Essere diversi fa male

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 163

  • @RazzoSmegmatico
    @RazzoSmegmatico Місяць тому +21

    Bel video, avrei un sacco di roba da dire:
    1) guarda per la roba della voce ti posso dire che é una voce normalissima, nei primi video era un po strana ma credo fosse per il tono
    2) riguardo alle discoteche ringrazio Dio che sono del 2009 e non devo aver a che fare con questa cosa, ma solo a pensarci mi fa paura.
    3) hai poco meno di 1000 iscritti ma ti meriteresti molto di più, se ci fossero più canali come te UA-cam sarebbe tutta un'altra cosa.
    Davvero un bel video bro.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +4

      Grazie!
      Bella foto profilo

  • @manabmaggi7526
    @manabmaggi7526 Місяць тому +1

    Grazie, ne avevo bisogno e hai usato delle sagge parole, saggi aforismi e hai messo in luce com'è la situazione odierna soprattutto tra noi giovani eh. Avevo il presentimento in quanto io stessa sono giovane, ma il tuo video mi dà la certezza sull'immensa e duratura immaturità di molti adolescenti, ragazzini o anche giovani adulti moderni

  • @fra3833
    @fra3833 Місяць тому +9

    È bello essere diversi fidatevi!!! QUANDO vi svegliate e vi accorgete di come gira il mondo capirete tutto.

  • @Vincenzo_CVR
    @Vincenzo_CVR Місяць тому +16

    Sei proprio un ragazzo in gamba! Mi piace molto sentire le tue riflessioni e cio che dici.
    Continua così 😊

  • @kxjql8045
    @kxjql8045 Місяць тому +20

    Ciao, ho rivisto il video un paio di volte e sono contento di avere qualcuno (anche se online) che mi comprende. Alle medie soffrivo di bullismo perché non uscivo e non ero molto bello esteticamente, e anche perché non mi piaceva il calcio. Però ho sempre continuato ad andare avanti, rimanendo sempre me stesso, e ho visto che, continuando così, molte persone mi apprezzano. Posso dire di essere fiero di non essere mai cambiato. Anzi, stavo anche pensando di aprire un canale UA-cam dove parlo di cose che mi piacciono. Anche con poche visualizzazioni, mi interessa poco. Comunque voglio il link del corso😂😂😂😂

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +5

      Eheheheh, sto ultimando il mega corso, sto aggiungendo gli ultimi contenuti con il mio amico Tyler rubacuori 😎

    • @AlessandroBerenato
      @AlessandroBerenato Місяць тому +1

      ​​@@sabbozsEdward elric, adoro quest'opera

    • @Vegeth7
      @Vegeth7 Місяць тому +1

      Io non so come è possibile che siamo uguali

  • @tommasobocciolini6886
    @tommasobocciolini6886 Місяць тому +6

    Io personalmente da piccolo fino all’inizio dell’adolescenza ero estremamente estroverso. Ma la mia grande sensibilità e il non essere bravo a comprendere gli schemi sociali mi hanno portato sempre alla fine ad essere isolato o comunque etichettato. Ho cambiato gruppi e adattato ai loro comportamenti per farmi accettare. Non funzionò lo stesso. Così verso la fine del quarto liceo sono diventato invece l’opposto e ho cominciato ad avere ansia nelle interazioni essendo mancante totalmente di autostima riponendo gli altri più in alto di me. Mi chiedevo cosa non andasse in me e alla fine 4 mesi fa ho avuto la diagnosi scoprendo di essere autistico anche se in maniera molto leggera. Comunque ciò non mi ha mai impedito di farmi veri amici che effettivamente ci tenessero a me. E quindi oggi mi trovo assolutamente bene con le poche persone con cui sto e va bene così. Volevo essere al centro dell’attenzione,volevo che tutti mi amassero e mi considerassero. Ora ho capito che devo essere io a farlo per me stesso.

  • @unispettorequalunque
    @unispettorequalunque Місяць тому +6

    ciao, ho appena finito di guardare il tuo video e posso solo dire che è una bella riflessione, oltre che sincera.
    io come te ho passato situazione davvero spiacevole, crescendo in un mare di problemi che mi portarono a risolverlo da solo in compagnia di me stesso, bullismo, alcolismo, vioenza e infine la morte di mio padre, la passivita, il pessimismo e il prematuramento, ero una barca in balia del mare in attessa dell'onda che l'avrebbe fatta affondare.
    un aiuto da parte di mia madre, una chiamata alla psicologa e poi una grande autoconfessione: "se non fosse stato per mia mamma probabilmente ora non sarei qui."
    sono introverso, troppo maruro e con diversi problemi, tuttavia quello che voglio dirvi è una cosa:
    saremo diversi, ma non per questo siamo o possiamo meno degli altri! i problemi che abbiamo li possiamo fronteggiare come tutti, i desideri che abbiamo possiamo esaudirli come tutti, la nostra persona...possiamo cambiarla in meglio come tutti.
    non arrendentevi, mai, riflettete, fate mente locale e trovate cio che vi affligge, poi poco a poco con pazienza e dedizione affrontate tutte le vostre paure.
    non siete meno, la maggioranza delle volte siete un più senza la mentalità e i mezzi giusti, affrontate le vostre paura, se non da soli, con l'aiuto di un esperto, tuttavia non lasciatevi andare, non ve lo meritate.
    un consiglio dato non da un ragazzo della grande massa con la vita fatta di fiorellini, ma di un ragazzo come voi, che non c'è la fatta ma che non si sta arrendendo.
    abbiate forza e dedizione, forza fratelli.

  • @HuellBabineaux909
    @HuellBabineaux909 Місяць тому +9

    Il problema più grosso per quanto mi riguarda è che provo veramente poco divertimento in quelle classiche situazioni che sono considerate l’apice del divertirsi. A volte dedicarmi alla palestra ad esempio o fare altro lo trovo decisamente più bello. Inutile dire che anche io vengo da alcune persone considerato omosessuale solo perché non mostro una iper fissazione alle ragazze come la maggior parte dei miei coetanei

    • @estawake5871
      @estawake5871 Місяць тому +1

      É la stessa cosa che è successo a me quella di essere scambiato per omosessuale a scuola ma solo i primi anni delle superiori si poi dopo hanno capito che sono etero.
      Poi sembravo un Trap tipo Astolfo la voce ancora non c'è l'avevo da uomo alto 170 cm viso e capelli da ragazza figuriamoci come ero messo.
      Perlomeno adesso sono 175 cm con un pochino di muscoli barba folta che avvolte mi raso la barba ancora single ma chissene.

  • @tikigdydm8498
    @tikigdydm8498 Місяць тому +9

    Nel mio caso ho incominciato a subire bullismo dalla quinta elementare anche per via del fermo sportivo di un anno per la crescita eccessiva.
    Soffrivo di coliti nervose e non riuscii nemmeno a frequentare fino alla fine dell'anno.
    La situazione peggiorò alle medie.
    Principalmente leggevo fumetti e vedevo anime e cartoni in TV, quindi ritrovarmi in un contesto in cui parlavano solamente di motori, calcio, e ragazze fu molto destabilizzante, un gadget nerd il primo giorno di scuola mi rovinò particolarmente quei tre anni.
    Non essendo sportivo e principalmente un collezionista cercai qualcosa dalla mia infanzia che potesse collegarmi ad altre persone, trovai le carte collezionabili, ma prima di scoprire community online trovare gente fisica fu infernale.
    I miei bulli principali erano comunque persone con problemi, nel caso delle elementari era obeso e adottato, nel caso delle medie adottato e straniero.
    Tuttavia niente giustifica abbattere qualcun altro per via delle tue miserie.

