"voi sapete che tutto nasce dalla situazione del Donbas", no, non sappiamo un cazzo perchè non avete raccontato un cazzo fino ad ora perché fate un'informazione che fa pena. Siete uno strumento di formazione del consenso, non di informazione!
Потому что они не хотели чтобы мир знал,что там в домбасе убили 15000 людей,детей...почему мир не говорил об уничтожении людей в домбасе?потому что запад хотел уничтожить Россию этим,смотрите сечяс какая пропаганда идёт против Россий.,
@@ginograssi1923 bravo amico mio. Il mio era un commento alla trasmissione che non ha mai parlato di nulla riguardante quella regione fino a che non è scoppiata la guerra. Il che è riprovevole per un organo di informazione
@@ginograssi1923 ...modestamente, anche io, concordo che la guerra rende gli uomini, ben-peggio delle bestie, sappiamo cosa fecero le truppe Coloniali/a comando-Francese in Italia, ai civili. ma le "WaffenSS" erano soldati, come/meglio degli US/ Marines. OVVIO che si condanna "l'ideologia" sebbene la guerra/2GM fu sul Fronte Orientale ben diversa che in NordAfrica: lotta Ideologica, peggio di quelle "civili"
Chi vi paga? Nel 2014 la Victoria Nuland alto rappresentante del dipartimento di stato USA disse pubblicamente: " abbiamo speso 5 miliardi di dollari per dare all'Ucraina il destino che si merita"
Esatto…sai da quanto tempo gli USA avevano architettato questo conflitto? Quando cadde l’Unione Sovietica gli americani si affrettarono a mettere piede in Ucraina per comprare tutti i media ed inculcare l’odio del popolo verso la Russia, verso coloro che erano loro FRATELLI !!! Anche ai bambini sin da piccoli veniva insegnato che se erano in quella situazione di povertà era tutta colpa della Russia..per 30 anni hanno alimentato per bene questo sentimento negativo che oggi è sfociato in questo inevitabile conflitto
@@zedtrek Perché questi nazi piuttosto che altri devono essere eliminati?Perché è interesse di cerchia di nazi di Putin?.Prima lui dovrebbe sbarazzarsi dalla sua cerchia ideologo A.Dugin e Movimento Imperiale Russo nazista e suprematista.
peccato che questi squarci di verità vengano quasi sempre tenuti nascosti o addirittura censurati, fantastico quando gli chiede "da chi eravate pagati dagli ucraini"?.. risposta imbarazzata del tipo...no...
vero, ma non solo in italia è il sistema di tutti i paesi soggetti alla nato, dove comandano gli anglo americani, e tutti gli altri devono far passare alle masse solole narrazioni che vengono decise al pentagono
@@nataliareutova8761 ПЕРЕСТАНЬ УЖЕ ВРАТЬ. УЖЕ ВСЕ ВСЕ ЗНАЮТ. ЧТО ЕСТЬ И БЫЛИ ВСЕГДА НАЦИКИ НА УКРАИНЕ. Я ПРОТИВ ВОЙНЫ. НО ПРАВДУ ДОЛЖНЫ ЗНАТЬ ЛЮДИ.ТЫ МОЖЕШЬ ОБМАНУТЬ ИТАЛЬЯНЦА. НО У ТЕБЯ НЕ ПОЛУЧИТСЯ ОБМАНУТЬ ТЕХ КТО ЗНАЕТ ХОРОШО ЧТО ТА ПРОИСХОДИТ НА САМОМ ДЕЛЕ. ДЕТИ И ЖИТЕЛИ ДОНБАССА НА ПРОТЯЖЕНИИ 8 ДОЛГИХ ЛЕТ ЖИВУТ В ПОДВАЛАХ. ПОЭТОМУ НЕ СТОИТ ВРАТЬ.. НОРМАЛЬНЫЕ И АДЕКВАТНЫЕ ЛЮДИ ЗНАЮТ И ПОНИМАЮТ. .
Ho appena iniziato a vedere il video e già devo apostrofare il giornalista: nel Dobass sono ucraini che combattono contro ucraini dal 2014. Solo che gli ucraini del Donbass hanno origini russe. Un po' come i nostri italiani altoatesini che non si considerano italiani (a torto o a ragione che sia, non mi interessa)
@@massimotognon866 lo Stato aggredito è stato il Dombas ed erano stati gli stessi ucraini ad agire come belve assetate di sangue ! Sai perché le truppe del battaglione Azov non permettono ai civili di andar via dall'Ucraina ? Perché hanno paura che possano raccontare verità scomode
@@nkix-ai3709 ma il donbas è Ucraina. La guerra produce sempre atrocità da ambedue le parti, i ceceni sono considerati i combattenti + spietati buttati nella mischia con permesso di saccheggio e quantaltro,i Inoltre i russi hanno × 8 anni buttato benzina sul fuoco infiltrato omini verdi. Putin è un malvagio anche se è stato punzecchiato dagli americani che non stimo ha torto marcio ha invaso uno stato sovrano provocando morte e distruzione pensa a tutti quei ragazzi di leva buttati sul fronte a pagare sono sempre i poveri i semplici cittadini mentre loro starnazzano nel super lusso!
@@massimotognon866 stai facendo un po' troppo confusione... Non so chi ti abbia detto certe cose sui cecceni ma di certo non è stata la Russia ad attaccare il Dombas che certo è Ucraina !!! Ma non la conosci la storia del perché il Dombas 8 anni fa fu aggredita dagli stessi ucraini ??? Fai un po' di ricerche e vedrai che Putin è l'ultimo ad avere colpe... Te lo dico perché lo so e perché sono una ucraina del Donbas
Se il prezzo che devo pagare nel dare la possibilità agli ucraini di avere maggiore liberta deve essere quello di non riuscire ad arrivare a fine mese dico no, e se stare nella nato vuol dire essere servi degli Usa dico che sarebbe meglio uscirne
@@francescasalatti2670 Non è che un serve (italia) può decidere se uscire dall'alleanza (nato). Non è un rapporto tra pari in cui ognuno ha la libertà di decidere in modo pieno ed esclusivo,ma tra un impero (USA) e uno stato vassallo (italia). Non è che se uno fa un referendum allora gli americani si levano e chiedono anche scusa. Di solito in questi casi si esce dall'alleanza o perché l'impero viene distrutto da un altro impero o lo stato vassallo si rivolta e riesce a vincere .
@@francescasalatti2670 c'è la liberta, ma la libertà di chi deve sottostare a qualcun altro. Abbiamo la libertà di occuparci del miglioramento sociale ed economico dei nostri paesi (magari anche a spese di altri), non certo la libertà di occuparci delle cose che contano veramente. In effetti, però, nel resto del mondo gli altri paesi non hanno nemmeno questa possibilità.
Infatti , è come pretendere di bullizzare il bimbo di un boss mafioso e poi meravigliarsi della reazione del padre e chiedere di essere difesi da un altro boss mafioso e come si sa le guerre di mafia finiscono a schifio
La guerra è la guerra per questo non sopporto tutte queste chiacchere inutili sui battaglioni fascisti e bla,bla,bla si sa che in guerra muoiono i civili, non lo giustifico, però è la verità. Certo che gli ucraini ne hanno fatte di cotte e di crude, però non è motivo per cancellarli dalla faccia della terra, Putin non è che ne abbia fatte di meno scellerate e quindi non sono da assolvere nè gli uni, nè gli altri e infine le guerre si fanno sempre per interessi economici, quindi non facciamo le mammolette e non fingiamo di scandalizzarci a sentire alcune informazioni
La domanda che manca e': chi ha chiesto l'addestramento del battaglione azov era lo stesso che pagava per l'addestramento delle altre milizie? a quel punto il quadro e' completo (quando il nome non si puo dire sappiamo gia qual'e')
Battaglione di Azov- terroristi,studiati in America e Britannica. 50 mille con nazisti di Ucraina insieme mazza 7 anni popolo di Donbass e Lugansk, mazza 14 mille bambini e donne di Russia. Zelenskii e comanda di lui con questi fashisti come amici. Amicizia pericolosa. Kiev. Grazie. Zelenskii falso persona.
Ovviamente la Bielorussia, Lukashenko ha orchestrato tutto per far deporre Putin e diventare il leader supremo di tutte le Russie e sottomettere in un colpo solo Russia, Bielorussia e Ucraina.
sarebbe stato opportuno restare neutrali, ok aiuti umanitari, accoglienza profughi ecc.. ma su tutto il resto non schierarsi con nessuno. È dura vedere certe scene senza poter far nulla, ma quante volte è già successo e magari ci siamo voltati dall altra parte? Le dure sanzioni alla Russia nonché il fornire armi all Ucraina, di fatto è una scelta di campo , uno schierarsi con l'uno nei confronti dell'altro, quindi farsi un nemico che non avevamo (e le conseguenze le stiamo già vedendo). Un ulteriore coinvolgimento, può solo presagire una escalation, tutto ciò per aiutare un paese non facente parte della NATO né UE, no grazie. È brutto dirlo, ma non è la nostra guerra.
