Mega commento finale / Game of Thrones Stagione 8

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 чер 2019
  • ▼▼▼LEGGIMI O… DRACARYS!▼▼▼

    • I produttori ammettono un Easter Egg nella colonna sonora: www.bustle.com/p/the-game-of-...
    • Parentela di Brienne e Duncan l’Alto? Un fan gli chiede info:
    www.westeros.org/Citadel/SSM/...
    • Testo “Power is Power”:
    www.google.com/search?client=...
    • Testo “Pray”:
    www.musewiki.org/Pray_(Matthew...)
    ♛ Tutti i link di cui avete bisogno (Canali, Wishlist, Collaborazioni, Aula Studio D&D): linkr.bio/lamadredeidraghi
    ♛ SCONTI:
    ► 20% su ZAVVI.IT (bit.ly/2WgEjzh) inserendo il codice LAMADREDEIDRAGHI”
    ► Un paio di calze gratis su PAMPLING.COM/IT (www.pampling.com/) inserendo il codice LAMADRE
    ► 10% sul sito DICELAIR (dicelair.com/) inserendo il codice lamadredeidraghi
    ► 5% sul sito FANTÀSIASTORE (fantasiastore.it/it/) inserendo il codice MADREDEIDRAGHI5 sul totale di un carrello su prodotti NON scontati!
    ♛ LISTE AMAZON PER VOI!
    ► La Madre dei GDR: amzn.eu/bMdSn1n
    ► La Madre della Cartoleria: amzn.eu/i4an6c3
    ► La Madre dei Troni: amzn.eu/aZnOp2t
    ► La Madre degli Strighi: amzn.eu/4TPRBkt
    ♛ CREDITS:
    ► Logo: / veronicartoon
    ► Animazione iniziale a cura di: / nerdoardo
    ► Musiche di Camilla D’Onofrio: / camilla.donofrio
    ► Musiche di NoMana Music: / nomanamusic

КОМЕНТАРІ • 445

  • @DarkLion1994
    @DarkLion1994 5 років тому +114

    I due più bravi giocatori del gioco del trono (Varys e Ditocorto) dopo l'addio di Martin alla sceneggiatura si sono rincoglioniti e sono diventati utili come un culo senza buco

    • @AkuGMC
      @AkuGMC 5 років тому +4

      Ditocorto poi che CREDIBILISSIMO si fa sgamare.

    • @taobaibai7647
      @taobaibai7647 3 роки тому

      Bisogna essere intelligenti per scrivere personaggi intelligenti

  • @Lellex-lk7nu
    @Lellex-lk7nu 5 років тому +68

    Il VERO final episode che tutti aspettavamo!!!
    Oh mother, I’ve missed you 😭

  • @lamadredeidraghi
    @lamadredeidraghi  5 років тому +75

    Ultimo video sull’Ottava stagione di GoT! 😊 Poi, finalmente, si torna ai libri!
    Indice del Video:
    1. La Fretta 02:02
    2. Gli Estranei 21:17
    3. La Costruzione dei Personaggi 32:25
    4. Gli Errori di Continuità 46:25
    5. Parallelismi 52:28
    6. Le cose belle di GoT 58:20
    La t-shirt che ho addosso l'ha creata Enzo Triolo e la trovate qui: www.redbubble.com/people/enzotriolo/works/39108709-red-wings-of-deadh

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 років тому +3

      Si si si... Viva i libri

    • @elisaduda9790
      @elisaduda9790 5 років тому +2

      Sto rileggendo i libri, sono pronta!

    • @Magicpaul93
      @Magicpaul93 5 років тому +1

      Rimarrai sempre e solo sulle cronache? Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi di altre saghe letterarie fantasy e non, magari facendo dei confronti proprio con le cronache

    • @nevenelbosco
      @nevenelbosco 5 років тому +1

      1) Che bello risentirti e rivederti.
      2) Che bello sentirti dire : basta con GOT, d'ora in poi solo i libri !!!
      3) Quando pubblicherai il video - Recensione e analisi The Winds Of Winter - allora sarà veramente festa !!!!!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      @@Magicpaul93 Ciao! :) Sì sì qualcuno mi ha regalato altre saghe fantasy e mi piacerebbe parlare anche di quelle, tempo post lavoro permettendo :)

  • @Darksoulshin
    @Darksoulshin 5 років тому +42

    E' tutto un sogno di daenerys,anzi, è tutto un incubo.
    L'incubo di fare scelte strategiche sbagliate(prima gli estranei,poi approdo del re), l'incubo di legarsi a qualcuno per poi essere rifiutata(jon), l'incubo che la sua legittimità venga meno,con grande soddisfazione di chi ha dovuto sopportare i suoi 7 mila titoli,,l'inccubo di essere raggirata da un suo rivale(cercei) ,l'incubo di compiere scelte tattiche sbagliate(la battaglia a grande inverno...con la cavalleria che va verso il nulla,frontalmente...sapendo che potrebbero esserci giganti e orsi non morti..), l'incubo di essere tradita(da varys),l'incubo di perdere ciò che le è caro( draghi,flotta,missandei), ed infine... l'incubo di ricadere nella follia e di essere associata a suo padre.
    Tutto un incubo.
    l'ottava stagione è solo un incubo di daenerys.
    Quindi lei si sveglia.
    jon era arrivato a roccia del drago e aveva chiesto il suo aiuto,lei si era presa del tempo per pensarci,dunque ci ha dormito su.
    Spero che la nona stagione sia bella come l'ottava,fino alla fine ho creduto che tutto fosse vero !

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 5 років тому +46

    Il Re della Notte in realtà è omosessuale e vuole Bran per altri motivi XD

  • @nnardini87
    @nnardini87 5 років тому +99

    Il difetto più grave è la totale dissociazione fra i fatti che vediamo accadere a schermo e la connotazione (buona o cattiva) che vogliono dare agli stessi fatti. Daenerys viene giudicata da tutti come "cattiva" quando invece: gli è stata giurata fedeltà dal Re del Nord in persona, e manco arriva a Winterfell che cominciano subito a romperle le scatole per il destino del nord (quelli che dovrebbero pensare solo all'incombente minaccia degli Estranei). Ogni pretesa e richiesta di Sansa ci viene presentata come giusta mentre invece Sansa si comporta da egoista usurpatrice, e Daenerys viene dipinta come quella che pensa solo al trono, quando le azioni della prima sono del tutto egoistiche, mentre quelle della seconda sono altruistiche (difende il nord dagli estranei, quando per tutti gli altri regni, con la caduta della barriera, sarebbe stato più semplice difendersi all'Incollatura, ritirandosi dal nord, spostando più civili possibili per non lasciare troppa carne al NK).
    C'è quindi un totale scollamento di percezione fra le azioni che vediamo e come ci vengono presentate le richieste e pretese delle due parti.
    Con l'ultima puntata si arriva all'apice: parafrasando Sam (o forse Sansa), "Daenerys non è buona, non rinuncerebbe mai alla corona per il bene del popolo (invece Jon si per il bene del Nord)"; Sansa: "fratello, sei uno Stark e legittimo lord del Nord, ma il nord deve rimanere indipendente" guarda caso con Sansa regina. Fa scoppiare una rivolta nei 7 Regni per il proprio capriccio di diventare Regina. Il fatto che nessuno protesti è semplicemente NON possibile, quindi è logico che Yara ed il Dorniano stiano zitti solo per uscire vivi dalla capitale, appena a casa dichiareranno indipendenza.
    Per me questo è l'errore principale, che li ha costretti a far fare un'azione inutilmente crudele alla dragonessa, del tutto immotivata dal contesto (gli danno fastidio le campane? E' quello l'elemento che la fa scattare, ma è incomprensibile) e mai fatta prima. Infatti le azioni fatte in precedenza erano si spietate, ma tutte giustificate dal contesto. Compreso bruciare lord Tarly, che viene fatto percepire come onorevole e leale, quando invece una puntata prima ha tradito senza problemi i Tyrell, i lord a cui doveva fedeltà.
    Quindi, fra i tanti difetti, quello principale per me è aver reso la narrazione totalmente schizofrenica. Azioni altruiste e richieste legittime narrate come pretese egoistiche (quelle di Daenerys), e viceversa azioni egoistiche e pretese illegittime narrate come altruistiche (quelle di Sansa).
    Scusate il pippone

    • @ChibiRoby
      @ChibiRoby 5 років тому +20

      concordo con ogni sillaba, se giri per i gruppi di GOT: Sansa poverella meritava la corona dopo tutto quello che ha passato e ha fatto! Che ha fatto? I cavalieri della valle? Se avesse detto a Jon che stavano arrivando probabilmente ci sarebbero stati meno morti, l'unica cosa di intelligente che ha fatto nella ottava stagione è stata nascondersi nelle cripte.
      Se però dici la stessa frase per Daenerys rispondono: non è l'unica che ha sofferto. Peccato che lei al contrario di Sansa ha aiutato milioni di persone invece di piangersi addosso.

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 років тому +6

      Ti ho letto volentieri altro che pippone, e sono d'accordo in toto

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +9

      Concordo su tutto!!
      Altrochè!

