FONSECA AL MILAN, ECCO COME GIOCHERÀ!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 лют 2025
  • Ho fatto un analisi da un punto di vista Tattico e che giocatori possono essere utili e quali no, cercando di capire il suo pensiero #fantacalcio #calcio #pronostici #seriea #iltattico #milan

КОМЕНТАРІ • 477

  • @jakethesnake5001
    @jakethesnake5001 8 місяців тому +195

    Il problema con Fonseca non sarebbe la sua tattica o il curriculum come allenatore. Io vedo tre problemi: il primo è che arrivando senza piacere ai tifosi non gli verrebbero perdonati i primi pareggi o sconfitte facendogli facilmente fare la fine di Garcia. Il secondo è che non è associabile a una chiara idea di voler vincere, come accadrebbe per altri allenatori. Terzo e ultimo è il suo carattere tranquillo e equilibrato. A questa squadra serve qualcuno con un carattere determinato che supplisca alla mancanza di carattere di questa squadra come abbiamo visto nei derby o contro la Roma. Concordo su Conceicao che ha carisma, carattere e se se ne va dal porto è per vincere e non accontentarsi di vivacchiare.

    • @andreadallosso1615
      @andreadallosso1615 8 місяців тому +3

      Concordo con quasi tutto, ho qualche riserva su Conceiçao, ma solo per il suo stile di gioco, sicuramente è un allenatore con un forte carattere.

    • @ILManny
      @ILManny 8 місяців тому +11

      Senza insulti e isterismi hai espresso nel modo miglior possibili i problemi.
      Aggiungo che fonseca ha uno storico infortuni peggiore di Pioli

    • @ivanquagliolo5716
      @ivanquagliolo5716 8 місяців тому

      A me non risulta che Fonseca sia allenatore. Ma per favore facciamo le persone serie, siamo finiti molto a fondo

    • @mynameisIE123
      @mynameisIE123 8 місяців тому +2

      Sono d’accordo quasi su tutto. Conceição anche no. Ci vuole Antonio Conte

    • @antoniopolastri666
      @antoniopolastri666 8 місяців тому +1

      Sinceramente nemmeno io lo voglio ma voglio avere il beneficio del dubbio, a fine campionato vedremo 😭

  • @MauroCucchiara-r1q
    @MauroCucchiara-r1q 8 місяців тому +5

    Impossibile trovare una parola sbagliata in questo video, grande Tattico, sempre intellettualmente onesto e di una competenza disarmante. Grande

    • @lucadiddi
      @lucadiddi  8 місяців тому

      Grazie mille

    • @MauroCucchiara-r1q
      @MauroCucchiara-r1q 8 місяців тому

      @@lucadiddi pura verità, magari fosse nelle tue mani il mio amato Milan..ahah E prossimo si vince al fantacalcio 😉💪🏼

    • @federicoTM
      @federicoTM 7 місяців тому

      Un altro Garcia ma con zero espepeienza in Italia dove il tatticismo è molto piu complesso che il calcio champagne. In piu si una rosa che necessita grossi investmenti ma con una prorieta nin all' altezza . L' inter intattimo si è rinforzata seriamente .!

  • @LuigiCaseri
    @LuigiCaseri 8 місяців тому +16

    I tifosi hanno fatto una campagna sui social perché non volevano Lopetegui che ha allenato in portogallo ,premier , spagna , con la nazionale spagnola non ha perso una partita e prendono uno peggiore

  • @marcellosoragni
    @marcellosoragni 8 місяців тому +33

    L'analisi mi piace e da tifoso mi ha convinto ancora di più del fatto che l'allenatore verrà scelto esclusivamente in base al costo dell'ingaggio e che sia uno yes man, io che sono uno che non vedeva l'ora si cambiasse guida tecnica ( perché pensavo si andasse dritti su Conte) ora non so più se sia vantaggioso per il mio Milan cambiare Pioli per Fonseca, ed è tutto dire. Comunque grazie per le tue analisi sempre molto interessanti.

    • @federicoTM
      @federicoTM 7 місяців тому

      Un altro Garcia ma con zero espepeienza in Italia dove il tatticismo è molto piu complesso che il calcio champagne. In piu si una rosa che necessita grossi investmenti ma con una prorieta nin all' altezza . L' inter intattimo si è rinforzata seriamente .!

  • @vittoriopreti7412
    @vittoriopreti7412 8 місяців тому +19

    Vuol dire che metteremo il letto vicino alla tv nel caso ci dovessimo addormentare

  • @lerosemariavittoria4112
    @lerosemariavittoria4112 8 місяців тому

    Grazie.

    • @lucadiddi
      @lucadiddi  8 місяців тому +1

      Grazie mille 🙏🏻

  • @MrCiccicuccu
    @MrCiccicuccu 8 місяців тому +7

    Se Leao tiene l'attitudine che ha avuto fino ad oggi serve un Sesko e non uno Zirkzee: ci vuole qualcuno in area visto che al Portoghese il fatto di entrare in area senza palla non sembra entrargli in testa

  • @66erba
    @66erba 8 місяців тому +2

    Concordo su tutto e grazie per aver affossato le ultime timide speranze di ambizione, del resto lo sapevamo tutti che sarebbe andata a finire così

  • @Ale-gd1we
    @Ale-gd1we 8 місяців тому +5

    Comunque Ora sono a scuola appena torno a casa si ascolta questo contenuto grande tattico già messo like sulla fiducia

  • @FreaksBane
    @FreaksBane 8 місяців тому +1

    Buona come analisi e la tua parlata fa un botto ridere! daje bel contenuto ;)

  • @f__acxikix9533
    @f__acxikix9533 8 місяців тому +8

    Un mio mercato sarebbe cosi:
    Venduti: Colombo, CDK, Pobega, Saelamakers (il sogno sarebbe vendere anche Calabria, ma la vedo dura) => + 60 mln di budget
    Acquisti:
    Sugawara (terzino destro): Tiago Santos mi sembra comunque migliore ma costa molto, quando Sugawara é a fine contratto e lo puoi avere per massimo 10 mln (É a 10 G/A in Olanda essendo terzino)
    Come vice Theo punterei su Jimenez e Terracciano (semplice questione di budget)
    Youssouf Fofana (mediano): giocatore forte che può diventare un top player e possibile acquistarlo con 40-50 mln (si può anche puntare su Kephren Thuram, a fine contratto e lo hai dunque per 25 mln, il problema é che non so se può giocare da mediano)
    Noni Madueke/Arda Guler (ala destra): prestito con diritto di riscatto (non so se é veramente possibile ma visto il minutaggio di Madueke e la concorrenza che avra Guler con l'arrivo di Mbappé mi sembra fattibile e se porti uno dei 2 al loro potenziale massimale entra nella top 5 ala destra.
    Ma resta un sogno, se nessuno dei 2 é possibile prendi un ala destra da 10 mln.
    Sesko/Zirkzee/David/Dovbyk (punta): i 2 primi li hai per +/- 50 mln anche se sarebbero un sogno gli altri 2 per +/- 35 mln sempre una buona soluzione. Con Jovic da primo sostituto e Camarda dietro.
    La formazione sarebbe dunque cosi:
    Modulo: 4-2-3-1
    MAIGNAN
    Sportiello
    SUGAWARA THIAW TOMORI THEO
    Calabria Gabbia Kalulu Jimenez
    FOFANA/THURAM BENNACER
    Musah Adli/Reijnders
    MADUEKE PULISIC LEAO
    CHUKWEZE Adli/Reijnders Okafor
    SESKO/ZIRKZEE/DOVBYK/DAVID
    Jovic - Camarda
    Budjet speso: entro 70 e 120 mln
    Appunti: visto che no voglio sacrificare un big, il difensore centrale lo compro se ho soldi, sennò preferisco puntare su Tomori e Thiaw e semplicemente fare un lavoro tattico, mentale con loro (stessa cosa per Leao)
    Allenatore: 1. Motta 2. Concecaio 3. De Zerbi
    Concecaio davanti a De Zerbi per il suo apporto mentale, mi sembra capace di far fare a Leao il step che gli manca (stessa cosa per Tomori e Thiaw).
    Motta n°1 perché ha il carisma e il livello tattico.
    De Zerbi mi sembra meno "severo" (non so se é la parola esatta ma avete capito).

