CONTE AL MILAN ? AVREBBE GLI INTERPRETI ADATTI ? || Analisi Tattica

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 бер 2024
  • ✅ Ormai, a prescindere dal risultato, si parla di Conte al Milan . Ma avrebbe gli interpreti adatti per per le sue idee ?
    LINK UTILI! 👇👇👇
    CORSI DI FORMAZIONE PER OSSERVATORI E MATCH ANALYST: www.emiscouting.com
    SOFTWARE TOP ANALYST: www.emiscouting.com/topanalyst
    E-MAIL: info@emiscouting.com
    INSTAGRAM: / emiscouting
    TWITTER: / emiscouting
    FACEBOOK: / emiscouting
    TWITCH: / emiscouting
    NUOVO CANALE TELEGRAM: t.me/+6SThZriEIgRjNDk0
    Se invece sei arrivato fin qui ed hai anche visto gli ultimi 10 secondi "nascosti" di video, fai parte di quell' 1% speciale di persone, e quindi aggiungi al tuo commento 'sto bel bufalone: 🦬 . Gli altri non capiranno, ma noi dell' " 1% " capiremo! ;)

КОМЕНТАРІ • 79

  • @Emiscouting
    @Emiscouting  3 місяці тому +1

    Ormai, a prescindere dal risultato, è " Conte al Milan " . Ditemi la vostra va, schieramenti, adattabilità e chi più ne ha più ne metta 😉👇

  • @g.9689
    @g.9689 3 місяці тому +23

    Bennacer è il centrocampista più completo del Milan, non me lo immagino fuori

    • @Emiscouting
      @Emiscouting  3 місяці тому +1

      vero, ma non lo darei per scontato

    • @BigMac-ho3fm
      @BigMac-ho3fm 3 місяці тому

      Ha forzato il rientro per la coppa d’Africa, non è’ ancora adesso in forma. Hai fatto una scelta? Bene anch’io, per me può andarsene e anche a calci.

  • @andreabelalba5219
    @andreabelalba5219 3 місяці тому +8

    Io sinceramente cm continuità di lavoro e giocatori a disposizione nella rosa vedo più Thiago Motta al Milan e Conte alla juve visto che la juve già gioca a tre e ha una rosacm caratteristiche più adatta a lui con gli aggiustamenti del caso ovviamente

  • @RogerioCiccio
    @RogerioCiccio 3 місяці тому +1

    Ciao Emi, d'accordo su tutto, tranne sul mediano. Prendiamo la prima Juve di Conte: in mezzo aveva Pirlo regista (qui potrebbe essere Bennacer), mentre Reijnders e Loftus-Cheek potrebbero agire da mezze ali (un po' come furono Vidal e Marchisio ai tempi). Davanti invece oltre ad Okafor (che a Salisburgo agiva da seconda punta) anche l'ipotesi Pulisic non la scarterei a priori, secondo me può giocare dietro una prima punta.
    Invece Leao non avrebbe spazio con Conte; ha già dimostrato di non saper fare la seconda punta ed è troppo indisciplinato tatticamente per avere vita facile col salentino in panchina.

  • @valkiario
    @valkiario 3 місяці тому +3

    A prescindere dal risultato, è "Conte al Milan" perché il Milan gioca male da 18 mesi, squadra lunga, difensivamente inefficace e in attacco legata ai singoli. Lavoro di Pioli post scudetto deludente. I cicli finiscono, Conte al Milan è la voce dei tifosi che vuole voltare pagina

  • @ParaTube88
    @ParaTube88 3 місяці тому +2

    Io nella difesa a 3 ci vedo bene Gabbia, che mi ha sorpreso molto da quando e' tornato..

  • @asdqwe-cs6iq
    @asdqwe-cs6iq Місяць тому +1

    Se sei un bravo allenatore formi e selezioni.con i campioni sono tutti grandi allenatori .proprio come i portieri sono super con una grande difesa .perfavore siamo onesti se arriva conte si lavora sicuro non si ozia ecco xche tutti si lamentano.

