@@indratempest7120 ma che vuol dire. Sono queste prese di posizione prettamente politiche e di interessi personali che creano problemi. In che modo il ddl Zan potrebbe far saltare la testa di un politico che non ha fatto ciò che la legge dice? È praticamente un'estensione della legge Mancino, e nessun politico di destra è mai stato condannato per aver detto lo slogan. E questo decreto legge è molto chiaro e specifica le libertà per non avere fraintendimenti. Le opzioni sono due: -la destra non vuole che la sinistra porti a casa una legge di successo e generalmente ben vista da tutti. (Insomma sempre la merda che c'è in parlamento, "facciamo opposizione perché sì, dobbiamo ostacolare per "partito preso", se l'idea non viene da noi") -la destra non vuole dare tutele ad una categoria di cittadini solo perché vorrebbe non fosse un problema da prendere per le mani, vorrebbe che la loro situazione non migliori affatto perché queste persone sono viste come poche, brutte e qualcosa da contrastare sempre. Per fare ciò racconta ai propri elettori "fan" un sacco di bugie, cambiando completamente il contenuto del decreto e giocando sporco sulla testa delle persone che chiedono più giustizia e civiltà per tutti.
@@sempreorgoglioso7117Se sei d'accordo con me,sì effettivamente ho riso. In caso contrario, Se credi di star facendo sarcasmo,sappi che della tua opinione molesta,se non argomentata,me ne sbatto.
Ok, è solo un arcobaleno...non scrivere commenti omofobi...su è pure Sio, è simpatico, lo segui da una vita...no...non ci provare....RIC...ricci di mare
Dite quello che volete ma joker è un capolavoro anche se ha un messaggio un poco banale, del tipo: " la società è cattiva e mi ha fatto impazzire quindi brucio tutto ".
"Posso dire che il DDL Zan serve a permettere l'utero in affitto, le adozioni gay, genitore1 e genitore2?" "No, se sul DDL non c'è scritto no" "Ah no??"
L’unico vero problema del DDL ZAN è che è una legge arbitraria: si punisce l’istigazione e non la propaganda ma non si spiega quale sia la differenza. In questo modo si creeranno situazioni problematiche a livello giuridico, verrà lasciata l’ultima parola ai giudici e il ddl zan diventerà solo un arma retorica per la destra razzista. Sul fatto che sia scritta male sono d’accordo anche diversi suoi sostenitori in parlamento, basta informarsi.
@@porcodiomede1094 Si ma almeno questo. Le miriadi di teste di minchia che combattono per motivi quali "non posso insultare apertamente una persona" e peggio non fanno passare questo, figurati di più. Almeno questo. Almeno.
Lo sto facendo vedere a scuola. La spiegazione è: semplice, simpatica e breve. Meglio di qualsiasi articolo di giornale o altro video cercato su youtube. Chapeau.
Non puoi più farlo, perché poi ti portano in tribunale e ti toglieranno i tuoi diritti civili. Le esigenze di molti prevalgono sulle esigenze di pochi (gay) o del singolo... è il valore fondamentale della democrazia...(questa sconosciuta)...
@@hellooo139 la democrazia si basa sul contrario di quello che hai detto ma ok. Quindi, su cosa si basa? Si basa sul dare a tutti gli aventi diritto (in questo caso i cittadini italiani) lo stesso valore e riconoscere ai cittadini una serie di diritti che sono uguali per tutti. Quindi, dove esiste una discriminazione, è legittimo che esista anche un modo per tutelare i cittadini, indipendentemente da quello che pensano o da quello che essi sono. Nessuno ti toglierà i "diritti civili" se urli "m*rte ai gay" in strada, e anche se non lo urli. Sul serio, anche i carcerati hanno dei diritti, non siamo mica sotto qualche dittatura. Ma penso che ci sia già questo video a spiegarlo meglio di me.
Piccolo promemoria per gli appassionati di discriminazione: la scusa “ci sono cose più importanti da risolvere” non vale perché per applicare il DDL basta votare in parlamento e la firma di Mattarella. Non servono spese, piani economici o processi che fermino altre cose. È una modifica istantanea, dal momento in cui viene approvata il lavoro è finito.
L unico GIOCHER è e rimarrà Jack Nicholson nel film di Tim Burton con la storia della DC COMICS della quale la Warner Bros comprô i diritti... il resto è fuffa... compreso Ledger nonostante bravissimo ma non puoi fare mille edizioni dello stesso film per fare cassa senza ricevere insulti... come se domani rifacessero Star Wars con Leonardo di Caprio al posto di Christensen... sti cazzi, bravo, ma chi se ne fotte... Star Wars è gia stato girato.. come Batman dalla Warner ... hanno carenza di fantasia e riscaldano la stessa minestra dato che la maggior parte della gente che va al cinema ha merda in testa e nn capisce una sega... da qui infatti Oh bellissimo Joker o Batman Return
@@gigiomusic2001 e voi dei beoti se non capite che il ddl zan com' era scritto era un fottuto abominio. Ma no... tutti perbenisti. 🤣 tenetevi il dolore..... che per una cazzo di volta hanno votato come si deve
Ricordiamo un attimo cosa succede in USA. Nelle scuole fanno il lavaggio del cervello ai bambini inculcandogli che esistono mille generi sessuali diversi. Poi, appena un bambino dice di sentirsi un altro (chi da bambino non affermava per gioco di essere un dinosauro, un elefante, un treno, ecc?), gli fanno subito l'operazione per diventare trans, e se i genitori non sono d'accordo gli tolgono l'affidamento. Ci sono bambini trans di 7 anni col coso tagliato, e poi qualche anno dopo se ne pentono. Con il DDL Zan si arriverà pian piano anche a questo.
@@hellooo139 credo che il piacere/non piacere non sia per nulla corretto. Si parla di rispetto di, appunto, una minoranza di persone bistrattate da troppo tempo. Una società matura permette a tutti gli individui di svilupparsi come meglio credono (per ciò che riguarda credo/orientamento sessuale/orientamento politico) se questo non lede la libertà altrui. Cosa ti cambia se c'è una parte di popolazione che non ha il medesimo istinto sessuale? Nulla. Quindi che ti piaccia o no non mi importa ma lo stato deve tutelare tutti i segmenti della società.
@@hellooo139 Parli come se il 10% fosse poco...Tra l'altro ti rendi conto che il tuo discorso è completamente privo di senso? Cosa vuol dire 'dobbiamo prima occuparci dei problemi del 90%' gli etero non hanno problemi in quanto etero. Uno stato che funziona ha il dovere di garantire la sicurezza e gli stessi diritti a tutti i cittadini, proteggere le minoranze non toglie nuoce a nessuno. Inoltre dire che a una persona possono piacere gli omosessuali come no è profondamente sbagliato, le opinioni si possono avere sulla ricetta di un piatto non sui diritti civili.
Cosi marmaglia a caso che ha anche un partito "partito dei gay" e fior fior di associazioni che per farsi approvare la legge ogni giorno fanno girare sui social le 4 aggressioni che succedono in italia
@@manuelelettronica128 non so se ti sei accorto ma il commento iniziale era fortemente sarcastico, in totale contrasto col fatto che questo ragazzo sia, molto probabilmente, a favore del ddl zan, quindi il fatto che tu abbia voluto commentare con qualcosa del genere risulta doppiamente triste, totally nailed it
Meno discriminazioni reali esistono e meno potere ha la lobby gay, credo siano i principali oppositori. Gli attivisti e quelli che si sbattono per i diritti non fanno parte delle lobby, sono brave persone con un cervello funzionante. I lobbisti campano sul disagio, l'indignazione, i contrasti, quindi non hanno interesse che le cose migliorino.
@@LucaBaldassin che ti hai fatto un commento fuori contesto come se sotto un video di Minecraft scrivo si ma the last of vas ? Ok ho ragione ma non ha senso li
L’unico vero problema del DDL ZAN è che è una legge arbitraria: si punisce l’istigazione e non la propaganda ma non si spiega quale sia la differenza. In questo modo si creeranno situazioni problematiche a livello giuridico, verrà lasciata l’ultima parola ai giudici e il ddl zan diventerà solo un arma retorica per la destra razzista. Sul fatto che sia scritta male sono d’accordo anche diversi suoi sostenitori in parlamento, basta informarsi.
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. Si ma i giudici si basano sulle leggi, non su cosa gli passa per la mente. In questo caso la legge non fornisce ai giudici una base solida su cui decidere.
L’unico vero problema del DDL ZAN è che è una legge arbitraria: si punisce l’istigazione e non la propaganda ma non si spiega quale sia la differenza. In questo modo si creeranno situazioni problematiche a livello giuridico, verrà lasciata l’ultima parola ai giudici e il ddl zan diventerà solo un arma retorica per la destra razzista. Sul fatto che sia scritta male sono d’accordo anche diversi suoi sostenitori in parlamento, basta informarsi.
@@porcodiomede1094 La propaganda è un fatto politico, l'istigazione un fatto privato. La propaganda è legata ad un partito, l'istigazione è slegata da motivi politici.
@@porcodiomede1094 il ddl zan non è una legge, è un ddl. Se credi che sia arbitrario, allora lo credi anche per la legge mancino, ma così non è. Non sai di cosa stai parlando.
Avviso per i non pensanti: anche chi è di destra può essere a favore del DDL Zan, giusto per ricordare che i diritti personali ed inviolabili non devono avere orientamento politico.
Sei riuscito a spiegarlo talmente bene in 4 minuti che viene da chiedersi se tutti i parlamentari, i giornalisti e gli opinionisti d'Italia siano veramente necessari... Ma cosa aspettano ad approvarlo? Sei un grande 👍🏳️🌈
@@sterminatore_di_obesi infatti, è proprio bello essere ammazzati di botte perché non sei "normale", te lo consiglio, forse dopo riuscirai a scrivere un commenti decenti
Riesci a spiegare concetti relativamente complessi così bene che pure dei ragazzini (io ad esempio) possono capirli ed eventualmente utilizzare dati e fatti reali in possibili discussioni. Davvero complimenti
Giusto o sbagliato che sia la legge, secondo me questi tipi di discriminazione sono totalmente culturali. Bisognerebbe fare una massiccia sensibilizzazione in alcune zone di Italia per riuscire a cambiare la mentalità, agendo soprattutto sui giovani. Per esempio in USA ci sono un sacco di leggi contro la discriminazione razziale, ma la cultura “sudista” in alcuni stati è talmente forte che sorpassa pure le leggi. E questo poi va ad influire sull’ opinione del giudice. Il problema rimarrà sempre se non si cambia la cultura radicata negli anni delle persone.