    • @sommobaglio2649
      @sommobaglio2649 5 років тому +33

      Aveva ragione nella stagione 7 quando voleva andare ad attaccare direttamente il castello, dato che ci avrebbe impiegato qualcosa tipo 5 minuti per vincere la guerra. Aveva ragioni lei e aveva torto Tyrion.
      Aveva ragione quando non voleva fidarsi di Cersei, che li ha traditi tutti.
      Aveva ragione quando prega a Jon di celare la sua identità, dal momento che appena la cosa viene fuori tentano di avvelenarla senza un solo buon motivo, se non una sensazione di Varys (lo stesso che sosteneva Viserys e che ha contribuito a rendere più folle Aerys) basata sul nulla (le faccine sul tavolo?). E, piccolo appunto, anche se, come dice Laura qui, si sarebbero sposati, lei con la sua sterilità sarebbe stata un problema per la futura stabilità politica del regno e gente come Varys avrebbe comunque tentato di farla fuori.
      Avevano torto tutti quelli che l'hanno consigliata alla fine. L'alleanza proposta da Tyrion con il Nord è stata un disastro per la sua campagna: lei ha fornito armi, eserciti e draghi gratuitamente prima che Jon si sottomettesse mentre il contributo degli eserciti del nord è stato risibile. Aveva torto Tyrion e Varys quando assumevano che non intendesse condividere il suo potere per regnare con qualcun altro, e aveva torno Tyrion quando avverte Jon che era il prossimo della lista, e abbiamo visto tutti alla fine quanto ciò fosse falso, anche perché se fosse stata cosi ossessionata solo dal trono Jon lo vedevi morto nella 8x03 in mezzo ai non-morti.
      Alla fine diventa Re un personaggio che ha chiaramente visioni dell'oltre ma lascia che tutto avvenga per prendere il potere. Tutto il pippone su Jon Re messo in piedi prima da Bran e poi da Sansa non viene nemmeno citato nel momento cruciale, confermano che loro della legittimità del cugino non fregava assolutamente nulla.
      C'ha ragione il Trono: i veri infami si sono rivelati più gli Stark a conti fatti. Per non parlare di Arya che si permette di minacciare Regine di altri regni in un delicatissimo momento di negoziazione dove, l'unica ragione per cui Dorne (il solo regno con l'esercito intatto) e le isole di ferro non si schierano apertamente a favore degli immacolati, è il totale rincoglionimento dei rispettivi sovrani.

    • @nnardini87
      @nnardini87 5 років тому +9

      La cosa triste è che sarebbe stato bellissimo avere un personaggio animato da nobili intenzioni, finisce per divenire un tiranno. Non sono stati in grado.

  • @Discesaveloce
    @Discesaveloce 5 років тому +36

    Rinnego l'esistenza dell'ottava stagione di GOT.

    • @Nicamon
      @Nicamon 5 років тому +1

      Io mi sono creato una maglietta apposita...avete presente quelle immagini formate da un quadrato formato da 9 quadrati più piccoli con al centro scritto:"TU NO!"e negli altri una parola su ogni quadrato per formare una frase?Ecco...io c'ho messo un'immagine su Dany per ogni stagione(della 1a ne ho dovute mettere 2 visto che avevo solo 7 stagioni a disposizione...):
      -Dany che mangia il cuore
      -La nascita dei draghi🐲
      -Dany con Khal Drogo e il figlio 💞
      -Dany che:"Siete stati schiavi tutta la vita,oggi siete liberi!" 😎
      -Dany con le ali da drago
      -Dany che incatena i suoi figli 😥
      -Dany che vola per la 1a volta su Drogon
      -Dany che esce dalle fiamme 🔥
      -Dany che tende la mano a Jon
      e c'ho scritto:"You will always be NOT YOU! my beloved dragon queen"
      E ho anche un'altra idea che però necessiterebbe di essere disegnata...in pratica le 7 Daenerys sedute attorno a un tavolo rotondo nero con sopra il simbolo dei Targaryen...arriva la Daenerys dell'8a stagione e le altre 7:"Non puoi sederti con noi!ù__u" #MeanGirls

  • @Krono87
    @Krono87 5 років тому +22

    Completamente d’accordo con ogni singola parola!! Io non l’ho ancora superata e non sono neanche riuscito a godermi il documentario finale che fa ancora più arrabbiare visto che quel lavoro stupendo è stato buttato al vento da una sceneggiatura incoerente e assurda. Speriamo per i libri perché bran re dei sei regni mi da il voltastomaco, Martin deve spiegarlo per bene per farmelo digerire.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +6

      Ma sai che anch'io ho visto il documentario un po' indispettita? A parte che speravo in molte più parti dedicate agli attori e non solo a comparse o a chi ci lavora. Perché ok alcune interviste a Emilia, Kit e Vladimir Furdik, però avrei voluto sentire il parere anche di altri membri del cast..

    • @Krono87
      @Krono87 5 років тому

      Ginevra Mancinelli davvero, e anche Kit è davvero sconvolto, poverino oltre ad aver trattato male il personaggio anche l’attore, perché puoi essere anche de niro ma se devi dire sempre le solite tre battute diventa difficile, per quanto lui non sia un fenomeno. Se ci si pensa il suo momento migliore è il discorso che fa dopo la battaglia di Winterfell, che è una bella scena.

    • @stefaniasantoro683
      @stefaniasantoro683 5 років тому

      @Luca: Sante parole quoto tutto!

  • @AI-og9lg
    @AI-og9lg 5 років тому +19

    "Un pò tutto sconclusionato, un pò tutto affrettato". Anche soltanto queste poche ma esatte parole descrivono bene com'è stata l'ultima stagione di Got.
    Durante la messa in onda delle puntate il pubblico si è nettamente diviso tra chi apprezzava sempre e comunque e chi disapprovava, ma non per odio o capriccio, ma per troppo amore. Negli anni, noi "scontenti", abbiamo amato profondamente questa serie, sia da lettori, sia da cinefili (è il mio caso, lettrice e anche cinefila). Abbiamo rispettato e riconosciuto il bellissimo lavoro fatto fino alla sesta. La settima è stata un campanello d'allarme, ma era difficile pensare che si potesse fare peggio. Invece così è stato, e nel momento in cui è stata espressa la delusione per qualcosa di oggettivamente scadente e "affrettato e sconclusionato" si è stati accusati di non avere le competenze necessarie per criticare...🤦🏻‍♀️
    Quando invece il motivo delle critiche era il disappunto e il dispiacere di vedere una serie un tempo spettacolare e unica nel suo genere ridotta ad una scaletta di eventi forzati che dovevano portare i personaggi da un punto all'altro nel minor tempo possibile senza badare (più) alla credibilità, alla verosimiglianza, alla sospensione dell'incredulità.
    Aggiungo un'altro grave difetto, frutto di un ragionamento non mio, ma di una mia cara amica ed ex collega, anche lei grande fan della serie, e che vorrei condividere con voi: secondo lei una delle più grandi problematiche di Got è stata il modo di porsi di D&D nei confronti di certi personaggi, caratterizzati benissimo o malamente in base alle loro preferenze personali, come se gli showrunners fossero dei "fanboys". Roba mai vista. Un esempio lampante di questo modo di fare è proprio Cersei, personaggio amatissimo dai due sceneggiatori, che è stato trascinato a forza fino all'ultima stagione, fino all'ultima puntata, a discapito della coerenza della storia, a discapito della caratterizzazione di altri personaggi (Tyrion su tutti). Per esaltarla sono stati sviliti quasi tutti gli altri. E questo modo di fare, alla fine, è risultato nocivo anche per la stessa Cersei, come anche tu hai fatto notare, ridotta in questa ultima stagione, ad una bella statuina (vestita sempre nello stesso modo, come il personaggio di un anime, anche da questi dettagli apparentemente insignificanti si nota la sciatteria e la fretta) che sta alla finestra a guardare e ghignare.
    Questo modo di farsi guidare dalle proprie preferenze ha danneggiato anche Baelish, Stannis, e, ai tempi della quinta stagione, anche Barristan, la prima "vittima" dell'incapacità di gestire certi personaggi.
    Tutto questo modo di lavorare, dal mio punto di vista, non è professionale, è irrispettoso per la crew artistica e tecnica, per gli spettatori, ma soprattutto per gli stessi personaggi, che i "creatori" (come D&D vengono definiti) avrebbero dovuto rispettare e amare TUTTI, anche se si tratta di creature di finzione e non di persone reali. Invece, a causa loro, per la prima volta, sono stati messi su schermo personaggi di serie A e personaggi di serie B (per non dire Z).
    Per concludere, non ci sono abbastanza parole per biasimare scelte nefaste di sceneggiatura come la morte anticlimatica del NK; l'inutilità e stupidità di un meraviglioso personaggio quale Jon Snow; lo svilimento di Lyanna e Rhaegar, altri due meravigliosi personaggi ridotti ad una stupida infatuata e un fedifrago traditore e ottuso; l'intera quinta puntata; il concilio nella Fossa dei Draghi, uno dei punti più bassi della (mala) scrittura; l'epilogo scandaloso di Bronn e quello insensato di Sansa regina del Nord perché si. E l'esilio forzato di Jon, un burattino spedito controvoglia in un luogo che ormai non ha più ragione di esistere.
    Rimane un senso di amarezza per qualcosa che poteva essere grande fino all'ultimo e così non è stata.
    💙😘
    P. S. Tutte le alternative da te proposte alle scene forzate sono molto più valide e interessanti di quelle originali, dimostrazione che basta buon senso, intelligenza e rispetto per la coerenza narrativa per scrivere qualcosa di decente.

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 років тому +1

      👏👏👏👏👏👏👏
      Standing ovation.

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 років тому +1

      @Ginevra Mancinelli si.. Barristan fatto morire solo perché non piaceva ai due..nemneno trovo più insulti.😠

  • @marinadagostino766
    @marinadagostino766 5 років тому +12

    "ma ora parliamo delle cose belle di questa stagione
    🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐"
    Io morta 😂😂😂😂

  • @veronika.hans2578
    @veronika.hans2578 5 років тому +6

    È così interessante sentirti parlare Madre che non ti rendi davvero conto di stare guardando un' ora di video: bellissimo commento conclusivo.
    Per quanto mi riguarda preferisco perseguire l'idea che Daeny sia ancora viva.

