Tesla Model S (2017) | Perché comprarla… e perché no

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 1 тис.

  • @ilbabbasur6380
    @ilbabbasur6380 7 років тому +657

    questo video avrebbe dovuto chiamarsi: " perché sognarla e perché no".

    • @BelAir1603
      @BelAir1603 7 років тому +1

      Spantegatto Pesista ahahahahahahah

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +47

      Buona idea!!! ;)

    • @MarcoMoro
      @MarcoMoro 7 років тому +1

      esatto ahahah

    • @carlofulici6941
      @carlofulici6941 7 років тому

      Proxxon 28472

    • @ricibiribicci
      @ricibiribicci 6 років тому +10

      Ma solo a me le auto elettriche fanno letteralmente cagare? Ecco, mi avete fatto pensare e devo correre in bagno!

  • @elettrofans
    @elettrofans 7 років тому +772

    E niente, si guarda un perche comprarla e poi si va a dormire

  • @sebastianocroce8436
    @sebastianocroce8436 7 років тому +24

    Ho avuto la fortuna di provarla l'anno scorso, l'accelerazione è qualcosa di fenomenale! Sembra di essere su un aereo in fase di decollo. La guida è un po' particolare e ci vuole un po' di tempo per avere confidenza con l'acceleratore perché è totalmente diverso da un'auto con motore termico a cui siamo abituati.
    Con questa autonomia il tragitto casa-lavoro si fa in tranquillità, ma per i viaggi più lunghi bisogna mettere in conto 20/30 minuti di sosta in autogrill e secondo me non è un gran problema.
    Bisogna considerare anche altri vantaggi: niente bollo, accesso alla Ztl e parcheggi gratuiti in alcune città...
    Di certo il futuro dell'auto è proprio qui davanti ai nostri occhi.

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 7 років тому +8

      Sebastiano Croce perché pensi rimarrà sempre così?
      ora bollo,parcheggi,ricariche ad alcune colonnine sono gratis perchè l'elettrico è poco diffuso e cercano di incentivarlo,in futuro sicuramente faranno pagare tutto.
      d'altronde lo stato ci deve rientrare in qualche modo

    • @sebastianocroce8436
      @sebastianocroce8436 7 років тому +2

      Si in effetti hai ragione.
      Ogni anno è sempre un'incognita e la gente non si fida giustamente, per questo motivo di auto elettriche se ne vedono pochissime in Italia.
      Ci vorrebbe uno sconto/incentivo sull'acquisto di auto elettriche per cercare di attirare più automobilisti ma figurati se lo fanno

    • @davidepozzi460
      @davidepozzi460 6 років тому +1

      Io vedo un altro enorme problema... Finche' le auto elettriche sono di nicchia non ci sono problemi, ma quando diverranno la maggioranza ci saranno, presumibilmente, MILIARDI di batterie esauste piene di elementi potenzialmente tossici da smaltire e non sara' di certo una passeggiata. Al di là dei facili entusiasmi sono convinto che per ora (ed almeno fino a quando non vi saranno tecnologie piu' efficienti e meno inquinanti per le batterie) si tratti piu' di manovre di marketing che altro.

    • @hygge-eller-kos_thechoise
      @hygge-eller-kos_thechoise 7 місяців тому

      @@andreafenix3410 Dopo 6 anni in Italia e' ancora cosi 🙂 (Mi piace commentare post del passato, per far vedere com'e' il loro futuro). Anzi, ti diro' anche che in Italia ad oggi (maggio 2024) le BEV vendono pochissimo, anni luce indietro ai paesi oltr'alpe.

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 6 років тому +1

    L' HO PROVATAAAA.... ed e' davvero emozionante con quel sibilo...con quelle sospensioni viene davvero attutita qualsiasi buca...anzi pare che galleggia...impressionante anche il non rumore di rotolamento...in ultimo vorrei parlare della terrificante ripresa....fa venire il torci collo!!! mamma mia che bomba....adrenalina silenziosa!!!! :)

    • @hygge-eller-kos_thechoise
      @hygge-eller-kos_thechoise 7 місяців тому

      Io l'ho avuta in mano per circa 8 anni, dal 2015 al 2023 ed era la versione 85P. Poi, visto che non l'avevo piu in esclusiva, e l'altra persona fumava in auto, ho mollato e acquistato una BEV mia. Comunque gran bella vettura, e sarebbe da acquistarne un esemplare del 2015-2016 (si ha la ricarica gratis a vita)

  • @DEABlade
    @DEABlade 7 років тому +234

    a 7:00 a quanti km/h hai preso la curva?!? xD

  • @NikolaTeslaOriginal
    @NikolaTeslaOriginal 7 років тому +187

    Un po' costosetta

    • @matteotessari4325
      @matteotessari4325 6 років тому +33

      Parla lui 😂😂

    • @lorenz4787
      @lorenz4787 5 років тому +4

      Cit.

    • @francescogreco4113
      @francescogreco4113 5 років тому

      Se lo dici tu

    • @marcoscal98
      @marcoscal98 4 роки тому +1

      Nikola Tesla forse dovevi inventarti un motore più economico nikola

    • @gabriele3188
      @gabriele3188 3 роки тому

      @@marcoscal98 beh in effetti il motore di per sé non è neanche troppo costoso considerando che a seconda della versione trovi 2 o 3 motori sincroni a corrente Continua tuttavia l'auto è costosa dovuto anche alle batterie non dimentichiamo che l'estrazione del litio costa e ancor di più trascurando il prezzo c'è da dire che un'auto elettrica non è sempre veloce ricaricarla o economica immaginiamo di trovare anche solo due auto in coda al super charger e dover aspettare minimo un ora , per una ricarica da casa 3 kw/h sono già una cifra considerando un carico prevalentemente induttivo l'energia reattiva e abbastanza gravosa sul contatore per cui dipende da chi intende spendere questa cifra per un a certa auto

  • @IPlayWithFriendsITA
    @IPlayWithFriendsITA 7 років тому +79

    attendevo questo video con ansia, volevo davvero un parere oggettivo e professionale, ben diverso da quello degli ignoranti che non guardano mai avanti e si limitano a schifare a spada tratta ciò che è fuori dal proprio giardino... spero che questa gente cambi, perché son davvero stufo di leggere accuse per nulla costruttive e motivate (e parlo riferendomi a qualsiasi casa automobilistica, ma per le critiche alla Tesla calza a pennello), iniziate ad informarvi e ragionate un minimo prima di commentare, non siate impulsivi e createvi un parere dettato dal buon senso e non dai pregiudizi...
    nella vita farò le pubblicità progresso ahahahaha

    • @MallocFree90
      @MallocFree90 7 років тому +9

      Guarda, la stessa GreenPeace ha mosso fortissimi dubbi al riguardo delle auto elettriche. Soprattutto in merito alle emissioni per la trafila necessaria per la creazione e lo smaltimento delle batterie, oltre a quello più classico di produzione e smaltimento della parte più tradizionale. Inoltre sulla loro possibile seconda vita come usato tra 6 anni, vi sono fortissimi dubbi visto il valore residuo dell'auto sara basso e minore al costo necessario per un pacco batterie nuovo e anche la mancanza di uno standard per le batterie (come forma attacco e progettazione) che ne compromette la compatibilità dei attuali modelli con i modelli di batterie future (quando teoricamente, saranno dismesse quelle attuali e con gli standard attuali parliamo di meno di 2 anni).
      Questi ed altri, sono i grossissimi dubbi che si stanno evidenziando al riguardo dell'elettrico. In poche parole, un enorme bolla di sapone pronta ad esplodere.
      www.autoblog.it/post/18158/il-lato-oscuro-delle-auto-elettriche-secondo-greenpeace
      Questo è un link di una nota testata che accenna quello da me esposto, ma domani se lo vorrà le passo il link della pubblicazione di GreenPeace.

    • @IPlayWithFriendsITA
      @IPlayWithFriendsITA 7 років тому +3

      marco fiorillo questi sono i commenti che vorrei tanto leggere sempre, informati e con cognizione di causa, non ignoranti ed impulsivi 😏

    • @Samuel-gl6hy
      @Samuel-gl6hy 7 років тому +4

      marco fiorillo Le auto elettriche sono l'unica soluzione e diventeranno sempre più ecologiche negli anni con batterie riciclabili e fonti rinnovabili.
      E Tesla è all'avanguardia in questo producendo anche pannelli e tetti fotovoltaici oltre a batterie industriali che risolvono il problema della discontinuità delle energie rinnovabili.
      E poi la Gigafactory la si sta costruendo con già in mente il riciclo delle batterie e verrà alimentata al 100% da energie rinnovabili. Certo, è giusto continuare a migliorare e puntare ad una soluzione sempre più sostenibile a 360 gradi, ma siamo sulla strada giusta.