  • @samuelbessegaswitch
    @samuelbessegaswitch Місяць тому +12

    Ed ecco un'altro video dove mi ci ritrovo pienamente, ho sentito che hai parlato di hikikomori, probabilmente lo dissi già ma lo ridico io sono uno di quelli ma non ho commentato solo per dire questo. Se si parla di essere diversi, strani ed introversi beh è come se mi stessi guardando allo specchio, già di mio non sento l'impulso di andare in discoteca o in feste o comunque luoghi affollati e mettermi a parlare con gli altri perché sento che non fa per me, con questo non voglio dire che voglio stare solo per tutta la vita no assolutamente, ho molto amore affetto hobby etc da condividere, con partner e amici, ma il modo con cui voglio trovare le persone sia partner che amici è più strano rispetto alla normalità, a me piace di più conoscere gente online e vederle poi dal vivo una ad una invece che direttamente andare in un posto e conoscere gente li perché andrebbe a finire che io non parlerò con nessuno e rimarrò nell'angolino triste a guardare gli altri divertirsi.. io sono il tipo di persona che vuole avere il partner e 2-3 amici che vede ogni tanto e scrive via chat e basta, non sono come gli altri che hanno 30 amici e va a feste di qua e di là, comics e cose del genere perché andandoci sto solo male e basta... Cosa che purtroppo non viene compresa... Ho letteralmente perso la mia prima e unica relazione sentimentale a causa di questo perché facevo sentire al mio partner come se fossi troppo appiccicato a quest'ultimo ma in realtà non è cosi ma sono solo io fatto cosi.. non stavo nemmeno a parlargli 24/7 semplicemente gli faceva male vedermi a casa da solo e uscivo solo per uscire con lui.. non capisco che ragionamento abbia avuto nel lasciarmi visto che ora sono più solo di prima ma hey questo video non parla di relazioni quindi non dico altro.. comunque si devo ancora fare i conti con il mio isolamento da hikikokori, e devo ancora incontrare gente conosciuta online che mi piacerebbe incontrare, ho frequentato 4 comics e confermo che non fanno per me quindi non ci tornerò... Purtroppo in questo commento il lieto fine non c'è, dico solo vedremo cosa succederà in futuro... Attualmente ecco la mia situazione.. questo mese faccio 24 anni, sono single e senza speranze al riguardo perché col cuore in frantumi non ho la patente, ho 3 amici con cui parlo online via chat e chamata con i miei stessi interessi ma che purtroppo devo ancora vedere dal vivo perché anche loro sono super timidi ed introversi, le uniche persone con cui parlo al di fuori di quei tre miei amici online e la mia famiglia sono i colleghi ma non perché voglio farmi amici i colleghi ma semplicemente perché mi serve comunicarci per lavorare sennò non lo farei almeno è un lavoro da remoto quindi non parlo a quattr'occhi ma via call e chat, se fosse dal vivo avrei un botto di difficoltà al riguardo di gia cel'ho cosi a volte...

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +4

      Capisco la tua situazione e se posso dirti la mia: avrai il cuore in frantumi e io non posso comprendere pienamente quanto il tuo cuore sia stremato, però posso dirti che anche se adesso sei triste, in futuro, una volta che il dolore si sarà alleviato, avrai sempre la possibilità di rialzarti e ricostruire la tua vita.
      Purtroppo il tuo partner lasciandoci ha ottenuto l’effetto contrario, tuttavia ricordati di una cosa, la persona che pensa che tu gli stia troppo appiccicato a volte soffre perché crede che tu dedichi poco tempo a te stesso, sminuendoti per lui.
      É il dilemma del porcospino (Ci sono anche dei video su youtube sul significato psicologico); se due porcospini stanno troppo attaccati finiscono per farsi male pungendosi a vicenda: bisogna trovare la giusta distanza, in modo da stare in compagnia dell’altro senza però annullarsi in suo favore.
      Non sei il solo a pensare che 1 partner e pochi amici veri siano meglio di tanti amici. 👍
      Se vivi in città la patente non é indispensabile: é utile per spostarti lo so, ma puoi anche prenderla quando te la senti - Il trucco per prenderla é fare TANTI quiz, anche a perditempo.
      La parte ostica é l’esame teorico, poi é tutto in discesa💪🏻
      Forza! Vivere é un atto di coraggio 💪🏻❤️

  • @Ciaoooo-b3w
    @Ciaoooo-b3w Місяць тому +5

    C'è un fatto scientifico che dice che siamo la media delle 5 persone che frequentiamo, per gli estroversi cambiano sempre amicizie e assumono comportamenti diversi e personalità diverse asseconda delle persone cin cui si frequentano. Gli introversi basta conoscere una persona come loro e sono apposto e sono sempre se stessi

  • @JaxVibesOfficial
    @JaxVibesOfficial Місяць тому +5

    Io ho la sindrome di Asperger e mi rispecchio molto in quello che hai detto. Mi piacciono molto i tuoi contenuti, continua così! ;)

