@@user-di3ww9xy5t basta solo pensare alle donne che non vengono assunte perché potrebbero restare incinta. Ti sei mai chiesto perche lavorano piu uomini che donne in italia ??? Ora lo sai. Perchd il datore dovrebbe pagare di più una donna , in quanto può avere figli
@@massimo872 guarda, le donne che conosco io lavorano tutte o fanno le casalinghe per scelta (e sono 2 di numero tra l'altro già in menopausa). Tralasciando questo aspetto: 1 cosa c'entra la legge in questione con questo argomento?! 2 se questo problema esistesse veramente penseresti di risolverlo con una legge "anti-discriminazione" o donando maggiori aiuti alle aziende quando una loro dipendente resta incinta?
Il ddl Zan è una legge liberticida e incostituzionale. Stabilisce una visione unica, ideologizzata. Esiste già la tutela adeguata contro le discriminazioni nelle leggi in vigore.
Non risolvono la criminalità, Non risolvono le mafie, Non risolvono la disoccupazione, Non risolvono un sacco di altre cose, E ci distraggono con 'sta roba... Tirate le conclusioni
@@gll1137 sappia che l'altro figlio di 20 anni non ha avuto bisogno di queste lezioni eppure rispetta tutti e tutto. Forse se molti genitori trovano necessarie queste lezioni significa che non sanno educare o sono stati educati male dai loro genitori. Se lei le reputa necessarie mi dispiace per I suoi figli se ne ha
@@soniazantedeschi7085 Beh se non le ritiene necessarie, evidentemente certe cose lei le insegna già ai suoi figliuoli. Allora di cosa dovrebbe spaventarsi?
questa storia che i giorni pari posso essere femmina e quelli dispari maschio, mi sembra assurda. Già perchè si presta a una infinità di inconvenienti spiacevoli, soprattutto a danno delle donne!!. Infatti se a nessuno interessa se una donna vuole fare il maschio, più complesso è il caso del un maschio può passare per femmina. Considerato che in molti settori questo maschio-neofemmina ne avrebbe un vantaggio (in molti settori economici l'uomo è avvantaggiato, ma in altri lo è la donna), danneggiando le vere donne, la questione si complica, e pertanto va approfondita. Non basta trattarla come si vorrebbe col solito buonismo superficiale, come vorrebbe questo BANALE DDL ZAN. E le femministe, che i conti non tornano, se ne sono accorte
'Quair'? E' possibile, gentilmente, che una persona che pretende di conoscere la storia del movimento LGBT negli Stati Uniti abbia almeno il minimo di inglese necessario a pronunciare la parola queer correttamente? Grazie.
@ Ma visto che il termine queer e' un termine inglese, e lo si deve usare perche' non c'e' un corrispondente italiano, non costerebbe tantissimo pronunciarlo in maniera corretta.
Lei potrà continuare a dire che la famiglia è composta solo da una mamma e un papà, l'unica cosa che le vieta è quella di insultare, incitare all'odio per le ragioni quali genere, orientamento sessuale eccetera. In poche parole lei non potrà insultare le persone discriminate
@@edmndr perché adesso si puo insultare e discriminare vero? Nonostante le tendenze sessuali di una persona non sono un qualcosa che si puo ignorare sempre e in ogni caso. In un paese civile ognuno deve essere libero se lo desidera di fare propaganda nelle piazze contro le unioni omosessuali, contro le adozioni gay, e deve essere libero di condannare pubblicamente i comportamenti omosessuali. Deve essere libero di fare propaganda contro l'identità di genere e soprattutto deve essere libero di rifiutarsi di considerare donna una persona solo perché si percepisce tale anche se di fatto è un uomo(e viceversa) con tutte le conseguenze del caso. E deve essere libero di fare propaganda delle terapie riparative per uscire dall'omosessualità, lasciando liberi gli psicologi di praticarle verso chiunque lo desideri volontariamente. Altrimenti diventerebbe un regime e l'odio verso gli omosessuali crescerà sempre di piu, ottenendo l'effetto opposto..