    • @MallocFree90
      @MallocFree90 7 років тому +3

      Tato Tata ma dove? le fonti "rinnovabili" sono un disastro. L'eolico ha limiti enormi, il fotovoltaico... lo smantellamento di un pannello costa più di un grammo di plutonio.
      Il problema è che il petrolio è il nostro presente ed il futuro per ancora un bel po'....
      il vero futuro? Probabilmente l'idrogeno
      ma poi, le auto elettriche sono l'unica soluzione a cosa? che hanno vincoli enormi, la costruzione e lo smantellamento sono un disastro ecologico ed hanno l'ottimizzazione di una model T (per via di limiti strutturali).

    • @zroad96
      @zroad96 7 років тому +1

      Just Shezz dire che l'elettrico è il futuro non è sbagliato ma non è nemmeno del tutto giusto, il petrolio dominerà ancora per molto molto tempo non ce lo leveremo con facilità personalmente posso dire di si all'elettrico come utilità e impatto ambientale non da appassionato in un futuro sarebbe bello vedere in giro solo auto elettriche e in pista motori endotermici per chi è appassionato

  • @my_doom.7963
    @my_doom.7963 7 років тому +110

    Ma solo a me il posteriore mi ricorda una Jaguar?

    • @BelAir1603
      @BelAir1603 7 років тому +15

      Jest3r99 Sin da quando è uscita mi ha sempre ricordato la Jaguar.

    • @Alex_Hunter90
      @Alex_Hunter90 7 років тому +7

      Jest3r99 E non solo il posteriore: la pre-restyling era una XF praticamente in tutto!

    • @alberoazzurro7756
      @alberoazzurro7756 7 років тому +1

      Invece a me ricorda una maserati ghibli (sempre il retro dell'auto)

  • @gabgas27
    @gabgas27 7 років тому +189

    Almeno non ha gli scarichi finti....

    • @tentifr
      @tentifr 6 років тому +8

      GabGas27 perché non é BMW

    • @behardeliu1689
      @behardeliu1689 6 років тому +8

      @@tentifr o mercedes

    • @ddf7933
      @ddf7933 6 років тому +2

      Anche le Dacia non hanno gli scarichi finti...

    • @lorenzoalfieri3001
      @lorenzoalfieri3001 5 років тому +2

      @@tentifr ehm... Bmw non ha scarichi finti... Al massimo il sound della i8 che esce dalle casse ma scarichi finti no.

    • @davideselvi3906
      @davideselvi3906 5 років тому

      @@tentifr meglio BMW di Tesla

  • @Nedows4
    @Nedows4 7 років тому

    Bravissimo Adriano a presentare una macchina unica che non ammette mezze misure, o si apprezza o si disprezza. Uno dei migliori test di Omniauto secondo me.

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому

      Grazie Nedows4! A prestissimo ;)

  • @mattyome99
    @mattyome99 7 років тому +229

    Sto aspettando i commenti ignoranti di quelli che non conoscono nulla dei veicoli elettrici. E mi divertirò a leggerli.

    • @nicolap1437
      @nicolap1437 7 років тому +36

      e io mi diverto a leggere i commenti di chi pensa di sapere tutto sulle auto elettriche, tipo te :)

    • @mattyome99
      @mattyome99 7 років тому +4

      Non sono Elon Musk, tanto meno un ingegnere, ma fidati che ne capisco molto di veicoli elettrici

    • @emmanuelperrina6105
      @emmanuelperrina6105 7 років тому +19

      Matteo Omenetti io mi diverto a leggere i commenti dei fan dell'elettrico

    • @nuovavite6104
      @nuovavite6104 7 років тому +2

      IL MIO COMMENTO AL VIDEO:
      È certamente la migliore auto elettrica disponibile e per un'auto così tecnologica avete ovviamente scelto la città italiana dei grattacieli per girare il video, però sulla descrizione dell'auto ho dei commenti da fare:
      2:23 il bagagliaio è certamente grande, ma un passeggino come quello chissà se entra pure in una 500 e poi gli attacchi isofix sono sui sedili laterali posteriori, ma con altre auto fate sembrare un difetto che non stiano anche al centro o che ci siano 1-2 prese in meno nel portabagagli o dietro, di cui quì non avete parlato. Ha dei privilegi quest'auto? Conta solo il navigatore?

    • @daviddarmian4385
      @daviddarmian4385 7 років тому +12

      Matteo Omenetti intanto l'inquinamento globale cresce sempre a causa di industrie e case a basso livello energetico... l'automobile in percentuale inquina molto meno, l'elettrico è solo marketing

  • @edwardsicily
    @edwardsicily 7 років тому +29

    Sogni distrutti 9:13

  • @signorini6977
    @signorini6977 7 років тому +96

    Io comunque su quello schermo ci guarderei solo i porno.

  • @t0h0e0j0o0e0
    @t0h0e0j0o0e0 7 років тому +90

    80.000 per un modeo base..mi dispiace ma io e la benzina continueremo a restare amici per ancora tanto tempo

    • @lollerghost
      @lollerghost 7 років тому +6

      t0h0e0j0o0e0 devi confrontarla con un'auto di pari categoria.
      il modello è dello stesso segmento di Audi A8, BMW serie 7 e Mercedes S, auto che a parità di dotazioni e prestazioni costano molto di più

    • @paolettofh
      @paolettofh 6 років тому +9

      Brio allora costruissero un'auto elettrica pari alla mia Peugeot 307 diesel del 2007 a non più di 7000 euro e forse tra qualche anno potró acquistarla.... Sempre se avrà almeno le stesse prestazioni, ci saranno punti di ricarica ovunque ad un prezzo ragionevole, sempre che la ricarica non duri più di 5 minuti e abbia un'autonomia di almeno 600km

    • @lollerghost
      @lollerghost 6 років тому +5

      paolettofh l'obiettivo è quello.
      considera però che ogni innovazione quando entra nel mercato ha un costo elevato, per poter avere senso si deve collocare in fascia "lusso". es. anche le prime auto benzina erano una cosa da ricconi, i primi pc, i primi telefoni, tutto.
      per i punti di ricarica anche li ci vuole solo tempo oer costruirne.
      per i tempi di ricarica ho letto di un metodo tanto semplice quanto pratico, e non so cosa aspettano ad attuarlo: invece di ricaricarti le batterie, te le sostituiscono.
      ovviamente l'auto deve essere predisposta. il tempo di "rifornimento" sarebbe una cosa come 1 minuto, cioè il tempo di tirare fuori fisicamente il blocco di batterie e rimpiazzarle con un altro blocco già carico, il tutto con un braccio meccanico.

    • @clausthesaint5347
      @clausthesaint5347 6 років тому +7

      Sostituire le batterie suona complicato... per fare un pieno ad una tesla basta poco tempo alla fine. Quando le batterie sono scariche si ricaricano ad una velocità imoressionante! È quando superi il 75% che progressivamente la ricarica rallenta sempre di più.
      La vera soluzione sarebbe costruire delle corsie apposite in autostrada che ricaricano la macchina in wireless mentre stai viaggiando.

    • @emmanuelperrina6105
      @emmanuelperrina6105 6 років тому +1

      Andrea Brioschi ma la model s non ci azzecca proprio niente con le macchine che hai citato

  • @matteocorvo1231
    @matteocorvo1231 7 років тому +100

    Adoro il Design della Model S però veramente 160 mila euro.....

    • @102punti
      @102punti 7 років тому +28

      Sì... poi ti costa poco usarla, ma a quel prezzo lì, ci sono le supercar.

    • @Samuel-gl6hy
      @Samuel-gl6hy 7 років тому +10

      Matteo Corvo Guarda i top di gamma della concorrenza (A8, classe S, serie 7,...).
      Vanno dai 140 mila ai 180 mila euro. Siamo lì...