  • @bebadarcy
    @bebadarcy 5 років тому +19

    un'ora di video, KE BLL

  • @Robert-le3hi
    @Robert-le3hi 5 років тому +8

    Sulle incongruenze della visione e del finale (la scena innevata) che hai sottolineato, ci terrei a far notare due cose
    - all'epoca non avevano lontanamente in mente Cersei regina (impossibile nei libri) ecco perché c'era ancora la stella a sette punte.
    - le cose che spingono Dany a marciare a Nord per poi tornare in seguito a sud, la missione oltre il muro e il non-morto esposto al DP, sono fortunatamente impossibili nei libri
    Per come la vedo, originariamente la visione avrebbe dovuto significare le seguenti cose: Dany avrebbe conquistato la città a caro prezzo con fuoco e sangue (la danza dei draghi probabilmente avverrà a KL), ma prima di formalizzare il suo potere come regina si sarebbe recata al Nord (la neve che cade dal tetto rappresenta l'inverno) per la lunga notte (scena seguente è lei oltre la barriera.. cosa che nel finale non s'allaccia) dove avrebbe trovato la morte. Perché hanno cambiato tutto? Semplice, per lo stesso motivo per cui hanno sfanculato un personaggio fondamentale come Aegon: volevano Cersei viva fino agli ultimi episodi.

  • @kaoriinoue69
    @kaoriinoue69 5 років тому +15

    Stupenda :) É una gioia ascoltarti!!
    Spero nella resurrezione di Dany ❤
    • She's my Queen.
    From this day until my last.

    • @20110sasha
      @20110sasha 5 років тому +2

      Kaori Inoue se non sbaglio a volantis c’è un’altra strega simile a Melisandre...potrebbe farla resuscitare lei

    • @kaoriinoue69
      @kaoriinoue69 5 років тому

      @@20110sasha Lo spero, Dany merita di meglio... non la fine barbara che gli hanno fatto fare D&D

  • @mariapiamoreschi7050
    @mariapiamoreschi7050 5 років тому +2

    Madreeee sei meravigliosa mi fa piacere rivederti spero che i libri siano meglio e non vedo l'ora dei tui riassunti dove ci spieghi i libri grazie tvb😁😇💗✌

  • @giuliamason4741
    @giuliamason4741 5 років тому +1

    Adoro i tuoi video lunghissimi, sono un'ottima compagnia durante il cos-making, sempre a tema GoT :D

  • @Sara_Ellie7
    @Sara_Ellie7 5 років тому

    Grazie Mhysa! Un altro video bellissimo, potrei ascoltarti parlare per ore. Grazie anche di aver confermato che riprenderai a fare i video sul confronto libri-serie tv, davvero stupendi

  • @giaimojessica
    @giaimojessica 5 років тому

    Ti seguo da un paio di anni e de sempre un piacere seguirti
    Big kiss x x

  • @DanieleFelici1968
    @DanieleFelici1968 5 років тому +4

    Sempre preziosa e puntuale !

  • @paolo_in_corsivo
    @paolo_in_corsivo 5 років тому +3

    Un video lungo e gradevole, non come certe stagioni finali di certe serie tv. Brava.

  • @micenedis6718
    @micenedis6718 5 років тому

    "Fire, Blood... and CGI!"
    Cit. Il trono del muori😍
    Baci e al prossimo video, questa ora e passa è voltata con te e poi quella statuetta di drago/viverna mi aveva lasciato ipnotizzato ahah

  • @francoisa.
    @francoisa. 5 років тому +11

    Che dire. Io per riprendermi ho fatto una maratona di lost e devo dire che così si finiscono di scrivere le serie. Se prendiamo lost infatti, le ultime 2 stagioni non sono al livello delle precedenti. una cosa non si sono dimenticati di scrivere: i personaggi. Il più grande problema di questa stagione è il non-sviluppo o uno sviluppo assurdo dei personaggi. La settima stagione aveva enormi problemi ma almeno i personaggi mi sapevano ancora emozionare e coinvolgere.In Questa ottava stagione no. Per me un completo disastro

  • @elisaduda9790
    @elisaduda9790 5 років тому +1

    Ti ascolto mentre faccio aerobico in palestra poi commento. Che bella sorpresa

  • @serjacklucern4584
    @serjacklucern4584 5 років тому +5

    Dopo quasi un mese esprimo qui sotto il mio pensiero. Nel tentativo di confrontarlo con altri e di capire se sia corretto ciò che ho elaborato.
    In primis nel quanto io abbia apprezzato gli episodi 1 e 2 trovo che se avessero accorpato tutto in un episodio e mezzo non sarebbe stato brutto, evitando scene inutili di fanservice e dando spazio a scene più utili, e con la battaglia che iniziava nel secondo episodio (con una possibile interruzione a quando il re della notte sfonda le mura) e soprattutto metterci il duello con Jon. passiamo ad un altro punto debole, perché Harry deve sconfiggere Voldemort o frodo distruggere l'anello. Perché è la loro missione ne sentono il peso psicologico, quindi Jon deve avere un briciolo di scontro, anche se dovesse perdere lui deve scontrarsi con il re della notte. Il fatto che lo uccida arya co starebbe pure ma non che passi immezzo a tutti quegli estranei e quelli facciano gli stormtrooper della situazione. Passiamo alla parte finale della serie, i primi venti minuti della quarta puntata ci stavano pure. Poi inizia il disastro già il dialogo tra Jon e Dany mi è parso brutto. Pareva il dialogo tra un tossico e un medico che non gli vuole dare la roba. Poi la più colossale cazzata della storia delle serie tv. L'abbattimento di reaghal. Lo potevano fare in modi migliori. ( Esempio Dany si avvicina alla roccia avvistano la flotta di ferro e vanno all'attacco mentre calano in picchiata euron euron fa partire raffiche di scorpione e alcuni dardi beccano tutti e due i draghi ma raeghal che è ancora debole viene ucciso). Non perché lei se ne è dimenticata e non li vede perché loro stanno tutti dietro un angolo come in qualche sparatutto. Poi, la cattura di missandei, come diavolo e stata possibile, doveva essere su una scialuppa è andata in bocca ad euron, avrei preferito che avessero fatto vedere che lei arriva a riva ma che gli uomini di ferro sbarcano e la catturano. Su jaime lascio stare e dico solo un vaffa. Mi sarebbe piaciuto che lui avesse ucciso Cersei e poi avesse fatto una specie di seppuku. Passiamo alla pazzia di Dany e faccio una domanda, ma era necessario?
    Io capisco la pazzia se avessero messo segni pesanti nelle precedenti stagioni, (esempio nella 7x5 dice di risparmiare chiunque si arrendesse, se avessero messo che lei uccide tutti i prigionieri allora la avrei presa meglio, oppure nella 6x9 che fa uccidere tutti gli schiavisti,[ ah ci mi dice che con i tarly è stata crudele vi ricordo che aegon il conquistatore distrusse harrenhall perché hoare non si arrese, e cosa fece Ramsay al moat caillin] ma con solo 3 puntate non puoi far passare un personaggio che è sempre stata una persona buona ad una pazza furiosa, capisco i traumi ma non li ha subiti solo lei e soprattutto non basta che gli mettano le occhiaie come se l'avessero menata e che poi dica a Jon "allora mi temeranno" e lui stia muto quando nella 7x4 gli disse che se avesse bruciato approdo non sarebbe stata più quella persona straordinaria che era stata, anche poi su varys va steso un velo pietoso, totalmente inutile. A questo punto passiamo a come l'hanno seccata.
    Intanto Jon ennesimo zerbinata. Sarebbe dovuta essere una sua scelta indipendente non che tyrion lo debba convincere ancora di più. Bastavano quelle due parole con arya. Arriviamo al misfatto. In primis che Jon la uccida così mi sembra piatto e bastardo, la morte di Cersei mi ha trasmesso di più ed è sbagliato perché la morte di Cersei avrebbe dovuto trasmettere al pubblico una situazione di sollievo non di tristezza e pieta. Ecco come lo avrei fatto io.
    Jon bacia Dany e gli dice "sarai sempre la mia regina" ma finito il bacio dice, "sai fino a qualche tempo fa c'era un altro Targaryen, era alla barriera" Dany lo guarda incuriosita "si chiamava aemon ed era un maestro, era il fratello maggiore di aegon IV aveva centodue anni quando e morto, e mi disse un cosa, l'amore è la morte del dovere" a questo punto Jon inizia a piangere e guarda Dany negli occhi e sussurra un ultima parola alla sua amata "mi dispiace" e la pugnala. Sulla distruzione del trono avrei fatto in maniera diversa avrei fatto che drogon percepisca la morte della madre ma che jon sollevi il cadave e lo appoggi sul trono e poi con un Dracarys ne faccia della pira funebre di Dany il quale corpo a causa dell'eccessivo calore (fuoco di drago+ metallo incandescente) viene bruciato e che poi Jon monti su drogon e scappi. Nel concilio per esempio avrei preferito che togliessero il siparietto di Edmure e citassero almeno qualcuno dica che jon sia un Targaryen e ma poi qualcun'altro faccia notare che è irrintracciabile, e magari verme grigio Yara e qualche altro lord si schierassero contro perché ha ucciso la regina. A questo punto passiamo alla scelta di Bran, chiedendo c'era qualcuno di meglio, nel senso c'è qualcuno che non si fa intaccare da sentimenti sa sempre la verità e sa tutto, io non lo so in realtà quindi su questa scelta rimango calmo anche se l'avrebbe potuta fare meglio magari facendogli accettare in passato grande inverno almeno solo di titolo, con Sansa lady a tutti gli effetti tranne che di nome, sulla figura da ebete di verme grigio e l'indipendenza del nord avrei preferito che a quel punto Yara dicesse "io accetterò che Jon snow sia impunito e che Bran sia re solo a patto dell'indipendenza, era anche una promessa della regina" e su arya mi sarebbe piaciuto se avesse detto più volte nella serie che sarebbe voluta andare a ovest. Sul concilio ristretto avrei messo si il libro evitando la gaffe su tyrion e spostando bronn da maestro del conio a maestro della guerra. passiamo all'ultima scena siamo ad aspra dimora, tormund si sta ubriacando quando Jon atterra con drogon. A quel punto il popolo libero si raduna intorno a lui e Jon dice a tormund "ho trovato il mio posto"
    Mi scuso per il papiro.

