Come Capire Se Sei Pigro o Sei Depresso

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 58

  • @3MinutiDiEvoluzione
    @3MinutiDiEvoluzione  2 роки тому +3

    Video Suggeriti:
    Come Smettere Di Procrastinare - Strategia Infallibile: ua-cam.com/video/yPQ4QRqW-0M/v-deo.html
    Come Superare La Paura Di Non Sentirsi All'Altezza: ua-cam.com/video/0RPIv3XaQ2A/v-deo.html
    Questo Grafico Ti Cambierà La Vita: ua-cam.com/video/8yYoRT2OPuE/v-deo.html
    Motivazione: Un Semplice Trucco Per Non Perderla Mai: ua-cam.com/video/WiPR-zcSYnI/v-deo.html

  • @demno6348
    @demno6348 2 роки тому +3

    Ogni cosa che ha detto nel video mi rispecchia, ma non vorrei fosse solo una scusa che mi creo solo per procastinare di più

  • @scaccabarozzibarbara
    @scaccabarozzibarbara 2 роки тому +21

    Questo argomento per me è molto delicato, ho sofferto di depressione per circa 4 anni e mezzo. Non è un tempo molto lungo ma in quegli anni ho fatto ogni cosa negativa si possa immaginare e ho subito alcuni ricoveri,il primo un TSV perché i carabinieri mi sono venuti incontro ...
    La mia è iniziata con attacchi di panico,sempre più intensi,non conto le visite dai vari neurologi o neuropsichiatri. Finalmente uno bravissimo mi ha dato le spiegazioni che cercavo da una vita, la depressione era la conseguenza di anni di autocontrollo per un disturbo del comportamento. Semplicemente per una sventurata serie di eventi mi si è rotto qualcosa dentro e la bastarda ha preso il sopravvento.
    Un giorno mio figlio mi ha guardata mentre stavo rannicchiata a lette, come sempre, e mi ha detto che lui una mamma così non la voleva vedere più. Queste parole mi hanno colpito come un pugno nello stomaco e da quel giorno ho cercato di uscirne piano piano e da sola,con la forza di volontà e l amore della mia famiglia.
    Ho ancora dei giorni in cui mi sento giù o ho dei piccoli attacchiamo di ansia, ma ho una famiglia, dei genitori e 5 gatte di cui prendermi cura, e ringrazio di avere alcune incombenze anche pesanti perché mi hanno fatto tornare quella di prima o quasi.
    Grazie del video da parte di tutti i depressi e dagli ex .💙❤💙

    • @massimo5566
      @massimo5566 2 роки тому +11

      Questo è un video molto educativo e stimolante. Vorrei che mi fosse stata insegnata l'educazione finanziaria nei miei 20 anni, avrei ottenuto molto di più senza dover imparare nel MODO DIFFICILE.
      Questo video mi ricorda solo quando ero così al verde che non potevo pagare le bollette. Ricordo il passo più importante della mia vita quando ho investito le mie ultime entrate con una società di investimenti esperta di criptovalute e forex che mi è stata consigliata da un amico. Può sembrare un po', ma ci voleva coraggio per sapere che investire era la cosa giusta da fare in quel momento. Oggi il mio piccolo investimento di soli $ 300 ha generato oltre $ 70.000, dopo aver continuato a investire e reinvestire. Per avere successo, devi fare un grande passo. Tutto inizia qui.

    • @testa1626
      @testa1626 2 роки тому +1

      @@massimo5566 Sei stato fortunato a trovare un vero Trader Esperto Professionista. È molto difficile trovarli e anche convincerli a scambiare per te. Sei stato fortunato.

    • @taddeo2087
      @taddeo2087 2 роки тому +2

      Faccio anche C-r-y-p-t-o Trading. Lo faccio da solo, non uso un esperto. Mi ha aiutato a saldare il mio debito ipotecario.

    • @frantz4752
      @frantz4752 2 роки тому +1

      @@massimo5566 Quanto è realistica la sua strategia di trading e quanto regolarmente realizza profitti?

