Questo video capita a pennello mentre preparo l’esame di principi della nutrizione,è bello vedere ciò che sto studiando applicato alla vita di tutti i giorni, mi ha proprio dato una botta di motivazione 💪🏻
Complimenti veramente quanto è bello ascoltare un grande professionista come lui che consiglia uno stile di vita sano e equilibrato ma flessibile comprendendo i momenti difficili e facendo capire che il giusto non è nella perfezione, grazie per questi 30 minuti veramente utili, piacevoli e educativi❤️❤️🙏🙏 ADC sempre il top con questi contenuti🔝
Grazie mille per questi contenuti, sono davvero preziosi. Studio medicina e ti seguo da quando preparavo il test, i tuoi contenuti mi hanno tanto aiutata e nei momenti no mi hanno impedito di crollare, aprendomi nuovi orizzonti( e lo fanno tutt’ora). Grazie🤍
Mi piace molto l'approccio di Mattia. Lo dico da nutrizionista mancata. Oggi che noi fortunati abbiamo tantissime possibilità di scelta sul cibo, lo possiamo ordinare, trovare ovunque e in qualunque forma credo che non sia più rimandabile porsi il problema della questione etica di quanta sofferenza ci sia dietro i cibi di origine animale. Anche qui bisognerebbe conoscere, avere la coerenza di guardare film come earthling e dominion e poi decidere che fare. Grazie ad entrambi per questa intervista 💛
@@pensierieparole874 diciamo che gli animali a differenza delle piante hanno un sistema nervoso e provano per certo dolore in modo del tutto simile a noi, non solo, soffrono anche a livello psicologico e possono presentare disturbi simili ai nostri quando si trovano rinchiusi come il 95% degli animali allevati per cibo o pelliccia. Soffrono terribilmente quando gli viene sottratta la prole, come accade alle vacche da latte, pecore e capre, ovviamente soffrono anche i vitellini rinchiudi in box all'ingrasso... Le oche soffrono fino a lasciarsi morire, quando il compagno o la compagna gli viene sottratto. Gli animali soffrono in tutte le situazioni di separazione e costrizione, sovraffollamento. Gli animali allevati in natura non esistono e sono stati geneticamente modificati per avere più profitti, per cui presentano moltissimi disturbi legati a mammelle abnormi nelle vacche, crescita rapida dei polli broiler...Per le piante attualmente non vi è nessuna dimostrazione. Perché me l'hai chiesto? Se pensi che delle piante non mi importi, ti sbagli. Gli animali allevati necessitano di grandissime quantità di vegetali che vengono coltivati appositamente per farli crescere. Il 70% delle coltivazioni attualmente sono destinate ai mangimi con le conseguenze catastrofiche sulla distruzione di biodiversità, uso massiccio di pesticidi e consumo d'acqua. A me di tutto questo importa moltissimo. Non solo per gli animali che ingiustamente soffrono, ma anche per la natura che soccombe sotto l'avidità umana, per le popolazioni povere depredate dalle loro terre per le attività speculative di noi parte del mondo più ricca e allo stesso tempo per le generazioni future. Non abbiamo singolarmente grande potere, ma posso scegliere almeno 3 volte al giorno cosa mettere nel piatto, come atto di coerenza e giustizia perché ritengo che il mio pasto valga, e lo scelgo saporito e spesso sano, tuttavia la vita di qualunque animale, la sua unica vita, vale di più.
@@Cristina-ho5br modonna il papiro!! piuttosto cito "Per le piante attualmente non vi è nessuna dimostrazione. Perché me l'hai chiesto? " che ne sai che non provano dolore, senza studi scientifici? Aspetti uno studio che ti dica che sei povera e sfruttata dalla politica, e che non avrai una pensione? "annamo bene, proprio bene." cit.
@@pensierieparole874 Basta sapere che le piante non hanno un sistema nervoso, possono percepire e reagire alle modificazioni ambientali ma è tutto ben diverso da un animale.
Un Grande professsionista . Conoscenza , applicazione e flessibilità negli approcci (tipica di chi Le cose le ha comprese davvero bene ). Stimo molto la sua grande propensione nell’insegnare e nell’impartire alle persone le conoscenza per poter compiere scelte autonome e consapevoli .
