Già nel 2013 esisteva questa perla di canzone? Perchè mi sono accorta di voi solo dopo Sanremo, per dioooo!!!! SIETE SPETTACOLARIIIII Mi comprerò tutta la discografia!
Il bello di questa canzone è la sua capacità di transmettere il senso di vuoto dell'uomo medio, il suo menefreghismo del mondo che lo circonda, poichè è troppo impegnato a soppravvivere per occuparsi della politica o la bellezza.
Leggendo i commenti riflettevo su una cosa: far musica è difficile, praticamente impossibile accontentare tutti, riuscire a non ricevre critiche, anche quando si è bravi come gli Zen è un compito assai arduo. Non capisco, però, che bisogno ci sia di commentare con robe del tipo: che schifo, o simili. Queste considerazioni inutili tenele per voi, c è tanto da fare lontano da un pc, invece di perder tempo a screditare il lavoro ottimo che han fatto con questo primo pezzo (e con gli album precedenti). Grandi Zen, continuate così
Perché alla gente piacciono tanto l'ironia ed il sarcasmo quando li si fa sulle cose in cui credono gli altri, quando li si fa sulle cose in cui credono loro invece si fa rodere il culo, questo indipendentemente dagli schieramenti politici; religiosi, sportivi ecc.
Tutti quelli che fanno polemica politica su questo brano non ne hanno minimamente capito il senso. Non è un atteggiamento apolitico, non prende posizione né vuole dare una soluzione alle problematiche che abbiamo in Italia. Il testo è un chiaro sfogo del tipico individuo talmente impegnato a sopravvivere dal non vedere alcuna via d'uscita, è un atteggiamento arrendevole e stanco. Stanco di impegnarsi in qualcosa che non porta mai un miglioramento, perché in fin dei conti per quanto possiamo essere nella merda troviamo sempre sciocchezze alle quali attaccarci per ignorare i problemi che ci circondano.
Nel testo è presente un esplicito insulto ad un signolo simbolo politico, inutile negarlo...potevano risparmiarselo e non è stata una bella mossa considerando anche che adesso è il primo partito italiano...ok che ognuno vota chi preferisce e il voto è libero e segreto, ma proprio per questo gli Zen sono stati molto ingenui e irrispettosi...
Pao No allora non hai nemmeno letto il mio commento. Tu dici "...quindi non possono esprimere commenti e opinioni?" E la canzone "il mio voto vale quanto quello di questo imbecille". Questo è il problema, urlare che il voto di questi "imbecilli" dovrebbe valere meno di quello di altre persone" è un insulto e anche pesante non un'opinione, c'è una bella differenza. Evidentemente o non hai letto bene il mio commento o non hai capito ciò che ho voluto dire. Secondo nessuno ha parlato di dover arrestare gli zen, di ciò che è successo in Spagna sinceramente potevi evitarlo perché è un'altra nazione e non ha alcun significato parlarne, qui in Italia nessuno vuole arrestare gli zen e mai accadrà puoi stare tranquillo e soprattutto non l'ho mai detto. Dico solo che hanno fatto na cazzata ingenua e potevano evitare. E mi parli di insulti che diventano "opinioni" e "arresti". Mah.
Sarò matto ma a me Appino da solo non trasmette un gran che, anzi... eppure da 5 album gli Zen rappresentano per me la mIglior colonna sonora da pendolare di treno e amante della bici quale sono. Vi aspetto a Milano per saltare insieme. Stima assoluta per la vostra coerenza, la vostra energia e la vostra pungente ironia. VIVA VOI.
Mi ricordo che andai a vederli provare al Macchia Nera nel 1993: c'era il Galoppini alla batteria e provavano a suonare Smells like teen spirit, con Appino che esultava quando riuscivano ad azzeccare l'entrata della batteria :-D fu un pomeriggio molto buffo
grazie Zen questo pezzo mi ha sostenuto nei mesi scorsi all'inizio di questo mio periodo punk, lo ascoltavo dappertutto specie in ospedale a volume decente.. ora son contenta di vedervi a Sanremo cioè più in giro come meritate. Spero di vedere un vs concerto quando tornerete dalle mie parti sempre che non piova (1/9/18) e quanto avrò finto ste cure pese, giusto la prossima estate . A me piacevano un sacco i Violent Femmes che ho riscoperto dopo 30 anni e ora anche voi mi avete dato carica! Grandi testi Appino, continuate cosi!