@@porfo90 innanzitutto fare delle manifestazioni contro gay ecc è una cosa vergognosa e senza senso, anche perché a te non cambia nulla se un tipo è gay ecc. In secondo luogo, dato che non sono la persona più giusta per parlare di questa legge, ti consiglio di guardare il video di giopizzi che spiega tutti i motivi per il quale è necessaria questa legge
@@edmndr se una persona è gay a me non me ne frega niente, però non accetto che le coppie gay possano essere trattate dallo stato come le coppie etero sposate perché non sono per niente equiparabili. Il video che dici lo ho visto e non lo condivido per niente
@@porfo90 e per quale motivo non sono uguali? Questa si chiama discriminazione, e comunque con la legge Zan potrai comunque pensarlo, ma non potrai permetterti di offendere o aggredire solo perché sono gay ecc. Potrai continuare a sparare le tue cazzate, ma se offendi aggredisci ecc ci sarà un'aggravante relativa all'odio per genere o per orientamento sessuale come ce n'è una per il colore della pelle.
Rende piu' severe alcune pene. Parla all'inizio dei disabili ma poi se ne dimentica e dopo l'inizio non se ne parla piu'. La sensibilizzazzione non viene fatta da psicanalisti ma da gruppi LGBT a spese dello stato. Istituisce un aiuto, senza analisi, medica, statistica, psicanalitica, per una transizione cioè cambiamento di sesso per giovani senza o anche contro il parere dei genitori, obligati a piegarsi alla legge. Stabilisce una serie di figure giuridiche la cui base è un comportamento identitario ma anche soprattutto sessuale, alle quale verranno stabiliti diritti di pari livello con gli eterosessuali. Le definizioni di questa pagliacciata ridicola ma poco divertente sono: pansessuale, cis-sessuale, etero binario o non binario, intersessuale eccetera, parla di fobie come se una sofferenza patologica come è la fobia fosse un reato da punire e non da curare, parlano come se omofobia e lebofobia fossero due cose diverse, insomma tutto l'armamentario della sinistra che vuole tutto. Anzi, anche un po' di piu' di tutto. Inotile che l'idiota ci spieghi che è una legge che va bene perchè ce ne sono le premesse, non è l'unico che sa leggere ne l'unico che sappia elaborare un pensiero. Legge di merda, speriamo che non passi. Alcuni partiti hanno proposto modifiche o un terreno d'incontro per poter votare la legge senza che sia un impianto cosi' distruttivo. Ex comunisti & attuali invertiti, hanno gridato allo scandalo, pensando che ci sia gente che non la pensi ( totalmente ) come loro.
Tutti i bambini non si toccano? Oppure alcuni si e alcuni no? Sai, ad esempio molti bambini che si comportano in modo diverso rispetto a quegli altri dello stesso sesso, di frequente vengono picchiati, bullizzati e discriminati. Loro invece? Non sono anche loro dei poveri innocenti?
Poi il caro Zan quando gli fa comodo dice che questa nuova legge serve perché le leggi attuali non bastano, poi però quando parla di libertà di espressione di e che la legge attuale si occupa già di queste cose..... Quando fa comodo non c'è, quando fa comodo c'è....ba
Detta così può sembrare un paradosso ma non lo è. Gli articoli della Costituzione sono solo teoria, hanno bisogno di decreti attuativi per funzionare. Esempio: da quando è in vigore la Costituzione (dal 1948) le minoranze linguistiche sono tutelate dall'art6. Ma per applicare l'art 6 sono stati necessari dei decreti attuativi, quelli della Legge del 1999. Tuttavia, il fatto che la Costituzione sia solo teoria e principi non significa che sia inutile. C'è una Corte Costituzionale, che è una sorta di Tribunale delle Leggi che stabilisce, basandosi sulla Costituzione, se una legge sia anticostituzionale. Se il DDL Zan limitasse davvero la libertà di espressione, la Corte Costituzionale avrebbe dichiarato il DDL anticostituzionale. Quindi, riassumendo. Le leggi attuali non bastano. Esatto, perché la Costituzione ha bisogno di decreti attuativi. La libertà di espressione è tutelata dalla Costituzione. Esatto, e se ci fosse una legge contro la libertà di espressione, la Corte Costituzionale la dichiarerebbe anticostituzionale. Nessun paradosso.
Ddl Zan Art 4. Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti. Insomma puoi fare l'ignorante quanto ti pare e piace, basta che non insulti, picchi o molesti.
