Dott. Carlo Cipolla: La Vita Oltre la Vita (Credere, Sperare, Pensare...)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 сер 2024
  • www.medicinaeinformazione.com/
    Una notte in terapia intensiva, due donne in arresto cardiaco a poche ore di distanza una dall'altra, di estrazione sociale diversa, di cultura diversa, una religiosa una laica, due donne che più diverse non potrebbero essere... il Dott Carlo Cipolla, Direttore della Divisione di Cardiologia dell'IEO di Milano ci racconta cosa successe quella notte e cosa gli raccontarono le due donne a distanza di circa un anno su ciò che avevano provato mentre erano in arresto cardiaco, e cioè un'esperienza molto simile nei loro racconti di vita oltre la vita, in quel tunnel di luce che molti hanno testimoniato di aver visto e che rimane uno dei misteri più affascinanti della mente umana (o per chi è credente della conferma che esiste un "dopo") ma che comunque emoziona e fa pensare...
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 2,2 тис.

  • @francacasasola7747
    @francacasasola7747 Рік тому +74

    Ho avuto anch'io la stessa esperienza, io in sala operatoria, per intervento di un neurinoma dell'ottavo nervo,alla testa, ad un certo punto sono andata in arresto cardiaco e dall'alto ho visto tutta l'equipe in panico che cercavano di rianimarmi,ad un certo punto mi sento una mano sulla spalla destra, mi giro ed era mio povero padre, che mi dice " cosa ci fai tu qui" io rispondo " ciao papy, sono contenta finalmente di rivederti e qui mi sento bene e serena come non lo sono mai stata " nel mentre c'era questa luce immensa che mi attirava verso di sé.
    Mio padre mi risponde " tusa, non è ancora il tuo momento, hai ancora tante cose da fare, hai tanto da avere e da dare, hanno ancora bisogno di te laggiù " poi mi dà un bacio sulla guancia e mi sono ritrovata di nuovo giù in sala operatoria.
    Nel mentre che parlavo con mio padre,i medici hanno cominciato ad agitarsi perché io ho cominciato a sorridere e il battito non riprendeva...e hanno cominciato a dire" forza forza con questo fibrilatore,la stiamo perdendo"
    Poi sono tornata dove mio padre diceva che avrei dovuto essere...
    È la cosa più bella che mi sia mai successa...Perché ho rivisto e parlato con mio padre...anche solo per poco...ma mi ha cambiato la mia vita ed esistenza...da allora sono molto serena..e affronto tutto con molta più tranquillità e serenità.
    Grazie papy ❤️
    P.S. Io sono stata operata il 19 Marzo 2009...E già! Proprio il giorno della festa del Papà, il giorno di San Giuseppe ❤️🤗

    • @nicolettaricci4484
      @nicolettaricci4484 Рік тому +4

      Che bello 💗

    • @andreabozzo1081
      @andreabozzo1081 Рік тому +2

      Giura?!

    • @francacasasola7747
      @francacasasola7747 Рік тому +2

      @@andreabozzo1081 si è successo ed è stata una cosa meravigliosa!

    • @tim59ism
      @tim59ism Рік тому +1

      @@francacasasola7747

    • @gian7644
      @gian7644 Рік тому +1

      @ Franca Casasola Quindi sei consapevole che abbiamo un'anima e la vita non finisce con la morte, giusto?

  • @pinocappello8161
    @pinocappello8161 2 роки тому +159

    Questi uomini dovrebbero riempire i programmi televisivi invece guardiamo cialtroni che litigano o altri buffoni che fanno passare pessimi messaggi ai telespettatori. Questo grande PROFESSIONISTA deve essere ringraziato e citato in più occasioni. Grazie prof. Cipolla

    • @dayanapintonello7662
      @dayanapintonello7662 2 роки тому +12

      La evita di proposito la televisione, altrimenti non saresti qui a congratularti con lui 😉❤️ Un uomo così non può accettare di stare dentro ad una "scatola" vuota..

    • @pinocappello8161
      @pinocappello8161 2 роки тому +1

      @@dayanapintonello7662 Ha ragione, volevo dire più uomini di questo stampo in tv e meno cialtroni specie se politici falsi arroganti e papponi.

    • @AndyRoma68
      @AndyRoma68 Рік тому +10

      il tema è che l'essere umano ha il terrore della morte, meno ne parla e più pensa di evitarla.Per cui in TV la gente cambierebbe subito canale ! Basta leggere i libri di Raymond Moody per trovare serenità, pace e aspettare con sollievo il giorno in cui lascerò questa infima e bassa vita terrena.

    • @raffaelecipriano9785
      @raffaelecipriano9785 Рік тому +1

      🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟>
      ... anche se non sei più su questa
      >>-->🌍TERRA !!!🌎

    • @777lupo
      @777lupo Рік тому +1

      Ben detto 👍

  • @gabriellacipollone3103
    @gabriellacipollone3103 3 роки тому +203

    Mi trovavo in sala parto, nel gennaio 1974, per dare alla luce mai figlia. La situazione si presentava complicata,mancavano le spinte ed io stavo per lasciarmi andare. Ricordo che mi misero la mascherina per l'ossigeno, mentre intorno cercavano la soluzione per salvare madre e figlia. Si sentì bussare alla porta della sala parto e l'ostetrica andò a rispondere,:la voce della mia vicina di letto disse che c'era la mia mamma. Le venne detto che non poteva entrare. La mia mamma era morta già da 5 anni . Io capii che era venuta per aiutarmi. Infatti immediatamente la situazione muto' e mi venne la forza per far nascere la creatura che,avendo sofferto, venne alla.luce di colore scuro e non pianse subito,ma dopo qualche.secondo la mia meravigliosa figlia iniziò a vivere.Successivamente, all'età di due anni, vide una foto della nonna e gioiosa gridò: la nonna, la nonna (come se l'avesse già conosciuta).

    • @edvigedipiero7224
      @edvigedipiero7224 Рік тому

      Sono eventi che sanno di miracolo ma, come diceva Sant’Agostino, il miracolo non è di natura divina. È solo ciò che ancora non conosciamo e quindi non siamo in grado di dare una spiegazione in linea con il livello delle attuali conoscenze.

    • @giovannaporcelli2823
      @giovannaporcelli2823 Рік тому +19

      Il Signore sia lodato per questa doppia grazia ricevuta. Ringrazio invece lei per averla condivisa. Che il Signore vi benedica evi protegga sempre . Giovanna Porcelli

    • @mirellamassacesi231
      @mirellamassacesi231 Рік тому +2

      Rolando

    • @ivonneballerini2809
      @ivonneballerini2809 Рік тому

      Q²wßwbf

    • @framanganaro4713
      @framanganaro4713 Рік тому +5

      Bellissima testimonianza, ma non ho capito bene, la sua vicina di letto vide proprio fisicamente la sua mamma? E l'ha vista anche l'ostetrica?

  • @giuliapensa7738
    @giuliapensa7738 2 роки тому +5

    GESÙ vive ...è risorto ...leggiamo il vangelo di Giovanni...chiedendp allo Spirito Santo...la guida ...invochiamo Dio ...non mancherà di farsi conoscere personalmente ! SIGNORE BENEDICI QUESTO MEDICO ...GRAZIE PADRE !

  • @annagiusti3095
    @annagiusti3095 3 роки тому +189

    Mio figlio aveva quattro anni ,ingeri dei sonniferi e lo portò al coma profondo ,ormai secondo i medici non c'erano speranze PERCHÉ era stato assorbito dal sangue.tentarono di tutto per ore.
    Quando si riprese mi disse che lui aveva visto tutto PERCHÉ era sopra il lampadario e guardava sotto .
    Disse che una voce gli chiese
    :" vuoi stare QUI o vuoi andare aiutare il papà
    Lui scelse di aiutare il papà.
    Detto da un bambino ebbi la certezza che c'è la vita oltre la vita.

    • @Sonysony-mu4io
      @Sonysony-mu4io 3 роки тому +7

      Buongiorno cara Anna. 👭😊
      Sono contenta che tuo figlio
      oggi sta bene ed🙏🙏🙏
      fortunatamente la racconta
      questa storia 🤴🍀🍁🍀🍁
      Vi auguro buona vita a te
      e tutta la tua famiglia
      🍀🌟👋👋👋👋 Sonia

    • @annamariaapollonjghetti3996
      @annamariaapollonjghetti3996 3 роки тому +4

      0

    • @Sonysony-mu4io
      @Sonysony-mu4io 3 роки тому +2

      @@annamariaapollonjghetti3996
      Scusa, non ho capito il tuo commento Ho sbagliato a scrivere
      qualcosa ,???

    • @danielawagner566
      @danielawagner566 3 роки тому +9

      @@Sonysony-mu4io scusami l'intrusione...questa che crediamo vita è morte, quella che crediamo morte è la vita eterna..le interpretazioni umane sono al contrario, infatti siamo gli stessi idioti di ere passate. poiché il male sulla terra è stato creato dall'uomo non è stato Dio ad inviarlo come molti imbecilli credono!...sopra ho incollato un insegnamento ricevuto tempo fa...funziona per guarire le anime..utilizzalo e dopo se puoi.....divulgalo come svolge la sottoscritta!! un abbraccio daniela

    • @pinucciazampedroni4504
      @pinucciazampedroni4504 3 роки тому +11

      @@Sonysony-mu4io ģrazie dott. CIPOLLA.A causa del covid ho perso mio fratello al quale ero molto legata. Sono stata e sto tuttora male anche fisicamente. Subito dopo aver saputo che era mancato mi sono successe dei fatti che raccontati da altri non avrei creduto. Nel giro di tre giorni ho trovato tre sue foto: una nel box Un'altra aprendo un libro e la terza mentre ero sulla scala per mettere a posto l'armadio. E questo mi fa tuttora pensare.

  • @assedio3631
    @assedio3631 Рік тому +58

    Ricordo la sera che mia madre è deceduta. Due anni fa, notte buia guidavo per tornare a casa, lei era in h. Ad un certo punto ho avuto la stessa sensazione che si prova quando ci si mette al sole, in primavera. Un calore invitante e piacevole. Vedevo la luce. Ho sentito amore assoluto, speranza, voglia di vivere. Il raggio veniva dalla direzione del h. Neanche un minuto mi chiama mio padre, mamma non c'è più.
    Penso sia stato un suo abbraccio. Per un po' l'ho sentita vicino a me, so che lo è sempre ma mi manca troppo. Un domani la rivedrò.