  • @federicomy1636
    @federicomy1636 3 місяці тому +1

    Secondo me il 3 5 2 si può fare: dietro siamo apposto: tomori kalulu thiaw, con gabbia kjaer pellegrino. A destra musa lo vedo terzino, ricordiamoci di terracciano, al massimo si sfoltisce un po' e si compra un titolare. In attacco jovic lo vedo come seconda punta, okafor e pulisic uguale(pulisic in particolare è veloce, ma lo vedo più in mezzo che ai lati, è bravissimo nello stretto, quando corre non guarda il pallone e la palla resta sempre molto vicina al corpo)e prenderei un buon attaccante con i soldi di leao(da vendere anche se rimaniamo con il 4 2 3 1) e chukwueze non lo so, credo in prestito. Giroud non lo so, lo terrei come quinto attaccante, sta arrivando all'età di Ibra ormai

  • @gioelegiacomelli3674
    @gioelegiacomelli3674 3 місяці тому

    Leggevo un intervista di qualche mese fa in cui Conte parlava di una possibile difesa a 4. Se fosse così potrebbe utilizzare un 4-3-3 e risolvere sia il problema della fascia destra difensiva, sia il problema Leao.

  • @urghih
    @urghih 3 місяці тому

    Mediano basso secondo me ha più senso Bennacer, mentre Reijnders e Loftus Cheek meglio mezzali, Adli può coprire entrambe le zone e musah è un ottimo ricambio delle mezzali. Come caratteristiche ci siamo. Concordo con te, il problema è in attacco, Leao col 352 è INCOMPATIBILE. Giroud ottimo, Okafor seconda punta ok, anche lo stesso Pulisic potrebbe rivelarsi un'ottima seconda punta, manca però un'altra prima punta, il mio sogno è Zirkzee, un predestinato.

  • @tompo4616
    @tompo4616 3 місяці тому +1

    Aggiungerei in difesa CALAFIORI come centro sinistra, venderei Calabria e prenderei BELLANOVA che e' abituato a fare tutta la fascia destra, a centrocampo JORGINHO sara' libero a giugno e K, THURAM corsa fisicita e inserimento, Adli non non ha il passo, Pulisic potrebbe essere utilizzato come sottopunta darebbe un alternativa alivello tattico importante, SESKO sarebbe il sogno copletando il pacchetto con Giroud Jovic e Okafor che si stanno rivelando due seconde punte eccellenti per media gol. Leao finanzierebbe tutto questo.
    Maignan, Sportiello Nava
    Calafiori Thiaw Tomori { Gabbia Kalulu Simic}
    Bellanova K.Thuram Jorginho Bennacer Theo { Florenzi Reijnders Loftus Pobega Musah Jimenez}
    Sesko Jovic { Pulisic Okafor Giroud}
    Cresciuti nel vivaio Nava, Bellanova Simic Pobega Gabbia
    Cresciuti in Vivai Italiani Calfiori Sportiello Florenzi e Jorginho
    Con le cessioni di Leao Adli Calabria e CDK ci finanzi il mercato e ti avanzano i soldi per rinnovare Theo Maignan e Camarda.

