Cina Gate?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • In questo video rendo spunto da un contenuto interessante di Master Pilot in cui si parla del Fit For 55, vi lascio il link per poterlo guardare: • STOP auto TERMICHE nel... . vi sintetizzo alcune parti e nel contempo vi dico la mia.
    I miei consigli su Amazon: www.amazon.it/...
    #gsmotori #riflessionimotoristiche #transizione
    Facebook: / gianluca-serrao-113957...
    Instagram: / gs_motori
    TikTok: www.tiktok.com...

КОМЕНТАРІ • 49

  • @brunolanata820
    @brunolanata820 9 місяців тому +10

    Comprendo che il canale non possa esporsi troppo ma io non avendo problemi di possibili "censure " , pur non potendo provarlo come ovvio, ritengo che solo un fesso può pensare che le misure "pseudogreen" intraprese siano esclusivamente frutto di una visione ecologista. Tra l' altro, l' "ecologismo" negli ultimissimi anni è stato pompato ad arte dai "media" che solo negli ultimissimi anni hanno scoperto le emissioni di CO2 con conseguente allarmismo del cambiamento climatico. Sino a pochissimi anni fa , quando si trattava l' argomento "inquinamento atmosferico" si focalizzava l' attenzione prevalentemente sulle aree urbane, si parlava di inquinamento da polveri sottili, successivamente si è iniziato a parlare di alti livelli di ozono e ossidi e biossidi d' azoto e "solo" degli ultimi anni si è focalizzata l' attenzione sulle emissioni di CO2 ... Dopo aver ucciso il diesel ,principale colpevole delle emissioni di particolati e ossidi d' azoto ( ma la motorizzazione endotermica in assoluto più efficiente... ), non resta che "terminare" le restanti motorizzazioni endotermiche. E chi trarrebbe grossi vantaggi economici dalla fine dell' industria dell' automotive in occidente ?... Tranquilli , io sono solo un povero complottista ignorante ...

    • @mauro611000
      @mauro611000 7 місяців тому

      No ! Sei un complottista intelligente . Come TUTTI i complottisti !!!

  • @vincenzabenvegnu9876
    @vincenzabenvegnu9876 9 місяців тому +4

    Concordo con la sua analisi, che trovo realistica.
    Infatti, non si capisce dove stia il vantaggio per i Paesi Europei nel distruggere un settore economico portante (quale è quello delle auto a combustibili fossili) e diventare un deserto industriale che dipende dalle forniture di un regime autoritario, enigmatico e non troppo affidabile, come quello cinese.
    A ciò va aggiunto che la BCE sta facendo una politica monetaria estremamente restrittiva che, guarda caso, rende impossibili i grandi investimenti che sarebbero necessari per creare gli impianti produttivi e la rete infrastrutturale necessari alla transizione alla mobilità elettrica.
    Senza considerare che la transizione energetica che l'UE vuole implementare, eliminando i veicoli a combustibili fossili, anche se venisse attuata comporterebbe una diminuzione di emissioni di CO2 che verrebbe più che compensata dall'aumento delle emissioni di CO2 di Cina e India (le quali non hanno alcuna intenzione di rinunciare ai combustibili fossili).
    Dunque: la transazione energetica imposta dalla UE non ha una utilità economico-industriale, né una utilità ambientale.
    Perciò, deve avere un'altra utilità.
    L'utilità che lei ha indicato mi pare la più probabile, considerando il pregresso di scandali, ruberie e corruttele assortite che contraddistingue il pedigree di quella costruzione autocratica e fascistoide altrimenti detta Unione Europea.

  • @lorenzobernardi7746
    @lorenzobernardi7746 9 місяців тому +4

    In un video il Ceo di BYD ha spiegato che la loro mission aziendale è di annientare le case automobilistiche storiche! Con i pannelli fotovoltaici ci sono riusciti..ora tocca alle auto. Ai posteri l'ardua sentenza

  • @earthydracthedutchangeldra8415
    @earthydracthedutchangeldra8415 9 місяців тому +2

    Concordo con la tua preoccupazione . È vero che l'occidente dipende da tante cose cinesi e da un lato è un bene, però su questa transizione elettrica sono piuttosto perplesso perché già le risorse per fare le batterie sono poche (usiamo già gli stessi materiali per i cellulari e le componentistiche elettroniche di ogni cosa) ora ci si mettono ste auto elettriche....la transizione deve essere una cosa voluta dalla gente non una forzatura . Come ha detto henry Ford "una tecnologia quando è fruibile a tutti è il vero futuro"

    • @astrovintage61
      @astrovintage61 9 місяців тому

      Non il vero futuro, il vero progresso....

