AVATAR- LA LEGGENDA DI AANG RIESCE DOVE PERCY JACKSON HA FALLITO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 лют 2024
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI █ ▇ ▆
    Dite quel che volete, ma secondo me questo è un ottimo adattamento anche se la sfida era difficile!
    Ci vediamo il 5 marzo alle 21.00 al circolo dei lettori di Torino insieme a Caleel!
    Acquista il mio libro qui: amzn.to/47XVdVE
    Sul sito di Pampling c'è il 3X30 sulle magliette! E se all'acquisto di uno o più prodotti usate il codice VLASZLO avete il 10% di sconto sul vostro ordine!
    Link all'offerta: www.pampling.com/tienda/catal...
    Link all'intero catalogo: www.pampling.com/
    Maglietta Forest Costume: www.pampling.com/productos/14...
    Maglietta Hattori Hanzo Sword Co.: www.pampling.com/productos/14...
    Maglietta Forest Moon Nature reserve: www.pampling.com/productos/14...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 240

  • @AxelKrieger.
    @AxelKrieger. Місяць тому +60

    Adoro la parte in cui Zuko si è messo a urlare "I AM A FIRE LORD I AM A FIRE LORD I AM A FIRE LORD" con Ozai che era tipo "🗿"

    • @BugoneStellare
      @BugoneStellare Місяць тому +11

      io sono un surgo io sono un surgo io sono un surgo

  • @auroramezzenga9285
    @auroramezzenga9285 Місяць тому +62

    Posso dire che, nonostante le varie criticità della serie, Dallas Liu nel ruolo di Zuko SPACCA? é riuscito a mio parere ad incarnarne esattamente il personaggio con il suo essere si tragico, ma anche overdrammatico e impacciato. Ma poi veramente, certe scene sono delle perle assurde!

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV Місяць тому +3

      Anche secondo me è PERFETTO! Scena finale dell'abbraccio con lo zio super commovente!

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +5

      ...Sì, soprattutto come persona impaziente e irascibile, che è una caratteristica fondamentale del suo personaggio nella sua prima fase perché va a influenzare in un certo modo il suo dominio ("Il dominio del Fuoco viene dal respiro, non dai muscoli", per citare un rimprovero dello zio Iroh nella S1).

    • @roca7268
      @roca7268 Місяць тому +1

      Adoro come anche nella serie originale il fatto che Zuko passi per "overdramatic" non sia un errore, ma è proprio una sua caratteristica. Ricordo di quando Azula gli ha detto, con la sua classica voce pungente, "you're soo dramatic", ma questo è solo uno dei tanti esempi. Povero Zuko, viene bullizzato un sacco per la serietà e la convinzione con cui pronuncia certe frasi 😂

    • @raffaelesantoro3269
      @raffaelesantoro3269 Місяць тому +1

      Zuko e Hiro la miglior coppia di sempre!! Empatia allo stato puro.

    • @susannachiulli354
      @susannachiulli354 Місяць тому +1

      Si!

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 Місяць тому +12

    È anche vero che c'è voluto poco per superare quella ciofeca di film del 2010 di M. Night Shyamalan...

  • @digydemon
    @digydemon Місяць тому +5

    A me questo adattamento è piaciuto moltissimo, quando hai detto che ci sono state delle critiche la cosa mi ha sorpreso molto. Al di là di questo sono stati molto bravi nella realizzazione, spero che dopo questa prima esperienza procedano con passo più sicuro e realizzino un prodotto completo e finito, dopo gli ultimi tempi ne abbiamo bisogno.

  • @strangerabbittv
    @strangerabbittv Місяць тому +7

    A me è piaciuto un sacco e lo consiglio agli amici da guardare con i loro figli. È pieno di messaggi positivi. Bello

  • @ValerioMero
    @ValerioMero Місяць тому +13

    Io l’ho trovata semplicemente bellissima! Non ho visto la serie animata, ma venivo dal film che avevano fatto un po’ di tempo fa che mi aveva abbastanza deluso e sono stato colpito molto positivamente! Poi sinceramente dopo Percy Jackson, dove gli attori bambini non mi sembra abbiano spiccato particolarmente per la recitazione, il bambino che qui fa Aang mi è sembrato veramente molto bravo!

    • @TheBLBrothers
      @TheBLBrothers Місяць тому

      Ti consiglio comunque di guardare la serie animata 😊

  • @giardiniditivoli5821
    @giardiniditivoli5821 Місяць тому +46

    Adattamento non a livello della serie animata (nemmeno lontanamente) ma un prodotto comunque godibile e piacevole da vedere. Ci sono difetti ma concordo a pieno, è riuscito meglio rispetto a Percy Jackson. Spero in una seconda stagione.

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV Місяць тому +10

      Nessun live action sarà meglio dell'opera originale, sono prodotti "companion" e vanno visti e valutati come tali. Aspettarsi che siano di pari livello o superiori non ha nessun senso, si rimarrà sempre delusi. Anche l'MCU con più di 30 film non si avvicina minimamente alle stories rispettive da cui prendono ispirazione.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +6

      @@VersusArtsTV Esatto. E in certo senso si completano l'uno con l'altro perché se il cartone getta le basi della storia principale, da cui provengono poi le svariate riflessioni ed insegnamenti nonché le figure principali e le loro vicende che amiamo tanto, il live action va più che altro ad approfondire alcuni elementi che venivano tralasciati o che rimanevano sconosciuti nel primo (facendo affidamento sul cartone esclusivamente per gli eventi della trama orizzontale) oppure a mescolare tutto all'interno degli eventi che mandano avanti la trama.

    • @fenrix5804
      @fenrix5804 Місяць тому

      Faranno le seconda stagione e Toph non sarà cieca per qualche motivo

    • @percyjkss
      @percyjkss 4 дні тому

      Uscira' non solo la seconda ma anche la terza stagione. Non vedo l'ora.

  • @roca7268
    @roca7268 Місяць тому +12

    In America ho visto che l'adattamento è molto divisivo. C'è a chi è piaciuto e chi lo ha bocciato. In genere, più ancora che per cambiamenti nella trama, si stanno lamentando per gli eccessi di "exposition", dialoghi non all'altezza e personaggi semplificati rispetto al cartone. Ma forse il motivo è che il cartone di Avatar in America ha un fandom molto più grande e appassionato, e quindi erano più esigenti.

    • @roca7268
      @roca7268 Місяць тому +9

      ...E non fanno male ad essere esigenti, ma bisogna considerare che lo stesso cartone diventa fenomenale soprattutto a partire dalla seconda stagione, mentre la prima è di qualità inferiore. Non sono ancora riuscita a vedere questo adattamento, capirò in futuro quale sarà la mia opinione. Per ora, giudicando dai trailer e da qualche scena beccata su internet, mi viene da concordare con le critiche che sono state mosse alla scrittura. Credo dunque che l'adattamento sarebbe potuto uscire ancor meglio con sceneggiatori più preparati. Ciò non significa che la serie non possa essere godibile anche così. Di sicuro hanno fatto un lavoro enorme sulle ambientazioni e gli effetti visivi.

  • @antheyaicytrix91020
    @antheyaicytrix91020 Місяць тому +1

    La serie mi è piaciuta per ora l'ho vista a metà ma già mi piace e come tante altre persone ho visto anche io il cartone originale ma non lo spin off perché non mi attirava nonostante Korra è uno dei miei personaggi insieme ad Appa che é bellissimo😍E comunque adoro il tuo discorso Vic e non sei l'unico anche a me è successa la stessa cosa ogni volta che avevo un obiettivo fuori dal comune mi dicevano sempre che era troppo difficile finchè ogni volta cambiando sogno per trovarne uno "meno problematico" arrivando ad essere talmente tanto confusa da non avere ne un sogno ne un aspirazione. A QUELLE PERSONE DICO DI STARE ZITTI INVECE CHE ROVINARE LA VITA ALTRUI.

  • @elisabettalenoci5154
    @elisabettalenoci5154 15 днів тому +2

    Ho sempre sentito parlare della storia di Avatar ma non l'ho mai vista. Tra te e Caleel ne avete parlato bene e gli ho dato una possibilità. Mi è piaciuta tantissimo e appena finita la serie ho recuperato il cartone. Non vedo l'ora di scoprire le differenze e andare avanti con la storia. Nonostante i difetti, ho apprezzato tantissimo la serie. Ne scrivo ora dopo aver visto la serie 😊

    • @martinarenna7485
      @martinarenna7485 10 днів тому +1

      Ti consiglio caldamente di leggere anche tutti quanti i fumetti ambientati dopo la serie animata, che sono illustrati alla perfezione e narrano di vari eventi post-Guerra in maniera eccezionale (il primo volume ad esempio, per le tematiche trattate, è clamoroso oltre che estremamente attuale).

    • @elisabettalenoci5154
      @elisabettalenoci5154 10 днів тому +1

      @@martinarenna7485 grazie mille del consiglio! Proverò a leggerli!

  • @brianbassetto5107
    @brianbassetto5107 Місяць тому +9

    Non ho mai visto il cartone, conoscevo a malapena qualche nome, ma posso dire che mi ha piacevolmente stupito...Ho adorato ogni singolo personaggio, e non conoscendo il materiale di origine, sono riuscito a godermelo senza paragonarla all'originale (ad esempio, il mio personaggio preferito in assoluto è Azula, nonostante abbia sentito molte critiche a riguardo), il world building funziona ed è ben fatto, gli elementi sono ben resi...È una serie molto piacevole, non deve per forza essere un capolavoro, ma fa il suo... Spero davvero che facciano le stagioni successive 😄🔥

    • @igor8688
      @igor8688 Місяць тому +3

      Se ti è piaciuto l'adattamento ti consiglio vivamente di guardare tutta la serie animata di Aang, la adorerai!

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +5

      Anche a me questa Azula contro ogni aspettativa è piaciuta moltissimo, e nella S2 sappiamo che sarà ancora meglio (e con il Fuoco blu)! ^^

  • @UniversoRemoto.
    @UniversoRemoto. Місяць тому +7

    D'accordissimo! Sta serie mi ha fatto impazzire alla follia, ho amato dal primo all'ultimo minuto! Mi ha fatto emozionare come non so cosa! L'episodio due mi ha fatto seriamente piangere, sarò esagerato io non lo metto in dubbio, magari sono sensibile, però caspita se mi è piaciuto!

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      Porca miseria cosa non è Kyoshi...In questo live action è stata resa al "SMACK". ^^

    • @UniversoRemoto.
      @UniversoRemoto. Місяць тому +2

      @@rendeenar.99 verissimo!! Mamma che emozione!

  • @mroldholborn40
    @mroldholborn40 Місяць тому +3

    Non ho mai visto l'anime ma sono veramente rimasto scioccato in positivo da questa serie..

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      Se ti è piaciuto questo live action allora recuperati subito la serie originale che è davvero molto ben fatta ed emozionante (e che non è un anime, infatti è di produzione americana ma realizzata in stile nipponico)! ^^

  • @Giovannipedoto
    @Giovannipedoto Місяць тому +5

    Una delle serie più belle del 2024

  • @Manuela_shiny
    @Manuela_shiny Місяць тому +5

    Ma nessuno che parla del vero protagonista della serie?! Il nostro king dei cavoli merita rispetto 😂
    Ho amato come lo hanno inserito nella serie

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      Top meme lui, tanto potente da addirittura trascendere la vita stessa in Korra (con la Cavoli corp.)! XD

    • @Manuela_shiny
      @Manuela_shiny Місяць тому +1

      @@rendeenar.99che cosa mi hai ricordato, lo avevo quasi rimosso questo dettaglio 🤣

  • @squaredog78
    @squaredog78 Місяць тому +2

    Piaciuto molto anche a me Netflix ha fatto qualcosa di buono a questo giro.