Finalmente uno che non estremizza! che capisce la parte emotiva delle persone (mancanza di stimoli, perdita di pazienza, fame nervosa, stress!) e quindi spesso ha la difficoltà di cominciare e/o continuare in un percorso per migliorare la propria salute e forma fisica, e non si limita a dire cosa fare!❤
Ottimo video, mi piacerebbe molto vedere anche il padre Italiano della nutrizione Stefano Vendrame a.k.a. Domande al Nutrizionista, magari anche con un bel confronto tra i due perché qualche punto di discordanza lo sento😅
Il ciclo di krebs è il simbolo della falla nel sistema universitario. :D Ore passate a memorizzare enzimi e proteine e 0 ore passate a comprendere come utilizzare la letteratura scientifica o teamwork( esempio di ciò che dovrebbero insegnare ma non fanno ).
Io personalmente provo a sfruttare cibi che mi riempiono senza che siano devastanti in termini calorici e 🤣 Il classico budino proteico al cioccolato che se chiudi gli occhi e ci credi abbastanza assomiglia a un dolce!
ciao! Io ho fatto diario alimentare per 1 mese con fatsecret, ma faccio fatica a trovare un nutrizionista che voglia controllare tutto il mese. mi rispondono spesso: " porta in seduta qualche giorno che hai fatto, così vediamo". Questa cosa non la capisco, come fai a giudicare la mia alimentazione da un campione di qualche giorno, almeno un mese ha qualche significato (non so se a livello statistico sia così, ma a livello di buon senso secondo me più o meno sì). Anzi, 1 mese sarebbe pure troppo poco, è solo la partenza. Come faccio a trovare un professionista che ascolti questa mia esigenza?
Infatti andrebbero fatte ALMENO due settimane di analisi precise sui cibi e sulle quantità, ma anche sullo stile di vita e le calorie bruciate, fatsecret è abbastanza buono ma non consente di registrare tutto. In più andrebbero portare le analisi del sangue. Cambia professionista finche non ne trovi uno che ti dica una cosa del genere, prendere un titolo non fa di qualcuno un "professionista"
@@pensierieparole874però è difficile trovare il professionista giusto. Mi piacerebbe ci fosse uno spazio (per esempio i social) per cercare professionisti che fanno un lavoro di questo tipo.
Ah... i bei tempi delle sessioni d'esami superate con 1kg di insalata di riso per 3gg, uova sode e pioggia di caffè. E "c'horrabbia" sfogata sulla ghisa. Buon fine settimana a tutti, soprattutto agli studenti prossimi alla sessione estiva!
Non ho mai fatto un video in merito perché essendo un competitor mi pare poco professionale. Di base ritengo Matteo Salvo un valido insegnante di tecniche di memoria e mappe mentali, ma storco molto il naso quando parla di lettura veloce e di DSA e non ritengo che offra un metodo di studio realmente strutturato e di qualità. Non c'è molto di innovativo nel suo insegnamento, si tratta di fatto della riproposizione degli insegnamenti di Tony Buzan, con i suoi lati positivi e i suoi lati pseudoscientifici.
Non conosco questa realtà nello specifico, per cui mi baso solo su quello che vedo dal loro sito e sulle descrizioni dei docenti. Sembra essere una delle solite iniziative come ce ne sono mille basate su tecniche di memoria, mappe mentali e lettura veloce, la triade che viene fuori dal mondo Buzan. Una bella dose poi di PNL e via. Sempre le stesse proposte, sempre la stessa pseudoscienza che gira. Non posso essere troppo severo perché di solito si tratta di gente in buona fede che semplicemente ha una formazione che non distingue tra ciò che realmente è scientifico ed efficace e ciò che non lo è (io sono partito allo stesso modo). Di quel tipo di proposte alcune cose funzionano, altre no, altre in parte. Tutto il resto è motivazione spicciola. In alcuno casi dietro a questi gruppi ci sono realtà più manipolatorie ma non è possibile saperlo in questo caso. Come tocco finale, il messaggio "this website is not a part of Facebook" che è un grande classico di chi fa a caso i siti copiaincollando i format che si trovano in giro nei corsi beceri di infomarketing 😬
@@alessandrodeconcini-adcpersonalmente credo che serva a qualcosa, mi hanno spiegato molte tecniche che hai citato anche nei tuoi video, sono sempre disponibili per aiutarti magari a fare uno schema o altro, sulla questione della lettura veloce in realtà non ti spiegano la solita tecnica della visione periferica o altre stronzate (passami il termine) che trovi su youtube ma te la pongono come una tecnica di concentrazione. Poi a differenza di altri corsi non è che devi comprare la parte 2, quello che ti danno all'inizio basta e avanza per studiare bene. Poi magari sono io che lo difendo per evitare di ammettere di essermi fatto fregare, però i miglioramenti ci sono stati e questo è innegabile
Domanda, ma se la qualità del cibo sempre peggiore ,il controllo di trasporto e stoccaggio inesistente, l'assenza di trasparenza che quello che ti vendono sia effettivamente quello per cui stai pagando... Mi sembra un momento in cui i valori nutrizionali degli alimenti siano così instabili da costringere l'assunzione di integratori sia vitaminici che proteici... Quale sarebbe il miglior consiglio e/o la migliore "mossa" da fare?
