Daytona 675 2009 Regolazione ISCV

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • Video a solo scopo illustrativo nel quale spiego come regolare il motorino che influenza il regime minimo di rotazione. La procedura riguarda il modello 2009.Dopo aver effettuato le correzioni ho notato un percettibile miglioramento del minimo nonché una diversa fluidità nell'erogazione della potenza ai bassi regimi.

КОМЕНТАРІ • 30

  • @Quoting911
    @Quoting911 9 років тому +1

    Ciao, ho visto tutti i tutoi video sulla Daytona, io ho una street triple e mi saranno molto utili quando dovrò fare manutenzione, spero ne farai altri perche sei molto bravo, continua cosi!

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  9 років тому +1

      Ciao.Gran bella moto la street :) Certo che farò degli altri video... salutoni e grazie per esserti interessato ai miei video.

  • @antniolicata3401
    @antniolicata3401 7 років тому

    Sei una persona molto utile,,grazie e complimenti

  • @chile965
    @chile965 6 років тому

    Great video. Helped me understand a lot. Don't speak Italian but I do speak Spanish (they are similar in sound) so I was able to make out most of what you said. Thanks a lot.

  • @edmondobruschi5004
    @edmondobruschi5004 5 років тому

    Sei un grande,visto tutti i tuoi video, io ho tiger sport 2013 non daytona ,ma diciamo che gli spunti sono validi

  • @TheDavepowa
    @TheDavepowa 2 роки тому

    Ciao video davvero molto utile, posso chiederti che cavo hai usato per collegarti al pc? E se hai dovuto scaricare dei driver specifici per tune ecu

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  2 роки тому +1

      Ciao. Il cavo è un OBD2 con chip FTDI. Dovetti scaricare il programma (che ora pare non esser più disponibile per PC). Per quanto riguarda i driver non lo ricordo visto che saranno passati una decina d'anni... Salutoni.

  • @lukephil6384
    @lukephil6384 6 років тому

    Ciao, complimenti per la tua chiarezza espositiva! Tuttavia volevo sapere per la prima fase di regolazione TPS (0,60V), nell'usare il paletto di legno immagino hai dovuto prima allentare le due torx che lo sostengono? Senza smontare i corpi farfallati? Un saluto e grazie.

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  6 років тому

      Ciao Luca. Il bello è proprio questo! Non ho allentato le due torx dal momento che per farlo avrei dovuto smontare i corpi farfallati. Mi sono semplicemente limitato a spruzzare dell'olio di silicone sul sensore TPS (all'altezza della guarnizione in gomma) e poi con martelletto e supporto in legno ho battuto pian piano fino ad ottenere il voltaggio desiderato. Salutoni e grazie per esserti interessato ai miei video.

  • @stefanettithomas3647
    @stefanettithomas3647 2 роки тому

    Ciao e complimenti per la guida ho un problema sulla mia speed del 2005 , portata in officina e sostituito tps, ma quando rilascio il gas rimane sui 2000 giri, cosa posso fare?

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  2 роки тому +1

      Ciao Thomas. Tre potrebbero essere le cause che potrebbero risolversi o con un semplice reset del tps oppure con la leggera rotazione dello stesso affinché a minimo dia il voltaggio riportato nel manuale d'officina oppure regolare meccanicamente il motorino passo passo. Tutte cose che per semplicità deve farti l'officina che ha eseguito il lavoro. Salutoni.

  • @alessandroalcozer6179
    @alessandroalcozer6179 Рік тому

    Buongiorno, ieri mi è arrivata da Londra la interfaccia obd con relativo cavetto marca lonelec. Possiedo da anni sia la daytona 675 del 2008 che la speed triple 1050 del 2006. Ho collegato il cavetto e la interfaccia alla moto con intenzione di leggere la mappa installata a suo tempo dal concessionario quando ho fatto mettere lo scarico arrow low boy, mi indica mappa 20133 arrow e la classifica come obsoleta. Se carico in memoria allo smartphone scaricando dalla rete in tuneecu una mappa mi permette di scriverla ma non mi permette di leggere quella che attualmente vi è sulla moto ovvero non si abilita il tasto leggi mappa ma solo scrivi. Hai idea del motivo ? On VIN della mia speed è 252124. Vorrei leggere la mappa abbassare la temperatura di intervento della ventola e riscriverla ma non me la fa leggere. Potrebbe essere perché obsoleta ? Grazie se mi puoi dare qualche indicazione, la licenza di tuneecu è pagata e registrata come pure è registrata la moto su tuneecu.

