le classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese. È il segreto grazie al quale la classe capitalista mantiene il suo potere."
Giorgio Siviero Devo ammettere che sono ignorante e non ho mai letto Marx. Penso rimedierò presto
Esattamente, sono passato tra i commenti proprio per vedere se qualcuno avesse postato un commento esplicante l'esempio tra operai inglesi ed irlandesi preso in analisi da Marx (ovviamente nella sua corretta versione).
Giorgio Siviero
Ciò non toglie la realtà delle cose. Il ribasso salariale e ribasso del welfare nonché dello stato di benessere.
Esser di sinistra dovrebbe significare guardare ai bisogni innanzitutto dei lavoratori del proprio paese. Importare povertà non giova ne agli uni né agli altri
comunque a CUBA ottenere cittadinanza è difficilissimo e, sopra tutto, i CUBANI devono tornare periodicamente in patria se no perdono tutti i diritti di cittadinanzia. Inoltre, essendo (oggi le cose sono leggermente cambiate almeno di facciata) vietata la compravendita di case, ma solo "lo scambio", di fatto non si può cambiare residenza da una città all'altra senza motivazione, per esempio di lavoro o per matrimonio. Ognuno ha le sue idee, ma è indispensabile la coerenza altrimenti si sfocia solo nella ipocrisia. Radical chic il peggio degli ipocriti. PS lo so per motivi personali, quindi non penso che posso essere smentito.
Fusaro infatti non ha detto che marx era contro gli operai irlandesi.
Penso che un intellettuale e libero pensatore dello spessore di Fusaro ( il piu grande intellettuale italiano in questo momento) sia sprecato in determinati contesti... Allorquando esprima un concetto appena al di sopra della media, gli interlocutori che , probabilmente, spesso non riescono neppure a seguirne ed a decifrarne l' eloquio , tendono a banalizzare o ad assumere espressioni di disagio e disorientamento...
Quando chi conduce non ha la preparazione per seguire chi parla puo solo cambiare discorso con buffonate...fusaro é sprecato in trasmissioncine cosi
Nessuno può capire come mi sento a vedere tutte queste persone di una certa età, ridere o ancora peggio deridere tanto per sdrammatizare un argomento che invece, andrebbe trattato con serietà,
Vedere che siamo in mano al nulla , nel oblio più totale e assoluto di una strafottenza nei confronti di tante famiglie che soffrono, nessuno e dico nessuno guardandolo in faccia fa trasparire anche un barlume di umanità, vorrei andare via dalla mia amata terra, ma la amo così tanto che resto e spero sempre in una sana presa di coscenza , che Dio ci aiuti e anche in fretta :(
Mettere cretini alla gestione del paese semplifica enormemente l' agenda delle elite cosmopolite e globaliste
No, nn ci aiuterà. Nn aiuta i bambini sotto i 10 anni costretti a lavorare nelle miniere. Nn aiuta i bambini e anche gli adulti che muoiono sotto le bombe.
Siamo costretti a subire tanta tanta, troppa violenza ma soprattutto troppo ignoranza, disonestà e superficialità che nn dà il dovuto peso a temi come questi.
L uomo píu intelligente in Italia Fusaro
L unico rimasto
Prof Fusaro...i presenti ridacchiano...ridono della loro ignoranza, è così evidente!
Fusaro esprime concetti figli di una cultura più o meno condivisibili gli altri ridono e non argomentano!
Ridono..... Perche'? Perche' sono dei poveri coglioni. Gente che sta in parlamento a rubare lo stipendio, ed il gettone di presenza. Bisognerebbe passare il lardo a qualcuno. Fusaro, perde tempo con sti 4 asini
La presentatrice è di parte e si capisce. Ormai è difficile essere obiettivi e descrivere la realtà o meglio ricercare la verità per i giornalisti di oggi. Una professione stupenda, peccato!
Infatti sghignazza ed avvia lo sghignazzamento generale, mentre Fusaro, fondamentalmente, ha ragione, anche se loro lo trattano come un povero pazzo.
tutti quelli che stanno in TV fissi o a nolo, sono strapagati, ed ultraricattabili, quindi hanno una sola versione, quella del padrone!