@@giulio6669 Non è piegabile a nessuna altra interpretazione oltre quella che trarrebbe chiunque sappia comprendere la lingua italiana. "Sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni" Puoi argomentare quanto meglio credi le tue tesi riguardo l'orientamento sessuale, il genere e la disabilità, purché questo non leda la dignità altrui. Puoi ad esempio sostenere che l'omosessualità sia una menzogna inventa da qualche furbastro, basta che poi non aggiungi che "tutti coloro che sono ricchioni sono degli esseri inferiori" perché in quest'ultimo caso staresti platealmente utilizzando dei termini offensivi e denigratori. Poi certo è che ognuno fa i conti con la propria coscienza per tutte le cazzate che spara, nonostante esse possano essere tutelate dalla sacrosanta libertà d'espressione.
@@giulio6669 Tra l'altro questo articolo non aggiunge nulla di nuovo ai principi costituzionali sulla Libera espressione. La costituzione tutela le opinioni di chiunque, purché non siano offensive o denigratorie, in QUALSIASI ambito.
@@gll1137 se stai incitando all'odio è un giudice che lo stabilisce, è il giudice che interpreta; inoltre c'è una differenza da come la legge si propone e come viene applicata, non puoi sapere al 100% cosa verrà sanzionato e cosa no.
@@michelegiudice5926 Monsignor Carlo Maria VIGANÒ con grande coraggio denunciò lo scandalo dei rapporti OMOSESSUALI PEDOFILI del Clero statunitense, per questo motivo fu trasferito da ROMA in ZAMBIA , se poi ti fa piacere sottilizzare sulle PERVERSIONI ( Freud , jung) buon divertimento .
@@raffaelecapasso5727 Esistono anche eterosessuali pedofili. Con ciò? Hai sbattuto la testa da piccolino per non capire che la pedofilia è una malattia e l'omosessualità no? E se proprio vogliamo dirla tutta, la pedofilia, è soltanto il sintomo di qualcosa di ancor più profondo e devastante: l'astinenza sessuale. Più reprimi, più rischi di uscire fuori di testa. La perversione siete voi, repressi frustrati sessualmente e intolleranti verso il prossimo. Ora vai a nanna va
@@michelegiudice5926 io butterei dalla rupe Tarpea tutti quelli che FANNO FINTA di distinguere tra PERVERSIONI buone e PERVERSIONI cattive , il perverso è colui che cerca soddisfazione sessuale in modo NON naturale ma PER ALTRI VERSI , ma il peccatore può mettere il proprio peccato ai piedi di CRISTO ma chi ne fa una scelta ideologica si viene a trovare tra le schiere di LUCIFERO .
Da quello che dicono sembra che non ci siano leggi che proteggano dalle discriminazioni, mi fa un po' difficile da credere sinceramente. mentre per quanto riguarda il genere non capisco da dove prendono queste certezze, non credo che se io domani mi sento una sedia devo essere protetto come sedia, possono avere delle loro idee, ma da ciò a farne certezza ce ne passa! Una certezza c'è, la biologia e la biologia dice che esistono due generi, altre certezze non le vedo
Non sono d accordo con questa ideologia...un disegno di legge che vieta le discriminazioni di genere "discriminando".... usa il principio della diversità e introduce punizioni più o meno severe secondo l' orientamento sessuale delle vittime... Invece di dare pari valore agli individui, li suddivide in categorie che necessitano di una protezione " speciale", come fossero bestie rare o in via di estinzione... È un controsenso.
Ti ricordo che la legge è uguale per tutti, se il ddl dovesse diventare una legge allora anche una persona omosessuale verrebbe punita se dovesse infrangerla. Il ddl Zan non discrimina assolutamente nessuno.
Non c'è niente da discutere... Io sono stato aggredito dagli omofobi e quindi ci vuole la legge, chi mette le mani addosso su un gay, deve essere punito con il carcere
chi mette le mani addosso ad una persona è già punito con il carcere. La differenza sta nel determinare se le mani addosso su di te sono più gravi delle mani addosso su di me.
servizio bellissimo, in cui finalmente si legge il DDL a tutti e si spiegano i punti con un costituzionalista a portare esempi. Ecco.. più di questo, non si può. Ora a voi la scelta: se iniziare a ragionare o fidarsi delle stronzate che sparano Salvini e Meloni
parliamone quando sarai donna. Ed é una libera scelta, quindi non vedo quale sia il problema. e se vogliamo dirla tutta...non dovresti forse pensare al 90% delle pubblicitá/show televisivi/veline/prostituzione?
