C'È VITA OLTRE LA VITA? ESPERIENZE DI PREMORTE (NDE) - PAOLA GIOVETTI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 44

  • @meritahoxha6425
    @meritahoxha6425 22 дні тому

    Grazie per cuesti bellli video io o visto corincini forma di pallone steline davanti a casa mia ale dieci meno cinque fine ale dieci e dieci minuti erano bellissime straordinarie mai visto prima cozze reale e grande la vita continua e sarà inmaginabile bellissima grazie ❤⭐🙋

  • @gorettamaiero9762
    @gorettamaiero9762 Рік тому +4

    Ascolterei per ore Paola Giovetti Grazie 🌻

  • @elvira4999
    @elvira4999 2 місяці тому

    Grazie

  • @paolo7528
    @paolo7528 Рік тому +1

    Grazie 🙏

  • @millybenedetti4177
    @millybenedetti4177 Рік тому +2

    è vero, non hai più paura di morire, non ci avevo mai pensato, ma ora capisco perché gli altri ne hanno tanta paura... siamo fortunati

  • @davidgiovannetti8625
    @davidgiovannetti8625 Рік тому +2

    bellissima puntata, complimenti!!!

  • @aldo-alfonsoferrini3363
    @aldo-alfonsoferrini3363 Рік тому +4

    Io ho vissuto una esperienza simile a causa di un arresto cardiaco. Le mie prime parole sono state registrate e…

  • @marione108
    @marione108 Рік тому +3

    Un'ottima rubrica, con esperti sempre affascinanti. COMPLIMENTI!!!

  • @paolofranceschini5413
    @paolofranceschini5413 Рік тому +5

    Vorrei aggiungere tre punti a ciò che ci ha detto Paola Giovetti della quale - per bontà sua - sono amico: (1) un giorno, lungo un corridoio dell'ospedale in cui operava, al famoso cardiochirurgo Christian Barnard passò accanto una vecchia signora che, poco dopo, egli seppe che era appena deceduta; si racconta che tale visione sparì passando attraverso i muri o - dicono altri - svanendo davanti agli occhi del famoso cardiochirurgo. (2) dato che secondo alcuni la visione del famoso tunnel potrebbe avere relazione, rispondenza con il momento dell'uscita dal canale uterino (come in ogni normale nascita), c'è da dire però che le stesse esperienze NDE le vivono anche coloro che sono nati con taglio cesareo e quindi non hanno vissuto un parto naturale - quello senza operazione chirurgica - non essendo cioè passati dal quel canale uterino che si imprimerebbe nell'inconscio e si ripresenterebbe poi nel momento di passaggio durante il momenti stressanti del NDE. Ma, come già detto, sperimenta la NDE anche chi nasce con cesareo. (3) qualcuno (anche un mio caro amico medico) afferma che tali visioni sperimentate durante la crisi che sembrerebbe portare alla morte, dipendono da una forma di difesa del nostro cervello che cerca così di attenuare, di placare, di sedare la grande condizione di stress vissuta da chi pensi di star per morire, ma questo non coincide con il fatto che tali esperienze così straordinarie accadono anche a persone che non si stanno trovando in una situazione estrema e quindi stressante, ma - ad esempio - ben rilassati in meditazione o sul proprio letto. Un caro saluto. (Enrico Franceschini / Livorno).

    • @enricopietra8028
      @enricopietra8028 Рік тому

      La ringrazio molto per le sue osservazioni che ho provveduto a inoltrare a Paola. Buona giornata

    • @raksharky
      @raksharky Рік тому +9

      Mia sorella lavora in un grande ospedale. Qualche anno fa mi ha raccontato di un evento straordinario avvenuto nel pronto soccorso, a cui lei era presente. Non si tratta proprio di una NDE, ma di un evento che, anche a quelli che interpretano le NDE come una sorta di delirio, ha tolto le parole di bocca (i medici e gli infermieri colleghi di mia sorella, mia sorella compresa, erano tutti convinti che questi episodi fossero una sorta di allucinazioni).
      Un pomeriggio arriva una ambulanza con un uomo che aveva avuto un grave incidente stradale e muore subito nel pronto soccorso. Nel frattempo arriva un'altra ambulanza con un giovane ragazzo che aveva urgente bisogno di manovre molto dolorose, da fare urgentemente in pronto soccorso, per cui era necessaria una sedazione profonda.. Quindi viene spostata velocemente la salma del tizio deceduto in una stanza attigua, per poter ricevere il nuovo ragazzo.
      Al risveglio dall'anestesua il ragazzo chiede subito di un tizio che lo aveva confortato durante l'intervento perché lo voleva ringraziare per averlo rassicurato, gli diceva che sarebbe andato tutto bene e "non ti preoccupare, io non ce l'ho fatta ma tu ce la farai". Dato che il personale negava che c'era qualcun altro oltre ai medici e agli infermieri, il ragazzo insisteva, quasi arrabbiandosi, facendo una descrizione dettagliata, sia dell'abbigliamento che delle particolarità fisiche dell'uomo che lo aveva consolato che corrispondevano esattamente a quelle dell'uomo che era deceduto poco prima, che lui non aveva visto e di cui non aveva assolutamente parlato nessuno. Non si parla di gente deceduta davanti a un paziente, né tantomeno lo si descrive nei dettagli! .
      Mia sorella mi ha detto che sono tutti sbiancati in volto, sono rimasti senza parole e c'è chi è corso in cucina a piangere e da quel giorno hanno smesso di tentare illazioni medico scientifiche sul fenomeno delle NDE e dintorni.
      Purtroppo questi fatti importantissimi non vengono segnalatirl dal personale degli ospedali ai ricercatori. Qualcuno ne parla, ma solo in famiglia, quindi cadono nel nulla... Temono di essere presi per pazzi... Peccato...

