Marzio Tamer | I racconti dell'arte
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- #MarzioTamer #iraccontidellarte
Osservando i quadri di Marzio Tamer, ci si immerge in atmosfere magiche, silenziose, lontane dal frastuono e dalla frenesia della vita di tutti i giorni.
Una passeggiata nella natura che mette in risalto gli aspetti più sinceri e puliti di una realtà spesso lontana dalle metropoli, fatta di paesaggi lacustri ammantati dalla nebbia, alberi maestosi che si stagliano su uno specchio di mare visibile in lontananza, e animali selvatici fotografati in momenti qualsiasi, quasi a volerne percepire la loro intimità.
Il tutto realizzato con una tecnica pittorica impeccabile che fa sembrare i dipinti come fossero fotografie. Avvicinandosi ai quadri si possono asservare con inevitabile stupore, particolari minuti come i peli o le piume, realizzati con estrema cura del dettaglio, con un virtuosismo tecnico di rara fattura.
Marzio Tamer, ha imparato la sua arte con dedizione e studio sperimentando varie tecniche, dall’acquerello alla pittura a olio, dall’acrilico fino ad arrivare alla tempera all’uovo con cui, forse, ha trovato la maniera più adeguata per esprimere le proprie idee...