Near-Death Experiences: a collection of testimonies from Italy

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • "NDE: a collection of testimonies" is a documentary made by Lara Peviani on the theme of NDEs ("Near Death Experiences"). It contains interviews conducted in various parts of Italy to direct or indirect witnesses of these experiences on the border between life and death. The documentary aims to be an introduction to these interesting phenomena of which most people have a very superficial knowledge and which are often relegated in the common opinion to the mystical or magical. It is instead a subject that has interested philosophers, theologians, psychoanalysts over the centuries and still offers a starting point for heated debate among scientists, especially with regard to consciousness and its possible survival beyond the death of the physical body.
    More information on the documentary is available at the website: www.ndedocumentario.it
    English translation: Michela Fanzecco
    Creative Commons License - Non-commercial use - CC BY-NC-ND

КОМЕНТАРІ • 2,6 тис.

  • @double_f54
    @double_f54 5 років тому +614

    Ho perso mia moglie per un cancro 6 mesi fa... Ancora giovane e piena di vita, ha sofferto molto prima di spegnersi in questo mondo. Ma io so che lei ora si trova in un posto migliore, e che un giorno ci rivedremo sicuramente. Grazie per questo bellissimo documentario che mi ha aiutato a superare un po' il dolore.

    • @larapevianivideomaker6334
      @larapevianivideomaker6334 5 років тому +19

      Grazie a te per il bellissimo messaggio. Un abbraccio.

    • @po0276
      @po0276 4 роки тому +8

      Mi dispiace

    • @adrianaippolito4903
      @adrianaippolito4903 4 роки тому +8

      Flavio Fontanari ❤️

    • @lifeafterlife9939
      @lifeafterlife9939 4 роки тому +37

      Ciao Flavio,mi dispiace. Se ti posso dare un piccolo aiuto,a conferma di ciò che credi tu. È vero, stai sereno,tua moglie "perdona queste mie parole" non è morta,ha "solo" lasciato il suo corpo qui sulla terra, è ritornata da dove tempo fa era partita. Di ciò che ti dico ho un infinità di registrazioni audio a conferma, è da 30 anni che mi occupo di psicofonia, tua moglie è viva,vive in un altra dimensione. Un mondo quasi uguale al nostro, la differenza sta nel fatto che non c'è negatività. Ci sono case, alberi , si lavora in aiuto agli spiriti in arrivo o per costruire gli oggetti che usano la di la. La loro materia nella loro dimensione è tangibile, per una estrema differenza di vibrazione di frequenza noi non li possiamo vedere ,ma è possibile sentirli,ed io è molti anni che faccio questo. Da poco ho aperto un canale qui su UA-cam dove ho caricato delle mie registrazioni e alcune sessioni private. Se ti va fai un giro il canale si chiama LIFE AFTER LIFE metafonia, darai la certezza a ciò che credi. Tua moglie ora è un essere di luce, dimenticavo ,tua moglie ti può vedere e ti può sentire,ne ho le prove. Un abbraccio. Roberto

    • @MrLupo30
      @MrLupo30 4 роки тому +14

      @@lifeafterlife9939 il tuo messaggio mi ha incuriosito e nello stesso tempo mi ha fatto venire i brividi.....mia madre e morta 5 anni fa....gli ho visto fare l'ultimo respiro e da quel giorno non passo momento in cui non ci penso😢😢😢😢
      E da quel maledetto giorno che mi chiedo se mai la rivedrò perché mi manca da impazzire

  • @claudiaintrona6173
    @claudiaintrona6173 2 роки тому +49

    Io ho il cancro e sentire queste cose mi ha rilassata tantissimo. Grazie grazie grazie

  • @marci96
    @marci96 7 місяців тому +62

    Ho 27 anni. Ho perso mio padre nel 2014 per un brutto male. Avevo perso la fede, ero arrabbiata. Per anni ho vissuto male, malissimo. Ho fatto tante cazzate...
    Questo è stato il (primo) video che mi ha cambiato la vita. Da qui ho scoperto la verità sulla vita dopo la vita, ho conosciuto Chantal Dejean, Sonia Benassi, ho letto vari libri. Consiglio vivamente la lettura dei libri di Sonia e Chantal, perchè vi doneranno pace e consapevolezza.
    Consiglio anche Gli Insegnamenti, di Silver Birch, è un libro RIVELATORE.❤
    "La vita è fonte eterna che passa per diverse tappe"...
    André Luis, NOSSO LAR❤
    Siamo nel 2024, vorrei tanto un altro video come questo, vorrei che più persone avessero il coraggio di raccontare...
    Abbiate fede, torneremo a casa.❤

    • @larapevianivideomaker6334
      @larapevianivideomaker6334 7 місяців тому +4

      Grazie! ❤

    • @lucianabianco6754
      @lucianabianco6754 4 місяці тому +4

      Dolce ragazza ❤

    • @carlamarchetti2908
      @carlamarchetti2908 Місяць тому +5

      Anche io stavo impazzendo forse ora ho una " speranza "❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    • @AtipicamenteCrime
      @AtipicamenteCrime 16 днів тому

      😢

    • @bhuvadav
      @bhuvadav 14 годин тому +1

      Allora aggiungo anche la mia esperienza personale:
      Nel 2003 ho avuto una pancreatite acuta estremamente fastidiosa e pericolosa che mi ha lasciato dei segni permanenti nel corpo.
      In quell’ occasione dopo diverse ore di crampi addominali senza soluzione di continuità il medico mi disse di chiamare il 118 per andare in pronto soccorso d’ urgenza perché stavo rischiando la vita.
      Non ebbi neppure il tempo di attaccare il telefono e chiamare il 118 che il dolore del crampo che mi attanagliava a 360 gradi divenne insopportabile e improvvisamente dí fronte a me apparve una luce bianca, più o meno all’ altezza della fronte, la vista ha iniziato ad offuscarsi, tutto diventava grigio come avvolto nella nebbia sempre più fitta, i suoni hanno iniziato a divenire sempre più lontani e ovattati, e il respiro è stato come aspirato dai polmoni al naso e dal naso alla nuca, il tutto in due-tre secondi finché la vista è andata a nero, i suoni sono scomparsi e il respiro non c’era più, così come il corpo, ma io non ho perso neanche un attimo coscienza, improvvisamente ero da solo, in uno spazio vuoto nel buio e nel silenzio in una pace mai provata prima, senza più paure o preoccupazioni, ero solo “io” e quella luce sempre più forte che ha iniziato ad attirarmi e con un entusiasmo e una gioia sempre crescente ho iniziato come a volare sempre più velocemente verso questa bella luce bianca che mi attirava come un magnete, sapendo che lì dovevo e volevo andare.
      All’ entrarvi mi sono trovato in un mondo splendido, fatto di luci e colori estremamente brillanti e molto più vividi di quelli che sperimentiamo qui, come tutta la realtà che percepivo era più vivida e aumentata rispetto alla realtà che sperimentiamo nella materia, tutte le percezioni dei sensi erano potenziate e intercambiabili e mi permettevano di essere cosciente a 360 gradi contemporaneamente e senza limiti.
      In confronto questa realtà è la brutta copia limitata e sbiadita, anzi adombrata.
      In questa distesa di colline multicolori in fiore scintillante ho percepito distintamente vari gruppi di persone dall’ aspetto giovane e felice che comunicavano amabilmente in maniera telepatica attraverso pensieri che erano facilmente intellegibili e spontaneamente condivisibili.
      Mi sono sentito tra amici, amici veri ed eterni, di vecchia data come se fossi tornato a casa, come dici tu..
      Uno di essi, un giovane dal sorriso meraviglioso mi ha accolto e ho riconosciuto in lui mio figlio, un figlio di un’ altra vita (in questa non ne ho) senza dubbio alcuno, che mi ha salutato abbracciandomi affettuosamente e mostrandomi dove stava vivendo..
      La comunità era davvero pacifica, gioiosa e accattivante.
      Mi sono sentito veramente felice per lui, per questo mio figlio al tempo stesso vecchio e nuovo che avevo ritrovato!
      Neanche il tempo di assaporare questa felicità per lui che mi ha comunicato che non era ancora tempo che lo raggiungessi e che lui mi avrebbe aspettato lì insieme a mia sorella.
      A malincuore mi sono sentito risucchiare via da quel paradiso scintillante e ho ripercorso a ritroso l’ intero percorso sbucando fuori dalla luce e tornando nello spazio vuoto, buio e silenzioso al termine del quale senza perdere coscienza sono rientrato nel corpo come una doccia di formicolio (tipo quando si ferma il sangue in una parte premuta e poi riaffluisce) dall’ alto della testa in tutto il corpo che giaceva a terra percependo il ritorno del respiro, dei suoni e della vista gradualmente.. appena ripreso possesso pieno del corpo un’ onda che so essere la mia stessa energia che entrandovi ha rianimato il corpo, ha immediatamente sbloccato lo spasmo e il blocco pancreatico liberandolo verso l’ alto e verso il basso contemporaneamente.
      Da quel giorno ho perso la paura della morte sapendo che non esiste, si va semplicemente altrove..
      Una cosa non capivo:
      perché questo mio figlio di cui prima non sapevo nulla e ora sentivo come mio da un passato indefinito mi avesse detto che mi aspettava lì con mia sorella..
      Oramai non pensavo più a questo particolare finché due anni fa, esattamente 19 anni dopo quell’ episodio mia sorella ci ha lasciati prematuramente.
      Quelle sue parole mi sono state doppiamente di aiuto e di conforto nel sopportare anche la perdita precoce di mia sorella..
      Questa dimensione è come una bolla sigillata entro limiti temporanei.
      Al di fuori di essa siamo ancora più vivi, senza limitazioni, felici e uniti..
      Sarebbe bello che lo capissimo anche qui.
      Buona vita a tutti

  • @mariella4689
    @mariella4689 3 роки тому +162

    Mia figlia all'età di 15 anni è stata operata per appendicectomia. Durante l'intervento si sono creati dei problemi. Quando l'hanno riportata in stanza e ha ripreso conoscenza dall'anestesia ci ha raccontato di essersi trovata in una stanza oscura. Ad un certo punto si è aperta una porta dalla quale proveniva una luce bellissima. È apparso mio papà, morto da molti anni, e le ha detto: amore che ci fai qui, non è ancora il tuo momento.

    • @gian7644
      @gian7644 2 роки тому +5

      bello

    • @73stefanosb
      @73stefanosb Рік тому +5

      Che bello

    • @paolo5211
      @paolo5211 Рік тому +4

      mi sono venuti o brividi

    • @O_lado_de_la
      @O_lado_de_la Рік тому +4

      Che bello.

    • @O_lado_de_la
      @O_lado_de_la Рік тому +3

      Ciao mariella,come stai? mi chiamo iris e ho un canale in cui parlo di esperienze di pre-morte, posso raccontare la nde di tua figlia.?