    • @rossi2225
      @rossi2225 2 роки тому +1

      @@taddeo2087 È fantastico, hai imparato da prove, perdite ed errori o hai avuto un esperto che ti ha insegnato la sua strategia?

  • @mariamarciano
    @mariamarciano 2 роки тому +3

    Io soffro di depressione da anni ormai. Credo che l'infanzia che ho vissuto abbia influito molto. Avevo un'insegnante alle elementari che tutti giorni picchiava me e i miei compagni, per il semplice gusto di farlo. A distanza di anni ancora non riesco a metabolizzare la cosa. Proprio per questo ho deciso di rivolgermi ad uno psicologo. Sinceramente sono stufa di vivere così, voglio uscirne!

  • @annalisatarozzo
    @annalisatarozzo 2 роки тому +2

    Io sono seguita tutt'ora da una psicoterapeuta, all'inizio non capivo fosse legato a un problema credevo di essere semplicemente diversa dagli altri, più chiusa, invece mi sono resa conto che non volevo proprio affrontare la vita.

  • @veronicaacampora9277
    @veronicaacampora9277 2 роки тому +6

    Grazie per questo video, sono settimane che I miei amici vogliono aiutarmi ma non trovo mai le parole per spiegare cosa significhi davvero depressione cronica. Con questo video posso aiutarli a capire senza dover parlare.
    So che non sembra ma soffro di depressione da sempre, non è qualcosa di curabile, va e viene, sono nel pieno del mio secondo attacco ed in terapia. Questo perché voglio uscirne, anche se non so come fare. Alla fine ho risposto si a tutto.
    Per tutti i depressi che hanno bisogno di aiuto, soprattutto all'inizio, fate piccole cose, come guardare questo video, mangiare solo cibi preferiti, preferibilmente sani, e piano piano aumentare. Ci possono volere mesi o anni, ma con aiuto e un po' di forza alla volta, un minimo sommato ad un altro minimo, se ne può uscire. Gli aiuti di professionisti possono anche insegnarvi a gestire queste cose, ma non vergognatevi di voi stessi. Siete semplicemente umani.

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 2 роки тому +2

      Da ex,quasi,depressa ti sono vicina e hai ragione. Onestamente soffro di un disturbo del comportamento che ha tra i suoi sintomi anche la depressione, ma anch'io mi sono resa conto che fare un piccolo sforzo oggi e un altro domani e dopo ancora in realtà serve moltissimo.
      Tu non mollare mai.👍🤗

    • @luigiferro296
      @luigiferro296 2 роки тому +3

      Nn mollate mai. Fate piccole, cose, cercate anche piccole soddisfazioni, piano piano aumentate gli obiettivi. E ricordatevi che potrete e starete meglio prima o poi. Un abbraccio virtuale 👍👍👍

  • @20biagio
    @20biagio 2 роки тому +4

    Grazie Ivan, ottimo video tutto vero. La depressione è una brutta malattia dell’anima, perdi gli stimoli di interesse in tutto e pensi che l’unica via per uscirne sia la morte. la buona notizia è che passa anche dopo un lungo periodo. Consiglio a chi soffre di depressione non solo l’aiuto di un psicologo, ma anche di fare ogni giorno delle piccole azioni. Evitare Alcol in eccesso e droghe varie, sono anche fonte di depressione. A volte può anche essere la tiroide sotto attiva a causarla. La depressione reattiva si manifesta quando perdi il lavoro o tramite la perdita di una persona cara.
    Un abbraccio Biagio

  • @user-sq2jz2cd4j
    @user-sq2jz2cd4j 2 роки тому +7

    Da introverso, a me ha aiutato tanto stare fuori interagendo con altre persone, amici e non

  • @GabrieleKing99
    @GabrieleKing99 2 роки тому +4

    Mi è capitato ma era un momento in cui stavo male ed ero molto triste. Ma è passato

  • @apollineaoleandro327
    @apollineaoleandro327 2 роки тому +1

    Grazie perché non hai sminuito nulla e anzi... anzi .. niente! Solo Grazie, bel video💗

