Sono stanco di essere "Politicamente Corretto"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • Una riflessione motoristica che parte da un po' più lontano.
    #gsmotori #riflessionimotoristiche #politicamentescorretto
    Facebook: / gianluca-serrao-113957...
    Instagram: / gs_motori
    TikTok: www.tiktok.com...

КОМЕНТАРІ • 184

  • @babbabiamesser
    @babbabiamesser 11 місяців тому +14

    Proteggiamo quest'uomo a tutti i costi

  • @giannidiiullo8199
    @giannidiiullo8199 11 місяців тому +24

    Complimenti per il coraggio e la pacatezza nell'esposizione. Ci vorrebbero ridurre al silenzio e far credere che la cioccolata sia la stessa cosa della...

  • @fabriziogalimberti5870
    @fabriziogalimberti5870 11 місяців тому +10

    BRAVO! E' ora di finirla che chi non si allinea con i pensieri non allineati di certe parti venga additato come un delinquente

  • @giuseppedamico396
    @giuseppedamico396 11 місяців тому +6

    Grazie mille, hai riassunto in 5 minuti il mio modo di pensare su tutti gli argomenti trattati...

  • @enricocastiglioni8353
    @enricocastiglioni8353 11 місяців тому +21

    Caro Gianluca, io sono una persona che prima di fare affermazioni pensa e riflette (anche troppo a lungo, mi dice qualcuno) ma quando mi sono fatto una opinione ponderata, non ho problemi a sostenerla di fronte a chiunque. Del resto non è possibile essere sempre d' accordo con tutti. Se distribuisci sorrisi e consenso a tutti, significa che sei una persona finta. Continua a esprimere le tue opinioni franco e diretto, come hai fatto finora, e se qualcuno polemizza solo perchè ci trova gusto, a noi cosa ce ne f.... importa?

  • @alex07658
    @alex07658 11 місяців тому +10

    Completamente d'accordo. È il confronto costruttivo di idee che consente di evitare errori nel percorso ... il problema è la radicalizzazione di idee, una persona radicalizzata se ne uscirà sempre con "non è politicamente corretto" per evitare di cambiare il suo modo di pensare

  • @Morfeo780
    @Morfeo780 11 місяців тому +5

    Siamo nell'epoca delle minoranze che, per la loro estrema aggressività, si pongono come maggioranza intimorendo le persone intelligenti, perbene e garbate persino di proferire parola ed imponendo ogni nuova follia come la salvezza indiscutibile da tutti i mali. Purtroppo, il politicamente corretto è spesso sostenuto da interessi economici ben occultati dietro alla favoletta del progresso e del bene per il mondo. Apprezzo molto il tuo garbato ed intelligente modo di presentare questa questione.

    • @Kouros-t6d
      @Kouros-t6d 11 місяців тому

      Diventa più aggressivo delle "minoranze" e vedrai che se la fanno addosso.

  • @Vlad79061
    @Vlad79061 11 місяців тому +9

    Non preoccupatevi, tutto si risolve cantando dal balcone, denunciando il vicino che porta Il cane a pisciare, esponendo bandiere gialloblú, arcobaleno e via dicendo, mangiando scarafaggi, acquistando il monopattino e una macchina elettrica da 70000 euro, ovviamente guidando da soli con un paio di mutande sporche in faccia.

    • @vd4169
      @vd4169 11 місяців тому +3

      Standing ovation!

    • @antenisca1
      @antenisca1 11 місяців тому +2

      10 minuti di applausi

  • @andreamissich5985
    @andreamissich5985 11 місяців тому +7

    Ti ammiro! Sono da anni entrato nella "logica" di esprimere con educazione, i miei pensieri! Tu lo fai con molta intelligenza e motivazione! Oltretutto condivido in toto, quello che hai detto! Quindi avanti TUTTA!

  • @carlobergamaschi2801
    @carlobergamaschi2801 11 місяців тому +13

    Io credo fermamente che tu stia dicendo solamente cose che pensiamo in molti...Ma come tu stesso dici, stiamo entrando in questa mentalità nella quale per qualche strano motivo non ci si può discostare nemmeno di poco da ciò che viene ritenuto "accettabile". Allo stesso tempo però, se qualcuno esprime la sua opinione, è considerato accettabile coprirlo di ogni possibile nefandezza. Francamente trovo questa situazione assurda.

    • @Kouros-t6d
      @Kouros-t6d 11 місяців тому

      Io me ne FOTTO già da MOOOLTO tempo.....bisogna tornare ad esprimersi come si faceva 30 anni fa e se qualcuno osa dire qualcosa bisogna zittirlo in maniera decisa.

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 11 місяців тому

      @@Kouros-t6d ti danno del fascista

    • @Kouros-t6d
      @Kouros-t6d 11 місяців тому

      @@marcolfo100 1 chi se ne fotte 2 puoi rispondergli che a dire il vero è nei paesi COMUNISTI che non esiste il politicamente corretto...comunque è davvero triste vedere quante persone DEBOLI psicologicamente ci sono dal non riuscire a mettere sull'attenti 4 sfigati arroganti...è proprio vero che in occidente servirebbe povertà e servizio militare obbligatorio per disrincoglionire una popolazione di incapaci a vivere.

