Crea anche tu il tuo sito personalizzato! Clicca su www.odoo.com/r/xDxd per avere maggiori informazioni sulla piattaforma Odoo e tutte le applicazioni disponibili!
Ciao Dani. Ho sempre avuto problemi in casa causa muri spessi e il modem posizionato non centralmente ma in un angolo della casa, a far arrivare il wifi dall'altra parte. Ho sempre usato i ripetitori wifi ma non avevo mai avuto riscontri positivi (segnale cmq basso, linea instabile). Non conoscevo i wifi Mesh, ho seguito il tuo consiglio e li ho comprati. Li ho installati da un'ora e la connessione va che è una meraviglia ovunque. Ti volevo ringraziare davvero perchè mi hai risolto un problema che avevo da anni. Grazie ancora
La migliore soluzione è avere un router senza wifi, uno switch gigabit, cavi in cat 6 , tirare un cavo per piano dallo switch e metter un AP per piano !
7:07 io consiglio sempre di tenere tutte le tecnologie attive ovvero 2.4/5ghz a/b/g/n/ac/ax canale automatico e larghezza di banda 40/160mhz o la più alta che c'è inoltre conviene separare le due reti 2.4 e 5ghz impostandogli nomi diversi per distinguerle per questioni di compatibilità si potrebbe impostare il 5ghz sui canali 36-44 ma andrà più "lenta" (se 250 megabits sono lenti)
Ingegnere buonasera,vivo da 16 anni in Germania sul lago di costanza.Come ben saprai ci sono ben due stati confinanti di cui uno non è UE;i problemi di scambio di rete con i cellulari sono all ordine del giorno,ma a casa avendo un fritz wifi6 ed una buona linea 100mbits/s e 50 uploads ed una ete definita dal sistema mesh mi fa lavorare e giocare da casa senza problemi.Quindi ritenendoti un mago del PC ti consiglio vivamente di non generalizzare sulla Germania.Qui i problemi sono parecchi riguardo la Glassphase(fibraottica)che non la riescono a finire se non prima del 2026,intanto mi godo la velocità fino a quel momento.Ciao e complimenti!
Ciao Nfire, avrei una domanda su Spotify Premium craccato: può essere considerato un virus o rappresentare un rischio per i dispositivi? Ho letto che queste app sono spesso condivise a scopo informativo, ma chi le usa lo fa a proprio rischio e responsabilità, sia per eventuali problemi legali che per danni ai dispositivi. Secondo te, ci sono rischi concreti di malware o altre conseguenze? Grazie!
nFire ciao una domanda, ha ancora senso imparare html/css/javascript e altre cose frontend, insieme a mongoDB ecc... per trovare lavoro nei prossimi anni?
Io ho un router della Wind tre e Tenda Mesh M6, ultimamente la rete Mesh mi sta dando problemi sia di velocità che di stabilità. C'è qualche configurazione da fare? Grazie
Si, buttare tutto (o venderlo) ed usare dei router WiFi seri con AP seri. Se devi per forza usare il mesh, perché non puoi portare un cavo per ogni AP Wifi, allora ti consiglio il mesh di asus xt9 o quello di netgear. Quest'ultimo è molto più costoso. Oppure se vuoi qualcosa di economico allora vedi i tp-link deco. Valuta tu se prendere il kit da 2 o 3 in base alle dimensioni della casa e al tipo di ostacoli
10:50 problemi: la rete cablata è senza alcun dubbio la migliore soluzione ma anche la più inaccessibile, e un router wifi mesh costa un rene, a meno che non trovi una buona offerta, gli extender sono la soluzione migliore e più comoda (ormai ci sono router che fanno da repeater, gli stessi cellulari lo fanno quindi è facile trovarne uno a 30-50€ su Amazon)
Da utilizzatore di router 4G e di powerline posso dire che: Il router 4G va bene se la bts nella tua zona è "recente" altrimenti viaggi su un 30/30 (simmetrico). Il powerline è un ottimo strumento ma i cavi elettrici che vanno in tavernetta sono vecchi e in quel caso da 100mbs massimi scendo a 20. Ho dovuto tirare un cavo elettrico apposta per poter migliorare il segnale. Però tutto sommato è un ottima soluzione per le zone remote e per le case su più piani 👍
Ciao, ringrazio in anticipo a chiunque mi risponderà. Ho una domanda, visto che ora sto per avere un nuovo wi fi ed ho intenzione di collegare il pc al modem tramite cavo ethernet devo comunque prendere in considerazione tutto quello che viene spiegato in questo video (ovviamente mi riferisco alla parte iniziale, non quella dove si comincia a parlare di alternative per avere comunque una connessione migliore) oppure non ce ne bisogno?
Ciao io ho un fritz box mesh 4040 mi sembra abbia un wifi 5 finora non ho problemi non so in seguito . Ho intenzione di upgradare la mia linea ad 1ghz ( ho un provider privato che mi porta la fibra in casa ) secondo te riesce a gestirla o devo cambiarlo ? Mediamente oltre al ripetitore wifi abbiamo due iphone e due mac più tre google home in casa e 2 fire stick di amazon . Grazie per la risposta..sei molto bravo ed esaustivo
Video molto interessant.. io a casa ho 2 pc, uno connesso con cavo lan ed uno con la powerline, ho fatto lo speed test su entrambi, é normale che quello con la powerline ha una velocità di download molto inferiore di quello connesso con lan direttamente al router?
Ciao io possiedo un rutter Telecom che ho da 2/3 Anni sapresti dirmi se si può settare come hai spiegato nel tuo OTTIMO VIDEO ?!! Grazie mille e buona giornata.
Ciao ti scrivo per ringraziarti per i video che fai prima di tutto. Volevo chiederti anche io vivo fuori città in mezzo ai campi non di tanto ma comunque in una piccola cittadina toscana fuori il paesello, attualmente ho adsl misto fibra rame vodafone, 10mps in download e 0,60 upload, la connessione via satellite non me la posso permettere attualmente, alpsim è ancora una soluzione valida?
Credo che la tua soluzione sia per forza un modem 5G non consiglio necessariamente un provider piuttosto che un altro, l'importante è verificare la mappa 4G o 5G della tua area dei vari operatori e scegliere quello che ha la copertura migliore!
Solitamente si, devi cercare il provider migliore nella tua zona. Inoltre, salvo la BTS sia vicinissima, devi montare antenne direttive sul tetto per ottenere le migliori performances (NB: anche il router va sul tetto, o al limite nel sottotetto, perchè devi tenere i cavi delle antenne più corti possibili... per scendere puoi usare poi il cavo LAN).