  • @angio8852
    @angio8852 2 роки тому +5

    Ciao Ivan.
    Io sono orgogliosamente pigra. Dalla nascita. 😄
    Questo mi aiuta nell'essere serena e difficilmente in ansia. 😏
    La depressione è un'altra cosa. Certamente.
    Bacio 😘

  • @semeyazailchaos1305
    @semeyazailchaos1305 2 роки тому +3

    Ma 100 volte meglio essere depressi che le persone "normali". La depressione è una benedizione, perché ti spinge a cercare la verità. E ci sono due tipi di persone che ne escono fuori... La prima, sono quelli che non hanno il coraggio di proseguire fino in fondo, e imparano a rinnegare se stessi e la verità, finendo per fare una vita che gli altri vogliono da te. I secondi, sono quelli che rimangono di più nella depressione, perché hanno bisogno di capire tante cose, del mondo e di se stessi, ma quando hanno finito di capire tutto ciò che gli serve ed iniziano a mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato, allora ne escono fuori, diventano liberi.

  • @mariomalavasi3927
    @mariomalavasi3927 2 роки тому +2

    Potrebbe anche trattarsi di "sindrome da stanchezza (o fatica) cronica" , nemmeno ancora pienamente riconosciuta dalla medicina ufficiale.

  • @dinogualtieri3944
    @dinogualtieri3944 2 роки тому

    Tutto VERISSIMO!!

  • @FatimaZahra-cm1zo
    @FatimaZahra-cm1zo 2 роки тому

    La mia è malattia di depressione e tante altre malattie che ho beccato purtroppo.

  • @yaledioma
    @yaledioma 2 роки тому

    Con tutto che provo quotidianamente a tirarmi su e a cercare di dare sempre il massimo, a causa di relazioni tossiche (familiari) soffro di depressione cronica... Non né esco più...

  • @oirasorr
    @oirasorr 2 роки тому +1

    Con queste due cose ci convivo da circa vent'anni, oramai sono scivolato in un tunnel in cui non riesco più ad uscirne. Credo di non aver più la possibilità per cambiare le cose.

    • @nicolagoriup6594
      @nicolagoriup6594 2 роки тому +5

      La possibilità c’è l’hai sempre. Dipende da te se il cambiamento lo vuoi veramente.

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 2 роки тому +2

      Quest anno ho tentato di aiutare una persona malata di depressione, ha chiesto aiuto su un altro canale YT.
      Purtroppo per me si è rivelato una persona che non solo si crogiolava nella malattia, ma era anche cattivo con tutti, dai colleghi di lavoro ai vicini di casa. Non voleva uscire dalla malattia,voleva una persona che lo comparisse, che gli dicesse sempre "poverino" di qui e di qua.
      Non voleva migliorarsi ,voleva solo compagnia per piangersi addosso e mi odiava perché io ne ero uscita.
      Quindi la scelta è solo tua. Sii sincero con te stesso e forse troverai la forza di uscirne.

  • @dariorossi2070
    @dariorossi2070 Рік тому

    Bei video

  • @Vale-gk8qz
    @Vale-gk8qz 2 роки тому +1

    Spesso la stanchezza mi fa credere di essere depressa
    Conosco persone VERAMENTE depresse.
    Neanche il riposo le tira un po' su.

  • @radici79
    @radici79 2 роки тому +6

    essere depressi è lamentarsi di tutto continuamente, senza sorridere. E senza far qualcosa per cambiare la situazione.

    • @luigiferro296
      @luigiferro296 2 роки тому +5

      Un po riduttivo. La depressione nn è pigrizia. Provate tutte e 2 negli anni. Ora sono iperattivo da anni.....