  • @giuseppedea
    @giuseppedea 11 місяців тому +6

    Sono pienamente d'accordo con te, purtroppo oramai poca gente ha il coraggio di dire le cose come stanno...io la penso come te! Complimenti per quello che fai 👏👏👏👌👋

  • @maxmaestri6276
    @maxmaestri6276 11 місяців тому +4

    Io,più guardo i tuoi video è più la mia stima nei tuoi confronti cresce,hai un un pensiero ed un modo di esprimerti che va a pari passo con che mie idee,e se decidessi di scendere in politica😅hai il mio voto.
    Top

  • @celestecom1965
    @celestecom1965 11 місяців тому +3

    Grazie x tutto ...si capisce l'essere rivoluzionario per la verità per la libertà e dignità....questi video sono utili per dire che non siamo tutti uguali
    La scienziata hack disse che era atea...che non sapeva da dove veniva e dove andava.aveva compreso però che qualcosa di superiore a tutto, c'era , motivo della sua passione, la scienza la ricerca .
    ci si può giudicare atei ma poi le azioni e le intenzioni del cuore sono per qualcosa di superiore.
    Dio e'Amore e ricerca della verità giustizia , libertà ed e'tutti quei valori che oggi non solo non esistono più, ma di cui non se nè può nemmeno accennare . Difendere questi valori ha il suo prezzo. Nessuno oggi e'disposto a pagare il prezzo per difendere se stesso.
    Ringraziate allora per questo disfacimento chi da' i propri beni e sostanze alla "chiesa".
    La globalizzazione, il pensiero unico e' la forma piu'assoluta di schiavitù.
    E'il male supremo , la chiesa appunto, il marchio della bestia che porta tutte le cose degli esseri umani in un unico senso , quello della bestialità.
    Il senso della spersonalizzazione. Dio e'tutto il contrario e. La" chiesa "e'il fulcro e culmine di tutto il male e doveva rappresentare Dio sulla terra, fare il bene del prossimo ed ha fatto l 'esatto contrario.
    La chiesa, quella vera e'qualche sparuto individuo che sulla terra ha fatto gran bene ed e'stato giudicato SANTO.
    ....c'è un disegno divino nelle stelle nell' infinito e in tutto ciò che di bello e'stato creato, dato, come la vita, perché tutto questo non lo può avere creao l' uomo . L'uomo (bestia) ha distrutto, non ha creato le stelle e la natura .
    L' uomo ormai, senza un Cuore(bestia), ha inventato l' intelligenza artificiale per sostituire la persona(globalizzazione).
    Siamo tutti schiavi fino al midollo e neppure lo sappiamo o facciamo finta.
    Sono libera di esprimere tutto quello che penso come ho sempre fatto .
    Gli altri , zitti . Soggiacciono completamente al SISTEMA . per paura ,per opportunismo per egoismo e tanto altro.
    Non si ribellano a niente, non protestano per la scusa della famiglia moglie figli nipoti ecc...la solita gabbia scusa che determina la vera e propria SCHIAVITu.
    La famiglia(soggetto su cui la chiesa si alimenta) e'il primo nucleo di male esistente che viene anche acclarato dalla CHIESA ,dai politicanti , prima forma di soggezione al potere corrente, prima forma da sfruttare,da dissanguare .
    Ormai ,non essendoci ribellati perché avevamo soldi e ricchezza, essendo stati menefreghisti, avendo finito cosi per sottostare a tutto, non rimane che vedere questa bella distruzione della persona che hanno anche il coraggio di chiamarla VITA .
    Ma tanto ci sono i soldi, la famiglia, ci accontentiamo.... questo e'il discorso della infelicità degli stolti senza coraggio chiusi nel loro egoismo.
    Una vita senza dignità che vita e'? Ma che importa, l' importante e'la famiglia i i figli , nipoti soldi, la casa .. l'egoismo. c'è sempre un motivo per chiamarla vita , per spendere i soldi per i quali ci si e'fatti schiavi , vita si chiama l'ammutolimento difronte alla distruzione , ma l' importante e'i soldi il lavoro la famiglia...un mondo di pecore e pecoroni e le famiglie sono solo allevamento di egoismo e di male, l'alibi per fare il male.
    Figli viziati che fanno nausea.
    Ma c'e il momento in cui TUTTO QUESTO BEL CASTELLO DI CARTE cade, e i soldi , le case ( tutta la cementificazione si può dire) non serviranno piu', ma con tutto il delirio di onnipotenza che c'e', nessuno ammette ed ammetra' mai le conseguenze di errori ed orrori così grandi . E' AUTODISTRUZIONE, non bene per la vera vita e valori che nessuno difende piu'. Allora, distruzione per distruzione, basta anche un bottone per completare questa opera.
    Dio , sta' a guardare come per lo sterminio degli ebrei certo, e lo fa' per lasciarci liberi fino al fondo del male , di farlo. E bisogna vedere se salva qualcuno .
    dopo ci sono le conseguenze di tutto il male perpetrato perché a niente sono serviti gli avvertimenti.addirittura nascosti dalla "chiesa", terza parte del Segreto di FATIMA (l'apostasia della chiesa appunto).
    Ma la colpa di tutto tutto e'della" chiesa "che ha ucciso derubato sfruttato le vite e gli averi della gente , una casta politica di potere assoluto che prende e vive alle spalle di tutti gli ingenui che per pulirsi la coscienza, alla fine della loro vita, lasciano anche tutti i loro averi alla "chiesa" e non sanno che fine fanno quei beni, se lo sapessero penso che nessuno vorrebbe piu sentire nominare nemmeno il papa. Quante pecore e pecoroni che per apparire belli nella vita, hanno sostanziato tutto questo male.
    La chiesa quella che doveva servire amare il prossimo come avrebbe insegnato GESU, SI FA' SERVIRE,SONO TUTTI SUOI SCHIAVI,ha introiettato il male supremo in tutti i settori . e'piu potente della politica, UNA CASTA , e la gente continua a dare tutte le sue sostanze per perpetrare il potere nei secoli (la distruzione nei secoli).
    Dico se si può essere piu stupidi,pecore e pecoroni che fanno la propria rovina senza neppure saperlo , una massa di pecoroni che crede al lavaggio della coscienza attraverso la chiesa . A questi prima di tutto dobbiamo essere riconoscenti di tutta la distribuzione.loro hanno contribuito ad edificare il POTERE SECOLARE!
    Gente ricca viziata egoista fino alla fine dei suoi giorni ,che ha permesso che la chiesa depauperasse e prendesse in giro tutti compresi loro.
    Ma sono pochi intelligenti che vanno a vedere questo fiume di soldi e di beni che fine fanno.l''importante è ?dare ad occhi chiusi.
    pecoroni e pecore che hanno condannato l'umanità o quello che rimane con la loro superficialità dando sostanze a "gente che non e'al servizio" ma che si fa' servire, uomini di affari che sperperano i soldi e le sostanze.
    Si paga per battesimi matrimoni e funerali perché e'moda non per il vero senso cristiano.feste di battesimo per migliaia di euro e basterebbe un sacerdote e un po' di acqua!!!
    L 'origine e causa della distruzione sta' in quella che si chiama "chiesa".
    Non sono pii, al servizio, ma solo in lotta per le poltrone e fanno vita da ricchi!!!
    Si continua tutti a dormire a mettere la testa sotto alla sabbia a farsi prendere in giro per continuare a fare una vita ordinaria , perfetta no?,non volendo sapere che fregano la vita in tutti i modi possibili e giù a stare zitti a lavorare piu possibile per farcela e poi alla fine, dare tutti i sudori a chi? Alla chiesa che sperpera tutta la fatica o l'eredità di una vita dopo tutto il male perpetrato.
    Naturalmente ,anche se non mi sta ' bene niente, sono dalla parte di un bene quasi inesistente. grazie