Cristo ma mica vivi in Burundi! Guarda che in Italia abbiamo una catena del cibo (produzione trattamento trasporto e vendita) eccellenti! Siamo i migliori in Europa! Vai in altri paesi come gli USA dove ti vendono carne pompata di ormoni per accumulare acqua, che ne compri un chilo e cucinandola diventa 100 grammi e dopo due anni arriva un cancro. Poi integratori di proteine? Ma dove, chi ti dice che ne hai bisogno?
Seguire le linee guida sulla corretta alimentazione del CREA e scoprire che nonostante ciò che affermi sia parzialmente vero , non abbiamo bisogno di nessuna integrazione.
Non mi piace questa intervista, per vari motivi: 1. Fino al minuto 20 dice sostanzialmente ovvietà banali, riscontrabili in qualsiasi guida OMS e mille altri video, le domande sono troppo generiche. 2 dal 20:00 inizia a dire cose importanti, principi e abitudini generali, che nella vita di tutti i giorni sono essenziali, tuttavia il tema che evidenzia Alessandro nel canale è dedicato in particolare agli studenti, e considerando quelli di scuole e università pubbliche, sono costretti a fare una vita totalmente sregolata e priva di ogni principio (anche etico vorrei aggiungere vista l obbligatorietà del G.P. anche nelle lezioni online, questo vorrei che mi fosse spiegato ma non c è nessuno, è quasi un assioma, un dogma.....) 3. Si demonizza la classica "scatoletta di tonno" poi però si parla bene della pasta di qualità con filetti di tonno saltati in padella. Sul serio ma di CHE CAZZO STATE PARLANDO? Ragazzi state commettendo errori di comunicazione MOLTO gravi! Magari gli studenti mangiassero abbastanza tonno! Io nella mia dieta ho una scatoletta grossa (104gr) di tonno all olio al giorno, più 5 uova la mattina, parmigiano, e la sera mangio proteine, analisi PERFETTE. Ma sul serio che messaggio mandate? Il problema VERO è che gli studenti fanno orari improponibili, mangiano MERDACCIA delle macchinette come merendine (e io ne ho abusato per anni spaccandomi il colon...) e nei weekend si sfondano di alcool. E il fumo di sigaretta? Anche quello fa parte della "nutrizione", visto che è assunto quotidianamente, al pari della caffeina (non mi sembra che sia stata neanche nominata), per non parlare degli aspetti ormonali, e del doping studentesco (abuso di farmaci per migliorare le prestazioni ai danni del fegato) 4. Al 26:00 inizia a parlare di business, marketing e fuffaguru, invece di parlare di integratori ad esempio. 5. Non si parla di studenti che sono in qualche modo obbligati (es borse di studio) a mangiare nelle mense, dove sono costretti a mangiare roba non propriamente sana o bilanciata, come si compensa? Con una "camminata la sera"? Ma magari.... 6. Non si è minimamente parlato di salute intestinale, macrobiota, macronutrienti, assorbimento di zuccheri maggiore da parte del cervello, giusto un piccolo accenno all abbiocco e la giusta domanda sul finale della fame nervosa. L importanza di suddividere i pasti, e direi altre mille cose che potevano essere dette tranquillamente in 32 minuti di intervista. Andrebbe totalmente rifatta. Per gli studenti: informatevi sui FODMAP, poi recatevi da un professionista della nutrizione... ne scoprirete delle belle. Io non mi rivolgerei mai a lui per un piano nutrizionale. Gli auguro una brillante carriera.
