MONTE CIRCEO - Trekking nella leggenda

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 кві 2022
  • Un percorso di trekking nella leggenda, sulle tracce di Ulisse e della maga Circe. Il nuovo episodio di ‘Un reporter in valigia’ dedicato alle terre del Lazio approda sul Monte #Circeo, “la montagna d’improvviso”, come viene definita nel video. Un promontorio elevato e rigoglioso che si staglia sul mar Tirreno e la pianura Pontina.
    Il percorso escursionistico per la vetta è molto impegnativo, perché ripidissimo e con strapiombi continui: alla larga chi soffre di vertigini! Il panorama da lassù ha però dell’incredibile. Non a caso ha ispirato uno dei passaggi più celebri dell’Odissea.
    #pontino #agropontino #lazio #unreporterinvaligia #viaggi #viaggiare #travel #explore #adventure #tourism #turismo #vacanza #italia #italy #bestplaces #art #history #worldheritage #monumenti #storia #cultura #culture #borgo #borghi #hiking #trekking

КОМЕНТАРІ • 17

  • @escursionisuburbane6107
    @escursionisuburbane6107 Рік тому +2

    Mi piace come giri le varie regioni e fai una selezione accurata di posti particolarmente significativi da mostrare: col Lazio hai fatto un bel lavoro scegliendo posti come questo, Calcata, Bomarzo...si vede l'indole del viaggiatore attento e sofisticato

  • @valeriog8780
    @valeriog8780 2 роки тому +1

    Bellissime riprese e bellissimo il sentiero! Continuo a non capacitarmi di come questo canale abbia ancora così pochi iscritti. Speriamo recuperi quanto prima! Forse sei l'unico vero canale di viaggio lento ed emozionale che c'è su UA-cam Italia. Detto questo, bellissimo il Circeo, ti consiglio anche di farti un giro sui Monti Aurunci, nell'entroterra gaetano. Da quelle zone lì il Lazio comincia a sfumare, per storia, cultura e ambiente, nella Campania.

  • @paolop7693
    @paolop7693 Рік тому

    Bravissimo

  • @DJI_MBensi
    @DJI_MBensi Рік тому +1

    Salve , ottime riprese e ti seguo da un po'.
    Io abito a Latina da 50 anni e il Circeo lo frequento da sempre e ci sono salito da tutti i versanti...
    Una domanda...ma hai chiesto i permessi per fare le riprese con il drone ?? e Te li hanno dati senza problemi ??
    Sicome so da D-flight che sono tutt ezone inibite ai droni perfino il mare e la spiaggia...quindi ...
    Ciao e complimenti

  • @marcopaganelli6059
    @marcopaganelli6059 Рік тому

    Ciao grazie per avermi regalato queste prospettive sono di latina e adoro il mio territorio ma non è facile raggiungere certi scorci se non si è un minimo allenati. Però volevo chiederti visto che lo hai usato anche tu, ho preso recentemente un drone classe c0 dji mini tre pro e volendo poter filmare anche il nostro bellissimo parco nazionale so che ci sono dei permessi da chiedere potresti aiutarmi spiegandomi a chi indirizzare la richiesta? Ti ringrazio di cuore per il video emozionante e per il tuo aiuto. Marco.

  • @enrico91
    @enrico91 11 місяців тому

    Ciao grande video molto bello hai la traccia del percorso che hai fatto??

  • @Scafatiello
    @Scafatiello 2 місяці тому

    È fattibile in pantaloncini? dato il caldo..

    • @unreporterinvaligia
      @unreporterinvaligia  Місяць тому

      Personalmente anche con il peggiore dei caldi preferisco i pantaloni lunghi per una serie di motivi (graffi, sole, insetti…). Questo poi ha diversi punti impervi dove ci si potrebbe graffiare le caviglie.

  • @alessiomontana
    @alessiomontana 6 місяців тому

    Raga ma non esiste un alrro trekking simile nel lazio?? Bello, con un po di arrampicata su roccia

  • @missfabiana1965
    @missfabiana1965 Рік тому

    Caro incosciente, forse nessuno te lo ha ancorabdetto MA la prima regola del trekking è MAI DA SOLI!!!

    • @unreporterinvaligia
      @unreporterinvaligia  Рік тому +3

      La prima regola del trekking è cautela e preparazione. La camminata può essere anche un momento solitario, purché con le dovute attenzioni. Le accuse se le risparmi, grazie.