  • @fabriziodonati8202
    @fabriziodonati8202 5 місяців тому

    Non c'e il minimo dubbio sulle tue parole. Sono d'accordo al 110%. Qui ci vogliono ancora più impoverire come già avvenuto con la storia della moneta unica dove le conseguenze per l'italia è sotto gli occhi di tutti

  • @yuricampaci8052
    @yuricampaci8052 9 місяців тому +1

    Il video di Perucca l'ho visto... È molto probabile quanto detto, con i soldi si è sempre comperato tutto ma oggi ci sono esseri che di denaro ne hanno l'infinito e quindi non hanno limiti nel comperare tutto, mi pare che negli ultimi anni qualcosa abbiano visto.

  • @massimopiazzi436
    @massimopiazzi436 9 місяців тому +2

    Purtroppo "la frittata è fatta" e non possiamo più fare nulla per rimediare.
    Ammesso e non concesso che entro il 2026 l'Unione Europea decida di annullare tutto, ipotesi molto improbabile, i costruttori di automobili hanno già fatto la loro scelta verso i veicoli a trazione elettrica, non foss'altro perché progettare un nuovo modello di autovettura richiede molti anni ed iniziare ora lo sviluppo di un veicolo alimentato a benzina, gasolio oppure ibrido, vuol dire averlo pronto per la vendita non prima del 2030, se va bene.
    A quel punto non sarà possibile recuperare i soldi spesi per il progetto.

    • @lordbyron781
      @lordbyron781 9 місяців тому +1

      Probabilmente lei ha ragione ma secondo me i costruttori hanno in cantiere un '' piano B '', altrimenti con il solo elettrico falliranno in maggioranza

  • @gaetanorubbo5990
    @gaetanorubbo5990 9 місяців тому +2

    La globalizzazione rappresenta, da sempre, una presenza costante cinese e non solo sulle auto, qualita' permettendo! Tutto e' consumismo, finche' dura!

  • @francescodaprato2183
    @francescodaprato2183 9 місяців тому

    Sono curioso di sapere se anche in Giappone ( dove sono i migliori nelle auto termiche) si troveranno in difficoltà?

  • @FabioContini-lr3xt
    @FabioContini-lr3xt 9 місяців тому +1

    Tranquilli
    Tutto crollerà

    • @yanavjiqoike6686
      @yanavjiqoike6686 9 місяців тому

      Anche perché costano e le masse non se le possono permettere 🎉

  • @gianpietro6915
    @gianpietro6915 9 місяців тому

    Tante cose vere ma secondo me:
    -L'obiettivo è quello di smettere di utilizzare i combustibili fossili a 360 gradi.
    Tra un secolo si chiederanno perchè in questo periodo usavano tutti auto che producono gas tossici.
    -i costrittori tradizionali sono rallentati dalla richiesta di auto con motore a combustione, fanno fatica a differenziare. Altri marchi specifici sull'auto elettrica offriranno qualità/prezzo migliori quando la tecnologia sarà matura.
    Comunque è solo la mia opinione.
    PS benvengano idrogeno e Efuels ecc. Ma si sa già che saranno una nicchia di mercato