Ps non cagate il cazzo con la storia dei metalli pesanti nel tonno. Mangio scatolette da quando ero bambino, i limiti sono altissimi, il pesce è fortemente controllato, le scatolette di tonno hanno un rivestimento interno apposito
Sono molto d'accordo su ciò che dici ,ma x mia opinione: 1. Tonno (che sia in scatola o meno ) tutti i giorni non ha senso ed è obiettivamente sbagliato, si distacca troppo da quelle che sono le linee guida su tutti i fronti e stessa cosa per le uova. ( consiglio di visionare il video del project invictus sulle uova che sviscera i concetti fondamentali da tener presente) 2. Le analisi perfette non significano niente, puoi averle perfette e avere uno stile di vita comunque errato. 3. Per uno studente basta leggere le linee guida del CREA senza bisogno di valutare la quantità di fodmap ecc. Punti miei di vista ripeto, non ho la verità in tasca nemmeno io
🏰 SCOPRI IL VIDEOCORSO COMPLETO SUL METODO DI STUDIO
► Sistema ADC: www.alessandrodeconcini.com/tutti-i-corsi/metodo-di-studio/studenti-universita
Questo video capita a pennello mentre preparo l’esame di principi della nutrizione,è bello vedere ciò che sto studiando applicato alla vita di tutti i giorni, mi ha proprio dato una botta di motivazione 💪🏻
Complimenti veramente quanto è bello ascoltare un grande professionista come lui che consiglia uno stile di vita sano e equilibrato ma flessibile comprendendo i momenti difficili e facendo capire che il giusto non è nella perfezione, grazie per questi 30 minuti veramente utili, piacevoli e educativi❤️❤️🙏🙏 ADC sempre il top con questi contenuti🔝
Grazie mille per questi contenuti, sono davvero preziosi.
Studio medicina e ti seguo da quando preparavo il test, i tuoi contenuti mi hanno tanto aiutata e nei momenti no mi hanno impedito di crollare, aprendomi nuovi orizzonti( e lo fanno tutt’ora). Grazie🤍
Non hai idea di quanto mi stiano aiutando i tuoi videoo 🥹🫶🏻
Guardare il video facendo colazione con fiocchi D'Avena integrali, due mele tagliate e un cucchiaio di burro d'arachidi aggiunge qualcosa in più
Ottimo contenuto, Mattia é veramente preparato
Bellissimo video e davvero interessante🔥🔥
Mi piace molto l'approccio di Mattia. Lo dico da nutrizionista mancata. Oggi che noi fortunati abbiamo tantissime possibilità di scelta sul cibo, lo possiamo ordinare, trovare ovunque e in qualunque forma credo che non sia più rimandabile porsi il problema della questione etica di quanta sofferenza ci sia dietro i cibi di origine animale. Anche qui bisognerebbe conoscere, avere la coerenza di guardare film come earthling e dominion e poi decidere che fare.
Grazie ad entrambi per questa intervista 💛
È davvero bravo e un gran professionista, mi sono trovato benissimo con lui!
Come sai che le piante non provano sofferenza?
@@pensierieparole874 diciamo che gli animali a differenza delle piante hanno un sistema nervoso e provano per certo dolore in modo del tutto simile a noi, non solo, soffrono anche a livello psicologico e possono presentare disturbi simili ai nostri quando si trovano rinchiusi come il 95% degli animali allevati per cibo o pelliccia. Soffrono terribilmente quando gli viene sottratta la prole, come accade alle vacche da latte, pecore e capre, ovviamente soffrono anche i vitellini rinchiudi in box all'ingrasso... Le oche soffrono fino a lasciarsi morire, quando il compagno o la compagna gli viene sottratto. Gli animali soffrono in tutte le situazioni di separazione e costrizione, sovraffollamento. Gli animali allevati in natura non esistono e sono stati geneticamente modificati per avere più profitti, per cui presentano moltissimi disturbi legati a mammelle abnormi nelle vacche, crescita rapida dei polli broiler...Per le piante attualmente non vi è nessuna dimostrazione. Perché me l'hai chiesto? Se pensi che delle piante non mi importi, ti sbagli. Gli animali allevati necessitano di grandissime quantità di vegetali che vengono coltivati appositamente per farli crescere. Il 70% delle coltivazioni attualmente sono destinate ai mangimi con le conseguenze catastrofiche sulla distruzione di biodiversità, uso massiccio di pesticidi e consumo d'acqua. A me di tutto questo importa moltissimo. Non solo per gli animali che ingiustamente soffrono, ma anche per la natura che soccombe sotto l'avidità umana, per le popolazioni povere depredate dalle loro terre per le attività speculative di noi parte del mondo più ricca e allo stesso tempo per le generazioni future. Non abbiamo singolarmente grande potere, ma posso scegliere almeno 3 volte al giorno cosa mettere nel piatto, come atto di coerenza e giustizia perché ritengo che il mio pasto valga, e lo scelgo saporito e spesso sano, tuttavia la vita di qualunque animale, la sua unica vita, vale di più.