    • @nazarenagenovese2483
      @nazarenagenovese2483 Рік тому +5

      Anche io ho provato un qualcosa di forte che mi ha cambiata .Ero al mare mentre facevo il bagno mi sono sentita risucchiare da una spirale per un attimo ho rivisto me da piccola fino a quell'attimo la mia vita è passata davanti ai miei occhi come una serie di diapositive.
      Poi ho visto una luce immensa che mi ha gettata fuori. E sono riuscita ad uscire fuori come da un tunnel gesticolando nell'acqua

    • @rinabarboni7448
      @rinabarboni7448 Рік тому +6

      Aspettavo il nostro primo figlio, 60 anni fa non si sapeva il sesso, avevo mio marito da 20 giorni in spedale senza disgnosi.
      Disperata perché ero di 8 mesi, avevo preso una stanza a pagamento per stare tutto il giono!
      Una notte sognai la mia mamma, mi prese per mano andammo in ospedale, si sedette vicinoal mio amore mi disse
      'Ora vai a casa penso io a lui!"
      Quando arrivai, mi venne incontro la caposala suora mi abbraccio ' e mi disse
      Torna a casa domani!!!!!

    • @rosaizzo1706
      @rosaizzo1706 Рік тому

      ​@@nazarenagenovese2483

    • @ilarialera8282
      @ilarialera8282 Рік тому +1

      6@@nazarenagenovese2483 9

    • @francescacullen1075
      @francescacullen1075 Рік тому +6

      Bellissimo segno ti ha voluto dare tua mamma 😊 ! Lo sai cosa ti ha voluto dire? Che finalmente stava bene,che era ed è felice ! Credimi lissù c’è un altro mondo bellissimo e la luce che ti ha avvolto è la luce di benessere assoluto che lei ha sentito e nella quale ad oggi vive 😊

  • @rafdesy6147
    @rafdesy6147 2 роки тому +35

    Nel 2017 fui operata di meningioma, c'è stato un momento preciso durante l'operazione che ho sentito chiaramente il medico che si disperava per un mio momento di difficoltà respiratoria...eppure ero in anestesia e poi ho visto anche io un tunnel di luce, poi qualcosa mi ha strappata da quella luce...ed eccomi ancora qui!

  • @danieleastegiano
    @danieleastegiano 2 роки тому +58

    Un dottore che ognuno di noi vorrebbe avere al proprio fianco. Grazie per quello che fa in maniera molto umana oltre che professionale

  • @theprosecutor24
    @theprosecutor24 4 роки тому +62

    Caro collega, hai espresso veramente bene cosa vuol dire essere medico.

  • @mariaassuntagalli1928
    @mariaassuntagalli1928 2 роки тому +43

    Una mano assassina mi ha tolto mio figlio da tre anni un dolore devastante mio figlio mi è stato sempre vicino lho sentito molte volte sentivo la sua presenza quando dormivo sentivo che mi sfiorava con le sue labra era come se si assicurasse se riposavo ! Non può finire tutto sono sicura che allaldila rivedrò mio figlio!grazie prof per avermi fatto raccontare questa dolorosa storia!

    • @marilenacalvelli6097
      @marilenacalvelli6097 Рік тому +3

      Io ci credo ho perso mio babbo e dopo 2 anni che era morto l l'ho visto , lo sognavo e i sogni risultavano veri (le parole di mio babbo erano vere )come fosse stato sempre con noi sapeva prima cosa doveva succedere .avevamo fatto un patto chi muore prima viene x dire quello che c e di la io sono sempre viva ma mio babbo è venuto quando avevo bisogno di lui in sogno e ora so che di la c c'e tutto ed è consapevole dì cosa ci sta succedendo

    • @martamonaci5340
      @martamonaci5340 Рік тому +1

      Ti starà sempre vicino l'anima vive re ti auguro tanto bene

    • @mariafelicecannarozzomadon6293
      @mariafelicecannarozzomadon6293 Рік тому

      @@marilenacalvelli6097 i

    • @marcofiorletta9608
      @marcofiorletta9608 Рік тому +2

      Mi dispiace ...sono sicura signora che suo figlio l' aiuta...anche io perso mia mamma investita e la sento sempre vicino...

    • @leonellatomei2977
      @leonellatomei2977 Рік тому

      @@mariafelicecannarozzomadon6293 9

  • @filomenascimia8416
    @filomenascimia8416 2 роки тому +98

    Le parole di questo medico riempiono il cuore di speranza, li medico non è solo una professione ma è anche una missione. Altro che le star della televisione.

    • @Gloria-gv2my
      @Gloria-gv2my 2 роки тому +7

      Il Corpo e l'Anima... così " misteriosamente " legati tra loro...si condizionano a vicenda. Studiamoci...cerchiamo di capire questa specie di " meccanismo"...Che metti dentro???
      Che cosa esce fuori???...che cosa c'è dentro???... Scrivi...scrivi molto...rileggiti...La Scrittura ti permette di chiarire un concetto...di ritornarci su...il pensiero vola via... è più faticoso riprenderlo! Per questo si dice VERBA VOLANT/ SCRIPTA MANENT. CIAOOOOOO Abbiamo giocato un po'...Buona Serata ai Cari Lettori.

    • @raffaelecipriano9785
      @raffaelecipriano9785 2 роки тому

      🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟>
      ...che non ...💥"SERVONO" 💥...
      A ...💥N I E N T E !!!💥☄🌟.
      🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟.

    • @vincenzamanfredi838
      @vincenzamanfredi838 2 роки тому +8

      Io credo tanto. Dopo la morte di mio figlio ho cercato Dio e Lui mi ha risposto regalandomi tanti segni che esiste veramente il paradiso 🙏

    • @rinaronco8786
      @rinaronco8786 2 роки тому +2

      Le parole di questo grande dottore! Mi fanno sperarare e dare tranquillità nel credere che ci sono ancora a tanti bravi dottori !

    • @marafranceschini6996
      @marafranceschini6996 2 роки тому +1

      @@Gloria-gv2mydirettamente⁷ 5111111111111111

  • @elisabettabianchi9280
    @elisabettabianchi9280 4 роки тому +12

    Gent. Mo dottore è con grande piacere che x caso sono riuscita a vedere e seguire con interesse il suo video. Nel 2001 sono stata sottoposta a un intervento di 13 ore all. Intestino x un dolico colon invaginato. X vergogna anche io non ho mai raccontato il percorso che ho vissuto ma le confesso che la luce che mi abbaglia era straordinaria molto forte il colore quasi come quello dei fuochi d. Artefici che si vedono i giorni di festa. Vedevo il mio intervento e sentivo parlare i medici. Uno dei motivi x cui mi ha spinto a tenerlo sempre x me è che durante questo momento sentivo parlare i medici delle prossime vacanze e uno di loro diceva che sarebbe andato in Grecia in tanti momenti avrei voluto dirlo a loro anche perché se uno di loro fosse andato in Grecia io come avrei fatto a saperlo? Poi proprio x non essere passata x matta sono sempre stata zitta e ho tenuto x me l. Accaduto quasi convincendo che forse mi ero sbagliata e pensavo fosse stato l. Effetto della lunga anestesia. Ma non credo sia così stavo talmente bene immersa in quella luce che pregavo di rimanere lì ma così non successe poi mi risvegliati già in camera. Ma ho ricordato tutto di quel meraviglioso momento e ancora oggi lo ricordo. Grazie a lei dottore e grazie al suo video ho avuto il coraggio di confessare il mio accaduto. Un medico come lei penso lo vorrebbero in molti x la sua umanità che esprime mentre parla. La saluto cordialmente augurando le ogni bene. Elisabetta bianchi ( Bologna)

  • @alessandovolpe2633
    @alessandovolpe2633 Рік тому +5

    Buongiorno Dottore, nel 1995 mi capitò ugualmente questo " risucchio tornando dentro il mio corpo" unica differenza fu che ho voluto tornare... perchè sentivo che non era la mia ora..ma lo stato di benessere fu indescrivibile. Credo in un altra dimensione sebbene non sposo nessuna religione. Buon lavoro Dottore, è una bella persona🙏🙏🙏

  • @diegopieropan8419
    @diegopieropan8419 2 роки тому +37

    20 anni ho provato anch'io questa esperienza. Pronto soccorso, cardiologia, unità coronarica e... avvolto da una luce candida bianchissima, un senso di pace e beatitudine inarrivabile in questa vita terrena

    • @clelia999w9
      @clelia999w9 2 роки тому

      BASTA VACCINI /SIERI VELENOSI E BASTA COVIDIOTI DIO CANEEEEE!!!!!!!!!!!!!

  • @luisabressan2198
    @luisabressan2198 Рік тому +4

    E tutto Vero, l'ho privato tanto anni fa'. Ora non ho piu' paura della morte. E stato Stupendo!! L'ho Auguro a tutti.

  • @vincenzocaldarola6056
    @vincenzocaldarola6056 5 років тому +384

    Al di là dell'argomento trattato un MEDICO! Più Colleghi dovrebbero imparare dalla umiltà di chi non esibisce titoli altisonanti ma impegno, competenze e umanità.
    Grazie Collega Cipolla

    • @giovangiuseppecortese143
      @giovangiuseppecortese143 3 роки тому +1

      Q1

    • @clarissadodici6823
      @clarissadodici6823 3 роки тому +3

      Mio padre era così.

    • @clarissadodici6823
      @clarissadodici6823 3 роки тому +19

      Mio padre (che era un medico) ha avuto un infarto ma il medico che lo ha visitato non lo ha provato a rianimare, e non lo ha riportato in vita, aveva 9 battiti al minuto invece che i suoi 70/80 soliti. Ed e' andato in cielo. Aveva uno sguardo sereno che non gli ho mai visto in volto. Quindi allora il medico ha fatto bene a lasciarlo andare...ora sta bene. Io lo sogno una volta o due l' anno. Mi parla, mi chiede di me. E lo sento vicino.

    • @clarissadodici6823
      @clarissadodici6823 3 роки тому +17

      Quando lo sogno mi parla da padre ed è sempre sereno. Una bella serenita' che in vita raggiungeva raramente. Io credo che viva in un' altra dimensione.

    • @iolandaleale9290
      @iolandaleale9290 2 роки тому +9

      Io credo 🙏 fermamente che Dio esiste ❤️🙏🙏🤘🌺

  • @Luana-go6ye
    @Luana-go6ye Рік тому +9

    Che grande persona . Dovrebbero esserci più medici con questa empatia e questa passione per il suo lavoro e per la vita. Ho sempre creduto e crederò sempre nella vita dopo la morte, perché altrimenti non avrebbe senso questa vita.

  • @brunabianchi8388
    @brunabianchi8388 5 років тому +43

    Questa esperienza l'ho avuta a 15 anni per un incidente stradale. Coma profondo, ho svolazzato sopra il mio corpo, dall'alto ho visto il personale che mi stava vicino. Poi il tunnel è la luce alla fine. Non ho visto nessuno ma ho ripercorso la mia breve vita di allora. Non sto a dire la ragione che mi ha dato la volontà di vivere esvegliarmi dal coma ma se non avessi visto tutto ciò era perché ero morta. Fino a quando il cervello è vivo c è la speranza. Questo dottore è molto dolce

    • @bea8205
      @bea8205 Рік тому +1

      E vedono tutti la stessa identica cosa?.... Cavolo che coincidenza... comunque, capisco che sia come cercare di convincere un politico a dimettersi.. praticamente impossibile. E non parlo della Madonna o di Dio..che per me non esistono, e neanche di paranormale.