Una cosa non banale: anche il cablaggio fino al modem è da considerare Per esperienza personale, 6 anni fa ho dovuto far cambiare il cavo di rame da un tecnico della TIM, dato che ormai si era degradato a tal punto da non riuscire più a trasmettere il segnale
penso di essere uno dei pochi fortunatelli che abita in mezzo ai campi in un paesino sperduto di malapena 2 mila abitanti ma ho ben due ISP che hanno portato la fibra FTTH già dal 2019 (uno fino a 1gbps e l'altro fino a 2,5gbps) e pensare che in questo paesino nemmeno abbiamo ristoranti e supermercati, dobbiamo andare nel paese di fianco, un po strana la situazione XD
Il mio paese conta se è vero 100 abitanti in tutto il comune massimo saremo 6k e pure ho la fibra anche io che vivo in un vicoletto di 15 persone ( la tengo letteralmente solo io) e tutto ciò nella provincia di Caserta dove a malapena abbiamo le strade. Ancora non me la spiego sta roba
Ciao, scuserai la mia ignoranza in materia, ho una casa indipendente formata da seminterrato, piano terra e primo piano, comprerei questi tre moduli mesh per poter avere anche il wi-fi anche al piano seminterrato, qui il wi-fi non arriva nemmeno ad una tacca, dove ho due auto che non riesco ad aggiornare, nemmeno portandole in cortile, su internet ho letto che il primo "cubotto" deve essere collegato alla porta WAN/LAN del Router (io ho EOLO+ 200 Mb/s) e questa porta è già occupata da un Iniettore PoE che, se ho ben capito, collega elettricamente la parabola sul tetto al router di Eolo, di conseguenza la mia domanda è: "Potrei collegare il Cubotto Halo in una delle tre prese LAN del router senza che si creino problemi di sorta?" Altrimenti non potrò acquistarli. Grazie se vorrai rispondermi e buon lavoro!
La soluzione Powerline non funziona se tra il primo "aggeggio" collegato alla corrente e il secondo ci sono: contatori della luce, inverter per pannelli solari e cose simili.
Io abito in un paesino in Italia e hanno da circa 2 anni installato la Fibra FTTH con velocità che tocca gli 1,1-1,2 gigabit per secondo. Sono fortunato? Sì
La mia migliore connessione internet è stata con Linkem 5G, ebbene si! Mi trovavo in una casa in provincia di Taranto e mi serviva una connessione stabile; fortuna ha voluto che d qualche mese Linkem ha dato la copertura a 5Ghz per i propri utenti e altra fortuna è stata avere una antenna ripetitore a circa 300 metri in line d'aria dalla mia di antenna, risultato, una bomba; avevo quasi tutti i 900mbits al secondo promessi dal Provider tant'è che l'installatore mi disse: ti invidio, nemmeno io che ho Linkem 5G va veloce quanto il tuo. Peccato che tutto questo è durato solo 2 anni poi cambiato città e casa.
Solitamente su porta ETHERNET si comportano benissimo ma su WiFi decisamente molto meno bene. Questo ovviamente considerando solamente la velocità di connessione, NON le funzionalità aggiuntive speciali (che potrebbero NON esserci nei router da provider ma che delle quali comunque potresti NON avere bisogno).
Ma che bomba Dani! Mi hai fatto ridere e pure imparare. Ora mi sento tipo Ash Ketchum del WiFi, pronto a sfidare i muri di cemento e far evolvere il mio router. Grande, continua così! 🔥
Ciao dani ho una domanda, io ho un router con qualche anno alle spalle ed è da un po' che non riesco ad entrare nella pagina 192.168 perché mi dice che la connessione ha richiesto troppo tempo. Ho provato a svuotare la cache e il dns ma nulla non riesco proprio a collegarmi. Qualche consiglio?
Video davvero ben fatto, però mi sento di aggiungere una piccola mancanza. In alcuni casi si può separare la rete WiFi da 5 GHz da quella 2.4 GHz. Questo può tornare utile in alcuni casi quando soprattutto ci sono dispositivi obsoleti che si devono collegare alla rete e non riescono a rilevare la wi-fi
ciao no in Italia in provincia di Novara la fibra sta arrivando anche nei paesini io è da 1 anno che ho la fibra a 2.5gigabit e devo dire che va quasi come da scheda tecnica non mi posso lamentare.
Ho la connessione più scarsa del pianeta , da almeno 6 mesi e cioè da quando hanno fatto i lavori per la fibra che non mi funziona più, mi scatta ogni due x tre , ho chiamato il mio gestore più volte e dopo una settimana di linea decente ritorno a bestemmiare in aramaico , non so più cosa fare , forse cambiare gestore?
funziona meglio il wifi mesh del powerline se comprate qualcosa di decente e se l'ethernet passa lì vicino anzichè mettere il powerline tanto vale mettere un uscita ethernet
Ho installato tipo 2 ore fa il ripetitore, la mia ultima soluzione perché non ho voglia di fare buchi nei muri e le altre provate ma era troppo lento, non mi interessa tanto della velocitá basta che sia decente e che prenda nella camera piú lontana dal router e direi 50 in down e 50 in upload mi accontento
Ho la fibra con wind e dispongo del loro Router . Se volessi sostituirlo con uno più avanzato , come faccio. È una domanda che per molti è banale , per me no. Grazie
la fibra ti entra nel router oppure entra in un ONT esterno? Se è il primo caso, devi contattare wind e farti un abbonamento senza router (quindi devi farti dare l' ONT) altrimenti NON puoi farci niente.
Con le classiche tim, wind, vodafone.... non puoi. Io sono con dimensione , ho l'hub di openfiber e il router che ti danno loro è un normalissimo fritz preconfigurato da loro, ma mi hanno detto che se lo cambio basta mettere i parametri uguali e dirgli che l'hai cambiato, loro poi associano il nuovo router, ma siccome fritz è il meglio che si può avere al momento non serve cambiarlo. In wifi6 5ghz arrivo a 1400 mega in down e 500 in up (ho la 2,5 gbit)
Quando hai detto che in Germania le connessioni a internet sono mediamente da 5 Mbit/s, ho pensato "come fa ad uploadare i video? Usa la tecnica descritta da Tanenbaum a larghissima banda ma lunghissima latenza di salvare su ssd, saltare sull'auto e andare da un amico italiano con la fibra?
