DYNAFIT Ultra DNA // La nostra recensione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • Ciao a tutti e bentornati su Sterrato!
    Oggi abbiamo ai nostri piedi le nuovissime e attesissime DYNAFIT Ultra DNA! Ringraziamo subito DYNAFIT per avercele mandate ed iniziamo con la nostra recensione.
    Partiamo subito con la suola, dove DYNAFIT punta su Vibram® Litebase con tacchetti da 3,5 mm, che offrono un'aderenza fantastica su ogni tipo di terreno e in qualsiasi condizione. Ideale per le lunghe gare di trail come UTMB, Hardrock 100 o Lavaredo!
    L'intersuola Speed Plus è assolutamente rivoluzionaria, garantendo un eccellente ritorno di energia con un peso minimo, per una corsa fluida dal primo all'ultimo chilometro. Il drop di 6 mm e l'ammortizzazione sul tallone donano un maggiore comfort nelle discese veloci, aiutandoti a conservare le forze per la salita successiva. Sempre un passo avanti!
    La tomaia, realizzata con il 25% di materiali riciclati, è minimalista ma estremamente traspirante, evitando una sudorazione eccessiva del piede anche su lunghe distanze. Il colletto a maglia impedisce l'ingresso di sassi e sporcizia, mentre la punta in tessuto Ripstop protegge dagli urti.
    La doppia allacciatura rapida permette di adattare perfettamente la scarpa alle tue esigenze. Inoltre, grazie all'imbottitura sul tallone, il piede è avvolto in modo sicuro, stabile e comodo. Il leggero plantare Ortholite Lite garantisce un ulteriore comfort senza appesantire inutilmente la scarpa.
    Come considerazioni finali e personali su queste DYNAFIT Ultra DNA, non possiamo fare altro che dirvi che sono una ca**o di scarpa spettacolare! Progettate dagli atleti per gli atleti, queste scarpe ti permetteranno di correre in testa e non in coda. Sicuramente adatte a terreni meno tecnici ma estremamente versatili... l'acquisto è decisamente consigliato.
    Per questa recensione è tutto! Se ti è piaciuta, lascia un like e iscriviti al canale! Per qualsiasi feedback, non esitare e lascia un commento!
    See you in the next trail!
    Link utili:
    🤳 Sterrato IG: / _sterrato_
    ✈️ Gruppo Telegram: t.me/sterrato_...
    🛒 Shop online: per ora siamo in attesa di creare nuovi prodotti!
    I nostri profili STRAVA
    📍Luca: / strava
    📍Paolo: / strava
    I nostri profili INSTAGRAM
    📍Luca: / luca.quattrone
    📍Paolo: / paolocomparin
    #recensione #dynafit #sterrato #review #dynafitultradna

КОМЕНТАРІ • 25

  • @lucaspaterna7873
    @lucaspaterna7873 Місяць тому

    Ciao Grandissimi, grazie come sempre per i consigli e le vostre recensioni…questa scarpa mi sembra di capire che nasce per le lunghe distanze ma come la vedete come per un utilizzo 10/15/20 km con dislivello 500/1000 metri in allenamento su tratti anche tecnici?

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  Місяць тому

      Beh ovviamente si, bisogna però dire che per distanze così brevi ci sono modelli più performanti, ma se si cerca ammortizzazione va benissimo uguale.

  • @nicolamora6590
    @nicolamora6590 2 місяці тому +1

    per me ottima scarpa che userò alla LUT, ho preso lo stesso numero ma per come calza è ottimo per lunghe distanze il mezzo numero in più

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому

      Perfetta per LUT!!!

    • @nicolamora6590
      @nicolamora6590 2 місяці тому

      @@SterratoGang usata alla LUT e confermo scarpa TOP

  • @waltergarcia6528
    @waltergarcia6528 2 місяці тому

    Ciao, vi seguo da un po' e siete mitici (colori marci e fluo 😂).
    Vorrei prendere un paio di scarpe da affiancare alle trabuco 11 e volevo provar il brand dynafit. Peso 80kg e le gare che faccio sono di 25/40km. Cosa consigliate?

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому

      Potresti andare sulla linea Alpine di Dynafit o anche Ultra!