  • @labsalgiucos
    @labsalgiucos 2 роки тому +17

    ascoltare questo medico è molto rasserenante e riporta la fiducia nei medici che come lui si sentono una missione da compiere ,che è quella di salvare vite umane . Grazie infinite Dott. Cipolla

  • @michelabellinato1798
    @michelabellinato1798 5 років тому +85

    È la meravigliosa testimonianza di un medico ateo che ama il suo lavoro come fosse una missione... Sicuramente ha una grande fede in quei valori portanti che elevano l'uomo verso il Cielo che non a caso ha voluto premiarlo facendogli assaporare una esperienza in cui le posizioni sacre e profane si sono fuse diventando un'unica verità.

    • @massimocolangeli8009
      @massimocolangeli8009 3 роки тому +4

      Definirsi ateo comporta una buona dose di presunzione che può sfociare in una sorta di"religione" della negazione. Se il dottore si fosse definito agnostico,sarebbe apparso probabilmente più in equilibrio, particolarmente verso la testimonianza delle sue due pazienti,che almeno qualche dubbio, in un ateo,avrebbe dovuto suscitarlo.

    • @liagelati1060
      @liagelati1060 2 роки тому

      A>

  • @annabondici4019
    @annabondici4019 3 роки тому +50

    È successo anche a me , andai in pronto perché stavo male pressione alta ,mentre la dottoressa del pronto smi stava preparando la lettera di dimissione, sono svenuta e ho visto una luce un tunnel è un senso di pace incredibile mai provato prima ,sentivo tante voci è una mi disse se vai oltre non puoi tornare più indietro, io pensai ai miei figli e che avrei ancora dovuto fare delle cose per loro ,mi svegliai ,mi ricoverarono e poi il giorno dopo i medici mi dissero che ho avuto un allungamento del qt che potrebbe causare morte improvvisa, io raccontai a loro la mia esperienza ma tutti i giorni cercavo di provare quella bellissima sensazione che non riuscivo più a rivivere...la sensazione è di pace assoluta di una serenità estrema non saprei come descriverla ,ma posso dire che non ho mai vissuto

    • @viva_perche_libera
      @viva_perche_libera 2 роки тому +3

      quella pace può ritrovarla nella relazione con Dio

    • @ritagrechi2663
      @ritagrechi2663 2 роки тому

      certo. la mente. liberata da mille imposizione. è in pace....chi medita lo sa...

    • @ritagrechi2663
      @ritagrechi2663 2 роки тому

      @@viva_perche_libera quale Dio?

    • @angelamariaferrara
      @angelamariaferrara 2 роки тому

      Come sta adesso? Le è mai stato chiesto di tornare?

    • @viva_perche_libera
      @viva_perche_libera Рік тому

      @@ritagrechi2663 la meditazione trascendentale?

  • @rosannapragliola9528
    @rosannapragliola9528 4 роки тому +295

    Quando sei in ospedale , e un dottore si mostra interessato a te ,ti senti accarezzare l'anima ,ti senti riscaldare il cuore ,e con questo stato d'animo riesci a guarire presto e bene

    • @andreabenvegna9743
      @andreabenvegna9743 4 роки тому +4

      U un gg XIX io che x HD ch chii hcoo h ci fu XD ci Dio fu o ci che

    • @andreabenvegna9743
      @andreabenvegna9743 4 роки тому +2

      H

    • @barbarabarbara1527
      @barbarabarbara1527 4 роки тому +5

      Certo, se sei sotto morfina e non hai un male incurabile è ovvio!

    • @luigiarnel7192
      @luigiarnel7192 4 роки тому +6

      @@barbarabarbara1527 Capisco dove vuoi andare a parare , meno male che il dott. Cipolla si sia dichiarato ateo. Se vuoi saperlo io ho perso mio padre per un male incurabile, un fatto bruttissimo che tuttavia non ha in alcun modo influito con la mia fede religiosa. Io non incolpo la religone, incolpo quelle cellule che sono degenerate e che portano alla morte.E' la Scienza medica che deve trovare una cura o una soluzione ai tumori: se mi ammalo io consulto un medico non un prete.E' il medico che deve capire o intuire la cura adatta

    • @ammirandofoto9682
      @ammirandofoto9682 4 роки тому +7

      L'umanita' serve sempre ,ovvero i buoni modi...

  • @RoxyCandy
    @RoxyCandy 4 роки тому +84

    Sembra una persona molto seria: mi fa piacere che un bravo medico non sia ottuso ma aperto alle esperienze non empiriche. Adoro questi argomenti

    • @marinabarbacci6062
      @marinabarbacci6062 4 роки тому +4

      Uno specialista del Nord-Italia che non di vergogna di definirsi ateo, non agnostico!

    • @Sofia-dl4wv
      @Sofia-dl4wv 3 роки тому +3

      Non empirica per lui, ma le due signore si'. E lui non si sente di negare queste esperienze individuali, raccontabili, ma non dimostrabili. Persona squisita davvero questo Dottore.

    • @capricorno2214
      @capricorno2214 2 роки тому +2

      @@marinabarbacci6062 Ateo ed agnostico sono due cose molto diverse, per l'ateo Dio non esiste, per l'agnostico dio forse esiste ma anche no.

  • @ramonarossicimiotti8217
    @ramonarossicimiotti8217 4 роки тому +44

    É successo a mio Papà nel 1991, esattamente come l'ha descritto il dottore, mio papà diceva anche che c'era una musica meravigliosa oltre la luce, ha visto tutto il suo intervento, come ha visto anche dove stavo io, mi ha parlato di un angelo, era molto alto, questo gli ha fatto anche delle previsioni a lunga distanza, si sono avverate tutte, una addirittura 12 anni dopo. Chi non crede è libero dalla sua idea, ma davanti a fatti e prove realmente accadute c'è poco da discutere.

    • @ilkamilka8367
      @ilkamilka8367 4 роки тому +3

      Sono cose troppo delicate questi argomenti. Ognuno ha il suo percorso da fare.

    • @antoniocarlesso134
      @antoniocarlesso134 4 роки тому +6

      E successo anche a me... Sapevo benissimo come erano vestiti il medico e gli infermieri...dall alto vedevo che mi rianimavano e vedevo la cravatta e il vestito del medico che si stava mettendo il camice mi sentivo risucchiare da una luce bianchissima ! Dopo mi svegliai in una stanza buia! Gli spiegai al dottore quello che capitò lui era incredulo ma appena gli spiega come era vestito e la cravatta mi credette... Non mi di lungo ma testimonianza sulla mia esperienza

    • @massimolocatelli7424
      @massimolocatelli7424 4 роки тому +6

      Chi non crede.. Crederà.

    • @gian7644
      @gian7644 Рік тому

      Io so che sono reali queste storie! Tutto grazie ad un'intuizione avuta 3 anni fa. Grazie per la testimonianza

  • @ilgiovaneholden1
    @ilgiovaneholden1 2 роки тому +15

    Onestà intellettuale allo stato puro, senza trarne certezze o conclusioni mi complimento con il Dottor Cipolla..

  • @brunella1ify
    @brunella1ify 3 роки тому +156

    nel 1982 per 24 giorni ho avuto un semicoma per una broncopolmonite virale e comprendo molto bene ciò che questo medico ha esposto. Quando sono tornata dal lungo viaggio ho tanto faticato tanto a reinserirmi in questa dimensione anche perchè non avevo nessuno con cui poterne parlare liberamente senza passare per pazza. Mi ha tirato fuori da questa situazione un libro che "per caso" mi è venuto incontro dal titolo "La vita oltre la vita" del Dott. Raymond A. Moody in cui ho trovato quasi tutte le risposte di cui necessitavo e quindi tirato fuori da quell'angoscia che mi attanagliava.

    • @patriziademarco7126
      @patriziademarco7126 2 роки тому +15

      È la pura verità chi l'ha vissuto lo sa ❤️

    • @lelladalessandro1090
      @lelladalessandro1090 2 роки тому +20

      Che fortuna che hai avuto...queste esperienze ti cambiano completamente in positivo...e di non aver più paura della sorella morte..perché è solo una morte corporale...sai da bambino mi è capitato di aver sognato di essere uscito dal mio corpo e girovagare per casa mi vedevo da un angolazione alta nel letto mentre dormivo ...il risveglio un po traumatico..avevo 5-6 anni circa

    • @Gloria-gv2my
      @Gloria-gv2my 2 роки тому +5

      @@lelladalessandro1090 ... è capitato anche a me da giovane...da molto giovane!
      Era come volare e...voler volare ancora di più...ma non ci riuscivo!
      Come quando nel sonno volevo mettere le scarpe col tacco e...dopo numerosi tentativi,
      come in quei primi filmati accelerati, forse ci riuscivo.( ...forse avevo 5/ 6 a. quando
      nella mente, prima di addormentarmi,mi rivedevo nei films Pane,Amore e Fantasia...
      Pane,Amore e Gelosia...Marcellino pane e vino...I 10 Comandamenti...).
      Allora,tra i miliardi di neuroni,come le stelle in Cielo✨🙏🏼💓🙏🏼🍎🙏🏼🐏🕊️🏔️🌿🏘️🏘️🏡🏘️🏘️🍋💦💨🤣😂😀😄 ,
      si formavano LE SINAPSI ( Le Intelligenze...tutte diverse...le une dalle altre! E.Boncinelli = Siamo il nostro vissuto ).
      Nonne del Sud...quelle che hanno studiato...non avevano " paghette"... non godevano di Libertà, non bruciavano " le tappe",
      non conoscevano la movida...la vita notturna. = gente di paese...natio borgo selvaggio ( Leopardi).

    • @renatagiacomelli49
      @renatagiacomelli49 2 роки тому +1

      @@lelladalessandro1090 9

    • @dayanapintonello7662
      @dayanapintonello7662 2 роки тому +6

      Provi a leggere *Un Milione di farfalle* ...
      Ti cambia la vita ❤️

  • @antoniobianchi7962
    @antoniobianchi7962 2 роки тому +12

    Un mio caro Amico, un fraterno amico da una vita, coinvolto in un incidente stradale in un crocevia, mi ha raccontato una storia molto simile. Soprattutto, diceva con forza che lui si vedeva. Vedeva DALL'ALTO, la scena dell'incidente. Vedeva se stesso, il trambusto che si era creato e tutto ciò che gli astanti tentavano di fare per lui. Me lo ha ripetuto più volte.

  • @rosacalabrese7177
    @rosacalabrese7177 3 роки тому +11

    Grazie ho molto apprezzato questo video.... Ho creduto a ogni sua parola... Ho conosciuto una persona... Che ha fatto la stessa esperienza.... E siccome era mancato mio figlio Davide sono tornata piu'volte a parlare con tale cara persona! Perche'questo aumentava la mia Fede... Era consolante sapere che c'e'una dimensione celestiale.. Mia madre mancata dopo un mese mi confermava questa verita'era in coma.... Assente. Muta... Di colpo assistetti a un colloquio tra lei e qualcuno che lei fissava in alto!! Ero talmente emozionata che mi scesero le lacrime.... Stavo assistendo a una scena che solo a pochi ho raccontato!! Dopo di che ho letto libri al riguardo... No x avere conferme.. Non c 'era bisogno... Ma perche' mi rasserenava il sapere.. Ossia la vera conoscenza dell'infinito...la scienza mai potra'dare risposte a certi argomenti... Mai!!!!