    • @enricopietra8028
      @enricopietra8028 Рік тому +3

      @@raksharky grazie della preziosa e toccante testimonianza. Questo tipo di fenomeni ha una letteratura piuttosto ampia. Ignorarne o sottovalutarne l'esistenza è purtroppo tipico di una certa mentalità scientistica molto in voga in questo tempo

    • @raksharky
      @raksharky Рік тому +1

      @@enricopietra8028 grazie a lei. Delle NDE avevo sentito parlare, ma non di questo altro tipo di fenomeni, a parte l'esperienza diretta di mia sorella, non sapevo ci fosse un'ampia letteratura su questo. Mi piacerebbe saperne di più. Potrebbe gentilmente darmi qualche indicazione su come cercare? La ringrazio in anticipo. Maria

    • @enricopietra8028
      @enricopietra8028 Рік тому +1

      @@raksharky le consiglio i due testi di Paola Giovetti "NDE - Near-Death Experiences" e "Viaggi senza corpo". L'esperienza raccontata da sua sorella non rientra tecnicamente in nessuna delle due categorie sopraccitate (NDE e OBE) ma trova ampi riscontri soprattutto nei luoghi di sofferenza, come nei Pronto Soccorso. Il soggetto vede e sente qualcosa che ritiene reale e lo descrive come se lo avesse visto e sentito con i suoi sensi fisici, non comprendendo di trovarsi in realtà in uno stato di percezione alterato. È evidente che si tratta di un fenomeno straordinario che non trova alcuna spiegazione razionale. Se lo ritiene l'esperienza di sua sorella potrebbe essere comunicata a Paola per le sue ricerche. Mi faccia sapere. Grazie

  • @tizianofumi9102
    @tizianofumi9102 5 місяців тому

    Noi siamo esseri spirituali, esseri di luce e ci manifestiamo fisicamente!!!!

  • @pierpaologirella7034
    @pierpaologirella7034 Рік тому +5

    C'è vita prima della morte?

  • @dm1546
    @dm1546 Рік тому +5

    speriamo che non sia così per tutti! Sarebbe troppo facile! Speriamo che chi ha fatto del male abbia tanti incubi per l'eternità! Voi avete parlato solo con persone morali...vorrei sapere qualcosa sulla finevita di qualche politico e che incubi potrà avere...perché l'anima si sporca e non c'è prete che te la possa ripulire

    • @Sirinxa
      @Sirinxa Рік тому +2

      Ci sono testimonianze anche di visioni estremamente negative, raccolte in libri e studi di Moody ma anche in altri.
      I testimoni erano persone normali, non criminali, non peggiori di te o chiunque altro. E no, non erano suicidi.
      Però un libro dal titolo "esperienze terrificanti di nde negative" non lo fanno perché non venderebbe e alla gente non piacerebbe leggerlo.
      Infatti Paola (che non può non saperlo, essendo il suo ambito di interesse) evita di farci una puntata intera.
      Cerca in inglese e troverai, anni fa trovai anche una sorta di associazione americana che ne parlava e voleva fare più luce su questo lato delle NDE negative perché chi le ha viste, quando le racconta, tende ad essere "emarginato" o "ghettizzato" pur non essendo persone negative nella loro vita passata/vissuta.