    • @cesare172
      @cesare172 8 місяців тому

      La.situazione è più difficile di quanto sembri .. thiaw va cacciato domani e serve un DC forte
      Io nn mi fido per il prox anno del tridente dietro una punta ..
      Proverei un 4321 con leao e pulisic più stretti che si alternano nel pressing ..

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 8 місяців тому

      @@cesare172 Leao più accentrato farebbe pena, ha bisogno di spazio o di almeno la possibilita di spingere la palla per dopo centrare (ricordati il suo livello nel 3-4-2-1 l'anno scorso).
      Su Thiaw, credo che vi dimenticate troppo facilmente del suo livello prima del suo infortunio. Si parla di aver messo in tasca Harry Kane e Holjund, o per dare dati più generali: nei suoi 1820 minuti giocati nella stagione 2022-23 ci son solo 12 gol subiti (ci eravamo presi 5 gol dal Sassuolo prima del suo arrivo). Poi in questa stagione ha anche pockettato Vlahovic, e in fine giudicarlo oggi, in partite senza obbiettivo e stimoli non ha senso. Ha inizio campionato era sicuramente il DC n°1 davanti a Tomori. E sappi che é quando si é infortunato contro il Dortmund che siamo crollati passanto da 1-1 a 3-1 se ricordo bene.

    • @jakethesnake5001
      @jakethesnake5001 8 місяців тому

      La fase difensiva non è affidabile. Monetizzare Tomori, Thiaw e Bennacer sarebbe il miglior colpo ad oggi per fare “moneyball” come piace a loro e rientrare di un investimento, senza dover toccare di fatto Theo. Investirei anche su qualche italiano che fa della disciplina tattica la propria forza (Buongiorno e Scalvini per esempio), così da poter sopperire un momento di calo fisico cosa che invece giocatori esplosivi e che fanno della fisicità la loro forza, come Tomori e Thiaw, non riescono a fare (vedasi modello difensivo Juve prima e Inter ora). Certo che così non potresti più giocare con la difesa a centrocampo o fai la fine della Fiorentina che pressa a centrocampo con Milenkovic e Martinez Quarta che sono tutt’altro che veloci ed esplosivi ma esistono altri modi di interpretare la tattica.

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 8 місяців тому

      @@jakethesnake5001 io mi affido al miglior Thiaw e Tomori visti al Milan e non il loro livello dopo infortuni e senza stimoli, e il fatto é che il primo si é già messo nella sua tasca Harry Kane, Holjund e Vlahovic, il secondo basta vedere la sua stagione durante lo scudetto. Poi sono d'accordo di venderne uno, ma cambiare i due per prendere due giocatori che non hanno esperienza europea mi sembra un errore.
      Soprattutto che non vedo Buongiorno o Scalvini fare quel che hanno fatto i 2 altri (nelle loro miglior partite sto dicendo, ovvero Tothanaam - Milan per Thiaw e Newcastle - Milan per Tomori).
      E in fine, Tomori e Thiaw hanno problemi mentali e questo con Concecaio o De Zerbi li risolvi.

    • @jakethesnake5001
      @jakethesnake5001 8 місяців тому

      @@f__acxikix9533 su Thiaw rivolgo ancora delle speranze mentre per Tomori no. Ha esplosività e se è in forma è un brutto cliente da avere in marcatura, solo se gioca con la linea alta, ma se non è in forma fa delle prestazioni da eccellenza come contro il Genoa dove salta a vuoto su un Cross e causa un rigore. Purtroppo ha solo esplosività senza nessuna disciplina tattica né intelligenza tattica né fisicità. I piedi sono al contrario e non puoi farci la costruzione dal basso per esempio con RDZ. Se dovessero ridarci anche solo i 30 milioni spesi per me sarebbe tutto di guadagnato.

  • @samuelefeltrin2273
    @samuelefeltrin2273 8 місяців тому +2

    Grazie per lo spunto su Fonseca.
    Ma giocatori come Leao, Okafor, Chukwueze, RLC riuscirebbero ad adattarsi a questo stile diciamo "paziente"? Io li vedo meglio giocare con meno possesso e più libertà in campo aperto. Fonseca mi fa temere un Pioli 2.
    Mi permetto una correzione. Servono due mediani. Va bene Hjulmand, poi ne serve un altro; può essere Frendrup del Genoa, giovane e rispetta la visione dell'attuale dirigenza, o Walace dell'Udinese, meno giovane ma sicuramente con ancora un bel po' di anni davanti e costa meno o Ramadani del Lecce, abituato a combattere e con un prezzo sicuramente "realizzabile". Mi piacerebbe Ederson dell'Atalanta, temo che sia fuori dai canoni economici attuali.
    Il potenziale acquisto di Buongiorno non si discute. Con tutto il rispetto per Gabbia, che quest'ultimo sia stato il miglior difensore del Milan nel girone di ritorno fa pensare.
    Dall'altra parte temo che Moncada guardi poco in Italia e punti più a fare player-trading con giocatori stranieri.

    • @giacomogarace6923
      @giacomogarace6923 8 місяців тому +1

      da tifoso guardando tutte le partite del milan , ci sono stati 2 problemi grossi , primo i terzini mediani , spalancando le fascie alle squadre avversarie , il secondo il pressing a capocchia , le squadre avversarie facilmente si liberavano la palla trovando praterie tra centrocampo e difesa , il pressing va fatto con le giuste distanze fra i reparti , se lo fai a capocchia come fa pioli , anche il fiorenzuola ti puo far gol ho creare occasioni da gol . fonseca e un gabinetto di allenatore , pero se togliamo queste 2 cose assurde che faceva pioli , gia il milan migliora di tanto , non ci vuole un genio a capirlo.

    • @andream6979
      @andream6979 8 місяців тому

      Magari un Pioli bis...firmerei col sangue x uno scudetto, 2 secondi posti e una semifinale Champions in 4 anni

    • @davideewww
      @davideewww 8 місяців тому

      @samuelefeltrin2273 Moncada non fa mercato in Italia? ma come fai? che ogni volta che vai da una società italiana, al Milan chiedono il triplo del prezzo che agli altri.... siamo gli unici che hanno soldi veri reali....in Italia non comprerei mai nessuno, meglio prendere a buon prezzi gli scarti dalla premier, che qualitativamente valgono di più dei "top player" in italia...