  • @giulianoleonetti9307
    @giulianoleonetti9307 11 місяців тому +5

    Troppi heaters e leoni da tastiera ci sono in circolazione.
    Continua a fare i tuoi videini. Io li trovo molto interessanti.

  • @renatobonasorte3251
    @renatobonasorte3251 11 місяців тому +4

    Posizione pienamente condivisibile, complimenti per la franchezza.

  • @massimo6770
    @massimo6770 11 місяців тому +5

    Ciao Gianluca, condivido in toto le tue considerazioni.
    Sarebbe bello parlarne in live. Di questo e di motori ovviamente!

  • @alelabestia7285
    @alelabestia7285 11 місяців тому +6

    Caro Gianluca, come sempre concordo.
    E' politicamente scorretto non essere liberi di esprimere il proprio parere.
    Con questa cazzata del politically correct vince solo la scorrettezza ed il discorso diventa forzato, unilaterale, monotematico, imposto.
    Un discorso non può diventare un dictat.

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 11 місяців тому

      si chiama ''dittatura''

  • @riccardopizzaiola6822
    @riccardopizzaiola6822 11 місяців тому +2

    Saluto gli amici di questo Canale ... Mi ricordo che già negli anni 70, del secolo scorso, in un programma della RAI, ho seguito un test su una Fiat 127 effettuato da un meccanico ed un chimico. Avevano installato, sul motore, una sorta di elettrolizzatore che, opportunamente collegato al circuito di alimentazione, permetteva di utilizzare l'acqua come additivo per la benzina. Il risultato importante è stato che, misurando i gas di scarico con l'analizzatore di CO2, risultava una emissione di 0 (zero) CO2. Mi chiedo, perciò, come mai non è stata portata avanti quell'idea? - Sarebbe stato risolto, perlomeno, l'inquinamento prodotto dalle auto già da 50 anni.

  • @stefanov3295
    @stefanov3295 11 місяців тому +4

    Pienamente d'accordo con quanto esposto👍 aggiungerei che in parte hai sintetizzato " il mondo al contrario "

  • @lucabronzi2389
    @lucabronzi2389 11 місяців тому +3

    Completamente d’accordo con te ed il tuo pensiero al 100% …. 👍🏼

  • @hugobertacchini3569
    @hugobertacchini3569 11 місяців тому +2

    Totalmente d'accordo. Questa storia del verde 🌿 della green Economy é una gran cagata!🙏😢

  • @robertorgx8124
    @robertorgx8124 11 місяців тому +5

    Sono d'accordo, bisogna potersi liberamente esprimere su tutto, sempre nel rispetto, altrimenti non c'è vera democrazia.