La legge non è solo un codice regolamentare, è anche un riconoscimento di una situazione (omotransfobia etc.) E l'inizio di un percorso di sensibilizzazione, se pur forzata. Se domani gettare cartacce per terra diventa reato, io insegnerò a mio figlio a non farlo per puro utilitarismo, ma poi con il tempo quell'utilitarismo diventerà volente o meno parte della morale sociale, cristallizzando il comportamento come pilastro della stessa
Beh all'inizio si poteva fumare nei locali interni come cinema e ristoranti. Poi hanno messo una legge che lo vietava, ed ora (di solito) i fumatori hanno coscienza delle persone che le circondano, in un qualche senso sono stati educati. Ora c'è da sperare che il ddl zan abbia un effetto simile
Secondo me dovresti avere una "Striscia serale" post telegiornale in Tv, cosi tutti capirebbero concetti che, se studiati e approfonditi, risulterebbero più semplici e meno fraintesi.
@@ilcentroeovunque2901 "i soliti perbenisti" ah vedo che il vocabolario non si è ampliato per niente. Mancano solo "le lobby gay", "il pensiero unico" e "il gender". Daje
@@augusto7987 questo è il colmo ahahah. Ha detto "persone dai dubbi gusti politici" manco avesse detto i partiti. Meno offensivi di così non si può essere. È come se dicessi "questo mobile non mi piace per me chi lo compra ha dubbi gusti estetici" e uno come te mi venisse a gridare "eh insulti chi ha i gusti estetici diversi dai tuoi, bravo bravo". Manchesenso?! Ahahah
@@luchinofortunato7350 dubbi gusti politici significa che sta insultando quel partito ecc, sai cosa è la diffamazione? Sono insulti non gusti in quel modo. Buona serata
@@augusto7987 ti assicuro che non è diffamazione. Informati bene. Non lo dico per litigare, anzi scusa se ti ho sfottuto, non è carino chiedo scusa. Comunque ti assicuro che non è diffamazione.
un conto è dire che ti piace, un conto è dire che è un capolavoro. A me piacciono le patatine del McDonald, quelle col formaggio e il bacon, me le infilerei in ogni orifizio del mio corpo, pori della pelle inclusi, ma non sono capolavori dell'arte culinaria.
Ma se siedo su qualcosa e casualmente quella cosa mi entrasse nel culo, diventerei gay e mi apparirebbe un utero, che vorrei mettere in affitto? Chiedo per un amico
Dipende se ti sei seduto per motivi futili oppure perchè sei etero. Nel secondo caso diventi bisessuale perchè è grave al 50%. Nel primo caso invece solo del 30% quindi al massimo diventi un metrosexual spinto. Sempre che non abbia capito male
Che buffonata il ddl Zan, ormai la gente beve qualsiasi cosa che i social propongono... Siano al 34esimo posto nel mondo come libertà di stampa, la gente pensa quello che i media vuole che pensino, prova a dare domande lecite, verrai etichettato come omofobo, no Vax, fascista e terrapiattista e poi... Non ti si risponderà... Insisti e avranno ragione di darti del FASCISTA... Benvenuti nel nuovo mondo quello che non aveva problemi e adesso si.
Caro Andrea Lorenzon, È apprezzabile lo sforzo che fai per rendere edotta la gente riguardo la legge Zan e su molte altre tematiche che hai affrontato fino ad ora; ma temo che molti non capiranno perché non vogliono capire. Comunque il tuo canale è ugualmente straordinario! 👏
Be' c'è chi non è d'accordo con la legge, ma non la vuole eliminare, solo modificare leggermente. Non è che se sei favorevole sei "normale", se non lo sei allora sei "omofobo". Non funziona così però. Non credo che bisogni ridicolizzare e far passare per stupidi chi non la pensa così
più che "rendere edotta" è propaganda politica, ci sta che qualcuno decida di non cambiare idea. questo finché non apriranno i campi di rieducazione stile Cina.
@@masterthunder8391 Perché punisce la violenza e l'incitamento alla violenza? Non credo che la gente dovrebbe avere la libertà di picchiare gli altri...
@@masterthunder8391 Eh ma basta con questa cosa della legge liberticida. Che libertà andrebbe a togliere? Ah si, la "libertà" di emarginare, escludere, e magari pure assalire verbalmente e non alcuni tipi di persone che odiamo a morte e che non dovrebbero esistere, giusto! Nessuno tocchi la mia sacrosanta libertà di scavallare il prossimo. (Sarcasmo)
Per me il discorso è semplicemente: "Tanto meglio!" Perché dovremmo incazzarci se una proposta di legge non fa altro che dare diritti non solo ad altre persone, ma anche a tutti noi? Difende i gay dagli etero stronzi e difende gli etero dai gay stronzi. Perché non possiamo semplicemente accettare ciò?
@@just_jack_2181 Ah si tipo quelli che dicono che gli etero sono i malvagi e li denigrano, o come in America che una ha scritto un libro intitolato "Dio aiutami ad odiare i bianchi"? Beh in ogni caso mi spiace per loro, anche se non mi è mai riguardato ciò, ma hanno molto da imparare dalla storia. Violenza contro violenza, razzismo contro razzismo.. insomma voglio dire.. è chiaro no?
Sono vomitevoli e contro natura, per di più andrebbero rinchiuse per evitare che possano contagiare le menti di più giovani... maledette persone che non pensano che Jocker sia un capolavoro!!!!
Mi sento discriminato da te...Per me Joker è un buon film, ma non un capolavoro! :) Seriamente, è un buon film, ma purtroppo alla fine butta tanta carne al fuoco, ma non ne cuoce manco un pezzo per bene, non approfondisce niente, a mio avviso una accasione un po' persa.
Le nuove generazioni sono molto più gay friendly del passato, basti solo pensare che 30 anni fa, quand'ero bimbo io, era "proibito" per i maschietti vestire o avere giocattoli rosa: "il rosa è da femmine", sennò sei gay.
Secondo me succederà esattamente il contrario : già i 16 enni dicono da sondaggio che vedono più le donne a casa e gli uomini a lavoro, credo che continuare a battere in maniera a volte scomposta su certi temi inizi a fare l’effetto opposto
@@defmaka Bah, guarda, quando andavo alle superiori, l'unico gay dichiarato in classe ero io (con conseguente 'lieve' e 'gestibile' bullismo). A distanza di anni, però, ne ho sentite dire così tante dai miei ex compagni, che mi sa che hanno preso più mattarello loro in 10 anni di me in una vita. Quando si è piccoli, secondo me, è fondamentale conformarsi al gruppo, pur di essere accettato e 'approvato'. Ma quando cresci, e non hai più bisogno di costante approvazione, ti rilassi e diventi te stesso. Lì sento i miei nipoti e quelli delle mie amiche darsi del 'frocio' a vicenda, ma quella non è VERA transomofobia: dopo 2 minuti, stabilito chi ha torto e chi ragione, sono tutti amici come prima. I bimbi hanno opinioni ballerine, ed è giusto che esplorino tutti i punti di vista, anche quelli anti-LGBT+.
L'omosessualità non ci deve piacere per forza, perciò si. Sono più gay friendly per colpa di leggi come il DDL ZAN che vieta a un etero di promuovere discriminazione e odio nei confronti di ciò che non gli piace, costringendolo a farsi piacere l'omosessualità. Il futuro è orribile, il maschio diventerà donna e la donna maschio....
@@hellooo139 No, sbagli. L'omosessualità può non piacere, e hai pieno diritto di esprimere questo punto di vista. Ma ciò non ti dà diritto di insultare, licenziare, e/o rifiutare di dare lavoro a donne (incinta), LGBT+, o persone di fede o etnia diversa dalla tua, o aventi disabilità. Perché lì non è più l'esprimere un opinione. Lì è discriminare tutto ciò che non è abile maschio cisgender bianco cristiano italiano. E va da se che questo è un problema.
A chiunque, dopo questo video, abbia ancora dubbi sul DDL Zan: leggetevi prima il decreto Mancino (2 minuti, non scherzo) e poi il DDL Zan (5 minuti, si trovano entrambi facilmente) e vedrete che il 99% dei dubbi che avete scompariranno, perché si tratta di due testi facilissimi e CHIARI. La maggior parte delle critiche che si sentono in giro, non c’entrano NULLA nel merito del testo. Grazie mille per il lavoro che fai 🙏🏿
Non sono omofoba infatti ho tanti amici gay. Io: si come una collezione di pokemon immagino i tuoi animaletti da compagnia quindi anche se io ti rubassi la borsetta saresti mia amica?
@@hellooo139 e chi ha mai detto questo? Se non vi piace non è un problema nostro e ne vostro perché non veniamo a rompere i co a te e tu non dovresti venire a romperceli a noi. Mi spiego?
@@hellooo139 "Vogliamo soltanto sposarci!" dicevano 10 anni fa e guarda adesso cos'hanno combinato. Tranqui non sei l'unico ad essere contrario a ste puttanate.
Bravissimo e complimenti per la spiegazione. Chi non vorrà convincersene, purtroppo, screditerà i motivi che hanno spinto il legislatore a fare un ulteriore passo avanti verso una maggiore inclusione. Sarebbe così semplice se si lasciassero da parte le paure e i comodi pregiudizi
C'è qualcuno qui sotto che scrive che è contento. L'animale che ha picchiato il mio ragazzo due anni fa si è fatto 3 mesi. E 3 di domiciliari. Non sapete come ci si sente. Cosa vuol dire vedere il tuo ragazzo in un letto d'ospedale che piange mentre ti prega di non fare cazzate. Ah ma non capiterà mai più. Perché se tanto lui si fa 3 mesi dentro per un pestaggio perché allora dovrei non pestarlo io? Perché non dovrei ricorrere io alla violenza se tanto lui non viene punito? Perché continuiamo tutti a seguire quel che chiamiamo legalità, se tanto le punizioni non esistono? Da ora in avanti io non mi farò più nessun problema a far sputare sangue a queste scimmie ubriache. Ne han fatto sputare loro ad un ragazzo e non si son fatti nulla. Vuol dire che possiamo cominciare anche noi. Lo zan non è passato? Meglio. Ora cominciamo a tirar giù mascelle. Non siamo tutti effemminati e gracilini. Attenti.