    • @TOMMASOSCARSELLI
      @TOMMASOSCARSELLI Місяць тому +1

      Anch’io sono Asperger, Benvenuto nel club 😎😎😎😎

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      ❤️💪🏻

  • @Pikacoglioje87
    @Pikacoglioje87 Місяць тому +6

    il video con più fatti, con più verità che abbia mai visto e sentito, dato che molti hanno raccontato la propria "vita" vorrei raccontare la mia, io fino ai 11-12 anni ero timido ma molto iperattivo, avevo come passatempo tipo giocare ai videogiochi, nonostante abbia passato la maggior parte della mia vita da solo o con 1 solo amico, e alternandomi tra mesi che stavo fuori e mesi che ero sempre al PC i miei coetanei mi guardavano male, soprattutto per la mia iperattività, infatti una volta che qualcuno mi parlava io ero molto felice e non smettevo mai di parlare (timido ma parlo morto) poi verso i 13+ anni ho iniziato a capire i miei errori che commettevo, e ho iniziato a controllarmi e ad aprire discorsi con le persone, riuscendo a bilanciare la conversazione (in modo che non parlavo tuuuutto il tempo)
    adesso, non so se sono io ritardato che credo a queste cose, o noi umani come razza non c'è la facciamo più, ma dopo i 14 anni ho iniziato a cercare cose diverse dal Gaming, mi sono appassionato di Snorkeling (Andare sott'acqua diciamo) alla Pallamano (il calcio l'ho sempre visto come un buon sport, ma elevato come se fosse un qualcosa di divino, ho scoperto che mi piacevano sport più veloci come la pallamano stessa, il calcio a 5 che li reputo più interessanti di una partita di calcio a 11) ho trovato passione per l'informatica e Crescita personale e anche pensiero storico
    CARO MIO CHE LEGGI, ESSENDO CHE ODIO IL FUMO è LA DISCOTECA (quel tipo di discoteca marcia) l'alcool non ho mai capito il senso con tante cose buone che ci sono la fuori, LA PERSONE DELLA MIA GENERAZIONE MI VANNO AD "ETICHETTARE" COME UN Coglione, NULLAFACENTE (nel senso non mi diverto mai), Bro semplicemente non voglio finire nei ponti, e preferisco attività più sane, inoltre la maggior parte di questi non sa cosa cazzo vuol dire vivere senza un padre (morto a febbraio 2023 nel modo più casuale di sempre) e ad avere un madre che fisicamente non è abile a lavorare, loro hanno avuto il culo di avere i genitori che entrambi lavorano e non gli hanno fatto mancare nulla, non è colpa loro, i genitori con i propri soldi possono anche comprare una ferrari al figlio, e personalmente a me non mi è mai mancato niente (anch'io 2 paia di scarpe da 130 euro le avevo) solamente che verso i 15-16 (tra poco ho 17 anni) ho capito che non posso fare come a tutti, di flexare abiti o cose costose, non fare un cazzo, io devo crearmi un futuro è parto molto svantaggiato (mi ricordo che non sono da solo) mio padre aiutò a comprare la macchina a mio fratello maggiore, io non avrò quella cosa in più, dovrò fare tutto da solo...
    ritornando a "quel tipo di gente" non è colpa loro se hanno 200 euro di scarpe, microcar da 12k e altre robe, fatto sta che questa gente sono estremi narcisisti che fanno la gara a chi spende di più, a chi rimorchia di più, e lo dimostrano sui social e dal vivo, e il bello, CHE TI ROMPONO PURE IL CAZZO se ti fai gli affari tuoi, HO 8 PERSONE CHE MI CAGANO IL CAZZO (dalla 1 superiori 4 mi hanno iniziato a cagare il cazzo perchè non flexavo e altre cose, dopo la gita di quest'anno hO ALTRI 4! scarti umani )
    che poi forse sto impazzendo, ma solo a me mi sembrano tutti uguali di aspetto (capelli ricci, stesso accento, stesse passioni...)
    personalmente mi identifico come un mix tra introverso ed estroverso, se trovo una persona COME A ME, che crede nell'amicizia vera, nell'aiuto reciproco, la vorrò bene, se Sono "Zaurdi" (in pratica i Maranza di Catania MA 1500 VOLTE PEGGIO) già perdo i coglioni per strada e sto zitto.
    ultima cosa voglio dirti se tu sei di Catania e sei un introverso, sarà come vivere in Nord Korea, IMPOSSIBILE, è sempre stata una città che ha sempre seguita una forte massa (mi sono appassionato di storia e filosofia ma anche di modo di pensare grazie a queste persone) e non ci voglio vivere più
    i miei sogni? transformare l'informatica in un lavoro serio e scapparmene da questa Città di merda.
    C'E UN LATO POSITIVO IN QUESTO, INVECE PARLO MOLTISSIMO CON PERSONE CHE... VOGLIO DIRE hanno fatto interessanti successi nella vita (gente di 20-21 anni che lavora in ospedale e prende 23k in 2, gente molto anziana che studia Biologia, Oculistici estremamente bravi (e conosciuti a Catania) ho anche incontrato (MOLTO, MA SPAVENTOSAMENTE MOLTO RARAMENTE GENTE COME A ME) ragazzi che la pensavano come a me, recentemente ho conosciuto una ragazza che odia questi "Zaurdi", è solo la 2 uscita con lei e mi reputa uno educato e simpatico (ho solo chiesto il numero e ringraziato per la serata)
    tutte queste persone, ci parlavo molto, e li trovavo interessanti e fonte di ispirazione, una volta un oculista ha notato la mia personalità molto particolare e interessante mi ha fatto PURE LO SCONTO (non lo conoscevo proprio fino a quel giorno).
    secondo me, ci siamo divisi in 2 categorie, chi soffre la solitudine ora, ma avrà successo un domani, chi ha tutto, ma farà una vita media un domani)
    scusami per il poema caro mio, ma mai ho trovato un video che spiegava cosi bene la gente che ho trovato, mi scuso anche per la grammatica terribile.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      Da persona nata e cresciuta in Sicilia ti dico che concordo su tutto quello che hai detto!
      Presto anche io lascerò l’isola per andare al Nord, ci sono tanti problemi e l’atmosfera di questa regione mi sta veramente soffocando.
      La gente bella c’é ma sembra essere in netta minoranza purtroppo.
      E si, molti personaggi sembrano tutti uguali.
      Non ti preoccupare per il poema, leggo volentieri, buona fortuna per la tua carriera d’informatico💪🏻

    • @vitofedele148
      @vitofedele148 Місяць тому +2

      Secondo me il fatto che a 14 anni hai iniziato a cercare qualche altro hobby è del tutto naturale d'altro canto sperimentare è parte della natura umana anche io ero uno che si spaccava molto ai videogiochi ma mai sono arrivato a priorizzare il gioco rispetto allo studio, anche io ad un certo punto , esattamente dopo quell'anno e mezzo in parte infernale del covid ho ridimensionato , anche perchè mi sono. inziato a dedicare a vedere qualcosa di informatica che poi mi ha portato a scegliere ing.Infomatica . Una sola cosa che non sono d'accordo è il fatto che flexano quello che hanno , in tutte le categorie stanno i decerebrati , sta chi ha entrambi i genitori ma comunque tiene una certa dignita non flexando in giro ciò che hanno e magari seppur in minoranza stanno coloro che flexano pur non avendo per qualsiasi motivo ambo i genitori . Detto questo , buona fortuna con l'informatica

    • @Vincenzo_CVR
      @Vincenzo_CVR Місяць тому +1

      @@Pikacoglioje87 Ma non preoccuparti assolutamente della tua grammatica.
      Anzi da parte mia solo tanta stima e rispetto per aver capito in giovine età molte cose. Forza e coraggio che hai un bel obbiettivo! Dalle Marche un forte saluto 🙂

  • @Shaklips
    @Shaklips Місяць тому +7

    10:32 Quel tipo sembra uno che sa il fatto suo!