    • @michelecapitani8804
      @michelecapitani8804 7 років тому +4

      Kalogero Palladicino si queste vanno dei 80-90k ai 180k€. poi la classe s 65 amg arriva a 250k

    • @michelecapitani8804
      @michelecapitani8804 7 років тому

      Kalogero Palladicino infatti vai a leggere il mio commento perche per scrivere sta cosa non l'hai fatto

    • @michelecapitani8804
      @michelecapitani8804 7 років тому

      Kalogero Palladicino "modelli base con optional"

  • @pietrobosco1216
    @pietrobosco1216 7 років тому +12

    Gran macchina però al 4:13 si può notare come la pelle del sedile guidatore dopo poca strada vista la targa FJ sia già pieno di pieghe

    • @chmax73
      @chmax73 6 років тому

      Vero, per quello ora sono tutte Vegan, che di pieghe non ne fanno. La mia, con Pelle ultra bianca, dopo 15'000 Km è sempre ancora come nuova

  • @MrLoppolo
    @MrLoppolo 7 років тому +37

    Non capisco tutta la lamentela sull'obbligo di pianificarsi i viaggi o sull'autonomia, quando tutti comprano tranquillamente auto a metano che hanno appena 150km di autonomia in autostrata (tipo le nuove panda da 20000€).
    Anche tutti i dubbi sul pericolo dello smaltimento delle batterie non sussistono visto che le batterie al litio sono anbastanza semplici da riciclare.
    Avessi i soldi la avrei gia comprata.

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 7 років тому +7

      is_Lollo i viaggi vanno pianificati eccome!!
      a parte il discorso tempi di ricarica( abbastanza lunghi) e la scarsità di colonnine,un'auto a metano ha bassa autonomia ma se nn ci sono distributori dedicati nei dintorni giri a benzina e continui tranquillamente
      con un elettrica non esiste

    • @MrLoppolo
      @MrLoppolo 7 років тому +5

      Andrea Fenix i viaggi lunghi vanno pianificati con qualunque tipo di vettura. Il tipo di pianificazione che si fa con un'auto a metano è lo stesso e tira in ballo gli stessi problemi e perplessitá di un'elettrica (es. il distributore è aperto? è fuori dall'autostrada o lontano? ci arrivo con quello che ho? lavora alla pressione giusta?). La maggior parte delle persone che le acquistano non vanno mai a fare rifornimento di benzina. Poi la ricarica con le colonnine veloci di un'elettrica economica richiede 20-30 minuti per fare 150km, visto che difficilmente si hanno batterie oltre i 30kw. La ricarica lenta si fa solo nel box di casa e comunque dura una nottata. Uso spesso le Zoe di un carsharing in lombardia e non ho mai avuto problemi nell'andare e tornare a bergamo o lecco da milano, sono tutte informazioni e considerazioni che fai una volta e poi entri nell'ottica di utilizzo. Secondo me il piacere e la fluiditá di questo tipo di motori è impareggiabile e giustifica ampiamente lo sforzo nel dover cambiare le proprie abitudini.

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 7 років тому +3

      is_Lollo ah beh grazie al cavolo abiti a milano!!!
      prova a vivere in altre zone d'Italia dove le colonnine sono prossime allo zero e ne riparliamo!!
      da me distributori di metano ce ne sono,colonnine per auto elettriche no!!
      e vivo in Piemonte mica in zone nascoste

    • @MrLoppolo
      @MrLoppolo 7 років тому +1

      Andrea Fenix beh, che ancora la rete di colonnine pubbliche sia parecchio frammentata e poco capillare non c'è dubbio. La colpa di questo secondo me è che nella maggior parte dei casi chi pianifica il territorio non conosce i benefici ed i reali costi dell'infrastruttura (una colonnina costa 1.500€; un distributore di benzina o metano in media 600.000€, visti tutti i dispositivi di sicurezza necessari). Ma ricorda sempre che chi ha un box o un posto auto in giardino l'auto se la puo ricaricare a casa gia con il contatore da 3kwh. Nella maggior parte delle cittá del centro e nord italia l'infrastruttura inizia ad essere piu che sufficente per coprire l'uso di tutti i giorni. L'unica obiezione che mi sembra sensata rimane il costo delle auto, per una zoe od una leaf sui 35000€, comunque in linea a quello di una classe A accessoriata il giusto od una golf col motore giusto

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 7 років тому +1

      is_Lollo dai non puoi paragonare la leaf ad una classe a...ma l'hai vista???è costruita veramente a cazzo
      rimanendo in casa nissan perfino la micra è più bella e accessoriata (e costa molto meno della metà ).
      la ricarica a casa è sì comoda ma lunghissima e comunque con un costo( inferiore al carburante ma comunque c'è)

  • @lowrangemaniac5326
    @lowrangemaniac5326 7 років тому +1

    Inanzi tutto nulla da togliere alla Tesle perché la trovo davvero un'auto validissima, rivoluzionaria sul lato tecnologico e tecnico, e dallo stile piú tosto discreto, senza troppo fronzoli. L'unica cosa che, purtroppo, mi crea dei forti dubbi sulle auto elettriche é proprio, come citato nel video, la mancanza di infrastrutture adeguate alla ricarica ed alla manutenzione delle stesse..... Soprattutto al sud. Questo a mio punto di vista é un grosso difetto che definirei "indiretto" delle auto elettriche. Per il resto, ripeto, auto molto valida secondo il mio punto di vista.

  • @DEABlade
    @DEABlade 7 років тому +31

    @Omiauto: Tesla ha annunciato che le ricariche saranno nuovamente gratuite.

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +7

      Hai ragione DjToffy, ma Tesla cambia costantemente le politiche commerciali, prezzi delle auto compresi. In ogni caso, appunto, grazie per la segnalazione. A presto! ;)

    • @danielleinad4052
      @danielleinad4052 7 років тому +1

      OmniAuto.it Ma non dite stronzate... Voglio proprio vedere se sta merda di Tesla batte nello scatto una Lamborghini Huracán!

    • @AutoMotoElettriche
      @AutoMotoElettriche 7 років тому

      Anche la Nissan per la versione Leaf ha preso accordi con Eenel per ricariche gratuite per circa 13.000km

    • @piroahmataj7019
      @piroahmataj7019 6 років тому +2

      Daniel Leinad purtroppo da o a 100 la tesla vince

    • @madman2547
      @madman2547 6 років тому

      Daniel Leinad ti prego stai zitto che hai torto

  • @Gabbro.88
    @Gabbro.88 7 років тому +28

    l'auto dei miei sogni 😍

  • @Zenwork
    @Zenwork 7 років тому +11

    A parte il televisore come dashboard la macchina non e' affatto male...

  • @francescovommaro7972
    @francescovommaro7972 6 років тому +1

    Curiosità. .ma a fine mese la bolletta Enel di quanto aumenta facendo una ricarica da 10 ore x 30 giorno 🤔🤔

  • @carlovittoria
    @carlovittoria 7 років тому +20

    stupenda io la comprerei subito!

    • @boutheinamokni249
      @boutheinamokni249 3 роки тому

      Nn ti consiglio nn comprarla miseria se resti a vuoto senza bateria in autostrada meglio quele a disel🙏🙏👍👍👌👌

  • @andry041
    @andry041 6 років тому +1

    Ragazzi, vederla dal vivo è tutta un altra cosa, ha un accelerazione impressionante..Secondo me da 0 a 100 ha uno scatto simile a quello di una Bugatti Chiron

  • @SimoneDagliOrti
    @SimoneDagliOrti 7 років тому +3

    Bellissima "È perfetta per un calciatore che non vuole una macchina da calciatore"!!

  • @simonlucaferrari4661
    @simonlucaferrari4661 6 років тому +1

    Un po' deludente sui dettagli per il prezzo. Mi aspettavo di più! XD
    Sembra quasi abbiano dovuto fare di corsa nel rifinirla

  • @sonojonathan95
    @sonojonathan95 7 років тому +5

    Per il prezzo che ha uno schermo touch lento così è inguardabile. Per me potrebbero tenersela solo per quello. Per il resto tutto molto bello e figo.

  • @simonep1093
    @simonep1093 7 років тому

    È bellissima sia fuori che dentro molto elegante ma sinceramente mi aspettavo degli interni un po' più accessoriati,lo schermo al centro da cui si può fare tutto potrebbe essere comodo così come non potrebbe esserlo,dipende dai punti di vista. Lo spazio del bagagliaio è incredibile,da far invidia alle migliori monovolumi e SUV della categoria,e ha prestazioni da berlina sportiva,mi lascia perplesso il prezzo secondo me ancora un po' troppo alto se si vuole seriamente prendere in considerazione di far cambiare idea alle persone. Comunque brava Tesla e bravo Elon Musk 👏👏

  • @liviocavedon3438
    @liviocavedon3438 7 років тому +49

    pianificare i viaggi?!? al prezzo di 160mila euro devo pianificare quale banca svuotare.. ahahah non riesco proprio a farmi piacere le auto elettriche. quanto durano le batterie prima di doverle sostituire? e poi tra produzione e smaltimento delle stesse, siamo sicuri che siano così ecologiche le auto elettriche e non sia solo il nuovo business nel quale sempre più aziende si buttano??? personalmente reputo più futuribile l'idrogeno..

