Faccio la maestra in una quinta elementare. Stamattina la lezione sei stato tu. Abbiamo visto il tuo video, abbiamo riflettuto, parlato. Spero di aver messo, grazie a te, un semino che nessuno aveva seminato in me da ragazzina. E si spera sempre che gli allievi superino i maestri. Grazie di ♥️ da parte mia e dei miei ragazzi.
@Daniel Elia penso di aver capito, ma se vuoi puoi spiegarti meglio. Magari anche in modo un po' meno aggressivo così il confronto può essere costruttivo. Cosa intendi tu per "normalità", e perché secondo te è meglio aspirare a questa condizione?
Wow … Fantastico … eppure troppo spesso succede che ci lasciamo trascinare “nelle paure degli altri “… sottovalutando il coraggio che c’è in noi … complimenti e buon proseguimento Dino …
Scrivere da sè le proprie regole e fare quello per cui sentiamo di essere nati comporta anche un gran lavoro da fare nelle relazioni familiari. Decidere di vivere fino in fondo la propria vita dà un fastidio enorme alle persone che è tutta la vita che si assoggettano a regole che non condividono (e che butterebbero all'aria se solo ne avessero il coraggio). E' la paura che ci tiene schiavi, ed è il coraggio che ci libera.
io sono un cicloviaggiatore ma molti preferiscono le comodità e la sicurezza della vita quotidiana, non sono degli schiavi, è gente che vive la vita in un modo diverso.
aiuto !!!! sei pazzesco !!!! mi hai coinvolta così tanto nel tuo racconto che a un certo punto mentre tu parlavi io vedevo IMMAGINI DI TE IN VIAGGIO PER IL MONDO, era come vedere un film. Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza di vita, le tue riflessioni, le tue paure e i tuoi successi. Io forse rimarrò alla scrivania tutta la vita, ma con carta e inchiostro farò viaggi fantastici....
Quello che conta non è la meta ma il viaggio. Quanto è vera questa frase :) Tutti un giorno o l'altro andremo in quel cimitero. Ma la strada che facciamo per arrivarci possiamo sceglierla noi.
Ben vengano questi consigli e complimenti vivi per i viaggi intrapresi, ma mai una volta che si parli di mezzi e soldi, di spese e ingressi. A tutti piacerebbe essere sempre in viaggio, ma per la stragrande maggioranza delle persone non è possibile. l'umiltà di dire :"io son fortunato" sembra cosa rara
2 storie che approfondiscono degli aspetti diversi, sì, ma assolutamente non in contraddizione. L'entusiasmo e la gioia di vivere sono i protagonisti, ma se hai voglia di ascoltare vengono fuori alcuni dettagli degli aspetti più pratici, quelli che i demolitori di vita non vogliono sentire. per me è sì, davvero, un bell'esempio. Ma non in senso ironico, in senso sincero. Bravo Dino, grazie
@@garettoannalisa7486 Due storie non in contradizione?! Senti ma che ci fai o sei? La storia della sua vita è una e lui ne ha raccontate due diverse e quindi in una delle due mente (se non forse in entrambe visto il tipo),,, quindi non è un bell' esempio perchè è un bugiardo.
Se quello che fai non lo sentì come una costrizione puoi essere felice, quindi direi che il segreto è trovare la cosa (lavoro) che ti resta facile naturalmente e che ti appassiona, e se non esiste ancora meglio te le fai te le regole!
non è il viaggiare,... ma la volontà di prendere in mano la propria vita, riuscire a sentirsi bene, che sia viaggiando o facendo qualsiasi cosa ci faccia sentire realizzati
Ok ma i soldi, le responsabilità verso una famiglia o simili ? Tante belle cose ma poco realistiche e fattibili, tranne se si hanno i mezzi economici e nessuna responsabilità verso qualcuno.
Ok tutto bello. Ora parlami in un nuovo TED di come Economicamente hai gestito la transizione dalla scrivania a quello che volevi. Questo argomento non lo tratta mai nessuno. E' sempre bello sognare e voler fare, poi i soldi finiscono e quindi?