La presentatrice è una stronza a libro paga di soros e di tutti quegli altri luridi mostri schifosi banchieri mondialisti bastardi infami immondi maledetti e stramaledetti!
Super Fusaro
Merlino quanto sei poco seria....Fusaro sa quello che dice e per capire il presente bisogna studiare il passato.
Marx non si valeva certo di argomenti retorici come lo stare dalla parte del popolo. Marx esigeva discorsi scientifici come il suo maestro David Ricardo.
fateci caso tutti gli altri ospiti sono annichiliti. Non ci capiscono un cazzo. Bravo fusaro!!
MARX voleva che l’immigrato doveva formare assieme al lavoratore autoctono formando la classe degli sfruttati contro il potere dominante, perché entrambi sono sfruttati dallo stesso PADRONE.
Marx dalla parte dei lavoratori… però lui non lavorava e viveva a scrocco con i soldi del suo amico capitalista… tipico comunista
@@AjejeB
Ma dalla parte dei lavoratori non significa che deve essere un proletariato. Essere comunista significa appartenere a una corrente di pensiero politico, economico e filosofico. Non devi confondere l’appartenenza di classe con tutto il resto. Ci sono Borghesi e Proletari, ci sono Comunisti, Socialisti e Liberali. Un conto è la tua estrazione di classe, altra cosa la tua estrazione politico e teorica.
Dopodiché Engels era figlio di un capitalista, vero, ma si adoperò dal punto di vista teorico per approfondire assieme a Marx le loro ricerche e i loro studi. Sono stati i fondatori del materialismo storico e dialettico, hanno elaborato i volumi de il CAPITALE, e tantissimi altri testi di studio utili nel tempo alle lotte dei lavoratori.
I loro studi e le loro analisi sono tutt’oggi fondamentali, e ci dimostrano come il mondo sia diviso in classi sociali, e di come la classe dominante così come la classe subalterna cambia nel tempo.
@@pmli1917 non solo era figlio di un capitalista, ma scroccava i soldi al padre per mantenere se stesso e Marx… se tanto schifava i capitalisti perché si trastullava con quei soldi sporchi di sangue operaio?
@@AjejeB
Non capisco cosa tu voglia dire. Secondo me fai un enorme confusione tra la religione e il Comunismo. Oltretutto i comunisti vogliono cambiare la struttura, non c’è alcun odio morale verso i capitalisti. Semplicemente lo sfruttamento non è una questione morale nel pensiero di Marx, ma un azione propriamente economica. Lo sfruttamento non deriva dal fatto che il capitalista tratta male i propri operai, ma deriva proprio dal fatto che c’è un margine di sfruttamento e di estrazione necessaria di plusvalore che serve a generare il Capitale.
@@pmli1917 beh certo che c’è un plusvalore, ma quel plusvalore serve a compensare il rischio di impresa. Se un imprenditore deve rischiare le proprie risorse per dare il plusvalore agli operai chi glielo fa fare di aprire un’azienda? Si tiene il suo capitale e va in vacanza. Quando un imprenditore si prende dei rischi lo fa appunto perché sa che se le cose vanno bene potrà godere di quel plusvalore, altrimenti nessuno aprirebbe nessuna azienda e gli operai non avrebbero il lavoro di sfruttamento perché non avrebbero proprio nessun lavoro. Un imprenditore non può prendersi rischi per niente. Se le cose vanno male chi glieli restituisce i capitali persi? Ok magari potrai dire “lo stato” nel caso della Fiat… ma diciamo a parte queste battute è ovvio che chi rischia deve prendersi il plusvalore se no non rischia più nessuno. Quindi non si può pensare di eliminare quel plusvalore perché è la cosa che incentiva un imprenditore a fare impresa.
La conduttrice butta tutto in ridere come chi non ha capito nulla di quello che ha appena sentito e vuole abbassare il livello ai propri standard di demenza...