  • @andrinnustar
    @andrinnustar 8 місяців тому +3

    Sono pienamente d'accordo con le analisi ma DEVO aggiungere un piccolo tassello, che corrisponde al nome di De Zerbi. È un allenatore che è stato capace di valorizzare e migliorare i giovani, da un punto di vista tattico e personale, creando inevitabilmente plusvalenze ovunque è andato. Gli si contesta che ancora dovrebbe fare uno scalino prima di approdare ad una big; ma scherziamo ??? Cioè, tutt'ora esistono giocatori come Welbeck ad esempio che confermano come De Zerbi sia un game changer. E allora tu Milan, santo iddio, ma come fai a non fargli immediatamente l'offerta di contratto e metterlo al centro di un progetto? Fonseca???? Dai....ma non pigliamoci per il culo

  • @fabiocarrera4071
    @fabiocarrera4071 8 місяців тому +2

    Ciao Luca. Spero no Fonseca,il gioco noioso non mi garba. Cambierei la difesa con 2 centrali buoni e un esterno di dx. Un bel mediano e una punta forte.

  • @thomasrossetti5799
    @thomasrossetti5799 8 місяців тому +2

    Domanda, ma Musah come mediano come lo vedi?
    Secondo me ha tutte le caratteristiche per interpretare perfettamente quel ruolo in questo Milan, solo che quest anno è stato usato poco e male.
    Tipo nella partita in casa col Psg Musab giocava li.. e lo strapotere fisico per dare equilibrio in quella zona secondo me le ha..

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 8 місяців тому +2

      Per me Musah é il Kessié al suo arrivo, con una buona preparazione tattica potra essere un mostro difensivamente e abbastanza buono per l'impostazione.
      E una piccola precisione, con gli Stati Uniti gioca da mediano davanti alla difesa, e i suoi dati sono veramente buoni (ti consiglio di seguire "pit ball un semplice tifoso rossonero" che da dei dati di scouting per i giocatori accostati al Milan).

    • @Mambamachine24
      @Mambamachine24 8 місяців тому

      Non serve solo il fisico per giocare davanti alla difesa, ma devi essere super disciplinato nei movimenti, sapere quando avanzare, quando accorciare, quando rientrare, quando allargarsi, avere tempismo nei contrasti

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 8 місяців тому +1

      @@Mambamachine24 tutto questo lo ottieni con esperienza e lavoro tattico. E ha già fatto questo ruolo con gli Stati uniti e piuttosto bene.

    • @Mambamachine24
      @Mambamachine24 8 місяців тому

      @@f__acxikix9533 si l’ho visto qualche volta con la Nazionale,
      È in Spagna, mi è sempre sembrato uno da strappi offensivi, però molto fini a se stessi. Diciamo che mezzala potrebbe anche giocarci, in un modulo a 2 in mezzo non ce lo vedo, poi sicuramente può imparare, ma vediamo

  • @marcociccarelli4975
    @marcociccarelli4975 8 місяців тому

    Condivido a pieno l'intera analisi. Quello di cui non mi capacito (spero di essere smentito da ibra & Co) è come l'intero popolo milanista abbia individuato i giocatori e corrispettivi ruoli che servono come il pane al nuovo Milan tranne la società... Almeno così sembra, ripeto, preferisco parlare a inizio campionato. Buona giornata

  • @ruidani10
    @ruidani10 8 місяців тому

    Disamina perfetta! Condivido in pieno ogni parola! Io prenderei Di Lorenzo, Buongiorno, Ambrabat e Sesko come vice Theo Parisi della Fiorentina

  • @paolopreve6820
    @paolopreve6820 8 місяців тому +2

    Hai dimenticato che Leao oltre alla dozzina di goal all'anno (e da esterno non sono affatto pochi, chi li fa??), fa in media 15 assist..ed è quello che fa più la differenza..ha necessità di un modulo che lo esalti

  • @ValerioTomasicchio
    @ValerioTomasicchio 8 місяців тому +3

    Ti ho scoperto da poco e mi piace molto come ragioni

  • @roberto-od5ck
    @roberto-od5ck 8 місяців тому

    Bella analisi mi hai tranqullizzato su Fonseca, ero molto preoccupato per la fase difensiva e i moltissimi goal subiti con la Roma, dicendo che ha cambiato in fase difensiva e di non possesso mi fa un grande piacere e mi hai tranqullizzato, dal mio punto di vista l'equilibrio e' totalmente findamentale che e' mancato completamente quest'anno subendo una disastro in difesa

    • @RiccardoAvezzani-yg1vw
      @RiccardoAvezzani-yg1vw 8 місяців тому

      Pensa che se lo contendevano city e real Madrid ma noi siamo stati più veloci 😅😅😅😅

  • @tristanopinter3004
    @tristanopinter3004 8 місяців тому +1

    Ciao Luca complimenti! Ti volevo chiedere una cosa riguardo al gioco di Fonseca, possesso, circolazione e imbucata: pensi che abbiamo giocatori adeguati? Non vedo molti palleggiatori, a cc solo bennacer, su cui ci sono voci di mercato (e un po’ reijnders) e in avanti pulisic ha quelle qualità di regista avanzato. Tutti gli altri non mi sembrano avere i piedi abbastanza “educati” per questo tipo di gioco, mi sembrano più portati a aggredire e ripartire. Che ne pensi?

  • @giancarlolemonache4130
    @giancarlolemonache4130 8 місяців тому +25

    D'accordissimo su Hjulmand, è da un anno che mi sgolo dicendo che fosse il giocatore perfetto, il lucchetto a centrocampo. Purtroppo al Milan ci sono dirigenti incompetenti che stanno rovinando la storia di questo glorioso Club.

    • @fiorenzoalbini4407
      @fiorenzoalbini4407 8 місяців тому +1

      L'assurdità è che una cosa chiara a qualsiasi tifoso non sia stata una priorità dello scorso mercato. Anche Amrabat andava benissimo ed avrebbe fatto rendere di più tutta la rosa. La mancanza di un mediano è stata più grave degli infortuni, perché era prevedibile. Assurdo pensare di ovviare con Krunic

  • @harlan1982
    @harlan1982 8 місяців тому

    Non so che dirti. Condivido tutto quello che hai detto👏👏👏

  • @mattia_flynn
    @mattia_flynn 8 місяців тому

    Concordo su tutto! Complimenti per l’analisi…👏🏻👏🏻👏🏻

  • @ElenioFraticelli
    @ElenioFraticelli 8 місяців тому +1

    Enjoy 🎉

  • @paolomariapettinelli7282
    @paolomariapettinelli7282 8 місяців тому +1

    Credo che Kalulu possa essere il terziono destro titolare. Ottimo per difendere, buono per attaccare

  • @ValerioTomasicchio
    @ValerioTomasicchio 8 місяців тому +15

    Ma se in Francia la squadra non ha brillato per tiri in porta e goals fatti, in Italia dove la tattica difensiva è esasperata, che speranza abbiamo di fare goal?