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 3 місяці тому

      Non vedo Reijnders fare panchina a Jorginho, e nemmeno Gabbia o Kalulu fare panchina a Calafiori. A parte K. Thuram e Sesko non c'é un ameliorazione notabile nella squadra titolare.
      Il 3-5-2 non mi sembra assolutamente la soluzione giusta per il Milan, i nostri punti forti restano Leao - Theo - Pulisic - Bennacer secondo me e si deve approndire su loro 4 secondo me.
      Molti criticano Leao ma con un buon allenatore sono convinto che potra fare il salto di qualita necessario per raggiungere il livello di Vinicius o Mbappé.
      Pulisic non può restare su la destra deve giocare più accentrato.
      La mia idea é dunque restare sul 4-2-3-1
      POR: Maignan {Sportiello, Nava}
      TD: Kadioglu {Florenzi,Jimenez}
      DC: Thiaw - Gabbia {nuovo acquisto, Kalulu, Simic}
      TS: Theo {nuovo acquisto, Jimenez}
      MDC: Bennacer - Amrabat/Musah {Musah, Adli, Reijnders, Loftus}
      (Subiamo troppi gol e é colpa del pessimo equilibro del centrocampo, inspirandomi della stagione dello scudetto, avere 2 mostri difensivi come mediani é obbligatorio).
      Trequartista: Pulisic {Reijnders, Loftus}
      AD: Madueke {Chukweze(ultima chance), Pulisic, Okafor, Cuenca}
      AS: Leao {Okafor, Pulisic}
      Punta: Sesko {Jovic,Okafor,Camarda}
      I nuovi acquisti saranno dunque Sesko 40 mln, Kadioglu 25 mln, (Amrabat 25 mln) Madueke prestito con diritto di riscatto da 30 mln, un nuovo DC da massimo 15 mln
      Totale: 135 mln o 110
      Vendo CDK 25 mln, Calabria 15 mln, Pobega 10-15 mln e sacrifico Thiaw 70 mln
      Totale +/- 120 mln

  • @tommasobaioni7417
    @tommasobaioni7417 3 місяці тому +1

    Sul binomio Conte-Milan qualche settimana fa ci avevo riflettuto coi mei amici, avevo proposto questa squadra:
    Pulisic Giroud
    Theo Reijnders Bennacer Loftus Calabria
    *Ben Davies* Thiaw Tomori
    Maignan
    Okafor
    Jovic
    *Sesko* (non mi convince al 100% specie per il potenziale prezzo, però per buttar giù un nome)
    *Sessegnon*
    Adlì
    *Esposito Spezia/Tessman*
    Pobega
    Musah
    Terraciano
    Florenzi
    *[inserire braccetto sx a relativamente poco, sparo Krejci dello sparta praga]*
    Gabbia
    Kalulu
    Simic
    Sportiello
    Nava
    Out:
    Leao, Chukuweze (diventerebbe il Correa del Milan: non valorizzato dallo schieramento, strapagato e di cui si confida in una cessione il prima possibile), Kjaer e Mirante
    Questo il giudizio che ne avevo dato: "Squadra solida ma che è da valutare nel reparto offensivo, non protagonista per il titolo ma potrebbe partecipar alla lotta; nella stagione dopo si correggerebbero le deficenze e si potrebbe concorrere realmente per qualcosa"

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 3 місяці тому

      Ci ritroveremmo meno forti di quest'anno se parliamo solo delle capacita individuali. Ecco perché non amo l'idea di far venire Conte al Milan.
      Al giorno di oggi siamo Leao dipendenti, fare un modulo che non gli permetta di esprimersi é sbagliato. Preferisco restare sul vecchio 4-2-3-1 con una squadra cosi:
      Maignan
      Difesa:
      Kalulu o nuovo acquisto (Kadioglu per esempio) - Tomori - Thiaw - Theo
      Centrocampo
      Bennacer - Reijnders
      Trequartista
      Pulisic
      Attacco
      Un ala destra per esempio Johan Bakayoko o Noni Madueke (che ha difficolta al Chelsea) - Sesko - Leao
      Preferisco Sesko a un Zirkzee visto che é un miglior finalizzatore e credo che é questo che abbiamo bisogno.
      Molti hanno dubbi su Leao ma penso che con un buon allenatore può ancora esplodere non dimentichiamo che Vinicius era considerato come una pippa da i suoi propri compagni prima dell'arrivo di Ancelotti.
      E secondo me se tutti i giocatori citati esprimono il loro pieno potenziale potremo entrare nella top 5 delle migliore squadre al mondo, e insisto bene sul pieno potenziale.