@@Pinco-xg2ol io non so cosa vuole Putin. Tu, sì? Che sappiamo è quello che fa, oggi. Dopo di che, io sono del parere che oggi ( non ieri ) ci sono " armi " che non fanno morti tra i nemici, ma che ne fanno molti di meno anche tra gli amici e sono quelle insegnateci da Gandhi. Un popolo che si oppone in strada, a mani nude; si fa uccidere anche e, così facendo, denuncia al mondo - ed ai russi in primis - l'ingiustizia che subiscono. Sono convinto: molti meno morti e distruzione rispetto alla guerra e alla prossima guerriglia. E vittoria sicura. Oggi. Tutta un'altra cosa rispetto alla .... neutralità. Anche le sanzioni: non togliere a loro ma non comprare da loro. Azzereresti ogni possibilità di giustificarsi. Ciao.
In caso di Leva militare, primi ad andare i nostri patriotti politici, che non hanno curato gli interessi nazionali anteponendo quelli europei e americani sul fronte.
@@MarcoBonechi non c'è niente da fare, l'antisemitismo non muore mai... Se perfino sotto la notizia che commentava la bomba alla scuola di Brindisi, anni fa, vi era uno che accusava Israele... Peccato che, fin da subito fosse chiaro che era una vendetta personale del attentatore, cosa che alla fine fu dimostrata anche dalle indagini... La madre dei cretini è sempre gravida...
@@MarcoBonechi ahahah ma aprire Wikipedia per 2 secondi? Israele è lo stato più aggressivo nei confronti della Russia da sempre ma in particolar modo ora, non c'è nulla che possa anche solo far pensare ciò che affermate.
Вспоминаю грузинский конфликт во время летней Олимпиады.....все основные каналы Италии кричали об агрессии России и "тиране"Путине,до России не могла дозвониться,и 4дня в полном неведении и в слезах. На 5день по rai7 повестка дня стала меняться( они стали одни из первых), а затем подхватили и другие каналы......не кажется ли вам что история повторяется....?
"Li assorbono economicamente e militarmente. E li sarà la vera fine." O forse un nuovo inizio. Dipende solo dal punto di vista. Noi occidentali siamo un po' come gli inglesi di fine Ottocento, quando sui sui giornali britannici uscivano titoli tipo: "Maltempo sulla Manica, il continente è isolato".
Quello che sta accadendo in Ucraina è nulla rispetto a quello che è accaduto nel 2014 ! Il battaglione Azov…. Non è importante capire cosa fa…. Ma è fondamentale capire chi lo finanzia . Io un’idea ce l’avrei .. Son gli stessi che finanziavano noi …. Un saluto
Fatti meno seghe mentali, il battaglione azov non è che una piccola tesserina di un puzzle gigantesco. State a soffermarvi alla superficie come sempre, da bravi italiani medi.
@@silva3658 Buon pomeriggio Sig. /a/ina Io lei nemmeno la conosco , di conseguenza non mi permetto nemmeno di classificarla . Detto questo le suggerisco di rileggere il mio intervento …. Allo stesso tempo le consiglio di moderare i termini. ( educazione ) Per quanto riguarda le seghe mentali …. Mi creda , non ho nemmeno il tempo per quelle tradizionali … veda lei !!!!Ripeto .. vada a rileggersi il mio intervento, spero riesca a dargli un senso . Confido nella sua intelligenza! Ops … Azov … son d’accordo con lei .. lo scacchiere è talmente grande … salutandola le auguro tante cose a lei e famiglia !
quello che non mi piace è il comportamento di Zelensky che cerca in ogni modo di coinvolgere tutti in una guerra che diventerebbe catastrofica e lascia massacrare il popolo piuttosto di arrendersi e salvarlo , poi a boccie ferme il mondo può aiutare e pretendere garanzie per lui e per la nazione , ma evidentemente il sacrificio del suo trono vale la vita del popolo , gli ricordo che è meglio una brutta pace ad una bella guerra e che finchè c'è vita c'è speranza , ma questa strada non la prende nemmeno in considerazione tanto lui non muore
Avesse il mondo accettato il tuo consiglio nel 1943, oggi si parlerebbe tedesco da Bolzano a Cassino. Quello è il tuo paese, la tua casa, i tuoi ricordi, la tua fottuta anima; un capo di stato non deve dire nulla, combatti e basta! Vai a sentirti le interviste di quelli a cui hanno buttato giù casa e ammazzato le famiglie: (giornalista) "...e quindi avete deciso di combattere?" (Miliziano) " E cos'altro mi è rimasto? Io sono morto ormai." Ti sono mai entrati i ladri a casa? È quasi come essere stati stuprati. Quando ti invadono, invece, è proprio uno stupro, solo che hai il lusso di non soffrire da solo. Non fate discorsi politici sui sentimenti e sulle sofferenze altrui.
Inoltre, MAI ARRENDERSI DAVANTI AD UN BULLO; lo schiaffo che ti risparmi oggi lo riprendi domani. Parlo per esperienza personale. Se ti mostri debole ti schiacciano meglio; c'è una differenza sostanziale tra l'essere pacifici e l'essere inermi.
@@GinoMEGuain condivido pienamente ma se uno arriva con un missile e tu rispondi con le molotov non so quanto reggi, diverso potrebbe essere se fossero 10 milioni di molotov ma non penso che tutti gli Ucraini tra i 18 e i 60 anni siano corsi in battaglia visto che Zelensky ha chiesto aiuto a tutti i volonterosi del mondo
@@odinoxxx2203 Bene, e da un punto di vista posso anche condividere lo scetticismo circa la reale "fattibilità" della cosa. Ma aldilà del caso di specie (1 milione e mezzo di civili pronti a resistere in Kiev contro un esercito col morale basso), dove potrebbe essere una sorpresa l'esito finale, mi vengono in mente i partigiani, e non solo quelli italiani. Gente che ha combattuto con quello che aveva. Dire "non ce la faranno mai" è senz'altro una valida opinione, ma è anche un lusso di chi guarda e non combatte per il proprio passato, il proprio presente e, soprattutto, il proprio futuro. È un limite dell'empatia, il sentimento senza il sottobosco fattuale e contestuale. A ben vedere, ha molto più senso il rischiare la vita degli ucraini in una difesa disperata del loro tutto che il rischiare comunque la vita dei soldati russi in una invasione, pur organizzata e ben equipaggiata. Bada bene, non è una critica nei tuoi confronti, rispetto la tua opinione! Dico solo che in quel contesto devi trovartici per capire appieno certe dinamiche sociali, così come sarebbe difficile capire cosa vuol dire perdere un figlio e le scelte che questo comporta senza esserci passati o, peggio ancora, senza avere figli.
@@GinoMEGuain sono d'accordo su tutto, i vietnamiti e gli afgani hanno avuto successo,solo il mio dubbio è : ci sono abbastanza Ucraini che condividano questa visione. In generale massimo rispetto per chi dà la sua vita per un'ideale in cui crede. Saluti
Tutti i popoli della terra per me sono uguali ogni essere vivente ha una civiltà ascolto musica Russa cilena Austriaca ecc non sono razzista i amo la pace mondiale
@@Cocash1 dagli USA si come del resto fra breve Russia Cina India Iran vi schiacceranno ed addio USA Dopo di che noi ritorneremo dalla Russia e se vorranno vivremo meglio che sotto ai falsi USA Onore ai nativi Americani!!!
No, non era il colpo di stato. Nessuno prendeva il governo con la forza Il Presidente e gli alcuni ministri hanno abbandonato il paese. Sono stati sostituiti in modo costituzionale. Gli altri ci sono rimasti, incluso il Parlamento. Dopo 9 mesi ci sono stati le elezioni democratiche.
@@BiraDaniele servizi segreti erano parzialmente comprati dai golpisti, parzialmente infiltrti dai nazionalisti. La polizia esitava sparare ai civili, anche perché non avevano ordini chiari. Poi erano "civili" per modo di dire, tra migliaia di manifestanti disarmati c'erano gruppi ben addestrati e armati. C'era un gruppo di cecchini mercenari- hanno sparato ai manifestanti (c'è stata un'inchiesta di un giornalista, mi pare, italiano, qualcuno dai cecchini anche intervistato). Tutto quello era trasmesso in diretta, aizando la folla "ecco i poliziotti che uccidono gli studenti". Ed è iniziato l'inferno.
@@edoardobarsotti902 no no ci mancherebbe volevo capire. Me lo sono immaginato dal cognome che eri delle mie parti. Mi scuso se sono sembrato polemico. E diamoci del tu. 😉
Approfittiamo in fretta per ascoltare TUTTE LE CAMPANE perche' ho l'impressione che se le notizie avranno sempre questa VALENZA il CAMPANILE sara' presto "ABBATTUTO". Spero proprio di sbagliarmi ma certe VERITA' a "qualcuno" non sono mai piaciute!!!!
@@TheMafuri No , non io, assolutamente no, il BUON SENSO, il rendersi conto che possiamo dire all'infinito che 2+2 non fa' 4 , che la luna non esiste, ma la realta' cioè la VERITA' e' sotto gli occhi di tutti. Dipende solo da noi volerla vedere o negarla, in primis e se stessi.
