Top Gun: ‘Scena Finale’ (Tom Cruise/Kelly McGillis) - 1986 (Clip)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 бер 2022
  • Clip dal film: Top Gun (1986)
    Se ti piace, supporta gli autori: tinyurl.com/2r96xskd
    ➜ ISCRIVITI al canale se ti è piaciuto il video attivando le notifiche 🔔: bit.ly/2s4XJJB
    Info:
    Top Gun è un film d'azione del 1986 diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer in associazione con la Paramount Pictures. Il cast principale è composto da Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer e Tom Skerritt. La pellicola lanciò Cruise come una delle principali star di Hollywood. Nel 2015 è stato scelto dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione nel National Film Registry in quanto "culturalmente, storicamente o esteticamente significativo".
    NOTA IMPORTANTE:
    Il materiale caricato è solo per scopi promozionali a supporto degli artisti e autori.
    All credit goes to rightful owners.
    Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.
    ====================================================
    Trama:
    Due giovani, Pete ‘Maverick’ Mitchell e Nick ‘Goose’Bradshaw, sono rispettivamente pilota e navigatore di un F-14 della Marina degli Stati Uniti e risultano i migliori del loro gruppi, così vengono spediti alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi, futuri Top Gun: chi arriva alla fine deve essere “il meglio del meglio” per preparazione, disciplina, senso del dovere. Pur essendo tra i migliori, Maverick continua a faticare con la disciplina e il rispetto delle regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con Charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l’amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso, e che lo porta a decidere di lasciare la Marina. Alla fine, la voglia di riscatto avrà la meglio per Maverick che rientrerà in tempo per una missione d’emergenza, in seguito alla quale deciderà di voler diventare istruttore di Top Gun.
    Interpreti e Personaggi:
    Tom Cruise: Pete "Maverick" Mitchell
    Kelly McGillis: Charlotte "Charlie" Blackwood
    Anthony Edwards: Nick "Goose" Bradshaw
    Val Kilmer: Tom "Iceman" Kazinsky
    Tom Skerritt: Mike "Viper" Metcalf
    Michael Ironside: Rick "Jester" Heatherly
    Tim Robbins: Sam "Merlin" Wells
    Meg Ryan: Carole Bradshaw
    Adrian Pasdar: Charles "Chipper" Piper
    Doppiatori Italiani:
    Roberto Chevalier: Pete "Maverick" Mitchel
    Serena Verdirosi: Charlotte "Charlie" Blackwood
    Massimo Giuliani: Nick "Goose" Bradshaw
    Sandro Acerbo: Tom "Iceman" Kazinsky
    Cesare Barbetti: Mike "Viper" Metcalf
    Alessandro Rossi: Rick "Jester" Heatherly
    Marco Mete: Sam "Merlin" Wells
    Isabella Pasanisi: Carole Bradshaw
    Produzione:
    La produzione di Top Gun iniziò quando i produttori Don Simpson e Jerry Bruckheimer decisero di fare un film traendo spunto da un articolo apparso a maggio del 1983 sulla rivista California Magazine e dedicato all'addestramento dei piloti da caccia Top Gun che avveniva alla Miramar Naval Air Station di San Diego. Così Simpson e Bruckheimer comprarono i diritti per fare il film e scritturarono gli autori dell'articolo stesso affinché scrivessero una sceneggiatura, visto che altri autori che si erano accostati al progetto, come Chip Proser, avevano rinunciato. Dopo alcuni passaggi, i produttori tornarono da Proser e gli offrirono 30.000 $ a settimana per il suo aiuto nel fare una revisione da cima a fondo della sceneggiatura. Il Dipartimento della Difesa statunitense decise di sponsorizzare e finanziare il film.
    Curiosità:
    La scena d'amore tra Charlie e Maverick e la scena dell'ascensore furono girate molto tempo dopo la fine delle riprese. La scena in cui, dopo l'inseguimento, Maverick bacia Charlie con trasporto fu improvvisata dallo stesso Cruise, che non ricordava più la battuta da pronunciare.
    Colonna Sonora:
    La colonna sonora viene ricordata come una delle più belle di tutti i tempi e vinse un Premio Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.
    Accoglienza:
    Il film è stato un grandissimo successo al botteghino incassando complessivamente 353.816.701 $. In Italia fu il 2º film per incassi della stagione 1986-1987, dietro "Il Nome Della Rosa".
    Sequel:
    L'uscita di Top Gun: Maverick, diretto dal regista Joseph Kosinski, è prevista per il 25 maggio 2022.
    #TopGun #Maverick #TomCruise #Film #Clip #KellyMcGillis #ValKilmer
  • Фільми й анімація

КОМЕНТАРІ • 4