    • @tommasobaioni7417
      @tommasobaioni7417 3 місяці тому +1

      @@f__acxikix9533 Concordo su Leao (ma penso che Conte non sia il buon allenatore per valorizzarlo) e posso concordare sull'indebolimento nei singoli (seppur forse nel complesso questo sarebbe meno evidente se non nullo), sarebbe diciamo una squadra da "anno 0".
      Sulla rosa che hai prospettato non mi convince la mediana, troppo leggera a mio parere e quindi ripresenterebbe gli stessi problemi di equilibrio che vediamo oggi (l'ho proposta con il 352 perché comunque avrebbe un altro centrale alle spalle) e per la stessa ragione boccerei pulisic trequartista (oltre per un mio non vederlo al meglio im una posizione così incastrata, da seconda punta potrebbe svariare invece, magari in combinazione gli inserimenti di Theo, Loftus e Reijnders).
      Però complessivamente per le tue stesse ragioni non mi strapperei i capelli per aver Conte; lo preferirei a Pioli, ma ancor meglio reputerei Thiago Motta ma anche Sarri o Italiano, che manterrebbero grossomodo lo schema attuale ma con una cura tattica penso migliore.

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 3 місяці тому +1

      ​​​@@tommasobaioni7417 non ci avevo pensato ma é vero che con una mediana così, avremmo gli stessi problemi difensivi di questo anno.
      Se guardiamo la stagione dello scudetto la nostra mediana era composata da Tonali e Kessie se non mi sbaglio, dunque 2 mostri difensivi, dovremmo inspirarci di questi 2 per formare il centrocampo dell'anno prossimo se giochiamo con il 4-2-3-1.
      Mi vengono dunque 2 soluzioni a questo problema.
      La prima é semplicemente acquistare un mediano con alte capacita difensive, non ho nomi che mi vengono subito.
      La seconda sarebbe un po folle, ma mi ricordo che statisticamente Musah e il Kessie dopo l'arrivo dell'atalanta hanno caratteristiche molte simili ma con qualita migliori per Musah (un youtuber del nome di pit ball - un semplice tifoso milanista aveva fatto un video sulla questione) se l'allenatore riesce a seriamente valorizzare Musah potrebbe essere la soluzione per fare più filtro a centrocampo e dunque ricevere meno gol.
      Poi é vero che Pulisic sarebbe più libero come seconda punta piuttosto che come trequartista ma potrebbe diventare un top player nei 2 casi secondo me.

    • @tommasobaioni7417
      @tommasobaioni7417 3 місяці тому +1

      @@f__acxikix9533 Non sono un grande fan di Musah, però se può somigliar al Kessie dell'atalanta, credo gli somigli più nella fase offensiva che difensiva; già quando se ne parlava per l'inter nella sessione invernale avevo cominciato ad informarmi un po' sul suo conto, mi sembra una mezzala box to box piuttosto coraggiosa e grintosa ma senza grandi doti in nessun parametro (difesa, tiro, tecnica...).
      A suggerir qualche nome di mediano di sostanza (ma anche costruzione) ho citato Tessman ed Esposito nel primo commento, vengono dalla B ma son dei buoni giovani che credo potrebbero imporsi in poco tempo; altrimenti già in A che potrebne spostarsi c'è Frendrup, però già è più una mezzala d'intesità che ne un vertice basso, non ne ha le capacità tecnice. Un altro nome potrebbe esser Amrabat se lo United non lo riscattasse (ecco, lui piuttosto che Musah avrei voluto in estate, magari non si prendeva Chuku e si risparmiava con Isaksen o tenendo Saelemakers e si investiva tutto su lui; certo col senno del poi è facile, ma Amrabat ero già convinto fosse da prendere).

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 3 місяці тому +1

      ​@@tommasobaioni7417 Si un Amrabat mi sembrerebbe un ottima soluzione, qualita e costo abbordabile, gli altri che hai citato purtroppo non li conosco.

  • @antony2211
    @antony2211 3 місяці тому

    Conte gioca da anni con la difesa a 3 ma nella sua recente intervista ha detto che deve sapersi adattare alle caratteristiche dei giocatori, come è giusto che sia... la nostra squadra è costruita per la difesa a 4 e così deve giocare... non con il 5-0-5 di pioli, ma con un 433 puro... lo stesso theo è determinante quando parte da dietro e fa le sue cavalcate, è la progressione il suo punto forte, giocando più avanti secondo me non farebbe meglio, anzi...io spero comunque in thiago motta, più adatto a noi

  • @micheledellarosa2615
    @micheledellarosa2615 3 місяці тому +1

    Penso che, a sinistra, leao e theo gioverebbero molto da una difesa a 3, come stava già provando Pioli l'anno scorso. Leao come chiesa in un attacco a 2?