Amo Elvis Presley Little Richard Travolta Johnny cash rock ecc ma anche la musica Russa cilena Austriaca lo dico per farvi capire che per me adoro ogni essere vivente sulla terra cerco di capire usi e costumi di ogni popolo russo e non gli ultimi anni che mi rimangono lasciatemi sognare un mondo meno bestiale
"non sopporto i cori russi La musica finto rock La new wave italiana Il free jazz punk inglese Neanche la nera africana" Cantava Battiato 40 anni fa! Aveva ragione lui?
Rossella putroppo il mondo va male adesso. Speriamo nella pace al più presto e se possiamo cerchiamo di dare una mano ai nostri fratelli Ucraini e di non trattare male i fratelli russi che non c'entrano niente
@@tommy_49 si,di quelli con le magliette col dragone disegnato, mani piene di anelli (e l'anello ce l'ha sul serio) e che racconta di essere stato in 3000 guerre con Steven Sega
Secondo me sono balle belle e buone ,allora quello che hanno combinato i russi sparando a civili inermi con fosse comuni e deportato secondo voci 200.000 bambini ucraini in Russia cosa sono ?
@@MarcoBonechi pensare che Putin abbia finanziato l'addestramento dei suoi nemici e scriverlo con la nonchalance di chi pensa sia addirittura una ovvietà è un perfetto esempio di bipensiero. Ci sei dentro fino al collo Marco
14.000 uccisi dai cecchini ucraini in Donbass. Adesso si accorgono della guerra e vengono a chiedere a noi di raccogliere viveri da mandare in Ucraina.
Pasquale, ....QUESTO VOGLIAMO....? E' forse un plurale maiestatis? Ti dai troppa importanza. Di Svizzera ce n'è una sola. Necessaria e sufficiente. Un'altra non sarebbe tollerata e verrebbe fagocitata dal pesce più solerte e insolente. Questo vuoi? Ciao. P.S. Tutti vogliono giustizia e libertà. E' possibile e la si trova nella condivisione. Non nella solitudine dei diritti propri.
@@robertotonni5423 votare chi? Meloni? No mangio solo angurie e non voto dal 1998. Cioè non ho mai votato. E se tutti avessero fatto come me avremmo meno vili statali al governo
@@robertotonni5423 ma che gentaglia.... Cosa c'entra che l'Italia è stata destabilizzato da 50 anni con quale ladrone salirà? Tutti vili statali sono. Da mattarella primo posto. Indiscusso..... All'ultimo impiegato statale dell'ultimo paese sperduto d'Italia. VILI!
Concordo con Lei Purtroppo neanche i soldati USA , (riconosciuti colpevoli per alcuni paesi Arabi e qualche paese Africano), e Italiani , (specialmente nei decenni scorsi), non si salvano !
Che ha mandato al macello centinaia di migliaia di ragazzi di leva in una guerra inutile per tutti, che il tuo Putin non vincerà mai se non lo hai ancora capito.
@@walterbottarelli4457 Dobbiamo essere fieri dei nostri ragazzi, il cui sacrificio si è consumato sull'altare della Libertà, contro il demone neonazista. È necessario estirpare, sradicare, scerpare, con determinazione, maschio vigore e generoso coraggio la mala pianta neonazista fino all'ultima propaggine delle sue radici, fino all'ultimo suo rizoma, cosicché non germini mai più, né in Europa, né in qualunque altra parte del mondo. Ogni singola goccia di sangue versata nella cancellazione di fascismo e nazismo dalla faccia della Terra merita un monumento, inno di gratitudine da parte dell'umanità intiera.
@@admajoraquotidie dopo questo bel sermone posso solo dirti che Putin si avvicina molto se non uguale ai grandi regimi dittatoriali peggiori del passato . Detto questo io non sono fiero di nessuno.
L uomo non è né buono né cattivo...ma va in base alle proprie circostanze...vedere esperimento in carcere di Stanford...oppure esperimento di gerarchia di Milgram... Che ci piace o no è così, siamo più istintivi di ciò che crediamo e parecchio manovrabili da chi ne è consapecole
@@robertalilith7368 e già perché quando ci credeva le guerre e il male e i genocidi e le crociate e le guerre sante e la shoa e milioni di altri esempi meno male che ci credevano
Molto istruttivo.... Prima lezione.. Non esistono i buoni da una parte e i cattivi dall'altra... Seconda lezioni... La maggioranza degli ucraini sono antirussi e questo non da oggi.... Domanda... Ma perché i russi continuano testardamente e incomprensibilmente a considerarli fratelli????
Perché le origini sono quelle. La storia non parte dal 54' e nemmeno dal 2014! E men che meno dai battaglioni azov. Tutti gli stati hanno filonazisti all'interno russi compresi. Le dispute non le hanno iniziate i battaglioni azov. Sono sempre stati in lotta questi (2) popoli come molti nel mondo. Hanno stesse discendenze. Guarda le famiglie come son composte e non da ora. Poi oggi ci si attacca ai neonazisti e a robe del genere per nascondere guerre economiche e dominio del mondo. La Russia sta perdendo potere cosi come l'America. Ma c'è un attore che tutti stanno tralasciando. La Cina. Tiene il piede in tante scarpe e non si schiera apertamente. Sta facendo guerra economica e sta investendo enormi risorse nell'esercito. Non fanno guerre stranamente. Assorbirà l'economia russa, lo sta già facendo vedi non per ultimo le carte di credito. Hanno indebolito mezzo mondo col covid e stranamente quando sta scemando questo salta fuori una guerra. Sono tutti pretesti era tutto studiato. Hanno usato tutti l'Ucraina e i neonazisti al 2% in parlamento (ne abbiamo PIÙ noi), come pretesto per ridisegnare gli assetti del mondo. Non c'è fra questi 3 attori uno migliore dell'altro. Viaggiano con concetti imperialisti. Non ci facciamo fregare e non stiamo a schierarci Aggiungo: i più furbi? La Svizzera. Attraggono capitali dai peggio personaggi al mondo (vedi i miliardini di putin nonché pseudo amante e figli messi al riparo) garantendo rendimenti ai loro capitali in cambio di neutralità. E intanto vivono da signori. Un risottino ai funghi 28 franchi! Ed anche il concetto che l'Italia debba star fuori all'Europa non vale più. O diventiamo un paradiso fiscale neutrale oppure da soli ci sbriciolano. Non abbiamo fra un po manco più economia.
Antirussi? Forse volevi dire antipadroni! Chissà come mai non amano chi li ha dominati per secoli e fatti morire di fame (vedi Stalin e kulaki). 🙄 E adesso cercano di sottrargli la parte geograficamente meglio collocata e più ricca del territorio. Ma che strani questi ucraini!🙈🙉🙊
@@maxman4511 Condivido in pieno, dalla prima all'ultima parola: il problema è che a noi piace tanto schierarci, ci sembra sempre di essere ad una partita di calcio....
@@lilise3965 vero che sono secoli di contrasto tra questi popoli fratelli (gli ucraini nascono dai russi) ma antipadroni no. Ti ricordo che gli ucraini fondarono le waffen ss ucraine e spalancarono le porte a hitler. Il problema è che l'Ucraina è popolata per un gran pezzo da russi veri e propri che sommati agli ucraini filo russi dividono il paese quasi a metà
@@cinziacomp8553 come disse Churchill "gli italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio e vincono le partite di calcio come fossero delle guerre"
Ha perso l’occasione per tacere!che morale ci vuole fare ? Quando sei tu che gli hai insegnato le tecniche di guerriglia! Fai una bella cosa sputa in aria e guarda in celo…
È una testimonianza non una morale . Il dato di fatto è che Armando gli Ucraini si rischia anche di armare soldati filo nazisti che non mancano di certo nel territorio ucraino. La storia dell’Afghanistan non ci ha insegnato proprio niente
@@TheObscurelord mi piacerebbe capire cosa si intende per nazista al giorno d'oggi, gente che vuole conquistare il mondo? non mi sembra. gente che vuole attuare la soluzione finale? non mi sembra. nazionalisti estremisti? Eh, direi che ci siamo. E chi non ne ha in casa propria suvvia, gli ucraini sono pieni tanto quanto i russi.
@La7 ma invece di intervistare questi tizi a volto coperto, dovete consegnarli alle forze dell'ordine per le indagini visto che è vietato arruolarsi in eserciti stranieri. Queste interviste non sono attendibili e voi le trasmettete comunque. Questa persona può essere chiunque...
Anche coloro i quali li hanno addestrati possono avere le loro responsabilità, sempre soldi si fa tutto , anche questo deve essere messo a giudizio della coscienza: quanti morti hanno causato con il loro operato?
Non dice chi lo pagava e non era l'Ucraina a farlo. Vuol dire che altri Paesi avevano interessi nel conflitto Ucraina / Russia. A sensazione, ma non credo di sbagliarmi, non eravamo noi italiani a farlo. Non abbiamo interessi geopolitici, non facciamo le guerre per rubare, su questo siamo un popolo onesto.