Ovviamente non tutte le connessioni in Germania sono terribili (vedi Monaco di Baviera o Berlino) così come non sono terribili in tutta italia, ma tantissime aree qui sono messe molto male. Pensa che io abito ad un paio di km da un centro abitato e nella mia zona non c'è speranza di avere una velocità maggiore di 5Mbit/s. Come li carico i video? Di notte. Lì fretta non la nessuno ahahahah
Io monto dispositivi mesch della tenda uguali a quello ke metti il link tu sul modem mi arrivano 900 mega sul l'ultimo mesh mi arrivano massimo 60 mega cosa puo essere
Ti sei scordato un tipo di connessione che può andare molto bene nelle zone rurali, con velocità che possono tranquillamente superare la connessione via satellite di Starlink ad un prezzo decisamente inferiore... la connessione FWA 5G. Si tratta della classica connessione via cellulare, però realizzata per bene per avere il massimo segnale possibile sia in ricezione che trasmissione, quindi spremere tutta la banda disponibile senza avere rallentamenti dovuti ad un segnale più basso. Router cellulare rigorosamente montato sul tetto (o nel sottotetto) per avere i cavi corti, quindi antenne per cellulari rigorosamente di tipo direttivo ad alto guadagno, rigorosamente montate sul tetto e rigorosamente puntate verso la BTS migliore. Da li poi devi scendere via cavo ethernet. Usando dei buoni router (ed abitando in una zona con pochi utenti) si riescono tranquillamente a fare anche 300-600 Mbps. Lo sbattimento per il montaggio è similare all' internet via satellite (starlink) ma costa meno ed è più veloce.
Una domanda , se attacco il PC fisso alla corrente con un filo MOOOLTO MOOLTO lungo , e vado in salotto che ha il wifi , funzionerà ? Sarà più veloce il wifi ? E il PC potrebbe avere problemi ?
Vuoi spostare il PC fisso in salotto collegandolo in un altra stanza? Teoricamente funziona, ma e un sbattimento se ogni volta devi spostarlo, poi perché il cavo lungo? Se proprio devi tirare un cavo tira un cavo di rete dal router al PC così non hai più problemi di copertura wifi
Io ho solo problemi con l upload. Ogni volta che carico file tipo su mediafire we transfer ecc.. va lentissimo e si blocca, torna indietro. Bo. Cosa posso fare ?
ho provato a fare il test della connessione, vi dico solo che non sono neanche riuscito ad aprire la pagina per farlo... ormai mi sono abituato ai video di youtube in 360p (se va bene)
tutte cose che conoscevo,bel video comunque,io come conessione essendo a 850 metri da una cabina,da 100 mega fttc,arriverebbero 16 mega,l'unica con fastweb e la connessione FWA 5g, 24,99E mese e avendo per culo l'antenna a 300metri prendo segnale pieno,ho 1 gigabit, quando va male va a 300-400mega,di media 500-600, quanto tutto e ok 800-1giga. Per culo ho anche il cellulare con loro, chiamate illimitate,50giga mese,100sms, 4,99E mese
e mi dispiace ma io il router ce lo da molti anni ed é il TimBox in FTTH all'inizio. Prima era im modalitá ADSL/FTTC e da ~2 Anni ho fatto l'aggiornamento si é evoluto in FTTH cosi ora ho la 1Gb in Fibra. il Wifi dei Router funziona ma lascia il retrogusto amaro e io dal primo giorno ho messo una rete Wifi 6 Mesh ed ora sono a Wifi 7 Mesh
Le ho provate tutte.. e abito in centro a Bologna! nella stanza del router, con connessione FTTC raggiungo circa 100Mb/s. Al piano di sotto, il discorso cambia. Ho provato i powerline, ma funziona per poco tempo e poi si blocca, perchè si vede che in mezzo c'è qualche collegamento o qualche disturbo che fa saltare la linea. Sono costretto a usare un range extender, che quando va bene raggiunge 3 MB/s (24Mb/s), aspetta, quando va bene! perchè mediamente sto sui 2MB/s (16Mb/s, per i non informatici). Ho quindi provato con una linea telefonica mobile, ma i router 5G costano uno sfondo e col piffero che spendo tutti quei soldi. Quindi LTE, il problema è che le linee Flat mobili costano parecchio e il mio budget è risicato, quelle a consumo invece sono più abordabili. Già. Peccato che gli operatori o usano differenti APN per la connessione in tethering (vedi vodafone) oppure comunque riescono in qualche modo a rilevare che stai usando il tethering tagliando in ogni caso le prestazioni con risultati abbastanza deprimenti. Per ora ci ho rinunciato. Sto lavorando da un anno con una scadente linea mobile, ma almeno riesco a lavorare.
NON credo che tu le abbia provate tutte realmente.... ... Hai provato a fare passare un cavo ethernet??? OK, è un bello sbattimento da fare passare ma poi le prestazioni sono sempre il massimo teorico, la connessione è sempre stabile al 100% peraltro senza neanche consumare corrente aggiuntiva per altri dispositivi. Un utile suggerimento che nessuno ti dice: tutti vogliono usare cavi di categoria altissima per avere migliori prestazioni salvo poi accorgersi che NON riescono a farlo passare e rinunciano alla rete cablata...... il banalissimo cavo Cat5e arriva fino a 2,5Gbps ed è sensibilmente più sottile e più flessibile rispetto ai cavi di categoria superiore (quello hai molte più speranze di riuscire a farlo passare).
@@fransisco8787 questo teoricamente è un lavoro che dovrebbe fare un telefonista, NON un elettricista (ma tant'è che spesso lo fanno anche gli elettricisti) Quello che posso suggerirti è.... armati di molla passacavi, cacciavite e sensore di tensione NCV e fallo passare tu! Unico accorgimento, stai attento alla corrente (staccala se necessario) e ricordati che il normale cavo LAN NON può passare dentro ai tubi e alle cassette dove sono presenti fili a tensione di rete (se devi passare assieme all' impianto elettrico è obbligatorio usare cavo LAN certificato CEI-UNEL 36762 C-4 U0=400V, cioè specifico per coesistenza con la tensione di rete e questo cavo deve tassativamente uscire fuori integro dalle cassette ed essere spellato ed intestato solamente al di fuori) Ci perderai sicuramente un pomeriggio intero per fare passare il cavo, ma una volta fatto poi NON ci pensi più.
la mia connessione kena, non prevede il 5g e mi va bene lo stesso, arrivo tranquillamente a 40 mega o più, poi ci sta, alle volte kena, dorme, ma non sempre.
L'affidabilità del WiFi è sempre un enigma: da quasi un anno trasmettiamo il nostro video-podcast settimanale in diretta utilizzando il WiFi con OBS e funziona sorprendentemente bene, senza interruzioni, mentre con altri utilizzi, anche a parità di router, la differenza con la rete cablata è impietosa.