    • @theteamxxx3142
      @theteamxxx3142 3 місяці тому +1

      Leao lo cedi per fare mercato per il 3-5-2 è ovvio

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 3 місяці тому

      ​@@theteamxxx3142 ti ritroverai una squadra individualmente inferiore quindi mi sembra follia.
      Meglio tenere Leao molto stretto, prendere un allenatore che ha un buon gioco e che lo risvegli e ci ritroveremmo forse con un Leao pieno potenziale quindi al livello di Mbappé e Vinicius.

  • @angelovitiello1190
    @angelovitiello1190 3 місяці тому

    mancano sicuramente degli interpreti fondamentali come l'esterno di destra a tutto campo e una prima punta forte. detto ciò il problema principale è nella mentalità, un problema che ogni anno che passa diventa più evidente.

  • @enricomusaj7641
    @enricomusaj7641 3 місяці тому

    Non so perché ma in attacco ci vedrei benissimo Colombo (in prestito al Monza). Grande fisico e ottimo tiro col mancino. Con un po di cattiveria in più può diventare un grande giocatore. Secondo me Leao può tranquillamente giocare come seconda punta a sinistra, ha le qualità per farlo.

  • @jxnko.9454
    @jxnko.9454 3 місяці тому +1

    Da quel che ho capito Moncada prenderà un centrale, un centrocapista davanti alla difesa e una punta.

    • @MrAsapG
      @MrAsapG 3 місяці тому

      Serve anche un terzino sinistro perché theo non ha sostituti, florenzi può farlo ma , tra Calabria e florenzi anche un TD non sarebbe male, non so che fine farà Terracciano perché la sua esperienza sino ad ora é invalutabile..

  • @davidelattanzi8466
    @davidelattanzi8466 3 місяці тому

    Calabria per me potrebbe fare il terzo centrale, tipo Darmian; Musah potrebbe fare il quinto a destra. Con un paio di innesti, potrebbe essere una bella squadra

  • @insanehc9730
    @insanehc9730 3 місяці тому +1

    3-5-2:
    tomori/thiaw/kalulu
    Theo/rejinders/bennacer/loftus/?
    Leao(okafor seconda punta l ha fatta)/ giroud (zirkzee 😢)

    • @insanehc9730
      @insanehc9730 3 місяці тому +1

      Rejinders di fronte alla difesa non c’è lo vedo proprio…mi aspettavo più goals anche io ma è uno che deve avanzare. È impossibile lasciare fuori bennacer…come ha già detto qualcun altro “è il giocatore più completo che abbiamo”.

  • @devbru064
    @devbru064 3 місяці тому +1

    E chi è mago merlino poveri milanisti che fine che fate 😂

  • @andreasala394
    @andreasala394 3 місяці тому

    Mah... Io come vertice basso vedrei molto di più bennacer, al massimo Adli. Per quanto riguarda le seconde punte non capisco.... Tutte le volte che Jovic e Okafor entrano con Giroud segnano, anche se giocano 10 min... Se entrano da prime punte sembrano dei pipponi ..... Secondo me sono due ottime seconde punte!! Al massimo il problema è il sostituto di Giroud e cosa dare con Leao e Pulisic, anche se Pulisic potrebbe pure fare il trequartista...