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  Рік тому +1

      Ciao. Utilizzo ancora il vecchio tuneecu da pc. Anche la mia mappa è obsoleta ma se provo a scaricare nella centralina quella più attuale il motore non mi funziona più regolare. Non conosco la versione per app quindi non saprei proprio... Salutoni.

    • @alessandroalcozer6179
      @alessandroalcozer6179 Рік тому +1

      @@sandronovecento76 Ti ringrazio, infatti prima di provare altre mappe volevo salvare quella attuale. Proverò con la versione vecchia di tuneecu oppure con quella da PC.

  • @miguelredin7863
    @miguelredin7863 3 роки тому

    una domanda. Le farfalle dei corpi farfallati, in posizione di chiusura, lasciano passare un po' di luce o sono chiuse a tenuta stagna?

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  3 роки тому

      Lasciano sempre passare un po' d'aria che miscelata alla benzina permette al motore di rimanere in moto a minimo.

    • @miguelredin7863
      @miguelredin7863 3 роки тому

      @@sandronovecento76 pero no es el iscv el encargado de mover ese poco las mariposas para mantener el ralenti?

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  3 роки тому +1

      @@miguelredin7863 Certo! Ma l'iscv a sua volta è comandato dai parametri riguardanti la regolazione del minimo presenti nella mappa scaricata nell'ecu della moto.

  • @jackgz1
    @jackgz1 6 років тому

    Ciao, grazie per il video, se volessi solo controllare che i valori siano esatti senza apportare nessuna regolazione posso farlo o alla fine devo sempre fare il reset con il doppio clic su iscv alla fine in tuneecu? grazie

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  6 років тому +1

      Ciao. In teoria e dal messaggio che appare sul TuneEcu mi pare di capire che sia solo con l'ultimo doppio clic alla fine che vengono memorizzate tutte le modifiche,ovvero quando si legge che non bisogna toccar nulla per 15 secondi... non sono però sicurissimo di questa cosa dal momento che quando ho effettuato l'operazione ho regolato anche il tutto. Se ti va puoi controllare i due valori ed arrivato alla fase di conferma invece di cliccare due volte potresti spegnere la moto. Dovrebbe funzionare. Salutoni.

    • @jackgz1
      @jackgz1 6 років тому

      sandronovecento76 nel dubbio cmq ho fatto anche il reset tps grazie mille!

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  6 років тому

      Grazie a te per esserti interessato al mio video :)

  • @willyzappala5047
    @willyzappala5047 4 роки тому

    Ciao posseggo una 995i Daytona del 98 ferma da 2 anni dovrei riattivarla potresti consigliarmi alcune cose ? magari contattarti in privato ??

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  4 роки тому +1

      Ciao Willy. Preferisco che tu mi scriva qui su youtube in modo che il nostro confronto aiuti anche le altre persone che si trovano nella tua stessa situazione. Salutoni.

    • @willyzappala5047
      @willyzappala5047 4 роки тому

      Dovri collegare i tubicini di sfiato attaccati al gruppo farfallato che vanno a finire nel filtro a carboni attivi ogni tubicino contiene io lo chiamo pop-ap cilindretti in metallo contenenti una pallina , sai se hanno un verso ?

    • @willyzappala5047
      @willyzappala5047 4 роки тому

      Grazie anticipatamente

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  4 роки тому

      @@willyzappala5047 Ciao Willy. Sulla mia moto i tre tubicini che partono dai corpi farfallati vanno a finire in un connettore a quattro vie che a sua volta viene collegato al sensore MAP. Il tutto serve alla centralina per la regolazione della carburazione in closed loop. Non vanno quindi a finire in alcun filtro ai carboni attivi. A quanto pare le nostre moto sotto questo punto di vista sono diverse... non so quindi rispondere alla tua domanda. Salutoni.