  • @Erba07-zy7uy
    @Erba07-zy7uy Місяць тому +11

    Ridono di me perché sono diverso
    Rido di loro perché sono tutti uguali
    Joker

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      @@Erba07-zy7uy capolavoro di personaggio

    • @nicolatrofa7742
      @nicolatrofa7742 Місяць тому

      🗿

    • @kaitomusashi915
      @kaitomusashi915 Місяць тому +1

      Alla fine è l'unicità ciò che rende speciale ognuno di noi 😊

  • @LucaDoesRandomShit
    @LucaDoesRandomShit Місяць тому +5

    Mi trovo d'accordo con il 100% di contenuto di questo video, grazie per avermi fatto ripartire la speranza nel umanità, avevo paura fosse un canale di commentary (non faro nomi) che tendono a essere misogeni e omotransfobici, scusa per averti mal giudicato (mi sono iscritto per farmi perdonare)

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      Perdonato!
      Non ti preoccupare, in parte é stata colpa mia, all’inizio in alcuni video ho articolato male il discorso e sono finito per farmi fraintendere e per far percepire un’immagine di me distorta😔👍

  • @oerstedd9279
    @oerstedd9279 Місяць тому +4

    Mi sento veramente confortato in questo momento.
    Anche io, da introverso, ODIO le discoteche e tutto ciò che sta dietro. C'è stata una volta sola in cui mi sono divertito su quelle poche volte che ci sono stato (è stata in una gita a Praga con la mia seconda vecchia classe delle superiori, una notte indimenticabile per me).
    A me piace la musica, ma preferisco sinceramente un bel album metal coi controcazzi che dei tormentoni estivi usa e getta.
    Come avevo detto anche nel video della scuola, non sono mai stato bravo ne nello studio e tanto meno nelle amicizie (dato che ho conosciuto il mio migliore amico alla fine delle superiori, ma causa di vari impegni, ci sentiamo sempre meno ora..).
    Venivo sempre etichettato come quello strambo e diverso (anche per le mie origini non puramente italiane). Non avendo mai eccelso nello studio, sport, amicizie o altro, rimanevo sempre da solo (e spesso ad ascoltare musica per non stare male e piangere in un angolino della stanza).
    La solitudine è quell'amica che non vuoi averci mai a che fare, ma l'unica che sai che ti farà sempre compagnia. Gli introversi la conosco bene e ci sanno stare, gli estroversi la temono e ne hanno paura. Questo perché quest'ultimi non sono abituati a starci e dovrebbero anche abituarsi.
    Nel mio caso, questo non significa che non voglio fare amicizie, ma voglio avere a che fare con delle persone vere che dei veri NPC dove hanno passioni veramente limitate (uomini: calcio, cibo e figa. Donne: viaggi, gossip, e trucco e parrucco).
    Ogni volta che parlavo della mia passione per l'animazione, la scienza/medicina e videogiochi, molti mi guardavano dall'alto verso il basso. Almeno l'ultima è in parte sdoganata per noi maschi, meno per le femmine (ogni volta che parlo di videogiochi ad una donna per far conversazione o si schifano, o parlano dei titoli mainstream multiplayer come LOL o overwatch, senza citare magari dei videogiochi più di nicchia ecco). Le altre due purtroppo no (la prima è considerata "per bambini", la seconda può far impressione a chi è sensibile)
    Ah, a proposito del sesso.
    Per quanto io adoro le donne e i loro corpi magnifici (e anche piccoli e soffici a mio modesto parere), preferisco farlo con una donna che amo dal profondo, anche se non è perfetta (basta solo che non sia una palla che rotola ecco) piuttosto che con una anche super figa, ma che ha una personalità di merda da principessa sul pisello (cosa molto comune in quest'epoca 🙄).
    Non mi piace illudere qualcuna a livello amoroso solo per scopare sinceramente, preferisco piuttosto farmi una sega. Se voglio fare sesso, preferisco farlo con qualcuno che veramente amo.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Non so se suoni la chitarra ma comunque: basta confrontare i Metallica con la musica di oggi; i Metallica hanno costruito dei pezzi animati dalla potenza della chitarra…
      Adesso gli strumenti si vedono sempre di meno e si crea il sottofondo della canzone con il compiter; inoltre gli assoli non ci sono più se co fai caso.
      E NO, TAYLOR SWIFT NON É NELLA TOP 10 CHITARRISTI😂
      -
      Sei una persona seria, te lo dico perché chi é maturo sa che é meglio fare sesso solo con colei che si ama❤️

    • @anthony8326
      @anthony8326 Місяць тому +1

      ​@@sabbozsSecondo me nel tuo prossimo video sarebbe bello , se tu parlassi di musica.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      L’ho fatto un pochino sul video dedicato a Your Lie in April, però ci dedicherò un video in futuro!

    • @anthony8326
      @anthony8326 Місяць тому +1

      @@sabbozs Io intendevo un video dove parlavi della situazione della musica in generale , e ci parli anche di ciò che ascolti. Non so hai capito.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Lo farò assolutamente e sarà una cosa del tipo:”La musica é il riflesso della terribile società di oggi” .👍

  • @claudioesse812
    @claudioesse812 Місяць тому +5

    16:01-16:10 Personalmente credo invece che alcuni di questi siano consapevoli dell'influenza che esercitano e che a loro non interessi la qualità della loro influenza, poiché i loro obiettivi sono fama e denaro. Per ottenere queste due cose, in modo particolare la seconda, l'uomo è disposto a fare di tutto, persino danneggiare il prossimo.
    Comunque ho trovato il video molto interessante e per questo ti faccio i miei complimenti.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Può darsi, che tristezza…
      Grazie!

  • @biobomb93
    @biobomb93 Місяць тому +6

    Ci sarebbero cosi tante cose da dire a riguardo che dovrei farci un video risposta ahahahah, riguardo la discoteca dico solo che secondo me è un locale che ha perso il senso di quello che era una volta: i nostri genitori si corteggiavano anche in modo galante con tanto di balli lenti e romantici. Se io provo a corteggiare una ragazza oggi come minimo mi dà del caso umano.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      @@biobomb93 concordo

    • @kaitomusashi915
      @kaitomusashi915 Місяць тому +3

      Ora come ora, coi tempi che corrono, credo che in posti come le discoteche si rischierebbe di essere denunciati per molestie per il semplice fatto di rivolgere la parola ad una ragazza 😅😅

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      ☠️

  • @asia8444
    @asia8444 28 днів тому +1

    Video eccellente, e mi ci ritrovo tantissimo essendo introversa.

  • @shinjiikari5461
    @shinjiikari5461 Місяць тому +3

    È vero essere introversi in un mondo di estroversi è difficile, il mondo è fatto per gli estroversi purtroppo

  • @Un_Italiano_Qualunque
    @Un_Italiano_Qualunque Місяць тому +5

    Hai ragione, le discoteche sono Sopravvalutate.
    Anch'io ho avuto dei problemi con la mia voce, nonostante che sono un studente del liceo, ho la voce da bambino. Se hai visto la mia parodia della sigla della Pimpa, scoprirai che ho una voce di (parola che inizia con la m e che finisce con la a)

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Io fino al terzo superiore avevo la voce da bambino…
      Era veramente terribile😂

    • @Un_Italiano_Qualunque
      @Un_Italiano_Qualunque Місяць тому +1

      @@sabbozs oops, volevo dire sono

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      ci sta tranquillo, capita!

    • @RazzoSmegmatico
      @RazzoSmegmatico Місяць тому +2

      @@Un_Italiano_Qualunque dai non hai una voce di merda, o almeno a me non sembra, sembra una voce abbastanza normale.