  • @Alex34789
    @Alex34789 3 місяці тому

    Conte ha sempre preteso tanto dai giocatori ma anche dalla società e penso che l'unico modo per finanziare il mercato per Conte sia vendere Leao e così facendo, è più facile passare al suo modulo preferito (3-5-2).
    Vedendo la filosofia della società penso sia meglio puntare su allenatori che possano valorizzare la rosa senza pretendere sconvolgimenti (De Zerbi, Italiano, Motta)

  • @lucamariani3939
    @lucamariani3939 3 місяці тому

    Leao 2° punta può giocare molto bene e essere anche più imprevedibile , serve una alternativa a Giroud come prima punta, vedo più un problema Pulisic e Okafor in panchina .. Chukwueze lo vendi

  • @mattiamazzali1821
    @mattiamazzali1821 3 місяці тому

    Se proprio devo passare alla difesa a 3, allora mi prendo Gasperini: grandi idee, grande gioco, sa valorizzare i giovani, sa gestire i doppi impegni campionato-coppa (cosa che Conte non è in grado di fare).
    Non sarà un mostro di simpatia, il Gasp, ma in confronto a Conte sarebbe come avere in panchina Checco Zalone

  • @striker6223
    @striker6223 3 місяці тому

    343 al tottenham aveva son kulusevski ha detto di nn escludere neanche la difesa a 4

  • @antonioorecchio5243
    @antonioorecchio5243 Місяць тому

    Lo schema adatto al Milan è il 3-4-3: Maignan - Kalulu Bongiorno Tomori - Cingo Fofana Emre Cian Theo - Pulisic Icardi Leao

  • @atene1994
    @atene1994 3 місяці тому

    Come la metti la metti Leao è un problema. E questo è paradossale essendo il giocatore più forte della squadra. Che sia Conte o chiunque altro deve trovare al ragazzo una collocazione diversa che possa esaltarlo allo stesso modo. Allo stesso tempo Leao deve mostrare quella fame e quella taratura mentale per fare un ulteriore salto, un ulteriore click per affermarsi tra i calciatori migliori al mondo. Dal punto di vista qualitativo avrebbe tutto x fare la seconda punta, ma deve uscire dalla comfort zone della fascia sinistra

  • @antonio8750
    @antonio8750 3 місяці тому

    L'attuale attacco del Milan non può essere schierato con un 3-5-2. Il 3-4-3 potrebbe essere una soluzione plausibile, ma gli esterni d'attacco dovrebbero imparare a coprire molto di più e gli esterni di centrocampo non sarebbero liberi di attaccare a tutto spiano. In questo modo si depotenzierebbe fortemente la fascia sinistra che, con Theo e Leao in cordata, è potenzialmente una delle più forti del mondo. Se proprio vuoi giocare col 3-5-2 fatto bene, allora devi vendere sia Leao che Pulisic e prendere due attaccanti "classici", una prima e una seconda punta. In questo caso, con i soldi delle cessioni, io prenderei Sesko come prima punta e J. David come seconda punta: questi due assieme potrebbero assicurare più di una trentina di gol totali in campionato. Certo, poi però perdi Leao. Ai posteri l'ardua sentenza...

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 3 місяці тому

      Il problema é che David e Sesko hanno qualita inferiori a Pulisic e Leao, quindo ci ritroveremmo con una squadra di qualita inferiore (nei singoli) é per questo che é molto meglio restare sul classico 4-2-3-1 con Pulisic trequartista e Leao su la sinistra. Poi Sesko lo metti punta e compri un ala destra (per esempio Noni Madueke in prestito con diritto di riscatto).

  • @carmelopeda6133
    @carmelopeda6133 3 місяці тому

    Piu che un 352 il milan è più adatto ad un 343. Ha troppe ali per non sfruttarle. Sicuramente si interverra sul mercato ma non ha la fisicità che Conte chiede. Io vorrei conte principalmente per il suo modo di lavorare e non per il calcio che offre. Per quello preferirei giovani emergenti come Alonso, de zerbi o motta.. Però il milan non può più aspettare, la squadra ha l'età giusta per vincere tanto, basta scommesse

  • @egidiorizzo4092
    @egidiorizzo4092 3 місяці тому

    Comunque scusate,thuram all’Inter ha imparato a fare la seconda punta…perché leao non potrebbe farlo?a mio parere con Conte andrebbe a nozze perché gioca molto di ripartenze veloci

    • @igorfraquelli5522
      @igorfraquelli5522 3 місяці тому

      Perché Leao non corre non difende ed è svogliato.......con Conte dopo 3 allenamenti sarebbe cacciato.......

