BLACKWATER - 1X01 - MICHAEL MCDOWELL - RECENSIONE - LA PIENA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 лют 2023
  • Un canale dedicato ai libri in ogni forma e in ogni epoca.
    Parlo da una location unica: la libreria Lilli di Roma, libreria antiquaria e vintage.
    Il mio motto: diffondere l'amore per i libri.
    È quello che mi piace fare, è quello che mi riesce bene.
    Romanzi, saggi, figurati, antichi, moderni, rari, comuni.
    Letteratura americana, italiana, portoghese, scrittura naturalistica, botanica, postmoderno, horror, fumetti, libri d'artista.
    Sempre con uno sguardo attento alla forma e alla materia dell'oggetto libro perché come diceva Simone Weil "è bene ciò che da maggiore concretezza alle cose e alle persone, male ciò che gliela toglie".
    SEGUIMI SU:
    www.librerialilli.com/
    / librerialilliantiquaria
    libreria_lilli?...
    ACQUISTA SU:
    www.ebay.it/str/lillirarebooks
    CONTATTI:
    infolibrerialilli@gmail.com
    www.librerialilli.com/
    / librerialilliantiquaria
    libreria_lilli?...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 7

  • @carnera1990
    @carnera1990 11 місяців тому +1

    Ciao, io dico la verità ho comprato questo libro oggi non sapendone niente, quando ho letto la categoria horror mi sono un pò spaventato (essendo io un tipo propenso agli attacchi di panico e ansia) ma ho deciso di comprarlo ugualmente, oggi pomeriggio in un ritaglio di tempo ho letto il primo capitolo e non mi sta dispiacendo devo dire, secondo te la parte horror è molto pesante andando avanti o siamo più sull'horror mistery e magari l'obiettivo non è tanto quello di spaventare il lettore ma raccontare la storia familiari e i suoi intrecci ? Grazie in anticipo se deciderai di dedicare tempo al mio commento 🙂
    PS: Ah dimenticavo, comprato principalmente per le copertine da urlo, li volevo prendere tutti ma poi mi son detto di andare piano uno alla volta visto che sono anni che non leggo un libro essendomi focalizzato di più sul lato fumetto.

    • @bigbooks7180
      @bigbooks7180  11 місяців тому +1

      Ciao! Grazie del commento così interessante. Vai tranquillo. Le parti horror sono del tutto marginali. È una saga familiare, a tratti con tinte vagamente rosa. Nulla che possa impensierire o inquietare il lettore. Le copertine sono francesi. Ed è vero, sono fighissime :)

  • @barbaradonati5387
    @barbaradonati5387 Рік тому +1

    Ciao ho letto anche io il primo libro...ho notato che i personaggi secondo me sono poco caratterizzati (x me punto negativo) ..paesaggi ben descritti, come dici tu, ...la protagonista all inizio mi sembrava la "cattiva" ma alla fine non riesco a definirla( a volte l azione horror é fatta a fin di bene) . Nel complesso secondo me piacevole lettura, senza pretese ma scorrevole, io la consiglio se non si pensa alla serie come un capolavoro😉

    • @bigbooks7180
      @bigbooks7180  Рік тому +1

      Hai perfettamente ragione. I personaggi sono quasi tutti descritti in maniera molto, troppo semplice. Tu andrai comunque avanti nella lettura dei capitoli successivi?

    • @barbaradonati5387
      @barbaradonati5387 Рік тому +2

      @@bigbooks7180 si perché mi incuriosisce sapere come evolve...sto leggendo il secondo libro...spero che la situazione tra la matriarca e la nuora faccia salire un po' i toni della storia...la scrittura devo dire molto semplice si ma non mi spiace...pensavo più horror come dicevi tu e più mistery anche...la mia speranza é che escano fuori prima o poi

    • @bigbooks7180
      @bigbooks7180  Рік тому +2

      @@barbaradonati5387 vedi, alla fine sono gli stessi motivi che spingeranno anche a me a proseguire nella lettura :)

    • @paolop.5282
      @paolop.5282 Рік тому +1

      @@bigbooks7180 Idem per me!