Mi sono innamorata della vostra musica. Vi ho conosciuti dopo Sanremo e siete stati la più bella scoperta che potessi fare! I testi sono crudi e taglienti, per pochi, ma meglio così! ❤
Grazie Andrea, grazie Zen. Non sono d'accordo solamente riguardo un fatto: non siamo diventati brutti. Chi grida cose orrende e violentissime si imbruttisce. Io grido cose giuste, e ora sono uno splendido diciassettenne.
Per fortuna li conoscevo prima di Sanremo e ho avuto la fortuna di conoscere Appino dopo i vari concerti a cui sono andato (fra cui Villa Inferno)...loro insieme a Palahniuk mi hanno salvato l'anima...e per ringraziarli mi sono tatuato una frase di questo pezzo!
Che ricordi che mi fai venire, i concerti da quattro gatti, andate tutti a fanculo, e le risate con Ufo. Cantare in 20 sotto il palco come una grande famiglia. Nostalgiaaa
Questa canzone è un Must e lo dovrebbe essere per il popolo Italiano, ignorante e senza un vero scopo nella vita, se non apparire, grandissimi. Vi stimo grandissimi.
"Certo son stato cattivo chiedo scusa ho sbagliato la mancanza di rispetto dovrebbe essere un reato come anche l'idiozia e questa malinconia che mi sale dentro al cuore quando entro a casa mia"
Zen Circus: finalmente un rock italiano arrabbiato, aggressivo, ispirato. Top in Italia degli ultimi 10 anni, dico. E tu Appino, continua così, non farti deviare e ricorda da dove vieni
Um pouquinho do crescimento e da história de vida de cada integrante da banda contada a partir de fotos!!! Bela Canção! Lindas fotos! Lindo Clip! Saudações do Brasil!!! \,,/
Da questa finestra rotta con i vetri impolverati non si vedono più muri vecchi, umidi e incrostati.. Non ricordo dov'è il mare nemmeno com'è fatto quattrocento euro al mese, per un letto a soppalco. Il mutuo è molto peggio me l'ha detto anche un mio amico io mi fido ciecamente di quel che dice la gente e gli altri siamo noi e gli altri siamo tutti e proprio questo mi spaventa siamo diventati "brutti" amici siamo simili, ma certo non uguali io lo so che sono in crisi senza leggere i giornali sono in crisi da una vita, forse è la mia natura anzi penso vivamente che sia proprio una fortuna quella polvere del naso non fa certo eccezione con la voglia di esser sempre al centro... dell'attenzione! Certo son stato cattivo chiedo scusa, ho sbagliato, la mancanza di rispetto dovrebbe essere un reato come anche l'idiozia e questa malinconia che mi sale dentro al cuore quando entro a casa mia. Non generalizzare nemmeno devi urlare che non è comunicare e neppure anti sociale Guccini lo sa bene non ho voglia di far niente e anche se mai mi venisse a fermarmi c'è la gente Il mio voto vale quanto quello di quest'imbecille e allora cosa me ne frega dell vostre "cinque stelle" e di tutte le parole che vi sento blaterare sopra il bene comune d'amore universale Non provo vergogna se mi date del pezzente certo io non ho il cash ma di essere attraente circondato da idioti non me ne frega niente. Di cosa ridete? E di cosa urlate? Perché festeggiate ancora l'estate? Di cosa ballate? Di cosa vi fate? Tutti viva qualcosa sempre viva qualcosa Evviva l'Italia W la fica W il duce W la vita W il re W gli sposi W la mamma evviva i tifosi W la pappa, col pomodoro W la pace, evviva il lavoro W la patria, la costituzione W la guerra, tanto vivi si muore. Vivi si muore, vivi si muore, vivi si muore, tanto vivi si muore Vivi si muore, vivi si muore, vivi si muore, tanto vivi si muore Vivi si muore, vivi si muore, vivi si muore, tanto vivi si muore Vivi si muore, vivi si muore, eh!
Il mio voto vale quanto quello di quest'imbecille e allora cosa me ne frega dell vostre "cinque stelle" e di tutte le parole che vi sento blaterare sopra il bene comune d'amore universale...
ua-cam.com/video/iYgyDUlZMiI/v-deo.html ognuno vale uno seguito da vari discorsi. Guccini non centra niente la destra neanche e la sinistra non c'è più.
