@@amon-gus8109 dipende quali ,ci sono i fan educati che se ne stanno per le loro e quelli che fanno i tossici nei commenti,io sono un fan di molte cose e lo ammetto ma sinceramente non vado a fare il toxic nei commenti
Fa l'intro per evitare 1000 commenti sulla recensione di joker...si ritrova mille commenti su c'era una volta a hollywood. È inutile, mario. Non si scappa.
io ho l'ho dovuto vedere 3 volte!! Le prime due volte mi sono addormentato, la terza mi sono piantato delle stecche di bambù sotto le unghie per tenermi sveglio e vederlo...rivoglio indietro le ore perdute per quella minc***ta spaziale!!!
Ma magari ha cercato di vederlo per quello che è, un film comico dove gli attori si divertono. Del resto sebbene in Italia sia stato disprezzato nel resto del mondo lo hanno molto apprezzato
@@Doctor_Dario ok ma non è un film cinematografico se intendiamo il cinema come arte cinematografica. È un prodotto mandato al cinema, u film. O cinema nella sola accezione fisica del termine.
Io credo che si stia esagerando. Da quello che ho capito Scorzese ha semplicemente risposto ad una domanda durante un'intervista. Ha paragonato l'mcu agli spettacolini che fanno nei luna park e secondo me forse è un po' eccessivo ma il paragone è quasi azzeccato. Questo non vuol dire che gli attori siano incapaci, che visivamente siano peggiori di altri prodotti e cose così. Vuol semplicemente dire (almeno per me), che sono film leggeri, senza troppi impegni e parecchio standardizzati. Si sbaglia sul fare di tutta l'erba un fascio ma considerando che ha parlato di MCU e non cinecomic, credo volesse intendere il progetto nella sua totalità
Eh ma synergo non può mica fare un video dove esprime un concetto semplice senza farlo durare 15 minuti altrimenti come fa a fare capire agli altri che lui è sto cazzo?
@matt heus nessuno ti dice di non guardarli. Scorsese ha dato la sua risposta alla domanda "guardi i film dell'MCU?". Come tu giustamente affermi, nessuno ha l'obbligo di fare questo o quest'altro. Certo se mi chiami in causa ho il diritto di dire la mia. Poi, i modi per farlo sono vari e spesso si usano termini forti giusto per fare notizia, però il ragionamento non è così sbagliato. È come se chiedessi a mio nonno se gli piace la cioccolata. Lui dice di no perché fa prudere il ciulo. Ha ragione? Probabilmente. Per me però non è un problema, la mangio lo stesso e mi gratto
Ci sono cinecomics dell'mcu fatti bene come il primo iron man ,the Avengers , captain America the Winter soldier , entrambi i guardiani della galassia e tra i film carini c'è ant man
Se ci pensiamo bene anche i primissimi universal come Frankenstein e l'uomo invisibile, arrivando a scanners, la zona morta e la Mosca di Cronenberg sono film super eroistici dalle tinte, però, innegabilmente più mature ed esistenziali. Il dono della preveggenza, della forza animalesca, della lettura della mente che ti consumano dentro, ti rendono inconciliabile col mondo, alieno, escluso, reietto. Mancano eroi di questa portata, quelli che non fanno vendere action figure di plastica prodotte in qualche bunker vietnamita.
Il problema non sono i cinecomics, il problema è la Marvel ,e la DC. È come in una famiglia disfunzionale: quando il bambino di una famiglia disfunzionale finisce davanti a psichiatri e psicologi si accorgono che lui fa solo da civetta, da sintomo di un sistema-famiglia che non funziona più; non è davvero lui ad avere i problemi. Ecco, i cinecomics sono un po come quel bambino. (Lo dimostra l'ultimo Joker..che porco il cazzo se è bello..e ti fa capire che il problema non È il genere)
@@aqualcunopiaceclassico3201 no, sto dicendo che hanno tratti supereroistici, stabilire una connessione psichica e far esplodere la testa a qualcuno assomiglia ad un superpotere, poi di certo non ci sono calzamaglie in giro ma le dicotomie bene/male, giusto/sbagliato sono presenti in Cronenberg, così come nei film Marvel_dc.
@@DBLillustrationMrOnionCartoons bel film anche se parecchio derivativo ma comunque criticabilissimo, soprattutto dal punto di vista della regia e delle scene d'azione: assolutamente inadatte a film che hanno voluto girare. Poi vabbè la fotografia in certi momenti è un po' troppo patinata. Per il resto tutto ok a parte l'interpretazione ottima di Phoenix (che è da Oscar).
@@amon-gus8109 Allora, il film dal punto di vista dell'intrattenimento è una meraviglia, cioè è innegabile, se sei interessato , lo segui, anche se all'inizio va piano, lo segui. Al di fuori di questo, i tecnicismi che tu dici, sono un gusto personale, le scene d'azione come la fotografia, i vari effetti ecc, sono tutti, il risultato di scelte del regista, della post produzione e così via, quindi se tizio ha detto che quella scena andava fatta in quel modo, è così punto e basta. Ciò che voglio dire è che tu puoi non apprezzarlo , ma non è detto che sia sbagliato. Sono tutte scelte fatte per una motivazione, e il bello è che siamo tutti diversi ed ognuno la vive a proprio modo. Detto questo, a mio modesto parere non ha minimamente influenzato negativamente sul film. Cioè che problemi hai riscontrato nelle scene d'azione? Prendi la scena nel tram con tutta quella folla, girato egregiamente secondo me. Criticabile? Ovvio che si, come il 99% delle cose sulla terra, non esiste un film perfetto, perché esistono i gusti.
@@DBLillustrationMrOnionCartoons scusa ma che vuol dire? Allora i giramenti vari di Michael Bay sono belli perché sono scelte fatte per una motivazione? Punto e basta? No fanno schifo e *basta* . In generale la regia di questo joker è la classica da mestierante davvero poco ispirata e nelle scene d'azione prevale una componente troppo americana. Come se non bastasse son girate veramente male. I gusti personali contano ma la regia è abbastanza oggettiva se no ci toccherebbe rispolverare Transformer come nuovo capolavoro perché è piaciuto a tantissimi. Cioè dammi che motivazione per girare scene d'azione così americane alla fast and furious in un film drammatico critico verso la società sulla "discesa" verso la follia di uomo con un passato difficile.
Gli è stato semplicemente chiesto cosa pensasse dei cinecomics Marvel, per il resto si sta veramente polemizzando sul nulla per un po' di clickbait facile. Il pensiero di Scorsese è stato legittimo e coerente con il suo percorso artistico. P.S. un film per ragazzi l'ha fatto e si chiama Hugo Cabret, uno dei più intimi e sinceri omaggi alla settima arte.
Eh ma sai ormai quando tocchi i cinecomics scateni isteria di massa a prescindere... per me possono essere belli o brutti, non dipende dal genere... è che molte volte purtroppo si scade nella serialità ripetitiva tipo i Fast & Furious 9, 10 o 11 (non so a quanto siano arrivati) che è lo stesso parco a tema di cui parlava Scorsese, anche se non è un film super-eroistico
oddio, M.S. ha dichiarato semplicemente: "In tutta onestà, al netto del quanto bene siano fatti e di quanto impegno possano mettere gli attori in circostanze come quelle, posso pensare a loro come a dei Parchi Divertimento. Non si tratta di cinema in cui esseri umani cercano di veicolare emozioni o esperienze psicologiche ad altre persone." frase che tra l'altro fa parte di una dichiarazione più articolata e cmq era un'intervista rapida botta e risposta. Sua opinione personale, condivisibile o non condivisibile ha semplicemente espresso i suoi gusti. a me Wonder Woman è piaciuto!
Joker potresti vederlo anche al cinema... Non è un cinecomics che porta i fan a fare gli urletti emozionati. Però cavolo... è potente... e lascia un botto di dubbi e di chiavi di lettura... bello bello.
"Non li guardo. Ci ho provato, per carità, ma non sono cinema. In tutta onestà, al netto del quanto bene siano fatti e di quanto impegno possano mettere gli attori in circostanze come quelle, posso pensare a loro come a dei Parchi Divertimento. Non si tratta di cinema in cui esseri umani cercano di veicolare emozioni o esperienze psicologiche ad altre persone." Io sono completamente d'accordo col Maestro
Ma secondo me c'è un errore in alcuni articoli che si trovano nel web, Scorsese ha detto che quei film non sono cinema riferendosi al Marvel Cinematic Universe, non credo si riferisse a tutto il genere cinecomic.
Sì, Il punto è che dentro al Marvel Cinematic Universe ci sono anche i film di James gunn. E tanti altri film notevoli, che presi singolarmente sono cinema eccome.
@@SynergoAltrocinema sisi lo so, infatti per film come Guardiani della Galassia è un insulto. Solo che nel titolo del video avrei messo Marvel al posto di cinecomic.
@@SynergoAltrocinema James Gunn non sarà cinema neanche se venisse Cristo giù dal cielo a definirlo tale. Prendere un film del 1977 ispirato a un film giapponese del '58 e copiarlo spudoratamente non è cinema.