  • @anapavicic7731
    @anapavicic7731 4 роки тому +7

    Nel 1990. ho perso mia mamma e non ho accettato bene, non entravo più in chiesa, poi ho dovuto fare un intervento di poco conto, però certamente con complicazioni anche che mi dissero che tutto ciò che dicevo era conseguenza della anestesia. Dunque, subito ho avuto senso di affogare, poi un prato come dipinto da Van Gog colori caldi, poi ho visto un tunnel e accanto una ragazza che ho saputo dopo era morta 5 anni fa e vicino la mia mamma che mi salutava con la mano e diceva “ torna che hai da fare”. Tornata ho visto da sopra i berretti verdi che si muovevano e bestemiavano. Poi mi sono svegliata e nessuno ha detto niente, perfino nella cartella clinica non risultava che ero in sala operatoria.

  • @libera-lucia9124
    @libera-lucia9124 3 роки тому +49

    Grazie di cuore, per aver raccontato un fatto così frequente, che però non tutti conoscono, né hanno desiderio di conoscere, perché la paura della morte fisica ci è stata inculcata, nella nostra cultura, fin da bambini. Così sembriamo ignorare l'immortalità dell'anima

    • @fernandobuscemi5105
      @fernandobuscemi5105 2 роки тому

      368 63 per la tua

    • @fernandobuscemi5105
      @fernandobuscemi5105 2 роки тому

      368

    • @fernandobuscemi5105
      @fernandobuscemi5105 2 роки тому

      Scopa e mesi di garanzia pelllp9⁹9⁹

    • @Gloria-gv2my
      @Gloria-gv2my Рік тому +1

      La mia mamma m' insegnava che anche questa Vita è un Dono
      e dovevamo ringraziare DIO!
      Il Nostro infatti, è Dio dei Viventi...ci guida sulla via del Bene
      e non ci abbandona MAI.

  • @diegolupo7784
    @diegolupo7784 3 роки тому +55

    Il professor Corrado Malanga ha sempre avuto ragione e non lho mai messo in dubbio
    Lo scrivo per il fatto che il 7 12 2005, subito dopo un incidente frontale in auto, ho vissuto un'esperienza molto simile.... La morte non esiste... Non dobbiamo avere paura di niente, specialmente se seguiamo tutto ciò che insegnò a noi uomini IL MAESTRO !!

    • @simonedelgiudice5562
      @simonedelgiudice5562 2 роки тому +1

      Sei uscito fuori dal corpo?

    • @diegomarini7477
      @diegomarini7477 2 роки тому +4

      Ho conosciuto il professor Corrado malanga è una persona straordinaria grazie a lui sono riuscito ha superare un periodo molto difficile della mia vita!

    • @ritagrechi2663
      @ritagrechi2663 2 роки тому +1

      la morte nella materia esiste. lo spirito anims è immortale. ma ciò per me è indifferente...

    • @mary.cs.51mary73
      @mary.cs.51mary73 2 роки тому +3

      Mamma mia ! e triste pensare che la morte non esiste!! Quindi questo gioco non finirà mai!!

    • @diegomarini7477
      @diegomarini7477 2 роки тому +1

      @@mary.cs.51mary73 ecco perché si chiama vita eterna!

  • @alessandramancini965
    @alessandramancini965 4 роки тому +16

    Anche mio marito ha avuto questa esperienza,a seguito di un grave incidente stradale nel 2003, ci ha dato la speranza che anche dopo la morte ci sia un'altra vita

  • @florafabris1214
    @florafabris1214 2 роки тому +20

    Posso dire che anch'io ho avuto una esperienza simile,non ricordo di essere entrata nel tunnel,ma ho partecipato dall'alto a quello che avveniva sotto dime,vedevo e sentivo i medici ,gli infermieri che si davano da fare per rioperarmi.Tutto è finito bene e per più di un anno ricordo una serenità interiore,una calma che ancora oggi vorrei riprovare.

    • @viva_perche_libera
      @viva_perche_libera 2 роки тому +1

      la pace può ritrovarla nella relazione con Dio

    • @ritagrechi2663
      @ritagrechi2663 2 роки тому

      pure io. ero anestetizzata in modo "leggero." ...

  • @flaviavettori3621
    @flaviavettori3621 5 років тому +90

    Complimenti Dott.Cipolla !!!!Auguriamoci tanti medici come lei.

    • @rosannacassanelli1532
      @rosannacassanelli1532 3 роки тому +4

      Anno bisogno di tantissimi medici come Lei! Grazie Dottor e
      Sono affascinata dal Suo racconto

  • @AlessandroGuitti75
    @AlessandroGuitti75 5 років тому +88

    io non lo conosco ma sò che quello che dice è vero, finalmente qualcuno di serio cè, non sempre le solite finzioni televisive

    • @marilenamura3397
      @marilenamura3397 3 роки тому +2

      Grazie dott. Cipolla
      Prova evidente che la vita non finisce sulla Terra, ma si è aspettati oltre la vita
      Verso la vera vita, verso la dimora per la quale ogni uomo è nato..
      L'amore attende ogni creatura a braccia aperte per ricordargli ogni attimo terreno vissuto e concedergli, se meritata, la beatitudine eterna..

  • @riccardozironi7526
    @riccardozironi7526 4 роки тому +124

    Finalmente una testimonianza bella, vera e commovente di un medico. Un medico che rimane meravigliosamente umano, non considerando le persone solo pezzi di carne da rimettere in sesto. Siamo corpo e anima, è innegabile. O comunque non confutabile. A volte le grandi verità ci arrivano da mondi che ancora non conosciamo fino in fondo, e se non le conosciamo (o non riusciamo a spiegarcelo) non significa che non esistano. Grazie!

    • @libertyphoenix1160
      @libertyphoenix1160 4 роки тому +2

      Esistono cose ,ma secondo me, bro NON DIO.

    • @luigiarnel7192
      @luigiarnel7192 4 роки тому +13

      @@libertyphoenix1160 Esiste il mondo trascendente, il nostro corpo non è formato solo di ossa, carne e sangue. Abbiamo un'anima, questo non puoi negarlo.L'anima non è un qualcosa messa lì a caso in un corpo umano. Se non vuoi chiamarlo Dio, non chiamarlo affatto ma non puoi giudicare altre persone in base alla loro fede.Allo stesso modo io credente non giudico il dott.Cipolla( il dottore del video) in base alla sua fede, egli è ateo, lo giudico come medico e come persona dotata di umanità.

    • @marlenyanicette9135
      @marlenyanicette9135 4 роки тому +5

      La nostra vita e solo un passaggio per questo mondo e dall'momento che chiudiamo gli occhi la nostra anima esce dal corpo fisico e diventa spirito di luce dove si vive la pace e felicità eterna con tutti i nostri cari che nn ci sono più e restiamo sempre vicino ai nostri cari vivi chi muore resta sempre vicino ai suoi cari certo non tutti possono vedere e sentire io sono vegente e vedo i morti e sento la loro presenza di se sono maschi ho femmina alti ho basi bambini ho adulti e comunicano con me per avvisarmi di pericoli tragédie e Grandi disastri naturali ho causato dal uomo

    • @martinodeangeli3940
      @martinodeangeli3940 3 роки тому

      Confuto eccome, siamo corpo e basta, l'anima è un'invenzione teologica, poi mi spieghi come mai queste cose succedono anche ad altra gente non cristiana.

    • @eduardomotta8554
      @eduardomotta8554 3 роки тому +1

      @@martinodeangeli3940 no lo pensò cosi, esiste il anima e trascende dopo di nostra morte terrena.
      Que fu primo il uovo o la gallina, il corpo material va al polvere di dove fu preso, il anima e imortale.
      " no temais a i que ammazzano il corpo, ma il anima non possono ammazzare; temed più aquello que può destruir il anima y il corpo ( corpo de condenazione ) in il inferno.
      MATTEO 10 : 28
      " perché ¿ que approfittara il uomo se guadagna tutto il mondo e perde su anima ? o ¿ que ricompensa darà il uomo per sua anima ?.
      MATTEO 16 : 26

  • @laiza1968
    @laiza1968 2 роки тому +5

    Purtroppo medici con questa umanità sono rarissimi, e con il covid sono ancora più rari, l umanità è persa, specialmente con le persone anziane e bisognose di aiuto, ci sono passata purtroppo, ma prima o poi gli altri siamo noi e quel che è fatto sarà reso

  • @darioglamour5442
    @darioglamour5442 6 років тому +134

    Un dottore da esempio per tutti i medici sanitari di ogni settore... Un racconto davvero emozionante con cognizione di causa....

  • @dicolamia54saba66
    @dicolamia54saba66 4 роки тому +82

    Grazie professore! Lei è sicuramente un Bravissimo medico, ma è anche una bravissima persona..umile e di cuore..cosa purtroppo molto rara tra i medici..Bellissime le testimonianze e bellissimo il modo in cui lei si pone rispetto a questi eventi, nonostante sia laico..Credo sempre di più alla vita dopo la morte..oggi più che mai dopo il suo racconto.

    • @theprosecutor24
      @theprosecutor24 2 роки тому +5

      E chi lo dice che essere umili e di cuore sia cosa molto rara tra i medici? Basta con questi luoghi comuni. Io sono medico e ti assicuro che siamo in tanti ad essere così.

    • @Theo-tc2pl
      @Theo-tc2pl 2 роки тому

      @@theprosecutor24 bravo !!! Io odio la parola umile é la parola dei buoni a nulla degli ipocriti uno é cosciente delle sue qualità e capacita ! Se le le ha e te le sbatte in faccia é un’imbecille Presuntuoso ed egocentrico , se non le ha e ne finto sfoggio é un fallito un miserabile un looser

    • @enzavalenti7069
      @enzavalenti7069 Рік тому

      Grazie a Dio Misericordioso per la sua testimonianza e la sua bontà d animo.

  • @irenegalassini4015
    @irenegalassini4015 3 роки тому +30

    Ho sentito molte testimonianze uguali, persone che hanno visto stesse cose e hanno avuto serenità e pace. Adesso incomincio a crederci di più, evidentemente è vero che c'è qualcosa!

    • @remreporteventimisteriosi2024
      @remreporteventimisteriosi2024 2 роки тому +4

      E questo è solo un barlume di quello che c'è

    • @fabiodellaloggia5310
      @fabiodellaloggia5310 2 роки тому +2

      Si è vero io sono morto e sono qua di nuovo che bello grazie professore

    • @thomascalafati8927
      @thomascalafati8927 2 роки тому +1

      @@fabiodellaloggia5310 un commento osceno e stupido!