    • @SaraRoffiFerminortiz-qd5fv
      @SaraRoffiFerminortiz-qd5fv 8 місяців тому +4

      Non ha Mai avuto squadre molto forti . Tocca anche diré questo

    • @chuck1240
      @chuck1240 8 місяців тому +1

      ​@@SaraRoffiFerminortiz-qd5fv Noi lo siamo? Abbiamo perso anche due leader 🤔

    • @SuperMarioTomma95
      @SuperMarioTomma95 8 місяців тому +3

      Se sostituite bene giroud segnare è l'ultimo dei vostri problemi, il vostro punto debole è aver preso 50 gol in campionato, quasi 20 più del bologna... potete dire che l'inter ruba o che il girone di champions era difficile ma una fase difensiva di quel livello non vincerà mai niente di importante questo è sicuro. Siete stati eliminati dalla roma e ne avete prese 4 dal monza, 3 dal sassuolo, salernitana ecc.. facevate una figuraccia al mese, dove cazzo volete andare.

    • @utentediyoutube
      @utentediyoutube 8 місяців тому +2

      ​@@SuperMarioTomma95da tifoso del Milan non posso che darti ragione

    • @diegogualazzini5160
      @diegogualazzini5160 8 місяців тому +1

      purtroppo hai ragione...

  • @thswan
    @thswan 8 місяців тому +2

    Secondo me, il sacrificato sara proprio leao, il fatto che l'anno scorso hanno preso Okafor era già preparativo... Potrebbero prendere Laurienté al ribasso come alternativa... In attacco, non aspettiamoci Sesko purtroppo... Arriverà Guirassy che cmq è forte secondo me e o David... Il mediano forse Fofana?

    • @Escara1
      @Escara1 8 місяців тому

      Jonathan David è un bel giocatore ma non è adatto per fare il centravanti con un unica punta centrale (4-3-3),per quel ruolo sarebbe meglio Sesko che è 1,95 e non David che è 1,80.
      Giocatore a mio avviso non idoneo, seppur valido. Guirassy non saprei dire.

    • @federicoTM
      @federicoTM 7 місяців тому

      Okafor pee Laeo ? 😂 Come dire Chalanouglu per Kaka .
      Ha ha ha ...

  • @bigfrank966
    @bigfrank966 8 місяців тому +1

    Condivido quello che hai detto sulle scelte degli allenatori!

    • @bigfrank966
      @bigfrank966 8 місяців тому

      Inoltre mi ricordo che il grande Niels Liedolm diceva che una squadra forte deve essere costruita intorno all' asse mediano e quindi ci vuole un Difensore centrale Forte, un Centrocampista Forte, ed un Centravanti Forte.

  • @alessiozani1928
    @alessiozani1928 8 місяців тому

    Complimenti, bella analisi, interessante e condivisibile... preoccupante... speriamo di essere piacevolmente sorpresi. Vedere la stagione della Dea (con il massimo rispetto) fa inc...re parecchio, pensando alle potenzialità del Milan. FORZA RAGAZZI

  • @stefanolana997
    @stefanolana997 8 місяців тому

    Si ti apprezzo. Chiaro e sincero. Credo cmq che fonseca con i giocatori giusti sia positivo. Dipende anche dal mercato. Se nn si posson fare investimenti allora sceglierei un mister piu carismatico

  • @luporossonero
    @luporossonero 8 місяців тому +3

    Questi erano i discorsi che si facevano quando è andato via conte ed è arrivato Inzaghi. Gli avevano ceduto pure Hachimi e Lucaku.... Non è football manager . A Liverpool allora che passano da Klopp a Slot ? Non c'è progettualità?;

    • @dark0milggg800
      @dark0milggg800 8 місяців тому

      Inzaghi aveva mostrato grandi cose alla Lazio. E poi per Slot perdonami ma se segui solo il campionato italiano non parlare di allenatori stranieri. Slot è un grande allenatore, giovane e innovativo. Ha fatto grandi cose al Feyenoord e tu dici che è una scommessa? Fonseca i suoi limiti li ha dimostrati tutti. Slot è un allenatore con carattere. Al Milan serviva un sergente di ferro visto la mancanza di ferocia, mentalità della squadra. E fonseca non è quel tipo di profilo

  • @Emis7x
    @Emis7x 8 місяців тому +3

    Io come difensore centrale prenderei più uno forte ma con tante esperienza in grado di compensare le uscite di kiajer e giroud. Se si aggiunge un altro giovane come buongiorno, seppur fortissimo, rischierebbe di rovinarsi. Serve una guida, con grande esperienza e leadership. Tomori gabbia e thiaw se li affianchi a una certezza di caratura internazionale (es. Varane o Dier) anche sui 32/33 o più anni possono crescere e valorizzarsi ed è quello che serve alla difesa. Buongiorno è ottimo giocatore, ma non ha esperienza in Europa e non ce lo vedo come uno che prendere le redini della difesa, sarebbe un altro ottimo giocatore a cui mancherebbe una guida esperta. Anche un Sergio ramos della situazione seppure bollito a 38 anni, porterebbe un bagaglio di esperienza che supera quella di tutti i nostri giocatori messi assieme. Cercherei un profilo simile.

  • @emanuele8324
    @emanuele8324 8 місяців тому

    Grandissimo Luca, sei il numero 1! Forza Milan sempre e sxiamo bene x il futuro.....ma sinceramente ho tanta paura x il nostro vecchio grande Milan!

    • @donatomezzina3467
      @donatomezzina3467 8 місяців тому

      Speriamo in bene? Continuerai a dare soldi a questa società?

    • @emanuele8324
      @emanuele8324 8 місяців тому

      @@donatomezzina3467 è evidente che non hai capito il mio commento! Ho semplicemente fatto i complimenti a Luca ed ho scritto "sxiamo bene x il futuro ma sinceramente ho tanta paura" proprio perchè sxo non arrivi Fonseca o simili, come credo il 99,9% dei tifosi. Quel "speriamo bene" è, come dice la parola stessa, una sxanza x un grande allenatore ed un grande progetto, poi se tu sai con certezza il futuro e sai al 100% che verrà Fonseca o simili ti faccio i miei complimenti, ma non credo che, al momento, nessun tifoso sappia cosa ci aspetta......quindi ripeto "speriamo bene anche se ho tanta paura", non mi sembra di aver scritto qualcosa di strano

  • @lucagalmarini5477
    @lucagalmarini5477 8 місяців тому

    Grazie per le tue analisi che aiutano a comprendere meglio la situazione

  • @troprunner72
    @troprunner72 8 місяців тому

    Rivisto il video dato il probabile arrivo di Fonseca. Ti chiedo se Kalulu potrebbe essere il terzino destro e Simic entrare nelle rotazioni dei centrali; inoltre se Jovic fosse sostituito da Djuric che ne pensi? In questo modo visto il budget scarso potremmo risparmiare qualcosa da destinare agli acquisti obbligati (mediano, attaccante, terzino sinistro)

  • @pietrostronati1667
    @pietrostronati1667 8 місяців тому +1

    Maignan Frimpong Tomori Schlotterbeck Hernandez , Loftus Hjulmand Reijnders , Pulisic , David Leao

  • @enricomattiasparano2437
    @enricomattiasparano2437 8 місяців тому +1

    Sinceramente l’unica cosa su cui non condivido è il capitolo Zirkzee. Nelle poche partite che ho visto, ho visto tantissimi movimenti fino al cerchio di centrocampo per poi fare la sponda/mandare di prima la palla in avanti sulla fascia e subito dopo attaccare la porta. Sarebbe ideale per il Milan secondo me. Lui e Sesko sicuramente più di Guirassy

  • @stefanocecchigoi8587
    @stefanocecchigoi8587 8 місяців тому +3

    io tattico son d'accordo con te su hjiulmand... rimpianto, prenderei buongiorno sesko e in mezzo tenterei un colpo low cost alla amrabat che può arrivare anche in prestito! è un ottimo nome per me mentre un folorunsho come lo vedresti???