  • @siriadeluca9446
    @siriadeluca9446 Місяць тому +2

    Ho avuto le tue stesse perplessità inizialmente, ma devo ammettere che ho trovato l' adattamento molto ben fatto, con effetti molto credibili, direi. Hanno modificato alcune cose ed eliminato delle altre...ma nel complesso non mi è affatto dispiaciuto. Qui è reso, per varie ragioni, più serio...ma l'essenza dell'opera è stata rispettata.
    Io però rimarrò per sempre fedele alla serie animata. 🤩
    Sono d'accordo con te su Sokka ...hanno voluto togliere questo aspetto della personalità ma il personaggio mi ha convinto.
    Posso dire però che ho trovato forzato il fatto di aver voluto rendere gli amanti di Omashu, come due donne? Non che ci sia qualcosa di male, ma mi è sembrato forzato per rimanere nei temi di adesso.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      Anche a me se devo essere sincera (anche se può avere comunque un suo perché), così come è July ad invaghirsi di Iroh e non il contrario, e credo proprio per lo stesso motivo (mostrare un uomo di una certa età che ci prova con una più giovane penso sia un po' "compromettente" per la major) o che gli Yuyan (gli arcieri d'élite della Nazione del Fuoco) qui siano tutte donne (come se non bastasse la presenza delle guerriere Kyoshi xD) o ancora che la madre di Jet era "la guerriera della famiglia".
      E' come se Netflix non possa fare proprio a meno dei cosiddetti "token". Però allo stesso tempo a me va bene lo stesso se si trattano di modifiche insignificanti. xD

    • @siriadeluca9446
      @siriadeluca9446 Місяць тому

      @@rendeenar.99 poi non riesco a capire perché eliminare il tratto "sessista" di Sokka che poi viene meno con la crescita, ma poi lasciare il sessismo del regno dell'acqua del nord. Infatti nel cartone il sessismo faceva proprio parte della mentalità dei regni dell'acqua. È un'incoerenza che non capisco.
      Non credevo che l'avrebbero inserita infatti.

  • @GianlucaFarfalleRossiRoma
    @GianlucaFarfalleRossiRoma Місяць тому +1

    Non ho visto la serie animata ma "l'ultimo dominatore dell'aria ". Film che ho adorato ❤
    Questa serie live action l'ho adorata anche deppiù ❤❤❤
    Ho adorato, anche deppiù, questa

  • @giosy0072
    @giosy0072 Місяць тому +4

    (Parlo della serie di 'Percy Jackson'.)
    A me, poi, dispiace parecchio, quando certe transposizioni falliscono. È raro, che una trasposizione non mi piaccia ('The Suicide Squad', tipo), considerato che i tratti negativi che trovo sono quelli a cui gli altri non pensano, ma quando una trasposizione che ha del potenziale si rivela un "fallimento" mi dispiace, proprio per il fatto che c'erano speranze e un minimo di attesa. Si tratta pure di buone idee, spesso.

  • @salmamouflih2572
    @salmamouflih2572 Місяць тому +4

    A me piace che abbiano incluso piccole informazioni dai novel dei Avatar. Per chi volesse saperlo ci sono 4 novel: 2 che riguardano la storia di Kyoshi e 2 che riguardano Yangchen e ne stanno scrivendo un altro su Roku

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 Місяць тому +2

      Su Roku, di cui Aang è l' immediato successore, bene o male la serie originale ci diceva già abbastanza: c'era un intero episodio dedicato proprio a lui.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      Tra l'altro gli Avatar Studios (forse) hanno in programma di far uscire tra un po' di anni anche delle serie animate sulla vita di Kyoshi e di Yangchen (su Roku non serve, ce l'hanno già mostrata in ATLA, ma sarebbe interessante una serie su Kuruk, anche se sarà abbastanza breve xD).

  • @mars-rk5yx
    @mars-rk5yx Місяць тому +2

    il cartone è la mia serie animata preferita, quindi avevo abbastanza paura per questo live action, anche se sicuramente non potevano fare peggio del film, comunque sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi è piaciuta abbastanza, ho apprezzato l'aver già inserito azula e ozai che invece nel cartone compaiono solo più avanti.

  • @chevincalzature7331
    @chevincalzature7331 Місяць тому +4

    Vic comunque ti consiglio di vedere la serie di Dragon Prince (il principe dei draghi)è prodotta da uno degli autori di Avatar.
    Comunque la adattamento della serie lo sto trovando carino,soprattutto i combattimenti e il domino degli elementi.
    Spero che quando faranno la 2 stagione, prenderanno una buona attrice per Toph (mio personaggio preferito),perche molte delle recitazioni della serie non mi sono andate a genio.

    • @mirc878
      @mirc878 Місяць тому +3

      C'è un po' di confusione su questo, il principe dei draghi non è prodotta da uno degli autori di avatar, ma da Aaron Ehasz che è stato produttore esecutivo , ha scritto la sceneggiatura e regia di alcuni episodi in avatar the last airbender

    • @chevincalzature7331
      @chevincalzature7331 Місяць тому +2

      ​@@mirc878Ah grazie per il chiarimento 👍

    • @Manuela_shiny
      @Manuela_shiny Місяць тому +1

      Adoro il principe dei draghi, nonostante la prima stagione abbia qualche problema di animazione, narrativamente parlando la trovo pazzesca

  • @DracorexHogwartsia95
    @DracorexHogwartsia95 Місяць тому +9

    A proposito della parte in cui Katara fa capire che anche le donne possono essere guerriere secondo me hanno fatto bene a metterla, anche perché c’era pure nell’anime peró mi é sembrata un po’ buttata lì perché sembra che nessuna di quelle donne ci avesse mai pensato prima e poi si sia convinta in cinque minuti, non so, forse potevano gestirla meglio ma capisco che avessero poco tempo e non fosse questa una delle preoccupazioni principali

    • @thomaspalagi5850
      @thomaspalagi5850 Місяць тому

      Potrei dirti tante cose ma mi limiterò a: non è un anime

  • @domenicodifiore4593
    @domenicodifiore4593 Місяць тому +1

    proprio come nella serie animata, amore incredibile verso Iroh. La gAang è risultata mega credibile, aspetto di vedere Toph

  • @raffaelesantoro3269
    @raffaelesantoro3269 Місяць тому +1

    È un ottima seria, una roba che avevo caga dato il trascorso del film, ma devo dire che è una serie molto piacevole. Gli attori mi piacciono un botto molto bene caratterizzato.

  • @athelye
    @athelye Місяць тому +1

    Sinceramente, Sokka non è per niente sessista come personaggio, anzi. Io personalmente trovo che, sia nella serie originale sia in questa, sia un personaggio che cresce veramente tanto. Impara ad accettare gli altri e se stesso, e le differenze in tutte le loro sfaccettature, anche perché comunque non si può dimenticare che viene da un villaggetto sperduto in cui, poco ma sicuro, alcune cose sono rimaste fisse e "indietro" per generazioni, soprattutto senza quasi più adulti a dare sia insegnamenti sia sproni di crescita, confronto e un punto a cui contrapporsi.
    Tutti i personaggi di questa serie, parlo principalmente di quella originale ma trovo che siano stati riportati in maniera molto fedele, sono personaggi complessi, con lati positivi e negativi, sia gli amici che i nemici hanno qualcosa da dire, qualcosa in cui rispecchiarsi, qualcosa che li fa crescere.
    Tornando al motivo per cui mi trovo a commentare, trovo che Sokka non sia per niente sessista e anzi, sia il perfetto esempio di come una persona possa aprire la mente a tante cose, soprattutto a un nuovo modo di vedere il prossimo e quello che è capace di fare, anche se è una donna, un bambino, o un nemico che avresti preso a legnate.

  • @VersusArtsTV
    @VersusArtsTV Місяць тому +1

    Rinnovata per la seconda e terza stagione, SI GODE!!!!

  • @DanielOkungbowa
    @DanielOkungbowa Місяць тому +5

    Ho letto il titolo e ho urlato “BRAVISSIMO”!!! È esattamente ciò che ho pensato quando ho finito Avatar. Non vedo l’ora di godermi questa recensione 😍

  • @SubZero-hs9xc
    @SubZero-hs9xc Місяць тому +6

    Farai una recensione su True detective night country? In Italia ne parlano in pochissimi. M

  • @MCmister82
    @MCmister82 Місяць тому +4

    A me è piaciuto molto

  • @SwamPoke10
    @SwamPoke10 Місяць тому +1

    Concordo

  • @giuseppemessina3336
    @giuseppemessina3336 Місяць тому +12

    L'ho trovato veramente eccezionale, sebbene non molti l'abbiano apprezzato.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +5

      Ma guarda, ti consolerà sapere che girando ad esempio tra le reaction (e guarda caso sono quelli che ci mettono la faccia XD) sembravano tutti quelli che ho visto davvero entusiasti, sia il pubblico "normale" che soprattutto i fan (devi sapere che negli USA è un franchise amatissimo).

  • @rendeenar.99
    @rendeenar.99 Місяць тому +12

    ...E dire che prima della sua uscita in streaming c'era il finimondo perché tutti (eufemismo) si preoccupavano/lamentavano della "rimozione totale" del sessismo di Sokka (come se fosse il fulcro pivotale del suo personaggio... -__-) o in generale della mancanza di rispetto verso la "studiata complessità nei simbolismi" dell'opera originale. Che pecoroni che siete (scherzo, ovviamente XD).
    Battute a parte, da fan sfegatata di questo capolavoro (ammetto che me lo sarò visto sei volte come minimo X,D), mi ha piacevolmente sorpreso aver assistito ad una serie live action così minuziosamente curata nonostante si distacchi (diciamo in parte) dall'originale, anzi oso dire che sotto alcune dinamiche sono riusciti addirittura a perfezionare il cartone il quale è, inutile dirlo (tanto ci hanno già pensato altri XD), di base inarrivabile così com'è: dai totali delle ambientazioni che di per sé rappresentavano un immaginario molto peculiare e stuzzicante ma che trasposte verosimilmente e soprattutto in questo modo sono da togliere il fiato (inoltre ogni Nazione e con essa vari elementi di scena sono rappresentati, spesso a livello di fotografia, in prevalenza da un determinato colore, proprio come nell'originale), alla scelta del cast di attori che oltre che essere a grandi linee azzeccato si è secondo me calato alla grande nei panni dei rispettivi personaggi (provate ad esempio a sentirli in lingua originale, alcuni di loro hanno addirittura delle voci molto simili a quelle dei doppiatori originali...). Per non parlare poi dei costumi, l'utilizzo sufficientemente fedele ma comunque piacevole da vedere delle tecniche per i domini e svariati momenti aggiuntivi che, a differenza del cartone animato che in molti punti è un po' scarno di approfondimenti, non hanno fatto altro che scavare a fondo della lore e del word building (anche se si trattano la gran parte delle volte di approfondimenti non canonici), senza però andare ad alterare quella che è la trama principale (ho amato in primis lo spazio dedicato all'approfondimento del prologo proprio perché nel cartone non c'è, e ha fatto in me un certo effetto vedere come doveva essere il Tempio del Sud quando da abitato).
    La Cgi inoltre è uno dei suoi pregi più alti perché, contrariamente ai soliti pronostici, è inaspettatamente amalgamata benissimo con l'esecuzione delle scene tanto da risultare esteticamente impressionante agli occhi dello spettatore (ad esempio Appa è bellissimo e mi dà le stesse identiche sensazioni dell'Appa originale, meglio di così non si poteva fare!). Mi fa piacere vedere che sotto questo aspetto Netflix sembra aver compiuto dei passi da gigante.
    Ed infine, ciliegina sulla torta, la piega decisamente più matura che hanno fatto prendere a questa versione (e com'è giusto che sia aggiungerei, ricordo infatti che in ATLA è piena zeppa, oltre che di episodi, anche di momenti comici e dunque fin troppo surreali, appunto da "cartone animato", da riuscire a trasporre pari pari).
    Inoltre a me la sceneggiatura e di conseguenza il suo ritmo un po' più frenetico non hanno dato fastidio come invece ho sentito dire da molti altri, forse perché, come ho accennato sopra, informandomi sugli sviluppi del live action in questione sapevo fin da subito che non bisognava usare troppo come "metro di paragone" la serie animata.
    Ed anche se si è deciso di tagliare episodi che per la verità sono molto meno importanti, se si è dei puristi dell'originale vi garantisco che nel live action si possono trovare numerosissime citazioni ad essi in semplici frasi oppure in vere e proprie scene se "decontestualizzate". Insomma, alla fine hanno voluto allo stesso tempo fare una mescolanza di tutto quanto quello che amiamo del cartone (e dei fumetti postumi ad esso) tralasciando quindi, per certi versi, il meno possibile, e a me questa cosa personalmente è andata bene anzi, ho finito per adorarla.
    Se questa prima stagione è riuscita a raggiungere per i miei standard un livello tutto sommato molto soddisfacente (anche se comunque non esente da qualche critica, ma non mi dilungherò), mi chiedo cosa avrà in mente e combinerà Netflix con la S2, visto che ci sarà molta più carne al fuoco. Già riesco ad immaginarmi la città di Ba Sing Se con i suoi abitanti "suddivisi" per classe sociale, saranno da cartolina! ^^

    • @riccardodiliberto372
      @riccardodiliberto372 Місяць тому +1

      Concordo su tutto, adesso come hai detto c'è più carne al fuoco se faranno la stagione 2, io avendo visto la serie animata molto tempo fa non mi ricordo granchè, però ricordo che più avanti si andava con le puntate più tutti evolvevano, si arricchivano e i legami tra i personaggi si sviluppavano. A me è piaciuta la trovo una serie riuscita per i fan della serie animata e non.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      @@riccardodiliberto372 Oh, questo è lo spirito giusto e sì, ricordi bene! Anch'io non vedo l'ora che esca la seconda season e al più presto! ^^

    • @riccardodiliberto372
      @riccardodiliberto372 Місяць тому +1

      @@rendeenar.99 dammi del tu ti prego hahah e comunque si lo spero anche io. Anche perchè così sempre più gente che non ha mai visto la serie animata può avvicinarcisi da questa live-action, per poi recuperarsi la serie originale in un secondo momento se ne hanno voglia.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +2

      ​@@riccardodiliberto372 Esattamente, la serie animata è un must watch (sìsì, non ti ho dato del lei prima, volevo scrivere "tu ricordi bene")! ^^

    • @riccardodiliberto372
      @riccardodiliberto372 Місяць тому +1

      ​@@rendeenar.99ah ok haha 😅

  • @federicoligorio6842
    @federicoligorio6842 Місяць тому +1

    ma la gente che commenta sembra non abbia proprio visto il video

  • @neilyu3875
    @neilyu3875 Місяць тому +1

    Ciao Vic, è uscito spaceman con adam sandler, lo guarderai?