  • @magliano96dm
    @magliano96dm 5 років тому

    Ottimo video.. Condivido tutto al 100% e mi hai dato ottimi spunti di riflessione su tutto! Complimenti e continuerò a seguirti! 😁

  • @saracalderisi
    @saracalderisi 5 років тому +4

    Finalmente! Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca, sono d’accordo con tutto ciò che hai detto, soprattutto per quanto riguarda il discorso sulla nostra povera Daenerys.
    PS.: Avrebbero dovuto ingaggiare te come sceneggiatrice 😂

  • @Morellacorradeschi
    @Morellacorradeschi 5 років тому +2

    Ho aspettato così tanto per guardare questo video perché volevo godermelo senza che nessuno potesse disturbarmi! Ho fatto benissimo! Il tuo lavoro è stato impeccabile come sempre! Grande Madre!

  • @tracalone
    @tracalone 5 років тому +7

    Sei bella e non lo sai.
    Ma questo ti rende ancora più bella :)

  • @alice9146
    @alice9146 5 років тому

    Evvai! Un nuovo video della madre dei draghi era quello che ci voleva per darmi la carica prima di andare al lavoro! I tuoi video sono i migliori in assoluto! 😊❤

  • @cinziazanaboni
    @cinziazanaboni 5 років тому +4

    Completamente d'accordo su tutto. Ancora non mi è passata la delusione, anzi dopo il documentario mi sono arrabbiata ..... tutto il prezioso lavoro svolto da moltissime persone per una stagione realizzata malissimo. Uno dei miei personaggi preferiti, Jon Snow.... massacrato e tutte le questioni rimaste in sospeso. Spero non si azzardino a premiare agli Emmy D&D.
    Sto rileggendo i libri e di tanto in tanto mi guardo i tuoi video , quelli di Egg e del Mondo del ghiaccio e del fuoco.
    Il video non è troppo lungo per descrivere e commentare tutto . ♥️

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Grazie mille Cinzia! :)
      E devo dire che anche il documentario un po' mi ha delusa. Speravo in interviste agli attori di un certo tipo, non due frasi da Kit, Emilia e da Vladimir Furdik e poi basta.. Non so, non mi ha convinta appieno..

  • @TheCarbys
    @TheCarbys 5 років тому

    Non ho parole per ringraziarti dell enorme lavoro intellettuale che fai in ogni tuo video , per mè è stato sempre un piacere ascoltarti .Hai sapientemente chiuso questo ciclo narrativo sulla serie televisiva , ora prenditi una pausa , ci sono tante altre storie a cui affezionarsi , con questo ti mando i miei saluti.

  • @giacomolatronico8478
    @giacomolatronico8478 5 років тому +4

    Più ci ripenso e più mi convinco che hanno distrutto i due personaggi migliori. Se proprio la Regina doveva morire, poteva restare ferita con il drago per i balestroni famosi e così Jon per vendicarla si sarebbe lanciato all'assalto da solo come nella battaglia dei Bastardi con Davos che incita gli uomini a seguirlo. Poi conquistato il trono per tener fede alla parola data no avrebbe fatto il Re e volontariamente raggiungeva il popolo libero a Nord. Mi vengono in mente un sacco di finali diversi perché quello andato in scena proprio non va giù. Potrebbe essere un'idea per un libro: "I 100 migliori finali alternativi di GOT". P.S. Sopravvissuto al video, i Draghi sono vivi e lottano insieme a noi.

  • @ElfWhisper
    @ElfWhisper 5 років тому

    Adoro questi monologhi ampiamente motivati. Mi hai fatto venire voglia di leggere i libri, infatti sono quasi alla fine del secondo.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Non hai idea di quanto questa cosa mi renda felice! :D

  • @das-rj2jm
    @das-rj2jm 5 років тому

    ammiro la tua dedizione nel parlare ancora dello scempio got8 XD
    attendo i futuri video sui decisamente più fighi libri *.*
    PS: sei stata cmq interessante nonostante l'argomento XD by un sopravvissuto!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      Meno male!! xD Avevo paura che si addormentasse qualcuno..

  • @rockarmsDPS
    @rockarmsDPS 5 років тому +3

    Condivido ogni parola, in particolare sugli estranei. Avrebbero dovuto essere se non il villain finale almeno un villain di fine stagione, una stagione dedicata avrebbe dovuto essere il minimo.

  • @NoJackals
    @NoJackals 5 років тому +5

    Gran video come sempre.
    Ora posso mettere definitivamente la parola fine sulla serie tv.

  • @nicolamoreschi1621
    @nicolamoreschi1621 5 років тому +1

    Un' analisi lucida e completa sui difetti enormi di questa stagione, brava! Davvero un peccato che sia finito tutto così.
    Torno a rifugiarmi nei libri...

  • @paolarosichetti4056
    @paolarosichetti4056 5 років тому

    Bentornata Mhysa!! Uffi alle 12 devo lavorare, ti sentirò oggi pomeriggio. 😘😘😘😘

  • @kristianpilone6810
    @kristianpilone6810 5 років тому +2

    Bellissima la maglia di Phemt... ehhhhh.... volevo dire Daenerys 😅
    Comunque, ottimo video Madre! È bello rivederti! ❤

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      AHahahah si anche a me sembrava Phemt!! xD Grazieeeee!

  • @teradb4881
    @teradb4881 5 років тому +4

    Mi aspetta un'ora di felicità!

  • @AndreaMichienzi
    @AndreaMichienzi 5 років тому +10

    ma vogliamo parlare di Ser Davos? è un personaggio che stimo, sia chiaro, però da quante battaglie è uscito illeso nella serie tv? lui stesso se ne vanta..

    • @beatricet7396
      @beatricet7396 5 років тому +2

      Questo secondo me può starci perché è una caratteristica del personaggio ed è realistico proprio perché una stranezza, un caso fortuito praticamente inspiegabile come a volte succede anche a persone reali, il problema è che nell'ottava stagione non è più solo lui, ma sono TUTTI! E questo rende tutto così incredibilmente stupido e prevedibile 🙄

  • @myriam314
    @myriam314 5 років тому

    Bellissimo video, grazie!

  • @fryfarris7075
    @fryfarris7075 4 роки тому

    Bravissima,tu e il trono del muorie l⁴u i migliori di youtube

  • @ilantern9698
    @ilantern9698 5 років тому

    sei una grande!

  • @wondercri_the_diary
    @wondercri_the_diary 5 років тому

    brava come sempre.

  • @Mar-lf3ni
    @Mar-lf3ni 5 років тому +2

    E finalmente lo speciale di GOT che tutti aspettavamo.
    Iscritti e gloria alla Madre