Non sono un esperto, ma secondo me un altro problema è che col termine "cinecomic" si allude sempre al cinema supereroistico, specialmente Marvel e DC. Ma i film tratti dai fumetti Noir, molti dei quali di altissimo livello, non dovrebbero essere anch'essi dei cinecomic? Es. Sin City e il vecchio Dick Tracy?
Ho visto end game qualche giorno fa per la prima volta. Avevo notato un tuo video dal titolo "perché end game è una merda" o qualcosa del genere e ho pensato: "ecco Synergo che fa il bastian contrario" e non mi sono visto il video per evitare di essere influenzato in qualche modo dalla tua opzione. Poi ho visto end game. E ho capito. Non ho ancora visto quel tuo video, ma ti do già ragione.
Ciao Synergo, ti stimo tantissimo, per questo volevo dirti anche se tu non parlassi mai di Joker ti consiglio di andarlo a vedere al CINEMA prima che lo tolgano, è uno di quei film in cui, inquadrature, montaggio sonoro, montaggio visivo, movimenti di macchina, geometrie e tutto quel che ha fatto Phillips (quanto se non superiore al lavoro magistrale di Phoenix, ma tutti vantano sempre solo l'attore ecco perchè voglio spezzare una lancia sulla regia che è quella che lo fotografa perfettamente), fotografia, sono tutti fatti per essere visti sul grande schermo. E' davvero un esperienza diversa vederlo sul grande schermo :)... Ripeto anche se lo prenderai in Blu-Ray, parlane dopo, ma prima guardalo anche in sala... E' solo che secondo me (è solo la mia opinione) ti fai un torto da solo. Anche se potresti finire come me che ho dovuto vederlo 4 volte perchè per 3 volte dovevano esserci in sala fan di ENDGAME che commentavano con battute fuoriluogo e csi affogavano cone le CIPSTER (non bestemmio ma quasi)
Joker mi è piaciuto, ma hai ragione tu: come trama se anzichè del Joker avesse parlato dell'ascesa alla follia di "Pierfrancesco" avrebbe funzionato lo stesso, un bel film drammatico. Mi piace, ma il nome Joker serve per catturare più pubblico. Valido per me quindi, apparte qualche forzatura tipo questo che entra armato praticamente ovunque, da ospedali a studi televisivi...
Synergo mi piacerebbe una tua rassegna di opinioni sui vecchi cinecomic anni '70 e '80 (se li hai mai visti), magari comparandoli con quelli odierni per capire se e come è avvenuta un' evoluzione o se semplicemente sono rimasti gli stessi ma con effetti speciali meno ridicoli.
Stai parlando di cinecomics che uscivano in un periodo in cui gli stessi fumetti erano tremendamente ridicoli. I Batman che stiamo guardando in questo periodo si rifanno Al Cavaliere oscuro, Ma il primo prototipo dell'uomo pipistrello era qualcosa che più ridicolo non si può.
Semplicemente Scorsese ha capito cosa sono i cinecomics: enormi spottoni ai fumetti. Alcuni sono spottoni belli e alcuni brutti, ma sono tutti spottoni.
Secondo me nessuno ha capito la frase di Scorsese! Quando ha detto che Endgame non è cinema intende non è arte perchè non esprime l'artista. Quindi è cinema sol in quanto film proiettato al cinema ma non cinema in quanto arte poichè manca la visione dell'artista e sono pochi dove il regista mette l'arte. Logan, gdg, ecc... Ecc... Scorsese ha voluto fare una critica al nuovo sistema produttivo. Cinema può essere inteso come cinema film da sala o come settima arte le cinemà. Nella seconda accezione al 90% ha ragione.
Condivido ogni pensiero, e adoro i tuoi video su questo canale (quello sulla colonna sonora del Batman di Nolan l’ho visto tipo 5 volte) però un’affermazione va analizzata secondo me... “Martin Scorsese sono circa vent’anni che fa roba di cacca” Ci terrei a precisare: Gans of New York (che può piacere o meno) The Aviator (e che diamine) THE DEPARTED (che gli procura il suo UNICO Oscar alla regia) The wolf of wall street (che volente o nolente è diventato o diventerà un cult) E tralascio volentieri Shutter Island, Hugo Cabret, Silence e shine a light... Secondo me è un po’ difficile considerarla roba di cacca...
Inarritu top incoerenza, critica i cinecomics e poi fa Revenant che è esattamente la stessa cosa. Il supereroe (Di Caprio), il supercattivo (Hardy), i boss minori (orso, intemperie) e la faciloneria nella narrazione. Caricando il tutto di presunta autorialita’ quando il film è a dir poco sempliciotto e pensato per il grandissimo pubblico, con le varie manovre acchiappa Oscar.
Marra stai parlando di Martin Scorsese... Revenant sinceramente a me non è piaciuto però paragonarlo ad un cinecomic mi sembra esagerato. Tra l'altro Scorsese non ha detto che fanno schifo ma ha paragonato i cinecomic ad un parco divertimenti ( analisi corretta secondo me ).
The Revenant è un film semplicissimo, ma ha delle sequenze che non tutti (pochissimi, credo) avrebbero girato con la stessa esattezza. Per questo sono convinto che questi registi anti cinecomic potrebbero regalarci dei grandi film di supereroi, se coadiuvati da uno sceneggiatore che non abbia paura di rimanere semplice nel linguaggio ed efficace nelle soluzioni. Mettendo tutto in mano a chi ostenta l'autorialità, si rischia il disastro.
@@SynergoAltrocinema sono solo in parte d'accordo con te. Purtroppo secondo me i cinecomic si rivolgono ad un pubblico abnorme, a cui vanno bene anzi piacciono le treshate. Ormai ci si muove in direzione dei gusti degli spettatori ( almeno per questo genere di film) e ragazzi siamo in mezzo ad un mare di ritardati se non ve ne foste accorti quindi forse dovremmo metterci il cuore in pace 😢
C'è poco da fare... per me, sei sempre sul gradino più alto di tutti quando si discute di cinema...trattasi di quello con la "C" maiuscola che non. Mi spiace per la tua foto che ho ritoccato alla Joker oggi su ARMY.. Avro' inconsapevolmente contribuito, anche se nel piccolo, a fracassarti le palle con: > Non c'avevo pensato... pardon...
Sono pienamente d'accordo con te..non è un genere a fare una buon film ma piuttosto una lavorazione ed una scrittura di qualità. Ci sono sicuramente cinecomic che non sono nemmeno degni di essere definiti film come il buon vecchio Thor ragnarock ma non scordiamoci che nell'universo cinecomic sono compresi capolavori come watchmen o sin city.. Scorsese è un fenomeno ma questo non gli da il diritto di fare di tutt'erba un fascio. Grande Mario !!
Esempi di ottimi cinecomics: logan, guardiani della galassia, joker, the dark knight, spider-man 2, iron-man Esempi di pessimi cinecomics: thor, thor 2, thor 3, captain marvel, black phanter, justice league, wonder woman, suicide squad
Ciao Synergo! So della tua frustrazione di andare al cinema, ma posso assicurarti che con un film del genere, a parte la foto alla scritta "JOKER", gli spettatori saranno paralizzati davanti allo schermo, non avrai le solite capre attorno. Quindi ti prego, abbiamo bisogno della TUA opinione su questo film, siamo davvero curiosissimi e impazienti...vedilo il prima possibile per favore
Dici cose sempre molto sensate e non a caso ti ho messo il pollice in su, ma a volte tendi ad essere un po' assolutista, infatti non mi sento affatto colpevole se ho visto endgame e dico che mi ha divertito. Perché anche se non è un capolavoro un film può divertire. Quando si va al cinema a volte si va per spegnere la mente dalla vita quotidiana e non per fare un analisi di sceneggiatura, inquadratura e così via.
Synergo, penso che per parlare di cinecomic, bisogna cominciare dal fatto che Stan Lee è stato trattato di merda dalla Disney. Anzi, ti voglio suggerire di leggere tutta la storia del maltrattamento di Stan Lee e di farne un video. La Disney ha rovinato la Marvel.
Sono fottutamente d'accordo con tè su tutto quello che hai detto ed è quello che dico spesso quando parlo di queste cose con i miei amici, comunque sia sei sempre un mito, bel video 😉👍🏻 (io l'ho visto oggi joker e tecnicamente parlando è superiore a logan, anche se per gusti personali preferisco logan, non vedo l'ora di una tua recensione del film, aspetterò con ansia la tua recensione)
Synergo hai già visto creeped out racconti di paura ? Io l'ho vista un bel po di tempo Fa . Te la consiglio un botto . Fra poco arriverà la seconda stagione .ogni episodio è un episodio a se come love Death robot o Black Mirror ed è veramente bella Anche perché da quel pizzico di brivido o mistero
Ma la colonna sonora a 10:45 è la stessa di Minecraft.. ricordo bene che l'avevi fatta tu? l'hai per caso messa online su qualche canale? sarebbe meravigliosa da ascoltare quando viene voglia di fare una strage di massa, potrebbe prevenire tanti omicidi..