  • @Annie-rw2ec
    @Annie-rw2ec Місяць тому +3

    A me è piaciuto parecchio anche se non è identico al cartone ma era inevitabile, certe cose non potevano semplicemente funzionare in live action😅
    da fan di avatar l'ho trovato un ottimo adattamento anche se un po' frettoloso e se devo essere onesta non mi è piaciuta particolarmente Katara e certi costumi erano molto MEH😅
    Per il resto ho adorato l'attore di Zuko e quello di Aang, anche gli effetti speciali sono buoni❤

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      Vero, il live action dà questa percezione di ritmo frettoloso ma perché del cartone, dato che avvengono troppi eventi in tanti episodi (20 per stagione), hanno dovuto per forza tagliare quelli meno importanti.
      A me invece i costumi sono piaciuti parecchio (e anche qui non potevano essere come nel cartone per permettere agli attori maggiore libertà di movimento nelle scene di combattimento, però sono riusciti comunque a rimanere abbastanza fedeli).
      Con l'ultima frase sono assolutamente d'accordo. ^^

    • @Annie-rw2ec
      @Annie-rw2ec Місяць тому +1

      @@rendeenar.99 sono d'accordo, era praticamente impossibile mettere tutto. Anzi, quando hanno fatto secret tunnel sono esplosa 😂 più che i costumi avrei dovuto dire le parrucche, quella di Yue si vedeva lontano un miglio che era finta ed è un peccato

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      @@Annie-rw2ecSì, oppure "I MIEI CAVOLI! OH NO, I MIEI CAVOLI!" X'D
      Ah ok, allora su quello mi ci ritrovi in parte. Soprattutto sui capelli di Yue anch'io ho percepito un po' quella sensazione di "parrucca", però devo dire che non è stato nemmeno così terribile come invece si sente dire in giro. ^^

  • @DeniseDahlen
    @DeniseDahlen Місяць тому +1

    Io adoro la serie animata, adoro questa live action e secondo me quelli che la stanno demolendo fanno solo i poser contrariosi a tutti i costi, perché si 😂😂😂😂

  • @TeoJva
    @TeoJva Місяць тому +2

    ANG 😂😂😂

  • @adrianopanella7959
    @adrianopanella7959 Місяць тому +8

    Mi è piaciuta davvero tanto sta serie. Da amante della serie originale, devo dire che hanno fatto un lavoro molto ben fatto.

  • @ferdinandorubello3860
    @ferdinandorubello3860 Місяць тому +1

    Secondo me l'unica cosa che si salva del film del 2010 sono le colonne sonore.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      Anche alcuni SFX ed ambientazioni secondo me non erano affatto male (la scena dell'onda gigante, il Polo Nord...)

  • @GiuseppeCD
    @GiuseppeCD Місяць тому +2

    POSSIBILITÀ DI SPOILER IN QUESTO COMMENTO
    io sono un gran fan della serie madre e per ora essendo arrivato solo al sesto episodio posso dare solo un giudizio parziale, ma per quello che ho visto mi sta piacendo molto. Io concordo con molte cose che hai detto tu Vic, ma ci sono cose che non mi sono andate giù tipo per esempio io ho preferito di gran lunga la gestione del agni kai e della cicatrice di zuko nella serie madre e paradossalmente per me in questo live action Ozai mi sembra anche più rabonito rispetto la serie madre . Però oltre questo è gli altri difetti minori e quelli che hai esposto tu, la serie mi sta piacendo molto e non vedo l 'ora di continuarla

  • @CarloGrassi
    @CarloGrassi Місяць тому +1

    Follia totale circa la storia. Comunque 100 mila volte meglio del film di qualche anno fa. Attori tanta roba, sopratutto Zuko, alcuni un po' rigidi. Cgi e paesaggi veramente ottimi.

  • @lukit0s331
    @lukit0s331 Місяць тому

    mn 32: fanculo professori il libro l'ho fatto e l'ho pure venduto a tutti ahahaha potevi anche dirlo ahaha

  • @vincenzorisi1708
    @vincenzorisi1708 Місяць тому +2

    All'epoca rimasi tanto deluso dal film di Shyamalan da decidere di non vedere piú una sua pellicola, per cui ho visto la serie con preoccupazione ma per fortuna si é rivelata una sorpresa. Una sola curiosità: se il regno dell'acqua si basa sulla civiltà inuit, quello del fuoco la Cina imperiale, quello dell'aria il Tibet quello della terra a quale civiltà si ispira?

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      *Giappone Imperiale
      Principalmente è ispirata all'Impero Cinese (se ci fai caso nella mappa ha anche la forma della Cina ma ribaltata all'ingiù), soprattutto per quanto riguarda la Capitale Ba Sing Se (la sede del Palazzo reale sembra infatti la Città Proibita di Beijing, ma basta dare un'occhiata anche solo ai costumi degli abitanti, specie ai copricapi, ai motivi degli edifici, al loro modo di salutarsi, ai loro nomi, al fatto che esistono le SALE DEL TE' etc.). Tuttavia questa Nazione ha influenze culturali provenienti da moltissimi altri Paesi del nostro mondo: l'India (per Omashu, e Bumi, il nome del re, in sanscrito significa proprio "terra"), poi la regione medio-orientale (come per il deserto sede della Biblioteca di Wan Shi Tong, e i dominatori della sabbia ricordano un po' il popolo dei Tuareg) ed infine condivide con la Nazione del Fuoco anche piccole influenze nipponiche (vale a dire nell'Isola di Kyoshi, che dalla forma dell'isola, i costumi degli abitanti, le capanne in cui vivono e le fattezze delle guerriere dipinte è palesemente ispirata all'isola di Hokkaido), ma anche per il fatto che esistono le cosiddette colonie della Nazione del Fuoco.
      Inoltre nell'ecosistema della Terra esistono anche le paludi (come quelle amazzoniche) e i canyon (come quelli americani).
      Piccole curiosità: sapevi che per la creazione della Tribù dell'Acqua del Nord i creatori si sono ispirati anche alla nostra Venezia (per i ponti e per i canali, soprattutto)? O che il popolo dell'Acqua è ispirato sì agli Inuit ma anche ai popoli caraibici, vedi tipo le acconciature dei capelli? O che per quanto riguarda alcune isole della Nazione del Fuoco così come alcuni dei suoi abitanti e dei loro costumi (tipo quelli di Ember o della Luna Crescente) hanno preso spunto dalle culture delle Isole del Pacifico, mentre la Capitale del Fuoco (chiamata Caldera City), che è insediata all'interno di un vulcano inattivo, è stata modellata seguendo i paesaggi islandesi? O ancora, che il Popolo del Sole ha palesemente influenze mesoamericane (maya, inca, azteche)?
      Forse ti ho aperto un mondo, letteralmente... XD
      Fonte: "Atla: The art of the animated series" (ti consiglio di scaricartelo). ^^

    • @aicek
      @aicek Місяць тому +2

      ​@@rendeenar.99minchia , volevo scrivere una risposta ma tu sei stato troppo esaustisvo😂

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +2

      @@aicek Prego prego, non c'è di che. E si legga anche lei quel capolavoro di artbook. XD

    • @aicek
      @aicek Місяць тому +1

      @@rendeenar.99 costa troppo ?

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +1

      @@aicek Di più, puoi averlo gratis (nel senso che hai la possibilità di leggerlo e ancor meglio di scaricarlo online senza dover spendere un nichelino, o almeno così è come io feci)!
      Inoltre sei fortunato perché dovrebbero esserci molti siti che dispongono di queste due opzioni, si tratta infatti di un artbook uscito quasi vent'anni fa e quindi facilmente reperibile. ^^

  • @sergioconte4157
    @sergioconte4157 Місяць тому +1

    A quando la tua recensione di Shogun?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +1

      ma se sono uscite due puntate, falla finire

  • @paolouligano6614
    @paolouligano6614 Місяць тому

    Ti seguo da un bel po', ma una domanda te la devo fare: ma che è sta stronzata di SLOG?SBLOG? SVLOG?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +1

      Una cosa che faccio da tipo 14 anni, mi sa che non mi segui da così tanto come dici.

    • @paolouligano6614
      @paolouligano6614 Місяць тому +1

      ti seguo, magari non da 14 anni ma ti seguo, Poi che io possa essere rinco... ci può stare, ma non lo avevo comunque mai notato. Chiedo venia.@@victorlaszlo88

  • @ArsPicentia
    @ArsPicentia Місяць тому

    Da fan della serie animata questa prima stagione mi è piaciuta. Nota di merito al casting eccezionale, l'unico neo forse è Azula.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      Io invece non sono d'accordo per quanto riguarda Azula (ed anche a me all'inizio vedendola solo nella primissima immagine promozionale aveva fatto storcere il naso). Forse, è un mio parere ovviamente, sei stato condizionato dal fatto che l'Azula che conosciamo e che quindi ci piace molto appare dalla S2 in poi, mentre nella prima stagione del live action viene mostrato questo suo lato "inedito" (che nel cartone è presente solo poco prima del finale).

    • @ArsPicentia
      @ArsPicentia Місяць тому

      @@rendeenar.99 Ma il mio è solo un fattore estetico, Azula nella serie animata ha un viso appuntito e mi da l'idea di essere
      piu' grande di età rispetto all'attrice scelta.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      @@ArsPicentia L'avevo mezzo capito, e in ogni caso ci sta. A me invece piace molto anche in quel senso, trovo che l'attrice che hanno scelto sia molto carina oltre al fatto che secondo la mia personale percezione del personaggio sono riusciti ad avvicinarsi molto all'originale, e nel suo caso appunto non è cosa da poco (vedi ad esempio nella scena di lei ed Ozai vicino alla mappa del Palazzo).
      Avendo nel cartone animato solo 14 anni ed essendo che ogni adattamento di un prodotto animato deve per forza spingere di più sul lato "realistico" per me è giusto che qui sembri più piccola rispetto alla controparte, nonostante per contro appare un po' meno intimidatoria (ma per questo non ci resta che attendere la prossima stagione per poterla definire meglio).
      Pensa che l'attrice invece ha ben 28 anni... xD

  • @mooreneditionscomics
    @mooreneditionscomics Місяць тому +2

    Ciao victor, scusa se ti correggo, ma credo che la pronuncia del protagonista sia "Eng"...
    Ps: quello di Korra è il sequel del cartone con Aang...

    • @alassion21
      @alassion21 Місяць тому +1

      Korra ha delle animazioni nettamente migliori e più fluide della serie di Aang per il passare degli anni ovviamente, ma ho trovato forzature troppo esagerate ad ogni finale di stagione

  • @fst5151
    @fst5151 Місяць тому

    quando a como?