  • @stefanoparisi3387
    @stefanoparisi3387 5 років тому

    Ti adoro, bravissima

  • @snssoer6496
    @snssoer6496 5 років тому +4

    Premetto che sarà una cosa lunga.
    Il finale è stato un pugno nello stomaco,essenzialmente per la fretta di chiudere e per il “gusto di sconvolgere per il gusto di sconvolgere”(parafrasando la Umbridge);tra le tante cose che mi hanno lasciato più perplesso vi sono:
    -la questione delle morti dei 2 personaggi femminili “principali”:a mio parere le modalità di morte delle 2 dovevano essere invertite(Dany doveva perire come Cersei e viceversa);
    -parlando dei personaggi femminili vorrei far notare che alla fine della fiera le vere vincitrici della serie sono le ragazze Stark,le uniche che raggiungono gli obiettivi che avevano fin dall’inizio(Sansa voleva essere regina e così è stato,Arya non voleva essere una lady e così è stato)mentre il personaggio che per me più meritava di avere un po’ di gioia(data il modo in cui è stato trattato durante l’infanzia per colpe non sue)è stato mutilato di tutto:il duello con il NK(prefigurato più di una volta)mai avvenuto,trova l’amore(per la seconda volta)ma è costretto a ucciderlo(si vede che Jon e l’amore sono incompatibili),è il legittimo erede al trono ma non viene minimamente calcolato e,ultimo ma non ultimo,viene costretto(come nel gioco dell’oca)a tornare al punto di partenza andando dai guardiani(con l’aggravante che almeno la prima volta ci era andato di sua spontanea volontà)negandogli quello che era il suo sogno:essere uno Stark al pari dei suoi fratelli e avere una famiglia;
    Adesso bisogna aspettare i libri(in cui sicuramente a tutti i personaggi verranno dati finali coerenti con i loro percorsi)anche se qualcosa penso si possa già intuire a partire dal finale della serie; probabilmente è già stato detto ma per me l’evoluzione(o involuzione)del personaggio di Dany nella serie nei libri sarà quella di “Aegon”(che nella serie viene scisso tra i 2 Targaryen presenti,il suo nome diventa quello vero di Jon e la sua storyline diventa quella di Dany):è lui quello che arriva a Westeros con l’intenzione di prendersi il trono,è lui quello che Varys sostiene,è lui quello che ha la figura paterna che contrae il morbo grigio(tutte cose che nella serie sono proprie di Dany)il che mi fa pensare che sarà lui a diventare il nuovo Re Folle(con buona pace dei discorsi di Varys sul fatto che è lui il giusto sovrano che fa il bene del popolo)e che sarà lui ad essere ucciso da Jon(se “Aegon” è davvero un Blackfyre e se gli verrà data la spada omonima sarebbe molto figo vedere uno scontro tra Lungo artiglio e Blackfyre,entrambe in acciaio di Valyria,come è accaduto durante la prima ribellione Blackfyre);un altro cambiamento potrebbe essere che a diventare Lord di Capo Tempesta sarà Edric Storm(magari legittimato dal nuovo re)lasciando libero Gendry di fare ciò che vuole.
    Per me il finale dei libri potrebbe effettivamente vedere Bran come re,con Sansa regina del Nord e Arya in giro per il mondo,ma con alcuni cambiamenti:a Jon,dopo aver ucciso il NK e poi “Aegon”, si chiederebbe di essere il re di Westeros(visto che è il figlio di Rhaegar) ma è lui a decidere di rifiutare perché si sente inadeguato;dopo di che lui effettivamente se ne va(forse oltre la Barriera,nel caso in cui Dany muoia,magari per la questione Azor Ahai-Nissa Nissa,anche se spero che lei sopravviva e che i 2 se ne vadano magari ad Essos per farsi una famiglia);Bran a questo punto legittima Edric Storm e decide di concedere al Nord le agevolazioni che erano state date a Dorne,di modo che Sansa,invece che Lady di Grande Inverno e Protettrice del Nord(finché Rickon,che potrebbe sopravvivere,non sarà abbastanza grande da prendere il suo posto),sarà Regina del Nord;visto che non è legato a Capo Tempesta,Gendry potrebbe seguire Arya in giro per il mondo,per poter essere la sua famiglia come Arya gli ha detto.
    Ho una domanda da fare:stavo rileggendo il primo libro e arrivato al punto del dialogo tra Varys e Illyrio udito da Arya(con quei discorsi riguardo agli stregoni)ho ripensato a tutte le cose strane che vengono dette di Varys riguardo il fatto che si muove senza fare rumore,che è in grado di travestirsi in modo da essere irriconoscibile e che sa cose che non avrebbe modo di sapere(potrebbe essere per via degli uccelletti,ma in alcuni posti sono presenti solo uomini adulti);mi è quindi venuto in mente che Varys,magari durante il suo periodo ad Essos post evirazione,potrebbe essere finito a Braavos nella casa del Bianco e del Nero e lì avrebbe imparato come essere nessuno,come diventare qualcun altro e muoversi senza fare rumore(come un assassino senza però diventarlo)scoprendo poi grazie a tutto questo,una volta giunto ad Approdo del Re,i passaggi segreti della Fortezza Rossa;questo spiegherebbe tutte le stranezze che riguardano Varys e getterebbe una luce sul motivo per cui Martin ha mandato Arya(l’unica che è riuscita a origliare un discorso di Varys senza che lui lo sapesse)a Braavos per imparare le vie degli Uomini senza Volto,forse perché sarà lei ad uccidere Varys in un confronto tra nessuno;per me ha un certo senso e vorrei sapere cosa ne pensi.
    P.S.:ho pensato una cosa mentre ascoltavo la parte dei parallelismi:secondo te è possibile che in realtà nei libri Jon possegga già la Portatrice di Luce?Abbiamo già visto Ghiaccio che è stata fusa per ottenere Giuramento e Lamento di Vedova e da quello che Sam dice a Jon l'Acciaio di Drago(che dovrebbe essere quello di Valyria)è una delle poche cose che uccidono gli Estranei,il che fa intendere che già ottomila anni fa c'erano armi in Acciaio di Valyria(se no come facevano a sapere che erano efficaci),quindi per te è possibile che Portatrice di Luce,migliaia di anni dopo la Battaglia dell'Alba,sia magari stata ritrovata,fusa da chi sapeva come lavorare l'Acciaio di Valyria e fatta rinascere come Lungo Artiglio?In questo modo Jon possiederebbe l'arma che ha fermato gli Estranei già una volta ma essa sarebbe celata sotto un altro nome e un altro aspetto(anche se l'acciaio è il medesimo).

  • @khaleesi5303
    @khaleesi5303 5 років тому +6

    Completamente d'accordo su tutto. Ormai tutto quello che avevo da dire su questa stagione l'ho detta nei vari video che seguivano le puntate. Mi ha delusa completamente e ancora devo convincermi che sia finita in questo modo (quanto potenziale sprecato).
    Tutta la storyline di Daenerys non ha senso: poniamo il fatto che sia stato Martin a dire che doveva diventare una villain, non c'era il tempo materiale per rendere la cosa credibile, per farla diventare una cattiva credibile e con conseguenze importanti. Dovevano evitare di farlo, non seguendo le "linee guida" (così come hanno fatto per tante altre cose presenti nei libri) e creare un finale alternativo per Daenerys coerente con quanto narrato fino a quel momento. Mai avrei pensato di dirlo ma avrei preferito una banalissima morte di parto al posto di questo scempio.
    Aggiungo un'ultima cosa: sono riusciti a farmi "stare antipatici" gli ultimi Stark (Jon escluso) con la storyline che hanno dato. Soprattutto Sansa. Nella settima e nell'ottava stagione non fa niente e viene continuamente elogiata per la sua intelligenza (?) e alla fine ottiene anche l'indipendenza del nord. Stesso discorso per Bran (almeno ad Arya hanno fatto uccidere il NK.......). L'impressione è quella che non avessero la minima idea di come trattare questi personaggi e che abbiano deciso di donargli questi, praticamente, happy ending per i fan.

  • @HyperTrojan
    @HyperTrojan 5 років тому +1

    Grazie, ne sentivo il bisogno. ♥

  • @alberorosso5136
    @alberorosso5136 4 роки тому +1

    Bravissima!!!!!

  • @carlosenriquepinto7792
    @carlosenriquepinto7792 5 років тому

    Visto il tutto il video come al solito. Condivido pienamente quello che hai detto. (anche io ancora non mi sono ancora ripreso...serviranno i nuovi libri). Grazie

  • @silver2987
    @silver2987 5 років тому +1

    Dopo questo resoconto sulla serie mi sento in pace con me stesso, diciamo che sono uscito dalla serie incolume e forse anzi ne sono sicuro inizierò i libri. Attendo i tuoi video intanto Dracarys dalla Sicilia, nel vero senso della parola perchè ci sono 40 gradi anche di notte ahahahha.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Urca, è come stare a Valyria lì! :D Bè almeno vivi in un posto bellissimo! Qua ci sono solo edifici di cemento e niente mare.. :(

  • @massimoc6219
    @massimoc6219 5 років тому

    Complimenti per il video e soprattutto per le delucidazioni sui fatti accaduti nella . o meglio nelle serie del Trono di Spade.
    Si vede che sie molto preparata. Anche io ho letto i libri di Martin ma non mi sono mai sognato di paragonarli alla serie televisiva.
    Con questo voglio dire che è vero che l'ottava serie sia stata fatta in fretta...... ma se si fossero attenuti ai libri ci sarebbero volute non so quante altre serie.
    Quindi , alla luce di questo io mi tengo buono ciò che l'ottava serie ci ha proposto. Quindi me lo faccio andare bene. Nessuno sul trono di spade, sono morte le persone che , secondo me , dovevano morire. I due Lannister in un ultimo abbraccio ( e non guardiamo se potevano spostarsi di qualche metro), Daenerys , vittima della sua follia dovuta alla morte di Missandei ed al fatto che ormai aveva capito che il trono non le bastava più e/o che probabilmente lo aveva perso. Jhon torna nel luogo in cui è stato forgiato come uomo ed in cui aveva conosciuto il suo vero amore ( per me con Daenerys era solo infatuazione).
    Infine sulla moltiplicazione degli immacolati, che in molti proponete, in realtà nel consiglio di guerra prima di marciare su Approdo Del Re si dice chiaramente che erano dimezzati e non totalmente spazzati via.
    Si poteva togliere la sequenza del nuovo Concilio ristretto , anche perchè gli attori rimasti erano molto pochi e poco significativi.
    Ripeto però che per caratterizzare al meglio ogni personaggio ci sarebbero volute ancora molte altre serie e senza il supporto di Martin ( che , giustamente , per scrivere si prende il suo tempo ) gli sceneggiatori sarebbero andati ancora più in crisi.
    Per me ciò che ho visto ...... mi ha comunque emozionato.

  • @yoshikagekira7744
    @yoshikagekira7744 5 років тому

    Sei bravissima continua così

  • @alexsacchi5123
    @alexsacchi5123 5 років тому

    Aspetteremo i libri e le tue recensioni su di esso che forse è meglio

  • @manuelpuma87
    @manuelpuma87 4 роки тому

    Finalmente una recensione analitica e razionale 👏

  • @gwanurnc4830
    @gwanurnc4830 5 років тому +3

    Seguendo il ragionamento della serie allora sarebbe bastato che Re Robert fosse riuscito ad uccidere Daenerys che non sarebbe riuscita ad arrivare a Westeros con i draghi e il Re della Notte senza il drago non avrebbe distrutto la Barriera.

  • @virginianegrei5382
    @virginianegrei5382 5 років тому

    Ti stavo aspettando..😍 e un piacere sentirti comentare....sei molto brava..e la pensi uguale a me...la delusione e stata grande, direi un vero disastro .forse le nostre aspettative troppo alte..non so se rileggerò ancora la saga(fatto già 2volte) e tutto quello inerente al mondo dell draghi...non so se guarderò il prequel vista la delusione...aspetto il finale dei libri(se mai avera)..sperando che Martin ci dia una gioia. Un abbraccio. Sequero comunq tutto quello che publicherai..😍

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      Ciao Virginia!
      Ti consiglio comunque di leggere i libri perché penso che Martin sappia quello che fa :)
      E tieni conto che il prequel sulla Lunga Notte non è gestito da D&D ma è seguito da Martin stesso, quindi abbiamo più possibilità che non esca una schifezza xD

    • @virginianegrei5382
      @virginianegrei5382 5 років тому

      @@lamadredeidraghi ti ringraziò tanto...speriamo ...😉 a te ti sequero comunq...👍

  • @rita_rcbeauty3257
    @rita_rcbeauty3257 5 років тому

    Sei bravissima!