Con tim avevo 5mb down sono passato a modem 5g fritz box e extender mesh sempre fritz e sto a 100mb vorrei mettere anche delle antenne esterne per incrementare. con i powerline invece andava uno schifo per colpa dell impianto di casa costruita a c$$$ di cane
Penso che la tua connessione in mezzo al nulla in Germania, sia meglio della mia 2.5G in Italia che è già tanto se scarico a 100MB/s.. in paragone al prezzo, ovviamente
Io faccio a malapena 40 mbps con il Wi-Fi di casa invece con il 5g del mio telefono sempre con le stesso operatore nella stessa stanza dove il Wi-Fi fa schifo faccio oltre 300 mbps
Il wifi "iperveloce" è una c@gata pazzesca e un mito per gli allocchi. Se si vuole la connessione veloce, e scattante (ping bassissimo), posto di avere fibra fino alla borchia, l'unica strada SERIA (sicura, per gaming) è cablare. Diversamente, son tutte chiacchiere e finte soluzioni (sempre per gli allocchi) del marketing. Con un wifi6, ad esempio i parametri teorici (pubblicizzati) non li ottieni nemmeno se appoggi il terminale mobile (SERIO) sopra il router, e allontanandosi dal router, la velocità crolla paurosamente, in particolare a 5GHz (e più si allarga la banda, più vulnerabile diventa la connessione). Se poi i muri abbondano, o peggio ancora ci sono piani diversi, e di cemento armato, la connessione passa sempre a 2.4GHz, e (udite udite), i vecchi router di 10-15 anni, a 2.4GHz funzionano meglio di quelli con i chip più recenti. Inoltre, più dispositivi interponi per "estendere" la connessione, e peggio è. Naturalmente, meglio molti salti (veloci) di una connessione schifosa, ma che sia tecnicamente possibile ottenere le carattristiche teoriche massime, e che queste non degradino allontanandosi, o aumentando i dispositivi wireless di trasporto della rete, è un'illusione buona solo per la pubbicità.
Ma io posso capire tutto...ma il frirzbox no il Fritz ma anche no. Ma accidenti ci sono i keenetic che sono una spanna sopra i frirzbox e qua ancora che si consiglia sto cavolo di frirzbox. Cit. il Fritz sta all'iphone come il keenetic sta ad android. Provati un keenetic e scommetto cambi idea.
e io godo,perchè in bagno non và ne la normale,ne la 5ghz,ne la ext,ne la ext2 e nemmeno la ext25ghz....però gli extender sono cablati hahahahah.un giorno dovrò uniformare le reti di casa...SALUTIIIIIIIIII
Crea anche tu il tuo sito personalizzato! Clicca su www.odoo.com/r/xDxd per avere maggiori informazioni sulla piattaforma Odoo e tutte le applicazioni disponibili!
Che figo, offre di tutto, la consiglio ai miei colleghi per i prossimi progetti
@@_hacker_-bm6nqperò fa strano vedere il commento di Nfire messo 4 ore fa
Quando esce un video della scammer saga e della virus saga ?
Ciao Danilo come posso contattarti in privato? Avrei bisogno di un tuo parere
Ciao Dani. Ho sempre avuto problemi in casa causa muri spessi e il modem posizionato non centralmente ma in un angolo della casa, a far arrivare il wifi dall'altra parte. Ho sempre usato i ripetitori wifi ma non avevo mai avuto riscontri positivi (segnale cmq basso, linea instabile). Non conoscevo i wifi Mesh, ho seguito il tuo consiglio e li ho comprati. Li ho installati da un'ora e la connessione va che è una meraviglia ovunque. Ti volevo ringraziare davvero perchè mi hai risolto un problema che avevo da anni. Grazie ancora
E di che caro! Felice di aver risolto 🌟
Grazie per i preziosi consigli!
Ottimo video, ho seguito le tue istruzioni ed ho risolto il problema sul Wi-Fi. 😃👏🍾🥂
Mi fa piacere! ❤️
Oi dani ma modem e router sono la stessa cosa? E io posso sostituirli come voglio o devono seguire determinate condizioni?
Ti capisco 😢 Vivo anch’io in Germania e dipende molto da dove abiti. Fatto sta che il prezzo è esagerato per quello che offrono
Grazie mille, la powerline mi mancava!
È un piacere!
La migliore soluzione è avere un router senza wifi, uno switch gigabit, cavi in cat 6 , tirare un cavo per piano dallo switch e metter un AP per piano !
Quanto ti fa di download e upload?
Anche così, il wifi fa schifo rispetto al cablato.
@@nocrash8494 certo, pensa io sono passato persino alla fibra per i 2 fissi e il server per la lan.
Come router mi trovo bene con i banana pi
@@nocrash8494ti sbagli di grosso… l ho scritto perché in casa ho 3 piani router nel rack e una Routerboard per piano come AP
@@AuroraMarini0585 mbps down 20 up
7:07 io consiglio sempre di tenere tutte le tecnologie attive ovvero 2.4/5ghz a/b/g/n/ac/ax canale automatico e larghezza di banda 40/160mhz o la più alta che c'è
inoltre conviene separare le due reti 2.4 e 5ghz impostandogli nomi diversi per distinguerle
per questioni di compatibilità si potrebbe impostare il 5ghz sui canali 36-44 ma andrà più "lenta" (se 250 megabits sono lenti)
Ingegnere buonasera,vivo da 16 anni in Germania sul lago di costanza.Come ben saprai ci sono ben due stati confinanti di cui uno non è UE;i problemi di scambio di rete con i cellulari sono all ordine del giorno,ma a casa avendo un fritz wifi6 ed una buona linea 100mbits/s e 50 uploads ed una ete definita dal sistema mesh mi fa lavorare e giocare da casa senza problemi.Quindi ritenendoti un mago del PC ti consiglio vivamente di non generalizzare sulla Germania.Qui i problemi sono parecchi riguardo la Glassphase(fibraottica)che non la riescono a finire se non prima del 2026,intanto mi godo la velocità fino a quel momento.Ciao e complimenti!
Ciao Nfire, avrei una domanda su Spotify Premium craccato: può essere considerato un virus o rappresentare un rischio per i dispositivi? Ho letto che queste app sono spesso condivise a scopo informativo, ma chi le usa lo fa a proprio rischio e responsabilità, sia per eventuali problemi legali che per danni ai dispositivi. Secondo te, ci sono rischi concreti di malware o altre conseguenze? Grazie!
nFire ciao una domanda, ha ancora senso imparare html/css/javascript e altre cose frontend, insieme a mongoDB ecc... per trovare lavoro nei prossimi anni?