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 11 місяців тому +1

      è un pezzo che la democrazia è svanita

  • @capitanosuperb9788
    @capitanosuperb9788 11 місяців тому +4

    Ma bravissimo, è il pensiero di moltissimi........e solo che, educano quelli che veicolano i loro dettami e,al seguito (per inerzia)gli vanno tutti dietro. Sei grande e, continua così quantunque perdessi qualche seguace

  • @massimopiazzi436
    @massimopiazzi436 11 місяців тому +2

    Sono d'accordo su tutta la linea
    Senza entrare nei dettagli, ci sono persone che hanno la responsabilità di prendere decisioni che influenzano la vita di tutti ed hanno l'autorità per imporle a tutti ma non hanno la benché minima competenza al riguardo.
    In altre parole, ci sono persone che "non sanno quello che fanno" e soprattutto non sì accorgono che ci "stanno accompagnando verso il disastro" a passi lunghi, veloci e ben distesi.
    Parlando di veicoli a trazione elettrica, secondo me, ci è stata imposta una strada calata dall'alto, da persone che molto probabilmente non hanno mai lavorato in vita loro e per questo non si rendono conto delle conseguenze pratiche delle loro decisioni.
    Alcuni "piccoli segnali" che confermano secondo me quanto sopra riportato stanno arrivando.
    Dopo una prima fase in cui si vedevano molte auto elettriche, si fa per dire, adesso le vendite degli stessi mezzi stanno diminuendo, per ora lentamente, ma credo che nei mesi avvenire il calo aumenterà.
    Perché?
    Provo a formulare un'ipotesi.
    All'inizio c'è stato "l'effetto giochino nuovo", e chi poteva permetterselo "si è tolto lo sfizio".
    Subito dopo, chi aveva la necessità di sostituire la propria vecchia auto con una nuova "si è convinto" a comprare un veicolo a trazione elettrica.
    Da questo momento sono iniziati i primi problemi, a volte banali, altre volte, invece, molto seri.
    Si parte con la "sorpresa" che dopo pochi mesi o pochi anni l'autonomia di percorrenza, già modesta in partenza, si riduce tantissimo, e quando il proprietario chiede a chi gli ha venduto l'auto "perché?" la risposta quasi sempre è "è normale, te la devi tenere così".
    Si prosegue con le enormi difficoltà di rifornimento, vuoi perché "le colonnine dedicate" sono ancora poche e mal distribuite, o non funzionano o sono occupate da abusivi e le Forze dell'Ordine non fanno nulla.
    Questi ed altri piccoli problemi hanno convinto chi ha fatto il grande passo a ricredersi, ed in molti casi a ritornare alla vecchia ma affidabile automobile a benzina o gasolio, ed in quel momento ha pure scoperto che il valore residuo della sua auto elettricha in pochi mesi è crollato.
    Il tutto con un grande amaro in bocca: sapere che dal 01 Gennaio 2035, che è dietro l'angolo, non avremo scelta.
    Le bugie hanno le gambe corte e la verità non è mai da temere, anche quando è molto sgradevole.
    Chi è rimasto deluso ha iniziato a "parlare male" dell''auto elettrica e chi lo ha ascoltato, se non era prevenuto, ha iniziato a dubitare e nel dubbio a scelto di comprarsi un'altra auto a benzina oppure tirare avanti con la vecchia in attesa di "capirci qualcosa".
    Così le vendite diminuiscono, ed i costruttori che, in previsione dell'esatto opposto hanno nel frattempo investito molti soldi stanno "tirando il freno a mano", anche loro "in attesa di capirci qualcosa".
    Forse mi sbaglio, ma io la penso così.
    Saluti a tutti.

  • @michelecirillo2508
    @michelecirillo2508 11 місяців тому +3

    L'italia è un paese triste, dove non c'è armonia, condivido tutto quello che hai detto anche se io ho altri punti di vista.

  • @earthydracthedutchangeldra8415
    @earthydracthedutchangeldra8415 11 місяців тому +6

    Concordo con tutte le tue idee esposte qui, sulle prime 3 cose non mi esprimo perché se lo faccio mi fan passare per un razzista o una cattiva, evidentemente sono persone che non provano a ragionare e gli va bene la loro realtà distorta. Il politicamente corretto è solo una inutile piaga ,io pur di passare per antipatico dico quel che mi passa per la testa e se non gli va bene amen. Come dice una canzone di Neffa "è meglio una delusione vera che una gioia finta" . Ognuno può fare quello che vuole ma imporre la sua idea agli altri è sbagliato

    • @lucag3278
      @lucag3278 11 місяців тому +4

      Anch'io, qualche anno fa, mi sono accorto del giochino. Se dici quello che pensi e non è come vorrebbero loro, ti affibiano un'etichetta. Se dici che sei contro l'immigrazione incontrollata, sei un razzista.
      Se dici che sei contro l'utero in affitto, sei omofobo. Sei dici che sei contro qualunque altra cosa, c'è già pronta una nuova etichetta per te. All'inizio mi dava fastidio poi, all'improvviso ho detto " chissenefrega"! Il problema è il tuo, non il mio. Cerchiamo sempre di fare in modo che i problemi degli altri non ricadano su di noi. Avere un'etichetta affibbiata non è più un fastidio, anzi a volte provo un perverso piacere 😊

    • @earthydracthedutchangeldra8415
      @earthydracthedutchangeldra8415 11 місяців тому +3

      @@lucag3278 io guarda ci rido sopra, mi affibiano una etichetta perché non penso come la massa? Amen, il tempo mi darà ragione e allora riderò io

    • @lucag3278
      @lucag3278 11 місяців тому +3

      @@earthydracthedutchangeldra8415 Vivo come te e la penso come te.
      Un abbraccio forte

  • @feisarplinsky5496
    @feisarplinsky5496 11 місяців тому +2

    Ragionamento ineccepibile !! Bravo !!! 👍👍👌 👋👋👋

  • @carlinochr1781
    @carlinochr1781 11 місяців тому +3

    "Verrà un giorno che per affermare che l'erba è verde bisognerà sguainare, le spade"!