  • @Dany-85
    @Dany-85 3 місяці тому +18

    Ho pianto dall'inizio alla fine, stringendo al petto la foto di mio padre che ho perso quasi 3 anni fa per un cancro, arrivato come un fulmine a ciel sereno a una persona buona e amata da tutti, che amava la vita semplice e che mi regalava un sorriso ogni volta che mi vedeva. Mi manca tantissimo e il racconto di queste persone mi ha fatto immaginare il momento in cui se n'è andato, lui che magari dall'alto mi guardava mentre piangevo disperata quando in realtà aveva raggiunto la pace e la fine delle sofferenze. Forse per egoismo lo vorrei ancora qui, ma queste testimonianze mi aiutano a capire che devo essere felice per lui perché è in una dimensione bellissima e quando sarà il mio momento spero ci sia lui a darmi la mano come quando gliela tenevo io in quel letto d'ospedale 💔

    • @ddealexandris
      @ddealexandris 2 місяці тому

    • @moniqueb77
      @moniqueb77 28 днів тому +1

      Ti capisco molto bene.. ho persi mia madre 6 mesi fa inaspettatamente, per una serie di cause ospedaliere, non è stata curata per uno scompenso e si è ammalata in ospedale di polmonite... e non curata. Nel giro di poche ore, senza che nessuno potesse prevederlo, si è aggravata e ci ha lasciati. Una donna bella e buona, accogliente, amata da tutti, una disperazione senza fine... non ho potuto nemmeno accompagnarla. Ho il cuore a pezzi. Stringo sempre la sua foto a me, non lo accetto.. spero sia davvero così, la sogno molto e spero di rivederla ❤❤❤

    • @Dany-85
      @Dany-85 28 днів тому

      @@moniqueb77 ❤

    • @moniqueb77
      @moniqueb77 27 днів тому

      @@Dany-85 💔💔💔 grazie 🤍

    • @nandasouza2896
      @nandasouza2896 19 днів тому

      Non preoccuparti lui sta bene , è un giorno tutti ci ritroveremo

  • @barbarapinauda7309
    @barbarapinauda7309 10 місяців тому +50

    Ho vissuto questa esperienza a 19 anni, oggi ne ho 54. Ho avuto un incidente stradale e sentire ciò che le persone hanno raccontato mi ha colpito profondamente, uso anche io le stesse identiche parole perché ho provato le stesse identiche sensazioni. Sono tornata qui perché mi sentivo chiamata con il mio nome, ho voluto tornare. Rimane in me la stessa cosa che hanno detto tutti, morire non mi fa nessuna paura…. Io dico che morire e dolce….. meraviglioso il medico che con grande sensibilità mette insieme molti pezzi questo forse per credere sempre più che l essere umano non è una cosa sola ma siamo molto di più….. grazie

    • @secutormed9990
      @secutormed9990 3 місяці тому

      Io ho una paura terribile della morte

    • @bhuvadav
      @bhuvadav 8 годин тому

      @@secutormed9990
      Non averne così paura..
      ascolta la parte bella di tutti questi racconti:
      appena la coscienza esce dal corpo fisico sta bene, si sta in pace.. poi nella dimensione astrale si è felici, è come viene descritto il paradiso ma più vivido e reale di questa dimensione, ti senti ancora più vivo.. non è un’ allucinazione, come sai che qui è realtà, là lo sai allo stesso modo solo che è tutto molto più bello e buono..
      Anche io ne ho fatto esperienza come molti altri, non hai niente da temere, quando sarà il momento avverrà tutto in modo molto facile e naturale, senza difficoltà o malesseri, anzi sarà una piacevole liberazione! 🧡

  • @robyfoto8391
    @robyfoto8391 2 роки тому +37

    Successe la stessa cosa a mia mamma, nel 1986 , quando aveva 46 anni, a seguito di un malore, non ebbe più il battito per 3 minuti, certificato dal medico che la soccorse. In seguito e con imbarazzo per paura di non essere creduta, mi racconto' di aver visto la sua vita scorrere all'indietro, di trovarsi in una specie di tunnel, dove un vento caldo e piacevole la spingeva verso una luce bianca. Diceva di stare benissimo in quella condizione, non avrebbe voluto tornare più indietro. Poi di colpo venne come risucchiata e riportata indietro e questo le causò dolore. Mia mamma morì nel 1996 di un male veloce e incurabile, e io, memore della sua esperienza di 10 anni prima, trovai una forza notevole per superare quel momento tremendo, inoltre lessi molti libri che riguardavano casi simili e con stupore appurai che moltissime persone che ebbero esperienze di premorte raccontarono le stesse cose o poco dissimili. Ora so chi mia mamma si trova in quel bel posto, non potete immaginare quanto sia di conforto per me.

    • @annanegri4084
      @annanegri4084 4 місяці тому +1

      Semplicemente grazie, incoraggiante per chi ha paura della morte come me

  • @serenamay742
    @serenamay742 7 років тому +730

    Se non avessi la speranza che la morte è solo l inizio di un'altra vita, sarei letteralmente impazzita x i 6 lutti che uno dopo l altro si sono susseguiti uno dopo l altro.Stretti famigliari x giunta! Sapere che un gg saremo di nuovo insieme, affronto le giornate con piu serenità. Grazie infinite x l aiuto che date con qs esperienze. Un abbraccio sincero💝

    • @larapevianivideomaker6334
      @larapevianivideomaker6334 7 років тому +20

      Grazie a te per aver visto il documentario e per le tue parole, ricambio il tuo abbraccio!

    • @tizianatorresan455
      @tizianatorresan455 6 років тому +29

      È vero tutto questo allevia il dolore profondo del distacco da un affetto 💜
      Grazie Lara anche io sono infermiera e in alcune circostanze qualcuno ha raccontato l'esperienza di pace vissuta indipendentemente dal credo religioso

    • @maya0002012
      @maya0002012 6 років тому +31

      +Paola Tascini io sono una di quelli che cerchi. sono una tornata e la mia esperienza e stata oltre l'ospedale.mi sono ritrovata a casa dai miei genitori.... cose poi confermate.

    • @maya0002012
      @maya0002012 6 років тому +75

      +Paola Tascini comprendo quanto dici ed è credo un sentimento più che giustificato.
      Non ho più i genitori a conferma ma sinceramente non ho mai pensato a questo come un evento da osservare scientificamente. Per me è accaduto e basta. Ho visto cosa succedeva fuori dalla sala dove i medici mi facevano un ecg. vedevo tutto dall'alto, interessata non per me ma per i miei che forse sono stato il motivo del mio rientro. infatti il primo pensiero è stato saper dei miei genitori e in quel momento esatto ero a casa, in camera loro mentre apprendevano la notizia da mio fratello illeso per fortuna. una telefonata che ho ridetto parola per parola, ogni gesto fatto dai miei e anche da mio fratello in ospedale, dalla sala d'aspetto.... tempo e luogo sono davvero un concetto diverso in quello stato. non esiste tempo e limite di luogo.
      i medici chiesero a mio fratello di farmi una domanda qualsiasi, così da indurmi al risveglio. Ho subito diversi colpi alla testa ed avevo una emorragia.uno stato di coma durato qualche giorno.
      lui mi chiese il nome ei medici dissero che mi doveva fare una domanda meno banale a cui ero costretta a rispondere, non so cosa intendessero. mi chiese allora una tabellina... quella del sette😂 figuriamoci! mi fece anche arrabbiare questa cosa è deciso di andare verso questa luce che tutti descrivono, io la vedevo calda, quasi dorata, inspiegabile.. ma mentre procedevo mi vidi affiancata da qualcuno che non ricordo di aver visto mai. mi disse qualcosa, mi parlò per un po' e mi convinse a tornare.... ricordo che aveva una voce calmissima, rassicurante. quando mi svegliai la prima reazione è stata di un pianto irrefrenabile non di dolore ma di tristezza per essere tornata. incontrollabile e senza consolazione. mia madre e mio padre confermarono quanto avevo visto in casa, stupiti la prima reazione loro fu "chi te lo ha detto? come lo sai? ogni cosa non accaduta solo in ospedale ,che poteva essere una minima coscienza vigile a percepire ed elaborare, è successa veramente ed io l'ho vista...
      avevo18 anni adesso me ho molti di più. Ho sempre nostalgia di quello stato, voglio vivere completamente questa esistenza ma non ho paura di affrontare quella parte di vita che ci porta dall'altra parte della nostra esistenza.
      sia chiaro, non voglio convincere nessuno, ma è la mia esperienza e non è diversa quanto raccontano queste persone. in ognuna ho ritrovato la mia storia.
      è magnifico!!!!

    • @iosole7668
      @iosole7668 6 років тому +15

      Paola Tascini che tu ora ci creda o no rivedrai chi hai perso e riabbraccerai tuo figlio che è già e sempre vicino a te anche ora ma solo su un altro piano perché privo di materia. Siamo fatti di spirito, di corpi sottili meno densi della materia. Il corpo muore, lo spirito, corpo sottile NO. Ti invito a cercare video in cui si parla anche di quello che vuoi sapere tu
      Ci sono tantissime testimonianze sulla sopravvivenza dell'anima. So che il.tuo atroce dolore ti rende scettica e invece è proprio ora che dovresti cominciare a credere e farlo anche per tuo figlio che deve evolvere sui piani alti e che invece soffre per il tuo dolore. L'anima ha bisogno di pace e di sentirsi amata e libera di espandersi in altra dimensione. Leggi, cerca, CREDI!! Ti sono vicina nel tuo dolore e ti abbraccio tanto.

  • @manuelabeltramo5494
    @manuelabeltramo5494 5 років тому +376

    "La parola morte fa paura, ma la morte non esiste, è un altra dimensione, è dietroa porta, c è un altro mondo"
    Le parole più belle. Grazie

    • @simplicioprizio1192
      @simplicioprizio1192 4 роки тому +4

      Certo che ce un altro mondo, è pur vero che ce un giudizio.

    • @stefano4201
      @stefano4201 4 роки тому

      Può farci paura quanto vogliamo..... É inutile dire qual é l epilogo....

    • @graziacavasino8884
      @graziacavasino8884 3 роки тому

      @@simplicioprizio1192 Perché?

    • @lifeafterlife9939
      @lifeafterlife9939 3 роки тому +5

      @@graziacavasino8884 perché, perché come ti comporti con il tuo prossimo, con te stesso, con la tua spiritualità, è l'avvocato per l'eternità. Molti si fermano per un periodo nel primo livello, quello che chiamano purgatorio,quando si viene perdonati si passa al livello successivo, nella luce.

    • @graziacavasino8884
      @graziacavasino8884 3 роки тому +7

      @@lifeafterlife9939 Perché appannare un video così bello, così antidogmatico, con parole vecchie di millenni che non si sa nemmeno se corrispondono a verità? "Purgatorio", "essere perdonati", "luce": ma chi l'ha detto che sia così? Cerchiamo invece di vivere profondamente, in coscienza e con rispetto; poi sarà ciò che sarà.

  • @enrico_g1796
    @enrico_g1796 5 років тому +521

    Tu che hai realizzato questo video ti ringrazio per l eternità... Ti giuro che sono uscito da un periodo di depressione guardando questo video e quando quedta depressione torna mi basta rivedere questo video per tranquillizzarmi un po

    • @larapevianivideomaker6334
      @larapevianivideomaker6334 5 років тому +43

      Ma grazie mille a te di questo meraviglioso commento! Sono davvero felice che possa aiutarti.

    • @servistelefonash3384
      @servistelefonash3384 5 років тому +3

      @@larapevianivideomaker6334 hai come posso contatare

    • @misssoniapage
      @misssoniapage 4 роки тому +1

      Condivido

    • @mcgloriapon
      @mcgloriapon 4 роки тому +3

      Voglio vedere la luce

    • @besthbest6673
      @besthbest6673 4 роки тому +37

      Anche io sono uscito dalla depressione guardando dei video in tema di premorte, ti dico avevo perso la speranza, il senso della vita, grazie a questi video ho ritrovato la speranza e la voglia di vivere.

  • @cristianloiacono836
    @cristianloiacono836 6 років тому +409

    Molto bello! Quando mio padre mi ha lasciato, ho avuto prove incredibili dell'esistenza di un altro mondo. Non ho nessun dubbio sul fatto che un giorno verrà a prendermi per vivere insieme in eterno!
    In questo mondo c'è molta ignoranza e le persone tendono a sminuire, ti guardano con compassione ecc ecc...
    Per questo motivo evito di parlarne tanto in giro, ma io SO e mi basta. Per quelli che non credono pace, un giorno capiranno.
    Complimenti ancora!

    • @larapevianidocumentaries3133
      @larapevianidocumentaries3133  6 років тому +11

      Grazie mille!

    • @annataniadisiervi7975
      @annataniadisiervi7975 6 років тому +7

      Cristian, ti va di parlarmene ?

    • @fabiofabis1820
      @fabiofabis1820 5 років тому +9

      a me piacerebbe molto parlarne con te,ho perso mia madre nel 2009 e questi argomenti mi piacciono molto.

