Passeggiata in pineta per arrivare a Sant’andrea nel Salento

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 лют 2025
  • Torre Sant'Andrea è una località balneare del Salento, frazione di Melendugno in provincia di Lecce.
    E' un piccolo centro balneare abitato solo d'estate che sorge pochi chilometri a sud di Torre dell'Orso ed a poco più di una dozzina di chilometri a nord di Otranto.
    Questa località non ha stabilimenti balneari, ma è ogni anno presa inevitabilmente d'assalto per il suo panorama che ha da offrire, e dalla colorazione caraibica dell'acqua.
    Nonché più volte premiata bandiera blu.
    Un paesaggio quasi incontaminato, tutto da scoprire, con le sue cavità e sporgenze, le sue grotte nascoste e le sue intime rientranze, fino agli imponenti scogli: i Faraglioni che, in tutta la loro possanza, emergono da una acqua che sembra una tavolozza di colori, dall'azzurro allo smeraldo e che riflette uno splendido fondale.
    Costeggiando la scogliera e seguendo un piccolo sentiero è possibile scovare delle piccole calette sabbiose, accessibili quando il mare non è agitato o quando la marea è bassa.
    Le calette si possono raggiungere discendendo in apposite scale intagliate nella roccia.
    Le calette a causa della loro posizione più "scomoda" sono di solito molto meno frequentate concedendo la possibilità di un bagno solitario.
    Alle spalle di questa "caletta", si stende una meravigliosa pineta che arriva fino ai Laghi di Alimini.
    Percorrendo i suoi verdi sentieri, si possono scoprire spiaggette sabbiose che emergono solo con la bassa marea, con scalette di pietra che le rendono accessibili a coloro che amano l'intimità e la privacy.

КОМЕНТАРІ •