Bravo bel discorso soprattutto alla fine, vorrei fare un discorso simile riguardante un altro mondo: Gli anime battle shounen. Esce merda su merda super banale senza trama e sta roba fa sempre successo, perché basta mettere gente che fa a botte e scene copiate uguali in ogni anime che si sanno funzionano. Però un battle shounen non deve essere perforza merda, ed attack on titan lo ha dimostrato
Vuoi un Villain con la V maiuscola? Guardati Joker. Il perché? Oltre ad esser un film di stampo autoriale con i contromaroni ha una scrittura .IMMENSA. Phoenix si eleva lui stesso alla settima arte con una interpretazione che va oltre l’oscar. Costumi, colonna sonora e tutto il resto funziona alla grande. Io non mi reputo per un cazzo esperto di cinema ma questa pellicola mi ha lasciato davvero un segno indelebile dentro. Se Martin guardasse questo film, si ricrederebbe sicuramente perché si, è un cinecomic su tantissimi punti di vista. E di sicuro.. non farebbe lo Scorsese con gli altri registi 😜
Concordo su tutto. A livello personale anche a me piacciono i film per ragazzi, anzi uno dei miei film preferiti (in assoluto) è "Stand By Me", film solo in apparenza per ragazzi, degli anni 80, e ripreso da un racconto di S. King. Questo film, a mio parere, regge il confronto con molti altri film "impegnati", senza sfigurare, a testimonianza di quello che dici; ovvero che il prodotto finale può essere eccellente indipendentemente dal target.
Io adoro il cinema per ragazzi,ma"Guardiani della Galassia"mi ha annoiato come poche altre cose al mondo e sentirtelo sempre tirare in ballo come esempio di perfetto cinecomic mi triggera sempre di più,a essere onesto.
Synergo anche tu fai di tutt'erba un fascio, ti ricordi nel tuo video sul trailer di joker tu dissi che i cinecomic che piacciono di più sono quelli meno cinecomic e più umani senza lucine e mazzate, ma fumetto non vuol dire questo, leggiti watchmen e ci saranno 4/5 combattimenti in 12 capitoli cinecomic vuol dire film tratti da un fumetto non film giostra, spero tu lo capisca
Mi trovo abbastanza d'accordo con te e penso che proprio i cari vecchi Martin e Quentin potrebbero realizzare dei cinecomics coi fiocchi. P. S. = Mi chiedo come mai, nonostante sia stato nominato varie volte, non abbia ancora dedicato un video a L'Esorciccio (film per cui ho un amore viscerale) 🤔
Temo che Synergo non abbia capito quel che ha detto Scorsese: non che i cinecomics non siano belli, ma semplicemente che non sono cinema (nell'accezione di opera d'arte, come ha detto lui stesso "espressione di una visione interiore del regista"), ed ha ragione. Tolte pochissime eccezioni (Batman di Burton, Hellboy di Del Toro, poco altro) i cinecomics sono prodotti industriali, non pezzi d'artigianato.
Il punto è che Scorsese non ha fatto dichiarazioni sul Cinecomics. Parlando con Empire Magazine gli hanno chiesto una breve opinione riguardo il Marvel Cinematic Universe e la sua proliferazione. Nell'economia di un'intervista, Scorsese ha risposto in breve senza aprire un enorme valutazione a riguardo. Parlando di quello spaccato del genere e non di tutto il genere, ha detto che seppur ben fatti e seppur gli attori che vi partecipano ci mettono impegno, sono un, cito, "theme park". Questo lo ha detto per spiegare la sua prima frase dove dice che anche se ha provato a vederli, per lui non sono cinema ma sono appunto un parco giochi. Cosa che anche in questo video dici tu. Scorsese ha contestato, al Marvel Cinematic Universe e non a tutto il genere, di non essere quel tipo di cinema che veicola nelle sue storie delle vicende emotive e psicologiche verso il pubblico. Nonostante io ne sia fruitore, di pellicole Marvel, non mi sento di dargli torto e la risposta si offre a dipingere una totalità di film Marvel che si spacca tra roba altamente dimenticabile, Capitan Marvel è anche tecnicamente brutto in certe sue parti, e buoni film - come te penso che i due Guardiani siano stupendi e il secondo, al cinema, mi ha commosso profondamente in molte sue parti e ha una costruzione narrativa stupenda. Ora, detto questo, pensi ancora Scorsese abbia detto male? Io, onestamente, no. Considerando anche che il buon Logan non è del MCU e che il Joker che c'è ora al cinema ... Beh è partito con Scorsese in produzione a supportare il progetto e che si è defilato dalla partecipazione attiva per via dei suoi molteplici impegni e per The Irishman.
Il primo Iron Man, The Winter Soldier, La trilogia del Cavaliere Oscuro, Logan, il primo The Avengers, Guardiani Della galassia, Spider-Man 1 e 2, Batman e Batman Il Ritorno , Superman , X Men Giorni di un futuro passato, il primo Deadpool, Joker, Aquaman secondo me sono i più riusciti, indipendetemente dalle case di produzione, che per me è ininfluente. A me piacerebbe tanto vederne tanti altri come Joker, ma anche se sono semplice intrattenimento mi sta bene, tanto non sono abituato a rivederli per 100 volte se non mi piacciono
È bellissimo come tu non abbia ancora visto joker ma questo video ci calza a pennello con esso. Perché uno di quei cinecomics autoriali che tu vorresti vedere è proprio Joker (un cinecomic che però è molto di più) E spero che Scorsese se lo veda, penso che cambierebbe di netto idea e le sue vedute Sarà dura aspettare sino all'uscita del blu-ray synergo.. 😂
Dopo aver visto ieri sera Joker, che piaccia o non piaccia oggettivamente, o Scorsese cambia idea a riguardo o è meglio che non lo vede perchè in molti tratti richiama palesemente molti dei suoi film più noti. E comunque io sostengo la campagna Esorciccio nuova unità di misura! Parlando di cinecomic e signori registi, l'unico dei citati che potrebbe farlo diciamo nell'immediato, se veramente non si ferma ai proverbiali 9 o 10 film che sono sarebbe Tarantino E si tratterebbe Tra l'altro di un personaggio che a lui piace molto e che quindi tratterebbe con dignità e rispetto senza però mitizzare in modo fanatico
Io sono completamente d'accordo con quello che hai detto e ti parlo di appassionato dei film Marvel eh. Endgame ha delle cose che mi so piaciute (forse ricollegandomi anche al fatto che ne sono un appassionato e non un intenditore) ma nonostante ciò ci sono state delle minchiate incredibili e me ne sono reso conto anch'io. Ora, considera anche il fatto che io ho visto tutti e 22 i film uno dietro l'altro, almeno uno al giorno, quindi già qualcosa in più posso averla capita a differenza di qualcun'altro. per questo io credo che in generale il mondo Marvel lo si deve prendere così com'è, parlando anche più di "passioni" perché synè diciamocci la verità, come fai ad insultare o giudicare negativamente un qualcosa con cui ci sei cresciuto credo sia impossibile. Ovviamente io parlo solo per quanto riguarda l'ambito meramente sentimentale in quanto, se dovessi scendere nel dettaglio come ho detto prima, il film ha delle lacune incredibili. La gente sbaglia a considerare tutta l'erba un fascio così come sbaglia a giudicare qualcosa solo dal suo unico punto di vista.
Devo farti un complimento per i video senza tagli. Non è da poco, perché ci sono youtuber che fanno video in cui parlano, pieni di tagli di montaggio. Ergo, non sanno mettere più di 10 parole di fila insieme.
Mi trovi d'accordo sul non generalizzare. Ricordiamoci che Scorsese, oltre a essere un regista storico, é anche un signore di quasi ottant'anni che giustamente critica un mondo a cui ormai appartiene poco. Quando ha girato Hugo Cabret, tratto da una graphic novel, ha fatto un gioiellino che però a pochi ragazzi è piaciuto. Forse sta ancora rosicando....
Il Marvel cinematic universe è un carrozzone goliardico in cui anche un eroe secondario come Antman ha visto due brutti film al cinema definiti "piacevoli commedie leggere". Tutti i film godono di un'ottima fama a priori senza alcun motivo. E lo dico da fan che lo vede tutti. Quando mi siedo in sala lo faccio per distrarmi per un paio di ore, ma se voglio una storia seria e impegnativa la cerco in altri lidi (Kubrick, Allen etc etc)
Synergo Ora ti posto la risposta che ho dato a Victor Laszlo su un video che ha fatto poco fa con un tema molto simile al tuo. No era una cosa che ti volevo dire pure la tempo. Ciao. Victor buonasera guarda che Martin Scozzese non è abituato alle trame dei"Cine comic". Lui ha diretto film del tipo Casinò,Goodfellas,Shark Tale,etc. Ritenendole adatte un po'più ai cartoni animati o almeno allo stereotipo che i cartoni animati sono per i bambini. Tanto è vero che l'unico cartone animato che mi pare che abbia diretto fosse stato appunto Shark Tale e quasi sicuramente solo per il tipo di trama. Sicuramente si sarà accorto pure lui dei vari buchi di trama che stanno in questi film ma non è tanto per quello,ma appunto per come ti ho gia detto prima per quel tipo di trame li. Guarda che pure mio padre si e no la pensa alla stessa maniera. E che per primo loro appartengono ad un'altra generazione e seconda cosa più importante e che le trame dei cinecomics diciamoci la verità sono un po' infantili dove ci sta l'a maturazione/accrescimento del personaggio dopo le sventure che ha affrontato,i super poteri etc. Vedi Victor persone come me,te,Synergo,Matioski,Violetta,etc. possiamo ritenerci un po'dei privilegiati che ancora a trentanni(quaranta e più per me)c'appassooniami ancora a certe commedie. Fatte proprio per sognatori. Come appunto sono ancora i bambini. Siamo proprio a cavallo tra la generazione dei nostri genitori È quello che saranno parte dei abitanti di questa terra l'indomani. Ciao.