    • @filippop1751
      @filippop1751 7 років тому +1

      La differenza è che l'elettrico c'è, l'idrogeno forse sarà del futuro.

    • @marcellostrampelli9201
      @marcellostrampelli9201 7 років тому +4

      Filippo P non è vero. L'idrogeno c'è, ma non in Italia. Vedi Toyota Mirai.

    • @Samuel-gl6hy
      @Samuel-gl6hy 7 років тому +19

      livio cavedon Un taxista italiano ci ha già fatto più di 200.000 km.
      E in generale i primi dati statistici mostrano un degrado di circa il 5% dopo 160.000 km. Praticamente niente..

    • @liviocavedon3438
      @liviocavedon3438 7 років тому +5

      è vero. ho visto un servizio qualche settimana fa. però se l'elettrico è all'inizio, parlando di idrogeno siamo al pionierismo. sarà sciocco ma quando nei primissimi esperimenti di motori ad idrogeno vidi che la condensa che usciva dal tubo di scarico era (chimicamente parlando) acqua potabile. sono rimasto affascinato da questa forma di propulsione.

    • @liviocavedon3438
      @liviocavedon3438 7 років тому +1

      prendo per buono i dati che hai citato. mi manca ancora di sapere cosa comporta la produzione e lo smaltimento delle batterie. anche dal nucleare si trae energia però poi sappiamo cosa succede con le scorie.. non sono contrario all'elettrico, però visto che chi spinge verso questo tipo di energia usa come cavallo di battaglia l'ecologia vorrei essere sicuro di non avere brutte sorprese, riferendomi al tema ecologia.

  • @xelaxelirving2421
    @xelaxelirving2421 7 років тому +1

    Ce l'ho aziendale, stupenda e di un altro mondo, eccezionale!!!

  • @josenchellakkudam2250
    @josenchellakkudam2250 7 років тому +13

    160.000€ mmm...

  • @rosannamelchionda7189
    @rosannamelchionda7189 6 років тому +1

    Bellissima... E affascinante anche chi la descrive ❤️

  • @arnaio1
    @arnaio1 7 років тому +18

    il rendimento del motore elettrico è molto maggiore di un motore a scoppio , i motori a scoppio sono stufe inquinanti già questo basta per preferire l'elettrico

    • @pinopompi6172
      @pinopompi6172 7 років тому +2

      Su questo non sarei tanto sicuro. La maggior parte dell'elettricità è ancora di origine fossile, questo vuol dire che tramutiamo l'energia chimica in elettrica e l'elettrica in cinetica... Un passaggio in più che annulla qualsiasi possibile vantaggio di efficienza. Poi se mi dici che in città non rilascia PM10 o ossidi di azoto allora il discorso è ben diverso.

    • @itzFYEB
      @itzFYEB 6 років тому

      non so però Pino facendo tutti i conti del caso se in realtà il rendimento totale sia più basso su un motore elettrico, bisogna infatti considerare che una centrale elettrica moderna ha un rendimento più alto di un normale motore a scoppio.

    • @pinopompi6172
      @pinopompi6172 6 років тому +4

      Non sono calcoli così semplici da fare, ma non lo darei per scontato. Intanto, comunque, si stanno sempre più diffondendo carburanti rinnovabili (etanolo, biodiesel etc.) che sono un'ulteriore possibilità. Quello che trovo demenziale è credere in una soluzione unica, così come sparare frasi tipo "tra qualche anno sarà..." "tra qualche anno faremo..." Io non ho la palla di vetro, ne ho solo due di ciccia e non ci leggo il futuro.

    • @VFAHSN
      @VFAHSN 6 років тому

      Pino Pompi Soluzione unica no. Però penso sia una soluzione che dovremmo sostenere. Zero emissioni ( se si escludono quelle derivanti de vernice e ruote ), filtri HEPA per il controllo dei contaminanti, isolamento acustico eccellente, guida autonoma. Non si parla di futuro, ma di presente. La vera sfida è raggiungere prezzi più competitivi e credo sia possibile. Serve una maggior diffusione di questo genere di prodotti e un cambio di mentalità.

    • @raffaelecampaniello4512
      @raffaelecampaniello4512 5 років тому

      tommaso rabiti vuoi veramente mettere le senzazioni che ti fa guidare una Ferrari rispetto a sta cosa

  • @MrGoblyn
    @MrGoblyn 7 років тому

    Io avrei una domanda magari anche stupida, se si ricarica il veicolo e poi non lo si usa per giorni la ritrovo carica oppure con qualche perdita?

  • @bwayne7450
    @bwayne7450 7 років тому +8

    Secondo me la rivale più diretta della 100d è la BMW i8, perché alla fine se si pensa un po' più alla famiglia si prende la model X

  • @fedebrova
    @fedebrova 7 років тому

    lo fate il video sul concorso d'eleganza di villa d'este di sabato?

  • @alexmaster3835
    @alexmaster3835 7 років тому +8

    Stupenda😍

  • @Alan20108
    @Alan20108 5 років тому

    La domanda sorge spontanea ma la porta si apre da solo muovendo come model x?

  • @marcob4630
    @marcob4630 7 років тому +3

    FORMIDABILE ! L'ho provata in Svizzera: incredibile !!! Per me la miglior auto mai costruita (si può discutere solo sul prezzo) - La cosa che sbalordisce veramente è lo scatto, superiore a quello di un Jet: in questo non ha nessuna rivale - Audi, Ferrari, Lamborghini ecc. - : le umilia tutte quante (!) - provare per credere e poi rimanere allibiti, increduli. Il problema vero sono i controlli radar : in pochi secondi arrivi a 160 km/h persino in città, e manco te ne accorgi (!) > quindi patente a continuo rischio di ritiro. Se ci sono sufficienti colonnine di ricarica non c'è problema di rifornimento, ma poi si può ricaricare anche a casa a costo bassissimo. Altri vantaggi: quasi nessuna spesa di manutenzione (!) nessuna emissione, silenzio assoluto, e pure l'estetica curatissima non lascia indifferente nessuno. Complimenti a Tesla (Musk) che ha realizzato questo sogno che sembrava irrealizzabile, e pure in pochi anni !
    (Gli USA come il solito, sono sempre avanti di decenni - bisogna ammetterlo)

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 7 років тому

      marco brenni sul fatto che sia l'auto migliore al mondo ho grossi dubbi.
      a parte il prezzo alto le finiture interne e gli assemblaggi non sono all'altezza di altri marchi premium.
      in accelerazione batterà anche una ferrari nello 0-100 ma arriva a malapena sopra i 200 mentre un sportiva allunga bel oltre.poi vuoi mettere il sound di un benzina,la tenuta in curva,la frenata ecc.
      non c'è paragone.
      il discorso" costa poco ricaricarla a casa" non è assolutamente vero visto che l'italia è una delle nazioni europee con le bollette più care,senza contare che devi lasciarla tutta la notte sotto carica per un centinaio di chilometri di autonomia.
      discorso manutenzione:è vero che non ha filtri e olio da cambiare ma va comunque fatto il tagliando di controlli ogni anno o 20 mila chilometri alla modica cifra di 500 euro.
      alla fine della fiera spendi 100 mila euro per una vettura veloce ma non sportiva e senza nessun risparmio concreto

    • @marcob4630
      @marcob4630 7 років тому +1

      Ti consiglio di provarla prima di criticare; poi forse cambierai idea. La velocità massima non è tutto: l'hanno limitata per evitare sprechi eccessivi essendo pure del tutto inutile correre così; mica si va tutti i giorni in circuito. Secondo me le ispezioni le hanno inventate loro stessi tanto per far cassa, ma sono del tutto superflue. Lo sanno anche i paracarri che il motore elettrico moderno non ha mai bisogno di manutenzione; poi non c'è nessun cambio, tanto meno la frizione. L'unica cosa che va sostituita sono le pastiglie dei freni che però si logorano pochissimo essendo il freno elettrico di recupero energia potentissimo. In pratica, il freno vero lo usi solo per l'arresto definitivo o in situazioni di emergenza. Dimenticavo: puoi anche lasciare il volante che la Tesla rimane in strada senza problemi e frena pure quando necessario. Dispone di ben otto fra telecamere e radar che la tengono sempre in corsia senza pericolo. Quanto al consumo: se si acquista una Tesla entro l'anno in corso, ti regalano pure tutte le ricariche a vita (!) - Se l'acquisti dopo, pagherai non pi di 20 Euro per un pieno completo, ovvero per 500 km d'autonomia!
      > "Senza nessun risparmio concreto" ?! < Ma stai scherzando, oppure parli solo a vanvera da prevenuto?