Tra i commenti vedo che c'é chi crede che quel "VIVI SI MUORE" sia molto pessimista, quando invece vuole soltanto dire che, se scegli gruppi di appartenenza, "muore" la tua vera identità. ..per gruppo di appartenenza intendo un insieme di persone che interagiscono, in modo ordinato, sulla base di aspettative condivise riguardanti il rispettivo comportamento. Insomma un mondo dove si 'muore' di noia!
Anche se così fosse sarebbe allora una scemenza perchè gli umani sono filosoficamente parlando "animali sociali" e, parlando più scolasticamente, l'uomo da quando è nato ha formato gruppi di appartenenza intrinsecamente necessari per la sopravvivenza della stessa specie e alla base del suo sviluppo e civilizzazione (altrimenti destinato all'estinzione) e non sono io a dirlo ma i libri di diritto, scienze politiche, lettere e insomma tutti i testi delle facoltà umanistiche. Detto ciò, la canzone è molto bella, rovinata dall'insulto gratuito a tutti gli elettori 5 stelle e appunto la frase "vivi si muore" che fa venire voglia di spegnere la musica, c'è un limite alla presa a male...
Invece secondo me è semplicemente una frase fatalista, descrittiva del vero, della serie credi a quel che vuoi, tanto muori. Non lo trovo pessimista e nemmeno preso male come scritto sopra. Boh. Semplice verità.
Ascolto musica di tutte le note .... ma questo gruppo è da pochi giorni che ascolto("grazie a Giorgio canali n1)... mi sono perso in teatri inutili!(cccp) meglio tardi che mai bravi bravi
uno dei pezzi più belli mai scritti in italia, vi amo ragazzi
Ragione al 100%
Uno dei pezzi più belli e basta direi
@@fiorenzolironi9368 lllo ok o ll oom
@@fiorenzolironi9368 oooooo
"Sono in crisi da una vita forse e' la mia natura, anzi penso vivamente che sia proprio una fortuna."
Mi inchino.
La sera 😢🦷🪚🪚🍑🍑🌱👨🏼🦼
I brividi.
I brividi di quando sai di stare ascoltando qualcosa di importante.
Grazie.
Più la ascolto e più penso che questa sia LA CANZONE...
Allora ascolta altro ahahaha
No no ha ragione
questa è la canzone
Punto.
si ma poi devi specificare di chi,per chi,dove,come,quando e perche'.se no sei come lapo elkann.
Allora ascolta altro!! Diego io sono il Pianista
Tvb Maria 💝
Già nel 2013 esisteva questa perla di canzone? Perchè mi sono accorta di voi solo dopo Sanremo, per dioooo!!!! SIETE SPETTACOLARIIIII
Mi comprerò tutta la discografia!
Siamo sulla stessa barca.... Venti anni di spreco anche per me... Ci rifaremo!!!!
Ottima idea
Suonano da 20 anni!!!!😂 Cmq non è mai troppo tardi! Recuperate dai!
@@claudiagubbiotti4934 lo sto facendo, credimi, ora in macchina, da più di un mese ZEN Circus :) e lo sto tramandando GIà A MIO FIGLIO DI 8 anni :))
@@chiarainnocenti579 daje!!!
Vi ho scoperti con questa canzone... E in pochi minuti ero a casa. Non avete idea di quanto io vi voglia bene e di quanto vi sia grata. 🖤
Non sentivo un pezzo italiano così da anni! Davvero forti!!!
Se non vi piace sto pezzo secondo me è perché venite chiamati in causa. Viva sto testo, zero pessimismo. È la realtà!
Arrivo in ritardo di 4 anni e rotti, ma (ieri) quando l'ho ascoltata ho fatto un bel salto sulla sedia. Bravi!
giobi01 idem
Il bello di questa canzone è la sua capacità di transmettere il senso di vuoto dell'uomo medio, il suo menefreghismo del mondo che lo circonda, poichè è troppo impegnato a soppravvivere per occuparsi della politica o la bellezza.
Il bello di questa canzone è che è solo uno sfogo
@@simone7047solo 1 sega
troppo impegnato a sopravvivere. ti sembra poco ?
Ho appena scoperto questo gruppo. Amore a prima vista.
Merito di mio figlio che è un vostro fan se ho potuto conoscere la vostra musica . Siete meravigliosi
Idem.