    • @valepelle5216
      @valepelle5216 5 років тому +22

      io ho perso mio padre 2 mesi fa; aiutami ti prego aiutami a credere che vive ancora

    • @stefanopioli8139
      @stefanopioli8139 5 років тому +25

      @@valepelle5216 certo che vive, io da quando ho perso mio nonno a qui ero molto legato più di una volta lo visto in sogno che mi sorrideva non parlava mi sorrideva e basta come per dirmi che stava bene, poiché da quel giorno ho sempre sperato fosse da qualche parte ora lo so per certo. La vita dopo la morte esiste.

  • @susannapapetti7179
    @susannapapetti7179 3 роки тому +257

    Documentario bellissimo, delicato, il migliore che abbia visto sulle esperienze NDE. E soprattutto finalmente girato in Italia, complimenti.
    Nel 2016 ho perso mia figlia di 20 anni dopo una lunga e penosa malattia. Negli ultimi 2 anni precedenti alla sua morte avevo iniziato a interessarmi a cosa c'era dopo la morte terrena. Questo mi ha dato un coraggio da leonessa e ho potuto aiutare mia figlia a non avere paura della morte. Nei giorni precedenti alla sua partenza già venivano a farle visita energie simili a sfere di luce bianca e violetta che solo lei poteva vedere.
    Confermo che sì, negli ospedali si dovrebbe parlare della morte e non far finta di nulla. Grazie per il video. Susanna

  • @manuelaandriotto3891
    @manuelaandriotto3891 4 роки тому +120

    Anche a me è successo, durante un banale intervento di appendicite.. Nel '93 , sollevata fino al soffitto, sono passata poi nel buio... Li ho trovato la voce di mio papà, io non avevo corpo ne bocca.. Ero solo pensiero e sguardo.. Dove volevo andare bastava che lo desiderassi e andavo... C'era la luce, tutto era stupendo, ero felice di stare li... Mio papà ha tanto insistito che tornassi alla vita, xke 'non avevo finito' ora dopo tanti anni ho capito perché... Ci sarà un momento in cui ora, con la mia consapevolezza so cosa è successo, è consapevolmente morirò, è aspetterò chi verrà a prendermi... Nessuno mi credette dopo, i chirurghi è l'anestesista non vollero mai più incontrarmi... Mia madre si arrabbiò è se ne andò.. Ero dolorante, congelata, tristissima, e non volevo vivere, volevo tornare là... Ma non potevo più... Il risveglio è stato terribile

    • @andreacastani1740
      @andreacastani1740 3 роки тому +7

      Brava! Hai detto bene.. Si è solo pensiero e sguardo.. Non ho vissuto un'esperienza del genere, ma capisco perfettamente il continuare ad esserci consapevolmente.. Essendo solo pensiero e vista!

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 3 роки тому +5

      dev'essere stata un'esperienza meravigliosa!!! Molta altra gente ha raccontato il ritorno come un brutto momento, e che hanno trascorso il resto della vita con un'enorme nostalgia di quel luogo. Io però non voglio fare queste esperienze

    • @VallyB.
      @VallyB. 2 роки тому

      A Manuela Andriotto sapessi quanto ti credo! ❤️

    • @silvanapellegrino8333
      @silvanapellegrino8333 2 роки тому

      @@VallyB.
      Grazie mille per tutto!

    • @VallyB.
      @VallyB. 2 роки тому

      @@silvanapellegrino8333 grazie a te cara Silvana! Ma non ho detto nulla di speciale, ho solo espresso una mia ferma convinzione. Dio ti benedica sorella! Un grande abbraccio! ❤️

  • @iosole7668
    @iosole7668 6 років тому +226

    Vi rivedrò tutti amici e parenti cari!!! Luce a chi va e serenità a chi resta. In fondo è solo un arrivederci. Amare solo questo conta.

    • @ignazioaffanni2987
      @ignazioaffanni2987 4 роки тому +3

      ❤️

    • @Libellula917
      @Libellula917 3 роки тому +3

      Proprio vero!! 🤗

    • @ilariarizzello8525
      @ilariarizzello8525 2 роки тому +1

      Lo spero con tutta la mia anima😭papa' ti amo❤

    • @annag.8946
      @annag.8946 7 місяців тому

      Spero di finire all'inferno ( per voi cattolici) ma spero di non rivedere nessuno delle merde umane...!!!! Comunque una perla non esiste niente dopo, muori e ciao!! Affidatevi alla scienza quella vera, documentario carino, ma pieno di stronzate a mio avviso, sono stata in coma per tre mesi, l'unica cosa che ho visto, sono state le.luci della polizia e delle ambulanze, poi niente... Anzi si qualcosa ho sentito al quasi risveglio ( cioè aprico gli occhi) la voce dei medici e del mio ex, ho visto una stanza bianca, con gente vestita di bianco ( i camici) e la luce, si quella l'ho vista🤣 erano le luci della stanza, mi sono svegliata di notte. Lo stupore l'ho avuto quando mi hanno detto che erano passati tre mesi
      Ma non ho visto nessuna luce, ne vedevo attraverso i muri, ne altro. Fatevi meno di bianca raga!

    • @Velenofertile35
      @Velenofertile35 5 місяців тому

      Sì, amare solo questo conta. E spero di rivedere Chi amo e ho perso. Una delle persone che più ho amato se ne è andato tre giorni fa. L'ho amato e lo amo da tutta la mia vita. E mi sento morire. Ma hobla speranza di ritrovarlo. Mentre qui io lo porto con me. ❤

  • @Marco70450
    @Marco70450 3 роки тому +106

    Vi auguro a tutti un sereno Natale. Il mio Natale è devastante per via della perdita di mia madre lo scorso 23 settembre in soli 20 minuti per doppio infarto fulminante. Ora tramite questo video ho speranza che mia madre "vive" in un altra dimensione molto diversa dalla nostra. Soffro perché mi manca la fisicità ma vado avanti con tutto me stesso. Un abbraccio a voi tutti.

    • @karen16780
      @karen16780 3 роки тому +5

      Ieri ho estratto una carta dei talking to heaven per sapere se mia mamma volesse darmi un messaggio e mi ha detto "non sono morta. Sono più viva che mai. Al di fuori del mio corpo fisico non ho più dolore. Quando ti sembra di sentirmi nella stanza è vero sono proprio accanto a te"

    • @karlelmagnifico564
      @karlelmagnifico564 3 роки тому +6

      lei è viva,fidati di me!anche io ho perso mia madre l'11 Marzo 2020

    • @karen16780
      @karen16780 3 роки тому +3

      @@karlelmagnifico564 grazie

    • @larapevianivideomaker6334
      @larapevianivideomaker6334 3 роки тому +2

      Un abbraccio

    • @lucianoghezzill7243
      @lucianoghezzill7243 2 роки тому

      Mi. Dispiace. E. Una. Cosa brutta. Troppo. Dolore. Che. Vita. Di. Merda uomo. Coraggioso cose. Stane.che.accAdano

  • @riccardogentili3986
    @riccardogentili3986 2 роки тому +106

    Dovremmo iniziare a insegnare ai nostri figli, a chi ha paura, a chi non spera o non crede più, che la parola morte significa semplicemente passaggio, e non fine.

    • @secutormed9990
      @secutormed9990 Рік тому +9

      Caro Riccardo, hai pienamente ragione, solo che molti giovani seguono alcuni personaggi su Internet dove insegnano che è giusto bestemmiare e prendere in giro chi crede.

    • @riccardogentili3986
      @riccardogentili3986 Рік тому +7

      @@secutormed9990 La maggior parte delle volte non hanno bisogno di andare su Internet per cercare bestemmie o atei ignoranti... trovano tutto già a casa.

    • @secutormed9990
      @secutormed9990 Рік тому +5

      @@riccardogentili3986
      Abito in un piccolo paesino dove ancora i bambini sono educati alla religione cattolica, stranamente appena incominciano a seguire certa gentaglia in internet che si dichiara contro qualsiasi religione sostenendo che bestemmiare e giusto perché non offende nessuno ,incominciano pure loro.

    • @riccardogentili3986
      @riccardogentili3986 Рік тому +5

      @@secutormed9990 Però sai, non credo che la religione debba essere un'educazione, la fede non può essere un insegnamento, perché non si può capire con la testa.
      Dio lo si può capire solo con il cuore... solo la luce che entra dal cuore può illuminare anche la mente.
      Finché la religione (che poi è qualcosa di completamente diverso dalla fede) sarà insegnata, impartita, c'è il rischio di sortire l'effetto contrario.
      La fede è del cuore, non si può possedere con la mente, Dio si può conoscere solo con il cuore.

    • @secutormed9990
      @secutormed9990 Рік тому +2

      @@riccardogentili3986
      Giusto, però tramite la chiesa bisogna far conoscere l'amore che il Signore Gesù Cristo ha per tutti noi.

  • @fortunatobattaglia1978
    @fortunatobattaglia1978 4 роки тому +106

    Mi faccio dovere di raccontare la mia esperienza, a dir poco straordinaria che mi è capitato di vivere- Ebbene, cerco di raccontarlo, con parole, che non possono esprimere, minimamente, l'accaduto- E' stato a metà anni 80- Ero sulla spiaggia con la mia fidanzata, poi divenuta moglie, ed una cara amica. Loro dialogavano tranquillamente, ed io ho deciso di fare un bagno. Il mare era come un olio, e mi sono immerso, allontanandomi non più di 10 metri. Ad un certo punto, mi è entrato in gola uno schizzo di acqua, che mi ha bloccato la respirazione. Questa è l'ultima cosa che ricordo: lo sforzo del respiro, nel "tirage", come si definisce scientificamente- il rumore della inspirazione.- Mi sono ritrovato, fluttuante in aria, e galleggiavo come una piuma, a faccia in giù, a circa tre metri di altezza. Ero nell'aria, in una pace immensa e totalizzante, in una serenità indescrivibile---- sentivo l'aria che entrava nelle mie orecchie, tutto vibrava di trasparenza, e ogni desiderio era scomparso- ero sazio d'ogni bene, ero aria nell'aria. ad un tratto ho guardato davanti a me, attratto da qualcosa in lontananza- Vedevo la spiaggia, e un brulichio di persone che si accalcava intorno a qualcosa. Non ho fatto in tempo a pensare " è successo qualcosa", ed ero già sul posto. Il mio corpo era steso esanime a terra, e la gente diceva che era annegato. Io ho detto, con noncuranza "to, sono io", ed ho fatto una risata. Mi sono ritrovato ad annaspare, per raggiungere la vicina spiaggia, e nessuno si è accorto di niente, né ho raccontato qualcosa. Devo dire, che ho capito che era una nde, solo qualche anno dopo, quando ho letto il libro del dr. Mudy, che trattava questo argomento, di cui non avevo mai sentito parlare. E' stata la conferma che quello che ho vissuto era veramente reale- Esiste una vita oltre la morte, io ho avuto il privilegio di constatarlo di persona. Questa è la verità.

    • @severinoemanueleebuddismo73
      @severinoemanueleebuddismo73 3 роки тому +2

      uomo fortunato

    • @sam3574-s2q
      @sam3574-s2q 3 роки тому +4

      Grazie della bellissima condivisione

    • @graziacini1854
      @graziacini1854 Рік тому

      @@severinoemanueleebuddismo73 i

    • @maribluable
      @maribluable Рік тому +1

      Spero tanto che sia la verità
      Non per questo dubito di lei
      Per chi non ha provato
      È difficile immedesimarsi perché siamo “ materia”

    • @lifeafterlife9939
      @lifeafterlife9939 7 місяців тому +3

      @@maribluable Ciao, anche lo spirito è materia. Un'altra tipologia di materia ma pur sempre materia. Non avere dubbi, la morte NON ESISTE.