Yes assolutamente si!
Io ho un router della Wind tre e Tenda Mesh M6, ultimamente la rete Mesh mi sta dando problemi sia di velocità che di stabilità.
C'è qualche configurazione da fare?
Grazie
Si, buttare tutto (o venderlo) ed usare dei router WiFi seri con AP seri. Se devi per forza usare il mesh, perché non puoi portare un cavo per ogni AP Wifi, allora ti consiglio il mesh di asus xt9 o quello di netgear. Quest'ultimo è molto più costoso. Oppure se vuoi qualcosa di economico allora vedi i tp-link deco. Valuta tu se prendere il kit da 2 o 3 in base alle dimensioni della casa e al tipo di ostacoli
sei mitico , se hai altri consigli fai altri video su come migliorare io wifi❤
10:50 problemi: la rete cablata è senza alcun dubbio la migliore soluzione ma anche la più inaccessibile, e un router wifi mesh costa un rene, a meno che non trovi una buona offerta, gli extender sono la soluzione migliore e più comoda (ormai ci sono router che fanno da repeater, gli stessi cellulari lo fanno quindi è facile trovarne uno a 30-50€ su Amazon)
Bel video, io uso su windows wifi analyzer dallo store di windows per verificare quale frequenza è la migliore e funziona per 2.4 e 5ghz
Da utilizzatore di router 4G e di powerline posso dire che:
Il router 4G va bene se la bts nella tua zona è "recente" altrimenti viaggi su un 30/30 (simmetrico).
Il powerline è un ottimo strumento ma i cavi elettrici che vanno in tavernetta sono vecchi e in quel caso da 100mbs massimi scendo a 20. Ho dovuto tirare un cavo elettrico apposta per poter migliorare il segnale.
Però tutto sommato è un ottima soluzione per le zone remote e per le case su più piani 👍
Salve per sapere i canali Wifi c'è il programmino Wifiinfoview o 32 bit o 64 bit Saluti Grazie
Ciao, ringrazio in anticipo a chiunque mi risponderà. Ho una domanda, visto che ora sto per avere un nuovo wi fi ed ho intenzione di collegare il pc al modem tramite cavo ethernet devo comunque prendere in considerazione tutto quello che viene spiegato in questo video (ovviamente mi riferisco alla parte iniziale, non quella dove si comincia a parlare di alternative per avere comunque una connessione migliore) oppure non ce ne bisogno?
Via cavo non serve modificare la frequenza di lavoro!
@nFire grazie mille per la risposta
Per la mia esperienza, la powerline è utile per connessioni fino FIBRA 200 MEGA. Oltre quella serve WIFI MESH o ETHERNET
Ciao io ho un fritz box mesh 4040 mi sembra abbia un wifi 5 finora non ho problemi non so in seguito . Ho intenzione di upgradare la mia linea ad 1ghz ( ho un provider privato che mi porta la fibra in casa ) secondo te riesce a gestirla o devo cambiarlo ? Mediamente oltre al ripetitore wifi abbiamo due iphone e due mac più tre google home in casa e 2 fire stick di amazon .
Grazie per la risposta..sei molto bravo ed esaustivo
Video molto interessant.. io a casa ho 2 pc, uno connesso con cavo lan ed uno con la powerline, ho fatto lo speed test su entrambi, é normale che quello con la powerline ha una velocità di download molto inferiore di quello connesso con lan direttamente al router?
Ciao io possiedo un rutter Telecom che ho da 2/3 Anni sapresti dirmi se si può settare come hai spiegato nel tuo OTTIMO VIDEO ?!! Grazie mille e buona giornata.
Ciao! Si è possibile, un router così recente dovrebbe tranquillamente avere i settaggi mostrati in video!
qualche modem 10gbit alternativo a tim? quelli asus non sono compatibili con la fibra ont di tim, io ho due linee 10gbit
Ciao ti scrivo per ringraziarti per i video che fai prima di tutto. Volevo chiederti anche io vivo fuori città in mezzo ai campi non di tanto ma comunque in una piccola cittadina toscana fuori il paesello, attualmente ho adsl misto fibra rame vodafone, 10mps in download e 0,60 upload, la connessione via satellite non me la posso permettere attualmente, alpsim è ancora una soluzione valida?
Credo che la tua soluzione sia per forza un modem 5G non consiglio necessariamente un provider piuttosto che un altro, l'importante è verificare la mappa 4G o 5G della tua area dei vari operatori e scegliere quello che ha la copertura migliore!
Solitamente si, devi cercare il provider migliore nella tua zona.
Inoltre, salvo la BTS sia vicinissima, devi montare antenne direttive sul tetto per ottenere le migliori performances (NB: anche il router va sul tetto, o al limite nel sottotetto, perchè devi tenere i cavi delle antenne più corti possibili... per scendere puoi usare poi il cavo LAN).
Ma da tempo hai parlato di una particolare sim che porta internet dove non esiste, come si chiama?
Una cosa non banale: anche il cablaggio fino al modem è da considerare
Per esperienza personale, 6 anni fa ho dovuto far cambiare il cavo di rame da un tecnico della TIM, dato che ormai si era degradato a tal punto da non riuscire più a trasmettere il segnale
Qui da me idem, ci sono i topi che si mangiano i cavi. Una lotta continua e la derattizzazione è inutile.
Qui a Stoccarda ho dovuto aspettare un anno per avere la fibre. Ma ora finalmente ho risolto. Consiglio vivamente prodotti AVM . Sono eccezionali!!
Fibra
penso di essere uno dei pochi fortunatelli che abita in mezzo ai campi in un paesino sperduto di malapena 2 mila abitanti ma ho ben due ISP che hanno portato la fibra FTTH già dal 2019 (uno fino a 1gbps e l'altro fino a 2,5gbps)
e pensare che in questo paesino nemmeno abbiamo ristoranti e supermercati, dobbiamo andare nel paese di fianco, un po strana la situazione XD
ti invidio
strana ma divertente almeno avete un motivo in piú per conoscere i vicini di paese 🤣🤣
Il mio paese conta se è vero 100 abitanti in tutto il comune massimo saremo 6k e pure ho la fibra anche io che vivo in un vicoletto di 15 persone ( la tengo letteralmente solo io) e tutto ciò nella provincia di Caserta dove a malapena abbiamo le strade. Ancora non me la spiego sta roba
Ciao, scuserai la mia ignoranza in materia, ho una casa indipendente formata da seminterrato, piano terra e primo piano, comprerei questi tre moduli mesh per poter avere anche il wi-fi anche al piano seminterrato, qui il wi-fi non arriva nemmeno ad una tacca, dove ho due auto che non riesco ad aggiornare, nemmeno portandole in cortile, su internet ho letto che il primo "cubotto" deve essere collegato alla porta WAN/LAN del Router (io ho EOLO+ 200 Mb/s) e questa porta è già occupata da un Iniettore PoE che, se ho ben capito, collega elettricamente la parabola sul tetto al router di Eolo, di conseguenza la mia domanda è: "Potrei collegare il Cubotto Halo in una delle tre prese LAN del router senza che si creino problemi di sorta?" Altrimenti non potrò acquistarli. Grazie se vorrai rispondermi e buon lavoro!