    • @Un_Italiano_Qualunque
      @Un_Italiano_Qualunque Місяць тому

      @@RazzoSmegmatico grazie per la sincerità

  • @IlSenzaNome85
    @IlSenzaNome85 Місяць тому +2

    Yang, non era Cinese.
    Jung. Svizzero.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Cavolo, mi ero detto di pronunciarlo con la U e, inconsciamente, l’ho pronunciato in modo anglofono…

  • @dstimone
    @dstimone Місяць тому +5

    Voglio ringraziarti personalmente per questo video. Ai tempi di oggi, ci sono poche persone come te che amano trattare questo tema delicato. Io però ci terrei ad affrontare anche il tema di come sia nata la massa e il perché coloro che non ne fanno parte (come me) vengono respinti. Il mio giudizio è che la massa è nata principalmente dal benessere che c'è oggi. In secondo luogo, il 2020, con la nascita di mode giovanili come : fumo, droga, discoteca, bestemmie, vestiti costosi.. etc... ha fatto il resto. La massa la chiamo "La società di oggi" che come ribadisco forma la massa che a sua volta non si distingue fra di essa. Ovviamente, far parte della società di oggi non è soltanto questione di essere cattivi. Personalmente, concepisco un odio profondo verso la società di oggi per tutte le sue caratteristiche negative e il modo in cui interagisce con gli adolescenti.. Ti parlo da 16 enne. Inoltre, distinguersi è una cosa bellissima. Ti permette di mantenere la tua unicità ed è anche un atto di altruismo non solo per il mondo, ma anche verso se stessi. Allo stesso tempo, fare parte della società di oggi, è un atto di egoismo verso se stessi perché le proprie energie sono represse e spente per seguire ideali sbagliati. Infine, sono d'accordo con te sulla questione del sesso. Ormai la sessualità è considerata dai giovani come "un divertimento". Ma la realtà è che lo scopo della sessualità non è quello di sfogare stress personali egoisti. Ma di avere la possibilità di conoscere il proprio partner (nel matrimonio, ovviamente) ed amarlo indipendentemente da tutto. Parlando sinceramente, la solitudine è un arma molto potente per vivere davvero. Per scappare dallo schifo di oggi che è all'ordine del giorno. È dura.. Ma dopo un po' di tempo ci si fa l'abitudine. E piano piano le cose si sistemeranno e incontreremo persone che valgono davvero. Spero che il mio commento sia stato accettato.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      @@dstimone Concordo su tutto quello che hai detto!
      Bellissima riflessione, sei molto maturo👍💪🏻

  • @francescomelchiorre1665
    @francescomelchiorre1665 Місяць тому +6

    Grazie. Finalmente qualcuno che ne parla sono semrpe stato introverso . E per quanto vada solo in seconda superiore ci ho sempre sofferto dalle elementari. Personalmente condivido tutto Gran video. Davvero canali UA-cam come il tuo vorrei cene fossero di più .

    • @francescomelchiorre1665
      @francescomelchiorre1665 Місяць тому +2

      Un ultima cosa. Personalmente mi piace la tua voce la trovo parecchio rilassante

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +2

      Non ti preoccupare, hai sofferto ma crescerai e con coraggio ce la farai a superare le difficoltà di essere introverso💪🏻.
      Grazie!

  • @untipoacaso2501
    @untipoacaso2501 Місяць тому +6

    quanta verità in un singolo video, complimenti.
    sono sempre stato anch'io molto introverso e amante della cultura o delle scienze e ho subito le stesse cose, concordo con tutto quel che dici nel video e penso che tu sia uno youtuber davvero di talento.
    keep it up!

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      Grazie!
      Scienziato preferito?

    • @untipoacaso2501
      @untipoacaso2501 Місяць тому +2

      @@sabbozs Albert Einstein, tu ne hai uno invece?

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      @@untipoacaso2501 i miei preferiti sono Einstein e Feynman!
      Inoltre Einstein é l’uomo che stimo e ammiro di più, il mio idolo assoluto ❤️

  • @Community_Extra
    @Community_Extra Місяць тому +1

    io ci ho sempre trovato gusto a essere diverso.

  • @Community_Extra
    @Community_Extra Місяць тому +1

    Ottimo video👍🏻

  • @opphiemartini
    @opphiemartini Місяць тому +2

    Essendo una ragazza adolescente appassionata di lettura, fisica e fantascienza non posso che essere d'accordo con il video. Mi è capitato spessissimo ( e mi capita ancora) di venir esclusa ed emarginata dai miei compagni di classe e coetanei per via della mia "stranezza" , del mio essere introversa, troppo stramba e "secchiona".
    Ovviamente io ci sto e ci stavo molto male per via della cattiveria gratuita di alcune della mie coetane e persone che reputavo amiche, essere "diversa" per me è stata come una condanna all'oblio, come una maledizione.
    Grazie a questo video però mi sento sentita meno sola ahaha
    Video bellissimo! grazie, grazie grazie 🫶🏻🫶🏻🫶🏻

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Pure io ero come te, quindi so cosa significa quando tu inizi a parlare di lettura, fisica e fantascienza e ti dicono:”Basta parlare di scuolaaa”!
      Ai tempi dei nostri genitori la fantascienza era vista con ammirazione: Infatti era il periodo in cui sono usciti Star Wars e 2001 Odissea nello spazio.
      Anche negli ultimi anni sono usciti dei bei prodotti di fantascienza, tipo Interstellar, tuttavia gli adolescenti di oggi o amano i prodotti Marvel perché famosi, o preferiscono stare sui social a perdere tempo/leggere pettegolezzi.
      É difficile per una persona che ha queste passioni stare in compagnia di persone TUTTE uguali e senza veri hobby.
      - Comunque, scienziato/a preferito?

    • @opphiemartini
      @opphiemartini Місяць тому +2

      @@sabbozs concordo! Al giorno d'oggi troppe persone non sanno coltivare veri hobby (almeno come la vedo io), la maggior parte delle persone che conosco hanno come hobby scrollare i per te di Tik Tok o litigare un giorno sì e l'altro pure per il puro gusto di farlo.
      Guardando scene del genere ho capito realmente l'importante di acculturarsi e di spendere il proprio tempo in maniera decente facendo qualcosa di veramente utile.
      Comunque il mio scienziato preferito è assolutamente Richard Feynman, è solo grazie a lui se ho capito cosa voglio farne della mia vita e se riesco ad andare avanti.
      Tra i miei scienziati preferiti ci sono anche Enrico Fermi (quando si parla di lui divento patriottica) e Schrödinger! E anche Bohr, probabilmente.
      Ci sarebbe anche Isaac Asimov, ma non so' se reputarlo scienziato, ma per me lui è importante tanto quanto Feynman! Ahaha

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      Feynman il numero 1, scienziato veramente eccezionale.
      Oltre ai contributi dati alla Fisica, é famosa la tecnica di Feynman che hey! Se spiegassero come integrarla al metodo di studio gli studenti italiani avrebbero risultati migliori.
      Inoltre, bellissimo che riteneva che il suo più grande successo non sia stato il Premio Nobel, bensì l’amore per sua moglie, che purtroppo é morta troppo presto (Stupenda la lettera che ha scritto dopo la morte dell’amata) .
      Tanto rispetto ❤️

    • @opphiemartini
      @opphiemartini Місяць тому +1

      @@sabbozs avrò letto la lettera un paio di volte e piango ogni singola volta! Tanto rispetto per Feynman e anche tanto affetto per l'uomo che è stato!