  • @umbertotravaini2045
    @umbertotravaini2045 3 місяці тому

    un analisi che chiunque avrebbe potuto fare…capitan ovvio🤦‍♂️

  • @igorfraquelli5522
    @igorfraquelli5522 3 місяці тому +1

    Il 3 5 2 si può fare senza problemi......
    MAIGNAN
    THIAW TOMORI GABBIA
    THEO ADLI BENNACER LOFTUS KALULU
    PULISIC ZIRKZEE.....
    CON CONTE SI VINCE IL CAMPIONATO.....

  • @andreatrinchieri1956
    @andreatrinchieri1956 3 місяці тому

    2 braccetti sinistra, dif centr riserva, esterno destro titolare, esterno sinistro riserva, mediano titolare, 3 attaccanti centrali tenendo per buono Pulisic. Leao finanzia la campagna acquisti, forse anche Maignan. Esuberi Jovic, Chuku, Okafor. Insomma ennesima rivoluzione

  • @francescoborriello95
    @francescoborriello95 3 місяці тому

    Ciao ho 17 anni e vorrei diventare un osservatore,match analyst come dovrei iniziare ?

    • @matteogilardi7064
      @matteogilardi7064 Місяць тому

      Ci sono diversi corsi, io ne ho fatti alcuni, quello per iniziare ti consiglio rapporto qualità/prezzo è quello della RoiItalia

  • @alessiostobini3526
    @alessiostobini3526 3 місяці тому

    Conte meno di un mese fa ha detto di voler adottare una difesa a 4 con concetti simil guardiola(dalla sua descrizione affeema di avere un gioco simile ma con esterni più difensivi)

    • @Emiscouting
      @Emiscouting  3 місяці тому +1

      stimolante!

    • @mattiamazzali1821
      @mattiamazzali1821 3 місяці тому +1

      L'ultimo scudetto all'Inter fu vinto con il metodo TUTTI DIETRO E POI CONTROPIEDE CON HAKIMI E LUKAKU ... in perfetto stile Guardiola, in effetti

    • @danydj3871
      @danydj3871 3 місяці тому +1

      @@mattiamazzali1821infatti non capisco tutto sto entusiasmo per Conte, sicuramente adesso stiamo giocando male ma dove avete visto il bel gioco con Conte? Sembra che se arrivasse lui si vince tutto, al Tottenham con una squadra del valore del milan non mi pare abbia fatto grandi cose, e attualmente come rosa siamo anni luce dietro all'inter comunque...

  • @filipponegromanti5133
    @filipponegromanti5133 3 місяці тому +1

    Se arrivasse conte diventerebbero completamente inutili leao, Pulisic, musah, loftus(già scaricato da conte anni fa), reijnders, chukwueze....praticamente bisognerebbe cambiare mezza rosa (che per carità, sarebbe anche un bene cedere il 90% del mercato indecente di quest'anno)

    • @mattiamazzali1821
      @mattiamazzali1821 3 місяці тому

      Però qui serve chiarire una questione.
      Se definiamo indecente il mercato del Milan, allora dobbiamo considerare miracoloso il lavoro di Pioli.
      Il punto è: con QUESTO Milan, e con QUESTA rosa, Conte saprebbe fare meglio?
      Perché se a Conte devi comprare mezza squadra per permettergli risultati, allora dovresti dare la stessa occasione a Pioli, che invece negli anni si è visto togliere giocatori che lui stesso aveva plasmato, aspettandoli pazientemente (su tutti: Calanhoglu, Kessie, Tonali, Diaz, forse Leao)

    • @filipponegromanti5133
      @filipponegromanti5133 3 місяці тому

      @@mattiamazzali1821 ma infatti, quest'anno, io considero ottimo il lavoro di Pioli che, con una rosa costruita senza un minimo di criterio, sta facendo una stagione al di sopra di quanto mi aspettassi ad agosto sinceramente. Un qualsiasi altro allenatore con questa rosa avrebbe 8-10 punti in meno per come la vedo io. Pioli quest'anno sta facendo da parafulmine a Moncada e Furlani, prendendosi colpe non sue.