Salvatore, da un altro omosessuale deluso dall'affossamento dello Zan , posso solo dirti che la violenza non risolverebbe niente. fra l'essere omosessuali 50 anni fa rispetto ad esso c'è stato un cambiamento gigantesco; è già un miracolo che ci siano le unioni civili in un paese così cattolico. Il progresso purtroppo richiede tempo
@@andreyu5640 eh ma la pazienza la si è persa da molto tempo. Almeno per quanto mi riguarda. Ti ammiro e ti consiglio io stesso di non seguire l'esempio delle, per fortuna poche, teste di cazzo come me. Io non ci sto più. Almeno una volta a settimana al locale vedo amici miei o ragazzi che conosco o con qualche segno o livido quando la cosa è grave o più semplicemente vengo a sapere che sono stati aggrediti verbalmente. Quando riescono a chiamare le forze dell'ordine questi altri, manco si impegnano ad andarli a prendere sti primati. E sai quante volte li ho visti in giro in sti anni come se nulla fosse? Anche dopo le volte che avevano alzato le mani? E sai quante volte ci siamo tenuti? Qua non frega un cazzo a nessuno quindi non frega più un cazzo anche a noi oramai. Da una settimana a questa parte ancora nulla, ma sappiamo già che succederà di nuovo. Sti mezz'uomini prendono sempre di mira solo i più sensibili ed indifesi. Alla prossima in zona un bel raid è i coglioni di turno finiscono male. Abbiamo troppa rabbia fra. Soprattutto dopo quella presa per il culo di palazzo.
"Ma che testo avete letto?" La risposta è: non l'hanno letto, ma si fidano di gente che MENTE dicendo che ci sono scritte le cose tipo quelle a cui hai risposto "no" in questo video e gli dice "fidatih", e quando gli mostri cosa c'è davvero scritto, fanno un lungo giro di parole che cambia nella forma, ma che in sostanza è riassumibile con "non è vero ciò che c'è scritto ma ciò che mi hanno detto che c'è scritto, perché così ho la conferma del mio bias"
@@Mednessen Esatto. Magari per la fretta di commentare, o ritenendo di avere già un'opinione, commentano sul titolo, e quel che scrivono magari o è già stato riportato nell'articolo oppure non c'entra proprio niente.
@@Mednessen non entro nel merito perché non mi piace espormi su argomenti così delicati su internet, tanto che è un argomento complesso e non credo di riuscire a spiegarmi in un commento. Ma era per puntualizzare che si può essere in disaccordo con il DDL ZAN senza essere analfabeti funzionali
@@marcodubbini6363 Sono d'accordo su questo. Ma converrai che c'è tantissima, troppa gente (a cui questo video è diretto, o penso che lo sia) che il decreto non l'ha letto e lo critica in virtù di cose che non ci stanno scritte perché qualcuno, mentendo, gli ha detto che invece ci sono. E' questo il punto, non tanto l'essere in accordo o meno con il decreto.
@@marcodubbini6363 se non dici su cosa non sei in disaccordo e non citi niente, essenzialmente dici "ah sì io l'ho letto, però non vi dò la minima prova che io l'abbia fatto".
Madonna mia ci voleva il signore dei disegni belli a farmi cambiare idea riguardo a questo argomento. Comunque, grazie mille, ora sono riuscito veramente a comprendere questo per bene, perché con i video che ho visto non ho fatto altro che confondermi e avere un'opinione neutra e anche vaga.
Bravo questo canale comunque è la PERFETTA descrizione della frase "de non hai capito ti faccio un disegnino? Vuoi che ti faccio un disegnino così capisci meglio? "
@@aledi1430 infatti è una merda ma ultimamente su instagram le page sfruttano gli attacchi (giusti) al nazifemminismo per scatenare commenti d'odio in generale verso gay o cose così
Grazie, davvero sono mesi che cerchiamo di spiegarla sotto le pagine che sono attivamente contro e riempiono di bufale le loro argomentazioni. Io tra un po’ smetto perché non credo di aver fatto una gran differenza.
se li lasci a piede libero il lavoro che hai fatto finora, quanto piccolo o inutile sia, verrebbe cancellato. Prima o poi dovranno capire che stanno sbagliando.
@@byrne6340 capiranno che han sbagliato quando nascerà una nuova figura da discriminare. Esempio quelli del nord che discriminavano quelli del sud ma che con l'arrivo degli immigrati d'Africa si son uniti per discriminare questi ultimi
@@CASSOBBO74 haha sì, tutti hanno sempre bisogno di un nemico. Cosa parecchio pericolosa, considerando che mette in evidenza come il popolo sia da una parte stupido e dall'altra poco attento (cosa che potrebbe favorire la nascita di uno stato di fascistelli)
@@astolfuwu_0721 si riferisce alla meloni, dal giorno 0 contro sto ddl, che ad una domanda in TV riguardante la sua teoria del gender ha rispsto una cosa come "Ah bhe se devo essere sincera io ancora nemmeno ho capito cosa sia sto gender". Abbastanza incoerente visto che spesso e volentieri ci va contro...
@@hellooo139 quindi vuoi togliere le minoranze? vuoi vedere che ci sei anche tu in una minoranza qualunque? per fare un esempio, siamo entrambi nella minoranza delle persone che commentano sotto questo video. le minoranze non sono mai state una minaccia per la società, sono sempre state una sfida necessaria alla società per andare avanti. se togliessi le minoranze, tra l'altro, rimarresti solo con un pensiero, cioè rinnegheresti millenni di storia umana, basati sul confronto tra opinioni. detto questo, tu dici che la società e etero, ma se la società è l'insieme degli individui, e non tutti gli individui sono etero, la società non può essere completamente etero, a meno che tu non ti consideri più membro della società che altre persone (ma qui viene da chiedersi chi ti da il diritto). la società come insieme di individui è segnata sul Treccani, prima che tu chieda dove l'ho trovata come definizione.
Chiaro e conciso! Grazie! Meno male qualcuno che spiega decentemente questa legge per l'equiparazione dei diritti e contro le discriminazioni delle minoranze. Questo, ovviamente, non deve portare a pensare che i singoli individui delle minoranze discriminate siano tutti dei santi e privi di odio, invidia e derive estremiste nei confronti delle maggioranze. Occhio! Aver sofferto di discriminazione non garantisce che non si diventerà carnefici. Faccio tre esempi brevissimi che, purtroppo, stanno diventando sempre più frequenti nella realtà e sui social, facendo virare i consensi elettorali a (sigh) destra: - una coppia omosessuale può adottare bambini (ho detto adottare, perché io personalmente sono contro l'utero in affitto anche per gli etero) e li deve educare al rispetto, ma se impone il loro pensiero "deviandoli" dal loro genere biologico si chiama imposizione alias estremismo. - una donna trattata male dal partner se generalizza dicendo "Odio gli uomini" e magari ci scrive pure un libro sta imponendo il suo pensiero alias estremismo. - un afrodiscendente che urla "la mente dei bianchi è razzista", in base ad episodi spiacevoli razzisti accadutigli, sta generalizzando e virando verso l'estremismo, oltre a vedere razzismo ovunque, anche in un/a ragazza/o bianco/a che rifiuta i suoi flirt perché preferisce un partner della propria etnia. - un uomo non attraente (i cosiddetti incel) che disprezza le coppie innamorate e fidanzate/sposate solo perché lui ha ricevuto, purtroppo, più rifiuti e questo lo porta a generalizzare anche su tutte le donne (es. "sono tutte delle poco di buono").
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. non era rivolto a te, ma a tantissime persone che danno per scontato che chi abbia sofferto di discriminazione debba per forza essere candido come un agnellino e, anzi, lo si appoggia pure andandogli dietro. Basta farsi un giro sulle relative pagine sui social di tutto il mondo e pure in Italia: hanno un vasto esercito di sostenitori.
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. ovviamente parlo per esperienza personale, da discriminata. Pertanto si tratta di un mondo che conosco benissimo, dato che una decina di anni fa, da adolescente, bazzicavo sui vecchi forum dove l'odio per la maggioranza era palpabile. Io ne sono uscita e ho capito che ricevere rispetto non significa fare la vittima e odiando la maggioranza per i propri insuccessi, perché se ho conosciuto una parte della maggioranza che mi ha discriminata ho potuto conoscere anche quella che mi ha accettata ma ho potuto conoscerla solo dopo aver smesso di generalizzarla e odiarla tutta. Il punto è che in quei forum solo io e pochi altri abbiamo capito di star agendo inconsciamente sul detto "occhio per occhio, dente per dente", provando odio verso tutta la maggioranza e non verso alcuni elementi che ci hanno fatto del male.
Beh ora, l'identità di genere non è proprio "il sesso che ci sentiamo di avere", ma capisco la necessità di abbreviare e semplificare il tutto. Ottimo video tutto sommato.
L’aspetto più triste è che servano dei video su canali come questo per avere informazione di qualità. Se Cartoni Morti fosse su Rai1 pagherei pure il canone
Ho guardato mille telegiornali e non ho capito niente. Apro un video su UA-cam e riesco a spiegarlo agli altri. Vedete che la tecnologia (se usata bene) è utile?
Grazie così non devo più discutere con chi è contrario al ddl Zan, e se con questo video non lo capisce mi sa che non lo capirà mai così non spreco tempo
È che la gente è stupida e se non gli fai un disegnino (una scritta in grassetto) non capisce o più semplicemente non vuole capire, era scontato che certe cose non sarebbero state punibili, ma c'è gente come la meloni e salvini che provano a buttare giù una cosa giusta con la scusa della libertà di parola, giustamente i loro elettori sono così amebe da andare dietro a tutto quello che pende dalle loro labbra
Grazie, davvero... Non sai quanto mi ribolle il sangue quando ✨qualche politico✨ dice "ehhhh ora non posso dire che bisogna avere una mamma un papà eeeeeee che sono contro i gay eeeee ora andrò in prigioneeee" e poi vedere fatti di cronaca come ragazzini spinti al suic1d1o perché omosessuali.. non capisco come possano dire certe cose fuorvianti soli per un paio di voti... Mi piange sempre il cuore... E invece vedere video come questi mi danno una speranza in più, grazie davvero
questo canale è la naturale evoluzione del: "non hai capito? vuoi che ti faccia un disegnino?" Fantastico. grazie di esistere!