    • @MaxOrace
      @MaxOrace 9 місяців тому

      Il futuro potremmo immaginarlo in molti modi. Ad esempio, se si verificasse che le case automobilistiche europee fossero costrette per motivi economici a spostare l’intera produzione di auto elettriche nei paesi che producono materie prime e batterie, a quel punto potrebbero venir meno (salvo corruzione) gli interessi nazionali ad incentivare l’acquisto di automobili e invece potrebbe emergere l’interesse a risparmiare energia. A quel punto il mezzo di trasporto privato potrebbe venire limitato fino a scomparire, in favore di una rete pubblica garantita e sostenibile per la produzione e il consumo di energia. Quello potrebbe essere l’inizio di una nuova era. D’altra parte se vuoi essere Green non puoi pensare che la via del consumismo possa realizzare questo obiettivo.
      E infatti, credo sia assurdo pensare che 53.763.000 mezzi circolanti sulle strade italiane possano continuare a muoversi con gli attuali ritmi e la tecnologia a disposizione consumando energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili o da qualsiasi altra fonte. Coloro che per interesse assicurano che ciò sarà possibile sanno benissimo di mentire.
      Comunque si potrebbero immaginare anche altri tipi di futuro più o meno positivi per l’umanità.
      L’importante è che i nostri discendenti, tra centinaia di anni, possano valutare la nostra come una società primitiva, perché ciò vorrà dire che ce l’avranno fatta a mantenere vivo questo pianeta malgrado lo sviluppo tecnologico e il consumismo.

  • @salvatorecasamichele2135
    @salvatorecasamichele2135 9 місяців тому

    Colui che pensa o così o vai in bicicletta è un ottimo aspirante per un regime totalitario

  • @TitoNeroni
    @TitoNeroni 9 місяців тому +1

    non nego che il dubbio è venuto anche a me e sinceramente non capisco come non sia venuto a tutti

    • @carminepetrona8826
      @carminepetrona8826 9 місяців тому

      Tantissima gente dorme, e non capisce. Come hanno dormito per i sie.ri.

  • @massimopaccagnella920
    @massimopaccagnella920 9 місяців тому +2

    Vorreste trovarvi in galleria con 50 camion fermi. O. Con 50 elettriche. Davanti a voi

    • @massimopiazzi436
      @massimopiazzi436 9 місяців тому +1

      Io vorrei non trovarmi mai bloccato all'interno di una galleria a prescindere.
      Se ciò dovesse accadere non so quale sarebbe lo scenario migliore.
      I veicoli endotermici immettono gas tossici quando hanno il motore acceso.
      I veicoli elettrici possono prendere fuoco, se non addirittura esplodere in alcune situazioni limite, come, per esempio stare fermi in galleria.
      In Svezia ed in Norvegia, due nazioni dove i veicoli a trazione elettrica sono molto più diffusi che da noi, quasi tutte le compagnie che gestiscono traghetti si rifiutano d'imbarcare veicoli a batteria.
      Questo a causa dei rischi citati poco sopra.
      Sanno bene che rischiano cause legali da parte degli stati e dei clienti.
      Sanno bene che alcune compagnie emergenti accetteranno di trasportare auto elettriche, nella speranza di guadagnare "fette di mercato".
      Eppure non arretrano di un millimetro
      Dobbiamo pensare che sono tutti "stupidi complottisti"?

  • @andreamoto5079
    @andreamoto5079 7 місяців тому +1

    Io ho comprato una cinese a benzina . imparino ha costruire almeno quelle termiche

  • @angelap9749
    @angelap9749 9 місяців тому +1

    Ma davvero? Non lo avrei mai immaginato

  • @apricomasu5337
    @apricomasu5337 Місяць тому

    Ma anche in Cina l" elettrico non supera il 30 %

  • @giuseppefederico6642
    @giuseppefederico6642 9 місяців тому +1

    Due armi ci sono. La prima comprare auto usate di recente immatricolazione prima del 2035 e seconda saper votare e non permette a certi partiti di essere maggioranza nel parlamento europeo e remare contro gli interessi nazionali. Purtroppo è più difficile recuperare i buoi una volta scappati dalle stalle. Vedi forza politica che governa milano che in trenta e piu anni ha creato un deserto industriale dell'automotiv e non solo costringendo grandi aziende a delocalizzare ecc ecc. Ci siamo capiti vero?. Per la mia esperienza di vita visto che sono pensionato di porcate certi partiti politici, con la scusa c'è lo chiede l'Europa ne hanno fatte troppe ned in Italia una macelleria sociale che metà poteva bastare. Con le loro scelte liberticide e con le loro scelte di politica economica con vendite a privati dei gioielli di stato ci hanno rovinato Una bella decrescita felice. Concordo con lei troppa fretta con questa transizione calata dall"alto.il sospetto è più che leggittimo. Del resto l'Europa tutta inquina solo 8% del totale e l'italia 1% tutta questa fretta a mio avviso è per trasferire ulteriore ricchezza a chi ne ha già tanta e ne vuole sempre di più.