    • @mattiamazzali1821
      @mattiamazzali1821 3 місяці тому

      @@filipponegromanti5133 sono molto d'accordo. E sta facendo da parafulmine anche ai giocatori, che ogni tanto dovrebbero essere messi sul banco degli imputati

  • @Jerry87pretolesi
    @Jerry87pretolesi 3 місяці тому

    Io terrei presente che leao ha sempre voluto giocare punta e per lui è un adattato come esterno

    • @mattiamazzali1821
      @mattiamazzali1821 3 місяці тому

      Ma se ha paura a colpire la palla di testa ... che punta vuoi che faccia?
      Non sa manco difendere la palla spalle alla porta ...

  • @songohan663
    @songohan663 3 місяці тому

    Non facciamoci illusioni… lo zio d’America ci lascerà pioli anche nella prossima stagione…..

  • @EllE-fw9hk
    @EllE-fw9hk 3 місяці тому

    Onestamente quello che li aspetto da Conte è una difesa organizzata molto molto meglio, un gioco più fluido con meno giocate individuali, se vogliamo dirla tutto il Milan quando attacca lo fa già con un 3 4 3 che molto spesso passa ad un ridicolo 5 0 5...Pioli vergognoso ultimamente.

  • @max-sq9vw
    @max-sq9vw 3 місяці тому

    In attacco si può vendere leao e prendere zirkzee e sesko,a centrocampo adli non vedrebbe il campo con conte.

  • @roq83
    @roq83 3 місяці тому

    -----Leao-SESKO\GYEKERES-------
    Theo-Reindjers\Adli-WIFFIER-Loftus-Terrracciano (o upgrade)
    ---Tomori-Buongiorno-Kalulu\Simic
    Direi proprio di si anche se Leao dovrà adattarsi
    il problema principale non saranno i calciatori ma di Conte stesso che si confermerà Bluff. Poi il calcio, soprattutto in italia, è estremamente randomico e antimeritocratico. Quindi magari vincerà più di Ancelotti (in italia, se non manda tutto a puttane subito)

  • @giovannimigliozzi7582
    @giovannimigliozzi7582 3 місяці тому

    Con Conte ci vuole qualche giocatore di prima fascia diverso da questo che abbiamo.

  • @KAP696
    @KAP696 3 місяці тому

    Non credo che Conte si sposi con la filosofia del MIlan, lui vuole i top player, non credo sia interessato a valorizzare i giovani e a fare player trading...

  • @sisco2289
    @sisco2289 Місяць тому

    Kjaer non ha rinnovato e a fine stagione sara' svincolato.

  • @biagioercole7295
    @biagioercole7295 3 місяці тому

    Conte va al Bayern Monaco nessuna squadra italiana può sostenere le sue richieste sul mercato

  • @ax3ldays936
    @ax3ldays936 3 місяці тому

    Magari conte

  • @danielfregene2886
    @danielfregene2886 3 місяці тому

    Meglio Motta del Bologna Di Conte, Conte quanto lascia Una squadra, la squadra va male

  • @damk006
    @damk006 3 місяці тому

    A destra ce terracciano

  • @luigimanfredi2244
    @luigimanfredi2244 9 днів тому

    eravate proprio convinti che Conte veniva al Milan 😅😂

  • @user-qp9mu9fi3u
    @user-qp9mu9fi3u 3 місяці тому

    Incompatibilità al 300%

  • @gialin9939
    @gialin9939 3 місяці тому

    CONTE AL MILAN ? NO GRAZIE, LASCIAMOLO ALLA JUVE . NOI SIAMO IL MILAN VOGLIAMO VINCERE GIOCANDO BENE. E CONTE NON È ADATTO A QUESTE SCELTE

  • @danielemargaretini3259
    @danielemargaretini3259 3 місяці тому

    Conte è come Morinho… Catenaccio e contropiede. Ha fatto meglio Inzaghi e guarda cosa fa l’esordiente De Rossi