    • @andreafenix3410
      @andreafenix3410 7 років тому +2

      marco brenni ricariche gratis ai supercharged!!
      il più vicino a casa mia è a 100 chilometri fai te!!
      poi ricariche gratis finchè ce ne sono poche in giro,tra poco non sarà più così.
      discorso manutenzione:puoi anche non farli i tagliandi se pensi siano superflui ma perdi la garanzia e se hai dei problemi ti attacchi..
      già provate auto elettriche ma mi tengo strette le sportive a benzina

    • @davideportale7350
      @davideportale7350 6 років тому

      @@marcob4630 Perch, lo 0-100 é importante? Poi con una macchina elettrica, 0 sound quindi molto più pericolosa, come detto te... 160 in città senza accorgersene? E secondo te questo é un vantagio?

    • @marcob4630
      @marcob4630 6 років тому

      @@davideportale7350 : Su questo ti do ragione. Elon Musk ha voluto esagerare (!)con la potenza per attirare l'attenzione mondiale, e c'è pure riuscito. Voleva anche dimostrare il grandissimo vantaggio del motore elettrico che già da subito ha la coppia massima, mentre che un motore a benzina la coppia massima la raggiunge solo sui 3 mila giri, un po' meno se c'è anche il turbo. Per l'uso comune una vettura elettrica a potenza dimezzata sarebbe già più che sufficiente: è su questo che ci si deve concentrare, non certo sulle supercar del tutto inutili e sprecone.

  • @kowalski2015
    @kowalski2015 7 років тому +1

    ok l'accelerazione, i motori elettrici danno la massima coppia a 0 rpm, ma la tenuta di strada, la frenata e la temperatura di motore e inverter durante un tragitto prolungato ad altre prestazioni ? No perchè i costruttori auto tradizionali hanno grande esperienza sulla telaistica e comportamento dinamico della vettura. Così se faccio dieci giri in pista va tutto arrosto o no?

    • @OG_ALviK
      @OG_ALviK 3 роки тому

      Una model 3 riesce star dietro alla porsche 911 GT3 RS in pista sul Nürburgring a tutta manetta.

    • @kowalski2015
      @kowalski2015 3 роки тому

      @@OG_ALviK per 10 km poi o finisce la batteria o l'azionamento si scalda e la potenza viene ridotta...

    • @OG_ALviK
      @OG_ALviK 3 роки тому

      @@kowalski2015 Non proprio... Puoi trovare il video in questione su youtube.
      In alcuni momenti si vede sul display che la batteria e o i freni si scaldano ma poi si rafreddano e cosi via per tutto il giro.

  • @vale461mitoMedia
    @vale461mitoMedia 7 років тому +11

    Costa troppo ha ancora una limitata rete di supporto per la ricarica e cosa più importante hanno completamente toppato il design

    • @chmax73
      @chmax73 6 років тому +2

      Ho una 100D e l'ho guidata da Zurigo fino in Calabria. Pagando solo l'autostrada (ricarica gratis) e fermandomi solo per pranzare/cenare. La Model S era pronta prima di me.

  • @biondisfamily7706
    @biondisfamily7706 6 років тому

    Ma che fine ha fatto la panda elettrica di qualche decennio fá?

  • @MJRicki23
    @MJRicki23 7 років тому +6

    Ma davvero a voi piacciono macchine che fanno il rumore del vostro computer quando si accende?
    Probabilmente per voi l'auto è solo un involucro di metallo con cui spostarsi da un punto ad un altro spendendo il meno possibile.
    Sono contento se c'è la possibilità di abbassare i consumi e l'inquinamento,cosa poi tutta da verificare,ma vorrei poter continuare a scegliere di "vivere" la macchina diversamente e come pare a me

    • @cappuccinopapi3038
      @cappuccinopapi3038 6 років тому

      MJRicki23 Ma cosa dici, torniamo ai cavalli che danno ancora più emozione!

  • @IlCanaleDegliEroi
    @IlCanaleDegliEroi 7 років тому +1

    Complimenti al recensore, bellissima prova!

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +1

      Grazie mille! A prestissimo allora ;)

  • @urbanproof96
    @urbanproof96 7 років тому +183

    Questo pian piano sarà il futuro, bigotti rassegnatevi.

    • @MallocFree90
      @MallocFree90 7 років тому +59

      Il futuro è un auto di 2 tonnellate e mezzo che per fare 200km deve ricaricarsi per 12 ore e che costa 100K euro ?
      Sicuramente... vedo i parcheggi pieni di auto elettriche! Ne vendono migliaia

    • @filippop1751
      @filippop1751 7 років тому +26

      Ne vedrai sempre di più, Marco.
      Non c'è solo la Tesla, che resta una supercar.

    • @notsaab
      @notsaab 7 років тому +6

      @marco fiorillo: siamo agli inizi, la normalizzazione delle auto elettriche non è ancora iniziato, si può parlare di futuro dal 2020 visto che la Volkswagen ha in mente di lanciare una Golf elettrica al prezzo di una GTI, senza contare la Model 3 che parte da 40.000€, insomma prezzi molto concorrenziali

    • @MallocFree90
      @MallocFree90 7 років тому +4

      Sebb dicono fanno.... io sto ancora aspettando e mi sa che ci sarà da aspettare l'infinito

    • @lucamanenti4895
      @lucamanenti4895 7 років тому +1

      Ci sono già auto come la Leaf, la Zoe o la Smart forfour ED che sono completamente elettriche e stanno sui 25-30k euro con autonomie che variano dai 200 ai 350 km. Nel giro di qualche anno l'efficienza delle batterie aumenterà e i prezzi scenderanno ulteriormente.

  • @osbornereynolds4505
    @osbornereynolds4505 7 років тому

    Ma non distrae troppo dalla guida quel display gigante?

  • @lkmb1717
    @lkmb1717 5 років тому +6

    160k euro ahahahahah, alla faccia del risparmio.... ridicolo!!!

  • @ricibiribicci
    @ricibiribicci 6 років тому

    Bella domanda! Perché comprarla?

  • @italianboy4710
    @italianboy4710 6 років тому +14

    A volte mi gira la testa,
    Testa coda, sto con la mia tipa su una Tesla,
    Chiappe sode, mmhhh, emoticon della pesca.
    A 180 mettendo la sesta, Lei mi dice rallenta ma mi gira la testa.

    • @matteotessari4325
      @matteotessari4325 6 років тому +9

      1. La Tesla ha il cambio automatico....
      2. Fai commenti da Uomo non da ragazzino che va dietro a quel cantante cretino

    • @mattiafragomeni6366
      @mattiafragomeni6366 6 років тому +6

      la tesla non ha proprio il cambio ahhahahah

    • @emanuelefreni6414
      @emanuelefreni6414 6 років тому

      @@mattiafragomeni6366 Hahahah

    • @canalerandom6505
      @canalerandom6505 6 років тому +2

      @@matteotessari4325 HAHA HA UNA SOLA MARCIA IDIOTA LOL

  • @robertopederiva2272
    @robertopederiva2272 6 років тому

    Complimenti per il servizio. Secondo me molto interessante ed equilibrato.

  • @batmikipig
    @batmikipig 7 років тому +31

    lika se sei esaurito o sbronzo e vedi questo video prima di sabato mattina!

    • @tizianoaugustobedonicasati6835
      @tizianoaugustobedonicasati6835 6 років тому

      Certo cerchiamo di tenere il pianeta vivibile e promuoviamo pure l’auto elettrica ; però avrei una curiosità da soddisfare. Fino ad oggi si è mai posto dai tanti nostri soloni , il problema del come verranno smaltite le batterie, piombo o agli ioni di litio della futura industria automobilistica a trazione elettrica ? O creeremo, come abbiam fatto per la plastica, un altro mezzo continente di batterie elettriche da smaltire su questo stanco pianeta in agonia ?

  • @riccardopignata6003
    @riccardopignata6003 7 років тому

    Grazie a questo video ho convinto mio padre a prenderla mi arriva tra dei giorni

  • @Ales77
    @Ales77 7 років тому +4

    Tesla promuove l'innovazione eco performance per quanto riguarda il mondo elettrico , ma la sportività è un altra cosa .

    • @gizu8652
      @gizu8652 7 років тому +1

      Sul discorso della sportività ti assicuro che bisogna provarla per capire quello che lui ha detto

    • @Ales77
      @Ales77 7 років тому +2

      non metto in dubbio la sostanziosa performance dello zero cento, quello che mi convince poco sono le doti telaistiche di un auto così pesante

    • @Ales77
      @Ales77 7 років тому +2

      aggiungerei una banalità nel dire che un auto elettrica ha reazioni e comportamenti dinamici diversi da una che monta una trasmissione gestita da un tradizionale motore termico

  • @paoloberselli98
    @paoloberselli98 7 років тому

    Perché non fate un video dove spiegate nel dettaglio come funziona il sistema di guida assistita di Tesla?