    • @brunamilanese101
      @brunamilanese101 2 роки тому

      @@fabiodellaloggia5310 yty66yy666666⁶66666⁶6666yy6666y66yy6y66yyyyyyyy66666666⁶6y66y6y666666666666666666⁶6řyyyyyy666y66yyyy66y6yyyyyyyy66g66yyyyyyy6y6y66yy6666yt6y666yyyy6yy66ř6y⁶666y⁶yyyyy gýt yy yýyyyyyyyyygyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyř6yyy6yyyy6yyyyyyyyyyyyyyyyyyyýyyyyyyyyy yyy y 5t y yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy6yyyyyyyyyy66ýggýyyg6yg gyg6gg6 6 yggg6y gy yy6gggygd6 gg gggg6 gy6y 6gggg66 gyyy6y r⁶⁶ýyý56y⁴4⁶⅘5fr4d⁶⁶6g⁶⁶⁶

    • @giovannabosca9443
      @giovannabosca9443 Рік тому +1

      Credimi esiste l' aldilà eccome

  • @robertobulfaro648
    @robertobulfaro648 4 роки тому +48

    Complimenti dottore per la sua umanità... chissà se avranno mai un premio questi dottori (ANGELI)

    • @rosaca557
      @rosaca557 3 роки тому +1

      Grazie

    • @saveriolicausi7399
      @saveriolicausi7399 3 роки тому

      Dottore complimenti ma una domanda che non ha mai una risposta è sempre la stessa: cosa c'è dopo il famoso tunnel o dopo la famosa luce intensa!

  • @mariarosarialevrone6989
    @mariarosarialevrone6989 4 роки тому +87

    Prof, Lei è un angelo.
    Grazie di esistere! ❤🙏💞

  • @anna66dm20
    @anna66dm20 8 років тому +63

    Testimonianza bellissima! Un ringraziamento va anche al dottore , che dopo tanti anni ha deciso di condividere questa esperienza, nonostante si professi ateo! Dall'altra parte c'è sicuramente una dimensione migliore di ciò' che viviamo qui...siamo esseri spirituali, che vivono un' esperienza terrena!

    • @angelociccolo7812
      @angelociccolo7812 Рік тому +6

      Il fatto di essere ateo non significa necessariamente essere stupido o presuntuoso come certi atei fanatici che non vogliono credere neanche se hanno visto o compreso le realtà soprannaturali ! Per fortuna il dott. Cipolla è un ateo intelligente e non stupidamente fanatico ! 😉

    • @daniout8053
      @daniout8053 Рік тому +1

      Concordo,ogni giorno più convinto del tuo pensiero

  • @cesarelombardo9179
    @cesarelombardo9179 2 роки тому +18

    Sono testimonianze per fare sapere che vi sarà una nuova vita che aspetta ma che vi sarà anche un giudizio a cui rispondere. La Parola di Dio è la soluzione. Grazie per la Sua umiltà e umanità per aver raccontato queste esperienze. Buon lavoro Doc.

    • @erikaferrari9336
      @erikaferrari9336 Рік тому

      Smettetela di mettere un ipotetico Dio sempre in mezzo. Per quanto si sa può essere qualsiasi cosa

    • @cesarelombardo9179
      @cesarelombardo9179 Рік тому

      @@erikaferrari9336 Se vuoi sapere se Dio opera ancora prova a dare un'occhiata al ministerio di William Marrion Branham sia su UA-cam che su Voice of God recordings dove sono registrati gli audio delle prediche originali che vanno dal 1946 al 1965, con tanto di profezie attuali. Non dare retta ai critici mentitori ma attieniti al sito originale Voice of God recordings. Ci sono video foto e tanto altro. Con un ministero del genere potrai vedere finalmente Dio all'opera. Dio ti benedica.😇Se vuoi puoi chiedermi altre informazioni.

  • @luciaponte4074
    @luciaponte4074 2 роки тому +4

    Professionalità ed umanità, requisiti essenziali per un medico , che esercita la propria passione come una missione . Questo nel dottor Cipolla .

  • @cinziatani7188
    @cinziatani7188 3 роки тому +51

    Bravissimo Dottor Cipolla, lei é il medico del cuore e con il cuore (oltre all' altissima professionalità) svolge con il cuore....abbiamo bisogno di medici attenti, scrupolosi, efficienti e sensibili come lei....grazie di cuore

    • @ginafasciana7026
      @ginafasciana7026 2 роки тому

      Condivido pienamente questo messaggio con tutto il commento Grazie per avermi inviato le parole della PREGHIERA intitolata * VIENI Santo Spirito. Buona serata Gina
      Grazie mille per avermi inviato le parole della lode *VIENI SANTO SPIRITO *

  • @annalisaugliola2499
    @annalisaugliola2499 Рік тому +5

    Io posso testimoniare che mia sorella,entrata in coma a causa di un aneurisma,quando si è svegliata,ci ha detto la stessa cosa detta dal professore.Lei ci disse che era entrata in un tunnel ,attratta da una luce abbagliante,di aver incontrato tutti i defunti a lei cari e che nostra nonna le aveva detto che doveva ritornare dai suoi tre figli che avevano bisogno di lei.

  • @emanuelagiacobbe5687
    @emanuelagiacobbe5687 4 роки тому +11

    Bravissimo Dottor Cipolla un esempio per l'umanità ne abbiamo bisogno , grazie

  • @emiliamalvestiti1163
    @emiliamalvestiti1163 3 роки тому +19

    Ma che bella persona!! Che piacere vedere che la specie umana sia rappresentata ANCHE da gente così.. Ma ve immaginate se, anziché una rarità, la maggioranza degli esseri umani fosse così? Saremmo già oltre proxima centauri da tempo...

  • @ritamariaferrara6167
    @ritamariaferrara6167 4 роки тому +34

    Io mi aggiungo a queste due signore e tutte quelle persone che possono raccontare questa esperienza. Non simili ma una copia esatta. Grazie dottore x averne parlato semplicemente con grazia e rispetto verso "NOI" che siamo testimoni di questa esperienza.

  • @danielapiccin7158
    @danielapiccin7158 2 роки тому +88

    Un vero uomo e un grande medico, con spiccata umanità 😍 avercene, in questi anni così critici per la sanità, persone come questo medico ❤

    • @simonettazanetti2797
      @simonettazanetti2797 2 роки тому +12

      Le parole di questo medico sono un balsamo per me e mi aiutano a sperare in una qualità degli esponenti della "categoria", diversi da quelli che ho conosciuto al centro oncologico della mia città in due diverse occasioni, nella migliore delle quali mia madre si è sentita dire "signora, cosa pretende, è arrivata a 91 anni", mentre nella seconda il professore, durante la visita PRIVATA, pagata in anticipo, ha guardato in un minuto la documentazione e ci ha elegantemente scaricati alla sua assistente, dicendo di essere atteso ad un incontro con una ventina di persone.
      Il prezioso consulto (€ 300) è durato esattamente 3 minuti. Mi rendo conto che il vostro lavoro sia difficile e faticoso ma talvolta un po' di umanità può essere importante per chi soffre. Grazie dottore

    • @mary.cs.51mary73
      @mary.cs.51mary73 2 роки тому +1

      Umanita per umanita ' non è certo stata bella la frase " Madre di Due Galeotti "quindi la sua cultura ed immahine mj cade miseramente!!!

    • @danielaxivitz6188
      @danielaxivitz6188 2 роки тому +3

      @@simonettazanetti2797
      Gentile Signora, io non sono medico , mi dispiace molto per le Sue esperienze negative.
      Anche io negli ultimi anni , attraverso le mie esperienze, devo dire che ho trovato un peggioramento nel modo di praticare la medicina , quella specialistica in particolare , a partire dal linguaggio utilizzato per rapportarsi al paziente.
      Rispetto ad un tempo , di cui sono stata testimone diretta, manca completamente la visione del paziente e dei suoi familiari in quanto umani, con una storia , un vissuto, un tessuto di legami ed emozioni.
      Posso solo fare una considerazione : medici si nasce, nel senso che affacciarsi al mondo della medicina dovrebbe significare avere a cuore l,'essere umano , o lo si puo' diventare , sudandoselo sul campo, con umiltà e rispetto, la laurea o la specializzazione, non bastano.

    • @veronicaalmonte4704
      @veronicaalmonte4704 Рік тому

      Grazie 🙏🏼💓

  • @renatamiller3725
    @renatamiller3725 5 років тому +65

    "La vita oltre la vita" nel racconto di un medico dotato di grande umanità e umiltà.
    Per sperare, per superare la paura della morte

    • @cinziabuffelli4738
      @cinziabuffelli4738 5 років тому +1

      Grazie mille per la tua ricerca 😊

    • @margheritapirrone7470
      @margheritapirrone7470 4 роки тому +4

      La vita oltre la vita, che libro stupendo. Mi ha tanto aiutato a superare la morte di mio padre. Lo consiglio vivamente a tutte le persone che stanno attraversando un lutto o un periodo difficile della sua vita. Io in seguito mi sono appassionata a questi fenomeni. Io credo che ci sia dentro molta verità perché anche la scienza si sta interessando, cosa che tanti anni fa non li prendeva neppure in considerazione. Ciao a tutti☺️☺️☺️☺️

    • @cescobosss
      @cescobosss 4 роки тому +2

      @Spyder mai provato una pera di endirfine in vena? Anche superiore a quella che un corpo può produrre?
      Non fa proprio l'effetto che queste persone ci raccontano

    • @ritagrechi2663
      @ritagrechi2663 2 роки тому

      la vita ha mille forme. non diciamo cose errate. ...nell"infinito Universo le forme di vita sono infinite( leggete la Baghavanghitta)

  • @ivanfrattini661
    @ivanfrattini661 6 років тому +225

    Ho conosciuto personalmente il dott.cipolla , fuori dalla sua professione , conosciuto per motivi calcistici
    Una persona assolutamente seria e di una professionalita meticolosa
    Credo assolutamente in quello che dice

    • @mariastellaminacapelli
      @mariastellaminacapelli 5 років тому +9

      Non stento a crederlo

    • @silviabaudanza3430
      @silviabaudanza3430 4 роки тому +4

      Sono come SAN TOMMASO . Il TOMATISMO!! Se non vedo non credo !!!

    • @silviabaudanza3430
      @silviabaudanza3430 4 роки тому +1

      Io son l' Aretino ' poeta Tosco. Di tutti dissi mal, fuorché di ❤️ CRISTO!! Scusandosi col dir non lo conosco !!

    • @silviabaudanza3430
      @silviabaudanza3430 4 роки тому +4

      Non ha nessuna importanza. Ognuno la pensa a proprio modo !!!! Sono o non sono ancora libera di ❤️ pensare ????