  • @LONELY-VISUAL
    @LONELY-VISUAL Місяць тому +1

    Vero Sabbozza 😔

  • @hayabusakamui2352
    @hayabusakamui2352 Місяць тому +10

    Ricordo quando andavo alle medie e parlavano tutti di atti sessuali, senza nemmeno aver mai parlato con una donna.
    Inutile dire che mi facevano così schifo che ho vissuto la mia sessualità piena di traumi (e la mia ragazza anche di più, visti certi soggetti a scuola). Mi ci sono distaccato sempre da loro, crescendo con l'idea di voler fare amicizia e non di rimorchiare come un malato mentale perennemente eccitato.

  • @andreanocera3305
    @andreanocera3305 Місяць тому +3

    Mi sono rivisto molto in questo video,ormai sono solo da più di 2 anni,non ho nessuno a parte i miei genitori e anche quando provo ad uscire con altri mi sento comunque solo

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      É difficile lo so 😔

  • @FabruttoTrashPerson
    @FabruttoTrashPerson Місяць тому +2

    È incredibile come a distanza di anni la tua infanzia è stata molto simile alla mia, btavissimo grazie del video

  • @mast3romega381
    @mast3romega381 Місяць тому +2

    4:20 ho un pensiero controverso su questa questione,
    Credo che chi sia introverso non debba essere inizializzato nel mondo degli estroversi, come con la questione del lavoro, okay si discriminare e non assumere gli introversi per essere tali, è comunque sbagliato, ma in ogni caso penso che gli introverso in quanto tali, debbano invece sviluppare, quello che è più vicino a loro, ovvero loro stessi, dato che passano già molto tempo con se stessi, conoscere, e sviluppare se stessi è la cosa migliore, anziché entrare in profondità nel campo degli estroversi, in quanto loro non entreranno mai nel vostro... non passano mai tempo con se stessi, e quando lo fanno lo temono, quindi passano il tempo su tiktok, noi introversi dobbiamo puntare sulle nostre caratteristiche, e sviluppare quelle, lasciamo le cose da estroversi agli estroversi che sono più bravi di noi, e noi siamo più bravi di loro nelle cose nostre, quindi ognuno ha uno scopo nella vita, non possiamo avere tutti lo stesso identico scopo😊

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +2

      Hai ragione tranquillo, anche perché un introverso non può diventare totalmente estroverso.
      Bisogna prendere spunto dall’estroverso su alcune cose, senza però rinnegare la propria natura.
      Infatti Jung diceva che nessuno é 100% Estroverso o Introverso 👍

  • @DimexironYT_Official
    @DimexironYT_Official Місяць тому +2

    Per prima cosa ti faccio i miei complimenti per il video e soprattutto ti ringrazio per aver trattato questo argomento abbastanza trascurato. Mi sono spesso sentito diverso dalle persone che ho conosciuto, specialmente nei miei gusti nel campo videoludico e cinematografico. Purtroppo questo è stato uno dei motivi della mia separazione da molti dei miei vecchi amici, oltre al fatto che avessero degli ideali fin troppo esagerati per i miei gusti (Attenzione, si tratta di qualcosa di soggettivo). Spero che tu possa continuare con questi video, perché così si potrà solo migliorare :]

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      Non ci hai perso nulla guarda, si sono persi anche l’aiuto di un Cannonio che li avrebbe resi dei grandi marinai…👍
      Grazie!

  • @Gatesteins55
    @Gatesteins55 Місяць тому +2

    Un bellissimo video , hai detto tantissime veritá , spero che questo video raggiunga sempre piu persone .

  • @Annio490remake
    @Annio490remake 10 днів тому +1

    Ciao. Faccio i complimenti all'autore del video perché ha fatto un ragionamento obiettivo sulla situazione attuale e ha detto cose che penso da anni. Anch'io sono introverso. Vi racconto una brutta esperienza. In passato ho fatto amicizia con una persona su internet e dopo due anni mi ha detto che quelli come me si suicidano, che dovevo farmi una scopata perché sono "sfigato" semplicemente perché sono troppo buono e evidentemente lui aveva visto una debolezza in questo. Non sapeva nemmeno parlare in italiano, confondeva il verbo avere con la preposizione a... e una volta mi inviò le foto dei preservativi usati su WhatsApp per dimostrare che si stava vedendo con qualcuna... 🤮. Mi disse quelle cose pesanti perché non la pensavo come lui su un argomento... Io sono andato avanti e mi sono pure laureato. A volte penso come sarebbe andata se al posto mio ci fosse stata una persona ancora più sensibile. A qualcuno di voi è successa una cosa simile?

    • @sabbozs
      @sabbozs  10 днів тому +1

      Grande, bravissimo!💪🏻
      Ne conoscevo di gente del genere, sono i classici:”Ma non studiare, vieni a divertirti”…
      Inutile dire che fanno sempre una brutta fine e fidati che le ragazze con cui si divertono non diventano mai le loro fidanzate (Chissà perchè…)

    • @Annio490remake
      @Annio490remake 10 днів тому +1

      @@sabbozs esatto. Non diventano le loro fidanzate perché loro ad una certa età vogliono stabilità e uomini con la testa sulle spalle

    • @sabbozs
      @sabbozs  10 днів тому +1

      Esatto

  • @aliababua2549
    @aliababua2549 Місяць тому +3

    Anche fare i diversi a tutti i costi è triste

  • @the.skeleton
    @the.skeleton Місяць тому +2

    Bel video 👍🏻

  • @SG_SAASS98
    @SG_SAASS98 Місяць тому +2

    oramai in uno dei miei contesti più frequenti, la scuola e 2 dei miei 3 hobby, la mia introversia mi fa solo diventare più arrabbiato, quello che faccio mi piace ma le persone non le capisco alcune con disprezzo e disperazione penso quasi sempre: questa gente che mi circonda nella vita di tutti giorni, perché la considero la mia gente? non conosco quasi niente di roba che ho in comune con queste persone.
    oramai ho perso la motivazione di continuare a provarci, oramai pa scuola, posto dove in mia opinione contava fare amicizia (con lo studio me la cavavo anche abbastanza) oramai per me' è solo una gabbia di matti che ho smesso di tollerare.
    un anno fa mi sono unito ad una comitiva del mio "ex" migliore amico" o così pensavo perché i nostri primi anni non mi sono quasi sempre comportato male con lui (cosa che rimpiango ancora) ma sembra che a lui non interessi più, meno male.
    tornando al gruppo, questo è quello che io considerei confort zone mentale e fisica, un gruppo di ragazzi della mia età e alcuni non, che si distingue dalla massa come me, gente che riesce a sentirmi nonostante la mia "voce bassa" o a comprendermi.
    la mia gente.
    se solo non fossimo da scuole diverse la mia motivazione d'impegno scolastico attualmente bassissime (nonostante raggiunga 8 in qualche modo) sarebbe nuovamente la stessa.