Ma cosa racconta ...? Vuole fare l interessante .. Dopo 1000 guerre sulla terra ( ti spiega il Segreto della vita..) E stato dappertutto in tutte le guerre .../ Se fosse vero ..NON racconta Niente ...
Siamo costretti dalla NATO ovvero dagli USA a comportarci così. Non abbiamo margini di sovranità. Anche i partiti sovranisti si sono piegati, con la scusa di tenere la schiena dritta 🤣🤣🤣
"voi sapete che tutto nasce dalla situazione del Donbas", no, non sappiamo un cazzo perchè non avete raccontato un cazzo fino ad ora perché fate un'informazione che fa pena. Siete uno strumento di formazione del consenso, non di informazione!
Потому что они не хотели чтобы мир знал,что там в домбасе убили 15000 людей,детей...почему мир не говорил об уничтожении людей в домбасе?потому что запад хотел уничтожить Россию этим,смотрите сечяс какая пропаганда идёт против Россий.,
@@iuliasaxonov9394 you should write in English my friend
Io la conosco benissimo la storia del Donbass
@@ginograssi1923 bravo amico mio. Il mio era un commento alla trasmissione che non ha mai parlato di nulla riguardante quella regione fino a che non è scoppiata la guerra. Il che è riprovevole per un organo di informazione
@@ginograssi1923 ...modestamente, anche io, concordo che la guerra rende gli uomini, ben-peggio delle bestie, sappiamo cosa fecero le truppe Coloniali/a comando-Francese in Italia, ai civili. ma le "WaffenSS" erano soldati, come/meglio degli US/ Marines. OVVIO che si condanna "l'ideologia" sebbene la guerra/2GM fu sul
Fronte Orientale ben diversa che in NordAfrica: lotta Ideologica, peggio di quelle "civili"
Chi lo pagava anche se non "lo si può dire" si sa! Quelli che volevano arrivare a questo conflitto. Gli USA
Vedo che ce qualcuno che a capito!
Chi lo pagava ? Soros ....chi altro ....
Questo e' il mestiere del mercenario.
👍👍👍👍
Scusate ma di cosa vi lamentate?
Veramente le bestie non fanno lo schifo che facciamo noi. Basta!
Chi vi paga? Nel 2014 la Victoria Nuland alto rappresentante del dipartimento di stato USA disse pubblicamente: " abbiamo speso 5 miliardi di dollari per dare all'Ucraina il destino che si merita"
7 miliardi di dollari....
Si hai ragione, l operazione soros/nulad e castata sui 7 miliardi di dollari.
Ha usato la parola giusta...il destino...
@@mariomario5657 E quando pagano a TG europei per parlare le bugie come per covid ,così per la guerra Russia-Ucraina?
Gli usa finanziano il battaglione azov. C'è scritto anche su Wikipedia che è schierata con gli usa. Figurati.
Pagano sempre i soliti noti:USA💰
Esatto…sai da quanto tempo gli USA avevano architettato questo conflitto? Quando cadde l’Unione Sovietica gli americani si affrettarono a mettere piede in Ucraina per comprare tutti i media ed inculcare l’odio del popolo verso la Russia, verso coloro che erano loro FRATELLI !!! Anche ai bambini sin da piccoli veniva insegnato che se erano in quella situazione di povertà era tutta colpa della Russia..per 30 anni hanno alimentato per bene questo sentimento negativo che oggi è sfociato in questo inevitabile conflitto
Finalmente uno che dice la verità
I soldati anche nell’esercito sono tutti di destra, sveglia
Non ha detto praticamente niente.Prima di tirare una pietra anche qui trovi tanti nipoti di fascisti e allora?
Non ho capito, cosa ha detto di diverso rispetto a quello che si sapeva già? In Italia ci sono fascisti, in Francia, Germania, Ucraina pure, e allora?
@@zedtrek Perché questi nazi piuttosto che altri devono essere eliminati?Perché è interesse di cerchia di nazi di Putin?.Prima lui dovrebbe sbarazzarsi dalla sua cerchia ideologo A.Dugin e Movimento Imperiale Russo nazista e suprematista.
@@ottowyt guarda che io sono a favore dell'Ucraina. Putin è un criminale, su questo non ci sono dubbi.
peccato che questi squarci di verità vengano quasi sempre tenuti nascosti o addirittura censurati, fantastico quando gli chiede "da chi eravate pagati dagli ucraini"?.. risposta imbarazzata del tipo...no...
non è così difficile da capire di chi sta parlando
Ci viene sempre raccontata l'ultima parte di una storia iniziata molto tempo fa!!! Il giornalismo italiano è la morte dell'informazione!
Chi racconta la verità le da fastidio signor naccari
@@giuseppemessina314 se avesse capito il senso del mio commento non avrebbe risposto così....
infatti non è giornalismo, è propaganda
vero, ma non solo in italia è il sistema di tutti i paesi soggetti alla nato, dove comandano gli anglo americani, e tutti gli altri devono far passare alle masse solole narrazioni che vengono decise al pentagono
l'ultima parte e di un solo lato dei contentori...sempre la voce di una sola campana...
Spero che altri canali intervisteranno questo soldato, ha raccontato tutto molto precisa e chiaramente.
Tutto bugiardo.
@@nataliareutova8761 ПЕРЕСТАНЬ УЖЕ ВРАТЬ. УЖЕ ВСЕ ВСЕ ЗНАЮТ. ЧТО ЕСТЬ И БЫЛИ ВСЕГДА НАЦИКИ НА УКРАИНЕ. Я ПРОТИВ ВОЙНЫ. НО ПРАВДУ ДОЛЖНЫ ЗНАТЬ ЛЮДИ.ТЫ МОЖЕШЬ ОБМАНУТЬ ИТАЛЬЯНЦА. НО У ТЕБЯ НЕ ПОЛУЧИТСЯ ОБМАНУТЬ ТЕХ КТО ЗНАЕТ ХОРОШО ЧТО ТА ПРОИСХОДИТ НА САМОМ ДЕЛЕ. ДЕТИ И ЖИТЕЛИ ДОНБАССА НА ПРОТЯЖЕНИИ 8 ДОЛГИХ ЛЕТ ЖИВУТ В ПОДВАЛАХ. ПОЭТОМУ НЕ СТОИТ ВРАТЬ.. НОРМАЛЬНЫЕ И АДЕКВАТНЫЕ ЛЮДИ ЗНАЮТ И ПОНИМАЮТ. .
@@olgagaidamac3428 👏👏👏
@@nataliareutova8761 hahahahah
@@olgagaidamac3428 digita su UA-cam
Nazisti in Russia
Puoi digitare anche in russo....
Ho appena iniziato a vedere il video e già devo apostrofare il giornalista: nel Dobass sono ucraini che combattono contro ucraini dal 2014. Solo che gli ucraini del Donbass hanno origini russe. Un po' come i nostri italiani altoatesini che non si considerano italiani (a torto o a ragione che sia, non mi interessa)
a ragione, non a torto. Chiunque abbia mai messo piede in Alto Adige lo sa
@@Dhdgkj4353 i territori sono dei popoli che ci vivono.
@@Dhdgkj4353 capro, ricordi, che RUSSIA HA PRESO QUELLO CHE SEMPRE STATO SUO!
@@modenamodenese8158 ma poi perchè questi col nome Davide disprezzano romani e tutto il sud?
@@davidegatti4689 però i soldi dello stato italiano gli fanno comodo
L’ultima frase è tutto! Non c’è nulla da aggiungere.
Fanno schifo entrambi ma addestriamo e armiamo una delle due parti. Coerente
@@alessioflammia2028 giustamente aiutiamo lo stato AGGREDITO.
@@massimotognon866 lo Stato aggredito è stato il Dombas ed erano stati gli stessi ucraini ad agire come belve assetate di sangue !
Sai perché le truppe del battaglione Azov non permettono ai civili di andar via dall'Ucraina ? Perché hanno paura che possano raccontare verità scomode
@@nkix-ai3709 ma il donbas è Ucraina. La guerra produce sempre atrocità da ambedue le parti, i ceceni sono considerati i combattenti + spietati buttati nella mischia con permesso di saccheggio e quantaltro,i
Inoltre i russi hanno × 8 anni buttato benzina sul fuoco infiltrato omini verdi. Putin è un malvagio anche se è stato punzecchiato dagli americani che non stimo ha torto marcio ha invaso uno stato sovrano provocando morte e distruzione pensa a tutti quei ragazzi di leva buttati sul fronte a pagare sono sempre i poveri i semplici cittadini mentre loro starnazzano nel super lusso!
@@massimotognon866 stai facendo un po' troppo confusione... Non so chi ti abbia detto certe cose sui cecceni ma di certo non è stata la Russia ad attaccare il Dombas che certo è Ucraina !!! Ma non la conosci la storia del perché il Dombas 8 anni fa fu aggredita dagli stessi ucraini ???
Fai un po' di ricerche e vedrai che Putin è l'ultimo ad avere colpe...