@@Haldamir82 lo dice nel video che lavora spesso e ha fatto di tutto... non significa che non possa avere una pensione... e poi a fare il disoccupato a casa è la stessa cosa? Lui lavora e viaggia per svago o viaggia per lavoro Ti adatti a quel che trovi e cerchi costantemente di migliorare la tua situazione... Parlo per esperienza
@@fireworm91 Lui lavora per poter viaggiare. Ma se quello che guadagni lo spendi, arriverai alla vecchiaia senza un quattrino e poi cosa fai? Chiedi aiuto allo stato? Opinione personale, eh! Ste crisi di mezza età lasciano il tempo che trovano
@@Haldamir82 tranquillo/a ti capisco.... e non è facile da spiegare Eventualmente tutti poi trovano il loro posto nel mondo... cercando per periodi più o meno lunghi
Molto probabile, ha dei genitori ricchi, o due tre appartamenti affitati e con quei soldi viaggia, ecc...sono sicuro che non é per tutti andare via a viaggiare e lasciare tutto dietro. Cosa fará lui al etá di pensione? Come fará a vivere?
E' per questo che sta vivendo adesso, dopo la pensione sei già vecchio. Sopravvivi ma sei vuoto. Quando non viaggia fa il cuoco e a i suoi genitori non ha mai chiesto una lira
Condivido pienamente.E aggiungo che Maradona e Mesner che lui a citato sono stati dei campioni e magari avevano una grande zona confort specialmente Maradona ;), ma comunque per entrambi era un lavoro avevano delle responsabilità ...E' un bravo ragazzo ma parliamone quando avrà una famiglia con dei figli e vediamo se sarà sempre della stessa idea.
Secondo me, ad una persona che usa il termine "sfigato" all'interno di un discorso, descrivendo un tipo di vita che è quella di persone serene, "normali", utili e forse anche felici per come sono, non va dato molto peso. Poi può pure essere una persona straordinaria e in linea con la pubblicità delle auto ultimo modello, e allora si metta pure la tuta alare e viva la propria vita senza fare il fenomeno umile.
@@giannimaro8636 Mettersi in discussione non è male, dare degli sfigati è diverso. Ponevo l'attenzione sul linguaggio. Allora se tu fai il fenomeno, sbatti il muso e io ti rido in faccia il problema è tuo perché ti senti offeso se ti rido in faccia? Oppure sono uno stronzo io che ti rido in faccia?
@@vostok8050 lui ha dato dello sfigato a se stesso... Comunque, per rispondere alla tua domanda, se tu ti offendi è si colpa tua. Non possiamo controllare il pensiero altrui, ognuno può pensare e dire ciò che vuole (oltre le eventuali conseguenze). Ma se tu ti offendi, è sempre perché tu per primo ritieni vero ciò che ti dicono. Se sei sicuro di ciò che sei e fai, i giudizi esterni neanche ti toccano
@@giannimaro8636 Sono d'accordo con te in linea di principio, ma siamo umani, quindi è difficilissimo avere costantemente un equilibrio tale da essere sempre convinti di quello che si fa, senza dubbi. Credo che solo gli sciocchi non abbiano mai dubbi sul proprio modo di vivere. Non sarebbe male avere un minimo di tatto del porgere delle critiche a qualcuno evitando di offenderlo o urtare la sua sensibilità. Qui ovviamente si va oltre al video in questione :) è un discorso più generico.
@@vostok8050 si, mi sono espresso male, più che essere sicuri di sé stessi intendevo consapevoli, poi sta a noi vedere se da una critica possiamo tirarci fuori qualcosa di buono, un'altro punto di vista, o lasciarcelo scorrere addosso... In questo caso, lui riteneva da sfigati la vita che faceva. Secondo me non ha detto nulla di male, non ha offeso nessuno se non se stesso. Il punto, secondo me, è imparare a conoscere chi siamo, e proseguire sulla strada della nostra realizzazione, che per alcuni può essere percorrere la Siberia in bici d'inverno, per altri lo svolgimento di una vita comune ma comunque "sentita", voluta consapevolmente
@@benjo972 mi disturba sentire persone adulte parlare col linguaggio adolescenziale. Ma è una cosa mia. Lui è in gamba, mi piace soprattutto come affronta la gestione delle paure.
@@giovabenve io lavoro coi bambini, niente noia tanto meno puntini sulle i. Non mi piace sentire persone adulte che parlano col linguaggio degli adolescenti. Ma non piace a me, poco importa a voi. Invece mi piace che è consapevole di essere un fifone e gestisce la cosa a meraviglia senza arrendersi.
Assolutamente d'accordo, adoro il discorso e molto rispetto per quest'uomo, solo sto cercando di trattenermi dal commentare sui congiuntivi inesistenti ecc..
Faccio la maestra in una quinta elementare.