Essere marxisti, oggi, non significa essere a favore o contrari all'immigrazione, significa semmai riconoscere che l’immigrazione è prodotto di un sistema economico e tale sistema deve essere combattuto, non l’immigrato in sé. È l’immigrato ad abbassare i costi del lavoro o è l’imprenditoria a SFRUTTARE l’ immigrazione per abbassare tali costi ed essere concorrenziale sul mercato? In base a come risponderete a questa domanda potrete dire di essere o non essere marxisti. Perché essere marxisti, oggi, significa riconoscersi in una classe, il proletariato, e ritenerlo il solo in grado di promuovere un vero cambiamento - attraverso un proletariato unito. Proletari del mondo unitevi era il messaggio del Manifesto, non proletari italiani unitevi contro quelli africani o balcanici o dell’est. Proletari del mondo unitevi. Perché i vostri interessi coincidono. Questo il messaggio di Marx e Engels. L’internazionalismo proletario, quindi marxista, non ha nulla a che vedere con l’internazionalismo liberale, di matrice kantiana. Quello di fusaro. Quando Marx per primo analizzò i flussi migratori dalla campagne verso le città non invitava certo i lavoratori delle città a ricacciare i contadini nuovamente nelle campagne! Allo stesso modo quando Gramsci analizzava l’immigrazione dal Sud Italia non invitava i proletari del nord a unirsi contro quelli del sud!
fusaro è il parolaio della borghesia imprenditoriale italiana, quella borghesia che in altri tempi diede il fascismo, quella borghesia che nel dopoguerra fino agli anni ’90 bastonava la classe lavoratrice italiana e imponeva le proprie politiche e visione del mondo attraverso Confindustra, la quale, oggi, a livello europeo, non conta nulla o quasi e la borghesia che rappresentava è ora a sua volta bastonata da quella europea e internazionale…
Essere marxisti oggi, significa anche non demonizzare l’imprenditoria o si fa il gioco dei nazionalisti come fusaro - al contrario. Il marxista potrà semmai invitare quell’imprenditoria che si dice vicina alla classe lavoratrice di passare dalle parole ai fatti mettendo in discussione per davvero il modello economico nel quale si sono sempre identificati, perché il marxista sa che non esiste un capitalismo buono ed uno cattivo: buono e cattivo sono giudizi di valore che non hanno nulla di scientifico: il capitalismo semplicemente è - e si sviluppa secondo suoi schemi precisi e che Marx ha analizzato.
Essere marxisti, oggi, non è diverso dall’essere marxisti ieri. fusaro sfrutta il pensiero di Marx e Gramsci perché ha bisogno di una verginità di sinistra per far passare le sue idee di destra: nonostante tutti i danni prodotti dalla sinistra istituzionale ( che sinistra mai è stata... ) oggi resiste ancora in un certo immaginario collettivo l’idea che ‘sinistra’ voglia dire dalla parte dei lavoratori, mentre ‘destra’ dalla parte della borghesia, dei padroni.
fusaro resta però molto più vicino al pensiero della Destra Storica per certi aspetti e al fascismo di Giani e Ricci e al nazional-socialismo Nieckish e Rosemberg per altri.
In ogni caso ritengo la sua idiozia utile: a forza di parlare di Marx e Gramsci a sproposito mi auguro che in tanti vadano a riscoprire il loro pensiero recuperando i loro testi - perché una cosa è quello che dice fusaro ( estrapolando dal contesto, o, più spesso, inventando di sana pianta ) altra cosa quello che dicono loro.
Sto applaudendo per il tuo commento da tre settimane, posso smettere ora? Ho i polpastrelli tutti consumati.
La Merlino perde sempre l'occasione per tacere! Il dr. Fusaro ha ragione, va ascoltato e non interrotto da qua, qua, qua!
devo dire che per dare inequivocabilmente prova della propria ignoranza, per non dire altro, la conduttrice ce la sta veramente mettendo tutta, a pensare che persone come lei lavorano percependo oltretutto un laudo compenso in trasmissioni che dovrebbero fungere come canali di informazione...
Conduttrice di basso, bassissimo livello.
Marx come Salvini ..... e a quei dormienti seduti lì dietro ... ma che vi applaudite !? ..... (... e vai con lo scroscio di mani ogni due minuti ....)
John Smith......
.:- si e' invitati a essere presemti in pubblico con precise direttive che vengono impartite all'inizio :'e non parlare e discutere, solo battere le mani quando il capo battitore inizia e termina......null'altro.
Adesso ha compreso ..