  • @mirc878
    @mirc878 Місяць тому +3

    Io sono super fan della serie , ma molti avete un po' rotto le palle con ste polemiche per nulla. Anche io preferisco come vengono raccontati alcuni avvenimenti , come sono stati scritti alcuni dialoghi etc nella serie animata rispetto a live action, ma questo è gusto personale, c'è chi preferisce la strada presa dalla serie animata chi preferisce quella del live action, strade che poi alla fine hanno comunque lo stesso punto di arrivo. Molti pur di affossarla si comportano da finti esperti di cinema . Per me fosse stata pure perfetta a livello di regia, etc etc ,tutto perfetto oggettivamente a livello cinematografico sono sicuro che alcuni fan avrebbero cercato il pelo nell' uovo per affossarla. Ma sta cosa me la aspettavo visto che ancora prima che uscisse in giro per il web da i vari utenti leggevo " non la guarderò, tanto so già che farà schifo" pure prevenuti.
    Non è la serie perfetta, ma non fa nemmeno schifo come alcuni la etichettan. Ah dimenticavo quelli che dicono che hanno rovinato la serie animata, ma cosa vuol dire? sono cose diverse, la serie rimane là e rimane intoccabile, sono cose diverse, ma sapete cosa vuol dire rovinare una serie? Vi faccio un esempio, il trono di spade , le ultime due stagioni,quello significa rovinare una serie , ma non un live action, se un live action fa schifo, fa schifo e basta ma non va a toccare la serie animata o libro. Guardatela senza dover per forza fare il paragone con il prodotto originale,se no vi rovinate la visione.

  • @VersusArtsTV
    @VersusArtsTV Місяць тому +4

    Concordo su tutto! E' fatta talmente bene che fa sembrare one piece una web series da 2 lire xD

  • @pandajulius8823
    @pandajulius8823 Місяць тому +2

    La serie mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora che annuncino la seconda stagione. Ho un dubbio che contiene Spoilerz: me lo sono perso io oppure nella stagione Aang non arriva mai a dominare l'acqua? Avrei pensato che arrivasse a dominare l'acqua durante la sua visita alla tribù dell'acqua del nord...

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      Non è proprio così. Tenendo presente gli eventi della serie originale, innanzitutto lui ha già "appreso" l'Acqua ad inizio serie (quando l'attiva inconsciamente, e senza l'uso degli altri elementi, nello stato dell'Avatar la primissima volta dopo 100 anni, contro la nave di Zuko), e molto probabilmente anche come meccanismo di sopravvivenza (utilizzandola assieme all'Aria per formare la sfera iceberg).
      Tornando poi al tuo discorso, ci viene palesato più avanti che Aang si rivela un portento in questo elemento (ti ricordo infatti che l'Acqua è anche un tipo di dominio molto "spirituale", e cioè in questo caso connesso strettamente con due degli spiriti della natura, e come sappiamo Aang è molto affine alle pratiche spirituali), seguendo senza sforzi gli insegnamenti base della Pergamena e facendo anche in un primo momento da "Maestro" a Katara (infatti nel live action mostrano una scena che rimanda a quest'ultima). Penso quindi che nel live action abbiano deciso di non mettere praticamente delle scene con lui che manovra l'Acqua per sottolineare implicitamente questo fatto, o magari solo per insufficienza di budget (questo però non lo so).
      Poi nel cartone Aang andrà alla Tribù del Nord più che altro per perfezionarsi assieme a Katara, sia appunto a livello di dominio che nel suo caso in occasione di un contatto spirituale (oltre che per difendere la Tribù dai nemici), stavolta al cospetto di un vero Maestro.
      La scena in cui prende il controllo di Koi è quella più importante per quanto riguarda il pieno controllo di questo elemento, e fortunatamente c'è ed è stata fatta molto bene. ^^

    • @pandajulius8823
      @pandajulius8823 Місяць тому +1

      @@rendeenar.99 grazie per le info. Mi è solo dispiaciuto non vedere Aang live action che domina l'acqua. In effetti penso che l'aver utilizzato il dominio dell'acqua inconsciamente per chiudersi nell'iceberg non valga propriamente come aver appreso il dominio, lo stesso penso del momento in cui si fa possedere dallo spirito dell'oceano. Sarebbe stato interessante vedere anche solo 2 minuti di scena di Aang che si allena col maestro Pakku. In effetti Aang aiuta Katara nell'apprendimento ma lo fa rifacendosi ai propri insegnamenti di Nomade dell'aria. Sicuramente metteranno una pezza nella prossima stagione (che spero vivamente si farà). Ricordo bene gli avvenimenti della serie animata perché l'ho rivista qualche mese fa, ma credo anche che la serie live action doveva mostrare un attimo di più il suo apprendimento dato che deve vivere di luce propria e non rimandare alla visione del cartone, se non per una visione diversa diciamo. Qui forse sarò impopolare, ma questo era uno dei pochi aspetti che salvavo del film: ad Aang riusciva difficile il dominio dell'acqua a causa dei rimorsi che aveva nei confronti del suo popolo: questo mi risultava interessante.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +2

      @@pandajulius8823 Figurati. ^^
      -Sì certo, infatti non volevo far intendere che attivando inconsciamente l'unico elemento in quel momento presente attorno a lui ne fosse diventato automaticamente un Maestro, non funziona così infatti. XD Per questo motivo in seguito il gruppo si dirige verso il Nord, presso la maggiore fonte spirituale nonché fonte d'origine del Dominio.
      -Per quanto riguarda Koi invece penso sia l'esatto contrario perché, se ricordo bene, riesce ad entrare nello Stato dell'Avatar dopo essersi immerso volontariamente nell'Oasi subito dopo che il mondo era piombato nel buio, e dopo aver spazzato i nemici ad uscire completamente da solo, forse grazie anche all'aiuto di Tui/Yue e La (i pesciolini) che entrando in gioco aiutano per tutto il tempo Aang diciamo per mantenerlo "sotto controllo" durante lo Stato (secondo il princìpio che essi stessi rappresentano, ossia degli opposti complementari).
      -Anche nel cartone si vede per pochissimi frangenti Aang allenarsi con Pakku (non prendendo troppo seriamente il suo addestramento, tra l'altro xD), poi per carità sarebbe stato bellissimo anche per me (e questa è una delle poche volte in cui il film del 2010 ha svolto un lavoro più approfondito e nemmeno niente male). x'D
      -Sì esatto, quella però si tratta altresì di una "regola universale" (introdottaci da Iroh) e penso sia comunque valida come cosa (non sappiamo se in quel momento fosse già stata interiorizzata da Aang senza saperlo oppure già insegnatagli dai monaci) nonché ancora più utile per apprendere un dominio completamente diverso, o addirittura come nel caso di Zuko un sotto-dominio.
      -Alla fine poi la piega che voleva prendere il live action era essenzialmente quella, da quello che si può evincere, più "realistica", e cioè di far risaltare le numerose difficoltà che i nostri eroi incontrano in un mondo profondamente ferito dalla Guerra e che di conseguenza ha voltato le spalle a colui che cento anni fa doveva mantenerne o meglio ristabilirne l'equilibrio oltre che un contesto fantastico e bilanciato dagli Elementi (qui infatti vediamo Aang più volte indeciso sul da farsi e sottolineare l'importanza del lavoro di squadra mentre nell'originale tendeva a svolgere il suo dovere cercando a causa del trauma che ha subito di coinvolgere il meno possibile gli altri, o ancora qui Bumi è più duro con la scomparsa di Aang nonché più scettico sul fatto che l'Avatar sarebbe riuscito a salvare il mondo dall'espandersi delle "fiamme", mentre nel cartone è scherzoso ma anche esageratamente ottimista e menefreghista delle sorti della sua Città, perché è un dominatore molto sicuro della sua forza, e sapremo il perché in seguito, e così via).
      -Se per "pezza" intendi il mostrare più scene di Aang che sa dominare l'Acqua, lo spero anch'io ovviamente.
      -Anche se nel cartone non è affatto così l'ultima frase ci può stare secondo me, in rapporto anche al resto delle "modifiche" che sono state fatte. ^^

  • @eizenanimeboy
    @eizenanimeboy Місяць тому +1

    stesso budget a episodio di one piece e con molte più cose difficili da trasporre....

    • @devisvasco6259
      @devisvasco6259 Місяць тому +1

      Esatto. Gli effetti speciali di Avatar sono un casino da fare, difficilissimi. Non gli sono usciti tutti bene, ammetto che alcuni sfondi quando ci sono i personaggi in primo piano siano poco riusciti. Ma il dominio degli elementi e le ambientazioni sono incredibili, per non parlare delle creature. Per essere una serie TV hanno fatto un miracolo. Fosse stato un film, non sarei stato così contento.

  • @haidee83
    @haidee83 Місяць тому

    Mi è piaciuta molto, tanto che il giorno stesso che l'ho finita ho iniziato l'anime.
    Mi mancano 5 ep alla fine e già ho sintomi da astinenza.
    Le differenze che ci sono state finora non mi sono dispiaciute (molte sono state giustamente fatte per unire più episodi) ma una in particolare non ho capito che senso ha
    SPOILER
    Cioè, ora che ho visto l'anime, non capisco perché cambiare l'ordine dei regni dell'avatar. Aang ha più interazione con Roku, essendo lui l'ultimo avatar prima di Aang. Quindi perché sostiturlo con Kyoshi? Solo per inserire a forza una figura femminile in più? Mah
    Anche perché questo inevitabilmente modificherà anche il resto del percorso di Aang allargando a macchia d'olio le modifiche da apportare, sempre ammesso che l'adattamento arriverà fino alla fine della storia 😂

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV Місяць тому +2

      Ma ci rendiamo conto che la giustificazione che ti sei dato è " inserire a forza una figura femminile in più" cioè veramente, io non ho più parole xD

  • @letizia7187
    @letizia7187 Місяць тому +13

    COMMENTO SPOILER (e fin troppo prolisso)
    Premetto, come ho scritto da altre parti, che Avatar (il cartone) è una delle opere più importanti per me, fin da quando sono bambina. Nonostante ciò non ero prevenuta per quanto riguarda questa serie, anzi ero felice perchè questa uscit avrebbe di sicuro riportato un po' di meritata attenzione verso il mondo di Avatar.
    Questa serie è un buon prodotto, che in diversi momenti mi ha colpito in positivo perchè andava ad approfondire aspetti della storia che il cartone aveva tralasciato. La scena del funerale di Lu Ten, o Iroh che viene messo davanti al suo passato come generale, o il dare più spazio fin da subito ad Azula, sono tutte cose ottime.
    Ma ci sono state anche cose che, da fan, mi hanno dato parecchio fastidio.
    -Per tutta la stagione Aang non domina mai l'acqua. Non si allena con Katara, non si allena con Pakku al Polo, e non sembra che gliene freghi niente. Che senso ha, visto che il punto centrale di tutta la storia è che l'Avatar deve dominare tutti e 4 gli elementi? Poi, hanno tagliato Jeong Jeong e il tentativo di Aang con il dominio del fuoco. Era importante, perchè dopo aver bruciato Katara per sbaglio lui rinnegava quell'elemento e questo faceva parte della sua successiva maturazione come Avatar. Non serviva un intero episodio su questa cosa come nel cartone, ma almeno un accenno me lo aspettavo.
    -L'Agni Kai: Zuko che accetta la sfida di Ozai non si può vedere. Nel cartone lui IMPLORA PIETÀ, IN GINOCCHIO, PIANGENDO, perchè ha 13 anni ed è terrorizzato, e Ozai lo brucia perchè rappresenta esattamente questo, la sua debolezza, la sua mancanza di onore. Quella scena è proprio sbagliata secondo me.
    -Appa: in questa serie, Appa è il taxi. La sua unica funzione è accollarsi in groppa Aang e compagnia e portarli da punto A a punto B. NO, cazzo. Appa è il compagno di Aang, uno dei suoi amici più stretti. Nel cartone più di una volta interviene negli scontri per salvare il gruppo, li protegge e cerca di aiutarli. La scusa non può essere "eh ma la CGI", non per Appa. Piuttosto non mettermi Koh o Wan Shi Tong (per altro... ma il gufo esattamente che cazzo ci faceva li? L'ora d'aria? Si è rotto del lavoro impiegatizio nella biblioteca? 😂)
    -Roku. ROKU NON È LA LINEA COMICA!! Uno dei personaggi più importanti del cartone per tutto quello che si scopre, e nella serie compare per 2 minuti con una scenetta veramente penosa. Eeh no ma dovevamo lasciare spazio a Kyoshi-razzo spaziale che se ne va in giro per il villaggio a fare il cazzo che le pare. WHAT??

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +3

      Io una cosa non capiaco: perché non entra in testa che è un adattamento e che non deve essere uguale alla serie animata?

    • @letizia7187
      @letizia7187 Місяць тому +9

      @@victorlaszlo88 infatti non volevo che fosse uguale. Hanno tagliato tante cose, unito puntate ad altre, ma era normale lo facessero e va benissimo così, e come ho detto ho apprezzato diversi aggiunte fatte. Ma le cose che ho detto non sono cazzatine filler, sono cose effettivamente importanti per lo sviluppo futuro della trama e dei personaggi, che gli davano quella profondità che raramente si trova in un prodotto rivolto a dei ragazzini.
      Poi oh, magari le mettono nella seconda stagione, che io gli auguro davvero di riuscire a fare. In quel caso sarò la prima a fare mea culpa.