La soluzione Powerline non funziona se tra il primo "aggeggio" collegato alla corrente e il secondo ci sono: contatori della luce, inverter per pannelli solari e cose simili.
Raga, differenza tra mesh e Power line?
Aspettavo il satellite di "nord vpn" come sponsor 😂😂 😍
Io abito in un paesino in Italia e hanno da circa 2 anni installato la Fibra FTTH con velocità che tocca gli 1,1-1,2 gigabit per secondo. Sono fortunato? Sì
12:20 la pawerline è uno spreco di soldi, più lenta di un extender, l'ho provata
La mia migliore connessione internet è stata con Linkem 5G, ebbene si! Mi trovavo in una casa in provincia di Taranto e mi serviva una connessione stabile; fortuna ha voluto che d qualche mese Linkem ha dato la copertura a 5Ghz per i propri utenti e altra fortuna è stata avere una antenna ripetitore a circa 300 metri in line d'aria dalla mia di antenna, risultato, una bomba; avevo quasi tutti i 900mbits al secondo promessi dal Provider tant'è che l'installatore mi disse: ti invidio, nemmeno io che ho Linkem 5G va veloce quanto il tuo. Peccato che tutto questo è durato solo 2 anni poi cambiato città e casa.
Ma I router che ti montano durante l installazione sono buoni? Io ad esempio ho la fibra di Wind per uso quotidiano c'è davvero bisogno di aggiornarlo
Solitamente su porta ETHERNET si comportano benissimo ma su WiFi decisamente molto meno bene.
Questo ovviamente considerando solamente la velocità di connessione, NON le funzionalità aggiuntive speciali (che potrebbero NON esserci nei router da provider ma che delle quali comunque potresti NON avere bisogno).
@nfire io ho un tp lik x800v della wind ma nel sito ufficiale non trovo laggiornamento ma neanke il modello come faccio ?
Ma che bomba Dani! Mi hai fatto ridere e pure imparare. Ora mi sento tipo Ash Ketchum del WiFi, pronto a sfidare i muri di cemento e far evolvere il mio router. Grande, continua così! 🔥
Ciao dani ho una domanda, io ho un router con qualche anno alle spalle ed è da un po' che non riesco ad entrare nella pagina 192.168 perché mi dice che la connessione ha richiesto troppo tempo. Ho provato a svuotare la cache e il dns ma nulla non riesco proprio a collegarmi. Qualche consiglio?
Ciao. Ma se io ho un piano della wind tre con internet illimitato ma con limitazione a soli 10 mbps, in questo caso che si fa?
Puoi tranquillamente anche usare il telefono come hotspot per tutti allora!
@nFire ok questo va bene ma io mi riferivo a come velocizzare i 10 mbps limitati dalla Wind.
Video davvero ben fatto, però mi sento di aggiungere una piccola mancanza. In alcuni casi si può separare la rete WiFi da 5 GHz da quella 2.4 GHz. Questo può tornare utile in alcuni casi quando soprattutto ci sono dispositivi obsoleti che si devono collegare alla rete e non riescono a rilevare la wi-fi
Io infatti faccio proprio così.
Tutti i vari dispositivi di domotica, telecamere ecc... vanno sono a 2.4
N Fire, ho un problema non riesco a trovare il settings del modem perché la password admin non funziona
ciao no in Italia in provincia di Novara la fibra sta arrivando anche nei paesini io è da 1 anno che ho la fibra a 2.5gigabit e devo dire che va quasi come da scheda tecnica non mi posso lamentare.
Ho la connessione più scarsa del pianeta , da almeno 6 mesi e cioè da quando hanno fatto i lavori per la fibra che non mi funziona più, mi scatta ogni due x tre , ho chiamato il mio gestore più volte e dopo una settimana di linea decente ritorno a bestemmiare in aramaico , non so più cosa fare , forse cambiare gestore?
funziona meglio il wifi mesh del powerline se comprate qualcosa di decente e se l'ethernet passa lì vicino anzichè mettere il powerline tanto vale mettere un uscita ethernet
Eolo con 30-2 con router del 2013 ho provato un frizbox ma alla fine ho rimesso il tplink.
Ho installato tipo 2 ore fa il ripetitore, la mia ultima soluzione perché non ho voglia di fare buchi nei muri e le altre provate ma era troppo lento, non mi interessa tanto della velocitá basta che sia decente e che prenda nella camera piú lontana dal router e direi 50 in down e 50 in upload mi accontento
Ho la fibra con wind e dispongo del loro Router . Se volessi sostituirlo con uno più avanzato , come faccio. È una domanda che per molti è banale , per me no. Grazie
la fibra ti entra nel router oppure entra in un ONT esterno?
Se è il primo caso, devi contattare wind e farti un abbonamento senza router (quindi devi farti dare l' ONT) altrimenti NON puoi farci niente.
Con le classiche tim, wind, vodafone.... non puoi. Io sono con dimensione , ho l'hub di openfiber e il router che ti danno loro è un normalissimo fritz preconfigurato da loro, ma mi hanno detto che se lo cambio basta mettere i parametri uguali e dirgli che l'hai cambiato, loro poi associano il nuovo router, ma siccome fritz è il meglio che si può avere al momento non serve cambiarlo. In wifi6 5ghz arrivo a 1400 mega in down e 500 in up (ho la 2,5 gbit)
Quando hai detto che in Germania le connessioni a internet sono mediamente da 5 Mbit/s, ho pensato "come fa ad uploadare i video? Usa la tecnica descritta da Tanenbaum a larghissima banda ma lunghissima latenza di salvare su ssd, saltare sull'auto e andare da un amico italiano con la fibra?
Ovviamente non tutte le connessioni in Germania sono terribili (vedi Monaco di Baviera o Berlino) così come non sono terribili in tutta italia, ma tantissime aree qui sono messe molto male. Pensa che io abito ad un paio di km da un centro abitato e nella mia zona non c'è speranza di avere una velocità maggiore di 5Mbit/s.