Te lo dico perché lo so e perché sono una ucraina del Donbas
Se il prezzo che devo pagare nel dare la possibilità agli ucraini di avere maggiore liberta deve essere quello di non riuscire ad arrivare a fine mese dico no, e se stare nella nato vuol dire essere servi degli Usa dico che sarebbe meglio uscirne
Sono d'accordo ma penso proprio che non faranno mai un referendum a questo titolo!!😡
E non sono così sicura che anche qua da noi ci sia la libertà vera!!! 😕
La libertà ce l'hai solo quando fai la volontà dello zio Sam.
@@francescasalatti2670 Non è che un serve (italia) può decidere se uscire dall'alleanza (nato). Non è un rapporto tra pari in cui ognuno ha la libertà di decidere in modo pieno ed esclusivo,ma tra un impero (USA) e uno stato vassallo (italia). Non è che se uno fa un referendum allora gli americani si levano e chiedono anche scusa. Di solito in questi casi si esce dall'alleanza o perché l'impero viene distrutto da un altro impero o lo stato vassallo si rivolta e riesce a vincere .
@@francescasalatti2670 c'è la liberta, ma la libertà di chi deve sottostare a qualcun altro. Abbiamo la libertà di occuparci del miglioramento sociale ed economico dei nostri paesi (magari anche a spese di altri), non certo la libertà di occuparci delle cose che contano veramente. In effetti, però, nel resto del mondo gli altri paesi non hanno nemmeno questa possibilità.
tutta la solidarietà all'Ucraina, ma nel Dombass non è che gli ucraini e Zelensky si siano comportati meglio di Putin e dei russi , negli ultimi anni.
Infatti , è come pretendere di bullizzare il bimbo di un boss mafioso e poi meravigliarsi della reazione del padre e chiedere di essere difesi da un altro boss mafioso e come si sa le guerre di mafia finiscono a schifio
Anzi più malisimo!
La guerra è la guerra per questo non sopporto tutte queste chiacchere inutili sui battaglioni fascisti e bla,bla,bla si sa che in guerra muoiono i civili, non lo giustifico, però è la verità. Certo che gli ucraini ne hanno fatte di cotte e di crude, però non è motivo per cancellarli dalla faccia della terra, Putin non è che ne abbia fatte di meno scellerate e quindi non sono da assolvere nè gli uni, nè gli altri e infine le guerre si fanno sempre per interessi economici, quindi non facciamo le mammolette e non fingiamo di scandalizzarci a sentire alcune informazioni
Vero e tra l'altro noi nel senso nato( u.s.a) gli abbiamo dato una bella mano a prendere sempre più potere...
Putin è imbattibile!
Vi pagava l'ucraina? No.
Posso sapere chi vi pagava? Non posso dirlo.
Nato? 😁
PAGA TUTO LA CIA E USA ,MALE ASSOLUTO .
@@nsansa2486 Si certo come no...
@@carlozottini3089 se non ti paga la CIA per fake news ,allora sei ignorante e non conosci la realtà e verita ,ancora meno la storia vera .
Probabile..
@@nsansa2486 é arrivato colui che tutto sa delle trame oscure...
La domanda che manca e': chi ha chiesto l'addestramento del battaglione azov era lo stesso che pagava per l'addestramento delle altre milizie? a quel punto il quadro e' completo (quando il nome non si puo dire sappiamo gia qual'e')
Nuland e all'epoca il vice presidente degli Stati Uniti un certo Joe biden
I liberatori, gli esportatori di democrazia e diritti umani
Quelli che scrivono democrazia sui missili, hanno la bandiera a stelle e strisce
Battaglione di Azov- terroristi,studiati in America e Britannica. 50 mille con nazisti di Ucraina insieme mazza 7 anni popolo di Donbass e Lugansk, mazza 14 mille bambini e donne di Russia. Zelenskii e comanda di lui con questi fashisti come amici. Amicizia pericolosa. Kiev. Grazie. Zelenskii falso persona.
Domanda voi che scrivete voterete il prossimo anno centro destra o centro sinistra?
Giornalista: "Chi vi pagava , vi pagava l'Ucraina ?"
Soldato: "No, non lo posso dire."
Ecco , provate a pensare chi ci stava dietro
Il sogno americano...
Lo zio tom???
Sono cose che non si dicono
@@Maestroaustin Esatto, lo ZION Tom 😅😅
Ovviamente la Bielorussia, Lukashenko ha orchestrato tutto per far deporre Putin e diventare il leader supremo di tutte le Russie e sottomettere in un colpo solo Russia, Bielorussia e Ucraina.
Giulietto Chiesa... Già parlava..., già sapeva, leggendo i documenti del Pentagono...
Profetico riascoltarlo questi giorni, peccato non averlo più con noi.
Infatti aveva previsto TUTTO.Pace a lui.
@@TheItalianBastardXxX81 appunto!
Visto che si sapeva gia da anni,
...perché gli ha fatto "comodo" aspettare il disastro della guerra suprema???
tutti possono sapere si se preoccupano in cercare informazione, c'e tutto sui declassificati US della Cia e su dei documenti della Rand & Co. Inc.
Chi vi paga? Non lo posso dire! Non c’è bisogno basta fare 2 più 2 😉
Esattamente, finalmente un commento di buon senso.
Dillo anche agli altri però che non tutti sono capaci a fare 2 più 2 😏
Non penso sia stato pagato dai russi... Quindi...
Paga SOROS LA NATO E LA UE
Hanno uno stretto legame con un isola che inizia con U e finisce m.
sarebbe stato opportuno restare neutrali, ok aiuti umanitari, accoglienza profughi ecc.. ma su tutto il resto non schierarsi con nessuno. È dura vedere certe scene senza poter far nulla, ma quante volte è già successo e magari ci siamo voltati dall altra parte? Le dure sanzioni alla Russia nonché il fornire armi all Ucraina, di fatto è una scelta di campo , uno schierarsi con l'uno nei confronti dell'altro, quindi farsi un nemico che non avevamo (e le conseguenze le stiamo già vedendo).
Un ulteriore coinvolgimento, può solo presagire una escalation, tutto ciò per aiutare un paese non facente parte della NATO né UE, no grazie.
È brutto dirlo, ma non è la nostra guerra.
Pinco, "... morire per Danzica"?
No, grazie!
Ciao.
@@antonioborga4809 non è la stessa cosa, Putin non vuole conquistare il mondo e neanche l Europa
@@Pinco-xg2ol io non so cosa vuole Putin. Tu, sì?
Che sappiamo è quello che fa, oggi.
Dopo di che, io sono del parere che oggi ( non ieri ) ci sono " armi " che non fanno morti tra i nemici, ma che ne fanno molti di meno anche tra gli amici e sono quelle insegnateci da Gandhi. Un popolo che si oppone in strada, a mani nude; si fa uccidere anche e, così facendo, denuncia al mondo - ed ai russi in primis - l'ingiustizia che subiscono. Sono convinto: molti meno morti e distruzione rispetto alla guerra e alla prossima guerriglia. E vittoria sicura. Oggi.
Tutta un'altra cosa rispetto alla .... neutralità.
Anche le sanzioni: non togliere a loro ma non comprare da loro. Azzereresti ogni possibilità di giustificarsi.
Ciao.
In caso di Leva militare, primi ad andare i nostri patriotti politici, che non hanno curato gli interessi nazionali anteponendo quelli europei e americani sul fronte.
Non e mai ststa la nostra guerra.., e questa piu che mai...
Stati o organizzazioni che hanno e stanno pagano la guerra in Ucraina.
1) Nato
2)Stati Uniti d'America
3) Israele
4) lobby dei colori
Ma se Israele ha il presidente filo Putin? Ma dove le leggete le notizie? È uno delle poche democrazie che non sta facendo nulla.
@@MarcoBonechi non c'è niente da fare, l'antisemitismo non muore mai... Se perfino sotto la notizia che commentava la bomba alla scuola di Brindisi, anni fa, vi era uno che accusava Israele... Peccato che, fin da subito fosse chiaro che era una vendetta personale del attentatore, cosa che alla fine fu dimostrata anche dalle indagini...
La madre dei cretini è sempre gravida...
@@MarcoBonechi ahahah ma aprire Wikipedia per 2 secondi? Israele è lo stato più aggressivo nei confronti della Russia da sempre ma in particolar modo ora, non c'è nulla che possa anche solo far pensare ciò che affermate.
@@maxwarfar2651 i russi lo sanno? perché nella lista dei paesi ostili redatta dal cremlino Israele non c'è, in compenso c'è l'italia
Fino a prova contraria la Russia ha aggredito l'Ucraina e guarda caso l'Ucraina si difende come può non so se te ne sei accorto.
Вспоминаю грузинский конфликт во время летней Олимпиады.....все основные каналы Италии кричали об агрессии России и "тиране"Путине,до России не могла дозвониться,и 4дня в полном неведении и в слезах. На 5день по rai7 повестка дня стала меняться( они стали одни из первых), а затем подхватили и другие каналы......не кажется ли вам что история повторяется....?
История всегда повторяется, потому что Запад находится под контролем ультралиберальной пропаганды.