    • @AtomicDonuts3680
      @AtomicDonuts3680 Місяць тому +6

      ​@@victorlaszlo88Io concordo al 100% con Letizia. Sicuramente l'adattamento non deve essere uguale, altrimenti perde anche un po di significato. Però tra i problemi elencati da Letizia ce n'è uno incredibilmente importante che non poteva non essere messo. Il fatto che Aang impari il Waterbending è fondamentale e non può essere accantonato così. Si sono inventati a mio avviso una scusa davvero pessima ("Mi allenavo solo con il mio maestro") e soprattutto, aang non fa altro che frignare sul fatto che non sta progredendo come Avatar, quando però a livello di Bending non ci sta proprio provando.
      Secondo me è la parte più figa del personaggio e mi sembra incoerente saltarla di sana pianta. Sicuramente si rifaranno nella prossima stagione, ma a mio avviso rimane un grosso difetto nella serie. Ovviamente ci sono anche alcuni pregi. Ad esempio tutto l'episodio con Bumi mi è piaciuto di più degli originali. Da un senso diverso al personaggio del cartone ma secondo me è più profondo.
      Un'altra cosa che non mi ha convinto è l'episodio nel mondo degli spiriti. Più nello specifico il fatto che ad una certa lui prenda e se ne voli da solo nella nazione del fuoco per andare al tempio di Roku.
      Per quanto mi sia piaciuta e la consiglierei a persone che hanno già visto l'opera originale, non la consiglierei a qualcuno che invece l'opera originale non l'ha vista.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +3

      ​​@@AtomicDonuts3680e invece no. È fondamentale SE SEGUI LA SERIE ANIMATA. Chi non la conosce sa che Aang deve imparare il waterbending subito? No. Questa cosa funziona nell'economia di questa serie live action? Sì. Fine. È semplice.

  • @giuliocastriotaskanderbegh6633
    @giuliocastriotaskanderbegh6633 Місяць тому

    Se con one piece hanno saputo riorganizzare bene la trama tagliando cose non essenziali, qui hanno voluto trasporre troppo, portando a un risultato pasticciato.
    Per esempio...
    Era davvero necessario mostrare i musicanti strafatti?
    Questa è la mia impressione

    • @martinarenna7485
      @martinarenna7485 29 днів тому

      I musicanti ci sono per lo stesso motivo per cui al mercante di cavoli, di fatto il pg più comparsa tra tutti, sono state dedicate un paio di scenette esclusive e per cui è Kyoshi a fare da voce narrante nell'intro: fanservice. Guardacaso infatti, questi due personaggi sono tra i più amati dal pubblico di riferimento, principalmente da quello americano (perché parliamoci chiaro, qui in Italia ad esempio non abbiamo una fanbase così ampia).
      La prima frase mi sembra un tantino riduttiva, nel senso: Op (poi correggimi se sbaglio, perché parliamo di 1000 ep. e passa) è pieno di interi episodi che non servono proprio a nulla, mentre per quanto riguarda Atla è leggermente diverso perché in ogni episodio ci sono svariati elementi che sono da ricollegare, presto o tardi, agli eventi principali della storia o che rimangono comunque "simbolici" e che arricchiscono il contesto in cui è ambientato, tuttavia sono dei singoli momenti ad essere filler. Prendendo in esempio l'ep. dei musicanti questi ultimi, così come il tragitto in sé attraverso la Caverna degli Innamorati, sono una mera trovata comica e che servono a far allungare il viaggio di Aang e dei suoi amici ma nel frattempo nello stesso si viene anche introdotti alla città di Omashu e alle Talpe Tasso, inoltre viene sviluppato un poco il romanticismo tra Aang e Katara, che però in termini di live action è a metà strada tra l'essere importante e l'essere trascurabile.

    • @giuliocastriotaskanderbegh6633
      @giuliocastriotaskanderbegh6633 29 днів тому

      @@martinarenna7485 il mio era solo un esempio;
      Secondo me non sono stati bravi a mischiare insieme tante cose.
      Per esempio koh è stato imbarazzante...
      Si chiama il ladro di volti, tu stai davanti a lui con una faccia NON da poker e non ti ruba il volto?!
      E neanche il cambiamento del carattere di bumi mi è piaciuto

    • @martinarenna7485
      @martinarenna7485 29 днів тому

      ​@@giuliocastriotaskanderbegh6633 Sì, lo so. Ti ho soltanto voluto spiegare il probabile motivo di quell'esempio (anche se diciamo che di fatto è stato confermato tramite il rilascio di articoli al riguardo e dalle dichiarazioni dello stesso produttore).
      A me questa caratterizzazione rinnovata e soprattutto "fuori dai canoni cartooneschi" di re Bumi invece è garbata perché secondo me conferiscono un gradino di profondità in più ad un pg che, nonostante lo screentime, effettivamente diventa abbastanza rilevante in un contesto di guerra e di sorti politiche mondiali, senza però avergli tolto quel suo lato estremamente spensierato e buffonesco che lo definisce appieno e che lo accomuna fortemente con Aang, anche "a discapito degli anni". Spero che più in avanti lo vedremo aderire (o magari scopriamo che ci è già dentro) all'Organizzazione segreta del Loto Bianco.
      Riguardo a Koh invece, a quale scena (nello specifico) ti riferisci?

    • @giuliocastriotaskanderbegh6633
      @giuliocastriotaskanderbegh6633 29 днів тому

      @@martinarenna7485 quando aang parla con lui e ha un'espressione palesemente spaventata

  • @andreabonato6765
    @andreabonato6765 Місяць тому

    Non so se è spoiler!se non ricordo male nella serie animata aang si sente colpevole perché poco prima dello scoppio della guerra gli rivelano che è l avatar e lui fugge,sorpreso da una tempesta si auto imprigiona

    • @mirc878
      @mirc878 Місяць тому

      Non perché scopre di essere l'avatar, ma perché essendo avatar dovrà crescere in fretta e lui non vuole ,perché giustamente si sente ancora un bambino e gli altri bambini cominciano a snobbarlo e un altro motivo se non ricordo male i monaci superiori lo vogliono dividere da Gyatso

    • @andreabonato6765
      @andreabonato6765 Місяць тому

      @@mirc878 ah ok grazie :-), comunque lui scappa e si "auto imprigiona" è giusto?

    • @mirc878
      @mirc878 Місяць тому +1

      @@andreabonato6765 sì sì, perché si trova in pericolo e senza saperlo attiva lo stato di avatar creando inconsciamente questa sfera che lo protegge

  • @damocle77
    @damocle77 Місяць тому +6

    sono molto contento di quest'adattamento, concordo pienamente con Victor...dopo Cowboy Bebop, One Piece e Yu Yu Hakusho e Sonic (films) sembra che stiano imparando come realizzare questo tipo di prodotti.

  • @Bughi_Baga
    @Bughi_Baga Місяць тому

    Perchè Giazzo sparisce nel mondo degli spiriti e quindi AANG non lo trova ?

    • @mirkofloris9979
      @mirkofloris9979 Місяць тому +1

      Gyatso nella serie originale non ha così tanto spazio lo vediamo solo nei flashback come tutore di Aang, la scena è sembrata un po' un pretesto in realtà per portare una scena carina di riunione, ha senso che sia lì ma non la sparizione

  • @khlopzi
    @khlopzi Місяць тому +2

    Azula non mi ha convinto tanto, per il resto è una bella serie

  • @stefanoferraro5910
    @stefanoferraro5910 Місяць тому

    Cosa significa puntate filler?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +2

      Che non portano avanti la trama, riempitive

    • @ivaudio1
      @ivaudio1 Місяць тому +1

      ​@@victorlaszlo88come le missioni secondarie negli open world. queste cose le ho sempre odiate nelle serie TV

  • @mirc878
    @mirc878 Місяць тому

    Trovo la serie animata superiore su tutti i punti di vista ,ma questo non vuol dire che questo sia un brutto adattamento e i cambiamenti che hanno apportato non mi hanno dato fastidio. me la sono goduta . Vero in alcuni episodi corrono un po' troppo. SPOILER
    L' episodio dove si trovano nel mondo degli spiriti secondo me hanno preso spunto da alcune cose che succedono in the Legend of korra , tipo Gyatso che rimane nel mondo degli spiriti come Iroh , vero per motivi diversi ma lo ricorda, la nebbia che ricorda la nebbia delle anime perdute etc. Hanno citato poi alcune cose che succedono solo nelle graphic novel.
    Una cosa che mi preoccupa è la crescita degli attori e non so come potrebbero arginare questo problema nel caso rinnovassero la serie, salto temporale no per via della cometa sozin, quindi non saprei.
    Ah una piccola curiosità, se non ricordo male in due ep, il primo e il sesto i creatori sono presenti nei credits e uno è stato pure invitato all' anteprima, quindi ci saranno divisi per divergenze creative ma comunque non in malo modo.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      Per quanto riguarda la crescita degli attori, è già stato confermato da Albert Kim (il produttore) che stavolta l'intera storia avverrà nell'arco di ben tre anni e non uno solo (tre come il n° di stagioni), ma comunque sempre prima del passaggio della Cometa. Per me questa modifica ci sta perché non cambia nulla sostanzialmente, e soprattutto il viaggio compiuto da Aang nonché l'intero suo "training arc" risulterà molto più distensivo e realistico.
      Per quanto riguarda invece l'ultima frase che hai scritto, confermo. ^^

    • @mirc878
      @mirc878 Місяць тому +1

      ​@@rendeenar.99 grazie, non ero a conoscenza di questa cosa, allora ora è tutto chiaro.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому

      @@mirc878 Figurati. ^^

  • @JoFlex2003
    @JoFlex2003 Місяць тому +4

    Non ho ancora finito la serie ma nonostante un inizio che non ho proprio apprezzato adesso mi sta piacendo non poco. Da grande fan del cartone però noto molto le inesattezze, soprattutto nel sistema magico e mi da molto fastidio quando non viene rispettato lo stile di combattimento di ogni stile. Ad esempio quando Aang deve tenere le due rocce lo fa usando l'aria ma assumendo uno stile molto più del dominio della terra. Non gli sarebbe costato niente far roteare leggermente le mani all'attrice, sarebbe stato molto più adatto allo stile del dominio dell'aria. Oppure la scena in cui il signore del fuoco muove leggermente la mano e da fuoco a 5 persone, capisco voler fare la scena figa ma è un hard magic sistem e se il fuoco richiede che la fiamma debba uscire dal tuo corpo allora non puoi farlo uscire dal pavimento. Però ignorando queste cosine è molto godibile

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +3

      Mah, io non capisco perché deve essere tutto uguale all'opera originale onestamente, meglio se cambiano qualcosa

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV Місяць тому +2

      @@victorlaszlo88 Che poi alcune recensioni di testate italiane hanno messo tra i difetti "è troppo fedele" xD Cioè decidetevi ahah

    • @JoFlex2003
      @JoFlex2003 Місяць тому +7

      @@victorlaszlo88 Va bene cambiare qualcosa nella trama o nei personaggi, anzi se non avessero fatto questi cambi non lo starei continuando così volentieri, ma davanti a un hard magic system come quello di avatar non rispettarne le regole base è una gigantesca banalizzazione. Il dominio si basa su movimenti che cambiano in base all'elemento, ignorare questo dettaglio è come fare un adattamento di Fullmetal alchemist e non mettere i cerchi alchemici

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +1

      @@victorlaszlo88 Boh, ma infatti. Se proprio non si può fare a meno di pretendere una fedeltà maniacale ai diversi tipi di arti marziali (per fare un solo esempio), esiste già la serie animata a fare molto bene quel tipo di lavoro e soprattutto che può PERMETTERSI DI FARLO. Quest'ultimo e live action, per numerosissimi motivi e sotto alcuni aspetti, non possono rappresentare una cosa sola. -__-'

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +2

      ​​@@JoFlex2003e invece fanno bene, perché onestamente i fan che vogliono tutto identico hanno VERAMENTE rotto i coglioni.

  • @lucacrippa3011
    @lucacrippa3011 Місяць тому

    Vik senti ma vorrei chiederti un parere sulla serie tv di halo, la hai vita? se sì che ne pensi? perchè personalmente essendo cresciuto con quella serie di videogiochi ed essendoci molto legato vorrei sapere un parere critico per farmi un'idea.

  • @Marcox096
    @Marcox096 Місяць тому

    Lo posso vedere su Disney + oppure da un'altra piattaforma?