Se Tarantino avesse avuto tra le mani endgame, thanos sarebbe morto nel modo più cruento possibile, del tipo, trafitto tra mille lance,con testa mozzata e con fiumi di sangue da riempire l’oceano Atlantico
Ogni tanto anche tu fai di tutta un'erba un fascio. Ma quando vedrai e farai la recensione di Thor Ragnarok (ovviamente se la vuoi fare)? Voglio vedere se ti farà più schifo di Endgame e Infinity War come lo ha fatto a me.
Vorrei chiederti una cosa sperando che tu sia in grado di colmare una lacuna che mi porto dietro da una vita: sento parlare, appunto, da una vita, di "cinema d'autore" e "cinema impegnato" e non ho mai avuto ben chiaro il significato di questi termini. Se dovessi unire quei termini alle occasioni in cui li ho sentiti e da questo trarne un significato, mi verrebbe da dire che entrambi i termini si riassumono in "film rigorosamente e necessariamente strappacoglioni, dai ritmi lentissimi e con storie pregne di dolore e tristezza trattate nel modo più pesante possibile". Ovviamente non voglio pensare che questo sia il giusto significato e spero che tu abbia una risposta migliore della mia.
Synergo visto che si parla di film di supereroi vorrei sfruttare il momento per chiedere la tua opinione,proprio solo due righe,riguardo agli spiderman di raimi. Io credo che siano godibili (soprattutto il primo),tu invece che ne pensi? Se hai già fatto un video a riguardo dimmi solo come si chiama ;)
Quando sento st'attacco di sottodonfo 10:45 non sento più parlare Synergo, sadly, come si chiama la canzone? Per quanto mi riguarda comunque, come detto da te, Scorsese ha sbagliato a raggruppare tutti i cinecomics nel suo giudizio perchè, effettivamente, ce ne sono di validi e belli, però vabè, il danno è fatto e lui di sicuro non se ne pente.
Tbh ci sono dei fan marvel che avevano delle takes pessime a riguardo. "Scorsese is just salty because his films are not good, you can see that because they don't make as much money as Endgame lmao" si giusto e Avatar è stato primo in incassi per così tanto tempo perchè amato da tutti..... oh aspetta no.
Sarebbe interessante un video in cui spieghi cosa intendi quando usi determinate espressioni tipo: Film autoriale, film di intrattenimento etc... Sul fatto che Endgame non sia stato fatto col cuore "non sono d'accordo con la tua opinione, ma darei la vita affinché tu la possa esprimere..."
Sono perfettamente d'accordo con te... Cioè ora non è che perché independence day non mi è piaciuto allora posso dire che tutti i film di alieni fanno schifo (ho citato un film a caso solo per fare un esempio)... Secondo me chi fa di tutta l'erba un fascio è perché ha deciso di chiudersi in se stesso e rifiutare a priori l'esistenza di alternative al suo modo di vedere le cose
Il discorso è un altro, penso che Scorsese si possa permettere di dare una definizione a cosa sia il Cinema per lui. È ovvio che in quel dialogo intendeva il Cinema con la C maiuscola, la settima arte per intenderci e se si parla di Cinema/arte i film Marvel non rientrano nella sua definizione che io mi sento di condividere.
Sono un Synergo semplice: uso l’Esorciccio come unità di misura universale.
@Mario Stara NoMan'sSky/Simulatore-di-camminata
ancora non ho capito se l'esorciccio gli piace o no
indiana jones ovvio che gli piace
instablaster.
Quando synergo parla dei cinecomics, io: popcorn
invec l'hater di turno: parkour
AHAHAHAHAHAHHA
Sono un fan dei cinecomic, ma i video di Sinny sono troppo belli per non vederli 🙂
@@gabrielevitariello425 i fan sono il male del mondo...
@@amon-gus8109 dipende quali ,ci sono i fan educati che se ne stanno per le loro e quelli che fanno i tossici nei commenti,io sono un fan di molte cose e lo ammetto ma sinceramente non vado a fare il toxic nei commenti
Anche certi detrattori sono il male
Martin Scorsese è contro i cinecomics, ma non contro Adrian.
Questo fa di lui un vero intenditore.
Hai talmente creato un alone di folklore su sto cacchio di Esorciccio che ormai ogni volta che lo nomini, esulto.
Hahah, io dannazione devo ancora vederlo
Fa l'intro per evitare 1000 commenti sulla recensione di joker...si ritrova mille commenti su c'era una volta a hollywood. È inutile, mario. Non si scappa.
Adoro la storiella iniziale😂😂😂😂💖
Fun fact: Tarantino ha dichiarato che il suo cinecomic preferito è Thor: Ragnarok
è uno spiritosone, si capisce dai suoi film che ogni volta che apre bocca lo fa per perculartiXD
io ho l'ho dovuto vedere 3 volte!! Le prime due volte mi sono addormentato, la terza mi sono piantato delle stecche di bambù sotto le unghie per tenermi sveglio e vederlo...rivoglio indietro le ore perdute per quella minc***ta spaziale!!!
È u troll Tarantell
Ma magari ha cercato di vederlo per quello che è, un film comico dove gli attori si divertono. Del resto sebbene in Italia sia stato disprezzato nel resto del mondo lo hanno molto apprezzato
@@Doctor_Dario ok ma non è un film cinematografico se intendiamo il cinema come arte cinematografica. È un prodotto mandato al cinema, u film. O cinema nella sola accezione fisica del termine.
1:42
"e di girati per dioooo, miii devo girare col vocabolario in mano?"
"Vertebra di moffetta? Ma uno per scalare una montagna deve essere Poero Angela?
Ho detto vertebra, sta dentro non si vede
“E porca puttana devo essere Alberto Angela per scalare una montagna?”
Cazzo conosci 2 vocaboli, tirati su e girati
@@matteoandritoiu9759 miii chi sono? L'uomo rrragno?
Io credo che si stia esagerando. Da quello che ho capito Scorzese ha semplicemente risposto ad una domanda durante un'intervista.
Ha paragonato l'mcu agli spettacolini che fanno nei luna park e secondo me forse è un po' eccessivo ma il paragone è quasi azzeccato.
Questo non vuol dire che gli attori siano incapaci, che visivamente siano peggiori di altri prodotti e cose così. Vuol semplicemente dire (almeno per me), che sono film leggeri, senza troppi impegni e parecchio standardizzati.
Si sbaglia sul fare di tutta l'erba un fascio ma considerando che ha parlato di MCU e non cinecomic, credo volesse intendere il progetto nella sua totalità
Eh ma synergo non può mica fare un video dove esprime un concetto semplice senza farlo durare 15 minuti altrimenti come fa a fare capire agli altri che lui è sto cazzo?
@@edoardonobile8643 ma che c'entra Synergo?
@matt heus nessuno ti dice di non guardarli. Scorsese ha dato la sua risposta alla domanda "guardi i film dell'MCU?".
Come tu giustamente affermi, nessuno ha l'obbligo di fare questo o quest'altro.
Certo se mi chiami in causa ho il diritto di dire la mia.
Poi, i modi per farlo sono vari e spesso si usano termini forti giusto per fare notizia, però il ragionamento non è così sbagliato.
È come se chiedessi a mio nonno se gli piace la cioccolata. Lui dice di no perché fa prudere il ciulo.
Ha ragione? Probabilmente.
Per me però non è un problema, la mangio lo stesso e mi gratto
@matt heus Ma infatti lui ha espresso la sua personale opinione.
Ci sono cinecomics dell'mcu fatti bene come il primo iron man ,the Avengers , captain America the Winter soldier , entrambi i guardiani della galassia e tra i film carini c'è ant man
Se ci pensiamo bene anche i primissimi universal come Frankenstein e l'uomo invisibile, arrivando a scanners, la zona morta e la Mosca di Cronenberg sono film super eroistici dalle tinte, però, innegabilmente più mature ed esistenziali. Il dono della preveggenza, della forza animalesca, della lettura della mente che ti consumano dentro, ti rendono inconciliabile col mondo, alieno, escluso, reietto. Mancano eroi di questa portata, quelli che non fanno vendere action figure di plastica prodotte in qualche bunker vietnamita.
Anche Darkman di Raimi è una sorta di protocinecomic.
Il problema non sono i cinecomics, il problema è la Marvel ,e la DC.