@@indratempest7120 bro le destre sono contro perchè la maggior parte di loro sono omofobi intolleranti bigotti
@@indratempest7120 ma che vuol dire. Sono queste prese di posizione prettamente politiche e di interessi personali che creano problemi.
In che modo il ddl Zan potrebbe far saltare la testa di un politico che non ha fatto ciò che la legge dice?
È praticamente un'estensione della legge Mancino, e nessun politico di destra è mai stato condannato per aver detto lo slogan. E questo decreto legge è molto chiaro e specifica le libertà per non avere fraintendimenti.
Le opzioni sono due:
-la destra non vuole che la sinistra porti a casa una legge di successo e generalmente ben vista da tutti. (Insomma sempre la merda che c'è in parlamento, "facciamo opposizione perché sì, dobbiamo ostacolare per "partito preso", se l'idea non viene da noi")
-la destra non vuole dare tutele ad una categoria di cittadini solo perché vorrebbe non fosse un problema da prendere per le mani, vorrebbe che la loro situazione non migliori affatto perché queste persone sono viste come poche, brutte e qualcosa da contrastare sempre.
Per fare ciò racconta ai propri elettori "fan" un sacco di bugie, cambiando completamente il contenuto del decreto e giocando sporco sulla testa delle persone che chiedono più giustizia e civiltà per tutti.
@@indratempest7120 Processi per eliminare politici???
@@indratempest7120 Facevi prima a scrivere "GIUDICI COMUNISTI!!!!"
@@indratempest7120 Da quando i diritti delle persone sono di sinistra? Ah giusto, da quando la destra in Italia vuole negarli.
"No, ma che testo avete letto?"
-"letto!?"
Lo abbiamo pensato tutti
Ahahahahah
Ah, ma quindi bisogna leggere?! Pazzesco.
Ora bisogna leggere pure le cose... Pensavo di stare in democrazia!
Leggere è da professoroni di sinistra
"Secondo me un bambino a casa mia,ha bisogno di un padre e una madre" detto con la voce di Salveene è un tocco di classe
No infatti, colpo di genio
Che ridere
E il parmigiano dove lo mettiamo
@@sempreorgoglioso7117Se sei d'accordo con me,sì effettivamente ho riso. In caso contrario, Se credi di star facendo sarcasmo,sappi che della tua opinione molesta,se non argomentata,me ne sbatto.
E pure la caricatura della Meloni dopo la questione del significato della parola Gender😉
Promuoviamo una legge che istituisca una giornata nazionale per insegnare Cartoni Morti nelle scuole
Hai il mio voto!
Ma che dici? Cartoni morti è un canale che distribuisce cavolate
@@ammognich888 fammi un esempio
Promuoviamo una giornata per insegnare ai bambini l'omofobia
@@hellooo139 ...ed il perché sia sbagliata
Con "molto diffuse a Milano" sono morto.
EteroPride a Milano subito
@@TheCarloCarlone uomo, etero, bianco, benestante pride adesso
@@landroideparanoico1927 E in salute
@@lomaggiorcorno ca**o mi sono dimenticato
I don't get it
🏳️🌈❤️
Buona sera
@@ma2so7da Sono le 2 di pomeriggio
Ok, è solo un arcobaleno...non scrivere commenti omofobi...su è pure Sio, è simpatico, lo segui da una vita...no...non ci provare....RIC...ricci di mare
😂
Bellissimo
Commissario Sensualoni: "Dire che Joker è un capolavoro è un reato"
ARTE
Mark Melafranca: È fOrSe Un ReAtO aNdArE aL cInEmA?
*Sensualoni, non Gentiloni.
@@Paolo-ec2si 👍
Io credevo fosse la voce di Salvini🤣
Dite quello che volete ma joker è un capolavoro anche se ha un messaggio un poco banale, del tipo: " la società è cattiva e mi ha fatto impazzire quindi brucio tutto ".
@@gabrielesabatini1730 Ei è un pezzo ironico di un video vecchio di Cartoni Morti
un video che profumava d'ottimismo.
"Posso dire che il DDL Zan serve a permettere l'utero in affitto, le adozioni gay, genitore1 e genitore2?"
"No, se sul DDL non c'è scritto no"
"Ah no??"
"Neanche un pochino?"
L’unico vero problema del DDL ZAN è che è una legge arbitraria: si punisce l’istigazione e non la propaganda ma non si spiega quale sia la differenza.
In questo modo si creeranno situazioni problematiche a livello giuridico, verrà lasciata l’ultima parola ai giudici e il ddl zan diventerà solo un arma retorica per la destra razzista.
Sul fatto che sia scritta male sono d’accordo anche diversi suoi sostenitori in parlamento, basta informarsi.
@@porcodiomede1094 Ebbasta!!! Disco rotto...Smettila di spammare...
@@porcodiomede1094 Si ma almeno questo. Le miriadi di teste di minchia che combattono per motivi quali "non posso insultare apertamente una persona" e peggio non fanno passare questo, figurati di più. Almeno questo. Almeno.
@@giomboz AHAHAHAHHAHAHAHAHA
Lo sto facendo vedere a scuola.
La spiegazione è: semplice, simpatica e breve.
Meglio di qualsiasi articolo di giornale o altro video cercato su youtube.
Chapeau.
Le lezioni finivano il 5 giugno, CAZZATA
@@alessandrogallo7969 non è vero, la maggior parte l'8
@@alessandrogallo7969 lascia sta..... non glielo dire, i falsi moralisti su internet sanno dire solo che cazzate.
@@alessandrogallo7969 ahahahahah
Volevo intendere tra gli studenti, ma ho scritto una gaffe, pardon.
@@alessandrogallo7969 ma non è vero, finiscono oggi
Proporrei una petizione per istituire un canale indipendente nella TV pubblica chiamato "Cartoni Morti Tv"
Probabilmente sarebbe estremamente più di qualità di tanti canali televisivi italiani. Ed anche stranieri.
SI KE BELO MA NN L0 SO E PIU YT IL KANAL
@@indratempest7120 Esponi la tua argomentazione.
@@indratempest7120 prego, spiega, illuminaci: che cosa ha detto di così terribile?
@@indratempest7120 ahNO NON R VEEEROO
Posso continuare ad urlare "GAYYYY", con la voce di Chang, ai miei amici quando li incontro per strada?
Sì
Sì
Non puoi più farlo, perché poi ti portano in tribunale e ti toglieranno i tuoi diritti civili. Le esigenze di molti prevalgono sulle esigenze di pochi (gay) o del singolo... è il valore fondamentale della democrazia...(questa sconosciuta)...
@@hellooo139 la democrazia si basa sul contrario di quello che hai detto ma ok. Quindi, su cosa si basa? Si basa sul dare a tutti gli aventi diritto (in questo caso i cittadini italiani) lo stesso valore e riconoscere ai cittadini una serie di diritti che sono uguali per tutti. Quindi, dove esiste una discriminazione, è legittimo che esista anche un modo per tutelare i cittadini, indipendentemente da quello che pensano o da quello che essi sono. Nessuno ti toglierà i "diritti civili" se urli "m*rte ai gay" in strada, e anche se non lo urli. Sul serio, anche i carcerati hanno dei diritti, non siamo mica sotto qualche dittatura. Ma penso che ci sia già questo video a spiegarlo meglio di me.
Quindi se lo faccio con la voce di Chang posso perché è una citazione giustamente! Cacchio non ci avevo pensato!!!
2:30
Stavo mangiando una galletta di mais appena hai detto quella frase
Mi stavo per soffocare
Hahahahahahahhahahahahahah
È finito il pane?
@@simonerodio1202 già
Quelle di mais sono più buone di quelle di riso!
@@federicat5383 sì
Piccolo promemoria per gli appassionati di discriminazione: la scusa “ci sono cose più importanti da risolvere” non vale perché per applicare il DDL basta votare in parlamento e la firma di Mattarella. Non servono spese, piani economici o processi che fermino altre cose. È una modifica istantanea, dal momento in cui viene approvata il lavoro è finito.
ah quindi non è stato speso tempo e denaro pubblico per imbastire questa legge ma avviene tutto per magia, alla pressione di un bottone!
e che spese ci sarebbero state scusa? e di tempo ce ne vuole molto meno rispetto a qualsiasi altra manovra governativa
@@jeexTV i parlamentari i loro portaborse segretari usceri lavorano gratis?
@@jeexTV appunto: non servono spese ma qualcuno usava anche la scusa della crisi.
Se poi le cose più importanti per questo governo sono tipo la legge anti rave siamo messi bene 😭
Intanto continua la nostra saga preferita: Lorenzon vs JoCHeR è Un kApOLavOrO!1!!
Sega*
L unico GIOCHER è e rimarrà Jack Nicholson nel film di Tim Burton con la storia della DC COMICS della quale la Warner Bros comprô i diritti... il resto è fuffa... compreso Ledger nonostante bravissimo ma non puoi fare mille edizioni dello stesso film per fare cassa senza ricevere insulti... come se domani rifacessero Star Wars con Leonardo di Caprio al posto di Christensen... sti cazzi, bravo, ma chi se ne fotte... Star Wars è gia stato girato.. come Batman dalla Warner ... hanno carenza di fantasia e riscaldano la stessa minestra dato che la maggior parte della gente che va al cinema ha merda in testa e nn capisce una sega... da qui infatti Oh bellissimo Joker o Batman Return
Ma Joker è un capolavoro ! :D
@@emanueledeluca4812 Per me, il film Joker con Phoenix, È UNA CAGATA PAZZESCA! 92 minuti di applausi
@@alessandromulas2713 beh, allora non è per tutti. Evidentemente non è per te
E niente, vedere questo video dopo che hanno affossato il ddl fa male
😏😏😏 dove ti fa male ? 🤣
😏😏😏😏😏
@@gigiomusic2001 e voi dei beoti se non capite che il ddl zan com' era scritto era un fottuto abominio. Ma no... tutti perbenisti. 🤣 tenetevi il dolore..... che per una cazzo di volta hanno votato come si deve
@@gigiomusic2001 è la democrazia in sé a non funzionare
Ops lo ho detto
Io sono contento invece
Quando Cartoni Morti fa più educazione civica delle scuole:
Noi siamo stati un anno intero sul volontariato.
si peccato che dice anche cazzate non è il sommo sacerdote della verità, a volte ci prende a volte no.