@@angelaluchi1008 Ripensandoci, non vedo l'ora di poter controllare per 9 mesi l'utero di una donna contro pagamento (ma anche la dieta eh! e guai a fumare! e se vuoi abortire mio figlio paghi una bella penale cocca, più i danni!). Dove non arriva più il patriarcato arriva il mercato! Godimento assoluto! P.s.: purtroppo l'arrivo dell'utero artificiale renderà obsoleti gli uteri biologici... certo, forse tenendo i prezzi bassi ci sarà ancora mercato per le incubatrici biologiche. In prospettiva futura credo che la GPA avrà senso ancora per qualche decennio, poi andrà fuori mercato... Godiamoci il momento!
Ma chi tutela la liberta' delle famiglie? Chi tutela il diritto di un bambino di avere un padre e una madre? Chi da'agli adulti il diritto sulla vita? Volete la protezione e la tutela dei vostri diritti, bene limitatevi a questo senza pretendere di stravolgere le leggi natuarali della vita. Con questo mi riferisco e con forza alla tutela dei bambini, dei giovani , e delle famiglie.Non tolgo alla persona omosessuale il diritto di essere quello che sceglie ma non gli consento il diritto di chiamare il padre e la madre, con il titolo obbrobrioso di genitori uno genitori due che si pretende a rispetto degli omosessuali, mentre viola il diritto della paternita' e della maternita' in modo vioelnto e indiscriminato! Si sono dimenticati che anche loro per nascere hanno avuto un padre e una madre??
Scusate ma il contraddittorio? Nessuno?
è propaganda non dibattito, se mettono il contrattittorio lo mettono grottesco
Se i politici si fossero battuti così tanto x i lavoratori come stanno facendo con questa legge, nessuno avrebbe mai replicato a riguardo!
Credimi che con questa legge pure gli etero sono tutelati
balle
@@massimo872 gli etero che tutele avrebbero in più rispetto a quelle che la legge offre già a tutti in egual modo?
@@user-di3ww9xy5t basta solo pensare alle donne che non vengono assunte perché potrebbero restare incinta. Ti sei mai chiesto perche lavorano piu uomini che donne in italia ??? Ora lo sai. Perchd il datore dovrebbe pagare di più una donna , in quanto può avere figli
@@massimo872 guarda, le donne che conosco io lavorano tutte o fanno le casalinghe per scelta (e sono 2 di numero tra l'altro già in menopausa).
Tralasciando questo aspetto:
1 cosa c'entra la legge in questione con questo argomento?!
2 se questo problema esistesse veramente penseresti di risolverlo con una legge "anti-discriminazione" o donando maggiori aiuti alle aziende quando una loro dipendente resta incinta?
Il ddl Zan è una legge liberticida e incostituzionale. Stabilisce una visione unica, ideologizzata. Esiste già la tutela adeguata contro le discriminazioni nelle leggi in vigore.
Non risolvono la criminalità,
Non risolvono le mafie,
Non risolvono la disoccupazione,
Non risolvono un sacco di altre cose,
E ci distraggono con 'sta roba...
Tirate le conclusioni
non farò mai assistere a mio figlio a una sola lezione
Beh, probabilmente tuo figlio diventerà il bullo. Mi dispiace per lui.
@@gll1137 sappia che l'altro figlio di 20 anni non ha avuto bisogno di queste lezioni eppure rispetta tutti e tutto. Forse se molti genitori trovano necessarie queste lezioni significa che non sanno educare o sono stati educati male dai loro genitori. Se lei le reputa necessarie mi dispiace per I suoi figli se ne ha
@@soniazantedeschi7085 Beh se non le ritiene necessarie, evidentemente certe cose lei le insegna già ai suoi figliuoli. Allora di cosa dovrebbe spaventarsi?
@@gll1137 sono materie che un genitore deve prendersi carico di spiegare e non la scuola.