È come in una famiglia disfunzionale: quando il bambino di una famiglia disfunzionale finisce davanti a psichiatri e psicologi si accorgono che lui fa solo da civetta, da sintomo di un sistema-famiglia che non funziona più;
non è davvero lui ad avere i problemi.
Ecco, i cinecomics sono un po come quel bambino.
(Lo dimostra l'ultimo Joker..che porco il cazzo se è bello..e ti fa capire che il problema non È il genere)
Al di fuori del normale non vuol dire per forza cinecomics
Scanners supereroistico?
@@aqualcunopiaceclassico3201 no, sto dicendo che hanno tratti supereroistici, stabilire una connessione psichica e far esplodere la testa a qualcuno assomiglia ad un superpotere, poi di certo non ci sono calzamaglie in giro ma le dicotomie bene/male, giusto/sbagliato sono presenti in Cronenberg, così come nei film Marvel_dc.
Scorsese non ha detto che i cinecomic fanno schifo, li ha semplicemente paragonati a dei parchi divertimento, e non ha tutti i torti.
Si è riferito solo ai film Marvel, quindi MCU, X-Men, Spiderman, Fantastici Quattro... ne ha parlato però in generale eh
Come se nei parchi a tema non ci fosse arte...
Ha detto anche :"non sono cinema"
Ha ragione a metà
Ha fatto una riflessione molto più profonda e interessante
Si ma "JOKER" merita di essere guardato al cinema :)
Vabbè non è che sia sto filmone
@@amon-gus8109 ahahaha certo ragazzo....certo ;)
@@DBLillustrationMrOnionCartoons bel film anche se parecchio derivativo ma comunque criticabilissimo, soprattutto dal punto di vista della regia e delle scene d'azione: assolutamente inadatte a film che hanno voluto girare. Poi vabbè la fotografia in certi momenti è un po' troppo patinata. Per il resto tutto ok a parte l'interpretazione ottima di Phoenix (che è da Oscar).
@@amon-gus8109 Allora, il film dal punto di vista dell'intrattenimento è una meraviglia, cioè è innegabile, se sei interessato , lo segui, anche se all'inizio va piano, lo segui. Al di fuori di questo, i tecnicismi che tu dici, sono un gusto personale, le scene d'azione come la fotografia, i vari effetti ecc, sono tutti, il risultato di scelte del regista, della post produzione e così via, quindi se tizio ha detto che quella scena andava fatta in quel modo, è così punto e basta. Ciò che voglio dire è che tu puoi non apprezzarlo , ma non è detto che sia sbagliato. Sono tutte scelte fatte per una motivazione, e il bello è che siamo tutti diversi ed ognuno la vive a proprio modo. Detto questo, a mio modesto parere non ha minimamente influenzato negativamente sul film. Cioè che problemi hai riscontrato nelle scene d'azione? Prendi la scena nel tram con tutta quella folla, girato egregiamente secondo me.
Criticabile? Ovvio che si, come il 99% delle cose sulla terra, non esiste un film perfetto, perché esistono i gusti.
@@DBLillustrationMrOnionCartoons scusa ma che vuol dire? Allora i giramenti vari di Michael Bay sono belli perché sono scelte fatte per una motivazione? Punto e basta? No fanno schifo e *basta* .
In generale la regia di questo joker è la classica da mestierante davvero poco ispirata e nelle scene d'azione prevale una componente troppo americana. Come se non bastasse son girate veramente male. I gusti personali contano ma la regia è abbastanza oggettiva se no ci toccherebbe rispolverare Transformer come nuovo capolavoro perché è piaciuto a tantissimi.
Cioè dammi che motivazione per girare scene d'azione così americane alla fast and furious in un film drammatico critico verso la società sulla "discesa" verso la follia di uomo con un passato difficile.
abbiamo capito che l'unita di misura temporale cinematografica è il numero di esorcicci.
simile al concetto di anno luce a suo modo.
Gli è stato semplicemente chiesto cosa pensasse dei cinecomics Marvel, per il resto si sta veramente polemizzando sul nulla per un po' di clickbait facile. Il pensiero di Scorsese è stato legittimo e coerente con il suo percorso artistico.
P.S. un film per ragazzi l'ha fatto e si chiama Hugo Cabret, uno dei più intimi e sinceri omaggi alla settima arte.
Eh ma sai ormai quando tocchi i cinecomics scateni isteria di massa a prescindere... per me possono essere belli o brutti, non dipende dal genere... è che molte volte purtroppo si scade nella serialità ripetitiva tipo i Fast & Furious 9, 10 o 11 (non so a quanto siano arrivati) che è lo stesso parco a tema di cui parlava Scorsese, anche se non è un film super-eroistico
Mcu , perché ci sono capolavori dei cinecomics Marvel come Spiderman 2 di Raimi e Logan di James Mangold che non fanno parte dell'mcu
oddio, M.S. ha dichiarato semplicemente: "In tutta onestà, al netto del quanto bene siano fatti e di quanto impegno possano mettere gli attori in circostanze come quelle, posso pensare a loro come a dei Parchi Divertimento. Non si tratta di cinema in cui esseri umani cercano di veicolare emozioni o esperienze psicologiche ad altre persone." frase che tra l'altro fa parte di una dichiarazione più articolata e cmq era un'intervista rapida botta e risposta. Sua opinione personale, condivisibile o non condivisibile ha semplicemente espresso i suoi gusti. a me Wonder Woman è piaciuto!
"Esorciccio" sta un po sfuggendo di mano...
Esorciccio is the new "2001 Odissea nello spazio"
Synergo quando fai la recensione de L'Esorciccio ?
È stato un po scorsese dicendo quelle cose, ci va un po di rispetto👀
Martin Scortese ahahahah
😀🔫
Joker potresti vederlo anche al cinema... Non è un cinecomics che porta i fan a fare gli urletti emozionati. Però cavolo... è potente... e lascia un botto di dubbi e di chiavi di lettura... bello bello.
Scusa non ha visto film della portata di once Upon a Time in Hollywood e dovrebbe vedere sto joker... Ma va a cagher.
@@amon-gus8109 beh.. tralasciando l'insulto finale... È quello che alla fine ha fatto! ciao!
Come è possibile che tu mi faccia morire dalle risate anche quando demolisci un film che ( personalmente) ho adorato?
"Non li guardo. Ci ho provato, per carità, ma non sono cinema. In tutta onestà, al netto del quanto bene siano fatti e di quanto impegno possano mettere gli attori in circostanze come quelle, posso pensare a loro come a dei Parchi Divertimento. Non si tratta di cinema in cui esseri umani cercano di veicolare emozioni o esperienze psicologiche ad altre persone."
Io sono completamente d'accordo col Maestro
Ho letteralmente guardato questo video mangiando gli avanzi di popcorn dalla visione di Joker
Ma secondo me c'è un errore in alcuni articoli che si trovano nel web, Scorsese ha detto che quei film non sono cinema riferendosi al Marvel Cinematic Universe, non credo si riferisse a tutto il genere cinecomic.
Infatti
*Scorsese
@@gabrielenucera5083 si mi è sfuggito, ho corretto
Sì, Il punto è che dentro al Marvel Cinematic Universe ci sono anche i film di James gunn. E tanti altri film notevoli, che presi singolarmente sono cinema eccome.
@@SynergoAltrocinema sisi lo so, infatti per film come Guardiani della Galassia è un insulto. Solo che nel titolo del video avrei messo Marvel al posto di cinecomic.
@@SynergoAltrocinema James Gunn non sarà cinema neanche se venisse Cristo giù dal cielo a definirlo tale. Prendere un film del 1977 ispirato a un film giapponese del '58 e copiarlo spudoratamente non è cinema.
Non sono un esperto, ma secondo me un altro problema è che col termine "cinecomic" si allude sempre al cinema supereroistico, specialmente Marvel e DC. Ma i film tratti dai fumetti Noir, molti dei quali di altissimo livello, non dovrebbero essere anch'essi dei cinecomic? Es. Sin City e il vecchio Dick Tracy?
Ho visto end game qualche giorno fa per la prima volta. Avevo notato un tuo video dal titolo "perché end game è una merda" o qualcosa del genere e ho pensato: "ecco Synergo che fa il bastian contrario" e non mi sono visto il video per evitare di essere influenzato in qualche modo dalla tua opzione. Poi ho visto end game.
E ho capito.
Non ho ancora visto quel tuo video, ma ti do già ragione.
Ormai l'esorciccio è diventato il simbolo di questo canale
Lino banti, fantozzi, Pierino ecc... Quelli che sono film
"Cose dell'altro esorciccio"
Un metro di paragone infallibile 🤣
è diventato Sponsor ufficiale del canale
Ma che é?
Sistema di misura internazionale : *exists*
Esorciccio : hold my beer.
The Room è considerabile come un cinecomic? Johnny è un supereroe ineluttabile 🤣
YOU'RE TEARING ME APART LISA!!!
Very funny. Anyway how about your sex life?
Oh, yeah, I have cancer *sips tea* you should stay with Johnny, darling
@@silviadinoia5943 You're chicken CIP CIP CIP
I did naaaaaaaat, oh hi Mark!