Ok!!??
john Smith Da quel punto di vista Salvini è più a sinistra della sinistra stessa, che ha infierito sui lavoratori italiani abbandonandoli a loro stessi. La sinistra attuale è tale e quale al fascismo del Ventennio, solo che oggi non ti uccide coi fucili, ma con la disinformazione e la manipolazione sociale, politica, economica e sessuale
@@neriocestarelli666 che popolo di burattini!
Grande Fusaro...
Bravo Diego !
Mi piace la sua analisi, sono d'accordo con lui
Diego fusero sei grande!
Esatto la vera sinistra non è buonista viva Marx viva Lenin
Certo che Merlino fa i commenti....È molto superficiale su tanti argomenti purtroppo.
Lo fa anche oggi con la questione pandemica. Dall'alto del suo stipendio garantito. E' solo un'altra sensazionalista tra gli altri, in Italia.
La sordità dello studio è spaventosa, Fusaro spiega chiaramente ma loro ridono, la classica reazione di chi non capisce e quindi celia... vergognatevi!
Grande Fusaro !!!
Sei illuminante!!!
la stupidita´della conduttrice e´pittosto notevole o forse in mala fede e dare ragione a fusaro per lei significherebbe probabilmente il licenziamento
Fusaro di un'altro livello!
Non c'ha capito un cazzo nessuno dentro a quello studio, il prof. Fusaro un'altra categoria❤
Ma perché certi giornalisti anziché fare giornalismo fanno battute stupide che sminuiscono la deontologia professionale stessa?
Ridono perché non lo capiscono neppure....
Squallida conduttrice la quale si porta la claque per farsi applaudire alle sue battute da bar.
Scusi Proffeso-essere un uomo non significa essere a favore di Italia. Sono purtroppo d'accordo con questi che dicono che dopo un meritato percorso storico Italia deve perdere delle influenze al di fuori di se stessa. Per fortuna non a favore di qualcuno. Auguri. Gregorio
Marx e Gramsci docent, non docunt 0.08. Senza acrimonia, solo mia deformazione professionale.
si bravo ha fatto una gaffe :-D comunque meno grave di tutti gli ignoranti pseudo-liberisti che non hanno capito che questa economia è solo speculazione e concorrenza sleale contro la classe media e non c'entra niente con il liberismo
Bravo Fusaro ..chissà se l hanno compreso dopo la botta........
Ci possono essere diverse posizioni all'interno della sinistra in merito all'immigrazione. Alcuni potrebbero sostenere politiche di apertura delle frontiere e l'accoglienza dei migranti, mentre altri potrebbero adottare una posizione più cauta, cercando di bilanciare l'umanità e la solidarietà con l'attenzione alle esigenze dei lavoratori locali e alla salvaguardia del welfare statale.
In ogni caso, è importante evitare generalizzazioni e riconoscere la complessità della questione dell'immigrazione e delle posizioni politiche ad essa correlate.
Riascolta Fusaro non l'hai capito proprio!
Appunto essere da parte dei lavoratori e degli sfruttati.quelli che vengono NON devono essere sfruttati questo dovrebbe dire un uomo di sinistra vero.
Marx parlava di proletari non di italiani,africani ecc ecc
Gli guardi stolti degli ospiti sarebbero comici se fossero di contadini ..meno essendo di parlamentari che decidono le sorti del paese.
Marx avrebbe mai scritto sulla rivista di Casapound?
La cosa ridicola è che gli iscritti sul vostro canale salgano di quantità... Indice di un aumento di "gregge", altro che "immunità di gregge". 😉
Questa conduttrice non capisce nulla, oltre a fare battutine che, onestamente, non fanno ridere, si dimostra maleducata nei confronti di Fusaro, che stava dicendo solo cose vere.
abbiamo le conduttrici piu' ignoranti di questo continente...
Come si fa a fare dialogare l immenso Fusaro con quella pseudo politicante che e' causa della rovina Italia e quella presentatrice giornalaia che di più basso livello non ne esistono...
Ricordo una frase "proletari di tutto il mondo unitevi"
Diego Fusaro ci salvi lei!