    • @irisdelvecchio9670
      @irisdelvecchio9670 4 роки тому

      @@silviabaudanza3430 ti capiterà

  • @cristinarossetti3310
    @cristinarossetti3310 3 роки тому +13

    Bravo dott. Cipolla, perché sa raccontare le esperienze con tanta umanità

  • @michelinalisi9783
    @michelinalisi9783 5 років тому +84

    Che bella persona tutti i medici dovevano essere così caro dottor cipolla che dio ti benedica e che benedica tutti i dottori affinché salvino più vite possibile

    • @lellolello1350
      @lellolello1350 5 років тому +6

      Complimenti dottore ha una UMANITÀ disarmante

    • @mariagraziaandreolli7115
      @mariagraziaandreolli7115 5 років тому +7

      Veramente un grande medico con veri valori umani!!! Tutti loro dovrebbero così e non credersi Dio in terra !!! Una volta lo dissi , a un dottore prepotente che mi umiliava : anch'io volevo laurearmi in medicina....ma non ho potuto perché ero povera...ma non meno di lei in intelligenza!!! Ora son vecchia e basta...

    • @annaangelillo5452
      @annaangelillo5452 4 роки тому

      @@mariagraziaandreolli7115 j

    • @mauriziodallacosta2119
      @mauriziodallacosta2119 3 роки тому

      @@mariagraziaandreolli7115 mi ha

  • @SerenaGingerbread
    @SerenaGingerbread 3 роки тому +5

    Questo è un medico. Ne sono rimasti pochi. La dedizione agli altri che non è un merito perché è un esigenza interiore del medico.

  • @tamaramancini1383
    @tamaramancini1383 4 роки тому +64

    In questo momento della mia vita...... mi serviva proprio ascoltare queste parole..... ho bisogno di credere a questa nuova realtà..... spero che nel momento del passaggio tra la vita terrena e l'eternità..... non si soffre.... si trova subito il sollievo tanto cercato.... e la mia speranza è che si ritrovano i genitori..... Mamma.... Papà.... 🙏❤️😔

    • @dicolamia54saba66
      @dicolamia54saba66 4 роки тому +10

      Mi ha davvero commossa quanto hai scritto, oltre che rattristata..Non mi permetto di entrare in quella che è una cosa personale della tua vita .. Posso solo dirti che anche i miracoli esistono ed io l'ho riscontrato con mia nipote..un brutto tumore al cervello..Vuoi la terapia, quella del prof.Di Bella, vuoi la mano di Dio , sta bene..Non voglio assolutamente alimentare false speranze..dico solo... qualsiasi cosa sia, i miracoli esistono , e per chi come me ha un' età, sono convinta dell' aldilà.Se mi posso permettere , un abbraccio..Sono una donna di ben 67 anni, potrei essere tua madre..

    • @alessandrodipietro8635
      @alessandrodipietro8635 4 роки тому +8

      io ho vissuto in passato esperienze exstracorporee ( bilocazione) .
      In un periodo particolare della mia vita, che sono durate circa 2 anni.
      Mi succedevano in media 2 / 3 volte a settimana ! Ed entravo in un altra dimensione difficilmente spiegabile. Da allora non ho paura della morte. L' Aldilà Esiste davvero.

    • @taniennio3512
      @taniennio3512 4 роки тому +2

      Alessandro Di Pietro si è vero è successo tante volte anche ha me quando ero giovane !!

    • @tamaramancini1383
      @tamaramancini1383 4 роки тому +13

      @@dicolamia54saba66 I miei genitori sono morti...... mio padre ormai nel lontano 2001....... mia madre non è nemmeno un mese........ appunto voglio credere disperatamente che nel momento del trapasso non abbiano sofferto...... e quando sarà il mio momento spero che siano loro a venirmi a prendere...... prendendomi dolcemente per mano..... 🙏❤️🙏❤️🙏❤️

    • @danielapanepuccia2818
      @danielapanepuccia2818 4 роки тому +14

      Io l'ho vissuta, ed è esattamente come l'hanno descritta le due signore. Un pomeriggio d'estate dormivo nel letto in camera con mia sorella, quando ho sentito una forza strapparmi dal mio corpo, come svuotarmi, una sensazione mai provata prima. Dai miei piedi, proprio dove sentivo essere svuotata come un panno fatto di materia molto meno consistente della carne, iniziava un tunnel nero, dove si vedeva distintamente alla fine una luce intensa. Sono stata spinta in quel tunnel che saliva e in un attimo mi sono trovata davanti una distesa verde con alberi, colline e la gente che passeggiava. C'era una calma, ma soprattutto una pace incredibile, che scaldava l'anima. Volevo assolutamente restare là ma davanti a me vi era una staccionata che mi divideva da questo paradiso. Stavo per saltarla quando mi apparve mio padre morto sei mesi prima che mi respinse dicendo che ancora non era la mia ora. Insistetti, perchè la pace che sentivo in quel luogo era irresistibile ma mio respinse nel tunnel. Penso di aver fatto il viaggio di ritorno poiché mi ritrovai sul soffitto della mia cameretta dove vedevo mia sorella dormire nel letto accanto al mio ed io che giacevo sul mio. Dovevo rientrare e lentamente sono rientrata nel mio corpo, come una sovrapposizione di due materie diverse ma che combaciavano perfettamente. Volevo chiamare mia sorella ma vedevo la mia bocca fisica/carnale immobile, mentre l'altra, quella di materia diversa aprirsi e urlare, ma nella realtà materiale la voce non si udiva. Ho pensato che avrei dovuto aspettare e prendere forza.... come mente si sta annegando (anche questa, situazione vissuta) si scende al fondo e ci si da una spinta per risalire. Quando mi sono svegliata, ho subito raccontato quanto mi età successo. Era nel 1982, avevo diciotto anni e non avevo mai sentito di altre esperienze di questo genere. Spesso ho difficoltà a raccontare quanto mi è successo perché vedo negli occhi degli interlocutori molto scetticismo. Daniela.

  • @margheritapirrone7470
    @margheritapirrone7470 3 роки тому +6

    Dott Carlo Cipolla. Fossero tutti come lui. Lo conosco da questo video, ma dà l'impressione di una professionalità unica, di una sensibilità che dovrebbero avere tutti i dottori per curare il fisico ma anche lo spirito, che per la guarigione è molto importante. Mi ispira una fiducia incondizionata. Fortunati quelli che si Ono trovati sotto le sue mani. Bravo Dottore 😘😘😘

  • @angelarota1764
    @angelarota1764 3 роки тому +61

    Anche a me è successo . Nell'81 , ne ho parlato col mio medico perché pensavo stessi impazzendo , invece mi ha aiutato a capire cosa mi era successo . Era una sensazione bellissima e volevo entrare nella luce , ma l'amore per mio marito e per i miei due bambini mi ha fatto desistere .

    • @vannaromanelli9111
      @vannaromanelli9111 3 роки тому +8

      Ciao la stessa esperienza che ha vissuto una mia zia durante il coma ... il tunnel la luce e l' incontro con una figura luminosa che le ha detto che non era ancora il suo momento e percio' doveva tornare indietro

    • @nasinocinesino4919
      @nasinocinesino4919 3 роки тому +4

      Ipossia celebrale e DMT ipofisaria che generano allucinazioni uditive e visive e sensazione di pace; condizioni che la scienza ha recentemente vagliato e attribuito alla normale fisiologia di un'organismo morente e non di un viaggio nell'aldilà. Aggiungo che questo non toglie che un vero aldilà possa esistere, con tutta probabilità diametralmente opposto a quella che è l'esperianza e il vissuto umano.

    • @nomeoscurato7280
      @nomeoscurato7280 3 роки тому +1

      @@nasinocinesino4919 😑😑😑

    • @nasinocinesino4919
      @nasinocinesino4919 3 роки тому +6

      ​@lilelvira novello Forse non ha letto attentamente il mio commento "... questo non toglie che un vero aldilà possa esistere, con tutta probabilità diametralmente opposto a quella che è l'esperienza e il vissuto umano." nessuno quindi esclude che un'aldilà possa realmente esistere, nessuno di intelletualmente onesto può oggettivamente escluderlo, ma attribuire all'aldilà connotati terreni e materiali è frutto di una visione limitata e alterata dalle dinamiche chimiche e fisiologiche di un cervello in pre-morte, sono dinamiche risapute, studiate e presenti nella letteratura scientifica. Vedere in condizione di pre-morte: i propri cari, la luce, il tunnel, il paradiso, l'inferno, cristo, la madonna o il diavolo è frutto delle esperienze e delle idee intrinseche al cervello stesso e non hanno nulla di ultraterreno. Per quanto l'essere umano desideri una certezza a cui aggrapparsi per mitigare l'incertezza di una fine deve arrendersi al dubbio e al mistero che la vita e la morte rappresentano, imparare ad apprezzarne gli alti, i bassi e l'imprevedibilità invece di proteggersi con l'idea di un'aldilà oggettivamente indimostrabile.

    • @silvioch4821
      @silvioch4821 3 роки тому +13

      @@nasinocinesino4919 L'ipossia celebrale spiega anche il fatto che le persone vedono e ascoltano tutto quello ce succede intorno a loro ma da un punto di vista diverso dal letto dove si trovano e che quindi riescono a vedere cose che dal letto non avrebbero mai potuto vedere? E questo è stato dimostrato in più di un caso, con grande sorpresa delle persone che erano presenti durante la "morte apparente" e poi hanno ascoltato il racconto della persona rianimata constatando che mai e poi mai avrebbero potuto vedere dal posto dove il paziente si trovava quello che poi hanno dettagliatamente descritto.

  • @annafonda7054
    @annafonda7054 3 роки тому +4

    Grazie dottore. Mi da una speranza supplementare al mio credo e alle mie esperienze. Anni or sono sono caduta giù della scala dopo aver salutato suor Elisa, superiora di un Istituto vicino casa mia. Ero già in posizione orizzontale quando ho sentito una voce che mi diceva: METTITI DIRITTA. Così feci senza fatica e mi ritrovai in posizione verticale. La suora corse giù dalla scale stupefatta da quello che aveva visto. Assieme abbiamo ringraziato
    La nostra Mamma Celeste.
    Grazie per questo “canale” che ci dà il coraggio e la speranza.

  • @rosaluciaromaniello8105
    @rosaluciaromaniello8105 3 роки тому +3

    Dottori.... prendete esempio da un vero Medico, il dottore cipolla medica in primis l'anima., la persona è prima di tutto sentimenti emozioni ... ti amo dio ti benedica.. 🙏 ❤️..... la maggior parte dei medici dovrebbero fare altro....spero in tanti dottor cipolla....

  • @wandamantero
    @wandamantero 3 роки тому +10

    È accaduto anche a me 55 anni fa. Allora non si conoscevano queste storie. Quella esperienza simile al vissuto delle due signore, cambiò per sempre il mio modo di intendere la vita. Divenni una persona diversa: più coraggiosa, forte, sicura di sé

    • @mariellarosso405
      @mariellarosso405 2 роки тому +1

      ciao Wanda, mi puoi raccontare la tua storia?

    • @wandamantero
      @wandamantero 2 роки тому

      @@mariellarosso405 se vai sul Messenger ti mando il mio numero di i cellulare😘

  • @giovannifranzoni1778
    @giovannifranzoni1778 3 роки тому +44

    Grazie dott. Cipolla, una grande speranza per tutti, in particolare per chi soffre in questa vita.