  • @1980missbutterfly
    @1980missbutterfly 2 роки тому +27

    Quanto mi manchi mamma, un giorno ci rivedremo.

    • @miguelblase4263
      @miguelblase4263 2 роки тому +5

      Si, è una certezza!

    • @cristianc.5467
      @cristianc.5467 2 роки тому

      @@miguelblase4263
      Non dare MAI nulla per scontanto...
      Ti auguro ogni bene.

  • @cicerone7532
    @cicerone7532 2 місяці тому +8

    Torno spesso a rivedere questo video, perché mi regala uno straordinario senso di pace e serenità. L'idea che si acceda ad un mondo così luminoso, amorevole e calmo, dopo la morte, mi dà tanto conforto.

  • @olimpiabassi9072
    @olimpiabassi9072 6 років тому +140

    Le testimonianze, le immagini sono pura POESIA. Ho apprezzato la delicatezza delle persone nel raccontare la loro esperienza e la sensibilità che li accomuna. Grazie

  • @giuliapolga
    @giuliapolga 2 роки тому +19

    Anche la mia cara nonna, venuta a mancare il dicembre scorso, ha vissuto un'esperienza premorte mentre era in coma dopo aver avuto un aneurisma. Fluttuava verso una luce abbagliante alla fine di un tunnel dove l'aspettava la sua mamma che le ha detto che non era la sua ora. Da quel momento in poi la mia vita è cambiata, ho smesso di avere paura e sono sicura che quando arriverà il mio momento lei sarà la persona lì pronta ad aspettarmi.

  • @tonycoco1585
    @tonycoco1585 5 років тому +31

    Dio e’ grande amiamolo con tutto noi stessi..grazie a tutti x aver postato queste splendide testimonianze.

  • @RICCARDINDALCIUFFOLO
    @RICCARDINDALCIUFFOLO 6 років тому +166

    IL PIU' BEL DOCUMENTARIO CHE ABBIA MAI VISTO FINORA SULLE ESPERIENZE PRE-MORTE... COMPLIMENTI E UN GRAZIE DI CUORE AGLI ESECUTORI DI QUESTO MERAVIGLIOSO LAVORO. 😊😊😊

    • @larapevianivideomaker6334
      @larapevianivideomaker6334 6 років тому +10

      Wow! Grazie, a nome mio e di tutti gli intervistati.

    • @RICCARDINDALCIUFFOLO
      @RICCARDINDALCIUFFOLO 6 років тому +6

      SONO COMPLIMENTI I MIEI MERITATISSIMI, SI PERCHE' AVETE SVOLTO UN LAVORO DI RICERCA GRANDIOSO, ED AVETE MESSO PASSIONE NEL COMBINARE IL TUTTO IN UN MERAVIGLIOSO LAVORO FINALE. BRAVI BRAVI BRAVI 😊😊😊

    • @rossellatirendi6479
      @rossellatirendi6479 2 роки тому +1

      8

    • @ritab405
      @ritab405 2 роки тому

      @@RICCARDINDALCIUFFOLO ĺ

    • @RICCARDINDALCIUFFOLO
      @RICCARDINDALCIUFFOLO 2 роки тому

      @@ritab405 ciao Rita, non ho capito cosa volevi dirmi... puoi spiegarmelo meglio? grazie 1000

  • @paolaquattrino8043
    @paolaquattrino8043 2 роки тому +26

    Anche io nel 1989 ho avuto un'esperienza di questo tipo. Avevo 22 anni. Non si hanno parole "terrene" per descrivere la luce, la leggerezza, la pace. Di non avere più un corpo. Non sarei tornata indietro. Ora racconto a chi ha perso un caro la bellezza stupefacente del dopo... Ed il mio adorato papà andato nel dopo pochi mesi fa, lo abbiamo visto sgranare gli occhi e fare una incredibile fatica ad alzare le braccia come a voler riabbracciare qualcuno o per essere accolto... Bisognerebbe parlarne di più. È speranza per chi è gravemente malato e per chi ha perso un caro.

    • @fufiforumina3944
      @fufiforumina3944 2 роки тому +3

      Salve signora, grazie x le stupende parole. Ho 25 anni e ho perso qualche mese fa un affezionato zio giovanissimo, 59 anni, x il maledetto covid. Da allora soffro di ansia e attacchi di panico, e mi manca da morire. Ho bisogno di testimonianze reali, come appunto la storia che ha raccontato lei

    • @ritaangelavolpe180
      @ritaangelavolpe180 2 роки тому

      @@fufiforumina3944 Mi permetto di consigliare la testimonianza della dr.ssa Gloria Polo Ortiz, sempre su youtube, raccomandatami da alcuni sacerdoti cattolici. Va oltre queste. Nonchè quella dell'abbè De Robert, sacerdote francese deceduto pochi anni fa. Un saluto.

    • @giuliettapoiatti7830
      @giuliettapoiatti7830 Рік тому

      @@fufiforumina3944 Salve! Mi spiace tantissimo per la sua perdita. Io credo molto in queste esperienze, nonostante lo scetticismo di alcuni. A tal proposito le consiglio di leggere i libri "After" di Bruce Greyson e il libro "Coscienza oltre la vita " di Pim van Lommel. Sono riportati i risultati di convalidati studi scientifici e molte testimonianze di chi ha vissuto tutto ciò in prima persona. Oltre a ciò, si discute anche del rapporto tra cervello e coscienza cercando un nuovo paradigma capace di unire scienza e spiritualità.
      Buona giornata e buona vita.

    • @meritahoxha6425
      @meritahoxha6425 Рік тому

      Mi piace molto cuesto tuo racconto grazie ❤️⭐

    • @carmeladepasquale2810
      @carmeladepasquale2810 Рік тому

      Io non ho paura della morte ho paura di svegliarmi dopo essere seppellita perché non si parla mai di queste cose?

  • @lafamosavalentina
    @lafamosavalentina 5 років тому +430

    Lo zio di mia madre, prima di trapassare, diceva di vedere una donna nella stanza. Guardava l'angolo della camera e insisteva di vedere questa donna e chiedeva ai presenti chi fosse. Pochi secondi prima di spirare esclamò "Ma è la mia mamma!". Sono state le sue ultime parole

    • @ritadiprima7430
      @ritadiprima7430 5 років тому +40

      Mi sono commossa nel leggere il tuo commento .

    • @lifeafterlife9939
      @lifeafterlife9939 4 роки тому +50

      Prima di passare dall' altra parte,si aprono le così dette "energie sottili",si abbassa il velo dell' oblio e si iniziano a vedere gli spiriti che stanno attorno. Non sono allucinazioni.

    • @laurafreddi9764
      @laurafreddi9764 4 роки тому +8

      Non tutti vedono qualcuno...

    • @lifeafterlife9939
      @lifeafterlife9939 4 роки тому +32

      @@laurafreddi9764 si vero, non tutti. Sta di fatto che nella mia esperienza, a parte la passione e il canale, entrambi i miei suoceri quando erano a pochi giorni dal viaggio vedevano i fratelli partiti prima. E poche ore prima stesi sul letto tendevano il braccio e la mano nel gesto di dare la mano a qualcuno.

    • @dalinaddei
      @dalinaddei 4 роки тому +2

      Wow...

  • @riccardorampini4879
    @riccardorampini4879 2 роки тому +13

    Un mio collega a seguito di un incidente in auto , ha vissuto un esperienza analoga.
    Appena sveglio chiese al fratello come stessero i cavalli scappati....era un articolo scritto su un giornale appoggiato su un armadio che non avrebbe mai potuto vedere stando a letto in coma.
    Straordinario

  • @diegaroberti2196
    @diegaroberti2196 6 років тому +97

    Il miglior documentario visto fin'ora riguardante questo delicato argomento. Ti meriti 110 con lode!

  • @vvaaj
    @vvaaj 4 роки тому +71

    Anche quando veniamo al mondo é come se passassimo attraverso un tunnel per poi vedere la luce che c'é fuori dal grembo materno..tuttavia,non ricordiamo se la sensazione é bella o traumatica,ma il fatto che si ripeta la stessa cosa quando moriamo,fa presagire che esista una rinascita.. simile alla prima,forse entriamo in una dimensione di vera consapevolezza..Qui sulla terra impariamo a parlare e ragionare,in quell'altra dimensione forse inizieremo a capire..

  • @mariachiarafarina3503
    @mariachiarafarina3503 7 років тому +161

    Un documentario che apre il cuore. Me lo sono goduto veramente, dal primo all'ultimo secondo. Grazie mille per averlo realizzato.

  • @sarat.9671
    @sarat.9671 5 років тому +146

    Questo video mi fa sperare,un poco,d rivedere un giorno una persona che ho perso da poco,e che mi manca alla follia... 💔

    • @lifeafterlife9939
      @lifeafterlife9939 4 роки тому +5

      Abbine la certezza.

    • @novellacamurani1980
      @novellacamurani1980 4 роки тому +6

      Stai tranquilla. che la rivedrai

    • @lucianocoran8635
      @lucianocoran8635 4 роки тому +7

      Sara T. : sta sicura al 100% che la rivedrai, non solo ma quando tocchera' a te sara' li ad aspettarti.

    • @nandasouza2896
      @nandasouza2896 3 роки тому +1

      Tutti troveranno i suoi cari un giorno 🤗ma lui è la su che prende cura di te .

    • @sarat.9671
      @sarat.9671 3 роки тому +1

      @@nandasouza2896 me lo auguro d cuore... Grazie ❤️

  • @la_patriz4138
    @la_patriz4138 3 роки тому +36

    Molto bello questo documentario. L'ho scoperto credo un paio di anni fa e anche oggi, dopo circa due anni, vengo qui a riguardarlo ogni tanto. Trasmette speranza e tranquillità. 🌺

    • @violagialla3576
      @violagialla3576 2 роки тому +3

      La mia non è una esperienza di pre morte ma quello che ho vissuto durante uno svenimento. Passeggiavo sopra le nuvole, il sole splendeva e il cielo era di un azzurro intenso, la giornata luminosissima... Ero avvolta da tanta tanta luce. ero felice rilassata tranquilla... All'improvviso sentivo una voce molto lontana che mi pareva fosse quella di mio padre che mi chiamava. più la voce si avvicinava più riconoscevo invece la voce di mio marito . Quando rinvenni, ogni bella sensazione spari lasciando il posto a un malessere generale. Avrei voluto restare sulle nuvole avvolta da quella splendida luce

    • @giovannavitiello2674
      @giovannavitiello2674 4 місяці тому +1

      Anch’io, mi da la forza di sperare che un giorno abbraccerò di nuovo mio padre

    • @la_patriz4138
      @la_patriz4138 4 місяці тому

      ​@@giovannavitiello2674❤

  • @donatellapolverelli150
    @donatellapolverelli150 4 роки тому +18

    Anche mia madre 4 anni fa' è andata in coma diabetico io per fortuna mi ci sono trovata a casa sua..nn vivo con lei... è stata un'esperienza molto forte...era l'8 settembre il compleanno della Madonna..anche lei è entrata in un tunnel c'era una luce calda e gradevole molto luminosa! Una voce dolce le disse che ancora nn era la sua ora...così è stato..dice che nel tunnel stava benissimo e nn aveva più dolori..lei è invalida da più di 20anni..io ci credo..anche io ho avuto tanti segni bellissimi pieni d'amore!

  • @cirodauria7300
    @cirodauria7300 2 роки тому +12

    Lo guardo ogni sera:Per me è una terapia.Grazie.

  • @patty5896
    @patty5896 3 роки тому +15

    Che meraviglia .....quante verità .....mia mamma quando stava x andarsene ha girato lo sguardo verso un punto e ha detto "mamma"sono sicura che mia nonna era venuta a prenderla.....🙏🙏🙏🙏😭🌹

    • @cecilia-kd9mi
      @cecilia-kd9mi 2 роки тому +2

      Cara Patty, anche la mia mamma ha fatto lo stesso. Il dolore per la sua perdita è tremendo ma mi consola sperare che, una volta morta, troverò lei e papà.🤗

  • @Ccandymann
    @Ccandymann 2 роки тому +5

    Splendido documentario. Senza influenze religiose e con uno sguardo distaccato. Meraviglioso. Il mondo,l universo,non è solo quello che vediamo...