Abbiamo minimo 5milioni di compatrioti discriminati da un governo criminale e ci preoccupiamo degli altri...che ipocrisia.
"Li assorbono economicamente e militarmente. E li sarà la vera fine." O forse un nuovo inizio. Dipende solo dal punto di vista. Noi occidentali siamo un po' come gli inglesi di fine Ottocento, quando sui sui giornali britannici uscivano titoli tipo: "Maltempo sulla Manica, il continente è isolato".
Maltempo sulla Europa, Russia e isolata!!
Quello che sta accadendo in Ucraina è nulla rispetto a quello che è accaduto nel 2014 !
Il battaglione Azov….
Non è importante capire cosa fa….
Ma è fondamentale capire chi lo finanzia . Io un’idea ce l’avrei ..
Son gli stessi che finanziavano noi ….
Un saluto
USA come al solito!
@@elisafrascati24 😉
Corretto
Fatti meno seghe mentali, il battaglione azov non è che una piccola tesserina di un puzzle gigantesco. State a soffermarvi alla superficie come sempre, da bravi italiani medi.
@@silva3658
Buon pomeriggio Sig. /a/ina
Io lei nemmeno la conosco , di conseguenza non mi permetto nemmeno di classificarla . Detto questo le suggerisco di rileggere il mio intervento …. Allo stesso tempo le consiglio di moderare i termini. ( educazione ) Per quanto riguarda le seghe mentali …. Mi creda , non ho nemmeno il tempo per quelle tradizionali … veda lei !!!!Ripeto .. vada a rileggersi il mio intervento, spero riesca a dargli un senso . Confido nella sua intelligenza!
Ops … Azov … son d’accordo con lei .. lo scacchiere è talmente grande … salutandola le auguro tante cose a lei e famiglia !
quello che non mi piace è il comportamento di Zelensky che cerca in ogni modo di coinvolgere tutti in una guerra che diventerebbe catastrofica e lascia massacrare il popolo piuttosto di arrendersi e salvarlo , poi a boccie ferme il mondo può aiutare e pretendere garanzie per lui e per la nazione , ma evidentemente il sacrificio del suo trono vale la vita del popolo , gli ricordo che è meglio una brutta pace ad una bella guerra e che finchè c'è vita c'è speranza , ma questa strada non la prende nemmeno in considerazione tanto lui non muore
Avesse il mondo accettato il tuo consiglio nel 1943, oggi si parlerebbe tedesco da Bolzano a Cassino.
Quello è il tuo paese, la tua casa, i tuoi ricordi, la tua fottuta anima; un capo di stato non deve dire nulla, combatti e basta!
Vai a sentirti le interviste di quelli a cui hanno buttato giù casa e ammazzato le famiglie: (giornalista) "...e quindi avete deciso di combattere?" (Miliziano) " E cos'altro mi è rimasto? Io sono morto ormai."
Ti sono mai entrati i ladri a casa? È quasi come essere stati stuprati. Quando ti invadono, invece, è proprio uno stupro, solo che hai il lusso di non soffrire da solo.
Non fate discorsi politici sui sentimenti e sulle sofferenze altrui.
Inoltre, MAI ARRENDERSI DAVANTI AD UN BULLO; lo schiaffo che ti risparmi oggi lo riprendi domani.
Parlo per esperienza personale. Se ti mostri debole ti schiacciano meglio; c'è una differenza sostanziale tra l'essere pacifici e l'essere inermi.
@@GinoMEGuain condivido pienamente ma se uno arriva con un missile e tu rispondi con le molotov non so quanto reggi, diverso potrebbe essere se fossero 10 milioni di molotov ma non penso che tutti gli Ucraini tra i 18 e i 60 anni siano corsi in battaglia visto che Zelensky ha chiesto aiuto a tutti i volonterosi del mondo
@@odinoxxx2203 Bene, e da un punto di vista posso anche condividere lo scetticismo circa la reale "fattibilità" della cosa. Ma aldilà del caso di specie (1 milione e mezzo di civili pronti a resistere in Kiev contro un esercito col morale basso), dove potrebbe essere una sorpresa l'esito finale, mi vengono in mente i partigiani, e non solo quelli italiani.
Gente che ha combattuto con quello che aveva. Dire "non ce la faranno mai" è senz'altro una valida opinione, ma è anche un lusso di chi guarda e non combatte per il proprio passato, il proprio presente e, soprattutto, il proprio futuro. È un limite dell'empatia, il sentimento senza il sottobosco fattuale e contestuale.
A ben vedere, ha molto più senso il rischiare la vita degli ucraini in una difesa disperata del loro tutto che il rischiare comunque la vita dei soldati russi in una invasione, pur organizzata e ben equipaggiata.
Bada bene, non è una critica nei tuoi confronti, rispetto la tua opinione! Dico solo che in quel contesto devi trovartici per capire appieno certe dinamiche sociali, così come sarebbe difficile capire cosa vuol dire perdere un figlio e le scelte che questo comporta senza esserci passati o, peggio ancora, senza avere figli.
@@GinoMEGuain sono d'accordo su tutto, i vietnamiti e gli afgani hanno avuto successo,solo il mio dubbio è : ci sono abbastanza Ucraini che condividano questa visione. In generale massimo rispetto per chi dà la sua vita per un'ideale in cui crede. Saluti
Tutti i popoli della terra per me sono uguali ogni essere vivente ha una civiltà ascolto musica Russa cilena Austriaca ecc non sono razzista i amo la pace mondiale
Sei fantastica,ci vorrebbero più persone come te..
Ex
Meraviglioso, però mentre tu ascolti musica questi si scannano
@Gianluca Rossi 😂😂😂😂
Minkia che gusti di merda
In Italia c'è un detto: chi semina vento raccoglie tempesta
E voi ne raccoglierete tanta di tempesta
Chi zelenschi??
Anche in Italia, sono tutti di destra quindi ? Che si fa ? Ci facciamo invadere da Chi ?
@@Cocash1 uuuuuh che paura uuuuuh. Facile minacciare dietro una tastiera eh.
@@Cocash1 dagli USA si come del resto fra breve Russia Cina India Iran vi schiacceranno ed addio USA
Dopo di che noi ritorneremo dalla Russia e se vorranno vivremo meglio che sotto ai falsi USA
Onore ai nativi Americani!!!
...ha avuto il buon senso di rifiutarsi di addestrare gli Azov.
Ho visto un documetario canale russo era un ragazzo italiano giovane combatteva da parte di Donnbas ,lui parlava come un eroe ,spero che stia bene
@@TheItalianBastardXxX81 😢😢 mi dispiace 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
è morto.
Mi piacciono le interviste in ombra dove si vede chiaramente chi parla! Che senso ha!?
dicevano lo stesso anche dei pentiti di mafia, invece falcone li riteneva fondamentali per combatterla.
pathos
Pienamente d’accordo la guerra porta a comportamenti al di fuori di ogni logica umana
Ma che rivolta,c è stato un colpo di stato, è diverso
No, non era il colpo di stato. Nessuno prendeva il governo con la forza Il Presidente e gli alcuni ministri hanno abbandonato il paese. Sono stati sostituiti in modo costituzionale. Gli altri ci sono rimasti, incluso il Parlamento. Dopo 9 mesi ci sono stati le elezioni democratiche.
@@taras4412 infatti tutti i manifestanti armati che gli sono entrati in casa erano tutti amici con i quali aveva in programma una festa in giardino
@@marcopietrobelli3331 l'esercito, la polizia, i servizi segreti, dov'erano? Si sono tutti arresi per farli entrare?
@@BiraDaniele Ad essere sincero è difficile capire cosa effettivamente sia successo comunque ci sono i filmati
@@BiraDaniele servizi segreti erano parzialmente comprati dai golpisti, parzialmente infiltrti dai nazionalisti. La polizia esitava sparare ai civili, anche perché non avevano ordini chiari. Poi erano "civili" per modo di dire, tra migliaia di manifestanti disarmati c'erano gruppi ben addestrati e armati. C'era un gruppo di cecchini mercenari- hanno sparato ai manifestanti (c'è stata un'inchiesta di un giornalista, mi pare, italiano, qualcuno dai cecchini anche intervistato). Tutto quello era trasmesso in diretta, aizando la folla "ecco i poliziotti che uccidono gli studenti". Ed è iniziato l'inferno.
"I toscani hanno devastato questo paese" cit.
E riportarlo che senso ha ?
Qual’e’ il senso di scrivere questa citazione.
Messa lì così quale è il senso ?
Faccio per capire.
@@burlamakko77 è una citazione di Boris, il telefilm, non se la senta dentro che abitiamo a 12 km di distanza 😂
@@edoardobarsotti902 no no ci mancherebbe volevo capire.
Me lo sono immaginato dal cognome che eri delle mie parti.
Mi scuso se sono sembrato polemico.
E diamoci del tu.
😉
@@burlamakko77 no, avevo capito, ma comunque grazie. Comunque Boris te lo devi guardare: ci sono tutte le puntate qua su UA-cam.
@@edoardobarsotti902 pensa che ho iniziato 2 giorni fa a seguirlo delle volte il caso.