  • @sherry904
    @sherry904 5 років тому +9

    Giusto per ribadire quanto D&D siano dei cani: ua-cam.com/video/-ikUYFK84OQ/v-deo.html
    Tra l'altro trovo davvero una grande caxxata appiccicare il finale di Martin su una storia e soprattutto su dei personaggi che ormai con quelli cartacei non c'entravano più niente. E io per "finale" intendo la sorte dei personaggi, la "fine-fine", perchè dubito che vedremo un Concilio Ristretto del genere alla fine di ASOIAF, o Bronn a capo di Alto Giardino (povera Olenna...), o gente che chiede l'indipendenza ottenendola e gli altri regni che accettano come se nulla fosse, o Verme Grigio che decide la sorte di Jon. Credo che solo gli epiloghi dei personaggi principali coincidano, ma anche lì fino ad un certo punto. Cersei e Jaime me l'aspetto che muoiano insieme si, ma con una dinamica completamente diversa. Così come dubito che la dinamica Jon-Dany nei libri sia copiata spudoratamente da Hunger Games, o che Tyrion si preoccupi così tanto della sorte di Approdo (ce lo vedo più ad alimentare gli impulsi di Daenerys, altro che frenarli...), o che gli estranei vengano liquidati e trattati come un filler, una roba di passaggio.
    La cosa che mi consola è che personaggi massacrati nella serie come Jon e Jaime siano completamente diversi nei libri, questo mi fa ben sperare sul loro percorso. Il come è molto più importante del cosa a mio parere.
    Ma poi se sapevano da 5-6 anni il finale perchè non l'hanno preparato prima per renderlo credibile? Con Daenerys passiamo da "I hope I deserve it" alla mad queen da una puntata all'altra, senza scordare l'accordo con Asha "Lei chiede l'indipendenza e anche altri potranno farlo", per poi "A Sansa non piaccio, gnegnegne, il Nord si deve sottomettere gnegnegne!". E' la stessa cosa di Bran, se Martin vi ha detto che sarà re costruitelo per far si che sia credibile!
    A pensarci, Dany ha subito lo stesso trattamento di Stannis...guardando gli ultimi 2 episodi non diresti che ha tolto la priorità al trono per proteggere il Westeros.
    Stannis pure, va alla Barriera per la guerra più importante e poi, poco prima della sua sconfitta, questa scelta perde di significato e ci dicono che l'unica cosa che conta per il personaggio è l'ambizione.
    Per avere un bel ricordo di GOT dobbiamo pensare che sia finita con la 6x10, lasciando l'immaginazione agli spettatori su cosa accadrà.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Continuo a pensarlo anch'io, la 6x10 è la mia puntata preferita :)

  • @GiAmbu1
    @GiAmbu1 5 років тому

    la maglietta è bellissima, davvero complimenti per la scelta

  • @MizuClaire
    @MizuClaire 5 років тому

    Ottima analisi, sapevo che ne avresti parlato in dettaglio! Nelle settimane passate ho rimuginato un sacco su praticamente tutto quello di cui hai parlato e sono giunta alle medesime conclusioni. Certo, non ho ancora metabolizzato che sia finito tutto così, ma non mi va di mettere tutto in un cassetto e chiuderlo per sempre. Dovrò recuperare assolutamente Fire and Blood (magari in versione inglese) visto che Martin sembra aver lasciato molti indizi interessanti, di cui ad esempio già Egg, Lucio e Vittorio hanno parlato nei rispettivi canali, come ad esempio il drago di Alysanne che non vuole andare oltre la Barriera, la puntualizzazione sul vero "mestiere" degli Uomini Senza Volto, la morte dell'omonima antenata di Daenerys...e poi c'è quel "piccolo" dettaglio a sorpresa su Elissa Farman, di cui hanno parlato brevemente proprio gli autori del Mondo del Ghiaccio e del Fuoco in una loro live. La serie ormai è andata così ed è un vero peccato per molti, troppi motivi...ma per la storia vera c'è ancora speranza.

  • @Marti88
    @Marti88 5 років тому +4

    Ecco il modo per smorzare la delusione che non passa per l'ottava stagione. Grazie

  • @benedettaricchetti1192
    @benedettaricchetti1192 5 років тому

    Bella analisi precisa, dettagliata e che condivido al 100%.. dopo la fine della stagione sto ancora cercando di assimilare gli eventi ma alcuni proprio non mi vanno giù :-( La cosa che più mi ha deluso è stato il "maltrattamento" del personaggio di Jon, che avrebbe meritato molto di più!

  • @marcellopierini5076
    @marcellopierini5076 5 років тому

    Cara
    Madre dei Draghi, mi piacerebbe molto ascoltare audio libri fatti da te (hai la voce giusta per farli) però è anche vero che ne devi aver voglia, ma non mi dispiacerebbe affatto anzi, son certo che faresti felice non solo me :D hihihi.
    Su questo video concordo al 100% brava come sempre.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      Eh mi piacerebbe, e anche molto :) Ma per fare gli audiolibri ufficiali di GOT dovrebbe ingaggiarmi la Mondadori xD Altrimenti avrei qualche problemino di...copyright.. xD

    • @marcellopierini5076
      @marcellopierini5076 5 років тому

      @@lamadredeidraghi ahya ....non avevo pensato al copyright, peccato perchè voglia + l'esser adatta sarebbe il connubio migliore :D

  • @designerzimmizimmi
    @designerzimmizimmi 5 років тому +1

    Neanche io mi riesco rassegnare, ho riguardato alcuni tuoi video dove tante erano le aspettative, e tantissime le teorie e speculazioni. Ho riguardato l'ultima puntata dopo settimane e sento solo tanta amarezza. Mi auguro arrivino solo nuovi libri e che George R. R Martin dia una degna fine ai nostri personaggi (cattivi o buoni) erano tutti degni di un finale migliore.

  • @frankorious3023
    @frankorious3023 5 років тому +16

    Che poi Sam come fa ad essere Gran maestro se ha moglie e figli

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +4

      Eh anche sta cosa.. ma che cazz.. boh per me non ha senso. Ma ormai ognuno li fa quello che gli pare..

    • @Nicamon
      @Nicamon 5 років тому

      @@lamadredeidraghi Sam Tarly is the new Suor Amelia. #DioVedeeProvvede

    • @frankorious3023
      @frankorious3023 5 років тому +4

      Tanto valeva istituire l'anarchia a sto punto

    • @Nicamon
      @Nicamon 5 років тому +1

      @@frankorious3023 Io mi domando perché non fare la cosa più ovvia,ovvero dichiarare l'indipendenza di tutti i regni così quella Padana di Sansa non avrebbe più avuto da lagnarsi,Yara e il Principe di Dorne sarebbero stati contenti e gli altri probabilmente pure!Anche perché,a prescindere dalla sua identità,se c'è ancora un re unico...CHE MINCHIA DI SENSO HA AVUTO DISTRUGGERE IL TRONO DI SPADE???!!!🔥

  • @ladynight9892
    @ladynight9892 4 роки тому

    Mi sono avvicinata alla serie TV di GOT grazie al Trono del Muori e li per li, lo ammetto, il finale m'era piaciuto.
    Conoscendo poi il tuo canale e vedendo non solo la passione che mettevi nel fare video su GOT , ma soprattutto le conoscenze da te possedute beh, a distanza di tempo mi sono recuperata sia i libri (sono al secondo tomo) sia, nuovamente, la serie tv e purtroppo, a questo giro, ho capito perché molti fans erano rimasti delusi.
    Premetto che i pareri sull'evoluzione dei diversi personaggi si basano sulla trasposizione televisiva.
    - Sono stata felice di vedere Tyrion vivo e vegeto fino alla fine (il mio prediletto dei Lannister) seppur, lo ammetto, nelle ultime stagioni pareva un coglione. Tutta la sua intelligenza...puff, sfumata. Jamie pure mi piaceva ma la fine da "sottone" ha, sempre secondo me, come detto anche da te, mandato a quel paese tutto il suo percorso.
    - Al posto di Varys avrei voluto veder arrostito Bronn (si, non l'ho mai retto) e invece...
    - Amo la casata Stark e quindi, lo ammetto, sono stata ben lieta nel vedere la loro rivalsa finale almeno nella serie tv (anche se avrei voluto maggior approfondimenti su Bran e sul perché ha fatto quell'uscita infelice quando gli è stato proposto di diventare Re).
    - Jon Snow è sempre stato/è uno dei miei personaggi preferiti e sinceramente, vista la sua identità, tifavo per vederlo sul Trono. Peccato che pure lui, come Tyrion, nelle ultime puntate della 7 stagione e nell'8, fosse, non solo rincoglionito, ma diventato pure zerbino. Bah. Rifiuto categoricamente la snaturazione del suo personaggio ed il fatto che il suo essere metà Stark e metà Targaryen non abbia significato nulla alla fine di tutto.
    - Nonostante, in quest'ultima, Jon venga riconosciuto come un Targaryen e ami dei personaggi (nei libri almeno) appartenenti a questa casata (e poi hanno i draghi, vogliamo parlarne?!), la figura di Daenerys l'ho sempre mal digerita, fin dalla prima stagione. Nell'andare avanti con la lettura potrei ricredermi ma, per il momento, in generale, non mi fa impazzire, anzi...
    mi è dispiaciuta vederla crepare male per mano di Jon ma ecco, sul trono o come sposa del legittimo Re, anche no. Spero che Martin le riservi un altro destino😩
    - Theon, sinceramente, l'avrei voluto con Sansa (o comunque vivo e quest'ultima con il Mastino). Ditocorto, per quanto mal sopportato, riconoscevo essere un malvagio intelligente e vederlo crepare così...bah. I draghi, ecco, perché far morire due draghi ma poi, soprattutto Rhaegal, insomma, farlo crepare in quel modo😭 Stannis, Margery i quali non mi dispiacevano, pure loro crepati senza un minimo di "rispetto" per i personaggi... anche Sam ha avuto, sempre secondo me, ma pure qua, potrei essere di parte, un percorso che a fine di tutto ti chiedi "ma a cosa caspita è servito?"
    - E vabbè il NK cioè, manco ne parlo...a parer mio un'intera stagione doveva esser dedicata alla Lunga Notte ma nulla, in poco più di un'ora tutto sputtanato.
    Mi auguro che nei libri (sperando che riesca a completare la saga) le mie speranze vengano, almeno in parte, rese concrete xD
    Scusate il messaggio lunghissimo ma ci tenevo a sfogarmi dato che l'8 stagione è stata rivista da poco e quindi....😔😔😔 Scusate anche per eventuali errori/strafalcioni... l'orario non aiuta😅