  • @enricobruno627
    @enricobruno627 11 місяців тому +2

    Buongiorno grandissimo concordo con tutto il tuo discorso bravissimo 👍👍

  • @luigip5648
    @luigip5648 11 місяців тому +3

    L'espressione "politicamente corretto" è un modo edulcorato per definire l'ipocrisia.

  • @alessiodigrazia2105
    @alessiodigrazia2105 11 місяців тому +2

    Pienamente d'accordo con TUTTE le tue affermazioni!!!

  • @paolodema100
    @paolodema100 11 місяців тому +1

    Parole lapidari . Bravissimo . Nulla da eccepire .vorrei vedere tra qualche anno , tutti con la elettrica, sai che blackout . Non siamo pronti ed i costi di riciclo e sostituzione. Siamo pragmatici. Non ideologici . Bravo . Continua così. 😊

  • @lorenzobernardi7746
    @lorenzobernardi7746 11 місяців тому +2

    Condivido ogni cosa che hai detto...ad ogni modo rispetto alla transizione elettrica i numeri anche se politicamente scorretti non li cambi!!! In Italia circolano 40 mil di auto...oggi immatricoliamo e rottamiamo circa 1.4 mil di auto all'anno e diciamo per assurdo che il 50% siano auto elettriche. Quanti anni ci vogliono per sostituirle tutte...ne riparliamo nel 2050...PS . Ho scritto lo stesso concetto sui social elettrici e ovviamente mi hanno dato del retrogrado non ambientalista ecc..

  • @andradageorgescu4213
    @andradageorgescu4213 11 місяців тому +1

    Bravo!.. Hai tutta la mia ammirazione e rispetto...🤗...

  • @gianmatteorizzo2310
    @gianmatteorizzo2310 11 місяців тому +1

    come le montagne nascono dallo scontro tra diverse placche cosi l'evoluzione si sviluppa attrverso il dibattito anche acceso, ma civile. potremmo fare mille esempi di ciò.
    se l'umanità è giunta dove siamo lo deve a questo !

  • @davidepera6246
    @davidepera6246 10 місяців тому

    Giustissimo Gianluca, non si può rimanere in silenzio senza dire la propria opinione anzi, diffidare da quelle persone che non si espongono, che cercano sempre di compiacere, che rimangono nel mezzo senza prendere mai una posizione. Non mollare! 💪😉

  • @ivanocavasin7057
    @ivanocavasin7057 11 місяців тому +2

    Siamo un popolo di tifosi non si ragiona ,grazie

    • @AndreaPenso
      @AndreaPenso 11 місяців тому

      Forse questo commento mi ha fatto comprendere di più le dichiarazioni del video.

  • @claudiosalamone7878
    @claudiosalamone7878 11 місяців тому +3

    In un mondo normale non ci dovrebbe essere minimamente bisogno di ribadire questi concetti Quindi il problema è proprio questo il mondo è al contrario esattamente come viene espresso dal Generale vannacci che ha commesso solo qualche errore nel libro vale a dire quello di puntualizzare alcune cose che in una condizione normale sarebbe da condannare Ma considerando proprio il fatto che noi in una condizione normale non ci stiamo da un bel po' le sue dichiarazioni dirette e forti sul libro non sono altro che la normalissima conseguenza ad un vero e proprio attacco che il raziocinio e il buon senso stanno subendo da un po' di tempo a questa parte è normalissimo che se l'aggressione è forte la reazione non può essere debole anche la fisica lo dice

  • @antoniobuonadonna2302
    @antoniobuonadonna2302 11 місяців тому +2

    Concordo completamente con quanto hai detto. Grazie

  • @YTROM68
    @YTROM68 11 місяців тому +2

    Completamente in accordo con te. Non sei il primo che dichiara di essere giustamente stanco di questi deliri di massa, finalmente si cominciano ad intravedere dei cambi di rotta!

  • @ovidiolivio1714
    @ovidiolivio1714 11 місяців тому +4

    Trenta minuti di applausi!

  • @mariocopparoni3269
    @mariocopparoni3269 11 місяців тому +1

    Perfettamente d'accordo, impossibile non esserlo, un caro saluto

  • @onohaposai6016
    @onohaposai6016 11 місяців тому +2

    100% il mio modo di essere e pensare!

  • @massimogagliani2999
    @massimogagliani2999 11 місяців тому +1

    Sono perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto. Bravo continua così

  • @cosco88008
    @cosco88008 11 місяців тому +2

    Ma dai lo fanno per il nostro bene 🤥🤥🤥 c'è chi ci crede 🤐🤐🤐

  • @amatobarbagianni4995
    @amatobarbagianni4995 11 місяців тому +1

    Durante il Fascismo nessuno si azzardava a dire opinioni in contrasto con il clima di esaltazione nazionale.
    Oggi tutti abbiamo paura di esprimere opinioni in contrasto con il pensiero unico dominante.
    Ma allora che differenza c'è fra il FASCISMO DI IERI e questo FASCISMO DI OGGI?