  • @elenaluciamarzola4757
    @elenaluciamarzola4757 5 років тому +58

    E sperimentare. Per morte.... Sarebbe troppo lunga da raccontare. Ma nel 2014 una settimana dalla morte di mio marito 63anni e successo qualcosa di ingredibile fece in tempo a raccontare con un filo di voce che gli era rimasto aveva vissuto una esperienza da pelle d. Occa. Non avrei mai pensato di sentirmi dire da lui queste cose . Lui che credeva ma non praticamente. Tengo a precisare che non prendeva medicine particolari era lucido gli davano medicine pagliattive ormai non c era nulla x poterlo salvare sospesa anche chenio terapia . Aveva visto tra le varie cose suo padre i suoi più cari amici morti da poco tempo e questa luce che gli piomba a addosso. Ma in quel attimo mi disse. Di aver provato un benessere che non aveva mai provato nella sua vita e alti particolari molto forti era una persona sincera. Un lavoratore grazie ma questo è la mia esperienza...

    • @AnamMeaANIMA
      @AnamMeaANIMA 4 роки тому +1

      Grazie 🙏 Elena Lucia ❤️

  • @amaliaa6127
    @amaliaa6127 5 років тому +87

    Adoro questi video, grazie per averli condivisi!!!
    Non credo assolutamente alla morte, noi siamo energia e coscienza dentro un contenitore.
    Noi non siamo il nostro corpo, siamo molto di più!
    Grazie alla meditazione e alle preghiere potete sperimentare da voi cose davvero straordinarie!

    • @enzoterrazzino8569
      @enzoterrazzino8569 4 роки тому +1

      Ciao Amalia un giorno ti diro

    • @mdmdnenene702
      @mdmdnenene702 4 роки тому

      Si certo come se dio c'entrasse qualcosa, dimmi una cosa allora ?Perche ogni nazione dice che dio è fatto in modo diverso, un altro.nome , altra storia ecc , come hanno fatto i medici a smentire la nascita del mondo/persone?Altro che Adamo ed eva va

    • @venator5890
      @venator5890 3 роки тому +7

      @@mdmdnenene702 Ogni popolo ha storicamente chiamato Dio con i mezzi e nelle forme culturali che più gli corrispondevano, questo fece in modo di instituire diverse forme di religioni per una stessa dimensione sacra che è quella della Coscienza superiore dell'essere umano che è capace di per sé (senza sacerdoti nel mezzo) di intercere con il Tutto (Dio, Assoluto, Eterno, Coscienza, lo si chiami come lo si vuole). L'intercessione con questo Tutto è quasi sempre pacifica e piena di amore. Perché è questa la cifra di cui siamo fatti e di tutto il perché dell'esistenza terrena. Queste cose vengono dette da millenni a partire da testi antichi scritti da antichi popoli e personaggi che - a differenza di oggi - la loro cultura predisponeva naturalmente allo sviluppo di un sentore religioso e di fede nel sacro che si è oggi enormemente impoverito ("Dio è morto"), dimensione questa, che è intrinsecamente connaturata in noi stessi. Tutto l'esoterismo mondiale è un discorso che si basa su questa nostra dimensione. Lo scientismo e il razionalismo ci ha privati dello spirito, o quantomeno della comprensione di esso come se, volendo, tutta la realtà e l'esistenza potesse essere ridotta a leggi e a principi razionalistici che di per sè sono descrittivi di come funziona l'impalcatura e l'architettura del piano fisico delle cose. E non che questa non possa già di per sé avvicinare ad una dimensione divina, ma avvicinarsi al Creatore tramite il Creato necessita di orizzonti di senso più estesi, specie tra scienziati: uomini e donne posti in prima linea nell'osservazione diretta di tutte le forme di intelligenza del creato.
      "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia".

    • @antoniettananci3970
      @antoniettananci3970 3 роки тому +1

      @@enzoterrazzino8569 Bellissimo. video non ho avuto di queste esperienze ma credo alla seconda vita

    • @meritahoxha6425
      @meritahoxha6425 Рік тому

      È vero anche a me mi piace molto cuesto documentario e bellissimo grazie un giorno qi contiamo Al di là tutti ❤️❤️❤️❤️⭐⭐⭐

  • @gianlucagervasoni2760
    @gianlucagervasoni2760 6 років тому +287

    Se potete fatelo ancora magari con nuove testimonianze è stato bellissimo

  • @sandromarcugini3322
    @sandromarcugini3322 6 років тому +51

    Veramente bello e realizzato molto bene. Una delle cose che mi ha colpito è la pacatezza con la quale i diversi testimoni parlano della propria esperienza: si "sente" che non è che vogliano convincere, ma solo rendere partecipi di quanto hanno vissuto. E, al tempo stesso, riescono a far percepire la "verità" di quanto si sta ascoltando. Conosco abbastanza la materia, non per esperienza diretta ma per aver letto molto: sono comunque rimasto colpito. Un ringraziamento agli autori.

  • @aniram926
    @aniram926 Рік тому +6

    Grazie per averci donato queste esperienze. Per quanto mi riguarda, mi hanno trasmesso serenità.

  • @cristinaborgia1077
    @cristinaborgia1077 7 років тому +29

    Ho sempre creduto che ci sia vita dopo la morte....bellissimo servizio....

  • @lissouetegarciacabrera9546
    @lissouetegarciacabrera9546 6 років тому +128

    Io mi ricordo quando mio bisnonno stava morendo,era cieco, e mi ricordo che ormai non poteva più respirare, e aveva iniziato a chiederci quando abbiamo aperto uba finestra nuova in stanza(finestra che non esisteva), diceva che poteva vedere di nuovo, e vedeva un sole che entrava da questa finestra e delle donne bellissime che lo chiamavamo...mia nonna(la sua figlia) li diceva che cosa diceva che non c'era nessuna finestra e lui confermava continuamente che si c'era.

  • @mariogambara5518
    @mariogambara5518 2 роки тому +14

    Volevo ringraziarvi tutti di cuore per avermi raccontato queste cose. Da credente che sono non ne avevo bisogno, infatti la forte esperienza spirituale che ho fatto quando avevo 17 anni mi aveva già permesso di capire che era così, però questo è una conferma, è come un sigillo che mi rende certissimo. Grazie infinite di nuovo a tutti voi che vi siete messi in gioco , quello che avete detto è importantissimo in tutti i sensi , un abbraccio ciao.

  • @effe97
    @effe97 6 років тому +41

    Tema affascinante e documentario molto ben fatto. trattato ancora con troppo scetticismo o superficialità. Avere consapevolezza di queste esperienze come realtà fa fare un balzo evolutivo e fa vedere l'esistenza terrena sotto una luce completamente diversa.

  • @ericamoline5884
    @ericamoline5884 5 років тому +59

    Questa è la dimostrazione che nella vita dobbiamo dare più valore all amore a fare del bene piuttosto che puntare alle ricchezze... Stare bene avere dei soldi fa comodo a tutti.. Ma lasceremo tutto per andare in un posto migliore.. E di questo ne sono certa perché quando mia cugina è stata ritrovata sul ciglio della strada priva di sensi al suo risveglio in ospedale dopo 8 mesi di coma ha descritto per filo e per segno tutto ciò che vedeva dall alto e tutto ciò che ha fatto oltrepassando successivamente la luce.. I medici non riuscivano a dare spiegazioni perché ogni qual volta vedeva un medico diceva tu mi hai fatto questo è tu mi hai fatto quello. Morale della favola lei stava benissimo dov era e non voleva più tornare

    • @Handlejhjk
      @Handlejhjk Рік тому

      Troppe persone dedicano il tempo è l’intera esistenza solo alle cose materiali, accumulando ricchezze in terra anziché in cielo (con le opere di bene) (non con le sole preghiere) e così facendo molti farebbero qualsiasi cosa per non abbandonare la vita terrena. Questo a causa del poco insegnamento che la chiesa ci ha dato.. è un peccato non aver insegnato al popolo che siamo eterni.
      Personalmente ho trovato molte risposte anche sul sito www verità universale it scrivendo nella “ricerca” “vita” e “morte” “evoluzione”

  • @davidevitali4753
    @davidevitali4753 7 років тому +47

    Molto interessante... Sentire queste testimonianze rafforzano la mia fede

  • @maurizio1252
    @maurizio1252 4 роки тому +115

    Dio e luce, verita e amore abbiate fede perché solo dopo la morte iniziera la vita

    • @diosalva8797
      @diosalva8797 4 роки тому +7

      Gloria al Signore

    • @simplicioprizio1192
      @simplicioprizio1192 4 роки тому +5

      Gaetano vero quello che ai detto però dopo la morte ce il giudizio ,o inverno o paradiso

    • @user-od2eu3zv7k
      @user-od2eu3zv7k 4 роки тому +2

      Hai ragione Gaetano.😘

    • @sakaproduction7430
      @sakaproduction7430 3 роки тому +4

      @@simplicioprizio1192 non credo ci sia un giudizio ma un pendimendo dell'anima.di quello che hai fatto qui ...Dio non giudica

    • @hansgruber8239
      @hansgruber8239 3 роки тому +2

      @@simplicioprizio1192 c'è sto,¢∆,Z,z,0,

  • @mauriziocastellini8699
    @mauriziocastellini8699 5 років тому +17

    grazie a chi ha confezionato questo bellissimo lavoro e lo ha condiviso in AMORE

  • @jptransfermalta1355
    @jptransfermalta1355 2 роки тому +27

    Esiste un posto dove il tempo e la materia non esiste lo vissuto anch’io nel 1990 un viaggio verso la vita vera quella vita che non esistono parole comprensibili per descriverla . Nutrire l’anima in questa vita dovrebbe essere l’unica lotta della società e dei popoli per una luce splendente e non per l’oscurità.. il segreto della casa della luce e del Divino e nelle azioni che facciamo tutti i giorni non giudicare gli altri non invidiare non odiare ama sempre più che puoi tutto quello che ha una vita Divina anche se più facile vivere di brutte azioni ricordati sempre le nostre azioni sono le uniche ricchezze che possiamo portare con noi dopo questa fermata chiamata vita

    • @alexprocopio.
      @alexprocopio. Рік тому +2

      Dio ha regalato la nostra vita affiancato al libero arbitrio. È tutto una prova. Venire al mondo per fare del bene o fare del male. Fai del bene al tuo prossimo senza escludere chiunque e verremo pervasi da pace e amore in attesa della vita eterna. Fare del male anche ad una sola vita e verremo pervasi dall'oscurità e dolore una volta terminato il ciclo della vita. Conoscere il nome di Dio è importante per portarci con noi sempre in ogni tempo e spazio la verità del creato e di chi ci aveva creati ancor prima di nascere su questa terra

    • @lauralionetti1380
      @lauralionetti1380 Рік тому +1

      Verità

    • @lauralionetti1380
      @lauralionetti1380 Рік тому +1

      Amen Dio❤

    • @alexprocopio.
      @alexprocopio. Рік тому

      @@lauralionetti1380 ❤️😊

  • @francescapiccioli2666
    @francescapiccioli2666 5 років тому +25

    Lara Peviani..... splendido.... importante....speciale.... 💖💜💛💚💗💛💜 grazie bravissima 👏👏👏👏👏👏

  • @DGMVISION
    @DGMVISION 5 років тому +28

    Complimenti per questo straordinario Documentario, che non solo offre speranza ma in qualche modo riesce a far comprendere che la fine è un nuovo inizio, anzi per alcuni è un ritorno a casa. Grazie per la condivisione.