Ricordiamo un attimo cosa succede in USA. Nelle scuole fanno il lavaggio del cervello ai bambini inculcandogli che esistono mille generi sessuali diversi. Poi, appena un bambino dice di sentirsi un altro (chi da bambino non affermava per gioco di essere un dinosauro, un elefante, un treno, ecc?), gli fanno subito l'operazione per diventare trans, e se i genitori non sono d'accordo gli tolgono l'affidamento. Ci sono bambini trans di 7 anni col coso tagliato, e poi qualche anno dopo se ne pentono. Con il DDL Zan si arriverà pian piano anche a questo.
@@speedpower5658 quando esce al cinema?
@@speedpower5658 nome del film?
"..che rappresenta una società che sta imparando a riconoscere se stessa". Perfetta.
La societa' e' malata
@@hellooo139 malattia mentale come nel 1990 manca poco dai...
@@hellooo139 credo che il piacere/non piacere non sia per nulla corretto. Si parla di rispetto di, appunto, una minoranza di persone bistrattate da troppo tempo. Una società matura permette a tutti gli individui di svilupparsi come meglio credono (per ciò che riguarda credo/orientamento sessuale/orientamento politico) se questo non lede la libertà altrui. Cosa ti cambia se c'è una parte di popolazione che non ha il medesimo istinto sessuale? Nulla. Quindi che ti piaccia o no non mi importa ma lo stato deve tutelare tutti i segmenti della società.
@@hellooo139 Parli come se il 10% fosse poco...Tra l'altro ti rendi conto che il tuo discorso è completamente privo di senso? Cosa vuol dire 'dobbiamo prima occuparci dei problemi del 90%' gli etero non hanno problemi in quanto etero. Uno stato che funziona ha il dovere di garantire la sicurezza e gli stessi diritti a tutti i cittadini, proteggere le minoranze non toglie nuoce a nessuno. Inoltre dire che a una persona possono piacere gli omosessuali come no è profondamente sbagliato, le opinioni si possono avere sulla ricetta di un piatto non sui diritti civili.
Magari...in sto paese la vedo dura
La potente lobby ghei è così potente che non riesce nemmeno a far approvare leggi a suo favore
La lobby dei ritardati è la più potente di tutte
@@fib1478 E pensare che non è nemmeno organizzata, è solo una marmaglia unitasi a caso
Cosi marmaglia a caso che ha anche un partito "partito dei gay" e fior fior di associazioni che per farsi approvare la legge ogni giorno fanno girare sui social le 4 aggressioni che succedono in italia
@@manuelelettronica128 non so se ti sei accorto ma il commento iniziale era fortemente sarcastico, in totale contrasto col fatto che questo ragazzo sia, molto probabilmente, a favore del ddl zan, quindi il fatto che tu abbia voluto commentare con qualcosa del genere risulta doppiamente triste, totally nailed it
Meno discriminazioni reali esistono e meno potere ha la lobby gay, credo siano i principali oppositori. Gli attivisti e quelli che si sbattono per i diritti non fanno parte delle lobby, sono brave persone con un cervello funzionante. I lobbisti campano sul disagio, l'indignazione, i contrasti, quindi non hanno interesse che le cose migliorino.
Eppure sarebbero bastati 4:08 minuti passati su UA-cam, per almeno provare a fare una piu` bella figura in Senato.
Sono tempi oscuri.
Tetsuooooo
Quoto, soprattutto dopo ieri 😐
Siete dei fottutissimi geni. Per i servizi che date vi dovremmo pagare il canone anziché darlo alla RAI.
Il bello è che è solo lui
Dimentichiamo sempre che è anche istituita la giornata nazionale del “Caro saluto alla nostre forze dell’ordine”
Che c'entra in questo contesto
#MattarellaApprova #PorcaFigura
@@stefanodegennaro5896 che c’entra questo commento
@@LucaBaldassin che ti hai fatto un commento fuori contesto come se sotto un video di Minecraft scrivo si ma the last of vas ? Ok ho ragione ma non ha senso li
@@stefanodegennaro5896 ok è il primo video di cartoni morti che guardi va bene
Che bellezza! ❤️
L’unico vero problema del DDL ZAN è che è una legge arbitraria: si punisce l’istigazione e non la propaganda ma non si spiega quale sia la differenza.
In questo modo si creeranno situazioni problematiche a livello giuridico, verrà lasciata l’ultima parola ai giudici e il ddl zan diventerà solo un arma retorica per la destra razzista.
Sul fatto che sia scritta male sono d’accordo anche diversi suoi sostenitori in parlamento, basta informarsi.
@@porcodiomede1094 si ma... pensi che sia la prima legge ad agire in questo modo?
@@porcodiomede1094 "verrà lasciata l’ultima parola ai giudici"
Come accade da quando esistono le leggi.
Ciao Baglio!!
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. Si ma i giudici si basano sulle leggi, non su cosa gli passa per la mente. In questo caso la legge non fornisce ai giudici una base solida su cui decidere.
Finalmente qualcuno che ne parla in modo semplice e divertente senza pregiudizi insensati, grazie 🙏
“Ma che testo avete letto?”
Semplice: non hanno letto.
L’unico vero problema del DDL ZAN è che è una legge arbitraria: si punisce l’istigazione e non la propaganda ma non si spiega quale sia la differenza.
In questo modo si creeranno situazioni problematiche a livello giuridico, verrà lasciata l’ultima parola ai giudici e il ddl zan diventerà solo un arma retorica per la destra razzista.
Sul fatto che sia scritta male sono d’accordo anche diversi suoi sostenitori in parlamento, basta informarsi.
@@porcodiomede1094 La propaganda è un fatto politico, l'istigazione un fatto privato. La propaganda è legata ad un partito, l'istigazione è slegata da motivi politici.
@@porcodiomede1094 Spamma che ti passa.
@@porcodiomede1094 il ddl zan non è una legge, è un ddl. Se credi che sia arbitrario, allora lo credi anche per la legge mancino, ma così non è. Non sai di cosa stai parlando.
@@bananaboy3053 Sbagliato, la propaganda è la diffusione di idee da parte di chiunque, l’istigazione pure può essere fatta da chiunque.
Ma come usi bene il "piuttosto che" devi essere uno studiato
@@ajv336 r/woosh
Non come quel maledetto bifolco di mauro
Avviso per i non pensanti: anche chi è di destra può essere a favore del DDL Zan, giusto per ricordare che i diritti personali ed inviolabili non devono avere orientamento politico.
Purtroppo molta gente finisce per farne una guerra politica, alcuni lo rifiutano solo perché è stata proposta da Zan...
Ma infatti trovo offensivo che se sei di destra ormai vieni associato a omofobia e razzismo, ma d'altronde con questi leader di destra è inevitabile
Avviso ai non pensanti: puoi essere a sfavore del ddl zan anche se sei omosessuale
@@Mosk314 In Italia è praticamente impossibile votare destra senza incorrere in meme viventi, altro che sinistra
@@achille3722 ci sono omo a sfavore
Sei riuscito a spiegarlo talmente bene in 4 minuti che viene da chiedersi se tutti i parlamentari, i giornalisti e gli opinionisti d'Italia siano veramente necessari... Ma cosa aspettano ad approvarlo? Sei un grande 👍🏳️🌈
facciamo grandicello.
L'ester egg della Meloni mi ha spaccato , comuque grandissimo 💜
dove?
@@marcomarcio950 3:26
@@marcomarcio950 3:25
Ah, quella era la Meloni? Sinceramente, non ci avevo fatto caso.
@@simonep8613 era in relazione a questa notizia www.nextquotidiano.it/giorgia-meloni-parla-di-gender-ma-poi-ammette-di-non-sapere-cosa-sia-video/
-Ma che testo avete letto?
Già, è proprio questo il problema
@@Mednessen il didiellezzan?
che bello quando credevamo ancora che avrebbero approvato questa legge, bei tempi
O i referendum su cannabis ed eutanasia
Godo non l’hanno approvata
@@sterminatore_di_obesi infatti, è proprio bello essere ammazzati di botte perché non sei "normale", te lo consiglio, forse dopo riuscirai a scrivere un commenti decenti
Tempi orribili tra DDL Zan, Draghi e Green Pass
Riesci a spiegare concetti relativamente complessi così bene che pure dei ragazzini (io ad esempio) possono capirli ed eventualmente utilizzare dati e fatti reali in possibili discussioni. Davvero complimenti
Giusto o sbagliato che sia la legge, secondo me questi tipi di discriminazione sono totalmente culturali. Bisognerebbe fare una massiccia sensibilizzazione in alcune zone di Italia per riuscire a cambiare la mentalità, agendo soprattutto sui giovani.
Per esempio in USA ci sono un sacco di leggi contro la discriminazione razziale, ma la cultura “sudista” in alcuni stati è talmente forte che sorpassa pure le leggi. E questo poi va ad influire sull’ opinione del giudice.
Il problema rimarrà sempre se non si cambia la cultura radicata negli anni delle persone.
Completamente d'accordo ed è per questo che si fará anche sensibilizzazione nelle scuole
Sì infatti, la legge da sola non risolverà niente
La legge non è solo un codice regolamentare, è anche un riconoscimento di una situazione (omotransfobia etc.) E l'inizio di un percorso di sensibilizzazione, se pur forzata. Se domani gettare cartacce per terra diventa reato, io insegnerò a mio figlio a non farlo per puro utilitarismo, ma poi con il tempo quell'utilitarismo diventerà volente o meno parte della morale sociale, cristallizzando il comportamento come pilastro della stessa
Concordo, ma intento si tutela, e in parallelo si educa. Prima di tutto è necessario limitare i danni. Poi ( o nel frattempo) si lavora sulla cultura
Beh all'inizio si poteva fumare nei locali interni come cinema e ristoranti. Poi hanno messo una legge che lo vietava, ed ora (di solito) i fumatori hanno coscienza delle persone che le circondano, in un qualche senso sono stati educati. Ora c'è da sperare che il ddl zan abbia un effetto simile
Bello lo sconto del 20%
Yeeee
significa più parcheggio per tutti!
Si tutto molto bello, ma è più grave non tutelare gli omosessuali, O IL GOVERNO CHE NON MANTIENE LE PROMESSE?
Bella domanda
oddio il sindaco di Lignano!!