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  4 роки тому

      Ciao Lady Night!
      Mi fa piacere sapere che ti sia avvicinata ai libri dopo aver visto la serie tv e che quindi tu abbia poi potuto riguardarla una seconda volta con maggior conoscenza della saga cartacea ☺️
      Effettivamente già senza aver letto i libri uno spettatore sente che c’è qualcosa che non va nelle ultime stagioni a livello di coerenza.
      Avendoli poi letti si capiscono tantissime cose in più ed è ancora più netto lo stacco tra libri e serie tv..

  • @brusmilano8252
    @brusmilano8252 5 років тому +5

    Yeeeeh eccoci con un nuovo bellissimo video della Madre dei Draghi

  • @GianniCalicchio
    @GianniCalicchio 5 років тому

    Ho sofferto tantissimo senza di te. Madre, non mancare mai piú per cosí tanto tempo

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Eheh, lavoro permettendo continuerò ad esserci xD
      Vedi a non essere una vera yotubbber? Mi tocca davvero andare a lavorare :P

    • @GianniCalicchio
      @GianniCalicchio 5 років тому

      @@lamadredeidraghi Hai tutte le carte in regalo per esserlo. Non ti manca nulla. Ma ti piacerebbe realmente fare questo nella vita? Prometti solo di non abbandonarci per più di 2 settimane 😊
      I tuoi draghetti.

  • @flosflottis2922
    @flosflottis2922 5 років тому

    Eccezionale. Attendo i video sui libri. ( ho iniziato la rilettura)

  • @SuperWallace92
    @SuperWallace92 5 років тому +6

    Secondo me l' errore più grande è stato lasciare in vita Cersei fino all' ottava stagione nella quale nn è servito a niente se l' avessero fatta morire nella settima stagione potevano concentrarsi completamente sugli estranei e dedicargli praticamente tutta l ottava stagione già così avrebbe avuto un minimo di senso

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +5

      Esatto, lo penso anch'io! C'è da dire che D&D amavano il personaggio di Cersei, quindi hanno cercato di tenerla in vita fino alla fine, allungando il brodo inutilmente..

    • @SuperWallace92
      @SuperWallace92 5 років тому +2

      @@lamadredeidraghi esatto e tenendola in vita hanno rovinato il personaggio

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 5 років тому

    guardare questo tuo video subito dopo quella della "Cittadella" mi ha fatto capire 2 cose:
    -devo darmi decisamente una mossa ad iniziare questi libri xD
    -per trovare due sceneggiatori migliori di D&D bastava buttare un occhio su UA-cam italia senza spendere tutti quei milioni ahaha

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 5 років тому +5

    Da notare che la parte "Le cose belle di GoT" inizia solo negli ultimi minuti del video: chissà perchè... XD
    Io boh, devo ancora metabolizzare il tutto, e davvero non saprei da dove iniziare con ciò che non mi è piaciuto. Di certo però ci metto la questione degli Estranei: se mi costruisci questa minaccia per 7 stagioni e mezzo, non puoi "risolvermela" in fretta e furia in una sola puntata. Io non dico che andava risolta nella 8x06...ma almeno potevano far durare la minaccia fino alla 8x04, magari impiegando metà puntata per la ricerca di una soluzione e l'altra metà per la rivincita contro gli Estranei, in stile Endgame. Ma vabbè, ormai è andata così...spero solo che Martin si muova a scrivere questi ultimi 2 libri, che se dobbiamo accontentarci della serie stiamo freschi

  • @alessandraturchetti2671
    @alessandraturchetti2671 5 років тому

    Come sempre analisi precisa e accuratissima. 1) Personalmente, quando ho visto Daenerys dirigersi con Drogon verso la fortezza rossa, pensavo che nel tentativo di far fuori Cersei avrebbe innescato davvero una serie di esplosioni di altofuoco che sarebbero andate a distruggere la citta’... quindi dando vita a una serie di reazioni si, ma dispensandola da una buona parte di colpa morale. E invece poi ha iniziato a zigzagare alla cazzium che Rickon mortacci tua guarda come si fa!
    2) La canzone Pray di Matthew Bellamy accompagna i miei viaggi mentali da un mese a sta parte.
    3)Il Non-compleanno di Cersei ha risolto il mio lunedi 😂😂😂.

  • @robinhood2308
    @robinhood2308 4 роки тому

    Con l'ultima stagione hanno distrutto una serie che ha segnato la nostra vita...vedere l'ultima stagione che non ha una trama con un filo logico, i personaggi sminuiti, mi fa rimanere allibita e senza parole....

  • @paolarosichetti4056
    @paolarosichetti4056 5 років тому +4

    Ho appena visto l episodio Mhysa.. Ho una nostalgia che non ti dico, nell ottava stagione non riconosco più nessun personaggio. Sono stereotipati, sai già quello che faranno. Sono sviliti, Jon in testa a parimerito con Jaime.. Io non mi dó pace.

  • @maryswan5515
    @maryswan5515 5 років тому +9

    Sempre brava e precisa,
    io avrei preferito Cersei che faceva esplodere King's Landing, invece di fare la martire piangente che è stato assolutamente fuori luogo. Parliamo di una donna pronta a suicidarsi insieme a suo figlio perché stavano perdendo una battaglia.
    La mia più grande delusione sono stati gli Estranei, che dovevano arrivare a Sud e coinvolgere tutta Westeros.
    Comunque è un finale scritto da Catelyn Stark, che fra i personaggi "buoni" è quello che odio maggiormente.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Si infatti, questa stagione l'hanno scritta D&D insieme a Cat Stark..

    • @maryswan5515
      @maryswan5515 5 років тому +1

      @@lamadredeidraghi Mi è sembrato tutto troppo Stark, Le Cronache non sono solo quello

  • @MrAndreazzo
    @MrAndreazzo 5 років тому +3

    Io credo che ciò che Varys sentí dalle fiamme fu la stessa frase che Melisandre sussurrò al figlio di Davos: "Quella tra le fiamme é la piú pura delle morti".

  • @tinyseedsofASMR
    @tinyseedsofASMR 5 років тому +2

    i draghi non andranno MAI oltre la barriera
    Good queen Alysanne ❤️

  • @Giuclalucver
    @Giuclalucver 4 роки тому +1

    Carissima Madre dei Draghi ho scoperto da poco il tuo canale e ringrazio i Sette Dei per questo.
    In questi mesi mi è stato impossibile parlare con razionalità di GoT perché tutto si riduceva a: "W Daenerys vaffanculo gli Stark - W gli Stark vaffanculo Daenerys".
    Invece qui sul tuo canale si può parlare liberamente e civilmente senza essere massacrati come è successo a me in questi mesi.
    Io personalmente ho sempre odiato glu schieramenti ad ogni costo, ma se proprio devo "collocarmi" allora sono sempre stata per gli Stark e non ho mai amato Daenerys più di tanto, ma se Dany fosse davvero salita al trono non avrei "dato di matto", perché in questi anni ho sempre preferito dare amore ai miei personaggi preferiti invece di seminare odio per i personaggi che apprezzavo meno.
    Detto questo io ho sempre amato molto Jon e Bran, ero convinta che i loro percorsi fossero in qualche modo simili e collegati con l'arrivo degli Estranei, ero convinta che entrambi avrebbero avuto un ruolo importantissimo, ero convinta che Jon fosse Azor Ahai ed ero una accantita sostenitrice della teoria che sosteneva che Bran the Broken e Bran the Builder fossero la stessa persona.
    E invece nulla.
    Sono stati entrambi ridotti a delle amebe, soprattutto Bran... il personaggio destinato a diventare Re è stato parcheggiato nel Parco degli Dei in attesa che venisse il momento di "scogerlarlo" per portarlo a King's Landing.
    Ma, soprattutto, mi dispiace per il modo in cui è stato trattato Isaac Hampstead Wright.
    Ho letto cose da far accapponare la pelle... "Storpio di merda" "Malato di Asperger" "Autistico del cazzo".
    E tanti saluti a chi è disabile veramente.
    Per quel che riguarda Jon invece non ricordavo assolutamente come mai mi fossi innamorata di lui così tanto... ed è stato veramente triste, una volta mi bastava sentire il nome "Jon Snow" per emozionarmi, e all'improvviso pensare a lui mi procurava solo un senso di vuoto e, a volte, di repulsione nei confronti di quello "zerbino umano".
    Per fortuna ho iniziato a rileggere i libri che mi hanno fatto ricordare perché ho amato e amo ancora così tanto questa storia e i personaggi che ne fanno parte.
    La verità sta nei libri, la serie Tv è solo un valore aggiunto... tranne la Stagione 8, ovviamente.
    Per il momento la chiudo qui perché potrei andare avanti delle ore... sono contenta di aver trovato nel tuo canale un porto sicuro in cui potrò discutere ed esprimere le mie idee senza essere travolta dagli haters.
    Grazie di cuore.
    Giulia.