    • @Handlejhjk
      @Handlejhjk Рік тому

      Lo spirito (che siamo noi, l’ ego sum-“IO SONO”) una volta generato dallo “Spirito creante” non può morire ☺️ Personalmente ho trovato molte risposte anche sul sito www verità universale it scrivendo nella “ricerca” “vita” e “morte” “evoluzione”

  • @Zaccheiaccio
    @Zaccheiaccio 3 роки тому +14

    Grazie di cuore per queste testimonianze. Mi hanno colpito le voci miti e pacate, di chi non deve convincere, ma desidera solo aiutare.

  • @sboiax
    @sboiax 5 років тому +30

    Io non ricordo tanto, anche perchè questo è successo nel 1943 e allora avevo 9 anni.Ricordo solo che volavo nella stanza della mia casa dove io ero disteso a terra e diverse persone tentavano di riportarmi in vita.Mentre volavo a contato del soffitto, gridavo a tanta gente che pregava e piangeva, ma nessuno mi sentiva. (vicini di casa) Mi chiedevo ma cosa ci fanno a casa mia. Dopo essere rientrato nel mio corpo e il medico aveva detto che avrei avuto dei problemi nella vita a causa della mancanza di ossigeno al cervello. Invece ho avuto una vita felicissima con molta memoria, ho imparato alcune lingue straniere son diventato facilmente un disegnatore tecnico e un bravo pittore autodidatta. Anzi nella vita ho svolto il lavoro di responsabile di contabilità industriale. e tante altre cose belle.Una volta andato in pensione mi sono interessato di volontariato, Tipo: difesa dei consumatori; difesa dei diabetici creando associazioni, e così via aiutando gli ammalati discriminato dai medici negli ospedali e tante altre cose favorevoli per la povera gente.

    • @ritadiprima7430
      @ritadiprima7430 5 років тому

      Molto bello il suo commento !

    • @ritadiprima7430
      @ritadiprima7430 5 років тому

      Molto interessante il suo commento . Piu' un racconto molto delicato .

    • @nadiamillia6608
      @nadiamillia6608 4 роки тому

      Perché discriminato dai medici?

    • @peitro4994
      @peitro4994 3 роки тому +2

      Hai tutta la mia stima, io purtroppo da qualche anno ho paura di vivere, sono un uomo sensibile e ho sempre coraggio e aiuto per gli altri, ma mai per me stesso, ho un carattere tranquillo, ma alle volte dove ci voleva un po' di coraggio mi sono sempre tirato indietro

  • @jacopobip4371
    @jacopobip4371 5 років тому +47

    Grande prova dell'esistenza del Signore. Lavoro ben fatto, complimenti.

    • @mdmdnenene702
      @mdmdnenene702 4 роки тому

      Dimmi una cosa allora?perche ci sono cosi tante divinità?perche non ci sono prove a riguardo dell'esistenza di Dio?come faceva una persona ad essere così evoluta ?PS: È STATA SMENTITA LA PRESENZA DI DIO

    • @jacopobip4371
      @jacopobip4371 4 роки тому +4

      @@mdmdnenene702 loro hanno visto Gesù e non Maometto, Buddha o chiunque altro

    • @jacopobip4371
      @jacopobip4371 4 роки тому +1

      Intendo chi ha visto Dio

    • @desireesiena781
      @desireesiena781 4 роки тому +3

      @@mdmdnenene702 L' esistenza di Dio non è mai stata smentita. Non può essere provata l'inesistenza di un qualcosa di spirituale attraverso processi fisici. Il mondo spirituale non è un qualcosa che si può cogliere e sviscerare come si farebbe con un qualsiasi processo naturale. Ricorda che anche credere nella scienza molto spesso lo si fa per " fede ". Spesso non abbiamo le competenze adatte per affermare che le prove che ci offrono siano realmente attendibili o veritiere, però noi ci fidiamo e ci crediamo lo stesso eheheh Per quanto riguarda le diverse religioni...ho sempre affermato che la verità la si trovasse nelle esperienze. Le religioni ci propongono un Dio morto, lontano da noi. Le religioni ci dicono di fare una serie di azioni per essere in pace con il creatore, anche se questo creatore non lo abbiamo mai percepito e conosciuto nella nostra vita ( es. Chiesa cattolica ). " Fai queste cose per fede così sarai salvato, dopodiché potrai continuare con la tua vita senza porti alcun problema " questo ci dicono...ma la fede in realtà è credere in cose che non si vedono o che ancora non sono avvenute sapendo che le risposte e i risultati di quella fede le vedrai nella tua vita e anche le persone accanto a te saranno testimoni con i loro occhi. Una volta un pastore disse: " Dio non è religione, Dio è relazione. " È l' uomo che purtroppo, a causa della sua mania di potere, trasforma QUALSIASI cosa in un mezzo per guadagnare e sfruttare. Per esperienza posso dirti che avere una relazione con Dio ti mostra chi sia lui davvero e in che cosa credere. Io ho scoperto la verità nel vangelo di Gesù grazie alla relazione che ho instaurato con il Signore. Più mi avvicinavo a lui più la mia vita cambiava. Alcune volte può sembrare che la risposta non arrivi ma poi al momento più opportuno eccola là. Senza di lui sarei solo un corpo pieno di ansie e paure per il futuro e per ogni avvenimento della mia vita. Mentre più imparo ad affidarmi a lui più la mia vita cambia e soprattutto vedo i risultati della mia fede. A parte gli avvenimenti incredibili di cui sono stata testimone e di cui mi hanno raccontato, non saprei come spiegare tutto questo a parole. È un qualcosa che si vive, questa è l' unica risposta possibile.

    • @mdmdnenene702
      @mdmdnenene702 4 роки тому +1

      @@desireesiena781 se non avessi nominato il Vangelo ti avrei dato ragione

  • @gian7644
    @gian7644 3 роки тому +3

    Grazie tante per questo video, grazie ad esso è iniziata la mia conversione e adesso sono Cattolico praticante al 100%.
    Tutto grazie a Dio!

  • @alessandrogiurgola3353
    @alessandrogiurgola3353 6 років тому +49

    documentario delicatissimo e bellissimo oltre che girato molto bene nei contenuti e nelle testimonianze, complimenti davvero un bellissimo vedere.

  • @Gilgamee
    @Gilgamee 5 років тому +23

    Complimenti, un video altamente professionale. L'assenza di commento musicale nella prima parte, durante i racconti diretti, ha dato grande impatto ai racconti stessi, senza usare emozioni pilotate dalla musica. Il metodo scientifico non ha (ancora) gli strumenti per studiare a fondo la nde, questo non significa che quanto raccontato nel video sia solo fantasia. Mai smettere di cercare.

  • @auroracannella3399
    @auroracannella3399 2 роки тому +10

    io a l'età 26 anni ho avuto l'esperienza del tunnel di luce per un emorraggia dopo la nascita del mio bambino nato morto e stato un piccolo arresto cardiaco mi ritrovai nel tunnel quella luce calda accogliente mi mi faceva rotolare verso una uscita e una figura che io definisco dio aperto un grande libro con la mano mi fece cenno fermati qui ce la tua vita 26 anni vissuti mi parlo cin una voce possente calda e accogliente mi disse vai dal tuo bambino uscita dal tunnel mi trovai un luogo bellissimo un cielo di un azzurro indescrivibile e tanti fiori tappeti di erba con fiori stupendi e in lontananza c'erano tanti bambini con una bellissima signora vestita di bianco mi vennero incontro gioiosi allegri cantavano mi accolsero a girotondo e io emozionata e felice di tutti quei bambini la guida vestita di bianco mi disse cara come sei giovane cosa ti porta in questo luogo io dissi il mio bambino dove il mio bambino voglio abbracciarlo e dal gruppo usci un bambino che io lo riconobbi si era il mio bambino.mi prese la mano mi disse mammina sono qui lo preso in braccio lo stretto forte forte e le lacrime mi scendevano il mio bambino mi disse mammina non piangere io ti sarò sempre vicino e la guida disse cara ritorna laggiù ti aspetta la tua bambina e tuo marito vai cara ancora non è il tuo tempo ai tante cose da fare laggiù.io ero disperata le dissi no non voglio e qui il mio bambino voglio stare con lui ma non mi hanno ascoltato si allontanarono da me e io mi ritrovai. un freddo letto dell'ospedale quando mi svegliai ancora piangevo mia suocera mi disse che .il professore le disse che avevo avu to un piccolo arresto cardiaco ma che mi avevano rianimata con dificolta .e io le raccontai la mia esperienza del tunnel di luce.che finché avrò vita non dimenticherò MAI.

  • @antonellaferrante5579
    @antonellaferrante5579 3 роки тому +4

    È bellissimo ma soprattutto incoraggiante sentire queste testimonianze. Non avevo dubbi già prima dell'esistenza di una vita dopo la morte, perché alcuni parenti stretti che per motivi di malattie gravi stavano giorni e giorni senza dare alcun segno di vita....ma arrivati all' agonia li ho sentiti parlare con i loro affetti che avevano a sua volta lasciato questa vita prima di loro. Quindi è straordinario ciò che ci aspetta. Grazie mille a tutti coloro che hanno lasciato questa testimonianza.

  • @Ales.sandra
    @Ales.sandra 5 років тому +23

    Grazie per le Vostre testimonianze....noi siamo tutto e tutto è in noi e un giorno lo scopriremo.💖

    • @Handlejhjk
      @Handlejhjk Рік тому

      Concordo ☺️ personalmente ho trovato molto interessante anche le conferenze di Pier Giorgio Caria e di Giorgio Bongiovanni.. molte le si trovano sul sito www verita universale it o sui loro canali UA-cam

  • @claudiobarlassina2261
    @claudiobarlassina2261 4 роки тому +12

    Ciao Lara, ti ringrazio veramente, dal profondo del mio cuore per avere caricato questo video!
    Io penso che l'uomo senza speranza non sia in grado di vivere, Dio ci ha creati così! E questi video danno molta speranza sul fatto che la vita continui anche dopo la morte!

  • @veraintuizione6497
    @veraintuizione6497 5 років тому +21

    Documentario molto bello ed elegante. Grazie per averlo condiviso. Grazie anche a tutti I testimoni per la loro sincerita' affrontata senza paura alcuna.

  • @angelinho70
    @angelinho70 2 роки тому +6

    Il miglior documentario sulle NDE che abbia mai visto.La serenità e la gentilezza delle parole usate da coloro che le hanno vissute deve avere un unico significato e cioè che la morte non esiste.La vita continua,magari in un'altra dimensione o addirittura in un altro corpo ma continua.....

    • @Handlejhjk
      @Handlejhjk Рік тому

      Lo Spirito (che siamo noi) da quando viene generato non può più morire, può solo retrocedere ma mai scomparire. Personalmente ho trovato molte risposte anche sul sito www verità universale it scrivendo nella “ricerca” “vita” e “morte” “evoluzione”😊

  • @sabrinabardini4742
    @sabrinabardini4742 4 роки тому +15

    Grazie per questo video. adesso non mi sento più sola. Sò che esiste quello che ho vissuto e visto, perchè vissuto e raccontato anche da altri.

  • @giuliettapoiatti7830
    @giuliettapoiatti7830 3 роки тому +22

    Bellissimo documentario! Mi ha colpito molto l'umiltà e l'apertura mentale del medico intervistato, dal momento che spesso si tende a sminuire a priori o addirittura negare queste esperienze incredibili( io stessa prima di informarmi meglio ho commesso questo sbaglio)La miglior prova dell'esistenza di un'altra dimensione, a mio avviso, si ottiene ascoltando senza pregiudizi le persone che hanno vissuto tutto questo.

  • @marcobassi923
    @marcobassi923 2 роки тому +5

    ho avuto esperienza NDE durante clippatura aneurisma cerebrale con craniotomia. Il cammino nel tunnel, la mano di un'energia d'amore che mi guidava, arrivo di fronte altre persone luminose..il risveglio🙏

  • @kekkobigna
    @kekkobigna Рік тому +2

    Documentario meraviglioso, che con grande delicatezza affronta un tema molto complesso e interessante. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato per il grande lavoro svolto.