Come li carico i video? Di notte. Lì fretta non la nessuno ahahahah
Io ho un modem wifi 5 ma credo che vada bene ancora per un po' almeno, e a me fa 350 mbps circa
Io monto dispositivi mesch della tenda uguali a quello ke metti il link tu sul modem mi arrivano 900 mega sul l'ultimo mesh mi arrivano massimo 60 mega cosa puo essere
Ti sei scordato un tipo di connessione che può andare molto bene nelle zone rurali, con velocità che possono tranquillamente superare la connessione via satellite di Starlink ad un prezzo decisamente inferiore... la connessione FWA 5G.
Si tratta della classica connessione via cellulare, però realizzata per bene per avere il massimo segnale possibile sia in ricezione che trasmissione, quindi spremere tutta la banda disponibile senza avere rallentamenti dovuti ad un segnale più basso.
Router cellulare rigorosamente montato sul tetto (o nel sottotetto) per avere i cavi corti, quindi antenne per cellulari rigorosamente di tipo direttivo ad alto guadagno, rigorosamente montate sul tetto e rigorosamente puntate verso la BTS migliore.
Da li poi devi scendere via cavo ethernet.
Usando dei buoni router (ed abitando in una zona con pochi utenti) si riescono tranquillamente a fare anche 300-600 Mbps.
Lo sbattimento per il montaggio è similare all' internet via satellite (starlink) ma costa meno ed è più veloce.
consiglio,lasciare la password di default espone algoritmi di programmi atti a violare la password in maniera semplice , cambiatela ^^
La prima cosa che faccio quando compro un qualsiasi device con password è cambiarla infatti
Una domanda , se attacco il PC fisso alla corrente con un filo MOOOLTO MOOLTO lungo , e vado in salotto che ha il wifi , funzionerà ? Sarà più veloce il wifi ? E il PC potrebbe avere problemi ?
Vuoi spostare il PC fisso in salotto collegandolo in un altra stanza? Teoricamente funziona, ma e un sbattimento se ogni volta devi spostarlo, poi perché il cavo lungo? Se proprio devi tirare un cavo tira un cavo di rete dal router al PC così non hai più problemi di copertura wifi
@manuelvisintin9807 (è un commento ironico)
e se la virus saga é stata abbandonata che si deve fare?
Io ho solo problemi con l upload. Ogni volta che carico file tipo su mediafire we transfer ecc.. va lentissimo e si blocca, torna indietro. Bo. Cosa posso fare ?
Hai donato 2 euro???
Gufo come sempre il migliore ❤️ Grazie!
ti sposo, proprio oggi stavo bestemiando l’anima per colpa del wi-fi
Una soluzione bonus: scatola di Pringles da inserire l'antenna WiFi per direzionarlo...
11:42 no è del modem in dotazione 😂😂😂 ora li fanno a 2.5 decibel e non supera una porta di legno 😂😂😂😂😂
ho provato a fare il test della connessione, vi dico solo che non sono neanche riuscito ad aprire la pagina per farlo... ormai mi sono abituato ai video di youtube in 360p (se va bene)
Come va? Sto ancora producendo la pillola bianconera, è difficile creare un os dal nulla però arriva
Entro la penultima di dicembre o potrebbe non arrivare. 😂
La mia connessione a internet non satura il downlink del 802.11g.
Ma router 5g e powerline è fattibile?
Considera che il router è quello zte 5g che avevi pubblicizzato tempo fa
tutte cose che conoscevo,bel video comunque,io come conessione essendo a 850 metri da una cabina,da 100 mega fttc,arriverebbero 16 mega,l'unica con fastweb e la connessione FWA 5g, 24,99E mese e avendo per culo l'antenna a 300metri prendo segnale pieno,ho 1 gigabit, quando va male va a 300-400mega,di media 500-600, quanto tutto e ok 800-1giga.
Per culo ho anche il cellulare con loro, chiamate illimitate,50giga mese,100sms, 4,99E mese
potresti fare un video simile ma per il router del cellulare?
Wow... Ottimo motivo per non spostarmi lì😂😂😂
0:13 L'hai fatto te questo video?
Io uso un wifi extender solo per la mia camera, perché dalla mia camera da lì prende pochissimo
e mi dispiace ma io il router ce lo da molti anni ed é il TimBox in FTTH all'inizio. Prima era im modalitá ADSL/FTTC e da ~2 Anni ho fatto l'aggiornamento si é evoluto in FTTH cosi ora ho la 1Gb in Fibra. il Wifi dei Router funziona ma lascia il retrogusto amaro e io dal primo giorno ho messo una rete Wifi 6 Mesh ed ora sono a Wifi 7 Mesh
Le ho provate tutte.. e abito in centro a Bologna! nella stanza del router, con connessione FTTC raggiungo circa 100Mb/s. Al piano di sotto, il discorso cambia. Ho provato i powerline, ma funziona per poco tempo e poi si blocca, perchè si vede che in mezzo c'è qualche collegamento o qualche disturbo che fa saltare la linea. Sono costretto a usare un range extender, che quando va bene raggiunge 3 MB/s (24Mb/s), aspetta, quando va bene! perchè mediamente sto sui 2MB/s (16Mb/s, per i non informatici). Ho quindi provato con una linea telefonica mobile, ma i router 5G costano uno sfondo e col piffero che spendo tutti quei soldi. Quindi LTE, il problema è che le linee Flat mobili costano parecchio e il mio budget è risicato, quelle a consumo invece sono più abordabili. Già. Peccato che gli operatori o usano differenti APN per la connessione in tethering (vedi vodafone) oppure comunque riescono in qualche modo a rilevare che stai usando il tethering tagliando in ogni caso le prestazioni con risultati abbastanza deprimenti. Per ora ci ho rinunciato. Sto lavorando da un anno con una scadente linea mobile, ma almeno riesco a lavorare.
si anche nelle università di Bologna c' è una buona connessione (100 mbs)
però come ci insegna Nfire, le connessioni pubbliche sono molto pericolose, per questo hai bisogno di una VPN valida!
NON credo che tu le abbia provate tutte realmente....
... Hai provato a fare passare un cavo ethernet???
OK, è un bello sbattimento da fare passare ma poi le prestazioni sono sempre il massimo teorico, la connessione è sempre stabile al 100% peraltro senza neanche consumare corrente aggiuntiva per altri dispositivi.