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +1

      Buono spunto Paolo, grazie ;)

    • @manuellupotto6117
      @manuellupotto6117 7 років тому

      OmniAuto.it
      Sono d'accordo, un bel video su Autopilot ci starebbe bene, non l'ha ancora fatto nessuno in Italia.
      Certo che anche qui è difficile stare dietro a Tesla perché le funzionalità e performance dell'Autopilot cambiano ad ogni aggiornamento. Rischiate di descrivere il sistema e le sue limitazioni e poi dopo un mese non vale più quello che avete detto perché è stato aggiornato e funziona meglio.
      La cosa ideale sarebbe fare un breve video/articolo ad ogni aggiornamento importante, ma immagino sia difficile reperire una Tesla per la prova ogni volta.
      Posso dare un consiglio? Se fate un video per spiegare Autopilot ricordatevi che molto probabilmente la Tesla che userete avrà già attivo Autosteer, ma ad auto nuova il cliente deve attivarlo per la prima volta e acconsentire ad un messaggio che spiega come va usato e i suoi limiti. Quindi magari disattivate e riattivate Autosteer per far comparire il messaggio e far vedere ai lettori a cosa effettivamente un proprietario deve acconsentire per usarlo.
      Comunque complimenti! Ritengo che siate la rivista più all'avanguardia nel descrivere con precisione e senza pregiudizi le nuove frontiere dell'auto.

  • @Siux000
    @Siux000 7 років тому +4

    Al di fuori del prezzo (per un auto non spenderò mai più di 40K-50K€) mi sembra l'auto ideale.

  • @davidebelli7249
    @davidebelli7249 7 років тому

    Fate il perchè comprarla della vw up?

  • @hornetluca
    @hornetluca 7 років тому +10

    Nessuno vorrebbe una Tesla tanto quanto io ??

    • @lemiepassionichannel4352
      @lemiepassionichannel4352 7 років тому

      hornetluca certo io la vorrei! soprattutto considerando che, seppur cara, viene leggermente meno della BMW i9!

  • @nuovavite6104
    @nuovavite6104 7 років тому

    È certamente la migliore auto elettrica disponibile e per un'auto così tecnologica avete ovviamente scelto la città italiana dei grattacieli per girare il video, però sulla descrizione dell'auto ho dei commenti da fare:
    2:23 il bagagliaio è certamente grande, ma un passeggino come quello chissà se entra pure in una 500 e poi gli attacchi isofix sono sui sedili laterali posteriori, ma con altre auto fate sembrare un difetto che non stiano anche al centro o che ci siano 1-2 prese in meno nel portabagagli o dietro, di cui quì non avete parlato. Ha dei privilegi quest'auto? Conta solo il navigatore?

  • @zroad96
    @zroad96 7 років тому +7

    Quà al nord ne ho viste 2-3 di cui 2 targate austria e una italia non mi hanno detto molto mi sembrano abbastanza anonime dal vivo in video sembravano molto meglio devo dire... che poi 160 mila euro e hai tutti quei dettagli da auto di 20-30 mila mi sembra abbastanza vergognoso

    • @alberoazzurro7756
      @alberoazzurro7756 7 років тому

      zroad96 fortunatamente tra qualche mese uscirà la model 3 che costa 35mila euro ed ha delle prestazzioni fantastiche

    • @sfb4598
      @sfb4598 6 років тому

      Hai visto male allora. Ogni volta che ne vedo una pelle d'oca... le linee sono fenomenali e sfruttano al massimo il vento, il prezzo è anche di 90.000 euro per il modello base. Con queste prestazioni è normale un prezzo così

  • @salvatorecarianni7409
    @salvatorecarianni7409 7 років тому

    In Sicilia arriverà???????

  • @RC-dv7bt
    @RC-dv7bt 7 років тому +13

    Costa troppo. Non vale tutti quei soldi e lo sappiamo tutti.

  • @Alnote27
    @Alnote27 7 років тому +1

    Questa macchina mi fa impazzire! Anche la x e bellissima, ma i prezzi sono proibitivi

  • @serenissimarespublicavenet3945
    @serenissimarespublicavenet3945 7 років тому +4

    Lunga Vita all'Alieno Imperatore MUSK!

  • @MrMitchevo
    @MrMitchevo 7 років тому

    Tra le concorrenti dirette potreste metterci la Fisker oltre alle blasonate mercedes, bmw, audi, ecc...

  • @andrea9002
    @andrea9002 7 років тому +3

    Avanti 10 anni... come minimo! Poi ha il vantaggio di essere progettata come auto esclusivamente elettrica, con un perfetto posizionamento delle batterie col minimo ingombro ed il massimo della distribuzione dei pesi... e gli altri arrancano con macchine di produzione adattate all'elettricità. In Italia aspettiamo molte più stazioni di ricarica e possibilmente dei sacrosanti incentivi antismog... ricordiamo che il veicolo non ha emissioni ed è a bassissimo inquinamento acustico... avanti 10 anni? no 20!!! Quando costeranno 10.000 euro ci farò un pensierino... per una usata!😀😀😀

  • @ITGoku
    @ITGoku 7 років тому

    stupenda! Ma come mai tra le antagoniste, visto che cmq sono state citate le tedesche, non ha nominato la panamera hybrid?!

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому

      Ciao ITGoku, hai ragione, diciamo che ho menzionato le tre più famose e diffuse. La Panamera ci sta, come ci stanno anche Maserati Quattroporte, Jaguar XJ (anche se non hanno una variante ibrida) e Lexus LS. A presto! ;)

  • @vassallo49
    @vassallo49 7 років тому +3

    Un'auto per famiglia, ma devi avere dove ricaricare. Sempre lo stesso problema.

    • @ricche3601
      @ricche3601 7 років тому

      vassallo49 esatto, la macchina è una favola ma il vero problema è che in Italia non ci sono così tanti posti dove ricaricare una macchina elettrica quando in altri paesi come l'olanda ne trovi uno o ogni 3 passi

  • @lorebri_1257
    @lorebri_1257 7 років тому +1

    wow , io ho avuto occasione di provare una tesla e mi è piaciuta tantissimo , dove la avete provata???

    • @fval9542
      @fval9542 7 років тому +1

      Nella bellissima Milano *-*

  • @MirkoPapa91
    @MirkoPapa91 7 років тому +9

    madonna se non è la miglior macchina al mondo, finalmente cazzo

    • @emmanuelperrina6105
      @emmanuelperrina6105 7 років тому +4

      Mirko Papa non lo è

    • @MirkoPapa91
      @MirkoPapa91 7 років тому +1

      lo è senza dubbio, anche solo per essere quella tecnologicamente più all'avanguardia sul mercato.
      è incredibile che lo standard siano ancora motori progettati quasi un secolo fa e rimasti sostanzialmente invariti, Tesla con la model 3 darà uno scossone tale al mondo dell'automobile che nulla sarà più come prima e finalmente direi.

    • @BelAir1603
      @BelAir1603 7 років тому

      Mirko Papa Ehm, non credo proprio.

    • @ricche3601
      @ricche3601 7 років тому +1

      Mirko Papa lasciali stare, questi non capiscono un cazzo penseranno che migliore per loro significhi "più veloce"

    • @MrStefano218
      @MrStefano218 6 років тому

      La Audi A8 nuova è più tecnologica e ci sarà anche elettrica...
      Non ha la sportività di Ferrari, McLaren, Lambo...
      E poi non ha l'esclusività di una Supercar, di fianco ad una Ferrari 812 sempre un Super povero con la Tesla... È amche questione di marchio, Ferrari (o altre) è Rolex , Tesla uno swatch

  • @pinopompi6172
    @pinopompi6172 7 років тому

    È sicuramente una macchina ( o qualsiasi cosa essa sia) coerente fino in fondo con la sua filosofia e in ciò rappresenta un capolavoro. È una filosofia che non mi appartiene minimamente (auto - I-phone che si guida da sola), ma bisogna riconoscere che incontrerà i favori del pubblico. Più che auto del futuro mi sembra l'auto del presente, sempre filosoficamente parlando. Discorso a parte sul motore elettrico: io non credo che i motori endotermici saranno abbandonati né tra 10 né tra 100 anni, ma sicuramente convivranno con l'elettrico che per alcuni usi è innegabilmente superiore, più pratico e meno inquinante. Ci saranno sempre più anche bio carburanti e continueremo a usare anche i fossili, ma non saranno l'unica alimentazione per i nostri motori. Il massimo sarebbe anche poter scegliere auto a guida assistita (penso ad esempio agli anziani o ai disabili) oppure anche auto totalmente meccaniche, senza tutti quegli equipaggiamenti elettronici che oggi ti impongono e che sinceramente non vorrei mai.