  • @Luca_Macerata
    @Luca_Macerata 8 місяців тому

    Condivido ogni singola parola, soprattutto l'analisi, lucida, riguardante l'eventuale mercato in uscita. Theo è insostituibile, Maignan e Leao no. Anzi fosse per me, Leao proverei proprio a venderlo....

  • @domenicodorazio1913
    @domenicodorazio1913 8 місяців тому +1

    Credo che come la maggioranza dei rossoneri la vera problematica dell'allenatore Pioli è aver usato troppa carota e troppo bastone il risultato dopo lo scudetto è stato un totale rilassamento fino ad arrivare al lassismo assoluto di molti interpreti compresi Maignan e Theo più concentrati sui rinnovi di contratto che sul campo. Fonseca non mi sembra avere questo carisma. Il che mi fa pensare che se le voci sono vere almeno 2 dei pezzi pregiati scontenti andranno sul mercato. A malincuore Leao poi Maignan che è completamente crollato in tutti i suoi fondamentali. Con un allenatore carismatico potresti evitare le cessioni e puntellare il progetto.

  • @capezzanotto
    @capezzanotto 8 місяців тому +1

    Illuminante come al solito

  • @raffaelelarizza7458
    @raffaelelarizza7458 8 місяців тому

    Ciao Luca, grazie per i tuoi contenuti.
    Allora, se il Milan prendesse Fonseca chi giocherebbe, degli attuali, a centrocampo?
    Serve un mediano, ok.
    Bennancer + mediano
    Reinders + mediano
    O vedi Reinders più avanzato dietro la punta, al posto di Loftus?
    Gabbia non lo vedi come potenziale titolare di riferimento?

  • @marcodiclemente-r5g
    @marcodiclemente-r5g 8 місяців тому +4

    Ciao Luca stanno dicendo di De zerbi per il prossimo video

  • @Scilin89
    @Scilin89 8 місяців тому

    Benissimo, con Fonseca salta anche Zirkzee, che era uno dei pochi giocatori che poteva esaltare le due ali e il tifo.
    Si sta apparecchiando un altro bell'anno distruttivo.

  • @marcomanzoni
    @marcomanzoni 8 місяців тому +5

    Adesso aspettiamo il video di quello che sarà davvero l'allenatore del Milan: Van Bommel

  • @ParaTube88
    @ParaTube88 8 місяців тому +1

    Tattico ma se fai un video (non per Fonseca come allenatore) generico su ogni giocatore della rosa del Milan (se vuoi pure sulle altre big italiane) su chi tenere e chi dar via in rosa?

  • @mimmomarino6268
    @mimmomarino6268 8 місяців тому +3

    Fonseca al Milan è come un condannato a morte che va verso il patibolo !! Il problema è che prima di Natale ci ritroveremo di nuovo con Pioli…

    • @ElenioFraticelli
      @ElenioFraticelli 8 місяців тому +1

      Magaraaaaa , vedrete che torneremo a rimpiangere Pioli ! ❤

  • @gianpaolocorso4568
    @gianpaolocorso4568 8 місяців тому

    Ciao Tattico, ma fonseca vedendo che il popolo rossonero non lo vuole, perche" potrebbe partire una contestazione che nemmeno mette piede a milanello, oppure alla prima sconfitta.. accetterebbe lo stesso il milan? tu credi che avrebbe il giusto carattere per affrontare questa situazione molto scomoda?

  • @vpappacena
    @vpappacena 4 місяці тому

    Caro luca. Hai azzeccato tutto, tranne che tuto ciò che hai spiegato era in linea teorica. I giocatori del Milan non hanno minimamente applicato i dettami di Fonseca. Secondo me per limiti caratteriali dell’allenatore ma anche, secondo me, anche per difficoltà di interpretazione delle sue spiegazioni . Un problema di natura didattica diciamo così

  • @PaMalacrida
    @PaMalacrida 8 місяців тому

    Benissimo...praticamente abbiamo la garanzia che non proveremo a vincere né a costruire un progetto 😂

  • @brincadera86
    @brincadera86 8 місяців тому +1

    Benvenuto Fonseca 🖤❤️

    • @federicoTM
      @federicoTM 7 місяців тому

      Si benvenuto . Basta che poi ce lo licenziate primaa che inizi il campionato. Gli scherzi sono belli quando durano poco .

  • @nick99b
    @nick99b 8 місяців тому

    Condivido ogni singola lettera di quello che hai detto Luca!

  • @GG32146
    @GG32146 8 місяців тому

    Ottima analisi, ma non ho capito la cosa più importante: se Fonseca è capace di mettere a posto la fase difensiva

  • @powercapsweb
    @powercapsweb 8 місяців тому

    Ciao Luca sei un grande 💪 si condivido tutto o quasi...sul mercato però noi dobbiamo secondo me obbligatoriamente avere un play puro...forse benna se ne va...ma anche se resta...ci vogliono 2 play e spesso nn è facile...reijnders nn ha i numeri di hjulmand? Per la punta...io cercherei un afro...hai visto mai ... saluti..marco

  • @filippomontini3051
    @filippomontini3051 8 місяців тому

    Il maestro Luca Diddi, sempre un piacere ascoltarti

  • @sergioronchi2921
    @sergioronchi2921 8 місяців тому

    Io proverei anche a vedere se possibile trovare una sistemazione a Bennacer per fare cassa e prendere il mediano. Per il resto la tua disamina è perfetta. Mi iscrivo al tuo canale da … ora 👍

  • @andreapastrello8228
    @andreapastrello8228 8 місяців тому

    Sempre bei contenuti e grande intelligenza tattica Luca....detto ciò questi non vogliono vincere e ce lo hanno pure detto in faccia (vedi intervista Cardinale).

  • @albertosacco7666
    @albertosacco7666 8 місяців тому

    Tattico veramente belle queste analisi tattiche, le riusciresti a fare anche per Thiago Motta alla Juve? Grazie e complimenti!

  • @MrWerther1976
    @MrWerther1976 8 місяців тому +12

    questo modulo a una punta non mi piace...è troppo dipendente dai due esterni di attacco, se non girano anche l'unica punta là davanti non tocca palla, vedi Giroud da noi. Inoltre ha bisogno che gli esterni tornino SEMPRE a difendere cosa che Leao non fa mai, tantomeno Chukweze e Pulisic, fanno pochissimo. Con questo modulo difficile vincere

    • @stefanoferrari6516
      @stefanoferrari6516 8 місяців тому

      Buongiorno e ciao insieme

    • @gioilcreatore3547
      @gioilcreatore3547 8 місяців тому

      Non è il modulo che fa vincere in questo, ma la qualità dei giocatori. Il Milan non ha la rosa da scudetto.