  • @yuricampaci8052
    @yuricampaci8052 11 місяців тому +2

    Io non lo sono mai stato... Non mi piace offendere le persone.
    Sono una persona qualunque, mi piacciono le moto, le auto, le donne e non sono religioso.
    Concordo con ciò che hai detto... Che poi è quello che ha detto il Generale Vannacci.
    W il turbo diesel e i motori plurifrazionati!

  • @mariorossi7343
    @mariorossi7343 11 місяців тому +2

    Discorso di assoluto buon senso.

  • @sav-fisherman
    @sav-fisherman 10 місяців тому

    Io sono il classico utente che non commenta mai i video (non odiarmi per questo 😂)
    Ma qui non posso esimermi dal farlo!
    Ti faccio davvero tanti complimenti, condivido in pieno il tuo parere e per come la vedo io il discorso è semplice: se io non posso dare un mio parere su una determinata cosa (per paura che sia politicamente scorretto), si sta limitando la mia liberta!
    Per cui ognuno è libero di esprimere il proprio parere (ovviamente alla base sta l'educazione nel farlo) senza che l'altro debba per forza attaccare e dare del politicamente scorretto!
    Altrimenti... Altrimenti ci arrabbiamo e partono le scazzottate alla Bud Spenser 😂😂😂

  • @andreamoltrer6609
    @andreamoltrer6609 11 місяців тому +2

    Parole Sante!

  • @salvatoreliguori2131
    @salvatoreliguori2131 11 місяців тому +1

    Sono perfettamente daccordo con te...

  • @sandrolivieri8172
    @sandrolivieri8172 11 місяців тому +2

    Il politicamente corretto esiste solo perchè la maggioranza, sia per paura sia per convenienza, vi si adegua, contrariamente a Lei e pochi altri che hanno il coraggio di esprimere la propria opinione in modo pacato e dialogante. Il p.c. è come un green pass verbale che serve solo ad impedire di esprimere le proprie convinzioni e imporre quelle di altri. Un ciao politicamente scorretto

  • @giannettomacilenti8193
    @giannettomacilenti8193 11 місяців тому

    PAROLE PIENE DI BUON SENSO , POLITICA E PUBBLICITA' E L'ANIMA DEL COMMERCIO .

  • @mauriziofiorini2837
    @mauriziofiorini2837 11 місяців тому +1

    Bravissimo !!

  • @ildionigi2591
    @ildionigi2591 11 місяців тому +4

    92 minuti di applausi!

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 11 місяців тому +3

    Chapeau👍👍

  • @axelworks.
    @axelworks. 11 місяців тому +1

    Il politicamente corretto e' la morte del confronto costruttivo.

  • @francescom6870
    @francescom6870 11 місяців тому +1

    Grandissimo Gianluca ciao compaesano

  • @marcellotrisolini3034
    @marcellotrisolini3034 11 місяців тому +1

    Lei è stato assolutamente corretto, cosa rara oggi

  • @senna2272
    @senna2272 11 місяців тому +1

    Completamente d'accordo ma non sono educato e pacato come lei. Del politicamente corretto non me ne può fregare di meno.

  • @cocomarenga8754
    @cocomarenga8754 10 місяців тому

    C'e poco da aggiungere ,sei un grande

  • @armandopiccirillo8753
    @armandopiccirillo8753 11 місяців тому

    Per un discorso di veicoli ecologici si cerca di convincere sia le case costruttrici che i potenziali acquirenti di convergere verso veicoli elettrici perchè è la strada più facile. Le alternative, idrogeno, biofuel, e-fuel risultano al momento eccessivamente costose e molti ricercatori si sentono disincentivati perchè non riescono al momento a produrre questi carburanti a costi competitivi nei confronti dei carburanti provenienti dal petrolio. Coloro che sono fanatici dell'elettrico non valutano nel complesso il vero impatto sull'ambiente se vivessimo in una società dove tutti i veicoli diventassero elettrici. Ho l'impressione che "l'elettrico" stia diventando una sorta di ostinazione semplicemente perchè non si riescono a trovare alternative e non importa se poi la maggior parte ne avrà dei disagi pratici nella vita di tutti giorni o economici nell'acquisto. Sicuramente sarà una grande opportunità di business per chi produce queste auto e le batterie per farle funzionare. La conclusione è questa, solo opportunità di business mascherato da soluzione ecologica.

  • @superfab70
    @superfab70 11 місяців тому

    Sacrosanto sacrosanto sacrosanto. Aggiungiamo pure che non trovo corretto che noi siamo costretti a passare alle auto elettriche quando le navi da crociera in Europa inquinano 4 volte di più delle auto. Oppure che al supermercato mi trovi sugli scaffali la papaya o il frutto della passione o le arance argentine.

  • @PinoMosca
    @PinoMosca 11 місяців тому +1

    Succede perché c'è la complicità interna...