  • @LucerinoVagabondo
    @LucerinoVagabondo 7 років тому +11

    Con qualcosa in più prenderei sempre una Ferrari...❤️

    • @TheLeonida93
      @TheLeonida93 7 років тому +3

      se avessi i soldi prenderei una ferrari e una tesla ....xD

    • @MarcoPiperr
      @MarcoPiperr 7 років тому

      Ma il bello è proprio avere una familiare che lascia la Ferrari indietro al semaforo...! Cmq mi farei la Ferrari anch'io :)

    • @nuovavite6104
      @nuovavite6104 7 років тому

      MarcoPiperr è ovvio che quella familiare è la Giulia Quadrifoglio Verde o la Maserati Quattroporte

    • @lollerghost
      @lollerghost 7 років тому +2

      Io se avessi 210.000 € mi comprerei una Tesla.
      Il modello da 100.000 € mantenerlo per 5 anni costa 3.000/4.000 € in totale (conti fatti su un forum riconosciuto, se volete vi mando il link).
      Se spendessi 210.000 € per una Ferrari in un anno solo di bollo (superbollo escluso) spenderei di più.
      L'unico grande difetto non è tanto l'autonomia della Tesla, 500 km sono più che sufficienti per me.
      Il difetto sono i tempi di ricarica e la scarsa disponibilità di piattaforme.
      Stanno studiando però un sistema che invece di caricarti le batterie sostituisce le tue scariche con altre cariche, in tipo 30 secondi.
      Se adottassero su larga scala questo sistema e se la diffusione delle stazioni di ricarica fosse maggiore sarebbe perfetto

    • @bernaste
      @bernaste 6 років тому

      anche io Ferrari, ma nessuno si lamenta dell'autonomia Ferrari?

  • @AndreGym14
    @AndreGym14 7 років тому

    che spettacolo di auto.. sarà il futuro!! sarei molto curioso di provarla ..deve essere spettacolare!!

  • @EugeRs89
    @EugeRs89 7 років тому +8

    Quindi la si comprerebbe solo per l'accelerazione, tutto il resto è un non senso.. comunque bellissimo video, come sempre tanti complimenti.

    • @AndreaCC1
      @AndreaCC1 7 років тому

      Perché mai sarebbe un non senso ? Bella, all'avanguardia, spaziosa, con i pro e i contro di un elettrica.

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +2

      Grazie Eugenio! In realtà c'è molto altro oltre all'accelerazione pazzesca. Contenuti nuovi, qualche volta dei "giochini" che però alla lunga fanno comodo (penso alla geolocalizzazione dei punti in cui sono state alzate le sospensioni, per esempio). Certo richiede un cambio di mentalità, ma una Tesla è un'esperienza nuova, che può piacere o meno, ma di certo non è banale. A presto! ;)

  • @ejeymax
    @ejeymax 7 років тому

    un ora di ricarica piu di dieci km, ma quanto costa un ora di ricarica?

  • @mariolarocca44
    @mariolarocca44 7 років тому +3

    Molto deludente...160000 euro sono alquanto spropositati....

    • @guitargio15
      @guitargio15 6 років тому

      Devi considerare che ha prestazioni superiori ad una supercar avendo una sedan

  • @MrTuocane
    @MrTuocane 7 років тому

    Riguardo al prezzo credo che se andremo avanti con il tempo scendera', e lo spero.
    Per il suono io opterei per una specie di finto terminale che contiene una cassa con vari speaker uno interno e uno esterno (nel terminale o in prossimita' e via discorrendo)che simulano un motore meccanico. Opterei per un v8 per questa(anzi dato che tutti sognano di provare i vari suoni delle varie machine, perche' non poter scegliere dal computer di bordo che sound utilizzare?,questo sistema viene utilizzato anche da case costruttrici di scarichi per motori diesel che si sa che non danno quel rumore tipico di un bel v6 ecc.)Cosi' hai la tua bella auto elettrica a 25 cent/Kw che suona come un m3

  • @konigschumacher117
    @konigschumacher117 7 років тому +14

    160k per un auto che sembra un miscuglio tra jaguar e una mondeo...mah...viva i motori termici, viva il fumo nero dagli scarichi...insomma, chi vuole essere "ecologico", escistono le bici

    • @themotorvalley1581
      @themotorvalley1581 7 років тому

      KÖNIG SCHUMACHER 160 000 € pe rla versione più performante

    • @themotorvalley1581
      @themotorvalley1581 7 років тому +2

      KÖNIG SCHUMACHER senti bigotto questo è il futuro che ti piaccia o no devi fartene una ragione , tra 25 o 30 anni le auto che emettono merda col motore termico spariranno perfortuna

    • @sergiusergio6198
      @sergiusergio6198 7 років тому +1

      KÖNIG SCHUMACHER x tè 6 povero ha ha ha 😂😂😂😎

    • @Supermuffinhatesyou
      @Supermuffinhatesyou 7 років тому +2

      Che discorso del cazzo.

    • @pellegrinoiena
      @pellegrinoiena 6 років тому

      ahahahahaha se ne sei convinto.....

  • @piergiacomosantini
    @piergiacomosantini 7 років тому

    la versione economica che verrà messa in commercio da circa 45000€ è una cosa vera o una bufala??

  • @ca510
    @ca510 7 років тому +4

    Meglio la Giulia

    • @gregskere
      @gregskere 7 років тому

      C.M. A. Provala e cambierai idea

    • @guitargio15
      @guitargio15 6 років тому

      È più veloce della Ferrari LaFerrari in accellerazione

  • @MarcoSola343
    @MarcoSola343 7 років тому

    Complimenti. Bella recensione, chiara e completa!

  • @davidenobile426
    @davidenobile426 7 років тому +20

    Perché non comprarla?
    È elettrica.

    • @elettrofans
      @elettrofans 7 років тому +4

      Bel ragionamento di merda

    • @alienx818
      @alienx818 7 років тому +5

      Ma che ragionamento di merda è? L'elettricità sarà il futuro. Come disse il creatore della marca tesla, dobbiamo sbrigarci ad uscire dall'era attuale e dirigerci verso una "elettrica" in modo da salvare il pianeta. Le persone sono troppo ignorante dio santo...

    • @davidenobile426
      @davidenobile426 7 років тому +2

      AlienCore Official Cosa c'entra essere ignoranti? A me non vanno le auto elettriche, e quindi non la comprerei. Poi ben venga che molta gente le acquisti, così lasciano più benzina per me

    • @alienx818
      @alienx818 7 років тому +3

      Come detto prima, ragionamento senza senso. Elettricità o benzina/diesel, cosa cambia? La tesla ha un'autonomia di 600Km+ e ricaricarla non dura tantissimo. Inoltre ha un'accelerazione da 0 a 100 in circa 2.7 secondi(meglio della porsche. Perciò, secondo quale ragionamento le auto con diesel/benzina sono meglio?

    • @davidenobile426
      @davidenobile426 7 років тому +1

      AlienCore Official Da dove avresti tirato fuori 600 km di autonomia? Più scattante di una porsche? Bene, ma non più di una Dodge. Non sto discutendo su cosa sia meglio. Ho espresso una mia preferenza. Io preferisco il motore a benzina (il diesel mi fa schifo) in quanto produce un suono fantastico, è facile lavorarci e modificarlo a piacimento, è duraturo, ha molta autonomia e da molte emozioni, cose che probabilmente additerai come senza senso perché probabilmente consideri la macchina solo come un mezzo per andare dal punto A al punto B

  • @albulen93
    @albulen93 6 років тому +1

    Quà in Svizzera molte persone hanno una Tesla, di sicuro in città o nei tratti brevi è veramente perfetta, ma se devi fare viaggi lunghi..... però anche il prezzo è molto molto alto, appunto la possono comprare solo persone certamente ricche ..

    • @davidepolezzz7045
      @davidepolezzz7045 5 років тому

      Viaggi lunghi è perfetta con i SuperCharger Gratuiti, ora sono gratuiti di nuovo sulle nuove Model S da 100€. C'è un folle che si è già sparato 900 mila km con una Model S, è efficiente e si rompe molto molto meno.