Mamma mia e’ troppo bella.
Pannofino e’ meraviglioso
Approfittiamo in fretta per ascoltare TUTTE LE CAMPANE perche' ho l'impressione che se le notizie avranno sempre questa VALENZA il CAMPANILE sara' presto "ABBATTUTO". Spero proprio di sbagliarmi ma certe VERITA' a "qualcuno" non sono mai piaciute!!!!
Ma quale verità? Chi decreta dov'è la verità? Tu?
@@TheMafuri No , non io, assolutamente no, il BUON SENSO, il rendersi conto che possiamo dire all'infinito che 2+2 non fa' 4 , che la luna non esiste, ma la realta' cioè la VERITA' e' sotto gli occhi di tutti. Dipende solo da noi volerla vedere o negarla, in primis e se stessi.
Alla fine avrà ragione chi in questo momento sembra che non ne abbia.
Amo Elvis Presley Little Richard Travolta Johnny cash rock ecc ma anche la musica Russa cilena Austriaca lo dico per farvi capire che per me adoro ogni essere vivente sulla terra cerco di capire usi e costumi di ogni popolo russo e non gli ultimi anni che mi rimangono lasciatemi sognare un mondo meno bestiale
"non sopporto i cori russi
La musica finto rock
La new wave italiana
Il free jazz punk inglese
Neanche la nera africana"
Cantava Battiato 40 anni fa!
Aveva ragione lui?
Rossella putroppo il mondo va male adesso. Speriamo nella pace al più presto e se possiamo cerchiamo di dare una mano ai nostri fratelli Ucraini e di non trattare male i fratelli russi che non c'entrano niente
👏👏👏
La guerra non tramuta la persona umana in bestia. E' solo la persona umana che compie queste cose, non la bestia.
Bravo . Giustissima considerazione, le bestie non centrano ,e' l' uomo che fa schifo!!!!!!!!!!
Hai perfettamente ragione
Ancora stiamo bleterando di chi AVREBBE RAGIOME
Azov faceva tutto in questi 8 anni, Putin diceva di rispettare l'accordo di Minsk, Zelenskii sorrideva in faccia. Conseguenze...pagano tutti.🥂
Ma infatti quando si tirano le bombe è facile stare dalla parte giusta, il problema è quando le bombe le ricevi. allora inizi a gridare..............
Vergognatevi
Quante verità...
Ma non è che questo tizio è un krav mago? Siamo sicuri che sia una persona affidabile?
Probabile, ha l’aria di uno che pratica la krav-magia
@@tommy_49 si,di quelli con le magliette col dragone disegnato, mani piene di anelli (e l'anello ce l'ha sul serio) e che racconta di essere stato in 3000 guerre con Steven Sega
@@berlin695 qui c’è bisogno di Cicaloneeeeee!!!!! Mettete in contatto Simone con questo tizio
@@berlin695 ah ah scarta le caramelle con le chia**e! L ho pensato anche io. Aparte gli scherzi la questione purtroppo è seria
Chiama Cicalone, lui è un esperto in materia!
Anche fossero nazisti, sono comunque degli eroi. Senza se e senza ma.
Secondo me sono balle belle e buone ,allora quello che hanno combinato i russi sparando a civili inermi con fosse comuni e deportato secondo voci 200.000 bambini ucraini in Russia cosa sono ?
Pero' la colpa e' solo di Putin! Comunicazione asservita!
Interessante il racconto di questo soldato di ventura, ci fa comprendere molte cose, comunque il suo è un mestieraccio
@Domenico si saresti già in pensione con casa di proprietà macchina moto barca risparmi e 40 per goderseli
@@TheGattobleba o magari sotto terra.
Un mercenario???
@@Myself-el7on Piccolo dettaglio)))) ...Però ci sono lavori dopo 40 dei quali non sei sotto terra ma non sei buono più
@@TheGattobleba se ne uscivi vivo si
Pagava l'ucraina ? Noo l'America.
Si affrontano da 8 anni ma voi in tv non lo raccontavate mai
I soldi erano dollari, da fonti ufficiali e da fonti segrete
È pagato dalla N alla O passando per l'AT
Per fare cosa esattamente propaganda contro la NATO? Semmai è pagato da Putin, visto che si rifiuta di dire chi lo pagò è chiaramente imbarazzante.
@@MarcoBonechi pensare che Putin abbia finanziato l'addestramento dei suoi nemici e scriverlo con la nonchalance di chi pensa sia addirittura una ovvietà è un perfetto esempio di bipensiero. Ci sei dentro fino al collo Marco
@@MarcoBonechi avrai 40 anni non riesci a fare 1+1
😂
È pagato dai lavoratori
perche il presentatore usa fascisti e non Nazzisti. I tedeschi si potrebbero incazzare?
Nonostante sto servizio si continua ad un anno di distanza… grande Occidente! Grande coooooo
La verità è SEMPRE UNA SOLA. AIMÉ QUELLA DEI MEDIA E DEI GIORNALISTI È SÒLA!
Quindi tanto santi sti ucraini nn lo sono...
14.000 uccisi dai cecchini ucraini in Donbass. Adesso si accorgono della guerra e vengono a chiedere a noi di raccogliere viveri da mandare in Ucraina.
È gli omini verdi?
👏👏👏
× 8 anni hanno infiltrato omini verdi × creare caos e guerriglia
14000 sono vittime civili con l'esercito ucraino. quanto puotete ripetere la propaganda russa
NO NATO NO USA NO UE NO ONU NO UK ITALIA LIBERATA AUTONOMA INDIPENDENTE QUESTO VOGLIAMO GIUSTIZIA E LIBERTÀ
Finirete con le pezze al cubo in 4 giorni
Pasquale, ....QUESTO VOGLIAMO....? E' forse un plurale maiestatis? Ti dai troppa importanza.
Di Svizzera ce n'è una sola. Necessaria e sufficiente.
Un'altra non sarebbe tollerata e verrebbe fagocitata dal pesce più solerte e insolente.
Questo vuoi?
Ciao.
P.S. Tutti vogliono giustizia e libertà. E' possibile e la si trova nella condivisione. Non nella solitudine dei diritti propri.
Il gruppo bilderberg paga
Portano le svastiche più chiaro di cosi?
Ma l'addestramento consisteva anche nel farsi scudo con i civili??? Conigli
Sono 50 anni...... Che va così.
Gladio in Italia ne è l'esempio.
L'Italia non sa le cose di casa sua......e vuole capire quelle a 2000 km......
Il prossimo anno in Italia infatti vincerà il centro destra
Uomo onesto penso che anche lei voterà la meloni o sbaglio? Dunque di cosa si lamenta?
@@robertotonni5423 votare chi?
Meloni? No mangio solo angurie e non voto dal 1998.
Cioè non ho mai votato.
E se tutti avessero fatto come me avremmo meno vili statali al governo
@@robertotonni5423 ma che gentaglia....
Cosa c'entra che l'Italia è stata destabilizzato da 50 anni con quale ladrone salirà?
Tutti vili statali sono.
Da mattarella primo posto. Indiscusso..... All'ultimo impiegato statale dell'ultimo paese sperduto d'Italia.
VILI!
Finalmente si dice la verità in tv
😂
Ahahahah
Battaglione Azov e altri battaglioni paramilitari, non hanno regole ne rispettano convenzione di Ginevra...lascio immaginare
Il prossimo anno chi voterà centro destra o centro sinistra?
@@robertotonni5423 votare ? Perché crede ancora che fa'qualche differenza?
Ultimi 10 secondi da brivido
Concordo con Lei
Purtroppo neanche i soldati USA , (riconosciuti colpevoli per alcuni paesi Arabi e qualche paese Africano), e Italiani , (specialmente nei decenni scorsi), non si salvano !
Il mondo dei mercenari è complesso, molto complesso e spesso pieno di ombre e silenzi. Bob Denard insegna..
Dio benedica la Russia e il suo popolo ❤🇷🇺💪Z
Avanti con la DENAZIFICAZIONE!
Che ha mandato al macello centinaia di migliaia di ragazzi di leva in una guerra inutile per tutti, che il tuo Putin non vincerà mai se non lo hai ancora capito.
@@walterbottarelli4457 Dobbiamo essere fieri dei nostri ragazzi, il cui sacrificio si è consumato sull'altare della Libertà, contro il demone neonazista. È necessario estirpare, sradicare, scerpare, con determinazione, maschio vigore e generoso coraggio la mala pianta neonazista fino all'ultima propaggine delle sue radici, fino all'ultimo suo rizoma, cosicché non germini mai più, né in Europa, né in qualunque altra parte del mondo. Ogni singola goccia di sangue versata nella cancellazione di fascismo e nazismo dalla faccia della Terra merita un monumento, inno di gratitudine da parte dell'umanità intiera.
@@admajoraquotidie dopo questo bel sermone posso solo dirti che Putin si avvicina molto se non uguale ai grandi regimi dittatoriali peggiori del passato .
Detto questo io non sono fiero di nessuno.
Perché non dice la verità? Perché è scomodo, deve giustificare la sua presenza oltre di bella paghetta!