Questa e Ilenia sono in assoluto le mie preferite. Sono poesie cazzo!! Silenzio e ascoltare. Stop. Genio. Artista. n.1
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e te chi cazzo sei?colei che decide quando si deve ascoltare e tacere?e'arrivata adolfa.
Leggendo i commenti riflettevo su una cosa: far musica è difficile, praticamente impossibile accontentare tutti, riuscire a non ricevre critiche, anche quando si è bravi come gli Zen è un compito assai arduo. Non capisco, però, che bisogno ci sia di commentare con robe del tipo: che schifo, o simili. Queste considerazioni inutili tenele per voi, c è tanto da fare lontano da un pc, invece di perder tempo a screditare il lavoro ottimo che han fatto con questo primo pezzo (e con gli album precedenti). Grandi Zen, continuate così
beh esiste bianco e nero ,perché impedire la libertà di opinione?
michael vella per evitare che alcune volte si dia fiato alla bocca solo e solamente perchè la si ha ;)
Maria Giovanna Operamolla
Non condivido
dal fan disprezzante al fan apprezzante.che schifo e'uguale a grandi zen ma di verso opposto.
Perché alla gente piacciono tanto l'ironia ed il sarcasmo quando li si fa sulle cose in cui credono gli altri, quando li si fa sulle cose in cui credono loro invece si fa rodere il culo, questo indipendentemente dagli schieramenti politici; religiosi, sportivi ecc.
Tutti quelli che fanno polemica politica su questo brano non ne hanno minimamente capito il senso. Non è un atteggiamento apolitico, non prende posizione né vuole dare una soluzione alle problematiche che abbiamo in Italia. Il testo è un chiaro sfogo del tipico individuo talmente impegnato a sopravvivere dal non vedere alcuna via d'uscita, è un atteggiamento arrendevole e stanco. Stanco di impegnarsi in qualcosa che non porta mai un miglioramento, perché in fin dei conti per quanto possiamo essere nella merda troviamo sempre sciocchezze alle quali attaccarci per ignorare i problemi che ci circondano.
ma poi, voglio dire, anche se lo fosse un atteggiamento apolitico, cosa cazzo ci sarebbe di male?
Il tema del brano è l'Identità, non capisco come si riesca a parlare di politica anche qui.
ma stai zitto
Nel testo è presente un esplicito insulto ad un signolo simbolo politico, inutile negarlo...potevano risparmiarselo e non è stata una bella mossa considerando anche che adesso è il primo partito italiano...ok che ognuno vota chi preferisce e il voto è libero e segreto, ma proprio per questo gli Zen sono stati molto ingenui e irrispettosi...
Pao No allora non hai nemmeno letto il mio commento. Tu dici "...quindi non possono esprimere commenti e opinioni?" E la canzone "il mio voto vale quanto quello di questo imbecille". Questo è il problema, urlare che il voto di questi "imbecilli" dovrebbe valere meno di quello di altre persone" è un insulto e anche pesante non un'opinione, c'è una bella differenza. Evidentemente o non hai letto bene il mio commento o non hai capito ciò che ho voluto dire. Secondo nessuno ha parlato di dover arrestare gli zen, di ciò che è successo in Spagna sinceramente potevi evitarlo perché è un'altra nazione e non ha alcun significato parlarne, qui in Italia nessuno vuole arrestare gli zen e mai accadrà puoi stare tranquillo e soprattutto non l'ho mai detto. Dico solo che hanno fatto na cazzata ingenua e potevano evitare. E mi parli di insulti che diventano "opinioni" e "arresti". Mah.
Mi fa venire da piangere
Antonio S. Invidiosamente brutti ....quanto avrei voluto esserci
A me da andare a scaricare al bagno invece 🤣🤣🤣
VIVA FROM GREECE . WHAT A GREAT SONG
"Non provo vergogna se mi date del pezzente; certo, io non ho il cash, ma di essere attraente e circondato da idioti non me ne frega niente."
Grandi!
Capolavoro ! Uno dei pezzi piú straordinari del decennio.
Testo straziante+ musica perfetta ed incalzante + videoclip geniale. Da paura!
Sarò matto ma a me Appino da solo non trasmette un gran che, anzi... eppure da 5 album gli Zen rappresentano per me la mIglior colonna sonora da pendolare di treno e amante della bici quale sono. Vi aspetto a Milano per saltare insieme. Stima assoluta per la vostra coerenza, la vostra energia e la vostra pungente ironia. VIVA VOI.