    • @claudiadragoni2584
      @claudiadragoni2584 Місяць тому +1

      X ora e solo su Netflix

    • @Marcox096
      @Marcox096 Місяць тому

      @@claudiadragoni2584 Grazie mille. Speravo da un'altra parte così evitavo il nuovo abbonamento😭
      Vabbè pazienza farò uno sforzo ahaah

  • @mistermistero7080
    @mistermistero7080 Місяць тому +2

    Percy Jackson mi ha annoiato da morire, mentre Avatar (conoscendo anche la serie animata) mi ha sinceramente sorpreso. Ho trovato alcune scelte interessanti, come inserire alcune scene nel regno della terra e il combattimento contro Bumi, mentre altre non mi sono affatto piaciute. Una di queste è stata rendere Sokka un guerriero cupo e indurito quando nella serie animata era la linea comica, ma questo è gusto puramente personale. L'ho trovato un buono adattamento, sempre meglio di quella cagata del film precedente.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +2

      Tieni presente che Sokka, con tutto che io amo il suo personaggio come comic relief imprescindibile del gruppo, è, se ti ricordi abbastanza bene la serie animata, estremamente macchiettistico: è molto goffo oltre che un combattente principiante, si mette spesso in ridicolo (vedi le famose frasi sessiste) e fa due battute al minuto, più o meno in tutte e tre le stagioni. Quindi sarebbe risultato strano se non addirittura fastidioso renderlo allo stesso modo in un live action con degli attori in carne ed ossa. Secondo me invece è stato molto più prudente dargli questa volta una parvenza di "dignità" (non senza fargli perdere comunque quella sua venatura sarcastica che lo distingue dal suo team anche come un punto di forza, e in questo l'attore che lo interpreta è stato molto bravo). In particolare, nell'episodio 2 l'ho adorato nella sua interazione e in seguito complicità istantanea (qui mi permetto di dire uguale identica all'originale) con Suki (a cui mi ha fatto piacere che abbiamo dato un leggera backstory, essendo lei una dei miei personaggi preferiti).

  • @ImperodelleTenebre
    @ImperodelleTenebre Місяць тому +5

    Questo adattamento è una delle cose migliori che abbia mai visto, decisamente Netflix si sta impegnando per farsi perdonare quello di Death Note, e spero che riescano a trasporre allo stesso livello anche le altre due stagioni del cartoon.
    Gli effetti speciali ed i costumi sono sopra la media anche se la principessa Yue ha quella parrucca indecente, cosa simile in Game of Thrones, perché per qualche ragione è più facile fare elementi soprannaturali che i capelli platinati.
    Mi spiace che Percy Jackson non sia riuscita bene come Avatar ma forse è proprio il fatto che sia stato realizzato da un nuovo team con un punto di vista nuovo invece che dall'autore originale ad aver permesso un ottimo adattamento.
    Il cast è semplicemente perfetto e tutti sono molto in parte, non capisco chi si lamenta delle differenze con la serie animata dato che certe movenze e gag non avrebbero funzionato in live action e sono contento che a differenza di certe serie orientali non abbiano provato a replicarle.

  • @famo51
    @famo51 Місяць тому

    pur non essendo d'accordo sul titolo del video , mi ha fatto spaccare visto che sembrava mirato a me specificatamente che non ho per nulla apprezzato la sere di avatar e ho apprezzato molto l serie di percy jackson
    sembrava letteralmente un video fatto per triggerarmi hahahah tipo, parli con me??? lool

  • @sinnheim1903
    @sinnheim1903 Місяць тому +12

    Se ti chiedi perché moltissime persone lo stanno demolendo, è presto detto: il fandom è davvero molto, molto tossico, soprattutto quelli non italiani. Sui social vedo post e post dove si scannano a sangue per cazzate minuscole, battaglie infinite su chi sia il più forte tra Aang e Korra, insulti alle mamme e alle famiglie. Della serie che non hanno capito una beata mazza della morale di Avatar. Detto ciò, qualunque cosa vada a toccare l'opera originale viene sbranata viva a prescindere 🤷🏼‍♀️

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      Esattamente, purtroppo.

    • @veronicadavi1932
      @veronicadavi1932 Місяць тому +1

      Vero

    • @Mannaggialtubo
      @Mannaggialtubo Місяць тому +1

      Nella serie fanno vedere Aang che vola... Se hai visto la serie è inaccettabile purtroppo, ed è solo uno dei difetti

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      @@Mannaggialtubo Se ti stai riferendo alla sua prima scena al Tempio del Sud, o a quando tenta di richiamare Appa con il fischietto: assolutamente no. Quello che ha fatto non è stato volare come lo intendi tu, bensì utilizzare una tecnica del dominio dell'Aria per "volare" però solo per poco tempo (quindi è una cosa totalmente diversa) per poi planare per terra.
      In The Legend of Korra ci viene spiegato che il "volo" vero e proprio è una cosa più complessa da fare di quello che invece fa Aang nel live action ed è, come giustamente tu hai cercato di affermare, un potere superiore ma che divenne proibito tra i monaci dell'Aria perché fu ideato e a quanto pare utilizzato la prima volta in assoluto da un guru di nome Laghima, un monaco vissuto molto tempo fa ma "famigerato" per le sue idee molto sovversive, le quali generalmente ammettevano l'uso della violenza e della distruzione necessarie secondo lui al conseguimento di un nuovo ordine naturale e perciò giusto (questo diventerà essenzialmente il mantra del gruppo anarchico-terrorista del Loto Rosso).
      Per riuscire a sbloccare questo tipo di abilità bisogna, secondo quanto formulò questo guru: “Lasciar andare il proprio legame terreno, entrare nel vuoto, liberarsi e diventare vento”: un insegnamento molto simile a quello necessario per lo sbloccamento dei chakra prima del raggiungimento dello stato dell'Avatar trasmesso ad Aang da un altro guru, il guru Pathik, con la differenza che può essere nella fattispecie possibile anche quando a metterlo in pratica è un comune dominatore dell'Aria. E Zaheer infatti, che può essere considerato a tutti gli effetti un diretto successore del guru, ci riuscirà prima scoprendo e seguendo strettamente i suoi princìpi e in seguito "lasciando andare" l'unica persona che abbia mai amato nel momento in cui quest'ultima è rimasta uccisa dai suoi nemici.
      Il volo, come ci viene mostrato appunto da Zaheer, è dunque la capacità di rimanere sospesi nel vuoto e con essa di spostarsi per un tempo pressoché indeterminato, senza dover ricorrere al dispendio di altre tecniche del dominio dell'Aria, tecniche che come sappiamo bene sono limitate dal dominatore stesso. E questo tipo di abilità superiore è usata anche dalle cosiddette "fonti originali" dell'elemento dell'Aria: i bisonti volanti.
      Per questo è altamente improbabile per ragazzino, per quanto fosse molto più talentuoso dei suoi coetanei ma che non sapeva nemmeno di essere il nuovo Avatar e che soprattutto possedeva, all'inizio della sua storia e come è comune tra i suoi simili, un cuore estremamente puro dettato da dei valori tradizionali ed un legame terreno molto forte con il suo popolo, Gyatso in primis (e che tra l'altro, più avanti nel cartone, durante il suo addestramento si rifiuterà in un primo momento di "lasciar andare" Katara per poter sbloccare l'ultimo chakra) conoscere e di conseguenza aver provato una dottrina del genere. xD

  • @dantekhaos9768
    @dantekhaos9768 Місяць тому +16

    Per me hanno fallito entrambe.

    • @simok3609
      @simok3609 Місяць тому +3

      Sono a due livelli nettamente diversi. Questa è riuscita bene. Certo per i puristi non andrà mai bene un tubo

    • @DeniseDahlen
      @DeniseDahlen Місяць тому +1

      ​@@simok3609 qua non si parla di purismo. Sono proprio una categoria a parte 😂

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +3

      Perché questa avrebbe fallito?

  • @pasomatt11
    @pasomatt11 Місяць тому +9

    Per me un adattamento senza infamia e senza lode, non ricordo tutto della trama della serie animata, specialmente la prima stagione, quindi non penso di aver fatto troppo caso ai cambiamenti di trama.
    Il problema principale per me è che la scrittura marcia spesso e volentieri sugli stessi dilemmi e gli stessi concetti, con dialoghi che non sono il massimo, e la recitazione spesso non aiuta. Per il resto vabbè, effetti speciali meglio di quanto pensassi, il bending era credibile, carine le coreografie e le scene d'azione, e tutta la parte sulla nazione del fuoco mi ha convinto molto di più delle dinamiche del team Avatar. Infatti probabilmente il sesto episodio è quello che ho preferito, anche se pure l'ultimo mi ha intrattenuto parecchio. Gli episodi di mezzo invece un po' più fiocchi.
    Detto questo, se Percy Jackson avesse avuto episodi di questa lunghezza, avrebbe risolto l'80% dei suoi problemi

  • @devisvasco6259
    @devisvasco6259 Місяць тому

    Non mi è dispiaciuta la serie live action. Io sono praticamente un cultore della serie animata, la avrò rivista 4 o 5 volte e ne adoro ogni sfumatura. Purtroppo trovo che nella serie live action ci siano un po di forzature dovute alla velocita con cui abbiano trattato gli argomenti per farli rientrare in 8 epidodi. C'è proprio una scena che ho trovato ridicola, la fuga di Aang dalla cella di Zuko è vergognosa. Hai cercato l'avatar per 3 anni, finalmente lo trovi e lo rinchiudi in una stupidissima cella, slegato, non sorvegliato e te ne vai a farti i cazzi tuoi? Come minimo divevi legarlo mani e piedi e farlo sorvegliare da 10 guardie. Nella serie animata la fuga almeno è rocambolesca, qui esce indisturbato fino al ponte. A parte cadute come questa, il resto è ottimo, le ambientazioni e le creature sono mozzafiato.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      Avranno fatto così penso perché non c'era abbastanza budget, soprattutto per farlo scappare usando il dominio dell'Aria come faceva nel cartone.
      A me invece una scena che ha fatto perplimere è stata quella dove l'ammiraglio Zhao invia una lettera al Signore del Fuoco per informarlo sulla ricomparsa dell'Avatar. Nel senso, è possibile che i sacerdoti dei vari templi del Fuoco (tipo quello della Luna Crescente) non lo avessero avvisato prima come accade invece dell'originale, nello specifico nell' ep.1 ("Avvisate il Signore del Fuoco, l'Avatar è tornato")? Però alla fine vabbè, si tratta pur sempre di un adattamento. xD

  • @piodandrea7664
    @piodandrea7664 Місяць тому +4

    Mi piace tutto di questa serie, l’unico personaggio che non mi convince come interprete é Azula, l’azula animata era molto più psicopatica e cattiva.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +3

      Grazie al cavolo direi, l'Azula come la conosci tu nella serie animata appare nella S2, quindi teoricamente in questa prima stagione non doveva nemmeno esserci. Dato però che si tratta di un adattamento hanno voluto anticipare dei fatti che verranno raccontati solo nell'ultima stagione. Lei infatti non è solo cattiva: all'interno delle mura del Palazzo reale infatti, come viene mostrato anche nella S3 del cartone, è capricciosa quasi da essere infantile, perfettina fino all'osso, invidiosa del fratello (qui per aver trovato l'Avatar) e molto succube nei confronti del padre (rimando alla scena originale del Re Fenice).
      Comunque "più psicopatica" lo diventerà più verso il finale. xD

    • @piodandrea7664
      @piodandrea7664 Місяць тому

      @@rendeenar.99 non hai capito l’attrice non convince nell’interpretazione forse non ti é chiaro, la serie animata l ho vista meglio di te

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +2

      @@piodandrea7664 Ho capito molto bene invece, ecco perché ci ho tenuto a scrivere quelle cose... E stai calmino, per amor d'iddio. XD

  • @cise1354
    @cise1354 Місяць тому +5

    "korra spin off di avatar" (è il sequel) e poi, "buona parte di questi episodi sono dei filler" (ha esattamente 1 episodio filler in 3 stagioni, I racconti di Ba Sing Se, e questo serve a dare spazio ai protagonisti per "respirare" e a fargli vivere un giorno tranquillo, addirittura anche l'episodio, Lo Spettacolo Teatrale, per quanto sembri filler, serve a spiegare come la propaganda stia raffigurando sotto cattiva luce Aang e i suoi amici nella nazione del fuoco...
    Spero almeno che sta cacata faccia effetto One Piece e la gente va a vedere la serie originale

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +3

      certo che la tossicità di questo fandom è davvero tanto alta, ma che vi mangiate, pane e cattiveria per un cazzo di cartone animato? Ma state fuori eh

    • @ivanbelotti9207
      @ivanbelotti9207 Місяць тому +2

      ​@@victorlaszlo88non ho visto cattiveria in quel commento, ma una critica molto accesa a ciò che hai detto e a una serie che ha disprezzato con un insulto alla serie stessa.
      davvero un commento fastidioso può essere definito tossico?
      so che non dovrei intromettermi in una discussione di altre persone, ma ho impulsi aggressivi e quando perdo il controllo offendo, mentre la mia famiglia mi ha aggredito per anni con le azioni, ma dato che tiene all'educazione passa per buona, mentre io che cerco di non fare danni passo per cattivo.
      scusa per lo sfogo ma vedere giudicare le persone per ciò che dicono mi fa molta paura.
      comunque non offendo quasi mai su internet, perchè ho tempo per riflettere su cosa dire.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +1

      ​​​@@ivanbelotti9207a me di quel che ci hai visto tu non interessa sinceramente, non stavo parlando con te se permetti

    • @ivanbelotti9207
      @ivanbelotti9207 Місяць тому +2

      @@victorlaszlo88 come ti pare.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +2

      ​​@@ivanbelotti9207oh, sei tu che sei intervenuto per una cosa in cui non c'entravi nulla, fai pure il piccato? Ma scusa eh, non ha senso.