Gli americani non capisci?
Ma a chi stiamo aiutando .
È così, tira fuori il peggio di ogni essere umano la guerra, e il sangue è la violenza ne chiama altra a sua volta e così via al infinito.
E chi lo ha mandato ad addestrare questi uomini?
Il colpo di stato adesso si chiama rivolta..povero Giletti
L uomo non è né buono né cattivo...ma va in base alle proprie circostanze...vedere esperimento in carcere di Stanford...oppure esperimento di gerarchia di Milgram...
Che ci piace o no è così, siamo più istintivi di ciò che crediamo e parecchio manovrabili da chi ne è consapecole
tali esperienti dimostrano la cattiveria insita nel essere umano che viene fuori nei momenti... propizi
Questo che tu dici è vero..e questo è successo perché l'uomo non crede più in Dio
@@robertalilith7368 e già perché quando ci credeva le guerre e il male e i genocidi e le crociate e le guerre sante e la shoa e milioni di altri esempi meno male che ci credevano
Molto istruttivo.... Prima lezione.. Non esistono i buoni da una parte e i cattivi dall'altra... Seconda lezioni... La maggioranza degli ucraini sono antirussi e questo non da oggi.... Domanda... Ma perché i russi continuano testardamente e incomprensibilmente a considerarli fratelli????
Perché le origini sono quelle. La storia non parte dal 54' e nemmeno dal 2014! E men che meno dai battaglioni azov. Tutti gli stati hanno filonazisti all'interno russi compresi. Le dispute non le hanno iniziate i battaglioni azov. Sono sempre stati in lotta questi (2) popoli come molti nel mondo. Hanno stesse discendenze. Guarda le famiglie come son composte e non da ora. Poi oggi ci si attacca ai neonazisti e a robe del genere per nascondere guerre economiche e dominio del mondo. La Russia sta perdendo potere cosi come l'America. Ma c'è un attore che tutti stanno tralasciando. La Cina. Tiene il piede in tante scarpe e non si schiera apertamente. Sta facendo guerra economica e sta investendo enormi risorse nell'esercito. Non fanno guerre stranamente. Assorbirà l'economia russa, lo sta già facendo vedi non per ultimo le carte di credito. Hanno indebolito mezzo mondo col covid e stranamente quando sta scemando questo salta fuori una guerra. Sono tutti pretesti era tutto studiato. Hanno usato tutti l'Ucraina e i neonazisti al 2% in parlamento (ne abbiamo PIÙ noi), come pretesto per ridisegnare gli assetti del mondo. Non c'è fra questi 3 attori uno migliore dell'altro. Viaggiano con concetti imperialisti. Non ci facciamo fregare e non stiamo a schierarci
Aggiungo: i più furbi? La Svizzera. Attraggono capitali dai peggio personaggi al mondo (vedi i miliardini di putin nonché pseudo amante e figli messi al riparo) garantendo rendimenti ai loro capitali in cambio di neutralità. E intanto vivono da signori. Un risottino ai funghi 28 franchi!
Ed anche il concetto che l'Italia debba star fuori all'Europa non vale più. O diventiamo un paradiso fiscale neutrale oppure da soli ci sbriciolano. Non abbiamo fra un po manco più economia.
Antirussi? Forse volevi dire antipadroni! Chissà come mai non amano chi li ha dominati per secoli e fatti morire di fame (vedi Stalin e kulaki). 🙄 E adesso cercano di sottrargli la parte geograficamente meglio collocata e più ricca del territorio. Ma che strani questi ucraini!🙈🙉🙊
@@maxman4511 Condivido in pieno, dalla prima all'ultima parola: il problema è che a noi piace tanto schierarci, ci sembra sempre di essere ad una partita di calcio....
@@lilise3965 vero che sono secoli di contrasto tra questi popoli fratelli (gli ucraini nascono dai russi) ma antipadroni no. Ti ricordo che gli ucraini fondarono le waffen ss ucraine e spalancarono le porte a hitler. Il problema è che l'Ucraina è popolata per un gran pezzo da russi veri e propri che sommati agli ucraini filo russi dividono il paese quasi a metà
@@cinziacomp8553 come disse Churchill "gli italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio e vincono le partite di calcio come fossero delle guerre"
Ecco l'epilogo con l'ultima frase dovrebbe bastare a far tacere i "tifosi" . Dico, DOVREBBE. Perchè ahimè così non è.
Ha perso l’occasione per tacere!che morale ci vuole fare ? Quando sei tu che gli hai insegnato le tecniche di guerriglia! Fai una bella cosa sputa in aria e guarda in celo…
😂😂Ben detto
È una testimonianza non una morale . Il dato di fatto è che Armando gli Ucraini si rischia anche di armare soldati filo nazisti che non mancano di certo nel territorio ucraino. La storia dell’Afghanistan non ci ha insegnato proprio niente
@@TheObscurelord mi piacerebbe capire cosa si intende per nazista al giorno d'oggi, gente che vuole conquistare il mondo? non mi sembra.
gente che vuole attuare la soluzione finale? non mi sembra.
nazionalisti estremisti? Eh, direi che ci siamo. E chi non ne ha in casa propria suvvia, gli ucraini sono pieni tanto quanto i russi.
Questo criminale dovrebbe essere arrestato alla istante. Lui come tutti i mercenari in Ucraina
È chiaro, se dice chi lo pagava, lo fanno fuori....
Bisogna diffondere la verità per eliminare l'ignoranza
Signor Giletti La informo che “ l’uomo forte che piaceva ai russi “ è stato eletto con elezioni svolte sotto controllo dell’UE
NON METTETE I LIKE ALLA TRASMISSIONE MA AI COMMENTI, L'ALGORITMO REGISTRA UN GRADIMENTO CHE IN REALTA' NON C'E'
Ecco, tieni😂
Chi ti ha pagato? quelli di DAVOS
Alfa
Ovvero la Nutella?
E chi li pagava? Gli Americani
Chi glielo dice che on Italia ci sono i parà della folgore?
Sapete da chi stato pagato? Da americani!
"Non glielo posso dire"
A questa risposta avrebbero dovuto arrestarlo
@@teresacerzosimo5565 Per quale reato, se lecito ?
@@marckt9837 al minuto 1:57 ca quando gli è stato chiesto chi lo pagava e ha risposto che non lo poteva dire, secondo me avrebbero dovuto arrestarlo
@@teresacerzosimo5565 Le ho chiesto: per quale reato avrebbero dovuto arrestarlo ?
@@marckt9837 credo sia associazione a delinquere
@La7 ma invece di intervistare questi tizi a volto coperto, dovete consegnarli alle forze dell'ordine per le indagini visto che è vietato arruolarsi in eserciti stranieri. Queste interviste non sono attendibili e voi le trasmettete comunque. Questa persona può essere chiunque...
menomale che un pò di verità trapela.
Anche coloro i quali li hanno addestrati possono avere le loro responsabilità, sempre soldi si fa tutto , anche questo deve essere messo a giudizio della coscienza: quanti morti hanno causato con il loro operato?
Chi pagava questo signore?
Io una idea me la sono fatta e voi?
Forse qualche servizio segreto o qualche organizzazione paravento?
Se non lo pagava l'Ucraina chi lo pagava?
.........MIA SUOCCERA !
Signore e signori auguro a tutti buon divertimento 😘
Non dice chi lo pagava e non era l'Ucraina a farlo.
Vuol dire che altri Paesi avevano interessi nel conflitto Ucraina / Russia.
A sensazione, ma non credo di sbagliarmi, non eravamo noi italiani a farlo.
Non abbiamo interessi geopolitici, non facciamo le guerre per rubare, su questo siamo un popolo onesto.
Azzo che scoperta. Quando di mezzo ci sono nazionalismi e patriottismi cosa vi aspettavate? Basta guardare anche nel nostro paese...
Le bestie non commettono le atrocità che l'uomo è capace di fare .
Ma cosa racconta ...?
Vuole fare l interessante ..
Dopo 1000 guerre sulla terra
( ti spiega il Segreto della vita..)
E stato dappertutto in tutte le guerre .../ Se fosse vero ..NON racconta Niente ...
Siamo costretti dalla NATO ovvero dagli USA a comportarci così. Non abbiamo margini di sovranità. Anche i partiti sovranisti si sono piegati, con la scusa di tenere la schiena dritta 🤣🤣🤣
Questo può addestrare le papere
Le testimonianze anonime...... Uno dei tanti motivi per i quali non guardo la TV da 12 anni. Anche i social non scherzano...
A me pare il benzinaio del mio paese
Ahahah
È lui è lui!!
@@andrearossi6836 😄😁😄
Finalmente un po' di verità
La guerra e l' odio tramutano la persona umana in bestia... L' odio lo aggiungo io, assieme all' invidia, nella mia esperienza di vita!!! 😈 🤑
Si può dire che sia proprio l'invidia a generare l'odio
Questo Ragazzo ci aveva visto giusto. Infatti la resistenza Ucraina sta reggendo e spesso sconfiggendo nelle città, le forze russe.