  • @double_f54
    @double_f54 3 роки тому +19

    Grazie a tutti per le testimonianze di vicinanza e affetto che mi avete dimostrato. E' molto confortante sapere che ci sono tante buone persone.

  • @vitoscaletta8801
    @vitoscaletta8801 11 місяців тому +9

    A me è capitato all'età di 7 anni un esperienza difficile da spiegare, semplice ma complessa allo stesso tempo. Mentre stavo pedalando in biciletta, ho sentito letteralmente il mio corpo sdoppiarsi molto fluidamente in 2 per trovarmi seduto a fianco me stesso, spalla a spalla. Mi girai e guardai verso di me, il mio "corpo fisico" stava ancora in bicicletta ma è come se, allo stesso tempo, era immobile, sospeso quasi come in una fotografia mentre "il nuovo io" era letteralmente seduto, come se fossi "avvitato" su qualcosa che non si vedeva, comunque di certo non potevo alzarmi. Il mio "nuovo" corpo era completamente trasparente tranne che per dei contorni di un colore tendente al blu-grigio fluorescente, e non sò il perchè ma non vedevo più il contorno dei piedi... iniziai a guardare la natura intorno a me ed era praticamente identica a come la vediamo tutti noi, sembrava solo poco più opaca, guardai il sole con la sola differenza che non dava fastidio se restavi a fissarlo. Il silenzio intorno era totale, assoluto, provai a gridare verso mia madre che mi precedeva con la bicicletta ma senza successo, non usciva nemmeno un filo voce. Tutto avvenne nel giro di pochi istanti, e poi rientrai, esattamente nel modo in cui ero uscito, ma mi sentivo veramente veramente spaventato.

  • @annadicrocco3541
    @annadicrocco3541 5 років тому +16

    Questo video è meraviglioso. Complimenti a chi lo ha realizzato. Io credo che questa vita TERRENA per noi sia solo di PASSAGGIO e che la vita reale si trovi all`aldilá di questa vita TERRENA

    • @silvanapellegrino8333
      @silvanapellegrino8333 2 роки тому

      Grazie non vedo l'ora di abbracciarvi all'infinito miei amatissimi cari .

  • @giuliettapoiatti7830
    @giuliettapoiatti7830 4 роки тому +6

    Complimenti per questo video! Non c'è nulla di meglio che ascoltare chi ha davvero vissuto queste straordinarie esperienze. Una semplice allucinazione prodotta da un cervello morente non può essere in grado di cambiarti la vita e il nostro vero Io è qualcosa di intangibile e allo stesso tempo straordinario.Ho impiegato parecchi anni per acquisire una fede vera e consapevole e ora la mia visione della vita è completamente cambiata:siamo qui per uno scopo ben preciso e spesso non ci rendiamo conto della nostra importanza .Per fede io non intendo un antidoto alla paura della morte ma, piuttosto, la spiegazione ultima della mia esistenza.Senza fede per me la vita non avrebbe senso:l'amore che provo per me stessa e per i miei cari sento che non sono un miraggio di qualche neurone spuntato dal caso,dal nulla ,ma qualcosa di autentico e che durerà per sempre! Faccio fatica a descrivere il senso di vuoto e di mancanza di senso che provavo nella mia vita da non credente.Non riuscivo a dar valore a nulla di ciò che facevo, consapevole del fatto che tutto si sarebbe esaurito per sempre con la mia morte e sarebbe stato dimenticato. È molto triste pensare a quelle persone le quali, pur di lasciare un'impronta nel mondo, sono disposte anche a compiere azioni terribili.
    È proprio vero che quello che non possiamo vedere non solo esiste,ma è ciò che riempie di senso tutto.
    Buona vita a tutti!

  • @marikalongo9506
    @marikalongo9506 4 роки тому +20

    Stupendo... Mia nonna ha avuto un'esperienza di questo tipo, durante un'operazione per un tumore alla tiroide, all'età di 42 anni...

  • @dogshousepuppyscente
    @dogshousepuppyscente 2 роки тому +5

    Uno dei documentari in lingua italiana fatto veramente bene sulla NDE , ottime tutte le testimonianze , tutte molto attendibili e raccontate con molta serenità ,ottime le riflessioni del medico che commenta , specialmente con la spiegazione sull'anima non locale ma sintonizzata dal nostro cervello ... molto brava anche la regista ha montato questo documentario in maniera magistrale.

  • @karen16780
    @karen16780 4 роки тому +211

    Grazie...ho perso mia mamma il 26 marzo,per via del virus non l'ho più vista...ora so che sta bene

    • @larapevianivideomaker6334
      @larapevianivideomaker6334 4 роки тому +6

      Grazie a te Karen, un grande abbraccio.

    • @alfiog71
      @alfiog71 4 роки тому +4

      Forza un abbraccio

    • @bastardone7530
      @bastardone7530 4 роки тому +4

      Un abbraccio forte condoglianze

    • @AngelHardcoregabber
      @AngelHardcoregabber 4 роки тому +6

      Condoglianze ❤️un abbraccio

    • @stresslily6613
      @stresslily6613 4 роки тому +24

      Io ho perso mia sorella a febbraio, per un tumore e non per il virus. Ha lasciato due bambini piccoli. In questi giorni la sogno ossessivamente e vorrei che nel futuro, questa immensa sfortuna, seguisse un po di serenità. Non chiedo nemmeno la felicità. Mi basterebbe la serenità

  • @Cassandra_Loveday
    @Cassandra_Loveday Рік тому +9

    Un documentario meraviglioso. Grazie mille. Mio padre ha 97 anni ed ha paura di morire. Abbiamo visto questo documentario insieme. Spero che lo ha aiutato a diminuire la sua paura. Per favore, fai un altro documentario su NDE. 💜💜💜

    • @valed6706
      @valed6706 Рік тому

      Niente di reale...sono allucinazioni generate dal cervello. Però almeno è un bel trip

    • @quattrolune
      @quattrolune 10 місяців тому +1

      ​@@valed6706hai reali certezze che sia solo quello?

    • @gregorioindelicato2831
      @gregorioindelicato2831 7 місяців тому

      ​@@valed6706 hai la stessa sicurezza di chi dice che c'è altro dopo la morte

    • @valed6706
      @valed6706 7 місяців тому

      @@gregorioindelicato2831 eh già. La scienza equivale alle fantasie.

    • @gregorioindelicato2831
      @gregorioindelicato2831 7 місяців тому

      Non sa nulla nessuno fino a prova contraria

  • @adelyss3371
    @adelyss3371 6 років тому +66

    Minuto 19:45 se morire è cosi,è meraviglioso,secondo me il.momento che tanto temiamo,sarà la nostra rinascita eterna.

    • @metamorfo1814
      @metamorfo1814 5 років тому +3

      Mah..sono molto confuso.
      Mia zia,mezzo minuto prima di morire,mi ha detto...mamma mia come è brutto morire!.

    • @elisacicino3209
      @elisacicino3209 5 років тому

      Io lo spero

    • @ellisnefer7991
      @ellisnefer7991 5 років тому +2

      @@metamorfo1814 no dispiace molto....anche io ho paura....e mi sento confusa a riguardo

    • @GABRIXKING17
      @GABRIXKING17 4 роки тому +4

      @@ellisnefer7991 Se credi in Gesù non devi avere paura della morte... PERCHÈ NON MORIRAI!
      Chi crede in Gesù andrà in cielo, perchè Gesù ha sconfitto la morte sulla croce.
      Gesù si è sacrificato per non farti vivere l'inferno, per non farti soffrire, per non farti rimpiangere la vita!
      A te basta credere in lui, ti chiede così poco ma ti da così tanto...
      Se fossi stata l'unica persona a credere in lui, Gesù si sarebbe sacrificato comunque sulla croce per amor tuo!
      Lui ti ama, e vuole salvarti:)!
      Ricorda che solo Gesù può salvarti, non un uomo, non Maria, non un angelo... Solamente Gesù.

    • @GABRIXKING17
      @GABRIXKING17 4 роки тому +2

      @@ellisnefer7991 Gesù ha sempre mantenuto le sue promesse, ed un giorno verremo rapiti da lui... La chiesa verrà rapita e andrà in cielo!
      Festeggeremo in cielo!

  • @Illeaniz
    @Illeaniz 4 роки тому +12

    mia mamma ha avuto un'esperienza premorte immagino, quando mi ha messa al mondo... io prematura e lei ha sempre raccontato che in ospedale si è vista fuori dal corpo, sulla barella, dopo ha cominciato a camminare per il corridoio vedendo varie sagome..verso una luce. Finché non ha sentito qualcuno dirle ''non è il tuo momento''. Dovrei farmelo raccontare ancora, però grazie per questo video

    • @vi4670
      @vi4670 4 роки тому +1

      Sono nata prematura anch'io :)
      Detto questo, vorrei crederci anch'io come fai tu, ma invece resto con un forte dubbio, che queste esperienze siano altro, e non la prova che esista la vita dopo la morte e/o la reincarnazione, ecc. ...

    • @Illeaniz
      @Illeaniz 4 роки тому +1

      @@vi4670 beh ognuno è libero di pensare quello che vuole :) ho avuto e continuo ad avere comunque una mentalità in parte agnostica, non so effettivamente cosa sia vero, penso però che al tempo stesso tutto sia collegato, abbastanza banale lo so, ma ecco non riesco a concepire una realtà in cui si vive si muore e non si ha più nulla. Perciò vediamo un po'.... nel frattempo ovviamente ci si gode questa vita, nel rispetto altrui :)

    • @vi4670
      @vi4670 4 роки тому +1

      @@Illeaniz concordo con te :)

  • @ritadalu454
    @ritadalu454 11 місяців тому +5

    Grazie. Una carezza sui miei grandi dolori

  • @ioio8021
    @ioio8021 4 роки тому +96

    Mi piace tantissimo, anche per i toni pacati, sereni, senza il tentativo di convincere ma solo di far riflettere e spiegare. MI PIACEREBBE TANTO SE NE FACESTE UN ALTRO! =D =D =D

  • @buzz7248
    @buzz7248 3 роки тому +7

    Che Dio vi benedica x le testimonianze e per la realizzazione di questo meraviglioso video 🙏❣️

  • @Guidoc73
    @Guidoc73 5 років тому +10

    Non ancora visto il video , io sono morto due volte e sono ritornato in vita due volte . Quello che ricordo e come se la mia anima si staccasse dal corpo proseguendo in un altra dimensione , ricordo il buio e poi la luce ..un senso di serenità come se la mia anima avesse trovato la pace . Quando mi sono risvegliato ero cosciente di essere in un altra dimensione , un mondo che non mi appartiene. Dentro di me sento di appartenere ad un altra dimensione ed e come fossi intrappolato in una dimensione parallela che non mi appartiene . l'ultima volta che sono morto e stato nel 2008 ero un capovillaggio e dopo la nde non sapevo nemmeno parlare al microfono oppure fare un cabaret , ma inspiegabilmente negli ultimi due anni ho costruito due case da solo completando impianti elettrici muratura ecc. Non ho mai toccato un attrezzo in vita mia prima della nde . Ad oggi non ho una spiegazione ho solo la certezza di trovarmi in una dimensione che non mi appartiene.

    • @che3palle
      @che3palle 5 років тому

      Potrebbe essere una esperienza di "walk-in" prova a informarti

    • @evafiacchini9838
      @evafiacchini9838 4 дні тому

      Se credi nella parola di Dio hai già la risposta Lui ci ha promesso la vita eterna....💞💞💞💞💞💞

  • @frankleone7836
    @frankleone7836 7 років тому +52

    Bellissimo... Complimenti...
    Queste testimonianze danno speranza... Grazie.

    • @larapevianidocumentaries3133
      @larapevianidocumentaries3133  7 років тому +8

      Grazie! Si, credo che possano rappresentare un conforto in momenti di grande sofferenza.