    • @chrisfaedi717
      @chrisfaedi717 2 роки тому +2

      Si, è un po' riduttivo...chi è semplicemente pigro può agire in qualunque momento per cambiare la propria situazione o semplicemente svolgere il compito che ha lasciato in sospeso, ha le forze e le capacità necessarie per farlo....in periodi di depressione invece fai fatica a connettere, oltre a sentirti costantemente privo di forze e di motivazione...l'unica cosa che vorresti davvero è riacquistare le tue capacità, e quando ciò succede ti sentitai più vivo che mai👍

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 2 роки тому +3

      Io non mi sono mai lamentata di niente, mi colpevolizzavo e mi ritenevo incapace di tutto. Faticavo anche ad uscire di casa,andavo solo in posti che ritenevo sicuri e così facendo ho perso anni di vita ed esperienze. Inoltre ho sempre rifiutato quasi tutti i farmaci che mi prescrivevano perché mi riducevano una larva. Ve bene essere depressi e border ma non essere rincoglioniti consciamente !
      Purtroppo per lei conosco una persona che ha scelto di essere così, è vero ha avuto difficoltà nella vita ma credo che le abbiamo tutti nella vita, lei ha approfittato di tante persone usando la malattia come scusa,ma non ha più rapporti col figlio e ora è stordita dalla mattina alla sera dai farmaci.
      Ognuno fa le sue scelte in maniera consapevole e si assume le relative conseguenze, di qualsiasi genere siano. Ma non facciamo di tutta l erba un fascio.

    • @apollineaoleandro327
      @apollineaoleandro327 2 роки тому

      Zero totale. Essere depressi vuol dire essere molto sensibili e toccare con mano tante volte il fondo di un abisso che poi per grazia di chissà cosa se sei fortunato ti da una spinta x risalire... essere depressi vuol dire entrare in empatia con gli altri fino a sentire il loro dolore nella carne e ascoltandoli soffro per non poter far nulla...essere depressi vuol dire ogni giorno sapere che il tuo avversario sei tu. Vuol dire che non hai capito niente... tanto non importa, gente come te non ha futuro. Si si ... nell'immediato avrete successo, ma non vi siete mai guardati... eppure tutto cambia...

  • @giovannisugonatoli
    @giovannisugonatoli 2 роки тому +1

    10 anni di terapia e di citalopram ma non va molto meglio. Con la pandemia poi non ne parliamo

  • @vale85-
    @vale85- 2 роки тому

    Se questo video dovesse capitare ad una persona depressa e che sa di esserlo gli distruggeresti la vita... Attenzione con le parole: Non è una malattia grave, potrebbe diventarlo! MA SI PUÒ GUARIRE! NON DIMENTICATEVI DI DIRE QUESTO... So di cosa parlo purtroppo!

  • @loredanaciravolo5437
    @loredanaciravolo5437 2 роки тому +1

    Tutti i giorni e tutti i minuti

  • @liukd.g.2984
    @liukd.g.2984 2 роки тому +1

    A me è il punto 2 che ultimamente, ma da diversi mesi, mi sta assillando ma solo per quanto riguarda lo studio, cioè sono uno studente universitario e voglio finire il percorso di studi ma non mi va più di tanto di farlo, dovrei preoccuparmi? 😅😂

    • @3MinutiDiEvoluzione
      @3MinutiDiEvoluzione  2 роки тому +3

      Tutto normale, vai tranquillo. Ho avuto gli stessi sintomi dalla seconda media e non sono mai andati via. 😄

  • @83turbino
    @83turbino 2 роки тому

    Capita a tutti

  • @loredanaciravolo5437
    @loredanaciravolo5437 2 роки тому

    Mi sento senza volontà e mi sento sempre depressa

    • @M23P
      @M23P 2 роки тому +1

      Se vuoi cambiare dipende sempre da te
      Credi più in te stessa e usa la forza di volontà, vedrai che ce la farai Loredana

    • @vale85-
      @vale85- 2 роки тому

      Se hai la possibilità fai un viaggio... Sono stata a Medjugorje a Settembre ( con tampone e senza vaccini) lì è cambiato qualcosa, non sto più molto male come prima... Ho portato ovviamente i farmaci e sono stati benedetti... Lì si benedice tutto della vita... ma anche durante la Messa...