  • @ZeusGodsFather123
    @ZeusGodsFather123 8 місяців тому +1

    Ciao Luca, ti trovo davvero bravo, preparato e simpatico, definisci e delinei ogni pensiero ed ogni tatticismo in maniera peculiare e minuziosa, grande! Dico la mia su Fonseca e De zerbi, ritengo il primo un allenatore discreto ma con qualche buco nell'analisi generale, non tua...ci mancherebbe, ma ASSOLUTA, ovvero...un allenatore enigmatico e poco incline alla delucidazione calcistica, non so...non mi convince, se pur meglio dell'ultimo Pioli, non ci PIOVE! De zerbi...lo gradisco per tifo...per proposizione offensiva...e per progettualità.....spero arrivi lui!

  • @frencys_
    @frencys_ 8 місяців тому

    Ciao Luca, complimenti per il canale e la tua competenza. Premetto sono un profano e che non esiste un modulo vincente in assoluto, ma secondo te, per semplice curiosità, esiste un modulo che dà maggiori garanzie in termini di equilibrio? Grazie.

    • @SteP.4666
      @SteP.4666 8 місяців тому

      4- 4-2 = eqiilibrio.

  • @robertorivelli5290
    @robertorivelli5290 8 місяців тому

    Condivido tutto. Complimenti

  • @EsdrashonoréKouassi
    @EsdrashonoréKouassi 8 місяців тому

    Ho fiducia in Fonseca, è molto esigente sulle risposte difensive, che sarà qualcosa di importante e ci permetterà di avere un buon blocco difensivo, perché abbiamo concesso troppo, 43 go

  • @thswan
    @thswan 8 місяців тому

    Ciao Luca, chi vedresti bene come terzino destro per fare un upgrade?

  • @jimboacm
    @jimboacm 8 місяців тому

    Senti parlare di Theo, perché gli altri due sono bravi ma uno è fragile (Maignan), l'altro è profondamente incompleto (Leao). David credo sia inutile prenderlo nonostante sia anche bravissimo in area e nella profondità, ma abbiamo Okafor che secondo me può fare bene da centravanti nel contesto che hai appena descritto e garantirebbe anche strappi importanti forse piu di David. Credo che il centravanti giusto sia Sesko per i motivi detti nel video e siamo d'accordo, ma il Milan non ha la liquidità sufficiente per fare un calciatore come Sesko o anche Gyokeres, ha bisogno in primis di equilibrio e tutte le risorse devono essere incentrate prioritariamente sul centrale difensivo ed il mediano secondo me; poi se si riesce si prende il bomberone anche davanti, altrimenti anche un occasione come Guirassy può fare il caso nostro.

    • @davideewww
      @davideewww 8 місяців тому

      Non so perchè siete tutti fissati con Guirassy, per l'ottima stagione avuta... io non mi fiderei mai di uno di quasi 30 anni, che fino l'altro ieri non segnava "mai"... si, alcuni giocatori esplodono tardi, sono d'accordo, ma il più delle volte, succede che hanno la stagione della vita e dopo tornano a faticare di brutto....
      ok per 18 milioni o quanto è la clausola, ci sta pure (se non vuole lui uno sproposito, a 30 anni, non ha guadagnato niente in carriera, probabile che se arriva l'arabia a dargli 10-15-20 mln annui, giustamente vada li....) ma non lo prenderei mai come attaccante titolare... troppo rischioso... rischia di fare la fine di Lapadula...

  • @FrancescoPioDeClemente
    @FrancescoPioDeClemente 8 місяців тому +14

    Questi contenuti sono spettacolari. Colpiscono per la semplicità ed al contempo arricchiscono.

    • @heisenberg5361
      @heisenberg5361 8 місяців тому +1

      Penso solo che l’analisi su LEAO si una buffonata onestamente. Serve solo un’allenatore forte che lo inquadri. Top giocatore dai tempi di Kakà. Di cosa stiamo parlando.

    • @gildosoppelsa5960
      @gildosoppelsa5960 8 місяців тому +1

      Di chi ma stai zitto x favore 😷😷🫣😬😫🥶

    • @MagazzinoSytrama
      @MagazzinoSytrama 8 місяців тому +1

      @@heisenberg5361Leao si deve svegliare stop,è inutile continuare a trattarlo come un fenomeno che nn è; la componente mentale va di pari passo alle capacità coi piedi , se migliora la testa allora sarò d'accordo con te ma al momento assolutamente no

    • @heisenberg5361
      @heisenberg5361 8 місяців тому

      @@MagazzinoSytrama Le capacità tecniche stanno al talento e all’abilità del giocatore. Ma su quelle mentali il responsabile spesso è l’allenatore. Sul fatto che non sia fenomeno non so casa dirti, vatti a vedere i goal che ha segnato, sono nella top assoluta tra i più belli della storia del club. Inoltre l’anno scorso ha segnato più di Vinicius, e sono andato a vedermi quanto segnavano Riberi e Robben al Bayern e mai nessuno di loro ha fatto più di 20 goal a stagione, se giochi ala e non ti chiami Cristiano Ronaldo segnare più di 20 goal è impossibile, semplicemente se sei fenomeno ti marcano in 3 ad ogni partita, se giochi in una squadra forte fai segnare i compagni creando spazi a loro.

  • @marcogiuppone5035
    @marcogiuppone5035 8 місяців тому

    Ciao Luca! Mi sono iscritto oggi al tuo canale perché ho trovato molto interessanti i tuoi contenuti nei video del canale di Carlo Pellegatti

  • @cristianodelmonte8856
    @cristianodelmonte8856 8 місяців тому

    o ho sperato fino all'ultimo in Thiago Motta ma c'è da dire che è un profilo forse ancora troppo acerbo, tutti abbiamo sotto gli occhi il Bologna mentre in pochi si ricordano il suo Genova... Ecco, mi sembra che la società in questa fase sia un po' "timida". Fonseca sembra una scelta prudente, fatta tutto sommato in continuità con Pioli, è un profilo che già conosce l'Italia, più formato rispetto ad altri, che sembra aver trovato un modo per far funzionare la fase difensiva (grande problema del Milan quest'anno). Una scelta "professionale" e "realista" con cui si può puntare a confermare i buoni risultati delle ultime stagioni, e magari pescando l'innesto giusto in attacco pure a vincere. Una scelta che magari scalda poco i cuori me che non vuole rischiare. Onestamente, come logica non mi sembra del tutto sbagliata. Che ne pensi?

  • @marmottadoc2667
    @marmottadoc2667 8 місяців тому

    Il problema non è solo Fonseca ma tutta la dirigenza. Vogliamo luca Diddi direttore sportivo. Finalmente uno che se ne intende , non persone che conoscono poco o niente di calcio

  • @lorenzo90216
    @lorenzo90216 8 місяців тому +1

    Come mediano io vedrei bene Florentino del Benfica oltre che Hjulmand, come prima punta il Milan non spenderà mai 60 milioni e prenderà uno come En Nesyri che è un usato sicuro a 20 milioni

    • @SimoneCalloni
      @SimoneCalloni 8 місяців тому

      Florentino del Benfica molto interessante, bisogna capire però il costo.

  • @andreadallosso1615
    @andreadallosso1615 8 місяців тому

    Quindi secondo te Luca, per il gioco di Fonseca serve un attaccante che vada negli spazi e chiami la profondità? Che ne pensi di Ioannidis del Pana?