@@Cristina-ho5br modonna il papiro!! piuttosto cito
"Per le piante attualmente non vi è nessuna dimostrazione. Perché me l'hai chiesto? "
che ne sai che non provano dolore, senza studi scientifici?
Aspetti uno studio che ti dica che sei povera e sfruttata dalla politica, e che non avrai una pensione?
"annamo bene, proprio bene." cit.
@@pensierieparole874 Basta sapere che le piante non hanno un sistema nervoso, possono percepire e reagire alle modificazioni ambientali ma è tutto ben diverso da un animale.
Grazie per questa bella chiacchierata 💪🏼
Grazie a te Mattia!!!
Un Grande professsionista .
Conoscenza , applicazione e flessibilità negli approcci (tipica di chi Le cose le ha comprese davvero bene ).
Stimo molto la sua grande propensione nell’insegnare e nell’impartire alle persone le conoscenza per poter compiere scelte autonome e consapevoli .
@@giacomogrossi5566 grazie 🙏
Finalmente uno che non estremizza! che capisce la parte emotiva delle persone (mancanza di stimoli, perdita di pazienza, fame nervosa, stress!) e quindi spesso ha la difficoltà di cominciare e/o continuare in un percorso per migliorare la propria salute e forma fisica, e non si limita a dire cosa fare!❤
@@stefyvr249 🙏
Complimenti video interessantissimo
Ottimo video, mi piacerebbe molto vedere anche il padre Italiano della nutrizione Stefano Vendrame a.k.a. Domande al Nutrizionista, magari anche con un bel confronto tra i due perché qualche punto di discordanza lo sento😅
mattia mi ha così ispirato che adesso torno a studiare il ciclo di krebs
Grande!!
Il ciclo di krebs è il simbolo della falla nel sistema universitario. :D Ore passate a memorizzare enzimi e proteine e 0 ore passate a comprendere come utilizzare la letteratura scientifica o teamwork( esempio di ciò che dovrebbero insegnare ma non fanno ).
Interessantissimo! Come si può bilanciare il desiderio di cibo 'sporco' quando si è sotto stress? Quali strategie consigliereste?
Io personalmente provo a sfruttare cibi che mi riempiono senza che siano devastanti in termini calorici e 🤣
Il classico budino proteico al cioccolato che se chiudi gli occhi e ci credi abbastanza assomiglia a un dolce!
Bella chiacchierata…bravi….
È difficile trovare due persone contemporaneamente con tanti capelli come Voi😂😂😂
🤣🤣💪
Metto like e poi guardo il video
All’inizio pensavo fosse Adrien Rabiot
Potresti pubblicare questi episodi sulle piattaforme podcast, farebbero un bel po di ascolti secondo me
Pubblichiamo già su spotify e altre piattaforme!
ciao! Io ho fatto diario alimentare per 1 mese con fatsecret, ma faccio fatica a trovare un nutrizionista che voglia controllare tutto il mese. mi rispondono spesso: " porta in seduta qualche giorno che hai fatto, così vediamo". Questa cosa non la capisco, come fai a giudicare la mia alimentazione da un campione di qualche giorno, almeno un mese ha qualche significato (non so se a livello statistico sia così, ma a livello di buon senso secondo me più o meno sì). Anzi, 1 mese sarebbe pure troppo poco, è solo la partenza.
Come faccio a trovare un professionista che ascolti questa mia esigenza?
Infatti andrebbero fatte ALMENO due settimane di analisi precise sui cibi e sulle quantità, ma anche sullo stile di vita e le calorie bruciate, fatsecret è abbastanza buono ma non consente di registrare tutto.
In più andrebbero portare le analisi del sangue.
Cambia professionista finche non ne trovi uno che ti dica una cosa del genere, prendere un titolo non fa di qualcuno un "professionista"
@@pensierieparole874però è difficile trovare il professionista giusto. Mi piacerebbe ci fosse uno spazio (per esempio i social) per cercare professionisti che fanno un lavoro di questo tipo.