    • @mariannagrandi2722
      @mariannagrandi2722 2 роки тому +2

      Questo commento è il più profondo e bello fra tutti..

  • @giuseppinarovelli4973
    @giuseppinarovelli4973 2 роки тому +3

    Grazie dottor Cipolla ! I medici come lei fanno riconciliare con la questa vita, così difficile e misera, sperando che veramente DOPO ci sia la VERA VITA ! Serena, tranquilla, senza ansia ,angoscia, dolori ! Grazie !!!!!!!!!

    • @cristianc.5467
      @cristianc.5467 2 роки тому

      Pensi che il "DOPO" di una "persona" tipo Hitler sia una "vera vita" serena tranquilla e senza angoscia,
      oppure che si sia MERITATAMENTE guadagnato una SERIE DI VITE terribili?
      Pensi davvero che la sofferenza patita da un bambino africano che muore di stenti sia frutto del "caso"?
      Già si... il senso di pace che tutti descrivono si... Ci sono cascato anche io la prima volta.
      Non dare MAI nulla per scontanto Giuseppina.
      Ti auguro ogni bene, saluti.

  • @emanuelavaselli472
    @emanuelavaselli472 Рік тому +3

    Persona di grande interiorita' ed UMILTA' , felice che esistano sulla terra persone cosi' , queste testimonianze aiutano !!!!

  • @francescafichera9834
    @francescafichera9834 4 роки тому +14

    Che persona squisita!Oltre che professionale!

  • @antonellavezzosi2635
    @antonellavezzosi2635 Рік тому +1

    Il nostro cervello produce queste immagini.
    Al di là di questo, fa bene al cuore pensare che un altro mondo esista e che i nostri cari siano sempre con noi. Ci consola e ci fa stare bene

    • @gengivarotante
      @gengivarotante Рік тому +1

      Quando non c’è attività celebrale come fa a produrre immagini!!!??

    • @paolo5211
      @paolo5211 9 місяців тому +1

      conosceva la posizione di oggetti che non poteva vedere...

  • @sandromarcugini3322
    @sandromarcugini3322 4 роки тому +92

    La ringrazio per la testimonianza e per l'umanità che riesce a trasmettere. Un saluto.

    • @patriziapassaro
      @patriziapassaro 3 роки тому +2

      Grazie della sua testimonianza le donne lo hanno raccontato a lei perché creda ...spero di rivederla in paradiso...

    • @sivanaaresu1613
      @sivanaaresu1613 3 роки тому +1

      E quado una persona viene invece uccisa attraversa il tunnel di luce di cui parlano le persone uscite dal coma dopo un intervento chirurgico?

    • @sivanaaresu1613
      @sivanaaresu1613 3 роки тому +1

      La vita oltre la vita. Anche i quasi 7 milioni di ebre che subirono lo terminio nazista possono aver vissuto il assaggio nel tunnel di luce? No perché furono assassinati, quindi non poterono rientrare nei loro corpi. Che ne è stato di loro sotto il profilo religioso, delle scienze umane o dell'esoterismo? Il buon Dio li ha accolti presso di sé, lontano dalla follia imana, in Paradiso.

    • @biancadallacosta7644
      @biancadallacosta7644 3 роки тому

      @@patriziapassaro sono una donna certa fedele erestero per sempre saluto la signora patrizia bianca

    • @benignocasu6085
      @benignocasu6085 2 роки тому

      Questo Dottor Cipolla è una persona veramente speciale. MOLTO Bravo e il linguaggio che utilizza dà coraggio e serenità. Bravo anche Lei Sandro. Condivido il suo pensiero. Grazie anche alla giornalista che lo ha intervistato. Queste sono notizie vere e di affetto. Benigno

  • @rudinacacabyku8850
    @rudinacacabyku8850 4 роки тому +18

    Magari che fossero più dottori come vuoi perché solo così entri nella anima della persona. Grande medico

  • @AlbaCentroInfinito
    @AlbaCentroInfinito 4 роки тому +87

    In molti confondono l'essere non religioso dall'essere ateo!
    Si può essere spirituali senza essere religiosi!

    • @Vavellusvavellus
      @Vavellusvavellus 3 роки тому +3

      Anche il dottor Cipolla confonde ateo con laico.

    • @ivanaloviselli
      @ivanaloviselli 3 роки тому

      👏🏼👏🏼💕

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti 3 роки тому +1

      Spiegami come.

    • @IlReBianco
      @IlReBianco 3 роки тому +4

      @@teresapulvirenti Vero.
      Essere religiosi non significa essere spirituali perchè per essere spirituali ci si deve sentire una unica cosa con l'energia della vita e questo è dovuto ad un'anima più o meno evoluta.
      E' un intimo sentire.
      La persona buona e giusta non ha bisogno di niente perchè ha già il suo maestro interiore.

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti 3 роки тому +3

      @@IlReBianco Bello quello che hai detto, ma questo maestro interiore cos'è, se non la coscienza?
      Gli animali agiscono per istinto, non per coscienza.
      E chi ha dato la coscienza?
      Chi ti ha creato?
      Ti sei creato da solo?
      NON siamo figli del caos ma dell'ordine e per esserci ordine (matematico, fisico, chimico, morale) vuol dire che dietro ci sta un INTELLIGENZA.

  • @robertochicchi1078
    @robertochicchi1078 4 роки тому +19

    a me è successo due volte. una esperienza meravigliosa che mi ha aiutato nella mia attività di trasfusionista, (condivisa solo con un mio amico radiologo), che ho sempre cercato di nascondere perchè inutile parlarne. non avvicina nè allontana da qualsiasi forma di filosofia o religione, ma aiuta ad essere "tollerante"

  • @AndyRoma68
    @AndyRoma68 Рік тому +3

    non ho mai vissuto una NDE, (near death experience), ma i libri di Raymond Moody mi hanno assolutamente convinto dell'esistenza dell'aldilà e che questa vita sia solo un corso di studio dove la morte rappresenta l'esame finale

  • @danielaciocan9280
    @danielaciocan9280 5 років тому +37

    Condivido che esiste il mondo al di là, lo vissuta in pieno, durante un sogno, un incidente aviatico che mi aveva portato direttamente vicino al mio papà e tutti i miei parenti che riposano lassù da anni, anni..... Eravo felice per la presenza del papà, non si è mai staccato di me, quanti baci e abbracci ho ricevuto"ti prego resta con me" eravo triste pensando ai figli"papa cosa faranno senza di me, sono ancora in scuola" ho parlato a lungo con lui, insistevo di trovarmi la strada per tornare indietro per badare ancora i figli.... È successo tutto all'estate del 2018....Tutto mi ricordo, la sua gioia, avvicinamento, abbraccio forte , forte era instancabile, il sorriso, ma che allegria.... Mi diceva"Daniela tu puoi vedere e toccare i tuoi figli, tutti solo che loro non lo sanno, non ti sentono" "Non papà, non posso restare, io voglio sentire i figli..... mi sono svegliata, con il cuscino bagnato dal pianto, da sola in camera, con l'anima a pezzi.... Ho vissuto tutto come fosse reale.... Caro, che affettuoso era....

  • @pinomarino7568
    @pinomarino7568 4 роки тому +161

    Che UOMO! Quanti invece tacciono per comodo, non solo medici... Grazie Dott. Carlo Cipolla.

    • @barbarabarbara1527
      @barbarabarbara1527 4 роки тому +4

      "posso dire che avendo conosciuto una persona ( ha avuto le medesime situazioni dopo essere stato dichiarato -morto) poi tornato in totale presenza , in seguito all'intervento medico -oggi ci credo fermamente". Ma vivete nel Medioevo?!!

    • @PaoloCarboni
      @PaoloCarboni 4 роки тому

      Manocielodikono !1!1!1!1!

    • @ginamorani9287
      @ginamorani9287 4 роки тому

      Çx

    • @gisellalagana631
      @gisellalagana631 3 роки тому

      @@barbarabarbara1527 ok perfetto

    • @claudiasabattini2253
      @claudiasabattini2253 3 роки тому +2

      Io conosco una donna che fa ipnositerapia e ogni volta prova questa sensazione

  • @lidiabonomo
    @lidiabonomo 3 роки тому +16

    Complimenti Professore, rimango incantata della Sua grande umananita' , fortunato chi ha avuto la Sua attenzione e le Sue cure...Lei e ' speciale..grazie per tutte le persone che ha salvato e curato..Grazie infinite!🙏💕

    • @silvanabarberio1537
      @silvanabarberio1537 2 роки тому

      Complimenti professore lei a fatto di sicuro interventi con amore e il Signore si e servito di questi pazienti a fargli capire che il lavoro fatto con amore e meraviglioso davanti agli occhi di Dio. Vada avanti sempre così

    • @francescascipione1974
      @francescascipione1974 Рік тому

      Ho avuto sempre paura che morta mi risveglio dentro la tomba e non so chi mi sentira

  • @antoniodeluca3754
    @antoniodeluca3754 2 роки тому +4

    Carissimo dottore il Signore la benedica sempre per tutto quello che fa e farà nella sua vita, riempia il suo cuore di gioia per trasmetterla a coloro che soffrono. Questa missione non è casuale, è una scelta rapportata alla sua meravigliosa umanità. Con grande stima Maria Gabriella Fabiano

  • @giannalatorre2857
    @giannalatorre2857 2 роки тому +4

    Ero una bambina...ho avuti la stessa esperienza. Pensavo fosse un sogno. Ma quando sono stata "svegliata" da mio oadre (il monossido di carbonio aveva invaso la mia stanza) , ho provato una strana senzazione di malessere. Avrei voluto continuare il mio cammino nel tunnel la cui descrizione di sensazioni nn trova la giusta corrispondenza nelle parole da noi conosciute. Un senso di beatitudine nn paragonabile a nulla di terreno. Ne ho parlato dopo tanti anni perche sapevo che, raccontandolo, nn sarei stata creduta.

  • @crisscriss1960
    @crisscriss1960 3 роки тому +5

    Complimenti dottore. Prima di tutto per l umanità che trasuda da tutti i suoi pori. E poi per tutti i cuori che sta riuscendo a far continuare a battere. Chapeau! Chapeau! Chapeau!

  • @gianfrancofidalis3032
    @gianfrancofidalis3032 4 роки тому +5

    Tutto vero. A me è successo nel 1982.Ho provato ,vissuto, viste le stesse cose. Io però non uso la parola pace , ma a me piace la parola benessere. Si proprio stare bene,bene.Benessere.

  • @nunziapilato3517
    @nunziapilato3517 2 роки тому +4

    Medici così coscienzioso sono pochi Dio lo benedica ❤️

  • @mariaguastella7915
    @mariaguastella7915 Рік тому +3

    Sensazioni che fanno venire i brividi, Dio ce la vita e breve facciamo del bene al prossimo e a noi stessi, ?