Stamattina la lezione sei stato tu. Abbiamo visto il tuo video, abbiamo riflettuto, parlato.
Spero di aver messo, grazie a te, un semino che nessuno aveva seminato in me da ragazzina.
E si spera sempre che gli allievi superino i maestri.
Grazie di ♥️ da parte mia e dei miei ragazzi.
Claudiella Claudietta avrei voluto averla come maestra ❤️
@@gabrimarga1 idem
Complimenti! Bella idea da inserire in tutte la scuole!
@Daniel Elia mi sa che hai un po' frainteso il video
@Daniel Elia penso di aver capito, ma se vuoi puoi spiegarti meglio. Magari anche in modo un po' meno aggressivo così il confronto può essere costruttivo.
Cosa intendi tu per "normalità", e perché secondo te è meglio aspirare a questa condizione?
Dino sei davvero un grande. È stupendo vedere come una persona come te che ha fatto delle imprese, sia così umile. Scrivi un libro ti prego
Wow … Fantastico … eppure troppo spesso succede che ci lasciamo trascinare “nelle paure degli altri “… sottovalutando il coraggio che c’è in noi … complimenti e buon proseguimento Dino …
Scrivere da sè le proprie regole e fare quello per cui sentiamo di essere nati comporta anche un gran lavoro da fare nelle relazioni familiari.
Decidere di vivere fino in fondo la propria vita dà un fastidio enorme alle persone che è tutta la vita che si assoggettano a regole che non condividono (e che butterebbero all'aria se solo ne avessero il coraggio).
E' la paura che ci tiene schiavi, ed è il coraggio che ci libera.
io sono un cicloviaggiatore ma molti preferiscono le comodità e la sicurezza della vita quotidiana, non sono degli schiavi, è gente che vive la vita in un modo diverso.
Umile, spontaneo e vero come nessuno! idolo !
aiuto !!!! sei pazzesco !!!! mi hai coinvolta così tanto nel tuo racconto che a un certo punto mentre tu parlavi io vedevo IMMAGINI DI TE IN VIAGGIO PER IL MONDO, era come vedere un film. Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza di vita, le tue riflessioni, le tue paure e i tuoi successi. Io forse rimarrò alla scrivania tutta la vita, ma con carta e inchiostro farò viaggi fantastici....
Semplicemente convincente!!!! Wow
Quello che conta non è la meta ma il viaggio. Quanto è vera questa frase :)
Tutti un giorno o l'altro andremo in quel cimitero. Ma la strada che facciamo per arrivarci possiamo sceglierla noi.
Se tu fai qualcosa per te stesso e non per avere un consenso è impossibile fallire....bravo Dino...sbagliare si ....fallire no
Bravo. Finalmente qualcuno che parla di espandere la propria zona di comfort! 💪
Dino, il più grande maestro di vita. Hai da insegnare al mondo. Spero di incontrarti presto.
Grande Dino, è sempre bello vederti (da Facebook a TEDx, fantastico!) - Congratulazioni
Notevole. Complimenti. Da esempio.
oltre che grande viaggiatore anche grande raccontatore di storie.
Grandissimo Dino. Sono una tua grande fan!
Grande stima! Mettersi sempre alla prova 💪🏾
Bellissimo, emozionante, coinvolgente..
Grazie per questa bellissima testimonianza! Tiziana
a 14.05 l'apice dell'intervento . Applausi !!
Grande Dino, video spontaneo da vedere tutto
Grandissimo! Bellissime parole!
Ben vengano questi consigli e complimenti vivi per i viaggi intrapresi, ma mai una volta che si parli di mezzi e soldi, di spese e ingressi. A tutti piacerebbe essere sempre in viaggio, ma per la stragrande maggioranza delle persone non è possibile. l'umiltà di dire :"io son fortunato" sembra cosa rara
Dino.... Sei il mio mito !!!
Bravo! Bell'energia!!!
Presa a bene! Grande Dino!
Adoro questo ragazzo.
Che grande! Che ispirazione: e l'accento veneto è la ciliegina sulla torta!
Meraviglioso dino !
Bravissimo e molto umile
Grazie mille
Che Mito!!!
GRAZIE💖
Ottimo, grande. Non c'è che dire!
che grande
Amo questo uomo
Ha fatto due video per TEDx ed in ognuno di questi racconta una storia diversa dall'altra sulla sua vita... che tipo. Che bel esempio..