Mi manchi signor Sindaco!
@@Rakiael07 tornerò tornerò
Tutte e due
Secondo me dovresti avere una "Striscia serale" post telegiornale in Tv, cosi tutti capirebbero concetti che, se studiati e approfonditi, risulterebbero più semplici e meno fraintesi.
Be', non mi sembra che in questo caso abbia spiegato nulla
@@MrMuti22 in sto caso ha solo fatto da eco a fedez e altri... hei hei hei... non è passato 😏😎
@@ilcentroeovunque2901 ma hai letto il testo della legge, o perlomeno visto il video?
@@lucabrandalesi1265 si ed era una porcata scritto cosi. Non fate i soliti perbenisti. Buona giornata
@@ilcentroeovunque2901 "i soliti perbenisti" ah vedo che il vocabolario non si è ampliato per niente. Mancano solo "le lobby gay", "il pensiero unico" e "il gender". Daje
La cosa geniale è che, essendo breve e colorato, anche chi ascolta certe persone dai dubbi gusti politici può capirlo
Altro esempio di discriminazione e insulti per chi vota un partito politico che a te non piace, eh ma ognuno è libero di fare cosa vuole cit.
@@augusto7987 Non vedo offese nel mio commento.
E ti consiglio, se posso, di dare una letta al paradosso della tolleranza.
Buona giornata!
@@augusto7987 questo è il colmo ahahah.
Ha detto "persone dai dubbi gusti politici" manco avesse detto i partiti. Meno offensivi di così non si può essere.
È come se dicessi "questo mobile non mi piace per me chi lo compra ha dubbi gusti estetici" e uno come te mi venisse a gridare "eh insulti chi ha i gusti estetici diversi dai tuoi, bravo bravo".
Manchesenso?! Ahahah
@@luchinofortunato7350 dubbi gusti politici significa che sta insultando quel partito ecc, sai cosa è la diffamazione? Sono insulti non gusti in quel modo.
Buona serata
@@augusto7987 ti assicuro che non è diffamazione. Informati bene. Non lo dico per litigare, anzi scusa se ti ho sfottuto, non è carino chiedo scusa.
Comunque ti assicuro che non è diffamazione.
Per una volta non sono d'accordo 😔
A me Joker è piaciuto 🤷🏼♂️
Nooooooooooooooooh!
un conto è dire che ti piace, un conto è dire che è un capolavoro. A me piacciono le patatine del McDonald, quelle col formaggio e il bacon, me le infilerei in ogni orifizio del mio corpo, pori della pelle inclusi, ma non sono capolavori dell'arte culinaria.
They had us in first half,not gonna lie.
Ecco il tipo con la motosega
Scappa ragazzo scappa
@@giannipiccioni8411 è un capolavoro di cinecomic (ovvero non un cinecomic)
Ma se siedo su qualcosa e casualmente quella cosa mi entrasse nel culo, diventerei gay e mi apparirebbe un utero, che vorrei mettere in affitto? Chiedo per un amico
Si
YWFWJWGAHGAGAGA
Aspetta non ho capito-
Dipende se ti sei seduto per motivi futili oppure perchè sei etero.
Nel secondo caso diventi bisessuale perchè è grave al 50%. Nel primo caso invece solo del 30% quindi al massimo diventi un metrosexual spinto.
Sempre che non abbia capito male
@@TheCarloCarlone sto morendo 😂😂
belllissimo il fatto che andrea ironizzi anche su alcune battute , davvero complimenti , ben spiegato tutto e anche molto divertente
su "io a casa mia..." sono morto🤣🤣🤣🤣
Mammamia ho dovuto fermare il video e riprendermi un po'
Ma se invece picchio uno perché è ghey e poi scopro che è anche il tipo che mi ha fottuto il parcheggio?
Mmm, questa è una bella domanda
Se ti ha fottuto il parcheggio è il tuo è *panico da gay*
Il primo motivo vince sul secondo, quindi ti arrestano( e comunque hai picchiato un tizio😂)
Che buffonata il ddl Zan, ormai la gente beve qualsiasi cosa che i social propongono... Siano al 34esimo posto nel mondo come libertà di stampa, la gente pensa quello che i media vuole che pensino, prova a dare domande lecite, verrai etichettato come omofobo, no Vax, fascista e terrapiattista e poi... Non ti si risponderà... Insisti e avranno ragione di darti del FASCISTA... Benvenuti nel nuovo mondo quello che non aveva problemi e adesso si.
@@maipiumojo sia che tutto questo bel discorsetto non c’entra nulla con il ddl zan? Sei letteralmente passato da un argomento all’altro di botto
"Persino quelle rivolte agli eterosessuali in quanto eterosessuali, come spesso succede a Milano"
Noooooo, mi dissocio
Quando i Celti l'hanno fondata di certo non avevano firmato per questo😂
😂😂😂compagno di dissociamento
E se mi disassociassi dal disacciosamento? 😳 😳
@@giovi9741 nel senso che sei favorevole alle discriminazioni contro gli etero?
@@nope8827 adesso vado a picchiare i miei genitori perché etero, 😤💪
Si scherza ovviamente
Caro Andrea Lorenzon,
È apprezzabile lo sforzo che fai per rendere edotta la gente riguardo la legge Zan e su molte altre tematiche che hai affrontato fino ad ora; ma temo che molti non capiranno perché non vogliono capire.
Comunque il tuo canale è ugualmente straordinario! 👏
Be' c'è chi non è d'accordo con la legge, ma non la vuole eliminare, solo modificare leggermente. Non è che se sei favorevole sei "normale", se non lo sei allora sei "omofobo". Non funziona così però.
Non credo che bisogni ridicolizzare e far passare per stupidi chi non la pensa così
più che "rendere edotta" è propaganda politica, ci sta che qualcuno decida di non cambiare idea. questo finché non apriranno i campi di rieducazione stile Cina.
Ti consiglio di visionare questo video:
ua-cam.com/video/3qEXM0PnN98/v-deo.html
c'è qualcuno che guarda questo video dopo che il ddl zan non è stato approvato e l'Italia è rimasta al medioevo aspettando il tram del 2022? :)
@Gandalf il grigio
Ma perché? Cos'hai contro il ddl zan?
@@masterthunder8391
Perché punisce la violenza e l'incitamento alla violenza?
Non credo che la gente dovrebbe avere la libertà di picchiare gli altri...
@@masterthunder8391 Eh ma basta con questa cosa della legge liberticida.
Che libertà andrebbe a togliere? Ah si, la "libertà" di emarginare, escludere, e magari pure assalire verbalmente e non alcuni tipi di persone che odiamo a morte e che non dovrebbero esistere, giusto! Nessuno tocchi la mia sacrosanta libertà di scavallare il prossimo. (Sarcasmo)
Per me il discorso è semplicemente: "Tanto meglio!"
Perché dovremmo incazzarci se una proposta di legge non fa altro che dare diritti non solo ad altre persone, ma anche a tutti noi? Difende i gay dagli etero stronzi e difende gli etero dai gay stronzi. Perché non possiamo semplicemente accettare ciò?
è una legge che secondo me è meglio accettare
Perché gli etero stronzi vogliono continuare a rimanere tali.
Beh propaganda vietata? Mi sa che non possono stare più in piazza a rompere le palle
Mi riferisco a lgbtosneix
@@blackflash1934 , si intende propaganda che istiga all' odio... E comunque se davvero viene approvato questo DDL non ce ne sarà più bisogno.
@@just_jack_2181 Ah si tipo quelli che dicono che gli etero sono i malvagi e li denigrano, o come in America che una ha scritto un libro intitolato "Dio aiutami ad odiare i bianchi"? Beh in ogni caso mi spiace per loro, anche se non mi è mai riguardato ciò, ma hanno molto da imparare dalla storia. Violenza contro violenza, razzismo contro razzismo.. insomma voglio dire.. è chiaro no?
Visto solo ora. Tutto questo tempo mi sono perso questo meraviglioso video. Me ne scuso.
Il bello è che questa era notizia tipo un mese prima che uscisse il video
Ho messo mi piace solo per "un bambino a casa mia ha bisogno di un padre e una madre"
Sono vomitevoli e contro natura, per di più andrebbero rinchiuse per evitare che possano contagiare le menti di più giovani... maledette persone che non pensano che Jocker sia un capolavoro!!!!
Mi sento discriminato da te...Per me Joker è un buon film, ma non un capolavoro! :) Seriamente, è un buon film, ma purtroppo alla fine butta tanta carne al fuoco, ma non ne cuoce manco un pezzo per bene, non approfondisce niente, a mio avviso una accasione un po' persa.
da notare le "k" al posto delle "C" brividi d'italiano e colpo di genio per il video!
E le CH al posto delle K 😀
Ma a chi importa? Tanto gli italiani l'italiano non sanno dove sta di casa
@@silentviewer2083 infatti è “geniale” per chi conosce la lingua italiana. Chi scrive con la “k” probabilmente non ci avrà fatto.
L'hanno appena tolto... Odio tutto in sto paese
@No body Fatti un giro ad Amsterdam.
@@Francesco447 non sei un clown, sei l'intero circo
Le nuove generazioni sono molto più gay friendly del passato, basti solo pensare che 30 anni fa, quand'ero bimbo io, era "proibito" per i maschietti vestire o avere giocattoli rosa: "il rosa è da femmine", sennò sei gay.
Secondo me succederà esattamente il contrario : già i 16 enni dicono da sondaggio che vedono più le donne a casa e gli uomini a lavoro, credo che continuare a battere in maniera a volte scomposta su certi temi inizi a fare l’effetto opposto
@@defmaka Bah, guarda, quando andavo alle superiori, l'unico gay dichiarato in classe ero io (con conseguente 'lieve' e 'gestibile' bullismo). A distanza di anni, però, ne ho sentite dire così tante dai miei ex compagni, che mi sa che hanno preso più mattarello loro in 10 anni di me in una vita. Quando si è piccoli, secondo me, è fondamentale conformarsi al gruppo, pur di essere accettato e 'approvato'. Ma quando cresci, e non hai più bisogno di costante approvazione, ti rilassi e diventi te stesso. Lì sento i miei nipoti e quelli delle mie amiche darsi del 'frocio' a vicenda, ma quella non è VERA transomofobia: dopo 2 minuti, stabilito chi ha torto e chi ragione, sono tutti amici come prima. I bimbi hanno opinioni ballerine, ed è giusto che esplorino tutti i punti di vista, anche quelli anti-LGBT+.