  • @VittyPanero
    @VittyPanero 11 місяців тому +1

    Grande 👏👏👏👏👏👏

  • @germanoagosto8924
    @germanoagosto8924 11 місяців тому +1

    La penso come te.. non ti conoscevo...mi iscrivo al tuo canale 😊

  • @giulianaberra830
    @giulianaberra830 11 місяців тому

    Ti dò ragione al cento per cento. Bravo!!! Io non sto zitta, però. E me ne infischio se qualcuno se la prende.

  • @dany-yk6fn
    @dany-yk6fn 11 місяців тому

    👏👏👏👏👏👏d'accordo 100%.......peccato che non tutti hanno il cervello...🤐

  • @andreascarpa8977
    @andreascarpa8977 11 місяців тому +2

    👋👋👋massimo rispetto.

  • @giovbattistaangelini9110
    @giovbattistaangelini9110 11 місяців тому

    Condivido le tue opinioni sulla transizione forzata all'elettrico, ma, per la verità, non vedo tutti questi ostacoli a manifestarla liberamente: un breve giro su UA-cam mostra che i video con critiche sensate all'elettrico sono almeno tanti quanti quelli a favore incondizionato. Ho provato a contestare educatamente alcuni argomenti dei pro e, devo dire, nessuno mi ha aggredito.
    Non proverei a fare lo stesso sugli altri argomenti che hai citato, in particolare, su LGBT e religione.
    Su questi la discussione non può essere su base tecnica ma esclusivamente ideologica.

  • @fabrizioalbano2849
    @fabrizioalbano2849 11 місяців тому +1

    Sei troppo signore👍👍👍👍

  • @sergio5369
    @sergio5369 11 місяців тому +3

    Pienamente d'accordo su tutta la linea. Dico ciò che penso e se trovo l’interlocutore intelligente, ben venga lo “scontro” dialettico, cosa buona per avere un diverso punto di vista. Se incontro il solito idiota prepotente, chiudo immediatamente la discussione e tiro avanti. Di saccenti e di “so tutto io” ne ho incontrati anche troppi nella mia vita.

  • @andreadama3366
    @andreadama3366 11 місяців тому +1

    Bel video complimenti

  • @Pasquale-jm8mc
    @Pasquale-jm8mc 11 місяців тому +2

    Io ho le sue stesse idee e non mi vergogno di professarle in pubblico e non mi frega una cippa di quello che pensano coloro che non le condividono

  • @gabry15a86
    @gabry15a86 11 місяців тому

    Secondo me il politacamente scorretto non è esprimersi CONTRO qualcosa, ma COME ci si esprime. Se la critica è ponderata, comprovata (almeno con prove oggettive, per quanto parziali possano essere) e soprattutto educata (quindi senza offese gratuite e linguaggio scurrile) e non basata su preconcetti, allora è giusto esprimersi.
    Il problema, secondo me, è quando si fanno critiche, magari anche "corrette" a cose che sono parallele o assimilabili alle idee che invece si propugnano (tipo prendersela con una religione perché ritenuta "strana" soprassedendo alle stranezze della propria, tanto per riagganciarmi all'esempio religioso che portavi).
    Sulle critiche all'auto elettrica, per cui sono in generale favorevole, sono d'accordo anche io sul COME (trovo assurdo che si facciano praticamente solo SUV che sono il contrario del concetto di ecologico), ma anche qui, per me, la critica dovrebbe essere sui punti e sui come, non sul concetto di per sé (anche perché, per me, si è visto cosa ha portato mantenere i motori termici diminuendo i limiti di inquinamento: 0 ricerca e scandali per test truccati. E dire "ma si inquina anche con altre cose non solo con le auto" non vale, perché si deve aggredire il problema in toto, e se non ci si riesce anche solo una parte, per iniziare, va bene, sono 40 anni che gli esperti mettevano in guardia dall'andazzo errato, per troppo tempo sì è messa la testa sotto la sabbia, prima o poi i nodi dovevano venire al pettine)

  • @Nobody67185
    @Nobody67185 11 місяців тому +1

    Bravo. . Come ti chiami?

    • @GSMotori
      @GSMotori  11 місяців тому +1

      Grazie, mi chiamo Gianluca

  • @xamir70
    @xamir70 11 місяців тому +1

    La libertà del singolo individuo, in ogni sua forma, termina lì dove inizia quella del nostro prossimo.

  • @GiuseppeMucci
    @GiuseppeMucci 11 місяців тому +1

    Molto equilibrato

  • @FRANCESCO5821
    @FRANCESCO5821 11 місяців тому +1

    Condivido ogni singola parola, io sono molto meno diplomatico

  • @aldoformento7353
    @aldoformento7353 11 місяців тому

    Il politically correct o politicamente corretto è un bel problema...spesso sul tema ambientale si viene visto come negazionisti se non la si pensa uguale a una certa parte di popolo... Il policamente corretto sta minando tante fasce della popolazione e sarà un continuo terreno di scontro come tra ultras negli stadi..chi ci perde non è di certo il pianeta ma i popoli...il policamente corretto non è sinonimo di democrazia...

  • @Klaus6123_
    @Klaus6123_ 11 місяців тому +1

    Ciao egregio Gianluca ,mi permetto di darti del tu , sono totalmente d'accordo con te riguardo a questo "politicamente corretto " e , sarei onorato di poter stringerti la mano ma, per ovvi motivi di distanza , (scrivo dal Veneto e presumo tu sia in Sardegna, correggimi se sbaglio ), ciò non sarebbe facile. Un abbraccio.