    • @pippocalippo2447
      @pippocalippo2447 6 років тому

      Io credo più a questa, come esperienza di NDE: ua-cam.com/video/6bPV6sxge_I/v-deo.html Queste qua rappresentate le trovo troppo concilianti. non vorrei azzardarmi, ma mi pare che qua tutto si riduca ad un discorso di "panteismo-cosmico" di natura "new-age"

    • @cucciolinocucciolino6089
      @cucciolinocucciolino6089 4 роки тому

      😀❤

  • @paolaspinelli7860
    @paolaspinelli7860 3 роки тому +7

    Grazie ho perso mia madre da poco e queste testimonianze mi confortano molto grazi

  • @lucillosantesso1961
    @lucillosantesso1961 2 роки тому +9

    quando avevo 29 anni è accaduto anche a me...ed è una esperienza che ti da una serenità indescrivibile e vedi la vita in modo completamente nuovo..e da lì ho cambiato il mio modo di vivere ...

    • @rosatesta9557
      @rosatesta9557 2 роки тому +1

      Ciao Lucillo. Posso chiederti.... cambiato come ?

    • @fufiforumina3944
      @fufiforumina3944 2 роки тому

      Ciao quello che scrivi è interessante.. Puoi raccontarci qualcosa in più? Grazie

    • @francovign3013
      @francovign3013 Рік тому

      E' vero che non si ha più paura di vivere e della morte stessa?

    • @lucillosantesso1961
      @lucillosantesso1961 Рік тому +2

      quello che ho visto dopo la morte mi ha fatto apprezzare ancora di più la vita materiale..io oggi amo la vita la vedo per la sua grandezza e bellezza.. ... non la vivo come chi crede che la vita materiale sia tutto e bisogna essere arroganti rubare odiare comandare con stupidità e sottomettere le persone gli animali le piante....certo non si ha più paura della morte e non la si vuol sprecare questa vita perchè è unica....un grande errore sono le droghe alcool sballi vari rischiare la vita in moto o auto .....sono solo l'ebrezza del limite umano che cerca di sentirsi vivo materialmente..ma dura poco poi arriva la paura i dubbi le incertezze ...quindi è importante la conoscenza di come è fatto tutto quello che ci circonda...questo rende più ampio il campo della conoscenza e senza aver vissuto questa esperienza di morte ti fa sentire bene......la morte la vedo come il limite di tempo massimo della mia permanenza in questo universo materiale...e devo dedicare ogni attimo alla serenità alla ricerca per conoscere il piu possibile e stupirmi della sua grandezza in questo creato...la vita continua dopo la morte

    • @gian7644
      @gian7644 Рік тому +1

      @@lucillosantesso1961 Grazie, molto bello. Io invece ho avuto un'intuizione mentre una volta stavo ascoltando questo documentario, che mi ha fatto capire che sono reali, e la mia vita è cambiata... quindi ho avuto gli effetti di una NDE senza averla, grazie a questa intuizione (di cui feci pure un sogno premonitore tanti anni prima) :)

  • @orianamelluzzi7836
    @orianamelluzzi7836 6 років тому +62

    Da bambina ero terrorizza dalla morte... Sognavo spesso dei miei parenti che mi dicevano Delle cose che io nella realtà nn avrei potuto sapere, per poi scoprire da sveglia da mia mamma o da altri parenti stretti che quello che i morti mi dicevano in sogno era vero...questa cosa nn mi ha fatto vivere bene perché avevo paura di stare in casa da sola ... Paura del buio... ma soprattutto della morte, così da più grandicella cominciai ad interessarmi a questo fenomeno, ho letto tantissimi libri, ho ascoltato tante testimonianze appunto di gente che ha avuto esperienze di premorte, sinceramente ora la morte nn mi fa più paura, odio il dolore, il male, la sofferenza, ma nn la morte.... Quando muore qualcuno a me caro istintivamente guardo in alto sopra al suo corpo esanime , lo so che mi guarda , che ci guarda e sorrido... Nn riesco a piangere, nn lo ho fatto nemmeno quando è morto mio padre, aveva sofferto troppo tanto che nemmeno più la morfina gli faceva effetto.... Mi sono resa conto che lui poteva vedere noi e che stava bene ... E nn era giusto piangere... Questa filosofia di " vita" lo insegnata anche a mia madre....

    • @larapevianidocumentaries3133
      @larapevianidocumentaries3133  6 років тому +3

      Ciao Oriana, grazie!

    • @vastasazingara
      @vastasazingara 5 років тому +1

      Che bella testimonianza. Se potessi, mi piacerebbe conoscere maggiori dettagli .

    • @nandasouza2896
      @nandasouza2896 3 роки тому +2

      Il cielo è molto meglio che questo mondo , quello che Dio ha preparato per noi è un posto molto ma molto meglio di qui , non ce dolore non c’è tristezza è solo amore l’amore di Dio e pace e non ha nulla a temere.

    • @nandasouza2896
      @nandasouza2896 3 роки тому +2

      Dio è luce e non c'è oscurità in lui

  • @giuliettaromeo3253
    @giuliettaromeo3253 5 років тому +18

    Ho sempre creduto in tutto ciò.... È un arrivederci 💕❤️grazie sono delle testimonianze bellissime

  • @mauriziopasqui7631
    @mauriziopasqui7631 4 роки тому +9

    E nei miei preferiti, ascolto e guardo spesso, mi da gioia e speranza del dopo la vita materiale e dell inizio della vita spirituale.
    Grazie, grazie

    • @rosaarnaboldi6908
      @rosaarnaboldi6908 3 роки тому

      Sono rimasta affascinata da questo documentario,e delusa quando è arrivato alla fine....sarei rimasta ore a seguirlo.COMPLIMENTISSIMI

  • @rosseonde
    @rosseonde 6 років тому +35

    e' uno dei piu bei video che abbia mai visto su utube ... e ne ho visti eh ...... grazie di avercelo fatto conoscere!

  • @alessandromerolla4375
    @alessandromerolla4375 2 роки тому +4

    il più delle volte mi è capitato in anestesia,,,gia da piccolo lo raccontai ai medici ma nn mi credettero.... ma non mi sono mai arreso perchè è stata,anzi sono state esperienze cosi belle,così magnifiche ke poi me le sono cercate per poter non sentire il mal di vivere,,,non mi credeva nessuno ma nn mi sono mai tirato indietro ed ora ke sto ascoltando anche altre persone E VI GIURO KE SONO TUTTE UGUALI,IL TUNNEL,LA LUCE BIANCA,"""IL LIBRO APERTO DELLA VITA,come cita la dottoressa, e da allora volevo solo arrivare a quello...ripeto,per ben 3 volte sono riuscito ad INDURLO, e so come poterlo fare,ma è molto pericoloso,bisogna conoscere quel ke si fa e i limiti del proprio corpo soprattutto......un'altra cosa in comune con tutti è ke una volta tornati.... era la cosa più brutta in cui mi sono ritrovato...volevo sempre continuare...ad andare avanti.... e sono contento di esserci capitato tutte queste volte,per me è come resettarmi per riuscire a vivere questa vita terrena....mi regalerò un'altra NDE per questo Natale....almeno spero!!!
    P.S.: A QUALCUNO è CAPITATO DI SENTIRE CAMPANELLINI MENTRE SI ANDAVA VERSO LA LUCE??? FATEMI SAPERE PER FAVORE,GRAZIE....CMQ SI è VERO,TORNARE INDIETRO è DAVVERO BRUTTISSIMO,Lì SI STA TROPO BENE!!!

  • @mariarosazanoli650
    @mariarosazanoli650 6 років тому +9

    Una realtà che va conosciuta e diffusa e da'speranza, soprattutto a chi ha avuto dei lutti molto dolorosicome la morte dei figli. Io sono credente e questo documentario veramente toccante mi conferma che la vita su questa terra è solo un passaggio e che ci dobbiamo comportare rettamente dando amore, amore icondizionato! Complimenti Lara! Hai fatto non solo un bel documentario , ma porti la speranza a tante persone!

  • @federicachiappori6434
    @federicachiappori6434 2 роки тому +4

    Grazie per questo bellissimo documentario, ho perso la mia mamma un anno fa, sapere che è passata oltre in un modo meraviglioso e provando tanta gioia mi aiuta molto a vivere con più serenità il resto della mia vita, in attesa di potermi ricongiungere a lei. Grazie davvero.

    • @SuperTool75
      @SuperTool75 2 роки тому +1

      Certo, ricordala per come era qui, i tuoi pensieri sono nutrimento per lei, l’aiutano moltissimo a comunicare anche attraverso i sogni. La vita nell’aldilà è molto più solitudine perché i trapassati hanno molto da fare ad esempio nel ripulirsi dalle esperienze materiali ma poi si ritorna qui, l’universo che ci ha creato è un ciclo continuo e niente è fermo, altro esempio: sono i defunti che contribuiscono al fatto che ci si ritroverà una Terra diversa al proprio ritorno, la reincarnazione e la morte sono prove dell’evoluzione dell’uomo.

  • @alessiodolcetti4981
    @alessiodolcetti4981 3 роки тому +7

    Documentario stupendo che apre il cuore e da una speranza della continuazione della nostra anima anche dopo la morte.
    Grazie

  • @anna66dm
    @anna66dm 7 років тому +19

    Molto interessante! Il video racconta molto bene le esperienze premorte, le testimonianze sono molto dettagliate e tutte concordano spiegando la sensazione di grande serenità e di pace, che ogni individuo ha sperimentato nell'altra dimensione! Ciò è di grande conforto per chi ha perso una persona cara, ma anche per la paura della morte che ciascuno di noi ha...Grazie...!!!

  • @fabioyogadao8026
    @fabioyogadao8026 5 років тому +18

    Brava Lara, complimenti per il bellissimo e coraggioso (perché si parla ancora toppo poco di questi temi, anche se qualcosa sembra stia cambiando) documentario!
    E, soprattutto, GRAZIE.

  • @Elly1509
    @Elly1509 Місяць тому +1

    Questo documentario è un capolavoro, un vero sollievo ed un balsamo per anime ferite come la mia, grazie Lara e grazie a tutti coloro che hanno reso la propria testimonianza, con grande generosità ed incommensurabile altruismo 🙏♥️♥️♥️

  • @doloresd.4417
    @doloresd.4417 5 років тому +14

    Splendido si sta facendo luce su un contenuto tanto temuto: l'aldila' grazie a questa intelligente infermiera si sta aprendo una porta sulla nostra vera realtà!

  • @rominabisio1137
    @rominabisio1137 7 років тому +60

    è molto toccante! è un argomento pieno di fascino che da sempre mi attrae

  • @giuliadellachiesa359
    @giuliadellachiesa359 4 роки тому +6

    Semplicemente grazie per questo video! Elaborare un lutto dopo averlo visto è totalmente diverso!!! Bellissimo e pieno di serenità e amore

  • @antonelloschiano5815
    @antonelloschiano5815 Рік тому +7

    Da sempre interessato a questo argomento che ritengo fondamentale...ho letto libri di Moody e di Fulvia Cariglia, ho conosciuto e parlato con due persone che hanno vissuto queste esperienze. Ritengo che Dio ci abbia donato questa possibilità, al fine di renderci tranquilli....soprattutto quelli di poca Fede, o titubanti. Grazie per questo documentario realizzato davvero molto bene!

  • @claudy1112
    @claudy1112 2 роки тому +8

    Wow grazie è stato bellissimo..grazie
    Ho appena perso mio papà, e solo sognandolo è stato stupendo.Mi ha detto che la vita non finisce con la morte ma appena inizia.,Ho chiesto come sta e mi ha detto che sta bene . È stato solo un sogno ma molto forte e bellissimo.

    • @cristianc.5467
      @cristianc.5467 2 роки тому

      I sogni sono tante cose... Non sono mai "solo" sogni.
      Ti auguro ogni bene, saluti.