Ciao Synergo, ti stimo tantissimo, per questo volevo dirti anche se tu non parlassi mai di Joker ti consiglio di andarlo a vedere al CINEMA prima che lo tolgano, è uno di quei film in cui, inquadrature, montaggio sonoro, montaggio visivo, movimenti di macchina, geometrie e tutto quel che ha fatto Phillips (quanto se non superiore al lavoro magistrale di Phoenix, ma tutti vantano sempre solo l'attore ecco perchè voglio spezzare una lancia sulla regia che è quella che lo fotografa perfettamente), fotografia, sono tutti fatti per essere visti sul grande schermo. E' davvero un esperienza diversa vederlo sul grande schermo :)... Ripeto anche se lo prenderai in Blu-Ray, parlane dopo, ma prima guardalo anche in sala... E' solo che secondo me (è solo la mia opinione) ti fai un torto da solo. Anche se potresti finire come me che ho dovuto vederlo 4 volte perchè per 3 volte dovevano esserci in sala fan di ENDGAME che commentavano con battute fuoriluogo e csi affogavano cone le CIPSTER (non bestemmio ma quasi)
Dirai la tua su Once upon a time in Hollywood?
Prima o poi
@krakerkrakker in Italia ? Pff fa prima Netflix ad entrare in Sky... Ah già
Torna tra 5 mesi
Deve vedere se alla fine è stato più un successo o un insuccesso così fa il video in cui va controcorrente.
Miglior apertura video di sempre
Joker mi è piaciuto, ma hai ragione tu: come trama se anzichè del Joker avesse parlato dell'ascesa alla follia di "Pierfrancesco" avrebbe funzionato lo stesso, un bel film drammatico. Mi piace, ma il nome Joker serve per catturare più pubblico. Valido per me quindi, apparte qualche forzatura tipo questo che entra armato praticamente ovunque, da ospedali a studi televisivi...
Synergo mi piacerebbe una tua rassegna di opinioni sui vecchi cinecomic anni '70 e '80 (se li hai mai visti), magari comparandoli con quelli odierni per capire se e come è avvenuta un' evoluzione o se semplicemente sono rimasti gli stessi ma con effetti speciali meno ridicoli.
Stai parlando di cinecomics che uscivano in un periodo in cui gli stessi fumetti erano tremendamente ridicoli. I Batman che stiamo guardando in questo periodo si rifanno Al Cavaliere oscuro, Ma il primo prototipo dell'uomo pipistrello era qualcosa che più ridicolo non si può.
Phoenix è il prossimo oscar come attore protagonista per Joker.
Semplicemente Scorsese ha capito cosa sono i cinecomics: enormi spottoni ai fumetti. Alcuni sono spottoni belli e alcuni brutti, ma sono tutti spottoni.
Secondo me nessuno ha capito la frase di Scorsese!
Quando ha detto che Endgame non è cinema intende non è arte perchè non esprime l'artista. Quindi è cinema sol in quanto film proiettato al cinema ma non cinema in quanto arte poichè manca la visione dell'artista e sono pochi dove il regista mette l'arte. Logan, gdg, ecc... Ecc... Scorsese ha voluto fare una critica al nuovo sistema produttivo.
Cinema può essere inteso come cinema film da sala o come settima arte le cinemà. Nella seconda accezione al 90% ha ragione.
Condivido ogni pensiero, e adoro i tuoi video su questo canale (quello sulla colonna sonora del Batman di Nolan l’ho visto tipo 5 volte) però un’affermazione va analizzata secondo me... “Martin Scorsese sono circa vent’anni che fa roba di cacca”
Ci terrei a precisare:
Gans of New York (che può piacere o meno)
The Aviator (e che diamine)
THE DEPARTED (che gli procura il suo UNICO Oscar alla regia)
The wolf of wall street (che volente o nolente è diventato o diventerà un cult)
E tralascio volentieri Shutter Island, Hugo Cabret, Silence e shine a light...
Secondo me è un po’ difficile considerarla roba di cacca...
Edoardo Re infatti si riferiva a Dario argento. Che ancora c’è chi lo considera il maestro del brivido nonostante 20 anni di prodotti di cacca.
Il cinecomic che hai descritto alla fine esiste da poco, si chiama "Joker".
(Guardiani nel cuore sempre! ❤️)
Che enorme cazzata che hai detto
Mi immagino Scorsese che uccide tutti in stile esecuzione in taxi driver
tò sei riuscito a citare altri film che non siano i soli Guardiani! pollice in su solo per questo!
Inarritu top incoerenza, critica i cinecomics e poi fa Revenant che è esattamente la stessa cosa. Il supereroe (Di Caprio), il supercattivo (Hardy), i boss minori (orso, intemperie) e la faciloneria nella narrazione. Caricando il tutto di presunta autorialita’ quando il film è a dir poco sempliciotto e pensato per il grandissimo pubblico, con le varie manovre acchiappa Oscar.
Marra stai parlando di Martin Scorsese... Revenant sinceramente a me non è piaciuto però paragonarlo ad un cinecomic mi sembra esagerato. Tra l'altro Scorsese non ha detto che fanno schifo ma ha paragonato i cinecomic ad un parco divertimenti ( analisi corretta secondo me ).
The Revenant è un film semplicissimo, ma ha delle sequenze che non tutti (pochissimi, credo) avrebbero girato con la stessa esattezza. Per questo sono convinto che questi registi anti cinecomic potrebbero regalarci dei grandi film di supereroi, se coadiuvati da uno sceneggiatore che non abbia paura di rimanere semplice nel linguaggio ed efficace nelle soluzioni. Mettendo tutto in mano a chi ostenta l'autorialità, si rischia il disastro.
@@SynergoAltrocinema sono solo in parte d'accordo con te. Purtroppo secondo me i cinecomic si rivolgono ad un pubblico abnorme, a cui vanno bene anzi piacciono le treshate. Ormai ci si muove in direzione dei gusti degli spettatori ( almeno per questo genere di film) e ragazzi siamo in mezzo ad un mare di ritardati se non ve ne foste accorti quindi forse dovremmo metterci il cuore in pace 😢
Che lessico eccezionale. Complimenti
C'è poco da fare... per me, sei sempre sul gradino più alto di tutti quando si discute di cinema...trattasi di quello con la "C" maiuscola che non.
Mi spiace per la tua foto che ho ritoccato alla Joker oggi su ARMY.. Avro' inconsapevolmente contribuito, anche se nel piccolo, a fracassarti le palle con: > Non c'avevo pensato... pardon...
Ma no, tu mi hai soltanto regalato una sana risata!
Synergo meglio così allora! Era proprio quello che speravo.
Sono pienamente d'accordo con te..non è un genere a fare una buon film ma piuttosto una lavorazione ed una scrittura di qualità. Ci sono sicuramente cinecomic che non sono nemmeno degni di essere definiti film come il buon vecchio Thor ragnarock ma non scordiamoci che nell'universo cinecomic sono compresi capolavori come watchmen o sin city.. Scorsese è un fenomeno ma questo non gli da il diritto di fare di tutt'erba un fascio. Grande Mario !!
Voglio un cinecomic girato da Tarantino
Tarantino fa cinema..
Kill Bill..?
Al posto di vedere Endgame avrebbe potuto guardare l’Esorciccio a doppia velocità
Quando mi è comparsa la notifica del corriere della sera ci sono rimasto di merda...
Cioè... PERCHÉ MI ARRIVANO LE NOTIFICHE DEL CORRIERE DELLA SERA?!
Esempi di ottimi cinecomics: logan, guardiani della galassia, joker, the dark knight, spider-man 2, iron-man
Esempi di pessimi cinecomics: thor, thor 2, thor 3, captain marvel, black phanter, justice league, wonder woman, suicide squad
Anche iron man 3, Winter soldier, hulk di Lee e altri xmen sono dei ottimi film
Synergo se vuoi vederti un film di “”supereroi”” bello ti stra consiglio watchman di snyder, una tua recensione in oltre sarebbe fantastica!
Molto carino
Capolavoro assoluto, l'ho consigliato almeno tre volte. Poi vbb batman di Nolan non si tocca per esempio
@@TheTompredator Capolavoro assoluta cosa che non c'entra niente con Watchmen
Ma smettiamo Watchmen non è cinema.
Vabè oh, a me è piaciuto e tanto mi basta
Ciao Synergo! So della tua frustrazione di andare al cinema, ma posso assicurarti che con un film del genere, a parte la foto alla scritta "JOKER", gli spettatori saranno paralizzati davanti allo schermo, non avrai le solite capre attorno. Quindi ti prego, abbiamo bisogno della TUA opinione su questo film, siamo davvero curiosissimi e impazienti...vedilo il prima possibile per favore
Dici cose sempre molto sensate e non a caso ti ho messo il pollice in su, ma a volte tendi ad essere un po' assolutista, infatti non mi sento affatto colpevole se ho visto endgame e dico che mi ha divertito. Perché anche se non è un capolavoro un film può divertire. Quando si va al cinema a volte si va per spegnere la mente dalla vita quotidiana e non per fare un analisi di sceneggiatura, inquadratura e così via.