Povero bambino allora
Pensate ai lavoratori che hanno o perderanno il lavoro invece di preoccuparvi di queste cazzate. La legge c'è già, solo fuffa di sinistra.
questa storia che i giorni pari posso essere femmina e quelli dispari maschio, mi sembra assurda. Già perchè si presta a una infinità di inconvenienti spiacevoli, soprattutto a danno delle donne!!. Infatti se a nessuno interessa se una donna vuole fare il maschio, più complesso è il caso del un maschio può passare per femmina. Considerato che in molti settori questo maschio-neofemmina ne avrebbe un vantaggio (in molti settori economici l'uomo è avvantaggiato, ma in altri lo è la donna), danneggiando le vere donne, la questione si complica, e pertanto va approfondita. Non basta trattarla come si vorrebbe col solito buonismo superficiale, come vorrebbe questo BANALE DDL ZAN. E le femministe, che i conti non tornano, se ne sono accorte
Cotopaxi59000 questi hanno solo delle balle...
Il ddl Zan è discriminatoria, mina la libertà di espressione, e non si concilia con la nòstra costituzione!
nope, libertà d'espressione tutelata all'art.4 : leggilo.
Ma non dire fregnacce. Manco l'hai letta la costituzione.Vai al bar, che lì è il tuo ambiente.
😄😄è arrivato l'espèrto costituzionalista de noantri!
Te la sei imparata a memoria questa frase ?? Non è vero comunque
'Quair'? E' possibile, gentilmente, che una persona che pretende di conoscere la storia del movimento LGBT negli Stati Uniti abbia almeno il minimo di inglese necessario a pronunciare la parola queer correttamente? Grazie.
Ha spiegato tutto bene, non applichiamoci su questioni inutili.
obiezione stupida, nessuno 'è tenuto' a sapere l'inglese per parlare di queste cose
@ Ma visto che il termine queer e' un termine inglese, e lo si deve usare perche' non c'e' un corrispondente italiano, non costerebbe tantissimo pronunciarlo in maniera corretta.
Vedo che ti focalizzi sulle questioni importanti.
@@resistitalia Cerco la traduzione di "queer" e trovo: effeminato, strano, checca, etc. C'è più di una corrispondenza italiana.
Colpite la libertà di espressione con questa legge. Le argomentazioni portate sono false e capziose, questi signori si attaccano agli specchi.
Lei potrà continuare a dire che la famiglia è composta solo da una mamma e un papà, l'unica cosa che le vieta è quella di insultare, incitare all'odio per le ragioni quali genere, orientamento sessuale eccetera. In poche parole lei non potrà insultare le persone discriminate
@@edmndr perché adesso si puo insultare e discriminare vero? Nonostante le tendenze sessuali di una persona non sono un qualcosa che si puo ignorare sempre e in ogni caso. In un paese civile ognuno deve essere libero se lo desidera di fare propaganda nelle piazze contro le unioni omosessuali, contro le adozioni gay, e deve essere libero di condannare pubblicamente i comportamenti omosessuali. Deve essere libero di fare propaganda contro l'identità di genere e soprattutto deve essere libero di rifiutarsi di considerare donna una persona solo perché si percepisce tale anche se di fatto è un uomo(e viceversa) con tutte le conseguenze del caso. E deve essere libero di fare propaganda delle terapie riparative per uscire dall'omosessualità, lasciando liberi gli psicologi di praticarle verso chiunque lo desideri volontariamente. Altrimenti diventerebbe un regime e l'odio verso gli omosessuali crescerà sempre di piu, ottenendo l'effetto opposto..
@@porfo90 innanzitutto fare delle manifestazioni contro gay ecc è una cosa vergognosa e senza senso, anche perché a te non cambia nulla se un tipo è gay ecc. In secondo luogo, dato che non sono la persona più giusta per parlare di questa legge, ti consiglio di guardare il video di giopizzi che spiega tutti i motivi per il quale è necessaria questa legge
@@edmndr se una persona è gay a me non me ne frega niente, però non accetto che le coppie gay possano essere trattate dallo stato come le coppie etero sposate perché non sono per niente equiparabili. Il video che dici lo ho visto e non lo condivido per niente
@@porfo90 e per quale motivo non sono uguali? Questa si chiama discriminazione, e comunque con la legge Zan potrai comunque pensarlo, ma non potrai permetterti di offendere o aggredire solo perché sono gay ecc. Potrai continuare a sparare le tue cazzate, ma se offendi aggredisci ecc ci sarà un'aggravante relativa all'odio per genere o per orientamento sessuale come ce n'è una per il colore della pelle.
