Sony TC-775A restauro prima parte

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 15

  • @corradoperricone7820
    @corradoperricone7820 5 років тому +1

    Le mie conoscenze in fatto di elettronica di limitano a riconoscere una resistenza da un condensatore, ma i tuoi video sono qualcosa di estremamente interessante e rilassante.

  • @jovixpilly6078
    @jovixpilly6078 5 років тому +1

    marco, sei un grande
    ho passato un pomeriggio a guardare i tuoi interessanti video

  • @solarious68
    @solarious68 5 років тому +2

    sei bravissimo

  • @lucianobellebono5835
    @lucianobellebono5835 3 роки тому

    Grande Marco, anch'io sono appassionato di registratori a bobina e seguo sempre molto volentieri i tuoi video. Grazie

  • @newwave8078
    @newwave8078 4 роки тому +1

    Salve noto che sei un ottimo conoscitore di registratori a bobina io ho avuto un Tascam 32 B in condizioni strepitose, ma dopo che si è guastato il motore del capstan ho deciso di rivenderlo, ero anche rimasto deluso dalla durata dei nastri essendo il Tascam un registratore pro aveva un velocità di riproduzione e registrazione molto alta, mi piacerebbe avere un registratore a bobina ovviamente con bobine grandi, e NAB, io in passato ho svenduto tutto, ma i prezzi sono oramai mostruosi, i nastri molto costosi ed anche a volte in condizioni pessime, quando ho acquistato il Tascam 32 il prezzo era di 200 euro e si trovavano ottimi nastri anche per 15 o 20 euro, persino nastri vergini, trovo il mercato non solo dei registratori a bobine ma altri prodotti vintage drogato, gente che vende anche Hi Fi non proprio vintage a prezzi paurosi, spesso i stessi sono da restaurare o totalmente rotti, puntine usate per giradischi vendute a prezzi quasi se non superiori a il nuovo, piatti come il Technics 1210 MK II venduti a prezzi esagerati, quando Technics a rimesso in produzione tale piatto, tu ai la fortuna grazie al tuo forum e al fatto che sei un bravo tecnico di avere molte cose vintage ma credimi ora più che mai è difficile comprarle e conservarle integre, io ho svenduto DAT Sony riparabilissimi, il centri quasi non esistono più, mentre chi resta anche se molto professionale chiede per riparazioni cifre da paura, tanto da non giustificare la riparazione, lo stesso vale per ampli ho letteralmente svenduto per lo stesso motivo un Pre e Finale onkyo Integra, e ora vedo i stessi che vengono venduti 4 volte di più di quello da me pagato, ho persino regalato un Tape Nakamichi, funzionava tutto ma forse aveva solo un problema di cinghie, chi l'ha preso faceva finta che non valesse nulla, un tecnico che per 40 euro si è preso una piastra Teac 3 testine e appunto il Tape Nakamichi, cosa voglio dire nel mio lungo discorso, prima si riusciva a comprare prodotti vintage, ci si assumeva il rischio e si facevano affari era una passione, ora no di questo passo il vintage sarà solo per pochi, poi vi sono i tecnici che grazie alla loro bravura prendono prodotti rotti per 2 euro per poi rivenderli a 1000, tanti anche amici buttano roba Hi Fi anche bella per paura di spendere tanti soldi in riparazioni, io non acquisterò più un registratore a bobina fatta la mia esperienza, 1 prezzo esagerato del registratore stesso 2), sono tutti con almeno 30 e passa anni di vita, 3) quelli ricondizionati sono venduti a cifre mostruose, 4) per i nastri anche ultra vecchi si chiedono cifre che non hanno senso, spesso sono nastri molto vecchi magari dismessi da radio come i registratori usati migliaia di ore.. saluti.

  • @MrLukasbigfoot
    @MrLukasbigfoot 5 років тому +1

    Ciao ho scoperto da poco il tuo interessantissimo canale quindi stra-complimenti per la tua competenza e simpatia! Una domanda riguardo questo video...come si chiama la canzone che hai usato per il test? La musica che si sente intorno al minuto 13:30 per capirci...grazie :-)

  • @1х003-и5ъ
    @1х003-и5ъ 6 років тому +3

    Спасибо!

    • @MVVblog
      @MVVblog  6 років тому +2

      Спасибо, что посмотрели видео :-)

  • @eyecon19
    @eyecon19 6 років тому

    Hi there Marco,
    Several month ago i bought a Sony TC755A, I saw that you ussing Nab hub on the reels. Are those original NAB hub for a REVOX .
    or are they Sony compatible? Nice job by the way. I've got the same problem with the pinch roller solenoid. I've just olive oil for greasing.
    And it works!

  • @airtonamadeo2592
    @airtonamadeo2592 2 роки тому

    Buonanotte caro amico Marco!! complimenti per l'ottimo video! Ne ho uno simile al tuo il mio modello è TC756A-2 la meccanica è molto simile. Ho bisogno di uno dei tavoli dove tieni la bobina. hai questa parte da vendermi? Grazie per l'attenzione

  • @fabmorga64
    @fabmorga64 5 років тому

    Eh bravo!

  • @georgemaiskiy7731
    @georgemaiskiy7731 4 роки тому

    Лайно !

  • @giuseppedechiara5447
    @giuseppedechiara5447 4 роки тому

    Lo compro dimmi il prezzo

  • @blyzniykigor
    @blyzniykigor 3 місяці тому

    Hello. Can you give me a drawing or dimensions of the head block cover (upper and lower). The original cover is missing. Therefore, I will print on a 3D printer. Thank you.
    Ciao. Potete darmi un disegno o le dimensioni del coperchio del blocco testata (superiore e inferiore). Manca la copertina originale. Pertanto, stamperò su una stampante 3D. Grazie.