Ah... i bei tempi delle sessioni d'esami superate con 1kg di insalata di riso per 3gg, uova sode e pioggia di caffè.
E "c'horrabbia" sfogata sulla ghisa.
Buon fine settimana a tutti, soprattutto agli studenti prossimi alla sessione estiva!
Utile
Eilah alessandro, vedo dei bei volumi nuovi sotto quella camicia blu 💪💪💪💪🫶🫶🫶🫶
Si pompa 💪🔥
Ciao Alessandro non hai mai parlato di Matteo Salvo e del suo metodo di studio, cosa ne pensi?
Non ho mai fatto un video in merito perché essendo un competitor mi pare poco professionale.
Di base ritengo Matteo Salvo un valido insegnante di tecniche di memoria e mappe mentali, ma storco molto il naso quando parla di lettura veloce e di DSA e non ritengo che offra un metodo di studio realmente strutturato e di qualità.
Non c'è molto di innovativo nel suo insegnamento, si tratta di fatto della riproposizione degli insegnamenti di Tony Buzan, con i suoi lati positivi e i suoi lati pseudoscientifici.
Ciao Alessandro, cosa ne pensi di studente felice? ( se lo conosci)
Non conosco questa realtà nello specifico, per cui mi baso solo su quello che vedo dal loro sito e sulle descrizioni dei docenti.
Sembra essere una delle solite iniziative come ce ne sono mille basate su tecniche di memoria, mappe mentali e lettura veloce, la triade che viene fuori dal mondo Buzan.
Una bella dose poi di PNL e via.
Sempre le stesse proposte, sempre la stessa pseudoscienza che gira.
Non posso essere troppo severo perché di solito si tratta di gente in buona fede che semplicemente ha una formazione che non distingue tra ciò che realmente è scientifico ed efficace e ciò che non lo è (io sono partito allo stesso modo).
Di quel tipo di proposte alcune cose funzionano, altre no, altre in parte. Tutto il resto è motivazione spicciola.
In alcuno casi dietro a questi gruppi ci sono realtà più manipolatorie ma non è possibile saperlo in questo caso.
Come tocco finale, il messaggio "this website is not a part of Facebook" che è un grande classico di chi fa a caso i siti copiaincollando i format che si trovano in giro nei corsi beceri di infomarketing 😬
@@alessandrodeconcini-adcpersonalmente credo che serva a qualcosa, mi hanno spiegato molte tecniche che hai citato anche nei tuoi video, sono sempre disponibili per aiutarti magari a fare uno schema o altro, sulla questione della lettura veloce in realtà non ti spiegano la solita tecnica della visione periferica o altre stronzate (passami il termine) che trovi su youtube ma te la pongono come una tecnica di concentrazione. Poi a differenza di altri corsi non è che devi comprare la parte 2, quello che ti danno all'inizio basta e avanza per studiare bene. Poi magari sono io che lo difendo per evitare di ammettere di essermi fatto fregare, però i miglioramenti ci sono stati e questo è innegabile
Doctor Besca approved. Taac.
Bellissima chiacchierata… è possibile fare un video in stile beauty influencer in cui ci spieghi come fai ad avere quella chioma di capelli? 🤣🤣🤣
🤣🤣❤️
Domanda, ma se la qualità del cibo sempre peggiore ,il controllo di trasporto e stoccaggio inesistente, l'assenza di trasparenza che quello che ti vendono sia effettivamente quello per cui stai pagando... Mi sembra un momento in cui i valori nutrizionali degli alimenti siano così instabili da costringere l'assunzione di integratori sia vitaminici che proteici...
Quale sarebbe il miglior consiglio e/o la migliore "mossa" da fare?
Cristo ma mica vivi in Burundi! Guarda che in Italia abbiamo una catena del cibo (produzione trattamento trasporto e vendita) eccellenti! Siamo i migliori in Europa! Vai in altri paesi come gli USA dove ti vendono carne pompata di ormoni per accumulare acqua, che ne compri un chilo e cucinandola diventa 100 grammi e dopo due anni arriva un cancro.
Poi integratori di proteine? Ma dove, chi ti dice che ne hai bisogno?
Seguire le linee guida sulla corretta alimentazione del CREA e scoprire che nonostante ciò che affermi sia parzialmente vero , non abbiamo bisogno di nessuna integrazione.