  • @umbertomazzoli122
    @umbertomazzoli122 8 місяців тому

    Caro Luca, tra i nomi fatti finora il meno peggio è Sarri per me, anche se mi hai molto convinto su Conceicao che reputo cmq un gradino sotto.... L'importante è che venga curata la fase di non possesso, cosa praticamente dimenticata nella passata stagione.... Questo ovviamente partendo da un mercato fatto con certi crismi.....

  • @mariod9157
    @mariod9157 8 місяців тому

    Tattico ma se la punta di Fonseca al Lille era uno come David, secondo te non può provare Leao prima punta?

  • @lelemale1
    @lelemale1 8 місяців тому +11

    un video così su De Zerbi?

    • @ParaTube88
      @ParaTube88 8 місяців тому +6

      Lo farà sicuro, sopratutto se le voci di interesse dell'allenatore sono confermate

    • @lucadiddi
      @lucadiddi  8 місяців тому +11

      Si si

    • @MrCiccicuccu
      @MrCiccicuccu 8 місяців тому +1

      Daje! De Zerbi gasa

  • @maolodanquack9287
    @maolodanquack9287 8 місяців тому

    Io avrei preso direttamente Conte, ma nel caso fosse Fonseca io farei:
    Maignan (Sportiello); Santos Buongiorno Tomori Theo (Calabria, Kalulu, Thiaw, Gabbia, Jimenez); Thuram Reijnders Loftus (Adli, De Roon, Musah, Zeroli); Pulisic Zirkzee Leão (Chukwueze En-Nesyri Jovic Okafor)...

  • @nicchiovg
    @nicchiovg 8 місяців тому

    Un tipo di costruzione come quella descritta, terzini che salgono e solamente 4 giocatori nella propria metà campo, il Milan potrebbe soffrire squadre che pressano alto tipo l'Atalanta? Se poi mettiamo, come hai detto, le potenziali amnesie degli attuali centrali...

  • @mariomigliorisi9291
    @mariomigliorisi9291 8 місяців тому

    Tattico ma Guissaray che ne pensi? È una valida alternativa a Sesko?

  • @Carmelo0101
    @Carmelo0101 8 місяців тому

    Ad certo punto del video ho intravisto Allegri😂..comunque complimenti per i contenuti

  • @alessandrolatessa2045
    @alessandrolatessa2045 8 місяців тому

    Molto bravo!!!

  • @cludiocozzani9446
    @cludiocozzani9446 8 місяців тому +1

    Altro che analisi tattica , con Fonseca noi tifosi del Milan dobbiamo andare tutti in analisi dallo psicanalista , questa scelta sarebbe di una mediocrità pazzesca , ma d'altronde da questa dirigenza non ci si può aspettare altro. Se arriva veramente Fonseca consiglio un anno sabbatico dal Milan , ci si guadagna in salute.

  • @Alessandro1914s
    @Alessandro1914s 8 місяців тому

    Fonseca é un ottimo allenatore. Dovrà essere supportato dalla dirigenza, ma è difficile quando la gestione è così caotica in società

  • @maurizioverdi4694
    @maurizioverdi4694 8 місяців тому +3

    FONSECA NON TI VOGLIAMO!!! #NOFONSECA #FONSECAOUT #OUTFONSECA NON VENIRE AL MILAN PERCHÉ NON SEI ADEGUATO AL BLASONE DEL MILAN. RIMANI IN FRANCIA!!!!

  • @tommasobaioni7417
    @tommasobaioni7417 8 місяців тому

    Sparo questo mercato con Fonseca in panchina (probabilmente poco roboante ma credo potrebbe aver una sua efficacia e fattibilità):
    Cessioni:
    Bennacer: mi pare ci sian stati ammiccamenti con l'arabia, lui è sì forte ma relativamente fragile e non è il calciatore di rottura che servirebbe (è più di regia ma ci son anche Reijnders ed Adli che vedo di più difficile cedibilità, oltre che minor guadagno procurato).
    Kalulu: probabilmente il suo sarebbe giocar in una difesa a 3; l'anno dello scudetto fece benissimo ma da lì, complici certo degli acciacchi, è un po' calato nel rendimento.
    Acquisti:
    -Sul difensore non ho idee al momento, mi piace Buongiorno ma costa troppo a mio avviso; volendo si potrebbe anche tener Kalulu ma lascio questo punto a voi.
    -Tiago Santos: conosce l'allenatore, è giovane, potrebbe costar poco e superar Calabria in non molto tempo.
    -Dorgu: inserirei nella trattativa il prestito di Terraciano; il calciatore danese mi piace e penso possa esser un eccellente vice Theo.
    -De Roon: va in scadenza con l'Atalanta, ha personalità, esperienza, fisicità ma anche discreta tecnica (inoltre pure una certa duttilità che non guasta).
    -Frendrup: inserirei il prestito di Musah nella trattativa, lo vedrei come vice di De Roon; ha buone doti di rottura ma anche nell'inserimento.
    -Salvatore Esposito: certo, nome "particolare", però è un calciatore che mi piace molto e credo possa aver un buon futuro, sarebbe il vice Reijnders.
    -Sesko/David: il primo il "sogno", il secondo più fattibile; poi il Tattico ce li promuove quindi che altro bisogna dire?
    -Haller: proverei a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, operazione-scommessa, ma sarebbe un vice di esperienza e col potenziale di rivelarsi un titolare aggiunto.
    -Jovic: lo confermerei come terzo attaccante, puntando anche sulla sua conoscenza con Haller ed il poterlo schierar alla bisogna anche trequartista.
    Appunti:
    Adlì credo potrebbe esser visto anche in posizioni più avanzate, come vice Loftus.
    Data la rosa formata sarebbe possibile anche passar ad un 442 in partite magari da stabilizzare (ipotizzo un 2-1 a favore contro una squadra pericolosa), con Dorgu a far l'esterno, formar un tandem offensivo e metter una mediana solida con De Roon e Frendrup (detto anche che Esposito avrà buone doti di regia ma è anche abbastanza tignoso in fase di recupero palloni).
    Di certo non mi aspetterei da questa squadra una vittoria del campionato, però potrebbe risultar più solida ed efficace di quella attuale, magari riducendo il gap dal primo posto (inoltre credo la rosa sia anche abbastanza lunga e completa da permetter un buon percorso nelle coppe senza pregiudicar il campionato).