  • @jonam3265
    @jonam3265 5 років тому

    "I libri ormai sono la nostra unica Speranza" ed è per quello che ho cominciato a leggerli (chissà magari Martin ha fatto apposta a lasciare che D&D affossassero la serie...) . Speriamo siano molto differenti dalla serie nei modi, ma anche nei contenuti. I tuoi video sono sempre molto interessanti e scorrono via che è un piacere...

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      Grazie! Comincio a pensare che la scelta di Martin di pubblicare Fire&Blood prima dell'ottava stagione sia stata una mossa per sconfessare del tutto ciò che avevamo appena finito di vedere nella 7ma.. vedi Alysanne e la Barriera...

  • @skavo
    @skavo 5 років тому +3

    L'Easter Egg con Maccio Capatonda!

  • @ValyrianKhatru
    @ValyrianKhatru 5 років тому +4

    1:07:23 Non era necessario che lo spiegasse Martin, chiunque dotato di un minimo di raziocinio può capire che la spedizione oltre il Wall è purtroppo una boiata. Se non altro, GOT ha confermato indirettamente che Viserion verrà rubato da Euron.
    Oltre a Bran re e Sansa secessionista (in ASOIAF avverrà solo il primo punto, IMO, Sansa sarà regina solo nel periodo di regno di F-Aegon, da lì l'odio per Dany), l'esito della storia che lascia più perplessi è la risoluzione della questione Daenerys sterile (e terza testa del drago). Supponendo che le tre teste nelle intenzioni di Martin siano Dany (Targ pura), Jon (Targ impuro/bastardo) e F-Aegon (Targ cadetto/Blackfyre) non si capiscono i riferimenti al fatto che Dany non possa avere figli sia in GOT che in ASOIAF. In GOT possiamo spiegare la cosa come una trollata di D&D, in ASOIAF ci deve essere una motivazione più profonda. Non va dimenticato che alla fine di ADWD Dany ha un aborto spontaneo e si compiono le condizioni anticipate da Mirri Maz Duur (sole che tramonta a est = Quentyn morto, mare e montagne = mare Dothraki e piramidi meereenesi, ecc.) Forse Jon ucciderà Daenerys incinta di lui, e questo dettaglio è stato traslato sulla figura di Cersei che avrebbe dovuto abortire a fine S7, così come la profezia del valonqar è stata tagliata per non sovrapporla a Jon vs Dany?

    • @sommobaglio2649
      @sommobaglio2649 5 років тому

      Ecco, su questo punto punto, considerando che hanno modificato trame di corsa e tagliato accadimenti già pre-impostati, come per l'appunto l'aborto di Cersei, che sarebbe dovuto avvenire nella S7, e anche in base alle tantissime prefigurazioni e riferimenti sparati uno dietro l'altro sulla sterilità di Dany negli ultimi episodi della 7 stagione, che ora non hanno il minimo senso, penso che originariamente lei sarebbe dovuta essere incinta alla sua morte e che probabilmente questo rientrasse nelle istruzione di Martin, che tutti noi lettori sappiamo benissimo essere un amabilissimo sadico di merda (XD). Lo penso anche in base al fatto che nella sua profezia Mirri Maz Duur, nella serie, non fa minimamente menzione della sterilità di Dany e sul fatto che non potesse mai più avere figli, quindi quei due cani di D&D hanno perso tempo a rimarcarci una cosa che nella serie TV non è mai stata citata prima.
      I motivi per cui hanno scelto di eliminare questo dettaglio all'ultimo potrebbero essere molteplici: 1 evitare che l'infamata di Jon si sentisse moralmente ambigua o quantomeno condannabile da una grossa fetta del pubblico, dato che, a differenza dei Fray che pugnalano Talisa Jon non può rischiare di fare la figura dell'infame; 2 impostare una sconclusionata discesa nella pazzia per una Daenerys gravida tramite esaurimento nervoso e lutto sarebbe stato impossibile dato che la scoperta di poter avere un figlio le avrebbe dato sicuramente immensa gioa

  • @mariadirenzo4876
    @mariadirenzo4876 5 років тому +1

    Madre, ti aspettavamo ❤️❤️
    Comunque la spedizione potrebbe non esserci perché ricordo che il drago di Alysanne la buona si rifiutò di andare oltre la barriera e quindi forse c’è qualcosa che impedisce ai draghi di superarla.

  • @ilredeinerd3278
    @ilredeinerd3278 5 років тому +1

    bel video

  • @dracarys8775
    @dracarys8775 5 років тому

    Madre condivido ogni singola parola

  • @leonardocavicchi7085
    @leonardocavicchi7085 5 років тому +2

    Bel video Madre, è sempre un piacere aver modo di ascoltare le tue analisi :D
    Per quanto concerne i futuri video sui libri, sussiste qualche possibilità di vederti trattare la questione della Casa con la Porta Rossa?

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      C'è già, è nel video sui "Sogni di Drago", playlist rossa ;)

    • @leonardocavicchi7085
      @leonardocavicchi7085 5 років тому +1

      La Madre dei Draghi Provvedo subito a recuperarlo allora! Grazie per la dritta :D

  • @cougarspecialforce9062
    @cougarspecialforce9062 5 років тому

    Ben tornata Madre 🙂

  • @teradb4881
    @teradb4881 5 років тому

    Grande Madre! Io purtroppo (o per fortuna) non avevo tutto il tuo ottimismo, quindi molti momenti poco belli non mi hanno sconvolto, ero preparato. Pure a me non è mai piaciuta molto la Jonerys per come è stata scritta, ma almeno speravo rispondessero a più domande. Per il NK morto per un colpo d'Arya mi sono convinto che lei abbia ammazzato un estraneo e ne abbia preso la faccia (almeno è leggermente sensato). Credo inoltre che alla fine tu ti riferissi al fatto che i draghi non volino oltre la Barriera (tipo quello di Alysanne) e, anche se ci riuscissero, la distanza Dragonstone-Barriera è immensa, anche per un drago. Complimenti comunque per questo video, perché mi erano mancati :)

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Ciao Tera! :D Si esatto, mi riferisco proprio ad Alysanne... ;)

    • @teradb4881
      @teradb4881 5 років тому

      @@lamadredeidraghi Eccellente

  • @samuelesessa8756
    @samuelesessa8756 5 років тому

    Ciao Madre mi sei mancata per i video, devo dire che hai centrato tutti i punti negativi e quei pochissimi positivi che esistono dell'ultima stagione disastrosa che era meglio se non fosse arrivata, non posso dire di essere felice di questa stagione anzi, io ho sempre difeso Got da tutto ma stavolta mi tocca passare al lato negativo IHIHIHIH, maledizione ai non 2 sceneggiatori spero non vadano a fare danni altrove dove io sono fan sennò li decapito io stesso o meglio Dracarys o Dracansfryz nel dubbio XD aspetterò sempre i tuoi video che mi fanno esplorare il mondo di Martin

  • @taobaibai7647
    @taobaibai7647 3 роки тому

    Arya che uccide il Night King con il passamano del pugnale è come una squadra di calcio che vince i mondiali con l'uno due tiro gol

  • @sonia1554
    @sonia1554 5 років тому +10

    1:07:31 Forse Madre ti riferisci al fatto in F&B viene detto che i draghi della regina Alysanne si rifiutavano di andare oltre la barriera( magari perchè avvertivano la presenza degli estranei )?

    • @sabrinabergamini9295
      @sabrinabergamini9295 5 років тому +1

      Ali d'Argento si è rifiutato ben tre volte di oltrepassare la Barriera ma non ricordo se viene spiegato il perché.

  • @giuseppesantorelli1362
    @giuseppesantorelli1362 5 років тому

    Penso che quello a cui ti stavi rivedendo alla fine del video riguardo i draghi sia il fatto che in fireandblood il drago di Alysanne si rifiuta di superare la barriera segno che Martin abbia fatto intendere che non possono farlo e quindi le vaccate che accadono alla fine della settimana stagione sono impossibili oltre che inguardabili .

  • @MrVitocorrado
    @MrVitocorrado 5 років тому

    Sei un mito regina dei draghi

  • @Tuolumne76
    @Tuolumne76 5 років тому

    Sempre ben fatti i tuoi video, spero che ci sarai a commentare anche il prequel annunciato.

  • @Alessandra-ue2nl
    @Alessandra-ue2nl 5 років тому

    *nuovo video della madre* *studiare*...
    naa ho tutta l'estate per studiare.
    A parte gli scherzi, grazie Laura per tutto l'impegno e l'anima che metti nei tuoi video 💙

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      Ahah grazie mille! I miei video sono un po' degli Horcrux.. xD

  • @valeriarecchia695
    @valeriarecchia695 5 років тому

    A distanza di due mesi ancora non mi capacito del finale di metda che hanno dato a GOT. Mi ritrovo in tutto quello che hai detto, hai dato voce ai miei pensieri, bravissima! Il disastro che hanno fatto con Jamie e Daenerys è imperdonabile. Scenegiatori cani. Hanno devastato una storia magnifica e personaggi stupendi dibentati dei deficienti😕😕😕😕😕😕😕😕. Ripeto, a due mesi dalla fine ancora non mi capacito!!!!!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Ah io non ho ancora avuto il coraggio di riguardare la 8x06... ☹️

    • @valeriarecchia695
      @valeriarecchia695 5 років тому

      @@lamadredeidraghi io ho titta la serie fini alla settima stagione e non ho intenzione di prendere l'ultima, e non so' quando e se, soprattutto, mi rivedrò le puntate addietro. Oramai.....tutto rovinato.😭😭😭😭😭😭😭😭😭

  • @francescomichetti9846
    @francescomichetti9846 5 років тому +8

    Sbam! E vai col video della Madre