2 storie che approfondiscono degli aspetti diversi, sì, ma assolutamente non in contraddizione. L'entusiasmo e la gioia di vivere sono i protagonisti, ma se hai voglia di ascoltare vengono fuori alcuni dettagli degli aspetti più pratici, quelli che i demolitori di vita non vogliono sentire.
per me è sì, davvero, un bell'esempio. Ma non in senso ironico, in senso sincero. Bravo Dino, grazie
@@garettoannalisa7486 Due storie non in contradizione?! Senti ma che ci fai o sei? La storia della sua vita è una e lui ne ha raccontate due diverse e quindi in una delle due mente (se non forse in entrambe visto il tipo),,, quindi non è un bell' esempio perchè è un bugiardo.
@@LaVoce_delcuore anche secondo me mento
video interessante, grazie!
Bravissimo!!
Complimenti!!!
Grande dino
Tosato!
Te si davero bravo
👍🙏
Bravissimo
Praticamente il segreto è non lavorare per essere felici
Hai appena reso inutili qualche centinaia di Tedx
Oppure lavorare per essere felici
Se quello che fai non lo sentì come una costrizione puoi essere felice, quindi direi che il segreto è trovare la cosa (lavoro) che ti resta facile naturalmente e che ti appassiona, e se non esiste ancora meglio te le fai te le regole!
Tanto di cappello, ma non tutti possono mollare tutto per viaggiare.
non è il viaggiare,... ma la volontà di prendere in mano la propria vita, riuscire a sentirsi bene, che sia viaggiando o facendo qualsiasi cosa ci faccia sentire realizzati
@@giuseppedalmagro5060 parole sante! Ma quanto è difficile...
@@giuseppedalmagro5060 Ci vogliono mezzi e tempo per fare ciò e non tutti ce l'hanno
Che personaggio incredibile
Ok ma i soldi, le responsabilità verso una famiglia o simili ? Tante belle cose ma poco realistiche e fattibili, tranne se si hanno i mezzi economici e nessuna responsabilità verso qualcuno.
@Giuseppi Konteh la pressione dei pari
Ok tutto bello. Ora parlami in un nuovo TED di come Economicamente hai gestito la transizione dalla scrivania a quello che volevi. Questo argomento non lo tratta mai nessuno. E' sempre bello sognare e voler fare, poi i soldi finiscono e quindi?
Ti fai in 4... ecco come fai
la mia domanda da 1mln $ è: ma se spendi tutto quello che hai in viaggi quando diventi vecchio senza una pensione, cosa cacchio fai?
@@Haldamir82 lo dice nel video che lavora spesso e ha fatto di tutto... non significa che non possa avere una pensione... e poi a fare il disoccupato a casa è la stessa cosa? Lui lavora e viaggia per svago o viaggia per lavoro
Ti adatti a quel che trovi e cerchi costantemente di migliorare la tua situazione...
Parlo per esperienza
@@fireworm91 Lui lavora per poter viaggiare. Ma se quello che guadagni lo spendi, arriverai alla vecchiaia senza un quattrino e poi cosa fai? Chiedi aiuto allo stato? Opinione personale, eh! Ste crisi di mezza età lasciano il tempo che trovano
@@Haldamir82 tranquillo/a ti capisco.... e non è facile da spiegare
Eventualmente tutti poi trovano il loro posto nel mondo... cercando per periodi più o meno lunghi
Quando viaggio e' incredibile le coincidenze che incontro su youtube, eppure yt e' fruibile anche a casa eppure non le incontro. 😜
Annalisa Casini 🤔
hahaha ma hai il disegno degli hoffman come simbolo sul tuo sito!:D migliore
Che gigante. Oggi mi è stato chiesto se mi vedo a essere come te. Ahahaha follia pura, cosa dovrei rispondere.
Il problema è che ci sono persone che devono andare a certi incontri per scoprire queste cinque ovvie cazzate
Messi sei tu?
Ovvietà che in certi punti sfiorano la banalità. Probabilmente però...a qualcuno serve sentire certe cose.
Condivido.
Molto probabile, ha dei genitori ricchi, o due tre appartamenti affitati e con quei soldi viaggia, ecc...sono sicuro che non é per tutti andare via a viaggiare e lasciare tutto dietro. Cosa fará lui al etá di pensione? Come fará a vivere?