Un utile suggerimento che nessuno ti dice: tutti vogliono usare cavi di categoria altissima per avere migliori prestazioni salvo poi accorgersi che NON riescono a farlo passare e rinunciano alla rete cablata...... il banalissimo cavo Cat5e arriva fino a 2,5Gbps ed è sensibilmente più sottile e più flessibile rispetto ai cavi di categoria superiore (quello hai molte più speranze di riuscire a farlo passare).
@@teslacoiler Ho chiamato l'elettricista. Che non mi ha fatto il lavoro. Probabilmente era una bega che non si è voluto accollare.
@@fransisco8787 questo teoricamente è un lavoro che dovrebbe fare un telefonista, NON un elettricista (ma tant'è che spesso lo fanno anche gli elettricisti)
Quello che posso suggerirti è.... armati di molla passacavi, cacciavite e sensore di tensione NCV e fallo passare tu!
Unico accorgimento, stai attento alla corrente (staccala se necessario) e ricordati che il normale cavo LAN NON può passare dentro ai tubi e alle cassette dove sono presenti fili a tensione di rete (se devi passare assieme all' impianto elettrico è obbligatorio usare cavo LAN certificato CEI-UNEL 36762 C-4 U0=400V, cioè specifico per coesistenza con la tensione di rete e questo cavo deve tassativamente uscire fuori integro dalle cassette ed essere spellato ed intestato solamente al di fuori)
Ci perderai sicuramente un pomeriggio intero per fare passare il cavo, ma una volta fatto poi NON ci pensi più.
Arrivata da 1 anno la fibra, Velocità attuale 2,5 gbit 😊 prima c'era la ADSL 7 mega che diventavano 4... 😒
mmmh, si stava riferendo a starlink? mah, palese no 14:44
pensa che io ancora sono connesso con la 20 mb teorici, ma in pratica arriva a max 2,30 mb quando va bene
Eolo 300/30 velocità 😅 ma quando ho temporali forti devo passare al 5g
Io ho optato per starlink. Mi va a 300/400 mbps sono soddisfatto anche perché qui arriva massimo la 20 mega.
Consiglio a tutti starlink
la mia connessione kena, non prevede il 5g e mi va bene lo stesso, arrivo tranquillamente a 40 mega o più, poi ci sta, alle volte kena, dorme, ma non sempre.
L'affidabilità del WiFi è sempre un enigma: da quasi un anno trasmettiamo il nostro video-podcast settimanale in diretta utilizzando il WiFi con OBS e funziona sorprendentemente bene, senza interruzioni, mentre con altri utilizzi, anche a parità di router, la differenza con la rete cablata è impietosa.
Se leggi questo commento non sei il primo
Ma dai?
Senza offesa, ma avete veramente rotto
@@BrX___si tratta di gente senza nulla di concreto da commentare, lasciali perdere perché valorizzano di più le persone brillanti
mi sembra corretto
Luckily, neanche il più coglione.
Con tim avevo 5mb down sono passato a modem 5g fritz box e extender mesh sempre fritz e sto a 100mb vorrei mettere anche delle antenne esterne per incrementare. con i powerline invece andava uno schifo per colpa dell impianto di casa costruita a c$$$ di cane
Io che in questo momento guardo il video e ho sia un sistema a buchi che wifi mesh:
Io ho un Powerline in casa e sfruttando la rete elettrica mi collego alla massima velocità.
Io ho 600 in down, bastano?
Download 463Mbit con picco a 500, upload 178Mbit con picco a 180
Purtroppo il mio modem wind homelife qualcosa...non ha aggiornamenti firmware e ho cercato in ogni angolo dell internet.
Per il resto va da dio
we, io vivo in sicilia (pago per la fibra ma credo sia misto rame) 330 Megabit download con 130 upload
Metti il Powerline e intanto la bolletta della corrente lievita 😄
Hai detto una cosa non vera la birra in Italia è molto diffusa e in grande ampliamento mese dopo mese
Io utilizzo il wifi dei vicini come faccio se è lento? 🤣🤣
Penso che la tua connessione in mezzo al nulla in Germania, sia meglio della mia 2.5G in Italia che è già tanto se scarico a 100MB/s.. in paragone al prezzo, ovviamente
Io faccio a malapena 40 mbps con il Wi-Fi di casa invece con il 5g del mio telefono sempre con le stesso operatore nella stessa stanza dove il Wi-Fi fa schifo faccio oltre 300 mbps
Il wifi "iperveloce" è una c@gata pazzesca e un mito per gli allocchi. Se si vuole la connessione veloce, e scattante (ping bassissimo), posto di avere fibra fino alla borchia, l'unica strada SERIA (sicura, per gaming) è cablare. Diversamente, son tutte chiacchiere e finte soluzioni (sempre per gli allocchi) del marketing. Con un wifi6, ad esempio i parametri teorici (pubblicizzati) non li ottieni nemmeno se appoggi il terminale mobile (SERIO) sopra il router, e allontanandosi dal router, la velocità crolla paurosamente, in particolare a 5GHz (e più si allarga la banda, più vulnerabile diventa la connessione). Se poi i muri abbondano, o peggio ancora ci sono piani diversi, e di cemento armato, la connessione passa sempre a 2.4GHz, e (udite udite), i vecchi router di 10-15 anni, a 2.4GHz funzionano meglio di quelli con i chip più recenti. Inoltre, più dispositivi interponi per "estendere" la connessione, e peggio è. Naturalmente, meglio molti salti (veloci) di una connessione schifosa, ma che sia tecnicamente possibile ottenere le carattristiche teoriche massime, e che queste non degradino allontanandosi, o aumentando i dispositivi wireless di trasporto della rete, è un'illusione buona solo per la pubbicità.
Ma io posso capire tutto...ma il frirzbox no il Fritz ma anche no. Ma accidenti ci sono i keenetic che sono una spanna sopra i frirzbox e qua ancora che si consiglia sto cavolo di frirzbox. Cit. il Fritz sta all'iphone come il keenetic sta ad android. Provati un keenetic e scommetto cambi idea.
con un cavo di rete a 1gb o meglio a 2.5 ;)
La Germania ormai è nel terzo mondo proprio come l'Italia.
Che tristezza.
e io godo,perchè in bagno non và ne la normale,ne la 5ghz,ne la ext,ne la ext2 e nemmeno la ext25ghz....però gli extender sono cablati hahahahah.un giorno dovrò uniformare le reti di casa...SALUTIIIIIIIIII
(non ho il router ma uso il telefono)
Download Mbps
14.62
Upload Mbps
4.31
Tu la fai facile. È un bel casino.
Mi saluti nfire ti voglio bene ❤