Riguardo all art 4 ,un giudice non potrebbe interpretare la legge a proprio modo ?
Rende piu' severe alcune pene.
Parla all'inizio dei disabili ma poi se ne dimentica e dopo l'inizio non se ne parla piu'.
La sensibilizzazzione non viene fatta da psicanalisti ma da gruppi LGBT a spese dello stato.
Istituisce un aiuto, senza analisi, medica, statistica, psicanalitica, per una transizione cioè cambiamento di sesso per giovani senza o anche contro il parere dei genitori, obligati a piegarsi alla legge.
Stabilisce una serie di figure giuridiche la cui base è un comportamento identitario ma anche soprattutto sessuale, alle quale verranno stabiliti diritti di pari livello con gli eterosessuali.
Le definizioni di questa pagliacciata ridicola ma poco divertente sono: pansessuale, cis-sessuale, etero binario o non binario, intersessuale eccetera, parla di fobie come se una sofferenza patologica come è la fobia fosse un reato da punire e non da curare, parlano come se omofobia e lebofobia fossero due cose diverse, insomma tutto l'armamentario della sinistra che vuole tutto. Anzi, anche un po' di piu' di tutto. Inotile che l'idiota ci spieghi che è una legge che va bene perchè ce ne sono le premesse, non è l'unico che sa leggere ne l'unico che sappia elaborare un pensiero. Legge di merda, speriamo che non passi.
Alcuni partiti hanno proposto modifiche o un terreno d'incontro per poter votare la legge senza che sia un impianto cosi' distruttivo.
Ex comunisti & attuali invertiti, hanno gridato allo scandalo, pensando che ci sia gente che non la pensi ( totalmente ) come loro.
È pagata più di un dirigente d'azienda per sapere ciò di cui parla. Valutate voi.
Perché Zan non ha coinvolto tutti i partiti per redigere una cosa importante come Ddl Zan ?
perche' e' una montagna di merda come il suo ddl zanista(o )nazista!
I bambini non si toccano.
Tutti i bambini non si toccano? Oppure alcuni si e alcuni no? Sai, ad esempio molti bambini che si comportano in modo diverso rispetto a quegli altri dello stesso sesso, di frequente vengono picchiati, bullizzati e discriminati. Loro invece? Non sono anche loro dei poveri innocenti?
@@gll1137 i bambini non devono essere indottrinati
ancora un po' di Letta e un po' di Zan e il funerale del PD e' alle porte. FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma magari
Sono di dx.
Mi auguro che questo non avvenga.
@@francodivivo7041 prego ogni giorno!
Fate qualcosa. O finiamo come certi paesi europei che non sanno più come rimediare e tornare indietro
Figurati in tutte le scuole non introducevano nemmeno bullismo perché per alcuni meglio Femminicidio ed etero !
Io mi sento alto pur essendo nato basso
Poi il caro Zan quando gli fa comodo dice che questa nuova legge serve perché le leggi attuali non bastano, poi però quando parla di libertà di espressione di e che la legge attuale si occupa già di queste cose..... Quando fa comodo non c'è, quando fa comodo c'è....ba
Detta così può sembrare un paradosso ma non lo è. Gli articoli della Costituzione sono solo teoria, hanno bisogno di decreti attuativi per funzionare. Esempio: da quando è in vigore la Costituzione (dal 1948) le minoranze linguistiche sono tutelate dall'art6. Ma per applicare l'art 6 sono stati necessari dei decreti attuativi, quelli della Legge del 1999. Tuttavia, il fatto che la Costituzione sia solo teoria e principi non significa che sia inutile. C'è una Corte Costituzionale, che è una sorta di Tribunale delle Leggi che stabilisce, basandosi sulla Costituzione, se una legge sia anticostituzionale. Se il DDL Zan limitasse davvero la libertà di espressione, la Corte Costituzionale avrebbe dichiarato il DDL anticostituzionale.
Quindi, riassumendo.
Le leggi attuali non bastano. Esatto, perché la Costituzione ha bisogno di decreti attuativi.
La libertà di espressione è tutelata dalla Costituzione. Esatto, e se ci fosse una legge contro la libertà di espressione, la Corte Costituzionale la dichiarerebbe anticostituzionale. Nessun paradosso.