Mr.👍🌈 DIEGO FUSARO 🌈👍Is the biggest gentleman in the world💯 Is telling the truth in the whole world 🌏 this Explanation as a 100% right
Non so una persona intelligente come Fusaro di mettersi a discutere con certi individui 🤮🤮
La Merlino:"Marx come Salvini"🤦🏻♀️una battuta di un'ignoranza senza precendenti
DOCUNT?!?! La terza persona plurale del verbo DOCERE ("insegnare") è DOCENT! Ciao Fusaro
Billu Bi Infatti è la terza persona plurale di ducere. Non ha sbagliato
Veronica Negretti ma il verbo insegnare è Docere non ducere, lui intendeva quello come quando si usa più spesso la terza singolare come modo di dire, docet.
Billu Bi Secondo me no, intendeva proprio il verbo ducere, che assume vari significati come "considerare", "stimare" o "guidare" in senso di idea che guida il pensiero. Comunque tutto può essere, di sicuro non è infallibile!
Lapsus freudiano: parlava di Marx, ma pensava al duce
non e' presente indicativo, ma congiuntivo (esortativo)
...insegnino
Si tutto giusto....diciamo in più che uno di sinistra però non ritiene che la colpa sia attribuibile all'immigrato sfruttato per quanto riguarda l'abbattimento dei diritti del lavoratore autoctono ma all'imprenditore che non rispetta la legge e che al posto di assumere il più meritevole (italiano o straniero che sia) assume quello maggiormente disposto a farsi pagare di meno per lavorare. Un'ottima soluzione sarebbe introdurre il salario minimo garantito in ogni ambito lavorativo (operai, lavapiatti, cuochi, impiegati, cassieri e tutti i lavori dipendenti). Non fate la guerra tra poveri ma cercate i veri colpevoli.
ma questo che dici tu lo dice anche Fusaro, ricorda che HANNO BOMBARDATO A TAPPETO E FATTO UN MACELLO in africa e medio oriente e adesso dicono "bisogna essere umani e accogliere i profughi".
Il neoloberismo e'..."libero". Libero di sfruttare e NON garantire nulla, figurati il salario minimo.
Imbarazzante la conduttrice.. mi limito a dire solo questo
Fusaro è un genio
La Merlino..... Incommentabile
No al liberal-capitalismo.
pitu toup Terrorismo psichico, è arrivato... 20 anni di dittatura europea ed è dal '45 che viviamo sotto un regime di sinistra, ma la colpa è dei "fascistoni brutti e cattivi" (come se i fascisti si fossero estinti subito dopo la morte di Mussolini, molto meglio strumentalizzare l'ideologia di alcuni individui per dare la colpa a Salvini, chiaro, no?)
Ma che strapazzo hanno da ridere? Mah. E quell' altra che dice: Marx come Salvini. Ma che cazzo c'entra?
E' vergognoso invitare Fusaro e affidare la conduzione alla quintessenza dell'ignoranza, suscitando al contempo vera rabbia nel pensare che questa signora viene anche pagata; ma il vero dramma risiede negli applausi e nei sorrisi ebeti del pubblico, e da qui la mia amara riflessione: se per ogni persona sensata esistono tanti mentecatti, allora il genere umano può solo tendere ad una rapida estinzione.
Bravo Fusaro.
Si sente la lezione di Hegel nelle parole di Fusaro
Forza Fusaro,
Visto il livello degli italiani?
Minima,
Insufficoente
...
La presentatrice non mi sembra all'altezza. Chissa' se ha mai studiato la filosofia...
Sì ha il dubbio che la conduttrice abbia capito ciò che ha detto Fusaro
Bravo Fusaro....
@marco 1712
Hai pienamente ragione.Oltretutto, il discorso non vale chiaramente solo per il pd ma può ripetersi pari pari per tutti gli altri partiti del sistema, Lega compresa.
L'unica speranza è che almeno il M5S sia ancora estraneo a queste dinamiche, ma personalmente ne dubito.
Sta conduttrice è il veleno.
La presentatrice non ha validi commenti !
Vergognatevi... sono le persone come loro ... che in ' italia non combia una virgola .. si prendono gioco.. in un discorso serio... e ridono... anche il publico...vergognatevi.
