Come realizzare UN ORTO VERTICALE - pt.3 Acquaponiclo!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @AquaponicDesign
    @AquaponicDesign  23 дні тому

    Scegli le nostre minibraghe DWT e avvia il tuo progetto agricolo fuori suolo! www.aquaponicdesign.it/store/minibraga-dwt-2-0/

  • @pietroarmenante1328
    @pietroarmenante1328 13 днів тому

    Grazie del bellissimo video pieno di informazioni. Posso consigliarvi di diminuire il volume della musica di sottofondo?
    Inoltre chiedo quante fragole sono state raccolte in tutta la stagione da questo impianto di 500 piante. Io con un sistema rialzato con terriccio e fertirrigazione con prodotti biologici ho fatto 350kg con 600 piante. Varietà un po' piú grande della mara de bois.

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  11 днів тому

      Ciao Pietro, Claudio sta ancora imparando a gestire l'impianto al meglio. Comunque le produzioni ottimali in idroponica che si riescono ad ottenere sono circa 0.8-1.0 kg in prodotto a stagione per pianta.

  • @gaetanodemase5369
    @gaetanodemase5369 20 днів тому +1

    Vedo insalata unite alle fragole. È gestibile facilmente con la soluzione "fruit" ? Grazie

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  20 днів тому

      Ciao Gaetano! Si, perché il fruit è pensato per ortaggi a frutto, ma si adatta alla nutrizione anche per gli ortaggi a foglia essendo questi "meno esigenti". Per una gestione comunque ottimizzata di solito consigliamo sempre di usare ricette nutrizionale separate.

  • @beatricebottiglieri7891
    @beatricebottiglieri7891 20 днів тому

    Buongiorno a tutti
    Scusate ragazzi ma l'impatto ambientale di tutta questa bellissima costruzione mi sembra forte lo stress idrico e la risorsa acqua,anche. Come conciliare l'impatto ambientale con coltivazioni del genere su larga scala?

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  20 днів тому

      Buongiorno Beatrice, questi sistemi permettono di risparmiare fino al 90% di acqua rispetto all'agricoltura tradizionale essendo sempre la stessa in ricircolo, inoltre non vengono dispersi concimi in ambiente visto che il sistema è chiuso.
      Per stress idrico e risorsa acqua, cosa intendi di preciso?

    • @beatricebottiglieri7891
      @beatricebottiglieri7891 19 днів тому +1

      3:20 mi riferivo allo stress termico e pensavo alle cisterne di acqua e tutta l'attrezzatura in plastica e quindi all'impatto ambientale.Penso all agricoltura dove i materiali usati siano non di plastica. Anche se sono fatti per durare diversi anni,più in là, bisognerà smaltirla.