Perché con "sughi pronti" ha pensato proprio a Dario Torrisi con i suoi pesti
Il mio shock quando ho realizzato che era un green screen 🤨
Non lo é
@@nutrizionistamattiapieri mi ha confuso la sfumatura attorno ad alessandro in alcuni momenti, comunque gran bel video grazie!!
@@eliteengineer7340 grazie
Salve le volevo chiedere mangiare una zuppa pronta al giorno però quelle buone senza conservanti e sale in eccesso, può andar bene?
Questo ospite mi sta antipatico
Non mi piace questa intervista, per vari motivi:
1. Fino al minuto 20 dice sostanzialmente ovvietà banali, riscontrabili in qualsiasi guida OMS e mille altri video, le domande sono troppo generiche.
2 dal 20:00 inizia a dire cose importanti, principi
e abitudini generali, che nella vita di tutti i giorni sono essenziali, tuttavia il tema che evidenzia Alessandro nel canale è dedicato in particolare agli studenti, e considerando quelli di scuole e università pubbliche, sono costretti a fare una vita totalmente sregolata e priva di ogni principio (anche etico vorrei aggiungere vista l obbligatorietà del G.P. anche nelle lezioni online, questo vorrei che mi fosse spiegato ma non c è nessuno, è quasi un assioma, un dogma.....)
3. Si demonizza la classica "scatoletta di tonno" poi però si parla bene della pasta di qualità con filetti di tonno saltati in padella. Sul serio ma di CHE CAZZO STATE PARLANDO?
Ragazzi state commettendo errori di comunicazione MOLTO gravi!
Magari gli studenti mangiassero abbastanza tonno! Io nella mia dieta ho una scatoletta grossa (104gr) di tonno all olio al giorno, più 5 uova la mattina, parmigiano, e la sera mangio proteine, analisi PERFETTE.
Ma sul serio che messaggio mandate? Il problema VERO è che gli studenti fanno orari improponibili, mangiano MERDACCIA delle macchinette come merendine (e io ne ho abusato per anni spaccandomi il colon...) e nei weekend si sfondano di alcool.
E il fumo di sigaretta? Anche quello fa parte della "nutrizione", visto che è assunto quotidianamente, al pari della caffeina (non mi sembra che sia stata neanche nominata), per non parlare degli aspetti ormonali, e del doping studentesco (abuso di farmaci per migliorare le prestazioni ai danni del fegato)
4. Al 26:00 inizia a parlare di business, marketing e fuffaguru, invece di parlare di integratori ad esempio.
5. Non si parla di studenti che sono in qualche modo obbligati (es borse di studio) a mangiare nelle mense, dove sono costretti a mangiare roba non propriamente sana o bilanciata, come si compensa? Con una "camminata la sera"? Ma magari....
6. Non si è minimamente parlato di salute intestinale, macrobiota, macronutrienti, assorbimento di zuccheri maggiore da parte del cervello, giusto un piccolo accenno all abbiocco e la giusta domanda sul finale della fame nervosa. L importanza di suddividere i pasti, e direi altre mille cose che potevano essere dette tranquillamente in 32 minuti di intervista.
Andrebbe totalmente rifatta.
Per gli studenti: informatevi sui FODMAP, poi recatevi da un professionista della nutrizione... ne scoprirete delle belle.
Io non mi rivolgerei mai a lui per un piano nutrizionale. Gli auguro una brillante carriera.
Ps non cagate il cazzo con la storia dei metalli pesanti nel tonno. Mangio scatolette da quando ero bambino, i limiti sono altissimi, il pesce è fortemente controllato, le scatolette di tonno hanno un rivestimento interno apposito
Sono molto d'accordo su ciò che dici ,ma x mia opinione:
1. Tonno (che sia in scatola o meno ) tutti i giorni non ha senso ed è obiettivamente sbagliato, si distacca troppo da quelle che sono le linee guida su tutti i fronti e stessa cosa per le uova. ( consiglio di visionare il video del project invictus sulle uova che sviscera i concetti fondamentali da tener presente)
2. Le analisi perfette non significano niente, puoi averle perfette e avere uno stile di vita comunque errato.
3. Per uno studente basta leggere le linee guida del CREA senza bisogno di valutare la quantità di fodmap ecc.
Punti miei di vista ripeto, non ho la verità in tasca nemmeno io