  • @LucaPS3
    @LucaPS3 2 місяці тому

    Sono adeguate per una ultra tecnica tipo Tor130 dove è tutto un su e giù ripido e scassato?
    Al momento utilizzo Mafate Speed 4 ma se esistesse qualcosa di più preciso e reattivo non sarebbe male

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому

      Tecnicamente sarebbe pensata per gare "più corribili" ma con Megagrip stai a posto anche sul tecnico!

  • @OrazioGuerreri
    @OrazioGuerreri Місяць тому

    Prendo lo stesso numero di una trabuco 11-12?

  • @Salve1907
    @Salve1907 2 місяці тому

    ci vediamo alla grosslockner!!

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому

      Allez!!! Non vediamo l’ora!!!

  • @iacopo_con_la_i
    @iacopo_con_la_i 2 місяці тому

    top!! arrivano anche le Alpine Dna?? ❤❤

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому +1

      Quelle non le abbiamo provate, stiamo usando però le Alpine Pro 2

    • @iacopo_con_la_i
      @iacopo_con_la_i 2 місяці тому

      @@SterratoGang ci farete sapere come vi sembrano allora!! Grandissimi.

  • @lucamarzi1737
    @lucamarzi1737 2 місяці тому

    Mi sembra che come al solito sbagliano il tallone , io ho la ultra 100 e mi ha fatto venire la vescica , troppo piegato in avanti ,a dico ci vuole così poco a farlo dritto come fan tutti ?

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому

      Può succedere, ma con un paio di calze con trama di qualità il problema si risolve. Io stesso (Paolo) ho avuto questo problema la prima uscita e poi mai più.

  • @lucamarzi1737
    @lucamarzi1737 2 місяці тому

    Io uso calze oxeego e purtroppo confermo che le scarpe sfregano sopra il tallone per la loro forma schiacciata verso l interno , boh sarà colpa della forma del mio piede ma tutte le altre scarpe non mi hanno mai creato questo fastidio

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому

      Noi Comunque abbiamo risolto mettendo del kinesio tape nella zona interessata dallo sfregamento maggiore.

  • @rattatuje
    @rattatuje 2 місяці тому

    😂😂😂 Ormai fanno tutti le scarpe 👞 per correre! Ma come sempre c’è scarpa e scarpa e Dynafit fa veramente kagare (200€ una follia) insieme a Scott (scarpa terribile e intersuola dura come un sasso) per non parlare delle Salomon. Testate tutte e mai più ricomprate. Poi per andare in discoteca va bene tutto anche ciabatte del mi poro nonno! 😂😂😂😂

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому +2

      Beh siamo curiosi a questo punto di sapere cosa usi per correre, avendo eliminato 3 dei brand non da poco, e soprattutto specializzati in scarpe da sky e trail da una vita.
      Sinceramente Dynafit con questi nuovi modelli è cambiata molto, e noi ne abbiamo provate parecchie; performava prima, ma ora è decisamente più orientata ad un pubblico più vasto.

    • @rattatuje
      @rattatuje 2 місяці тому

      @@SterratoGang Bene x adesso sto usando, ASICS gel Trabuco 11, e mi trovo molto bene e le utilizzo in rotazione a BROOKS le mie preferite Catamount 3, o avuto anche 2. In precedenza 2 paia di Scott (terribili) e Mizuno mmm ma non mi hanno entusiasmato più di tanto, troppo pesanti. Ho Testato altri marchi come Hoka, Speedgoat 5 ma non mi ci trovo bene e New Balance Fresh Foam X Hierro ma non amo l’itersuola. Mediamente cambio una scarpa circa ogni mese e mezzo. E premetto le pago tutte non me le regalano! Apprezzo le vostre recensioni e vi auguro buon lavoro.

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  2 місяці тому +2

      Beh diciamo che si delinea meglio ora la tipologia di scarpa che preferisci, quindi è più che normale che scarpe più strette di pianta e magari con intersuola molto duri possano non piacere. Dovresti provare le scarpa GG atr 2 se cerchi qualcosa di “nuovo” e che possa aiutarti a ad avvicinarti meglio ad apprezzare scarpe più “tecniche”. Però ci sta anche rimanere sul classico “squadra che vince non si cambia”.
      Alla fine corriamo per divertirci mica per altro 💪

    • @mirkobogni8380
      @mirkobogni8380 2 місяці тому

      😃👏