  • @antoniopagnon375
    @antoniopagnon375 4 роки тому +10

    Grazie dottor Cipolla per la tua professionalità e la stima e rispetto che sai trasmettere ai tuoi pazienti! Speriamo che tutti i tuoi colleghi abbiamo ad imitarti come serietà e fiducia che contagi ai tuoi pazienti. Che Dio ti benedica.

  • @ideamia2010
    @ideamia2010 4 роки тому +8

    Io ho 58 anni, a 18 anni nn credente x paura che il mio compagno volesse uccidersi, ho deciso di farlo io prima di lui, con una certa quantità di calmanti, entrando in coma x 4 giorni, sul momento al risveglio dal coma ricordai tutte le sensazioni provate, ora mi è rimasto il il pensiero di essermi trovata sul soffitto, una luce in un tunnel buio mi attrae a, ci andai e mi trovai con anime che conoscevano, qualcuno mi fece rivedere la mia vita e cosa avessi sbagliato, e che sarebbe stato meglio ritornasse sulla terra xkè mia mamma sarebbe morta x me, e il mio cara sarebbe stato ancora più pesante, quindi decisi di tornare nel mio corpo, una cosa che mi fecero capire alla quale io prima nn credevo è che esiste quello che definiamo con la parola Dio, ma è solo una definizione, ritornando nel corpo x più di un anno rimasi con quella luce dentro e fuori di me che mi rendeva vulnerabile alle cattiverie di altre persone, e anche xkè nn ero contenta di stare sulla terra, sarei rimasta volentieri in quell'altra dimensione, dopo un po' di tempo l'intensa luce cominciò a svanire, ora ke NN lho la vado cercando, qualke volta la risento nel sole, ma nn resta in me, e questo mi fa male, xke qua sulla terra l'amore è raro, quella luce era un amore infinito che neppure in me c'è, quando l'avevo tutta intorno a me è vero che mi rese più altruista più compassionevole, ma ripeto Anke più preda delle anime egoiste, e cominciai a patire questi loro comportamenti, forse per questo Dio me la tolse quella forma d'amore senza misura, ora NN amo più, sento almeno credo come sono le persone che ho di fronte, e quasi tutte sono con problemi di egoismo cattiverie, e un po' di bontà, persone veramente buone ne ho incontrato poche, ma ho notato che quasi sempre avevano intorno persone che se ne approffitavano,, in sta terra se riesci ad essere buono ti devi augurare di poter vedere bene chi ti sta vicino, x NN fargli fare cose sbagliate nei tuoi confronti x il bene nn solo tuo ma anche dell'altro. 💜💛💗👽🌞

    • @unprof1615
      @unprof1615 2 роки тому

      Buonasera, la ringrazio della testimonianza condivisa e soprattutto dettagliata ..nel nostro mondo cd "occidentale" come contrappasso della orribile proliferazione di robot comunicativi ( ad ovvia conseguenza di disintegrazione dell identita _ esaltazione della menzogna_scrivere ad una "foto" in giappone non ad un essere umano_etc) stiamo da un bel po' sperimentando come nessuno parli piu, quasi nessuno si confidi, e le sole cose che si odono sono le inutilissime scemenze sui prezzi il tempo e i blabla bla da social e compagnia cantante
      Non vgl dire nulla, ci mancherebbe, ogni anima sembra nasca abbia famiglia lavori viva nel tempo anni e geografia a lei assegnata per un compito il famoso "viaggio" che ne sia cosciente o meno, so che ripeto Platone Lao Tzu e compagnia, ma mi sembra l'unica logica che , nella assoluta liberta dell'agire umano, abbia un senso, il famoso eterno ritorno, dall'energia ciclica universale, che poi ..si possa si debba si voglia etc questo ci e' lasciato nelle nostre mani, non c'e nulla di eretico anzi e' la prova dell'immensa volonta' creatrice , chiamatela Dio Allah Shiva Big Bang Armonia , poco cambia, siate felici di assumere una forma vivente , perche' non ci sono forse cani che comunicano come fossero umani? e via discorrendo

  • @pinotermini1868
    @pinotermini1868 5 років тому +209

    BRAVO DOTTOR CIPOLLA ABBIAMO BISOGNO DI QUESTE TESTIMONIANZE.GRAZIE

  • @margheritapirrone2418
    @margheritapirrone2418 4 роки тому +23

    DOTT. CIPOLLA STUPENDO UN DOTTORE CHE DÀ FIDUCIA

  • @federicagiometti6050
    @federicagiometti6050 3 роки тому +14

    Un piacere ascoltare un Medico con la M maiuscola, dedito ad alleviare e curare i malati con così tanta passione e motivazione; mi ha colpito il fatto che proprio una volta che ha avuto questa esperienza che ha raccontato, delle due signore che hanno avuto coscienza dell'esistenza dell' anima, abbia ulteriormente affinato la disposizione a curare gli altri, dicendo che sente questo desiderio come una necessità intima. Penso che questa consapevolezza, di essere corpo ed anima, faccia affrontare in modo diverso la nostra esistenza.

    • @filomenapiras9752
      @filomenapiras9752 2 роки тому +2

      L'anima si stacca dal corpo, l'anima è la sede dello Spirito Santo che ci porta a Dio, credente e non credente, questo è il mistero
      Il mistero della vita, la vita che non finisce qui, in questa terra qui siamo di passaggio, qui ci prepariamo bene o male per un'altra vita non più terrena
      È la testimonianza della verità di Dio

  • @susannasimozamboni9965
    @susannasimozamboni9965 Рік тому +1

    È bello sapere che nonostante la differenza di cultura,abbiano avuto la stessa esperienza almeno li nn esisteranno differenze sociali si spera.

  • @gopala1939
    @gopala1939 3 роки тому +5

    un medico che sa capire i pazienti e le loro necessità....dovrebbero essere tutti come lui...

  • @giovannagrasso4064
    @giovannagrasso4064 4 роки тому +7

    Se molti medici seguissero il suo esempio forse il mondo sarebbe migliore

  • @lucianacetrullo2647
    @lucianacetrullo2647 Рік тому +2

    Dottore lei è pieno di umanità, saggezza, amore per il proprio lavoro. Non è scontato. Purtroppo una rarità nella sua professione.
    Complimenti ‼️

  • @donatellacasarsa4145
    @donatellacasarsa4145 Рік тому +2

    Io ricordo,nonostante siano passati tanti anni ..mio fratello che mi chiamava..era uscito in moto e un ubriaco lo aveva investito ..uccidendolo! Quando il parroco è venuto a casa a darci la triste notizia gli ho chiesto a che ora era successo l'incidente..alle 18..era l' ora in cui avevo sentito la sua voce e avevo guardato l orologio!!

  • @mariaconcettafrusteri7633
    @mariaconcettafrusteri7633 2 роки тому +3

    Complimenti dottore ,una persona preparata ,umile e simpatica ,ascoltarla e' stato un vero piacere !!!! ❣️

  • @roxsansevrino7517
    @roxsansevrino7517 2 роки тому +7

    Grazie per questa splendida intervista ❤️ menomale che ci sono medici che dedicano la propria vita ed esercitano la loro professione come una missione con empatia e passione per l'umanità 🙏

    • @cristianc.5467
      @cristianc.5467 2 роки тому

      Si già certo, come no.
      La risposta che ho dato Graziella Rover proprio qui sopra vale anche per te.
      Ti auguro ogni bene, saluti.

  • @salvatoresorrentino9860
    @salvatoresorrentino9860 3 роки тому +1

    Avutala stessa esperienza ecstracorporea, all'età di sei anni sono caduta dal pimi piano rimasto in comaper per circa trentasei are ma l cosa più bella era la pace che mi circondava e fluttua o fori dal corpo girovagando per l'ospedale e incontrando altre persone che fluttuavano come e una di queste donn anziana mi riaccompagno vicino al mio corpo e disse che non mi dovevo allontanre perché dovevo tornare in dietro. Risvegliato raccontai tutto amamma e a dottori che mi curava dicendogli tutto quello che avevo fatto nelle ore precedenti rimasero meravigliati stupiti dai pirticolre che raccontavo. Una cosa e sicuro se qlla e la morte non dobbiamo averne paura.

  • @alessandrocaradonna9037
    @alessandrocaradonna9037 4 роки тому +1

    Sono stato in coma e pure io ho vissuto un esperienza extracorporea poi il classico tunnel e la luce
    Poi mi sono sentito risucchiare in dietro e mi sono ritrovato nell'ospedale
    Bèh sarebbe lungo raccontarvi tutto.
    Non sono credente e non andavo certo da Dio!
    C'è una vita oltre la morte
    Forse in forma di energia il quale siamo
    Grazie dottore

  • @netflyer68
    @netflyer68 Рік тому +3

    Questo medico fa parte dei Giusti. Grazie Prof. Cipolla, Grazie si esistere ❤

  • @mariarosarialevrone6989
    @mariarosarialevrone6989 4 роки тому +41

    Io sono stata in ospedale, per un un'incidente, ed è bellissimo il momento, che ti viene a trovare .
    E viene proprio da te, per sapere come stai...e ti fa un po' di domande.
    È tanta la solitudine, che basta un loro accenno che ti fa star meglio.
    Bisogna coccolare i pazienti, si guarisce prima.

    • @mammaebabbociceri5321
      @mammaebabbociceri5321 4 роки тому

      0

    • @vitonzo-lo9865
      @vitonzo-lo9865 3 роки тому

      Ripigliati, quello non è dio

    • @giuliodicola9562
      @giuliodicola9562 2 роки тому

      La nostra esistenza terrena rappresenta un passaggio nell'immanente ,facendoci prendere coscienza del trascendente che poi trattasi della conclusione della nostra esistenza fuori della materia

    • @giguardiani9625
      @giguardiani9625 2 роки тому +2

      Quanto hai ragione! purtroppo io sono stato in ospedale gravemente malato, e lo specialista che mi curava, forse per la giovane età, di fronte al mio forte lamentarmi, mi richiamava duramente, il suo assistente addirittura scherzava. In quel momento di dolore chiedevo una buona parola di conforto e di coraggio, davvero mi avrebbero aiutato molto di più.

  • @fulviapirani225
    @fulviapirani225 2 роки тому +1

    Bellissima questa intervista i medici vorrebbero tutti così mia figlia che ora è in cielo ha avuto accanto un medico come questo grazie ascoltare questa meravigliosa intervista Grazie

  • @Luana252
    @Luana252 2 роки тому +2

    Gentilissimo dr Cipolla, di che grande consolazione sono le sue parole e poi dette da un medico! Io lo so' già che c'è vita oltre la vita, ma detto così, raccontando le esperienze con le sue pazienti e ascoltarla, è veramente una verità disarmante ! Che bello! Grazie

  • @sergiozaccaria363
    @sergiozaccaria363 4 роки тому +5

    Non c,è altro da dire che grazie all dottore Carlo Cipolla e a tutti i medici che ogni giorno ci aiutano grazie per tutto l, aiuto che date, nel merito del fenomeno descritto dal dottore, e una esperienza che non si puo descrivere,perche e personale e profonda. grazie