    • @GSMotori
      @GSMotori  11 місяців тому +1

      Grazie per i complimenti. In realtà siamo ancora più lontani, io vivo in Calabria

    • @Klaus6123_
      @Klaus6123_ 11 місяців тому +1

      @@GSMotori Grazie per la risposta e buon lavoro.

  • @fiorellovalsesia6604
    @fiorellovalsesia6604 11 місяців тому +1

    Certo, anzi, si deve fare capire che è un'idea completamente sbagliata. Sarebbe bene lasciare i consumatori scegliere e togliera gli incentivi. Chi vuole l'elettrico se lo paga al prezzo normale. Per la Fede, io sono credente, ma non mi pare che tutti debbano credere cio' in cui credo. La libertà di pensiero è il rispetto del pensiero degli altri.

  • @alessandrobregola9521
    @alessandrobregola9521 11 місяців тому +1

    la penso esattamente come te applausi .... ho avuto una discussione proprio sull'argomento gay pride un mese fa con alcuni colleghi che sono andati a partecipare a torino. selplicemnte per aver detto proprio quello che hai detto tu. ma me ne frego 😊😊😊😂e dico comunque la.mia.

  • @procello
    @procello 11 місяців тому

    AMEN !

  • @SuperRobby1968
    @SuperRobby1968 11 місяців тому +1

    condivido ogni cosa che hai detto

  • @TitoNeroni
    @TitoNeroni 11 місяців тому +1

    APPLAUSI

  • @antenisca1
    @antenisca1 11 місяців тому

    Semplicemente 10 minuti di applausi.
    Il "Politically correct" é un cancro di questi ultimi tempi.
    E purtroppo non é l'unico.

  • @antoniospirito5661
    @antoniospirito5661 11 місяців тому +1

    GRAAAAAAANDEEEEEEEEE

  • @franco3042
    @franco3042 11 місяців тому

    Bè sarò sintetico : BRAVO !!!!!!

  • @fabiopirrera4758
    @fabiopirrera4758 11 місяців тому +1

    Completamente d'accordo

  • @cetinocampi4110
    @cetinocampi4110 11 місяців тому

    Le opinioni sono un diritto e chi ti da addosso gratuitamente e in alcuni casi senza dati, sbaglia. Chi invece con educazione e se l'agomento lo richiede, dei dati cerca di farti capire la sua posizione, perché no?
    -Gay Pride: Sai da cosa ha avuto origine il Gay pride, vero? Sai che l'ultimo Gay Pride sarà quello dove il 90% della gente fara il seguente dialogo "Di là c'è il gay Pride... Ah vabbè"?
    -Transizione energetica: Sarei curioso di sapere quale altro modo per iniziare subito, usando tecnologie già disponibili, con un minimo impatto sulle infrastrutture e con tempi accettabili proprio per limitare l'impatto che paventi?
    -Stesso inquinamento termica-elettrica: Se è una affermazione senza uno studio a sostenerla, certo che puoi... Io la bollo come cazzata e siamo tutti contenti.
    -L'auto elettrica non è per tutti: Vero... Oggi!
    -Rete infrastrutturale irrealizzabile: C'è già al 90%... Basta solo aggiungere le colonnine. E non serve neanche quella marea di KW che tutti dicono.
    -Auto elettriche peso insensato: Lo stesso nonsense della motrice di un camiom che pesa 10 tonnellate.
    -Guidare una Porsche elettrica non ti ha emozionato: Gusti... A me fare sesso con una donna dopo tonnellate di messaggi locali e cene, mi smoscia.
    -Paura del futuro lavorativo: Dovevamo tenerci i coltelli in ferro per far continuare a lavorare all'arrotino?
    Posso?

  • @giuseppepollera8726
    @giuseppepollera8726 11 місяців тому +1

    👍

  • @bradyjohnson7705
    @bradyjohnson7705 11 місяців тому +1

    Mai fregato del politicamente corretto

  • @MrMaxblu55
    @MrMaxblu55 11 місяців тому +1

    concordo

  • @wilhamcobly3805
    @wilhamcobly3805 11 місяців тому +1

    Ok ma il "politicamente corretto" non è una legge, non è nulla. E' solo un condizionamento ideologico a cui si decide o meno di sottostare. Per me valgono buona educazione e rispetto.

  • @DarioAmedeoMartino
    @DarioAmedeoMartino 11 місяців тому

    92 minuti di applausi !

  • @carloflipper8373
    @carloflipper8373 11 місяців тому

    Ma fa 'n po' come ca' te pare😊😂 finché ci sarà libertà di espressione ed aria da respirare ognuno di noi potrà esprimere il proprio pensiero...
    Saluti a tutti...

  • @fabioccio8863
    @fabioccio8863 11 місяців тому

    4:30 ti sei beccato il like

  • @lorenzolarosa383
    @lorenzolarosa383 11 місяців тому +2

    Il discorso ha una logica 👍

  • @marcolfo100
    @marcolfo100 11 місяців тому

    conosco un gay che è un'ottima persona,lui e alcuni suoi amici,compreso il suo compagno,sono contrarissimi ad esibizionismi come il ''gay pride''