    • @nic-ci_66-77
      @nic-ci_66-77 Рік тому +1

      Sinceramente fosse così per tutti io ci metterei la firma.. ma sarebbe troppo bello. Alcune persone con particolari esperienze di vita e/o facoltà medianiche, sostengono che il famoso tunnel sia una trappola del ciclo reincarnatorio. Altri, e aggiungo purtroppo, nella stessa esperienza NDE hanno veduto l'inferno o qualcosa di molto simile. Tra loro individui con un vissuto del tutto simile a quello di tanti altri che hanno invece percepito amore e accoglienza; persone normali, ben inserite nel proprio contesto sociale e considerate talvolta persino benemerite.
      Anche certi esperimenti in laboratorio con sostanze psicotrope particolarmente potenti come la dimetriltiptamina che viene prodotta naturalmente dalla ghiandola pineale anche e soprattutto in punto di morte, e dove i soggetti percepiscono un totale cambiamento di dimensione, danno risultati del tutto variabili. Alcuni dei mondi alieni visitati da queste persone risultano talvolta paradisiaci, mentre altri sembrano popolati da figure infernali.
      Speriamo dunque che non si tratti soltanto di un grande inganno o che la qualità del post mortem non funzioni alla stregua di una roulette..

    • @Ilvegangolosotto
      @Ilvegangolosotto Рік тому +1

      C'è un film che si trova su youtube ed è tratto da una storia vera presa dalle testimonianze che si trovano nei libro di Moody.
      Si intitola -Oltre la vita è questo film descrive bene cioè a cui andranno incontro tutti coloro che hanno dedicato la propria vita a far del male agli altri.
      Per altri non si intende solo gli esseri umani ma tutto ciò che vive.

    • @Sirinxa
      @Sirinxa Рік тому +2

      @@nic-ci_66-77 concordo.
      Non solo, anni fa trovai qui in youtube un seminario che raccoglieva le nde da ogni paese del mondo.
      I racconti erano anche parecchio diversi, ciò che uno vede (o come lo interpreta) dipende solo dalla cultura di riferimento, a volte dallo stato d'animo predominante in lui (aspettative inconscie)
      Tenete d'occhio Sam Parmia (o Parnia?) é un dottore addetto alla rianimazione che dopo aver letto i libri di Moody ha iniziato a studiare seriamente, scientificamente in ospedale in ambiente controllato, le nde.
      Lo studio é iniziato 11 anni fa, in collaborazione con colleghi che lavorano in vari ospedali in EU e USA.
      Si chiama Project Aware. Attualmente attivo. Studio lungo che ha già portato cambienti scientifici sulla possibilità di rianimazione oltre i minuti imposti attualmente e sul quando dichiare la morte di un paziente (sovente quando dichiarano il decesso il "deceduto" che poi torna in vita sente che qualcuno lo ha dichiarato morto, maggiore attenzione quindi nel parlare davanti a un paziente che non da segni vitali con gli strumenti ospedalieri attualmente in uso per dichiararne il decesso)
      Consiglio solo le SUE conferenze, i video in cui LUI espone i dati e risultati, non quelle in cui lo citano ma lui é assente (perché lo travisano e inventano a caso quando parlano del suo studio, cose che lui non ha mai detto)
      MOLTO INTERESSANTE!

    • @belfagorblu
      @belfagorblu Рік тому +1

      Sono scettico, come possiamo essere sicuri che non è causato dal nostro cervello che in situazioni di stress non fa questi brutti scherzi?😘

  • @nic-ci_66-77
    @nic-ci_66-77 Рік тому +1

    L'idea di dovermi sorbire il film della mia vita è già preoccupante di per se.

  • @elisabettacardani6505
    @elisabettacardani6505 4 місяці тому

    Nel libro di Moody si parla di un unica esperienza negativa , x correttezza

  • @simotessa
    @simotessa Рік тому

    Solo il sabato sera.

  • @marialuisazappia1639
    @marialuisazappia1639 2 місяці тому

    Comunque Raymond Moody non é un vero e proprio medico ha studiato filosofia e psicologia ma non medicina

  • @LouisDoc
    @LouisDoc Рік тому

    nota quella di Gloria Polo

  • @augustinsamori1342
    @augustinsamori1342 Рік тому

    Mmmmmmmmm

  • @wp8050
    @wp8050 Рік тому +4

    E basta con questi inglesismi Sono cosi irritanti, ma non si puo semplicemente usare la nostra bellissima lingua

  • @lucianaolteanu8449
    @lucianaolteanu8449 Рік тому

    Una volta lontano nel tempo credevo o non lo so volevo credere mi dava gioia la speranza adesso da un bel po di tempo mi arriva dal profondo del anima che con la morte e finito tutto non c'è più niente e finita e poi per curiosità da dove vengono miliardi di anime che alcuni dicono che si incarna raramente ma in mondo musulmano hanno queste esperienze? e come fanno per esempio le donne in quello mondo vivere diversamente?

  • @fabiocontro8001
    @fabiocontro8001 Рік тому

    C'è vita ora e qui (qui ed ora) nel cervello degli inoculati ??!! Mi pare una domanda più inquietante.

  • @Actualizediv
    @Actualizediv Рік тому +1

    ♥️♥️♥️