Mi ricordo che andai a vederli provare al Macchia Nera nel 1993: c'era il Galoppini alla batteria e provavano a suonare Smells like teen spirit, con Appino che esultava quando riuscivano ad azzeccare l'entrata della batteria :-D fu un pomeriggio molto buffo
grazie Zen questo pezzo mi ha sostenuto nei mesi scorsi all'inizio di questo mio periodo punk, lo ascoltavo dappertutto specie in ospedale a volume decente.. ora son contenta di vedervi a Sanremo cioè più in giro come meritate. Spero di vedere un vs concerto quando tornerete dalle mie parti sempre che non piova (1/9/18) e quanto avrò finto ste cure pese, giusto la prossima estate . A me piacevano un sacco i Violent Femmes che ho riscoperto dopo 30 anni e ora anche voi mi avete dato carica! Grandi testi Appino, continuate cosi!
Mi sono innamorata della vostra musica. Vi ho conosciuti dopo Sanremo e siete stati la più bella scoperta che potessi fare!
I testi sono crudi e taglienti, per pochi, ma meglio così! ❤
Grazie Andrea, grazie Zen. Non sono d'accordo solamente riguardo un fatto: non siamo diventati brutti. Chi grida cose orrende e violentissime si imbruttisce. Io grido cose giuste, e ora sono uno splendido diciassettenne.
Bravo, non cambiare l'Italia ha bisogno di giovani così. Io ho il doppio dei tuoi anni e spero che ce ne siano tanti come te...
Un mio amico mi ha portato a conosce The Zen Circus, grazie amico
Ringraziamo Sanremo per averci fatto scoprire gli Zen Circus a noialtri che, dico io, dov'eravamo, prima di trovarli?!
Questa però ve l'ha scritta Civati, il più indie di tutti!
Io vi seguivo ovunque una decina di anni fa. E perlamadonna non riesco a smettere
Il miglior testo degli ultimi 10 anni almeno
Per fortuna li conoscevo prima di Sanremo e ho avuto la fortuna di conoscere Appino dopo i vari concerti a cui sono andato (fra cui Villa Inferno)...loro insieme a Palahniuk mi hanno salvato l'anima...e per ringraziarli mi sono tatuato una frase di questo pezzo!
Che ricordi che mi fai venire, i concerti da quattro gatti, andate tutti a fanculo, e le risate con Ufo. Cantare in 20 sotto il palco come una grande famiglia. Nostalgiaaa
@fra1985 Vivi si muore?
@@omarscicolone1152
Viva la guerra
tanto vivi si muore
COME SI FA A SMETTERE DI ASCOLTARLA!!!!!!!!!! LA RIASCOLTO RIPETUTAMENTE
il sottile confine tra sarcasmo e "serietà" è un campo nel quale giocate una partita meravigliosa, grazie dei tripponi che ci regalate! :)
Questa canzone è un Must e lo dovrebbe essere per il popolo Italiano, ignorante e senza un vero scopo nella vita, se non apparire, grandissimi. Vi stimo grandissimi.
idk what they're saying but the videoclip says a lot 🔥🔥🔥
per me il brutto di questo pezzo è che non l'ho scritto io! bravi, bravissimi.
meglio essere vivi per cantare stronzate che essere sotto le macerie e non sapere perché .fighetti POP
"Certo son stato cattivo chiedo scusa ho sbagliato
la mancanza di rispetto dovrebbe essere un reato
come anche l'idiozia e questa malinconia
che mi sale dentro al cuore quando entro a casa mia"
Si
La parte che fa più vibrare
Arrivo tardi anche io ... Scoperti da poco ragazzi !! Siete meravigliosi
passano gli anni ma questa resta un capolavoro
siete immortali. VIVA gli Zen Circus.
Zen Circus: finalmente un rock italiano arrabbiato, aggressivo, ispirato. Top in Italia degli ultimi 10 anni, dico.
E tu Appino, continua così, non farti deviare e ricorda da dove vieni
Gli stessi brividi di sempre... Grazie... evVIVA!
Paola Conti tvb 😘
Finalmente dopo tanti anni ho capito quale altro video mi ricordava: Eple dei Röyksopp.
..traccia e video solo qualcosa di unici, ancora in italia esistono gruppi per cui valga la pena ascoltare musica!
Non hi mai ascoltato una canzone per così tanto tempo. Vi adoro
io non so se ho mai ascoltato testi così belli e significativi.
