Stark VARG EX l'ENDURO ELETTRICA da 80 CV che si guida con patente A1. I perché, i pro e i contro
Вставка
- Опубліковано 20 гру 2024
- Tre anni dopo l’introduzione della rivoluzionaria moto da cross Stark VARG MX, Stark Future presenta la sua prima moto omologata per la strada. Gli enduristi potranno guidarla legalmente su strada in Italia anche con patente A1. Tecnicamente parte dalla base della sorella da cross da cui si differenzia per il posteriore da 18'', il cavalletto, l'impianto elettrico e protezioni dedicate per dischi freno, motore e taratura dedicata delle sospensioni. Ma anche per molto altro, con un sacco di dettagli sviluppati internamente e innovativi. Il nostro Marco Gualdani l0ha analizzata a fondo e ci spiega ogni particolare, oltre a raccontare i pregi e i limiti di utilizzo di una moto da enduro elettrica. Buona visione,
Complimenti Marco, come sempre hai snocciolato tutti gli aspetti di questa nuovo modo di intendere la moto da Enduro.
Credo sia arrivato il momento di comprarla ora, visto che si può targare.🔥👍
Un’altro dubbio che mi è venuto è che non ci sono le frecce posteriori. Come si risolve?
Le ha....incorporate anche dietro ❤ geni 💪
In stark son solo geni 😂
Autonomia batteria ?
Dichiarano 3:40 ore di autonomia per enduro e ~ 6 ore di autonomia per hard enduro (piloti principianti).
Non hanno nominato chilometraggio con ciclo WLTP.
@@boomleon7224 in realtà saranno la metà
@@giacomo-h7j può essere infatti dicono che un “professionista” la fa durare solo un’ora di enduro… però per una moto elettrica è anche tanto, per carità
@@giacomo-h7j In realtà no. Sono stati molto realistici con la versione da cross, sono molto fiducioso sul modello da enduro dove dichiarano un 20% in più di autonomia. In ogni caso vedendo che progressi hanno fatto in solo un anno di sviluppo penso che in qualche anno faranno una rivoluzione in tutto il mondo del fuoristrada ( e speriamo di vedere qualche motard ).
Più che altro autonomia utente 😅
Non direi proprio. Divieto ai mezzi motorizzati, si riferisce a motore a scoppio od endotermico. Nel lago o fiume con divieto a barche a motore, se metto un elettrico posso andare. Dove va la e-bike, vado anche con la mia talaria. Non vedo differenza. Sta cosa deve essere portata davanti ai giudici per chiarire una volta per tutte.
Salve....vi racconto la mia esperienza....ho due FX Zeromotorcycles e giro all'interno del Parco di San Rossore e Colline Livornesi e non ho nessuno ostacolo dalle forze dell'ordine sia Guardie Parco, Carabinieri Forestali e Polizia Provinciale se non quello di percorrere solo le strade sterrate e sentieri riportati sulle carte dell'Istituto Geografico Militare e con velocità massima di 30 KmH.
Non posso girare all'interno della Tenuta di San Rossore in quanto la circolazione dei mezzi di qualsiasi tipo è vietata eccetto che sulle strade asfaltate........le forze proposte al controllo al massimo, se mi fermano, fanno una copia al cellulare della mia patente e carta di circolazione e poi mi mandano via.....certo per uno che fa enduro professionale il limite dei 30 KmH può essere un ostacolo molto significativo.
Faccio una precisazione....le FX sono munite di tutti i dispositivi di legge richiesti per girare sulle strade pubbliche.
Il motore che sia esso endotermico o elettrico non fa differenza. Sempre un motore è. E comprenderei anche le ebike.
@@pogavole Per le forze dell'ordine la moto a propulsione elettrica non rientra nelle categoria dei mezzi motorizzati endotermici e di conseguenza non intervengono con divieti....certo devi girare con tutti i dispositivi di legge e viaggiare a non più di 30 KmH.....
@@alessandropalazzi5659 io sono stato multato con una talaria perche percorrevo una strada sterrata con divieto ai mezzi motorizzati e mi hanno detto che la legge non fa differenza se il motore e' elettrico o a benzina(130e) sempre mezzo a motore, avesse avuto i pedali non mi avrebbero multato perche' parificata a una bici
Vorrei vederla e toccarla dal vivo... se esiste
Esiste eccome! La versione da cross gira da un paio di anni, infatti in Italia ogni influencer che si occupa di motori ne possiede una o quanto meno ne ha parlato bene. In America è stata utilizzata tantissimo e trovi video di ogni genere. La versione da enduro essendo uscita da poco non ti so dire però ho visto comunque tanti contenuti.
A pile 😢