Se un film deve essere scritto a cervello spento, a questo punto do ragione a Scorsese. Non è cinema, è caciara.
@@SynergoAltrocinema Io non parlo di chi fa il film ma di chi ne fruisce
Synergo sei fantastico!
A fine del discorso possiamo dire che è stato Scortese nei confronti del Cinecomics.
Synergo, penso che per parlare di cinecomic, bisogna cominciare dal fatto che Stan Lee è stato trattato di merda dalla Disney. Anzi, ti voglio suggerire di leggere tutta la storia del maltrattamento di Stan Lee e di farne un video. La Disney ha rovinato la Marvel.
parli del fatto che stan lee ha provato a fare causa alla disney per i diritti sui personaggi, o altro?
Parlo del fatto che Stan Lee è stato trattato di merda dalla Disney. Lo hanno scritto in inglese. Non so in italiano.
Sono fottutamente d'accordo con tè su tutto quello che hai detto ed è quello che dico spesso quando parlo di queste cose con i miei amici, comunque sia sei sempre un mito, bel video 😉👍🏻 (io l'ho visto oggi joker e tecnicamente parlando è superiore a logan, anche se per gusti personali preferisco logan, non vedo l'ora di una tua recensione del film, aspetterò con ansia la tua recensione)
Colonna sonora alla fine di minecraft, spettacolo😂😂
Spoiler:
In Joker De Niro dissa Scorsese perchè non vuole più fare il gangster
Spoiler : Arthur Fleck diventa Joker
Ma, parlando seriamente......e AdrianO?
Il più grande esempio è la trilogia del Cavaliere oscuro di Nolan
Synergo hai già visto creeped out racconti di paura ? Io l'ho vista un bel po di tempo Fa . Te la consiglio un botto . Fra poco arriverà la seconda stagione .ogni episodio è un episodio a se come love Death robot o Black Mirror ed è veramente bella Anche perché da quel pizzico di brivido o mistero
Ma la colonna sonora a 10:45 è la stessa di Minecraft.. ricordo bene che l'avevi fatta tu? l'hai per caso messa online su qualche canale? sarebbe meravigliosa da ascoltare quando viene voglia di fare una strage di massa, potrebbe prevenire tanti omicidi..
L'ultimo dredd è un capolavoro! L'ho appena visto... un cinecomic da 10
I difensori a spada tratta sia di Scorsese che dei Cinecomics al momento sono glitchati
Bravo bel discorso soprattutto alla fine, vorrei fare un discorso simile riguardante un altro mondo: Gli anime battle shounen. Esce merda su merda super banale senza trama e sta roba fa sempre successo, perché basta mettere gente che fa a botte e scene copiate uguali in ogni anime che si sanno funzionano. Però un battle shounen non deve essere perforza merda, ed attack on titan lo ha dimostrato
Vuoi un Villain con la V maiuscola? Guardati Joker. Il perché? Oltre ad esser un film di stampo autoriale con i contromaroni ha una scrittura .IMMENSA. Phoenix si eleva lui stesso alla settima arte con una interpretazione che va oltre l’oscar. Costumi, colonna sonora e tutto il resto funziona alla grande. Io non mi reputo per un cazzo esperto di cinema ma questa pellicola mi ha lasciato davvero un segno indelebile dentro. Se Martin guardasse questo film, si ricrederebbe sicuramente perché si, è un cinecomic su tantissimi punti di vista. E di sicuro.. non farebbe lo Scorsese con gli altri registi 😜
Concordo su tutto. A livello personale anche a me piacciono i film per ragazzi, anzi uno dei miei film preferiti (in assoluto) è "Stand By Me", film solo in apparenza per ragazzi, degli anni 80, e ripreso da un racconto di S. King. Questo film, a mio parere, regge il confronto con molti altri film "impegnati", senza sfigurare, a testimonianza di quello che dici; ovvero che il prodotto finale può essere eccellente indipendentemente dal target.
Io adoro il cinema per ragazzi,ma"Guardiani della Galassia"mi ha annoiato come poche altre cose al mondo e sentirtelo sempre tirare in ballo come esempio di perfetto cinecomic mi triggera sempre di più,a essere onesto.
Synergo anche tu fai di tutt'erba un fascio, ti ricordi nel tuo video sul trailer di joker tu dissi che i cinecomic che piacciono di più sono quelli meno cinecomic e più umani senza lucine e mazzate, ma fumetto non vuol dire questo, leggiti watchmen e ci saranno 4/5 combattimenti in 12 capitoli cinecomic vuol dire film tratti da un fumetto non film giostra, spero tu lo capisca
Il fumetto su Logan c'è è si chiama old man Logan e ci sono poche tutine aderenti e mazzate
Mi trovo abbastanza d'accordo con te e penso che proprio i cari vecchi Martin e Quentin potrebbero realizzare dei cinecomics coi fiocchi.
P. S. = Mi chiedo come mai, nonostante sia stato nominato varie volte, non abbia ancora dedicato un video a L'Esorciccio (film per cui ho un amore viscerale) 🤔
Temo che Synergo non abbia capito quel che ha detto Scorsese: non che i cinecomics non siano belli, ma semplicemente che non sono cinema (nell'accezione di opera d'arte, come ha detto lui stesso "espressione di una visione interiore del regista"), ed ha ragione. Tolte pochissime eccezioni (Batman di Burton, Hellboy di Del Toro, poco altro) i cinecomics sono prodotti industriali, non pezzi d'artigianato.
Questa cosa dell'Esorciccio è l'inside joke di UA-cam più bello degli ultimi tre anni
Il punto è che Scorsese non ha fatto dichiarazioni sul Cinecomics.
Parlando con Empire Magazine gli hanno chiesto una breve opinione riguardo il Marvel Cinematic Universe e la sua proliferazione.
Nell'economia di un'intervista, Scorsese ha risposto in breve senza aprire un enorme valutazione a riguardo.
Parlando di quello spaccato del genere e non di tutto il genere, ha detto che seppur ben fatti e seppur gli attori che vi partecipano ci mettono impegno, sono un, cito, "theme park".
Questo lo ha detto per spiegare la sua prima frase dove dice che anche se ha provato a vederli, per lui non sono cinema ma sono appunto un parco giochi. Cosa che anche in questo video dici tu.
Scorsese ha contestato, al Marvel Cinematic Universe e non a tutto il genere, di non essere quel tipo di cinema che veicola nelle sue storie delle vicende emotive e psicologiche verso il pubblico.
Nonostante io ne sia fruitore, di pellicole Marvel, non mi sento di dargli torto e la risposta si offre a dipingere una totalità di film Marvel che si spacca tra roba altamente dimenticabile, Capitan Marvel è anche tecnicamente brutto in certe sue parti, e buoni film - come te penso che i due Guardiani siano stupendi e il secondo, al cinema, mi ha commosso profondamente in molte sue parti e ha una costruzione narrativa stupenda.
Ora, detto questo, pensi ancora Scorsese abbia detto male?
Io, onestamente, no.
Considerando anche che il buon Logan non è del MCU e che il Joker che c'è ora al cinema ... Beh è partito con Scorsese in produzione a supportare il progetto e che si è defilato dalla partecipazione attiva per via dei suoi molteplici impegni e per The Irishman.
Come dico nel video, il mcu contiene film ottimi. SAREBBE cinema. Lo sarebbe, se fossero tutti buoni film. E se fossero autoconclusivi.
Il primo Iron Man, The Winter Soldier, La trilogia del Cavaliere Oscuro, Logan, il primo The Avengers, Guardiani Della galassia, Spider-Man 1 e 2, Batman e Batman Il Ritorno , Superman , X Men Giorni di un futuro passato, il primo Deadpool, Joker, Aquaman secondo me sono i più riusciti, indipendetemente dalle case di produzione, che per me è ininfluente. A me piacerebbe tanto vederne tanti altri come Joker, ma anche se sono semplice intrattenimento mi sta bene, tanto non sono abituato a rivederli per 100 volte se non mi piacciono
Synergo, prima o poi dovrai fare un video su L' Esorciccio.
È bellissimo come tu non abbia ancora visto joker ma questo video ci calza a pennello con esso. Perché uno di quei cinecomics autoriali che tu vorresti vedere è proprio Joker (un cinecomic che però è molto di più)
E spero che Scorsese se lo veda, penso che cambierebbe di netto idea e le sue vedute
Sarà dura aspettare sino all'uscita del blu-ray synergo.. 😂
Scorsese è co-produttore di Joker, quindi l'avra visto... almeno credo, anche se è un po' impegnato col suo The Irishman
Scorsese è co-produttore di Joker, quindi l'avra visto... almeno credo, anche se è un po' impegnato col suo The Irishman
Synergo sei spaziale oggi
Luci blu.