L'omosessualità non ci deve piacere per forza, perciò si. Sono più gay friendly per colpa di leggi come il DDL ZAN che vieta a un etero di promuovere discriminazione e odio nei confronti di ciò che non gli piace, costringendolo a farsi piacere l'omosessualità. Il futuro è orribile, il maschio diventerà donna e la donna maschio....
@@hellooo139 No, sbagli. L'omosessualità può non piacere, e hai pieno diritto di esprimere questo punto di vista. Ma ciò non ti dà diritto di insultare, licenziare, e/o rifiutare di dare lavoro a donne (incinta), LGBT+, o persone di fede o etnia diversa dalla tua, o aventi disabilità. Perché lì non è più l'esprimere un opinione. Lì è discriminare tutto ciò che non è abile maschio cisgender bianco cristiano italiano. E va da se che questo è un problema.
@@hellooo139 Ma che c***o scrivi?! Vai a farti una coscienza,una cultura e ripassa quando non avrai più un anno come età mentale...
quando un vignettista fa più informazione dei rappresentanti dei partiti maggiori d'italia o di varie testate giornalistiche
C'è più verità in questo cartone morto di 4 minuti che in tutta la discussione di ieri al Senato sulla pregiudiziale al DDL Zan
Credici
Me la sono vista per metà le 6 ore , totale orrore , come fa la politica italiana ad arrivare un punto così , strumentalizzando la vita delle persone
Ti consiglio di visionare questo video:
ua-cam.com/video/3qEXM0PnN98/v-deo.html
@@nunziosapio1225 ho visto tutti i 36 minuti di video e sinceramente, meglio quello di cartoni morti
Non c'è nessuna verità in sto video, solo idee preconcette
"Si tratta di un simbolo importante, che rappresenta una società che sta imparando a riconoscere sé stessa".
92 minuti di applausi
Io nella tesina che ho consegnato ieri ho trattato il DDL Zan. Oggi esce il video. Perfettamente bilanciato
Come tutto dovrebbe essere
I 2095 dislike sono di persone che mangiano le gallette di riso
A chiunque, dopo questo video, abbia ancora dubbi sul DDL Zan: leggetevi prima il decreto Mancino (2 minuti, non scherzo) e poi il DDL Zan (5 minuti, si trovano entrambi facilmente) e vedrete che il 99% dei dubbi che avete scompariranno, perché si tratta di due testi facilissimi e CHIARI. La maggior parte delle critiche che si sentono in giro, non c’entrano NULLA nel merito del testo. Grazie mille per il lavoro che fai 🙏🏿
1:03 con Salvini è poesia
E quindiiiiiii!!!!!!
@@gheradros91 io sssonnno giiiorgggia
"Questo video non è stato sponsorizzato dalla lobby gay"... Un momento... È esattamente quello che la lobby gay direbbe!
Scacco matto!
"non sono razzista perché ho tanti amici di colore"
Stupendo😂😂
Non sono omofoba infatti ho tanti amici gay.
Io: si come una collezione di pokemon immagino i tuoi animaletti da compagnia quindi anche se io ti rubassi la borsetta saresti mia amica?
L'omosessualità non ci deve piacere per forza...
@@hellooo139 e chi ha mai detto questo? Se non vi piace non è un problema nostro e ne vostro perché non veniamo a rompere i co a te e tu non dovresti venire a romperceli a noi. Mi spiego?
@@hellooo139 "Vogliamo soltanto sposarci!" dicevano 10 anni fa e guarda adesso cos'hanno combinato. Tranqui non sei l'unico ad essere contrario a ste puttanate.
@@Rkglafjfs finalmente qualcuno che ragiona. Esatto! Ma è qualcosa di troppo difficile da capire per gli altri... ho paura per il futuro
Sono bellissimi questi video perché ti spiegano tante cose in modo semplice e comprensivo, grazie per l'impegno che ci metti ne fare questi video
Bravissimo e complimenti per la spiegazione.
Chi non vorrà convincersene, purtroppo, screditerà i motivi che hanno spinto il legislatore a fare un ulteriore passo avanti verso una maggiore inclusione. Sarebbe così semplice se si lasciassero da parte le paure e i comodi pregiudizi
Questo computer di cui parli dove posso trovarlo? Lo vende per caso la setta LGBT? Non mi fido
la MODA lgbt lo vende
No, la setta RGB, nota anche come "lobby gayming"
Fai bene, ho letto di uno scienziato che spiegava sul rischio di prendere quel "Virus LGBT" attraverso il computer.
@@jako_athlete scommetto che è un candidato Premio Nobel
@@marcoottina654 esatto, in nomination su più fronti quell'anno. Ma non ha vinto perché non aveva l'appoggio delle lobbies gheys.
È assurdo che sia necessario questo video per spiegare l'argomento, ma purtroppo lo è, e pertanto ti ringrazio per l'impegno. Più chiaro di così 😅
Ormai quest'uomo è più affidabile dell'intero settore medico italiano
E anche dei politici 🤣
@@blizark0799 soprattutto più dei politici
@@nabboleonebonaparte369 sante parole
Ti consiglio di vedere questo video:
ua-cam.com/video/3qEXM0PnN98/v-deo.html
C'è qualcuno qui sotto che scrive che è contento. L'animale che ha picchiato il mio ragazzo due anni fa si è fatto 3 mesi. E 3 di domiciliari. Non sapete come ci si sente. Cosa vuol dire vedere il tuo ragazzo in un letto d'ospedale che piange mentre ti prega di non fare cazzate. Ah ma non capiterà mai più. Perché se tanto lui si fa 3 mesi dentro per un pestaggio perché allora dovrei non pestarlo io? Perché non dovrei ricorrere io alla violenza se tanto lui non viene punito? Perché continuiamo tutti a seguire quel che chiamiamo legalità, se tanto le punizioni non esistono? Da ora in avanti io non mi farò più nessun problema a far sputare sangue a queste scimmie ubriache. Ne han fatto sputare loro ad un ragazzo e non si son fatti nulla. Vuol dire che possiamo cominciare anche noi. Lo zan non è passato? Meglio. Ora cominciamo a tirar giù mascelle. Non siamo tutti effemminati e gracilini. Attenti.
Salvatore, da un altro omosessuale deluso dall'affossamento dello Zan , posso solo dirti che la violenza non risolverebbe niente.
fra l'essere omosessuali 50 anni fa rispetto ad esso c'è stato un cambiamento gigantesco; è già un miracolo che ci siano le unioni civili in un paese così cattolico.
Il progresso purtroppo richiede tempo
@@andreyu5640 eh ma la pazienza la si è persa da molto tempo. Almeno per quanto mi riguarda. Ti ammiro e ti consiglio io stesso di non seguire l'esempio delle, per fortuna poche, teste di cazzo come me. Io non ci sto più. Almeno una volta a settimana al locale vedo amici miei o ragazzi che conosco o con qualche segno o livido quando la cosa è grave o più semplicemente vengo a sapere che sono stati aggrediti verbalmente. Quando riescono a chiamare le forze dell'ordine questi altri, manco si impegnano ad andarli a prendere sti primati. E sai quante volte li ho visti in giro in sti anni come se nulla fosse? Anche dopo le volte che avevano alzato le mani? E sai quante volte ci siamo tenuti? Qua non frega un cazzo a nessuno quindi non frega più un cazzo anche a noi oramai. Da una settimana a questa parte ancora nulla, ma sappiamo già che succederà di nuovo. Sti mezz'uomini prendono sempre di mira solo i più sensibili ed indifesi. Alla prossima in zona un bel raid è i coglioni di turno finiscono male. Abbiamo troppa rabbia fra. Soprattutto dopo quella presa per il culo di palazzo.
Inoltro il video a mia madre, lei: "questo è ciò che ti vogliono far credere".... #poteriforti
Cosa c'è di falso in questo video?
@@tommasoseverini3767 niente, e se la gente sapesse comprendere un testo scritto lo capirebbe
Il disagggio
Riconosciamo il tuo sforzo soldato, ma per molti non c'è più nulla da fare
GiA NON ESISTONO KUINDI MUTIIIIIIIIII
"Ma che testo avete letto?" La risposta è: non l'hanno letto, ma si fidano di gente che MENTE dicendo che ci sono scritte le cose tipo quelle a cui hai risposto "no" in questo video e gli dice "fidatih", e quando gli mostri cosa c'è davvero scritto, fanno un lungo giro di parole che cambia nella forma, ma che in sostanza è riassumibile con "non è vero ciò che c'è scritto ma ciò che mi hanno detto che c'è scritto, perché così ho la conferma del mio bias"
@@Mednessen Esatto. Magari per la fretta di commentare, o ritenendo di avere già un'opinione, commentano sul titolo, e quel che scrivono magari o è già stato riportato nell'articolo oppure non c'entra proprio niente.
io l'ho letto e su alcuni punti non sono d'accordo, si può pensarla diversamente su un argomento ed avere entrambi un cervello.
@@Mednessen non entro nel merito perché non mi piace espormi su argomenti così delicati su internet, tanto che è un argomento complesso e non credo di riuscire a spiegarmi in un commento. Ma era per puntualizzare che si può essere in disaccordo con il DDL ZAN senza essere analfabeti funzionali
@@marcodubbini6363 Sono d'accordo su questo. Ma converrai che c'è tantissima, troppa gente (a cui questo video è diretto, o penso che lo sia) che il decreto non l'ha letto e lo critica in virtù di cose che non ci stanno scritte perché qualcuno, mentendo, gli ha detto che invece ci sono. E' questo il punto, non tanto l'essere in accordo o meno con il decreto.
@@marcodubbini6363 se non dici su cosa non sei in disaccordo e non citi niente, essenzialmente dici "ah sì io l'ho letto, però non vi dò la minima prova che io l'abbia fatto".
Madonna mia ci voleva il signore dei disegni belli a farmi cambiare idea riguardo a questo argomento. Comunque, grazie mille, ora sono riuscito veramente a comprendere questo per bene, perché con i video che ho visto non ho fatto altro che confondermi e avere un'opinione neutra e anche vaga.