La costituzione è la struttura ossea le leggi sono la muscolatura...
lo zan e' una montagna di merda!!
Per loro abbiamo ancora troppa libertà di opinione... E solo questo il punto, a questi non ferega nulla di fare il bene del prossimo.
Ddl Zan Art 4. Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.
Insomma puoi fare l'ignorante quanto ti pare e piace, basta che non insulti, picchi o molesti.
@@gll1137 ti rendi conto che l'articolo in questione è piegabile alle interpretazioni vero? O vedi solo quello che vuoi vedere?
@@giulio6669 Non è piegabile a nessuna altra interpretazione oltre quella che trarrebbe chiunque sappia comprendere la lingua italiana. "Sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni" Puoi argomentare quanto meglio credi le tue tesi riguardo l'orientamento sessuale, il genere e la disabilità, purché questo non leda la dignità altrui. Puoi ad esempio sostenere che l'omosessualità sia una menzogna inventa da qualche furbastro, basta che poi non aggiungi che "tutti coloro che sono ricchioni sono degli esseri inferiori" perché in quest'ultimo caso staresti platealmente utilizzando dei termini offensivi e denigratori. Poi certo è che ognuno fa i conti con la propria coscienza per tutte le cazzate che spara, nonostante esse possano essere tutelate dalla sacrosanta libertà d'espressione.
@@giulio6669 Tra l'altro questo articolo non aggiunge nulla di nuovo ai principi costituzionali sulla Libera espressione. La costituzione tutela le opinioni di chiunque, purché non siano offensive o denigratorie, in QUALSIASI ambito.
@@gll1137 se stai incitando all'odio è un giudice che lo stabilisce, è il giudice che interpreta; inoltre c'è una differenza da come la legge si propone e come viene applicata, non puoi sapere al 100% cosa verrà sanzionato e cosa no.
Cari miei amici italiani midispiace per voi
Fra un po' presentano ANCHE la legge CONTRO la PEDOFOBIA ! Scommettiamo ?
Ma voi state messi veramente male. Ma la smettete di paragonare la pedofilia all'omosessualità? Ritornate nella caverna
@@michelegiudice5926 Monsignor Carlo Maria VIGANÒ con grande coraggio denunciò lo scandalo dei rapporti OMOSESSUALI PEDOFILI del Clero statunitense, per questo motivo fu trasferito da ROMA in ZAMBIA , se poi ti fa piacere sottilizzare sulle PERVERSIONI ( Freud , jung) buon divertimento .
@@raffaelecapasso5727 Esistono anche eterosessuali pedofili. Con ciò? Hai sbattuto la testa da piccolino per non capire che la pedofilia è una malattia e l'omosessualità no? E se proprio vogliamo dirla tutta, la pedofilia, è soltanto il sintomo di qualcosa di ancor più profondo e devastante: l'astinenza sessuale. Più reprimi, più rischi di uscire fuori di testa. La perversione siete voi, repressi frustrati sessualmente e intolleranti verso il prossimo. Ora vai a nanna va
@@michelegiudice5926 io butterei dalla rupe Tarpea tutti quelli che FANNO FINTA di distinguere tra PERVERSIONI buone e PERVERSIONI cattive , il perverso è colui che cerca soddisfazione sessuale in modo NON naturale ma PER ALTRI VERSI , ma il peccatore può mettere il proprio peccato ai piedi di CRISTO ma chi ne fa una scelta ideologica si viene a trovare tra le schiere di LUCIFERO .
@@raffaelecapasso5727 Io ti farei un TSO, altro che rupe di Tarpea. Voglio vedere quando passerà la legge come vi divertirete
Da quello che dicono sembra che non ci siano leggi che proteggano dalle discriminazioni, mi fa un po' difficile da credere sinceramente. mentre per quanto riguarda il genere non capisco da dove prendono queste certezze, non credo che se io domani mi sento una sedia devo essere protetto come sedia, possono avere delle loro idee, ma da ciò a farne certezza ce ne passa! Una certezza c'è, la biologia e la biologia dice che esistono due generi, altre certezze non le vedo
Lasciate stare i bambini!!!