Terente🤬 continua a vivere
Non è che smette di guadagnare a un certo punto
E' per questo che sta vivendo adesso, dopo la pensione sei già vecchio. Sopravvivi ma sei vuoto. Quando non viaggia fa il cuoco e a i suoi genitori non ha mai chiesto una lira
Condivido pienamente.E aggiungo che Maradona e Mesner che lui a citato sono stati dei campioni e magari avevano una grande zona confort specialmente Maradona ;), ma comunque per entrambi era un lavoro avevano delle responsabilità ...E' un bravo ragazzo ma parliamone quando avrà una famiglia con dei figli e vediamo se sarà sempre della stessa idea.
Quanta invidia
Saggio
Sì, ma tutti 'sti viaggi chi li paga?
dove e' DIO..in tutta questa..storia ???
Boia!
io mi sono rotto il cazzo dopo 3 minuti... poi magari sarebbe diventato interessante!
Secondo me, ad una persona che usa il termine "sfigato" all'interno di un discorso, descrivendo un tipo di vita che è quella di persone serene, "normali", utili e forse anche felici per come sono, non va dato molto peso.
Poi può pure essere una persona straordinaria e in linea con la pubblicità delle auto ultimo modello, e allora si metta pure la tuta alare e viva la propria vita senza fare il fenomeno umile.
Lui ha semplicemente descritto com'era la sua vita. Se non ci sta bene, è perché ci sentiamo messi in discussione nelle nostre convinzioni
@@giannimaro8636 Mettersi in discussione non è male, dare degli sfigati è diverso. Ponevo l'attenzione sul linguaggio. Allora se tu fai il fenomeno, sbatti il muso e io ti rido in faccia il problema è tuo perché ti senti offeso se ti rido in faccia? Oppure sono uno stronzo io che ti rido in faccia?
@@vostok8050 lui ha dato dello sfigato a se stesso...
Comunque, per rispondere alla tua domanda, se tu ti offendi è si colpa tua.
Non possiamo controllare il pensiero altrui, ognuno può pensare e dire ciò che vuole (oltre le eventuali conseguenze).
Ma se tu ti offendi, è sempre perché tu per primo ritieni vero ciò che ti dicono. Se sei sicuro di ciò che sei e fai, i giudizi esterni neanche ti toccano
@@giannimaro8636 Sono d'accordo con te in linea di principio, ma siamo umani, quindi è difficilissimo avere costantemente un equilibrio tale da essere sempre convinti di quello che si fa, senza dubbi. Credo che solo gli sciocchi non abbiano mai dubbi sul proprio modo di vivere. Non sarebbe male avere un minimo di tatto del porgere delle critiche a qualcuno evitando di offenderlo o urtare la sua sensibilità. Qui ovviamente si va oltre al video in questione :) è un discorso più generico.
@@vostok8050 si, mi sono espresso male, più che essere sicuri di sé stessi intendevo consapevoli, poi sta a noi vedere se da una critica possiamo tirarci fuori qualcosa di buono, un'altro punto di vista, o lasciarcelo scorrere addosso...
In questo caso, lui riteneva da sfigati la vita che faceva.
Secondo me non ha detto nulla di male, non ha offeso nessuno se non se stesso.
Il punto, secondo me, è imparare a conoscere chi siamo, e proseguire sulla strada della nostra realizzazione, che per alcuni può essere percorrere la Siberia in bici d'inverno, per altri lo svolgimento di una vita comune ma comunque "sentita", voluta consapevolmente
Bellissima barba.
Cazzo è un Lionel Messi Barbuto?
A parte come parli in italiano, la storia è interessante.
ma perchè.. come parla?
Mi spiace per te ma pensò che sarai destinato a fare un lavoro noioso pieno di puntini sulle i.
@@benjo972 mi disturba sentire persone adulte parlare col linguaggio adolescenziale.
Ma è una cosa mia.
Lui è in gamba, mi piace soprattutto come affronta la gestione delle paure.
@@giovabenve io lavoro coi bambini, niente noia tanto meno puntini sulle i.
Non mi piace sentire persone adulte che parlano col linguaggio degli adolescenti.
Ma non piace a me, poco importa a voi.
Invece mi piace che è consapevole di essere un fifone e gestisce la cosa a meraviglia senza arrendersi.
Assolutamente d'accordo, adoro il discorso e molto rispetto per quest'uomo, solo sto cercando di trattenermi dal commentare sui congiuntivi inesistenti ecc..
MADONNA QUANT'è' BBONO QUESTO
Ma quante cazzate ha sparato in 15 minuti
Complimenti!!