  • @vincenzomuzio7602
    @vincenzomuzio7602 Місяць тому

    però un peccato vedere film decadenti oggi, sempre più brutti, tristezza infinita. Rifatti maaaleeeee

  • @Mahem3000
    @Mahem3000 Місяць тому

    Ahimè non ho mai capito né apprezzato i live action... perché dovrei vedermi la versione più brutta di un prodotto di per sé quasi perfetto?
    Ciononostante per curiosità me la sono guardata lo stesso e devo dire che è riuscita ad andare oltre le mie aspettative, a parte un errore grossissimo e qualche taglio di troppo l'ho trovata estremamente curata e in linea con la serie l'originale

  • @enricosereni326
    @enricosereni326 Місяць тому +1

    Azula è l'unico lato negativo. hanno scelto l'attrice sbagliata per interpretarla. Per il resto, l'adattamento è riuscito bene.

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +2

      Non sono d'accordo. Anche a me all'inizio se devo essere sincera aveva fatto storcere un filino il naso, poi però vedendola in altri leaks e soprattutto recitare nel live action mi ha convinto a pieno (mi è sembrata capricciosa, malvagia e soprattutto manipolatrice al punto giusto, vedi anche solo la prima scena, e anche se qua è un po' più capricciosa e invidiosa del fratello è comunque una cosa che rispecchia il suo sviluppo all'interno del cartone). Inoltre devo dire che è anche molto bellina di aspetto fisico oltre a sembrare una quattordicenne vera e propria (nel cartone infatti sembrava molto più grande).
      Più avanti bisogna vedere come sarà invece nel S2, dove effettivamente entrerà nel vivo del personaggio (ricordati infatti che nella prima non appariva praticamente mai, quindi magari è per questo motivo che qui le scene original su di lei ti saranno sembrate stranianti).

  • @diegosalzano9214
    @diegosalzano9214 Місяць тому

    a me è piaciuta la serie anche se mi ha fatto incazzare la parte di omashu dove hanno un po mescolato troppi episodi per fare un mappazzone. però è una serie godibile.
    Però al cartone animato li fa una grande sega!

    • @martinarenna7485
      @martinarenna7485 29 днів тому +3

      Sì, effettivamente rimpiazzare Aang con Sokka all'interno della Caverna degli Innamorati è stata una scelta alquanto bizzarra... Specie nella pte centrale della serie, nel tentativo di inserire più riferimenti possibili, si sono lasciati andare un po' troppo la mano! xD

  • @soul-1641
    @soul-1641 Місяць тому +1

    Non capisco come per te questo sia buono ma quello di percy jackson no… penso che questo sia anche peggio onestamente, e molta gente lo sta valutando negativamente quindi so di non essere solo io.

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV Місяць тому +2

      quello di percy jackson è ORRENDO xD

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +4

      Eh allora tu e tanti altri dovete riguardarle entrambe e rendervi conto della differenza

  • @AerithStrife87
    @AerithStrife87 Місяць тому +1

    Finita di vedere ieri. Cosa dire? Serie carina ma può migliorare e spero migliori perché ci sono parecchie cose che mi hanno fatto storcere il naso, inutile dire che il cartone originale è logicamente superiore in tutto, lo amo da quando lo vidi per la prima volta nel 2007 e l'ho rivisto tutto recentemente e nonostante gli anni rimane uno dei miei cartoni preferiti di sempre .
    Dal punto di vista dell'estetica, delle ambientazioni , dei costumi e degli effetti speciali la promuovo. Anche il cast mi è sembrato abbastanza buono ad eccezione dell'attrice che interpreta Mai ( che ok appare poco ma non ci azzecca nulla con la controparte animata) e nemmeno l'attrice che fa Azula mi ha convinto molto.... Perché le hanno cambiato carattere? Rendendola insicura e invidiosa perché il padre sembra "elogiare" Zuko quando nel cartone Azula è sempre stata lei la favorita ? (e le crisi esistenziali non le ha fino alla fine dell'utima stagione?) Va ricordato che nella serie originale è lo stesso Zuko ha spiegare come si è sempre sentito inferiore alla sorella minore "My father said she was born lucky. He said I was lucky to be born."
    I difetti? Ne ha parecchi... Per me uno dei problemi principali è la caratterizzazione di alcuni personaggi fatta a mio parere un po' a cavolo. Questa Katara manca davvero di carattere, blanda non si incazza mai ( nel cartone spesso è irascibile, non si comporta sempre bene ed è meno perfettina e più vera) non sviluppa nessun tipo di rapporto davvero profondo con Aang perché il trio è quasi sempre separato e quindi mancano quelle scene dove viene esplorata la loro dinamica di amicizia. Ha più scene con Sokka e infatti il rapporto fratello e sorella è stato esplorato un peletto di più, spero nella prossima stagione che si prendano un po' più di tempo per approfondire le dinamiche di amicizia del gruppo visto che nella serie originale all'inizio Katara è molto materna sia con Aang e Sokka ( fa da mamma a tutti e due) e si prende cura di loro due come se fossero davvero una famiglia. Katara è sempre colei che ogni volta che Aang è abbattuto o perde il controllo lo calma e lo fa tornare in se. Qui nel live action non sembra lei...tutto il suo arco narrativo e la sua persona sono limitate a lei che vuole imparare il dominio dell'acqua e cosa abbastanza grave non c'è nemmeno una piccola scena dove lei e Aang si allenano ( nella prima serie del cartone lei e Aang si allenavano insieme e lei ha sempre cercato fin da subito di fargli imparare un po' di dominio e ricordo che Aang era naturalmente portato e più bravo di lei a controllare l'acqua e questa cosa spesso la faceva arrabbiare). Non mi è piaciuto nemmeno che mi hanno cambiato re Bumi troppo arrabbiato e fin troppo sopra le righe, capisco che rendere un personaggio così strambo in un live action è complicato ma cavolo preferisco il Bumi dell'originale . Il Bumi del cartone metteva alla prova Aang ma non era spinto da risentimento. Almeno hanno mantenuto la scena dello scivolo.
    Altra cosa che non mi è garbata nonostante abbia aprezzato vedere Kyoshi in tutta la sua potenza ( suppongo quindi non vedremo mai il famoso episodio del processo) e che hanno reso Roku meno importante e porca miseria lo hanno reso "subito" burlone???? Ma perché? ( è lui l'avatar con il quale Aang entra di più in sintonia e contatto nella serie originale) il che è strano visto che appunto dovrebbe essere la sua guida spirituale.
    Su Sokka non dico nulla, ho capito perché lo hanno cambiato rispetto al cartone perché sarebbe sembrato troppo macchietta per quanto riguarda la questione sessismo peccato nella serie originale aveva un evoluzione caratteriale proprio dopo essere stato battuto in combattimento da Suki che lo fa maturare. Zuko e Iroh mi sono piaciuti.
    Aang è un po' più serio e preoccupato rispetto al cartone ma ogni tanto almeno sorride e ha i suoi momenti di leggerezza non come quello del film...che bruttura quel film.
    L'altro difetto più grande è il miscuglio di avvenimenti e personaggi che hanno fatto . Esempio Katara e Sokka messi nella scena della caverna di Omashu ( che non solo avveniva nella seconda serie ma doveva esserci Aang al posto di Sokka per un attimo ho avuto paura che mi introducessero Toph li alla cazzo di cane...per fortuna non è successo,) o ficcati a forza dove non dovevano esserci ovvero nel mondo degli spiriti. Allora lo so in 8 episodi bisogna stringere e adattare ma perché mi metti Lo spirito gufo della biblioteca nel mondo degli spiriti? ( spero sia stato un modo di strizzare l'occhiolino ai fan perché nella serie animata la biblioteca ha una certa rilevanza) Perché mi introduci lo spirito più figo Koh ( lo amo) che ruba le facce omettendo che Aang per non farsi rubare il volto sa nel cartone ( perché viene avvertito) che se lo incontra non deve fare nessun tipo di espressione . Perché mi ometti questa parte???
    La pianto qui capisco che essendo un adattamento si sono presi libertà di espandere alcune cose ma appunto io alcuni cambiamenti non li ho proprio aprezzati. Alcuni sono piccoli e innocui come Yue che non si sa perché si trasforma in volpe ...ok... ma vogliamo parlare di Gyatso a random che appare nel mondo degli spiriti? O_O
    Ah si mi chiedo perché Aang non ha nemmeno iniziato a dominare l'acqua ...mi perplime .

  • @lost_in_the_echo4189
    @lost_in_the_echo4189 Місяць тому +1

    A me questa serie è piaciuta ma mi disturba il fatto che aang non abbia fatto non dico una ma mezza lezione di come controllare l'elemento acqua, capisco che bisogna essere filosofici e "peace and love", ma lui doveva imparare ad usare il secondo elemento come da cartone animato.

  • @agnulman2161
    @agnulman2161 Місяць тому

    Da questa recensione si vede che hai visto il cartone forse una volta anni fa e basta. E ci sta che non ti ricordi alcune cose della serie originale se l'hai vista tempo fa... però non ti inventare le cose giusto per parlare: 5:55 non ci sono filler nel cartone, sono tutti episodi importanti per la trama (su tre stagioni l'unico episodio filler è "the divide", gli altri sono tutti importanti) e la trama orizzontale parte da subito non so che cartone hai visto tu. Nel live action hanno accorpato episodi a random tagliando spesso male, a volte benino.
    La serie ha tantissimi errori e cambiamenti che non funzionano e da fan te ne accorgi, tu chiaramente non te li ricordi e ci sta comuque però il mio consiglio è di riguardare il cartone perché è perfetto così.
    11:08 hanno migliorato Zuko? wow nel cartone è letteralmente perfetto, come? ah non lo spieghi ok.
    Katara è pessima dai ha l'emotività di un purè di patate.
    Ti invito vivamente a riguardare il cartone perché è perfetto. Tutti i pregi che hai menzionato in questo live action sono già nel cartone, non hai detto niente di bello delle cose aggiunte, inventate prettamente dalla serie (anche perché ce ne sono pochissime lol).
    Che poi nel live action aang non domina l'acqua neanche mezza volta boh ma che è.
    (korra è un sequel non uno spin off ma vabbè)

    • @mattia6154
      @mattia6154 Місяць тому +1

      In effetti nemmeno io ho capito a quali episodi si riferisse parlando di elevata presenza di filler

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV Місяць тому +1

      Ed ecco i famosi massimalisti del cartone che guai se non è 1 a 1 xD

    • @mattia6154
      @mattia6154 Місяць тому +1

      @@VersusArtsTV io veramente ho solo supportato la tesi secondo la quale gli episodi filler nella serie animata sono pressoché assenti, non ho fatto alcun paragone con il live action, il massimalismo lo vedi solo tu

    • @rendeenar.99
      @rendeenar.99 Місяць тому +4

      @@mattia6154 Infatti è Vic che ha usato il termine sbagliato, probabilmente intendeva dire "momenti" filler (e in tal caso avrebbe ragione, perché se ci fai caso ti renderesti conto che ce ne sono tanti), cioè quelli molto leggeri, in cui appaiono personaggi che non vedremo più per il resto della serie (il giudice del Promontorio di Chin, l'indovina, la guida turistica...), ma che soprattutto pur avendo effettivamente dei piccolissimi elementi che però sono di non poca rilevanza, questi ultimi nel caso del live action per la gran parte vanno ad annullarsi automaticamente perché è stato cambiato o meglio "condensato" il modo di raccontare la storia principale e di conseguenza in questa nuova struttura narrativa vengono fatti "confluire" e poi "smistati" più o meno tutti i dettagli che conosciamo in soli 8 episodi da un'ora (e in più rimuovendo molto altro, appunto le parti che servono a ben poco, per darsi la possibilità di concentrarsi su eventi che nel cartone ti fanno vedere ma che non sono approfonditi più di tanto), oltre al fatto che questo adattamento ha una conformazione un po' più seriosa rispetto all'originale.
      Il Grande Canyon (S1), I racconti di Ba Sing Se (S2) e Lo Spettacolo sull'Isola di Ember (S3) se la memoria non m'inganna sono gli unici episodi della serie al 100% filler (l'ultimo è implicitamente, e solo per metà perché "satirico", anche un ep. recap).