Dopo aver visto ieri sera Joker, che piaccia o non piaccia oggettivamente, o Scorsese cambia idea a riguardo o è meglio che non lo vede perchè in molti tratti richiama palesemente molti dei suoi film più noti. E comunque io sostengo la campagna Esorciccio nuova unità di misura! Parlando di cinecomic e signori registi, l'unico dei citati che potrebbe farlo diciamo nell'immediato, se veramente non si ferma ai proverbiali 9 o 10 film che sono sarebbe Tarantino E si tratterebbe Tra l'altro di un personaggio che a lui piace molto e che quindi tratterebbe con dignità e rispetto senza però mitizzare in modo fanatico
Io sono completamente d'accordo con quello che hai detto e ti parlo di appassionato dei film Marvel eh. Endgame ha delle cose che mi so piaciute (forse ricollegandomi anche al fatto che ne sono un appassionato e non un intenditore) ma nonostante ciò ci sono state delle minchiate incredibili e me ne sono reso conto anch'io. Ora, considera anche il fatto che io ho visto tutti e 22 i film uno dietro l'altro, almeno uno al giorno, quindi già qualcosa in più posso averla capita a differenza di qualcun'altro. per questo io credo che in generale il mondo Marvel lo si deve prendere così com'è, parlando anche più di "passioni" perché synè diciamocci la verità, come fai ad insultare o giudicare negativamente un qualcosa con cui ci sei cresciuto credo sia impossibile. Ovviamente io parlo solo per quanto riguarda l'ambito meramente sentimentale in quanto, se dovessi scendere nel dettaglio come ho detto prima, il film ha delle lacune incredibili. La gente sbaglia a considerare tutta l'erba un fascio così come sbaglia a giudicare qualcosa solo dal suo unico punto di vista.
😂😂😂 sto morendo al Nipotino torturato 😂😂😂 mi ci vorrà 3 ore per vedere tutto il video senza convulzioni e risarella incontrollata 😂😂😂
Devo farti un complimento per i video senza tagli. Non è da poco, perché ci sono youtuber che fanno video in cui parlano, pieni di tagli di montaggio. Ergo, non sanno mettere più di 10 parole di fila insieme.
Mi trovi d'accordo sul non generalizzare. Ricordiamoci che Scorsese, oltre a essere un regista storico, é anche un signore di quasi ottant'anni che giustamente critica un mondo a cui ormai appartiene poco. Quando ha girato Hugo Cabret, tratto da una graphic novel, ha fatto un gioiellino che però a pochi ragazzi è piaciuto. Forse sta ancora rosicando....
Il Marvel cinematic universe è un carrozzone goliardico in cui anche un eroe secondario come Antman ha visto due brutti film al cinema definiti "piacevoli commedie leggere". Tutti i film godono di un'ottima fama a priori senza alcun motivo. E lo dico da fan che lo vede tutti. Quando mi siedo in sala lo faccio per distrarmi per un paio di ore, ma se voglio una storia seria e impegnativa la cerco in altri lidi (Kubrick, Allen etc etc)
Quel momento in cui il synergo nazionale dice *ciofeca* e io vedo la copertina di batman v superman
Hai detto tutto tu, niente da aggiungere.
Per rimanere in tema, hai visto anche "L'angelo del male - Brightburn"?
Che poi è solo brightburn ma in Italia amano aggiungere titoli inutili
@@David-fx1eq lasciamo perdere guarda, certe scelte proprio non le capisco.
Devo ancora vederlo ma ho sentito che è molto bello
Synergo Ora ti posto la risposta che ho dato a Victor Laszlo su un video che ha fatto poco fa con un tema molto simile al tuo. No era una cosa che ti volevo dire pure la tempo. Ciao.
Victor buonasera guarda che Martin Scozzese non è abituato alle trame dei"Cine comic". Lui ha diretto film del tipo Casinò,Goodfellas,Shark Tale,etc. Ritenendole adatte un po'più ai cartoni animati o almeno allo stereotipo che i cartoni animati sono per i bambini. Tanto è vero che l'unico cartone animato che mi pare che abbia diretto fosse stato appunto Shark Tale e quasi sicuramente solo per il tipo di trama. Sicuramente si sarà accorto pure lui dei vari buchi di trama che stanno in questi film ma non è tanto per quello,ma appunto per come ti ho gia detto prima per quel tipo di trame li. Guarda che pure mio padre si e no la pensa alla stessa maniera. E che per primo loro appartengono ad un'altra generazione e seconda cosa più importante e che le trame dei cinecomics diciamoci la verità sono un po' infantili dove ci sta l'a maturazione/accrescimento del personaggio dopo le sventure che ha affrontato,i super poteri etc. Vedi Victor persone come me,te,Synergo,Matioski,Violetta,etc. possiamo ritenerci un po'dei privilegiati che ancora a trentanni(quaranta e più per me)c'appassooniami ancora a certe commedie. Fatte proprio per sognatori. Come appunto sono ancora i bambini. Siamo proprio a cavallo tra la generazione dei nostri genitori È quello che saranno parte dei abitanti di questa terra l'indomani. Ciao.
Se Tarantino avesse avuto tra le mani endgame, thanos sarebbe morto nel modo più cruento possibile, del tipo, trafitto tra mille lance,con testa mozzata e
con fiumi di sangue da riempire l’oceano Atlantico
😂😂😂😂😂 pure con Scorsese non finiva meglio 😂😂😂😂😂😂
Ogni tanto anche tu fai di tutta un'erba un fascio.
Ma quando vedrai e farai la recensione di Thor Ragnarok (ovviamente se la vuoi fare)? Voglio vedere se ti farà più schifo di Endgame e Infinity War come lo ha fatto a me.
Devi assolutamente commentarie l'ultimo jurassic worl. So che non è un Maevl movie, ma vorrei sapere se merita secondo te
Aeeee hai messo la musichetta di minecraft 🤯🤯🤯🤯QUANTO LA AMOOO
Vorrei chiederti una cosa sperando che tu sia in grado di colmare una lacuna che mi porto dietro da una vita: sento parlare, appunto, da una vita, di "cinema d'autore" e "cinema impegnato" e non ho mai avuto ben chiaro il significato di questi termini. Se dovessi unire quei termini alle occasioni in cui li ho sentiti e da questo trarne un significato, mi verrebbe da dire che entrambi i termini si riassumono in "film rigorosamente e necessariamente strappacoglioni, dai ritmi lentissimi e con storie pregne di dolore e tristezza trattate nel modo più pesante possibile". Ovviamente non voglio pensare che questo sia il giusto significato e spero che tu abbia una risposta migliore della mia.
Synergo visto che si parla di film di supereroi vorrei sfruttare il momento per chiedere la tua opinione,proprio solo due righe,riguardo agli spiderman di raimi. Io credo che siano godibili (soprattutto il primo),tu invece che ne pensi? Se hai già fatto un video a riguardo dimmi solo come si chiama ;)
Quando sento st'attacco di sottodonfo 10:45 non sento più parlare Synergo, sadly, come si chiama la canzone?
Per quanto mi riguarda comunque, come detto da te, Scorsese ha sbagliato a raggruppare tutti i cinecomics nel suo giudizio perchè, effettivamente, ce ne sono di validi e belli, però vabè, il danno è fatto e lui di sicuro non se ne pente.
Tbh ci sono dei fan marvel che avevano delle takes pessime a riguardo.
"Scorsese is just salty because his films are not good, you can see that because they don't make as much money as Endgame lmao" si giusto e Avatar è stato primo in incassi per così tanto tempo perchè amato da tutti..... oh aspetta no.
Beh Avatar è molto bello ed innovativo, è diverso da un Disney qualsiasi. Cameron è un dio del cinema.
Sarebbe interessante un video in cui spieghi cosa intendi quando usi determinate espressioni tipo: Film autoriale, film di intrattenimento etc... Sul fatto che Endgame non sia stato fatto col cuore "non sono d'accordo con la tua opinione, ma darei la vita affinché tu la possa esprimere..."
Sono perfettamente d'accordo con te... Cioè ora non è che perché independence day non mi è piaciuto allora posso dire che tutti i film di alieni fanno schifo (ho citato un film a caso solo per fare un esempio)... Secondo me chi fa di tutta l'erba un fascio è perché ha deciso di chiudersi in se stesso e rifiutare a priori l'esistenza di alternative al suo modo di vedere le cose
Synergo hai per caso visto il trailer di HIDDEN prodotto da Gulliermo Del Toro?
The Boys! Chi è che l'ha visto? ( l'ho adorato)
Nessuno
Mi e’ piaciuto veramente tanto, di solito le serie tv non le guardo, ma questa e’ stata proprio una figata.
Boh brutto brutto secondo me
Edoardo Nobile come mai?
marek 95 l’ho adorato! Soprattutto dopo aver letto il fumetto
Il discorso è un altro, penso che Scorsese si possa permettere di dare una definizione a cosa sia il Cinema per lui. È ovvio che in quel dialogo intendeva il Cinema con la C maiuscola, la settima arte per intenderci e se si parla di Cinema/arte i film Marvel non rientrano nella sua definizione che io mi sento di condividere.
0:07 io che oggi stavo andando a guardarlo, guardo l'app per gli autobus e vedo che il prossimo passava tra 1 ora e 15
Sei un genio AHAHAHAHAHAH
Ora voglio un cinecomic girato da Tarantino. Lo voglio subito.
Synergo farai la recensione di fast and furious hobbs and show?