Bravo questo canale comunque è la PERFETTA descrizione della frase "de non hai capito ti faccio un disegnino? Vuoi che ti faccio un disegnino così capisci meglio? "
finalmente una legge che mi tuteli in quanto uomo bianco ed etero così da non essere più discriminato.
grazie Alessandro DDL
No perché non siamo una minoranza
Hai dimenticato CIS
@@aledi1430 NOCCENTR4
@@Verdognolo e invece se una gheng di ragazzini GHIEI dovesse assalirti in quanto etero avrebbero anche loro l'aggravante del ddl
@@aledi1430 infatti è una merda ma ultimamente su instagram le page sfruttano gli attacchi (giusti) al nazifemminismo per scatenare commenti d'odio in generale verso gay o cose così
Grazie, davvero sono mesi che cerchiamo di spiegarla sotto le pagine che sono attivamente contro e riempiono di bufale le loro argomentazioni. Io tra un po’ smetto perché non credo di aver fatto una gran differenza.
se li lasci a piede libero il lavoro che hai fatto finora, quanto piccolo o inutile sia, verrebbe cancellato. Prima o poi dovranno capire che stanno sbagliando.
@@byrne6340 capiranno che han sbagliato quando nascerà una nuova figura da discriminare. Esempio quelli del nord che discriminavano quelli del sud ma che con l'arrivo degli immigrati d'Africa si son uniti per discriminare questi ultimi
@@CASSOBBO74 haha sì, tutti hanno sempre bisogno di un nemico. Cosa parecchio pericolosa, considerando che mette in evidenza come il popolo sia da una parte stupido e dall'altra poco attento (cosa che potrebbe favorire la nascita di uno stato di fascistelli)
Mi aspettavo l'omino che a fine video batte sulla tastiera adirato! 😂
I 1381 non mi piace sono dei "figurati se sono omofobo, ho un amico gay che però lo fa a casa sua".
Che palle era così bello menare gli omosessuali per divertimento. Dove andremo a finire signora mia...
Menatevi tra maschi bianchi possibilmente cattolici!
@@francescazecchini3710 era ironico lol
3:23 sottilissima, geniale
Nn ho cpt
@@astolfuwu_0721 si riferisce alla meloni, dal giorno 0 contro sto ddl, che ad una domanda in TV riguardante la sua teoria del gender ha rispsto una cosa come "Ah bhe se devo essere sincera io ancora nemmeno ho capito cosa sia sto gender". Abbastanza incoerente visto che spesso e volentieri ci va contro...
...una società che sta imparando a conoscere sé stessa.... Una sintesi perfetta! Grandissimo!
La società è etero e le minoranze sono una minaccia alla libertà individuale della collettività
@@hellooo139 quindi vuoi togliere le minoranze? vuoi vedere che ci sei anche tu in una minoranza qualunque? per fare un esempio, siamo entrambi nella minoranza delle persone che commentano sotto questo video. le minoranze non sono mai state una minaccia per la società, sono sempre state una sfida necessaria alla società per andare avanti. se togliessi le minoranze, tra l'altro, rimarresti solo con un pensiero, cioè rinnegheresti millenni di storia umana, basati sul confronto tra opinioni. detto questo, tu dici che la società e etero, ma se la società è l'insieme degli individui, e non tutti gli individui sono etero, la società non può essere completamente etero, a meno che tu non ti consideri più membro della società che altre persone (ma qui viene da chiedersi chi ti da il diritto). la società come insieme di individui è segnata sul Treccani, prima che tu chieda dove l'ho trovata come definizione.
Chiaro e conciso! Grazie! Meno male qualcuno che spiega decentemente questa legge per l'equiparazione dei diritti e contro le discriminazioni delle minoranze. Questo, ovviamente, non deve portare a pensare che i singoli individui delle minoranze discriminate siano tutti dei santi e privi di odio, invidia e derive estremiste nei confronti delle maggioranze. Occhio! Aver sofferto di discriminazione non garantisce che non si diventerà carnefici. Faccio tre esempi brevissimi che, purtroppo, stanno diventando sempre più frequenti nella realtà e sui social, facendo virare i consensi elettorali a (sigh) destra:
- una coppia omosessuale può adottare bambini (ho detto adottare, perché io personalmente sono contro l'utero in affitto anche per gli etero) e li deve educare al rispetto, ma se impone il loro pensiero "deviandoli" dal loro genere biologico si chiama imposizione alias estremismo.
- una donna trattata male dal partner se generalizza dicendo "Odio gli uomini" e magari ci scrive pure un libro sta imponendo il suo pensiero alias estremismo.
- un afrodiscendente che urla "la mente dei bianchi è razzista", in base ad episodi spiacevoli razzisti accadutigli, sta generalizzando e virando verso l'estremismo, oltre a vedere razzismo ovunque, anche in un/a ragazza/o bianco/a che rifiuta i suoi flirt perché preferisce un partner della propria etnia.
- un uomo non attraente (i cosiddetti incel) che disprezza le coppie innamorate e fidanzate/sposate solo perché lui ha ricevuto, purtroppo, più rifiuti e questo lo porta a generalizzare anche su tutte le donne (es. "sono tutte delle poco di buono").
Grazie Capitan Ovvvio, come faremmo senza di te?
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. non era rivolto a te, ma a tantissime persone che danno per scontato che chi abbia sofferto di discriminazione debba per forza essere candido come un agnellino e, anzi, lo si appoggia pure andandogli dietro. Basta farsi un giro sulle relative pagine sui social di tutto il mondo e pure in Italia: hanno un vasto esercito di sostenitori.
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. ovviamente parlo per esperienza personale, da discriminata. Pertanto si tratta di un mondo che conosco benissimo, dato che una decina di anni fa, da adolescente, bazzicavo sui vecchi forum dove l'odio per la maggioranza era palpabile. Io ne sono uscita e ho capito che ricevere rispetto non significa fare la vittima e odiando la maggioranza per i propri insuccessi, perché se ho conosciuto una parte della maggioranza che mi ha discriminata ho potuto conoscere anche quella che mi ha accettata ma ho potuto conoscerla solo dopo aver smesso di generalizzarla e odiarla tutta. Il punto è che in quei forum solo io e pochi altri abbiamo capito di star agendo inconsciamente sul detto "occhio per occhio, dente per dente", provando odio verso tutta la maggioranza e non verso alcuni elementi che ci hanno fatto del male.
Beh ora, l'identità di genere non è proprio "il sesso che ci sentiamo di avere", ma capisco la necessità di abbreviare e semplificare il tutto. Ottimo video tutto sommato.
Esa
Infatti, bisognerebbe spiegare una volta per tutte che la disforia di genere deve essere diagnosticata.
"Dodici tonelate, hai presente ?"
Certo, un bancale di cemento...
3 polizie d'Europa
Una cosa barbarica
@@simonefrare7524 che poi dice pancali
Nooo cazzo!!! Voglio che me facciate un corso, che cazzo sò sti pancali!!! E perché???
Mi dicono che nella giornata sulla omofobia i bimbi dovranno giocare a scuola con le bambole e Zan passerà in rassegna! È stupendo!🌈
Patetico.
Oggi l'Italia ha perso una grande occasione
L’aspetto più triste è che servano dei video su canali come questo per avere informazione di qualità. Se Cartoni Morti fosse su Rai1 pagherei pure il canone
Questa serie "I dubbi + grossi" è davvero molto interessante e anche divertente spero che arriveranno presto altri episodi
Ho guardato mille telegiornali e non ho capito niente. Apro un video su UA-cam e riesco a spiegarlo agli altri. Vedete che la tecnologia (se usata bene) è utile?
Quello che fai è molto utile. Grazie. Con la scusa dell'essere un intrattenitore divulghi informazioni estremamente importanti. Spero duri parecchio
“Ti devo fare un disegnino?”
“Eccolo qua” 👏
Questo video è necessario per tutti coloro che non capiscono o non vogliono capire
Grazie,ne avevamo bisogno ❤
Torno adesso più incazzato di prima 😐
Grazie, fino ad oggi ero convinto che il delfino fosse un pesce, invece adesso so perfettamente che è un mammifero! Grazie!
Disapprovo fortemente
Joker è un capolavoro
IO, IL COMMISSARIO SENSUALONI, TI DICHIARO IN ARRESTO, FUORILEGGE!
@@N3mo2102 È fOrSe Un ReAtO aNdArE aL cInEmA?!??
Come si può non far parte di una di queste categorie? Il DDL ZAN difende tutti, uomini, donne, gay e etero.
Rettiliani I guess
Sei riuscito a rendere un video su un argomento importante divertente ma allo stesso tempo molto istruttivo, grande!
Grazie così non devo più discutere con chi è contrario al ddl Zan, e se con questo video non lo capisce mi sa che non lo capirà mai così non spreco tempo
In poche parole, il problema non è la legge in sé, ma la sua applicazione.
Come sempre
Appunto, sempre così
Ma non è una legge??? E non è neanche ancora stata applicata??
L'hai spiegato in maniera talmente semplice ed efficace che i detrattori diranno che le cose semplici ed efficaci non valgono nulla quindi amen.
Immagina dover scrivere sul testo di una legge che la libertà di espressione sarà mantenuta🤡🤡
Perché scusa, che c'è di male nell'essere chiari?
Nonostante ci sia scritto, a molti sembra non risultare per comodità
Figurati se non ci fosse stato scritto
È che la gente è stupida e se non gli fai un disegnino (una scritta in grassetto) non capisce o più semplicemente non vuole capire, era scontato che certe cose non sarebbero state punibili, ma c'è gente come la meloni e salvini che provano a buttare giù una cosa giusta con la scusa della libertà di parola, giustamente i loro elettori sono così amebe da andare dietro a tutto quello che pende dalle loro labbra
@@andrecidueye1701 non ci dovrebbe neanche essere il dubbio a riguardo, eppure, guarda caso, hanno dovuto specificarlo
Quando elimineranno dall'articolo 4 la parte dal "purché" in poi, sarò favorevole al DDL Zan
Grazie, davvero... Non sai quanto mi ribolle il sangue quando ✨qualche politico✨ dice "ehhhh ora non posso dire che bisogna avere una mamma un papà eeeeeee che sono contro i gay eeeee ora andrò in prigioneeee" e poi vedere fatti di cronaca come ragazzini spinti al suic1d1o perché omosessuali.. non capisco come possano dire certe cose fuorvianti soli per un paio di voti... Mi piange sempre il cuore... E invece vedere video come questi mi danno una speranza in più, grazie davvero