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Ti capisco, anch’io, come te, a scuola soffrivo per il mio essere diverso

  • @filippomolitor3255
    @filippomolitor3255 Місяць тому +2

    Bel video, grazie mille, mi sono sentito compreso ❤

  • @blackcat2.050
    @blackcat2.050 Місяць тому +2

    il cocco sicuramente è il mio preferito

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Cocco number 1

  • @AlessandroBerenato
    @AlessandroBerenato Місяць тому +2

    La mia sofferenza per la mia introversione provocata probabilmente da un disturbo dello spettro autistico e' roba da campionati mondiali... Le vostre sofferenze, la vostra solitudine con buona probabilità non e' minimamente comparabile alla mia e purtroppo se ci fosse un modo per quantificare spno sicuro al 99% che rispetto alla mia la vostra e' una passeggiata nel boschetto dietro casa, la mia invece un viaggio al monte fato! . Se dovessi convertire la mia solitudine e introversione in termini di personaggi di Anime.. il mio dolore e' immenso come il titano colossale di attack on titan. Ho 😕32 anni ma so che sarà sempre cosi, vi invidio voi con la vostra piccola discriminazione....il sono il re 👑 (a mio malgrado) 🎉

  • @Ray_Hates_Everyone
    @Ray_Hates_Everyone 8 днів тому +2

    real.
    continua così bro

  • @mast3romega381
    @mast3romega381 Місяць тому +2

    14:50 ritengo sia quasi inutile oramai, il danno è fatto, non si può rimediare dicendo "non ci pensare all'amore" non è così facile oramai.

  • @thematt6478
    @thematt6478 Місяць тому +1

    Allora premetto intanto che ho apprezzato moltissimo il video, è sempre bello trovare qualche compare introverso in giro per internet che denuncia una società che idolatra l'estroverso a discapito di chi ama ricaricarsi in solitudine.
    Da introverso e appassionato di psicologia ho apprezzato il fatto che tu abbia citato Jung e che abbia spiegato BENE cosa sia un introverso, poiché dovunque vada praticamente viene scambiato per l'asociale che non vuole nessuno... insomma come hai ben spiegato nel video.
    Vorrei però condividere una mia personale visione della socialità e della mia diversità, perché io sono un introverso che socialmente è molto estroverso, mi piace parlare con tutti, fare battute etc.... nonostante questo a volte mi sembra di non appartenere a questi contesti sociali, che spesso sono blandi e pieni di umorismo stupido o inutilmente offensivo.
    Tra l'altro più volte mi è capitato che visto che sono molto energico nel mio gruppo di amici che mi invitassero per "divertirsi in discoteca" (ah si che bel divertimento staccarsi degli ubriaconi di dosso mentre ti scoppia la testa per la musica), e appena io dico che non mi piace per la troppa confusione rimangono tipo sbalorditi ahahah, a quanto pare sono un alieno per loro, quando in realtà gli introversi sono tanti ma spesso si sentono schiacciati dal fatto di essere "diversi" e di doversi forzare ad andare contro la loro natura.
    Detto questo io vado fiero di essere introverso e di possedere una profondità maggiore rispetto alla "massa", dico davvero la diversità per me è un vanto e da quando me ne sono reso conto sto molto meglio con me stesso 😌.
    Detto questo ancora bel video e hai un nuovo iscritto 😙

  • @emanuelemugnai909
    @emanuelemugnai909 Місяць тому +3

    Tu dovresti insegnare nelle scuole

  • @itcool8259
    @itcool8259 Місяць тому +2

    Ciaoo, finalmente un video Reale che parla di esperienze e difficile trovarne uno ai tempi d'oggi. Vorrei esprimerti un commneto sulla tua voce, realisticamente la tua voce non attrae subito ma l'uso corretto delle parole e il parlare con una linea dritta e pulita rende poi affascinante le parole che hai da offrire questo vale un po in tutto come il discorso dei ragazzi non avvantaggiati esteticamente ma poi possono far ricredere con la loro persona, sulle amicizie purtroppo non cambia una cosa degli introversi (alemno per me) ossia che comunicheranno sempre di piu con altre persone introverse come loro che rendono vive le cose che vivono dentro di loro, ad esempio parlo spesso con un ragazzo piu grande di me di qualche anno di cose che non posso parlare a tutti, come puo essere un esame psicologico del padre pazzo del gioco mad father, il discutere l'arte presente in un gioco come fear&hunger, o la filosofia di berserk. Queste cose sono di nicchia e non si puo parlarne con tutti quindi dagli estroversi bisogna imparare ad avere conversazioni attuali quasi "robotiche" ma soltanto perche non ci regalono emozioni non significa che bisogna evitarle perche qui si tratta di crescere come persone e l'avere a che fare un po con tutti. Non cercate di diventere finti estroversi perche quando succede sarete circodanti da persone non simili a voi e per poi sentirvi vuoti in mezzo a quelle persone facendovi pensare il perche non state a casa, non sto dicendo che non si possa fare amicizia tra persone estroverse e introverse ma cercate le persone giuste e non circondatevi di persone a caso per sentirvi inclusi al mondo, purtroppo viviamo in un sistema di gregge ossia per essere circondati da molte persone bisogna fare cio che fanno tutti, ad esempio mi ricordo che da ragazzino comprai un pacchetto di figurine di calciatori e magicamente a scuola dove nessuno di parlava hanno inziato a chiedermi di giocare a mignolino finche le figurine non finivano ed eri di nuovo fuori dal cerchio quindi in quella classe non c'erano persone davvero amiche perche la "facciata" dell'amicizia era sorretta da una cosa amatoriale come le figurine. Quindi le pecore nere servono per far sentire migliori le pecore bianche e poi essere usati come oggetti di sfogo personale ma noi non siamo pecore ma persone quindi imparate a farvi rispettare inziando a volervi bene cosi come siete e da li potrete continuare a migliorare. Con questo auguro a tutti voi grande felicita e amore 👋

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      Bellissimo commento!
      Concordo su tutto! Se trovassi una persona che mi parlasse della filosofia di Berserk me la terrei stretta😂.
      Capolavoro di opera

  • @estawake5871
    @estawake5871 Місяць тому +1

    3:06 io non avrei il coraggio ne di insultare sia carini che khelif.
    ma non è stato le aperture delle olimpiadi con quelle scene oscene che sembrano Salò e 120 giorni di sodoma si anche se avvolte sono agnostico ma quello fiume senna bleah se io facessi il nuotatore di 185 cm anche se 175 cm (alto come goku e tomura shiragaki) peso 76 kg mi squalificherei da solo.
    Si comunque la colpa non è di noi diversi ma colpa dei cloni (uguglianza).

  • @trickster9789
    @trickster9789 Місяць тому +2

    5:19 Ciaoo ho scoperto il tuo canale davvero per caso e devo dire che la tua riflessione è davvero molto realistica.. Anche io sono una persona introversa e solo per quello che hai appena detto meriti la mia iscrizione assolutamente!

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      Grazie!

    • @trickster9789
      @trickster9789 Місяць тому +2

      @@sabbozsMai andato in discoteca nella mia vita, ho trovato nonostante tutto amicizie serie e reciproche e anche se nn ho più una ragazza da molto tempo vivo lo stesso la mia vita da "diverso" !

  • @enricospiaggia2964
    @enricospiaggia2964 Місяць тому +1

    Condivido pienamente. È una buona riflessione. Un altro aspetto problematico della nostra società è l'individualismo più egoistico e infantile, bisognerebbe affrontare questi temi con più serietà che con la "soggettività occidentale" tipica di questo tempo

  • @SG_SAASS98
    @SG_SAASS98 Місяць тому +1

    5:21 chiederei venia alle persone che vanno in discoteca quando dico che la discoteca è una sottospecie di parco Giochi per adulti.
    (però non ho tanti pensieri positivi su alcuni passatempi da normie o semplicemente alcuni li temo abbastanza)
    5:53 meglio se non do un opinione sulla musica italiana perché suppongo che la mia non possa contare.
    6:18 Quella roba acida dal gusto terribile, scusatemi ma preferisco l' acqua frizzante.