100 ascolti li ho fatti solo io ieri
Uno dei video e delle canzoni piu belle degli anni recenti
Solo io con quella chitarra iniziale che ogni tanto ritorna sento richiami fortissimi a Ceremony dei New Order? Grande Appino!!!
Avendo scoperto questa canzone d'estate, Ogni estate torno a sentirla per rievocare le estati scorse.
+ Zen Circus
- Modà
Esàt
si ma manca il primo addendo e il risultato.
Grande video e grandissima canzone. Non deludete mai, siete i migliori.
Ma quanto è bella
Love you so much boys,greetings from México
Non riesco a togliermela dalla testa!!!
Pezzo stupendo.
non a caso ha vinto insieme ad altri artisti più conosciuti il premio tenco!!grande appino e grandi zen,avanti così,vi stimo!!!!
siete tenerissimi da piccoli! soprattutto tu Appino! un amore!
Che viva la mia italia! Bellissima 🇺🇸🇮🇹
Ogni riferimento a cose, a persone e a pentacoglioni non e' puramente casuale.
sto piangendo. è bellissima.
" E gli altri siamo noi
e gli altri siamo tutti,
proprio questo mi spaventa : siamo diventati brutti "
Unico gruppo valido oggi Zen circus Marlene kuntz Afterhours in Italia grandiosi
Brividi 😍 e torno subito ai poghi della Flog 😍
Stupenda! In questo momento siete i migliori in Italia.
Um pouquinho do crescimento e da história de vida de cada integrante da banda contada a partir de fotos!!! Bela Canção! Lindas fotos! Lindo Clip! Saudações do Brasil!!! \,,/
Viva Zen.....Circus.....Sopravvivenza quotidiana.
Decisamente la canzone più rappresentativa dei miei anni 20
Rino Gaetano scorre potente in questa traccia!
Parole sante, stavo per scrivere un commento molto simile
rino gaetano è un'altra cosa.
La schitarrata prima della strofa finale mi ricorda aida
Non sono l'unica che ha sentito Rino Gaetano nella loro canzone a San Remo... Che bello!!!
Sicuramente lui è fan di Rino...si muove in modo molto simile a lui sul palco...e anche la musica riporta alsuo stile...
Tutte le mattine!❤
Grazie Ragazzi, grazie!
Avete tutta la mia stima, fate veramente buona musica
Unici...inimitabili...mai venduti....spettacolo...
La più bella di sempre! Punto
E' una poesia, come del resto tutti i loro pezzi.
Ma perché devo scoprire questa canzone solo nel 2022? .. che bomba di pezzo
Grandi e bravi, siete un talento, siete geniali ... :)
Il loro miglior pezzo...
Grazie ragazzi!!!!
che dire,... è solo la conferma della vostra bravura e grandezza! a presto il cd! ;) continuate così che siete grandi!
che testo spaccaculo! Appino è cresciuto di poco su questo piano vai!!
Da questa finestra rotta
con i vetri impolverati
non si vedono più muri
vecchi, umidi e incrostati..
Non ricordo dov'è il mare
nemmeno com'è fatto
quattrocento euro al mese,
per un letto a soppalco.
Il mutuo è molto peggio
me l'ha detto anche un mio amico
io mi fido ciecamente
di quel che dice la gente
e gli altri siamo noi
e gli altri siamo tutti
e proprio questo mi spaventa
siamo diventati "brutti"
amici siamo simili,
ma certo non uguali
io lo so che sono in crisi
senza leggere i giornali
sono in crisi da una vita,
forse è la mia natura
anzi penso vivamente
che sia proprio una fortuna
quella polvere del naso
non fa certo eccezione
con la voglia di esser sempre al centro... dell'attenzione!
Certo son stato cattivo
chiedo scusa, ho sbagliato,
la mancanza di rispetto
dovrebbe essere un reato
come anche l'idiozia
e questa malinconia
che mi sale dentro al cuore
quando entro a casa mia.
Non generalizzare
nemmeno devi urlare
che non è comunicare
e neppure anti sociale
Guccini lo sa bene
non ho voglia di far niente
e anche se mai mi venisse
a fermarmi c'è la gente
Il mio voto vale quanto
quello di quest'imbecille
e allora cosa me ne frega
dell vostre "cinque stelle"
e di tutte le parole
che vi sento blaterare
sopra il bene comune
d'amore universale
Non provo vergogna
se mi date del pezzente
certo io non ho il cash
ma di essere attraente
circondato da idioti
non me ne frega niente.