  • @alessandropendragon7692
    @alessandropendragon7692 7 років тому +4

    interno e brutto tutta blasticaccia da poveri, il tablet anche Volvo lo fa più bello , cazzo una pananera e migliore di questa, viva la benza e il gasolio sarà sempre più pulito!

    • @gizu8652
      @gizu8652 7 років тому +2

      Alessandro pendragon hahahahah è viva l'invidia, è molto comico sentir parlare una persona che non ne sa un cazzo e probabilmente non ci è mai salito o l'ha provata, ah e le auto elettriche sono il male del mondo!!😂😂😂 se dovete rendervi ridicoli davanti a 100.000 persone almeno state zitti 😂😂😂

    • @alessandropendragon7692
      @alessandropendragon7692 7 років тому

      Gizu86 tu hai provata? , sai quanto inquina una batteria per produrla!

    • @gizu8652
      @gizu8652 7 років тому +5

      Alessandro pendragon non solo l'ho provata ma ne ho una, 85D è so che TU non l'hai provata, ah e volevo chiederti, sei un ingegnere biochimico che fa ricerche sullo smaltimento di batterie elettriche? Non credo...
      Quindi concludo dicendo che venire qua a sparare cagate solo perché il tuo giornale complottista di fiducia ha detto che le elettriche inquinano, non mi sembra il caso...

    • @BelAir1603
      @BelAir1603 7 років тому +4

      Gizu86 In realtà inquinano eccome. Se non ci credi informati, invece di avere i paraocchi.

    • @marco6158
      @marco6158 7 років тому +2

      Il paraocchi lo avete voi, qualsiasi cosa inquina (per produrla e usarla), dalla produzione delle lamiere fino al trasporto in concessionaria, non c'è dubbio;
      ma le emissioni di CO2 sono pari a zero durante l'uso del mezzo, ed è quello che conta, cosa inquina è il processo per produrla, ma non venirmi a dire che la produzione di un auto a motore termico non produce emissioni. La produzione di qualsiasi oggetto inquina, cosa conta veramente è quanto esso inquini durante l'uso e quanto sia l'oggetto, qualunque esso sia, progettato per un'economia circolare.
      L'elettricità che usano le auto elettriche deriva solitamente da energie rinnovabili (specialmente il solare), e ciò lo puoi vedere da solo nelle colonnine nei centri commerciali, o quelle che puoi trovare nei centri di alcune città montate dall'Enel.
      Le informazioni della quale stai parlando invece, dove sono? Preferirei leggerle in un tuo commento dato che sembri piuttusto ferrato in materia.
      Complimenti a Gizu per la Tesla.

  • @niolalorenzo5778
    @niolalorenzo5778 7 років тому

    Un giorno potreste fare un video su come lavare la macchina.

  • @Bobby10WRX
    @Bobby10WRX 6 років тому

    Una cosa non riesco a capire.. È vietato utilizzare telefoni e smartphone alla guida, ma c propongono sempre più auto con schermi da guardare che distraggono più di uno smartphone.

  • @federicocavallari7822
    @federicocavallari7822 7 років тому

    Ma il modello p85 richiede poi il pagamento del superbollo o siccome ha 85kw (119 cv) si paga il bollo normale?

    • @OG_ALviK
      @OG_ALviK 3 роки тому

      85 KW è la capacita' della batteria e non la potenza dell auto.
      Mi pare la p85 sia da 350 cavalli o qualcosa.

    • @OG_ALviK
      @OG_ALviK 3 роки тому

      Comunque non paghi il bollo in molti comuni italiani, e in quelli che comunque devi pagare è ridotta ad 1/3

  • @fraa.chania
    @fraa.chania 4 роки тому +1

    Sono passati circa 3 anni. E non mi stufo di guardare questo video

  • @Anima-fo5gf
    @Anima-fo5gf 5 років тому

    ok quindi per fare napoli-torino considerando i tempi di ricarica ci si mette 4 giorni.Forse conviene prendere un cavallo

  • @MttUrs
    @MttUrs 7 років тому

    dovreste aggiungere una scheda "Particolarità" per le varie caratteristiche speciali

  • @4stroke4wheels4life8
    @4stroke4wheels4life8 7 років тому +2

    non aspettavo altro!!!

  • @walidtabit2682
    @walidtabit2682 7 років тому

    come si chiama la canzone in sottofondo?

  • @raffaelebacolini2292
    @raffaelebacolini2292 7 років тому

    Bellissima ma ancora troppi se per poterla utilizzare anche in città e per lavoro. Nel video viene ribadito il concetto che è si importante arrivare a destinazione ma anche il tempo vuole la sua parte e purtroppo oggi come oggi il tempo è denaro. Uno ci scherza ma 30 minuti son tanti.

  • @alexdd79
    @alexdd79 7 років тому +1

    Non mi convince costa troppo, troppo limiti e a questo prezzo le finiture di pregio sono obbligatorie inoltre il pianale alto costringe ad una posizione delle ginocchia che alla lunga può diventare fastidiosa, infine quello schermo integrato in quel modo nella plancia è inguardabile

  • @bancoverde5647
    @bancoverde5647 7 років тому +1

    Il termine performante si addice a questa autovettura...non la definirei neanch'io "sportiva" e spero che con il tempo tesla capisca molto bene questo concetto...ottima prova, sicuramente una bella alternativa a molte auto premium 👍🏻

    • @motor1italia
      @motor1italia  7 років тому +1

      Grazie Banco Verde. Ciao!

    • @bancoverde5647
      @bancoverde5647 7 років тому

      OmniAuto.it grazie a voi e alla vostra professionalità, siete sempre i migliori.

    • @bancoverde5647
      @bancoverde5647 7 років тому

      😁

  • @dilajet
    @dilajet 7 років тому

    davanti si poteva farla più corta invece di metterci un'altro bagaglio che si può fare a meno , così da abbassare il peso e parcheggio migliore

  • @raffaelebonato1979
    @raffaelebonato1979 5 років тому

    Video Chiaro e Utile! Grazie

  • @Erroma
    @Erroma 7 років тому

    il fatto che abbiano messo a pagamento i supercharged non lo trovo una cosa molto positiva. Perché non lasciarli gratuiti?

    • @ricche3601
      @ricche3601 7 років тому

      Andrea Romani li hanno rimessi gratuiti

  • @mafiarob
    @mafiarob 7 років тому

    Scusa, al minuto 5:18 in che via sei? (E città)

    • @ricche3601
      @ricche3601 7 років тому

      mafiarob milano via non ne ho idea

  • @Auronkatamail
    @Auronkatamail 7 років тому

    L'auto è bella e le prestazioni sono entusiasmanti; certamente preferisco la Model S alla Model X, ma è anche vero che il prezzo è decisamente alto pure per la P90 e che se i prezzi sono di 0,25 € per kWh un "pieno" verrebbe a costare 22,5 €. Sono un po' i conti della serva, è vero, ma è stato il dato che mi ha stupito di più nel video: siamo ancora agli albori della mobilità elettrica e già un pieno viene a costare quasi la metà dei carburanti tradizionali?

    • @manuellupotto6117
      @manuellupotto6117 7 років тому

      André Fiori 0,25 è il prezzo per ricaricare velocemente ai Supercharger. Altrimenti carichi a casa con i prezzi del tuo contratto.
      Poi la Model 3 consumerà molto meno essendo più piccola ed efficiente.

    • @Auronkatamail
      @Auronkatamail 7 років тому

      Sì sì, è vero che potendo ricaricarla a casa potrebbe convenirmi, dico solo che i punti di ricarica rapida di Tesla sono quanto di più simile ci sia, in ambito elettrico, ai distributori di carburante; per intenderci, dato che parliamo di una berlina grande, nel contesto di lunghi viaggi sarebbero quei punti di ricarica ad essere usati, magari in autostrada.
      Per la Model 3 (che poi in realtà avrebbero voluto chiamarla Model E, ma non potevano) sono molto curioso, perché andrà a scontrarsi con le berline medie; anzi, dovrebbero farne una versione familiare, per rendere l'offerta ancora più completa.

    • @BelAir1603
      @BelAir1603 7 років тому

      André Fiori La Model X non piace nemmeno a me. Sembra il solito giocattolo da figlio di papà senza fidanzata che si crede chissà chi.

  • @michaelpolisini
    @michaelpolisini 6 років тому

    Ma se la ricarica di un kW, attraverso un supercharged costa circa 25c, cosa significa, che ricaricare completamente la batteria da 90 kW di questa Model S, verrebbe a costare più di 200€? E per fare circa 400 km?

    • @chronodreaming
      @chronodreaming 2 роки тому

      0,25 × 90 fa 22,5€. 200€ di pieno nemmeno adesso che il costo è quasi triplicato...