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 8 місяців тому +1

      Sarebbe bene mettere i ruoli dove giocano certi giocatori.
      Un mio mercato sarebbe cosi:
      Venduti: Colombo, CDK, Pobega, Saelamakers (il sogno sarebbe vendere anche Calabria, ma la vedo dura) => + 60 mln di budget
      Kalulu e Bennacer preferisco tenerli, Bennacer a solo bisogno di una preparazione atletica e ritornera ai suo vecchi livelli (poi é da mettere regista, é follia mettere Reijnders il n°1 dei nostri centrocampisti da mediano davanti alla difesa e allo stesso tempo mettere Musah e Bennacer davanti). Kalulu deve solo ritornare fisicamente, in forma può giocare da terzino o da centrale essendo sempre di buon livello.
      Musah secondo me é un po un Kessié al suo arrivo, deve avere un buon lavoro tattico ma vedendo il suo fisico é da mettere mediano e sperare che cresca fino raggiungere alti livelli (ti consiglio di visitare il canale di "pit ball un semplice tifose rossonero" che ha fatto un rapporto di scouting con tutti i giocatori acquistati nel mercato).
      Acquisti:
      Sugawara (terzino destro): Tiago Santos mi sembra comunque migliore ma costa molto, quando Sugawara é a fine contratto e lo puoi avere per massimo 10 mln (É a 10 G/A in Olanda essendo terzino)
      Come vice Theo punterei su Jimenez e Terracciano (semplice questione di budget)
      Youssouf Fofana (mediano): giocatore forte che può diventare un top player e possibile acquistarlo con 40-50 mln (si può anche puntare su Kephren Thuram, a fine contratto e lo hai dunque per 25 mln, il problema é che non so se può giocare da mediano)
      Noni Madueke/Arda Guler (ala destra): prestito con diritto di riscatto (non so se é veramente possibile ma visto il minutaggio di Madueke e la concorrenza che avra Guler con l'arrivo di Mbappé mi sembra fattibile e se porti uno dei 2 al loro potenziale massimale entra nella top 5 ala destra.
      Se nessuno dei 2 é possibile prendi un ala destra da 10 mln.
      Sesko/Zirkzee/David/Dovbyk (punta): i 2 primi li hai per +/- 50 mln anche se sarebbero un sogno gli altri 2 per +/- 35 mln sempre una buona soluzione. Con Jovic da primo sostituto e Camarda dietro.
      La formazione sarebbe dunque cosi:
      Modulo: 4-2-3-1
      MAIGNAN
      Sportiello
      SUGAWARA THIAW TOMORI THEO
      Calabria Gabbia Kalulu Jimenez
      FOFANA/THURAM BENNACER
      Musah Adli/Reijnders
      MADUEKE PULISIC LEAO
      CHUKWEZE Adli/Reijnders Okafor
      SESKO/ZIRKZEE/DOVBYK/DAVID
      Jovic - Camarda
      Budjet speso: entro 70 e 120 mln

    • @tommasobaioni7417
      @tommasobaioni7417 8 місяців тому +1

      @@f__acxikix9533 pardon, pensavo fosse abbastanza chiaro dai riferimenti nelle descrizioni, comunque:
      Tiago Santos: terzino dx
      Dorgu: terzino/esterno sx
      De Roon, Frendrup, Salvatore Esposito: mediani/mezzali
      David, Sesko e Haller: prime punte
      A disegnar delle formazioni direi:
      Maignan/Sportiello/Nava?
      Tiago Santos/Calabria/Florenzi
      Thiaw/Kalulu?
      Tomori/Gabbia
      Theo/Dorgu
      De Roon/Frendrup/Pobega***
      Reijnders/Esposito/*
      Pulisic/Chukuweze
      Loftus/Adlì*/** /***
      Leao/Okafor
      David o Sesko/Haller/Jovic**

    • @f__acxikix9533
      @f__acxikix9533 8 місяців тому

      @@tommasobaioni7417 o modificato la mia risposta mettendo il mio mercato, il tuo giudizio non sarebbe male.
      Devo andare a vedermi qualche video su i giocatori che hai consigliato storia di avere una piccola idea dei loro livelli.

  • @giovannif4927
    @giovannif4927 8 місяців тому

    Bravo Diddi.....anche per gioco di Fonseca palloso...stesso video per un eventuale De Zerbi?

  • @Ale-gd1we
    @Ale-gd1we 8 місяців тому +2

    Tattico qui mi sale il dubbio sei un tifoso rossonero ? Tutti sti contenuti fanno salire questa dubbio 😅

  • @rosariosicilia556
    @rosariosicilia556 8 місяців тому

    D' accordissimo tattico, specie su maignan e leao che, a quei prezzi, non hanno mercato.........e lo dico da tempo..........chi lo vuole un portiere come tanti che sininfortuna come pochi e chi lo vuole un esterno che cammina per 30 partite su 38 e che infastidisce i compagni che non lo riconoscono come un top?.........maignan lo vendi a non più di 30 mln (e io lo venderei) e leao lo vendi a non più di 60 mln (e io lo venderei).........buona giornata

    • @davideewww
      @davideewww 8 місяців тому

      e ci riprendiamo Borini al posto di Leao? almeno lui corre e rientra.....
      Maignan piuttosto di 30 milioni, regaliamolo... voglio vedere chi trovi a 30 milioni...

  • @alessandrobravi3845
    @alessandrobravi3845 8 місяців тому

    Grande Luca. Hjulmand é un mio pallino dallo scorsocanno quando jerry il morto di fame invece ci ha imposto krunic titolare

  • @eliatomasini9298
    @eliatomasini9298 8 місяців тому

    Da come lo hai spiegato lo vedo benissimo al Milan visto c'ha abbiamo a centrocampo gente che verticalizza bene come reijnders bennacer e aspi

  • @roby6682
    @roby6682 8 місяців тому

    Grande Luca.....pensavo fossi un farlocco...invece....complimenti 👏👏👏...quando si parla di vero calcio sono l'uomo più felice al mondo...sento troppi FENOMENI IN GIRO😱😱😱

  • @domenicostefani-u4e
    @domenicostefani-u4e 8 місяців тому

    Molto chiaro... condivido

  • @amaio34
    @amaio34 8 місяців тому

    grazie Luca, temo che non possa essere la scelta giusta

  • @mauromalfer9423
    @mauromalfer9423 8 місяців тому

    Buongiorno Luca,Varela mediano,cosa ne pensi?

  • @Aurali68
    @Aurali68 8 місяців тому

    Grazie Luca!❤️🖤

  • @paolomedici6219
    @paolomedici6219 8 місяців тому

    hai ragionissima!! Purtroppo abbiamo Furlani e compagnia.

  • @ElenioFraticelli
    @ElenioFraticelli 8 місяців тому +2

    Te stai a scorda' Pierre Kalullu anche come titolare ? Tornera' il Presidenfe Kessie ! Ciao Luca .

  • @stefanoiacapo5226
    @stefanoiacapo5226 8 місяців тому

    Ciao Luca; ho paura che il prossimo anno mi annoierò tantissimo se l’allenatore sarà Fonseca.

  • @filippodalbianco1564
    @filippodalbianco1564 8 місяців тому

    Luca tutto giusto però facendo 2 conti non credo il milan abbia effettivamente bisogno di vendere, contando la cinquantina di milioni incassati dalle coppe europee e i 35 che incassera da cdk+ saelemaeker.
    Penso il grosso per fare mercato ci sia gia

  • @100000lire
    @100000lire 8 місяців тому

    Condivisissima!

  • @FlyylF1234
    @FlyylF1234 8 місяців тому

    Hjulmand e Buongiorno titolari nel Milan di un allenatore come Fonseca? Ma ne parliamo del contributo che danno con la palla tra i piedi?Pessimo contributo. Parliamo della velocità, accelerazione e mobilità del difensore del Toro (sempre copertissimo in un reparto a 3. A due e con tanto spazio alle spalle diventa notte, altrochè Buongiorno)? No meglio lasciar perdere. Leao 40 mln? Loooool