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV Місяць тому +1

      @@mattia6154 Mica ho risposto a te, ho risposto rendeenar

  • @veronicadavi1932
    @veronicadavi1932 Місяць тому

    Concordo, ma l'attore che hanno scelto per Zuco non mi ha convinto del tutto

  • @alexzolder
    @alexzolder Місяць тому

    Bello ma per un adulto non va proprio bene, invece One Piece va bene sia per i giovanissimi e gli adulti. A me ha stufato per questo.

  • @sofiabisegna6691
    @sofiabisegna6691 Місяць тому

    Io dico che l’adattamento mi é piaciuto però non ho visto il senso di farlo se già la serie era bellissima così e anche col fatto che essendo un adattamento non potrà mai essere bello come l’originale. Per me ha avuto anche senso avere nelle stagioni circa 20 episodi ognuno perché così mi sono potuta affezionare ai personaggi e capire meglio le dinamiche tra loro cosa che nell’adattamento ho riscontrato poco, parlando dal mio punto di vista e avendo già visto il cartone, per chi invece lo vede per la prima volta non avrà mai una conoscenza così profonda

  • @andreagrendene7302
    @andreagrendene7302 Місяць тому +1

    Non saprei onestamente.. percy jackson cade in sotto molti forse troppi punti, però l'ho preferita all'adattamento di Avatar

  • @david68635
    @david68635 Місяць тому

    Ma a parte la resa dei domini, che è fatta veramente bene, la serie è ok.
    I cambiamenti apportati, sinceramente, stonano parecchio.
    Katara che di punto in bianco diventa maestra del dominio dell’acqua, bumi così rancoroso, aang che a quanto pare è diventato dio e porta katara e sokka nel mondo degli spiriti.
    Ozai sinceramente l’ho trovato troppo Paterno nei confronti dei figli, soprattutto verso zuko. Tant’è che azula si sente inferiore a lui quando invece è sempre stata più potente e una leader (almeno all’inizio).

  • @Beatrice-gm7yw
    @Beatrice-gm7yw Місяць тому

    Non sono d'accordo. Si mi è piaciuta molto questa serie e gli attori sono molto simili ai personaggi, ma hanno fatto mooolti più cambiamenti rispetto all'originale - in Percy è stata seguita molto di più la trama. Lo stesso vale per il carattere, l'anima dei personaggi - non solo Sokka è diventato piatto come un vassoio, ma ad esempio Bumi: Come hanno potuto trattare così il re di omashu? --- opinione personale, continuo a dire che mi è piaciuta la serie e non vedo l'ora delle prossime

  • @diobrando21theworld
    @diobrando21theworld Місяць тому

    Questa serie è una vergogna,girata malissimo,infantile a dir poco,stucchevole,prevedibile e patetica..per concepire una cosa cosi bisogna davvero non aver idea del proprio lavoro.

    • @simok3609
      @simok3609 Місяць тому +1

      tua opinione ma non oggettiva

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +2

      Fammi indovinare: sei fan della serie animata e ti sei messo a piangere perché la veste di Aang è di un colore diverso?

    • @simok3609
      @simok3609 Місяць тому

      @@victorlaszlo88 ehy vik c'è speranza per la serie tv di eragon? Sembra che ogni cosa che tocchi disney esce male

    • @diobrando21theworld
      @diobrando21theworld Місяць тому

      @@victorlaszlo88 mi son messo a piangere per quanto sia una pagliacciata. Recitata da cani,montata peggio,stanno a romperci le palle tutto il tempo con i loro drammi interiori e sto cesso di avatar non è buono a far nulla se non a ripensare tutto il tempo al suo maestro oramai concime per vermi.In tutto questo ci sta un buffone con il codino a far il simpa della situazione che intreccia storielle d'amore improbabili,la ragazzina repressa che lotta per la parità dei sessi ma incredibilmente ha imparato più lei in 8 puntate che l'avatar che si limita ad esser un pupazzo,il cattivo del regno del fuoco è monotematico o parla del papà o di catturate aang e basta,potrei continuare per ore ma sta serie andrebbe cancellata

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Місяць тому +5

      ​​@@diobrando21theworld ma non avresti potuto semplicemente scrivere "Sono un buffone di fan tossico della serie animata" per sintetizzare?

  • @user-em9lk1uc2e
    @user-em9lk1uc2e Місяць тому

    ma come si fa a dire che questo è un prodotto valido e realizzato bene, non parlo di come è stata adattata la serie animata che non ho mai visto, intendo la serie netflix come prodotto a se. L'ho trovata estremamente noiosa, ripetitiva, con un ritmo altalenante e una progressione dei personaggi senza senso. Aang ripete per TUTTA la serie fino all'ultimo episodio che non sa cosa sta facendo e che non deve pensare al passato, sokka è decente ma niente di memorabile e katara fa schifo, non ha personalità, recitata male con dialoghi ripetitivi che non vanno a parare da nessuna parte.
    Ho letto che un cambiamento che è stato fatto dalla serie è che aang nel cartone era scappato per paura di affrontare le responsabilità di avatar mentre nella serie quando si disperde stava facendo fare un giro ad appa, perciò rende il pretesto di tanti personaggi, i quali dicono che aang li ha abbandonati codardemente, totalmente no sense, in quanto è rimasto disperso per un incidente, non per essere scappato.
    L'episodio ambientato per maggior parte nel mondo degli spiriti è noiosissima e mi è sembrato una occasione sprecata in quanto si poteva utilizzare meglio il tempo.
    una domanda che mi è venuta spontanea è: nel tragitto dei 3 ragazzi katara è passata da essere una principiante dominatrice a una bestia che tiene testa al master del nord ed aang non ha neanche provato ad alzare una pozzanghera, ma perchè? che senso ha? si ripete spesso che debba imparare a dominare e controllare tutti gli elementi, allora perchè cazzo non lo fai brutto pelato?
    i dialoghi in generale sono strani, rompono completamente la sospensione dell'incredulità; sembra che abbiano investito la maggior parte de budget e del lavoro sugli effetti speciali, combattimenti, scene d'azione (davvero fatti bene) piuttosto che concentrarsi sulla caratterizzazione dei personaggi.
    la battaglia finale non è fatta bene secondo me, prima di tutto perchè i dominatori dell'acqua non hanno alzato onde alte per spazzare via le navi? boh. Durante l'inquadratura della flotta si vedono 35 mila navi mentre l'esercito della tribù del nord si deve arrabattare con i ragazzini incapaci ahahah, avrebbero dovuto spazzarli via senza problemi.
    il duello tra katara e pakku è imbarazzante realizzato malissimo, e anche lì non si regge in piedi, un master con anni di esperienza avrebbe dovuto annichilire katara, non ci dovrebbe essere neanche stata una minima chance per lei, ma ovviamente si doveva far vedere la donna forte che va contro gli stereotipi.
    L'unica story line che mi è piaciuta è quella di zuco, anche se avrebbero dovuto farlo sembrare più un villain, perchè alla fine speravo riuscisse di più lui nella sua impresa che i protagonisti.
    non ha solo lati negativi sicuramente però non si può dire che è uscita bene

  • @gianlucasantaniello7202
    @gianlucasantaniello7202 Місяць тому

    Purtroppo niente a che vedere con la serie animata che è nettamente superiore, Anzi un capolavoro direi, Netflix non ha capito che non vogliamo una riedizione della serie originale, ma la nuova serie con il prossimo Avatar successivo a korra, anche un prequel andrebbe bene, ma non l' ennesimo adattamento, scusate se sono molto critico ma sono un fan sfegatato dell' originale

  • @thomaspalagi5850
    @thomaspalagi5850 Місяць тому

    È di gran lunga peggiore di percy jackson che al contrario è molto fedele ai libri (e in fatti hanno gia finito di scrivere la seconda stagione, si parte per il mare dei mostri!) Qui invece hanno veramente maltrattato svariati personaggi e concetti tra cui l'avatar stesso, azula (mio personaggio preferito in assoluto come cristo vi siete permessi di farla così che non ha un briciolo della sua personalità), le storie di katar e sokka (SOPRATTUTTO sokka!!), la morte di giatzo (fondamentale per comprendere l'ipocrisia dei nomadi dell'aria) e anche la resa dei movimenti necessari per usare alcuni domini. Potrei andare MOOOOOOOOLTO avanti ma dato che alla fine la serie è di gran lunga meglio del film mi limiterò ad aggiungere che il non mettere il fuoco blu ad azula è inspiegabile dato che una volta fatto l'effetto perfino qualche video editor potrebbe semplicemente cambiare colore al fuoco quindi lo hanno scelto loro di lasciarlo così e per questo li odio (se qualcuno si azzarda a dirmi che "azula non ha sempre avuto il fuoco blu" lo mangio vivo!! So meglio di voi la storia della signora (quasi) del fuoco!). L'episodio 6 Comunque è una meraviglia e guarda caso è l'unico scritto dagli autori originali. In ogni caso tilt a parte direi che era sufficente e spero riescano ad arrivare fino a santa korra. Sempre meglio dello spettacolo della compagnia pu on tin... anche se li azula aveva il fuoco blu quindi è piu un forse

    • @martendeer7795
      @martendeer7795 Місяць тому +3

      A quale ipocrisia ti riferisci? (scusami per la domanda,ho visto il cartone molto tempo fa e non ricordo più nei particolari tutto quello che accadeva)

    • @thomaspalagi5850
      @thomaspalagi5850 Місяць тому

      @@martendeer7795 nella serie animata gyatso non muore proteggendo dei bambini ma compiendo un omicidio-suicidio togliendo completamente l'ossigeno dentro una stanza piena di dominatori del fuoco che stavano attaccando durante la cometa, ovviamente nella serie originale non hanno potuto dire esplicitamente una cosa così macabra ma se guardi i resti del monaco non ci sono chiare tracce di bruciatura ne sulle vesti ne attorno a lui che invece sembra morto seduto senza nemmeno una ferita da arma da taglio o simili e i dominatori del fuoco sono a terra morti come se non avessero potuto combattere. L'ipocrisia sta nel fatto che i nomadi non possono uccidere in alcun caso neanche per sbaglio e se succede vengono ripudiati ma nonostante ciò hanno sviluppato tecniche assassine come quella che usa zaheed in futuro. Ci sono molti altri esempi di ipocrisia e difetti vari dei nomadi ma il punto è che non esiste un popolo perfetto né i nomadi, né le tribù, né il regno della terra , né la nazione del fuoco ognuno di loro ha pregi e difetti e togliere questi ultimi anche a una sola di loro svaluta pesantemente il tutto. Si possono trovare svariati altri esempi nei libri e nei fumetti che la serie incredibilmente cita spesso, ad esempio le informazioni che danno su kyoshi sono prese direttamente da rise of kioshy e the shadow of kyoshi. Vatti a rivedere aang e poi korra per avere un esperienza sul VERO avatar

    • @martendeer7795
      @martendeer7795 Місяць тому +1

      @@thomaspalagi5850 Le novel su Kyoshi sono uscite prima o dopo la serie animata?

    • @thomaspalagi5850
      @thomaspalagi5850 Місяць тому

      @@martendeer7795 rise 2019 shadow 2020 in più sono usciti anche altri due libri sull'avatar yengchen di cui il secondo credo 2023-24 fatti te i calcoli. In più ci sono due fumetti che continuano korra e 7 che continuano aang più altri che aggiungono dettagli su altri personaggi tipo suki

  • @samuelepetitti29
    @samuelepetitti29 Місяць тому

    Solo a me il rapporto tra Aang e Katara è risultato abbastanza piatto? Si ogni tanto cercavano in delle sequenze di far vedere una leggera evoluzione tra di loro, ma poi il tutto si spegneva nel giro di un secondo… Avrei preferito un rapporto diverso tra i due, che nella serie animata è fantastico. Per il resto la serie è bella, ambientazioni ed effetti speciali spettacolari. Aspetterò con ansia per le prossime stagioni