Di cosa ridete?
E di cosa urlate?
Perché festeggiate
ancora l'estate?
Di cosa ballate?
Di cosa vi fate?
Tutti viva qualcosa
sempre viva qualcosa
Evviva l'Italia
W la fica
W il duce
W la vita
W il re
W gli sposi
W la mamma
evviva i tifosi
W la pappa, col pomodoro
W la pace, evviva il lavoro
W la patria, la costituzione
W la guerra, tanto vivi si muore.
Vivi si muore, vivi si muore,
vivi si muore, tanto vivi si muore
Vivi si muore, vivi si muore,
vivi si muore, tanto vivi si muore
Vivi si muore, vivi si muore,
vivi si muore, tanto vivi si muore
Vivi si muore, vivi si muore,
eh!
Giorgio Fabietti letta e ancora più bella
Grazie
Due errorini: all inizio "non si vedono CHE muri" ....e poi verso la fine "ed è PURE antisociale"...
😉
Finalmente!! grandi Zen ci si vede il 18!!
Meno male che ci siete voi, grandi!
Aspetto con ansia il resto dell'album
stupenda, bisognerebbe dare più spazio a questi artisti
Amore a primo listening. Gran pezzo!
é troppo bello il video non di meno il testo!!
Il mio voto vale quanto
quello di quest'imbecille
e allora cosa me ne frega
dell vostre "cinque stelle"
e di tutte le parole
che vi sento blaterare
sopra il bene comune
d'amore universale...
uno vale uno era una minaccia, fortuna che non la dicono più!
Uno vale uno,ideale comunista,criticato in un pezzo che cita Guccini
i comunisti non erano plebiscitari, ti sbagli con gli anarchici storici
@@giux9652 io ero comunista ma ho sempre affermato che per aver diritto al voto bisognava passare un esame come per la patente.
ua-cam.com/video/iYgyDUlZMiI/v-deo.html ognuno vale uno seguito da vari discorsi.
Guccini non centra niente la destra neanche e la sinistra non c'è più.
Grandissimi! Non vedo l'ora che esca l'album!
Appino sei un genio, indiscutibile!
Questa canzone resta Viva ❤️ buon uso di strumenti ❤️❤️😍
che bene e male al cuore
Maria Morrandino tvb 😘
Quel vestito di Tekkamen è stratosferico,quanto il testo della canzone!!! 1:05
Tiger Luke g
Tra i commenti vedo che c'é chi crede che quel "VIVI SI MUORE" sia molto pessimista, quando invece vuole soltanto dire che, se scegli gruppi di appartenenza, "muore" la tua vera identità.
..per gruppo di appartenenza intendo un insieme di persone che interagiscono, in modo ordinato, sulla base di aspettative condivise riguardanti il rispettivo comportamento. Insomma un mondo dove si 'muore' di noia!
dipende dagl' ambiti.
Anche se così fosse sarebbe allora una scemenza perchè gli umani sono filosoficamente parlando "animali sociali" e, parlando più scolasticamente, l'uomo da quando è nato ha formato gruppi di appartenenza intrinsecamente necessari per la sopravvivenza della stessa specie e alla base del suo sviluppo e civilizzazione (altrimenti destinato all'estinzione) e non sono io a dirlo ma i libri di diritto, scienze politiche, lettere e insomma tutti i testi delle facoltà umanistiche. Detto ciò, la canzone è molto bella, rovinata dall'insulto gratuito a tutti gli elettori 5 stelle e appunto la frase "vivi si muore" che fa venire voglia di spegnere la musica, c'è un limite alla presa a male...
Invece secondo me è semplicemente una frase fatalista, descrittiva del vero, della serie credi a quel che vuoi, tanto muori. Non lo trovo pessimista e nemmeno preso male come scritto sopra. Boh. Semplice verità.
Che belli che eravamo..fino a 20 anni fa eravamo solo italiani
promette davvero bene. Mi sa che l'11 Aprile a Roma ci sarò anche io.
Amo questo pezzo da sempre ❤️
Ascolto musica di tutte le note .... ma questo gruppo è da pochi giorni che ascolto("grazie a Giorgio canali n1)... mi sono perso in teatri inutili!(cccp) meglio tardi che mai bravi bravi
Via zio Pino!!!!🎉🎉
Welcome back! ;)