  • @Arianna-zi8dw
    @Arianna-zi8dw Місяць тому +2

    da introversa, grazie di cuore per questo video ❤

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      💪🏻❤️

    • @Arianna-zi8dw
      @Arianna-zi8dw Місяць тому +1

      ​​​@@sabbozs ❤, se posso dire la mia esperienza :
      - personalmente io sono sempre stata una persona timida e abbastanza introversa , fin da piccola ho sempre manifestato questa mia introversione e la cosa mi ha causato qualche problema nel corso della vita , soprattutto alle medie venivo esclusa , ma oggi sto cercando di migliorare le mie abilità sociali .
      - sulla questione discoteche mi fa sempre piacere sentire opinioni diverse e mi trovi abbastanza d' accordo su alcune cose . Più che altro la cosa mi fa abbastanza sorridere perché penso di essere tipo l'unica persona introversa a cui non dispiace la discoteca o andare a ballare , a patto che ovviamente siano posti ben sorvegliati.
      - sulla questione della diversità sono assolutamente d'accordo con quello che dici, purtroppo ancora oggi esistono moltissime persone che credono seriamente che gli esseri umani siano fatti con lo stampino e che escludono chiunque sia un minimo diverso da loro, e siu guru dell' amore sono d' accordo anche lì .
      in definitiva, scusa il papiro ma non ho il dono della sintesi :)

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Che incubo le medie…
      Ci sta! Se ben gestite é piacevole andarci =)

  • @kaitomusashi915
    @kaitomusashi915 Місяць тому +3

    Non sono mai stato amante delle discoteche. Addirittura la prima volta che mi ci hanno portato mi sono messo a dormire su un divanetto. 😂 a parte ciò credo che la chiave di tutto sia l'accettazione di se stessi. Ognuno, a modo suo , ha quella componente di diversità che lo rende unico e speciale. Essere tutti uguali o cercare di conformarsi alla massa è il modo più semplice per essere tristi a vita e non ci permette di scoprire delle eventuali qualità che magari non si sanno di possedere

  • @MaryArsenica
    @MaryArsenica Місяць тому +1

    Ecco i qui, introversa e fan di Star Wars! Grazie per l’eccellente condivisione sulla natura dell’introversione!
    Ps. Hai una voce normalissima e super rilassante, acchiappa l’attenzione!

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Grazie!
      Che la forza sia con te😎

  • @EternalNightmareMachineLover
    @EternalNightmareMachineLover Місяць тому +1

    Gran bel video @sabbozs, ora non mi sento più solo

  • @cegima77
    @cegima77 Місяць тому +1

    Grande bel video❤ hai una bellissima voce e sei pure simpatico un bacio

  • @pparanoiakiddo
    @pparanoiakiddo Місяць тому +1

    capito tutto, però parla più veloce devo mettere perforza in 1,25x

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      Cerco di migliorare, parlando velocemente non farei capire nulla, inoltre dovrei fare troppi tagli e verrebbe poco naturale👍

  • @Emanuele-sq2zx
    @Emanuele-sq2zx Місяць тому +2

    Ottimo video,mi rispecchio abbastanza in tutto quello che hai detto. Non ho alcun amico e non faccio altro che stare spesso chiuso in casa a causa della mia ansia sociale

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      La supererai 💪🏻❤️
      Non sarà facile ma puoi farcela!

  • @the.skeleton
    @the.skeleton Місяць тому +1

    Che ne pensi della m*saturazione?

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Allora, dipende perché:
      1. Se non fai uso di contenuti p*rnografici può essere accettabile.
      2. Tuttavia, oggi la si combina con la visione di questi video e i danni sono devastanti-
      - Meno attenzione;
      - Rischio di eiaculazione precoce oppure, volgarmente non ti si alza perché sei abituato a standard troppo elevati;
      - Rischio di far male al partner durante l’atto, perché molto spesso i video hard ritraggono scene violente;
      - Si perde troppo tempo rispetto all’onanismo classico (Vuoi il video migliore e cerchi il momento più eccitante) ;
      - Dopo aver concluso sei svogliato e triste.
      Questo non avviene se ti tocchi senza far uso di contenuti hard.

    • @the.skeleton
      @the.skeleton Місяць тому +1

      @sabbozs io mi m*asturbo con il p*orno e di ciamo che li uso solo quando devo m*asturbarmi, non ho nessun tipo di dipendenza da essa(basta non esagerare),
      2) la po*no grafia fa male se esageri e se ti viene una dipendenza,
      3)non credo che hai meno attenzione dopo la mastur*azione, anzi ti rilassi e inoltre aiuta a scaricare lo stress
      E poi se sai che i contenuti sono violenti se hai un minimo di cervello non puoi fare del male alla persona che ami
      4) non hai la eiaculazione precoce perché sei abituato ad venire quando vuoi tu quindi a letto duri di più e masturba*si fa bene alla salute ed è una pratica naturale,
      5) si e vero che cerchi il video giusto ma poi dopo aver fatto l'atto se non hai una dipendenza puoi anche non farlo per un paio di giorni ,
      E se magari ti senti triste dopo l'attimo e probabile che stai passando un periodo difficile o semplice stai esagerando oppure potrebbe anche essere la depressione e altro

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Scusami, intendevo che la serie di danni sono provocati dalla visione dei video hard.
      Masturbarsi e basta fa vene si, tuttavia é provato scientificamente che guardare porno sia dannoso (Vedi i video su yt del professor Huberman)

    • @the.skeleton
      @the.skeleton Місяць тому +1

      @@sabbozs tranquillo,
      In ogni cosa se esageri fa male per esempio: se esageri con il cibo ingrasso e stai male, eccetera e una questione di moderazione
      E inoltre io non guardo video p*orno violenti

    • @the.skeleton
      @the.skeleton Місяць тому +1

      @@sabbozs un consiglio, non credere tutto ciò che vedi o senti su internet

  • @manuelnava3580
    @manuelnava3580 Місяць тому

    gay come l'asfalto

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому

      Mi sa che non hai finito il video😳.
      (Oppure hai 12 anni)

  • @Ciaoooo-b3w
    @Ciaoooo-b3w Місяць тому +1

    Finalmente qualcuno che mi capisce ❤🙂

  • @hyomaaiiroofficial
    @hyomaaiiroofficial Місяць тому +3

    Gli INCEL ne sanno qualcosa

  • @0_oel809
    @0_oel809 Місяць тому +1

    Si pronuncia Jung con la "u", comunque bel video adesso lo guardo

    • @sabbozs
      @sabbozs  Місяць тому +1

      La cosa bella é che prima del video mi sono detto:” PRONUNCIA BENE JUNG” !
      Ops XD

    • @0_oel809
      @0_oel809 Місяць тому +1

      @@sabbozs no problem fra, molte persone la sbagliano non per ignoranza ma perché siamo abituati agli anglicismi quindi tendiamo a pronunciare tutto in maniera anglofona.