Non sono d accordo con questa ideologia...un disegno di legge che vieta le discriminazioni di genere "discriminando".... usa il principio della diversità e introduce punizioni più o meno severe secondo l' orientamento sessuale delle vittime... Invece di dare pari valore agli individui, li suddivide in categorie che necessitano di una protezione " speciale", come fossero bestie rare o in via di estinzione... È un controsenso.
Ti ricordo che la legge è uguale per tutti, se il ddl dovesse diventare una legge allora anche una persona omosessuale verrebbe punita se dovesse infrangerla. Il ddl Zan non discrimina assolutamente nessuno.
no, guarda... l'orientamento sessuale della vittima non c'entra. Si vanno a punire più severamente le motivazioni dell'aggressore.
Ci sono già queste aggravanti per razzismo, come mai non ti sento sbraitare contro la "discriminazione dei neri"?
Choir? Non ho parole
Non c'è niente da discutere... Io sono stato aggredito dagli omofobi e quindi ci vuole la legge, chi mette le mani addosso su un gay, deve essere punito con il carcere
chi mette le mani addosso ad una persona è già punito con il carcere. La differenza sta nel determinare se le mani addosso su di te sono più gravi delle mani addosso su di me.
@@ImperoBianco mettere le Mani addosso a una Donna è peggio che ad un uomo? Perche il femminicidio è punito più severamente?
Vergognatevi
Ma che deboli non rompete le scatole.
servizio bellissimo, in cui finalmente si legge il DDL a tutti e si spiegano i punti con un costituzionalista a portare esempi.
Ecco.. più di questo, non si può.
Ora a voi la scelta: se iniziare a ragionare o fidarsi delle stronzate che sparano Salvini e Meloni
io mi fido ad occhi bendati di Salvini e Meloni!!
@@adrirossi bravo pecorone
@@Tzekel Si sono un pecorone e ho 2 fantastici pastori.Salvini e Meloni!!behhhhhhh..........ciao ciao deficiente!!
Non vi azzardare a toccare i bambini.
😂🤦♂️
4 MILIONI DI EURO ALL ANNO!!!
Meloni, salvaci tu!
Aspetta e spera 😂
La gestazione per altri (GPA) è reificazione del corpo della donna. Poi chiamatela come vi pare.
parliamone quando sarai donna. Ed é una libera scelta, quindi non vedo quale sia il problema.
e se vogliamo dirla tutta...non dovresti forse pensare al 90% delle pubblicitá/show televisivi/veline/prostituzione?
@@angelaluchi1008 Ripensandoci, non vedo l'ora di poter controllare per 9 mesi l'utero di una donna contro pagamento (ma anche la dieta eh! e guai a fumare! e se vuoi abortire mio figlio paghi una bella penale cocca, più i danni!). Dove non arriva più il patriarcato arriva il mercato! Godimento assoluto!
P.s.: purtroppo l'arrivo dell'utero artificiale renderà obsoleti gli uteri biologici... certo, forse tenendo i prezzi bassi ci sarà ancora mercato per le incubatrici biologiche. In prospettiva futura credo che la GPA avrà senso ancora per qualche decennio, poi andrà fuori mercato... Godiamoci il momento!
Itali...ANO!
Un nome, una GARANZIA!!
Dopo il patatrac di fedez lega forza italia sono tutti pronti a collaborare per un nuovo testo!!! Prima invece volevano a morte i gay o sbaglio??
Sbagli.
Ma chi tutela la liberta' delle famiglie? Chi tutela il diritto di un bambino di avere un padre e una madre? Chi da'agli adulti il diritto sulla vita?
Volete la protezione e la tutela dei vostri diritti, bene limitatevi a questo senza pretendere di stravolgere le leggi natuarali della vita. Con questo mi riferisco e con forza alla tutela dei bambini, dei giovani , e delle famiglie.Non tolgo alla persona omosessuale il diritto di essere quello che sceglie ma non gli consento il diritto di chiamare il padre e la madre, con il titolo obbrobrioso di genitori uno genitori due che si pretende a rispetto degli omosessuali, mentre viola il diritto della paternita' e della maternita' in modo vioelnto e indiscriminato!
Si sono dimenticati che anche loro per nascere hanno avuto un padre e una madre??
Condivido pienamente bravo
Brava Liliana condivido pienamente il tuo pensiero
La legge va fatta subito
Maiiiiiiii