Programma davvero imbarazzante, la signora che "conduce" sarebbe improponibile in un Paese normale.
La solita rompiballe,
Maga mago'
Lo schiaffo morale di Fusaro🤗
"Docunt"? Ahhhh il latinorum scemorum!!😂😂😂
Ahaaaa
Egregio professor. Fusaro utliizzi un Italiano agile sciolto fresco elegante fine ,.Mi piacciono molti degli argomenti filosofici che tratti , ma non mi sento assolutamente in.linea con il tuo pensiero . Molte cose le condivido , altre assolutamente no .Ho ottanta due anni e credo di aver avuto modo nella mia vita di vedere leggere e pensare in modo da crearmi un'autonomia sia riflessiva che ideologica .Altri fattori ,è ovvio concorrono a creare le singole visionii delle nostre vite: loa famiglia le amicizie le esperienze le scelte e le azionii che abbiamo messo in esere . Hegel mi è sempre piaciuto ,ma preferisco Heidegger .Comunque questo, almeno per me, non mi impedisce , di rimanere uno dei tuoi abbonati, se sarai d'accordo. Mi sembrava una buona cosa dire questo.
Non per fare il saccente, ma "docunt" non esiste in latino. Essendo "doceo " della seconda coniugazione, la forma corretta sarebbe docent. La desinenza "unt" è invece corretta per i verbi della terza coniugazione, come "legere" o "ducere". Per il resto condivido il discorso generale, anche se non del tutto
Ma questa orrenda conduttrice che fa la prima donna invece di condurre, ma chi ce l'ha messa?
mi dispiace x la giornalista, perche sta' in un posto che non gli compete, gli manca la cosa migliore l'intelligeza
LE manca
Adesso ridiamo tutti assieme... Ahahahah
MA LA CONDUTTRICE NON SI FA SCHIFO?
questa pseudopresentatrice fa pena quando toglie la parola a chi sta parlando contro la sua opinione
Grazie Diego, almeno se tu fossi al governo cominceremmo ad uscire da questa melma in cui siamo sprofondati. Per fare il gioco di qualcuno l'Italia si stà inabissando sempre più, da tutti i punti di vista.
Se fosse al governo lui almeno sapremmo da quali principi è mosso il suo operato. Sapremmo almeno che ha dei principi e non è mosso dal marketing elettorale, dalla NATO o dalle LOBBY
Bravoooo
Spiegagli cos'e' anzi cos'era il vero comunismo!!!
Tutti venduti (tranne Fusaro). Ma noi abbiamo la memoria lunga. Rideranno, rideranno ... ma sarà riso amaro.
Fusaro,un mito!!
Quando si viene messi davanti a dei fatti e non si hanno argomentazioni con cui controbattere che si fa? Si passa al teatrino e alla risatina...
L Aria che tira è la sintesi di ciò che esce dall' orifizio buccale della sedicente conduttrice.. scandalosamente di serie Z
Porella la merlino.....!
Marx come Salvini...esatto ! Infatti molti ex comunisti hanno votato Lega, unico vero partito a difesa dei lavoratori
E dopo mesi di governo vedono l'inculata ahaha. Io voto il partito comunista.
Non esageriamo...
No, essere di sinistra significa sostenere la liberazione di tutti gli oppressi dallo sfruttamento,dal dominio, dalle disuguaglianze, diverso è fare gli esami del sangue ai lavoratori.Lo Stato-Nazione è una delle cause delle guerre tra bianchi, neri, asiatici, tra uomini e donne degli ulitimi 500 anni, la società è ben altra cosa, purtroppo vedo che si continua a confondere le due cose, servono altre istituzioni se si vuole un vero riscatto da parte dell'uomo contemporaneo.
No, significa " arricchirsi sui sventurati !.
Se la ridono complimenti
Ma che facce fanno gli altri, ridono sotto i baffi, e intanto condannano il paese
Questa conduttrice ha il cerume nelle orecchie. Non ride per le sue battutine, rido di lei
La cosa più triste sono gli applausi di quel pubblico che palesemente è stato indottrinato ad attivarsi ad ogni battuta lapidaria e sommaria della presentatrice.
Ma no che c'entra! Quelli sono attori figuranti, pagati per farlo.