  • @sv491
    @sv491 9 місяців тому

    Potrebbe ma la non transizione potrebbe essere un opec+ gate ..... Tralasciando i pareri concordi al 99% della comunità scientifica riguardo al cambiamento climatico .....

  • @massimilianotrono2866
    @massimilianotrono2866 9 місяців тому

    Cari signori io spero che voi state scherzando dicendo di non sapere la vera causa dell’eliminazione del motore termico, e di rimpiazzarlo con l’elettrico , tutto questo è successo per causa dello scandalo del diesel gate che e successo in Germania per quanto riguarda le case costruttrici che attraverso un sistema modificato falsificavano l’emissioni , e tutto questo è avvenuto dopo che gli anno scoperti, e adesso grazie a loro che in Europa comandano dobbiamo pagarne noi le conseguenze obbligandoci a passare all’elettrico, e tutto vergognoso

    • @nessuno_01
      @nessuno_01 9 місяців тому

      ...ti basterebbe una piccola, banale ricerca sui bilanci delle Case costruttrici,per capire e x causarti conati di vomito...

  • @clipper4806
    @clipper4806 9 місяців тому

    È evidente che la auto elettrica sarebbe la fortuna dei paesi che hanno il litio. Russia e Cina e Sudamerica. È evidente che la auto elettrica non sarà per tutto il popolo ma solo per i ricchi. La Fiat negli anni 60 ha regalato il sogno di un auto a tutti con le mitiche utilitarie 500 600. Inoltre se tutti avessimo l elettrica non basterebbe l attuale produzione di energia elettrica. E quindi alla fine inquineremo di più. Ma la voliamo capire che nelle città lo smog è dato dalle caldaie !!! Io ho un diesel euro 6.b con urea e dichiarano una produzione di particolato. Dello 0.01. io credo che la via giusta era il diesel ibrido. Altroché... Il gasolio e dato dagli scarti del petrolio . Comunque quando accedo la mia auto diesel in garage non sento rumore ne puzza ne vedo fumi. Dai camini delle case esce di tutto. Non facciamoci prendere per il c.o. qui altrimenti scoppia veramente una guerra su ste cose. Cina e Russia contro arabi e america

  • @gyprossetti1275
    @gyprossetti1275 25 днів тому

    Togli il Se...

  • @tizianocolazzo4097
    @tizianocolazzo4097 4 місяці тому

    stesso discorso vale per la intelligenza artificiale

  • @PinoMosca
    @PinoMosca 9 місяців тому

    Ormai......e tutto gate.

  • @francocapelli3948
    @francocapelli3948 9 місяців тому

    Ti ripeto la domanda: hai letto il programma dell'Unione Europea? mi scrivi in quale punto del programma è scritto che dal 2035 si dovrà utilizzare SOLO l'auto elettrica? Ti ripeto la domanda: hai letto il programma dell'Unione Europea? mi scrivi in quale punto del programma è scritto che dal 2035 si dovrà utilizzare SOLO l'auto elettrica? Ti ripeto la domanda: hai letto il programma dell'Unione Europea? mi scrivi in quale punto del programma è scritto che dal 2035 si dovrà utilizzare SOLO l'auto elettrica? Ti ripeto la domanda: hai letto il programma dell'Unione Europea? mi scrivi in quale punto del programma è scritto che dal 2035 si dovrà utilizzare SOLO l'auto elettrica? Ti ripeto la domanda: hai letto il programma dell'Unione Europea? mi scrivi in quale punto del programma è scritto che dal 2035 si dovrà utilizzare SOLO l'auto elettrica? Ti ripeto la domanda: hai letto il programma dell'Unione Europea? mi scrivi in quale punto del programma è scritto che dal 2035 si dovrà utilizzare SOLO l'auto elettrica?

  • @gabrielemarangoni8988
    @gabrielemarangoni8988 4 місяці тому

    Venduti!!