VideoReaction + Commento 8x05 - The Bells

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • ▼▼▼ LEGGIMI O… DRACARYS! ▼▼▼
    ♛ Tutti i link di cui avete bisogno (Canali, Wishlist, Collaborazioni, Aula Studio D&D): linkr.bio/lama...
    ♛ SCONTI:
    ► 20% su ZAVVI.IT (bit.ly/2WgEjzh) inserendo il codice LAMADREDEIDRAGHI”
    ► Un paio di calze gratis su PAMPLING.COM/IT (www.pampling.com/) inserendo il codice LAMADRE
    ► 10% sul sito DICELAIR (dicelair.com/) inserendo il codice lamadredeidraghi
    ► 5% sul sito FANTÀSIASTORE (fantasiastore....) inserendo il codice MADREDEIDRAGHI5 sul totale di un carrello su prodotti NON scontati!
    ♛ LISTE AMAZON PER VOI!
    ► La Madre dei GDR: amzn.eu/bMdSn1n
    ► La Madre della Cartoleria: amzn.eu/i4an6c3
    ► La Madre dei Troni: amzn.eu/aZnOp2t
    ► La Madre degli Strighi: amzn.eu/4TPRBkt
    ♛ CREDITS:
    ► Logo: / veronicartoon
    ► Animazione iniziale a cura di: / nerdoardo
    ► Musiche di Camilla D’Onofrio: / camilla.donofrio
    ► Musiche di NoMana Music: / nomanamusic

КОМЕНТАРІ • 1,1 тис.

  • @lamadredeidraghi
    @lamadredeidraghi  5 років тому +97

    Commento a freddo a partire dal minuto 12:28! :)
    Buona Visione!

    • @Principenero68
      @Principenero68 5 років тому +3

      @Legio XXI Rapax la storia degli scorpioni era un bluff, arma troppo complessa da manovrare e ricaricare per essere veramente efficace con un drago che ha una mobilità mostruosa e viene giù protetto dal sole

    • @Principenero68
      @Principenero68 5 років тому

      In linea generale una trama così complessa, con profezie, frasi misteriose ecc. non poteva soddisfare tutti (ci sono più previsioni sullo sviluppo della trama che stelle nel cielo). Io non ho letto i libri per cui mi tengo ciò che vedo e certamente i buchi ci sono ma ne vedo meno di te. Possibile finale 1. Drogon rifiuta di dracarizzare Jon ed è l'ultimo tradimento subito da Denerys prima della fine, Jon fa bruciare il trono di spade.
      Per quanto riguarda le critiche diffuse sulle tattiche militari mi permetto di sorridere. Ho già detto del bluff degli scorpioni come arma antidrago, l'esercito alleato è così inadeguato che la compagnia dorata può benissimo pensare ad una sortita protetta dall'inutile antiaerea. In realtà, come dice Tyrion il destino della fortezza Rossa è segnata semplicemente perché conosce la vera potenza del drago.
      Qui viene la mia teoria per cui Danerys avrebbe finto una ritirata per non scoprire le proprie carte, anzi oramai Danerys è sola perché chi è dalla sua parte non la ama o è sospettosa; i suoi fedelissimi sono morti, e ormai ha perso anche Verme Grigio che attribuisce una colpa anche a lei della morte di Missandei e lo dimostra bruciando il simbolo della sua schiavitù. Missandei era il suo punto debole, ora è tornato ad essere il freddo immacolato delle origini.

    • @Principenero68
      @Principenero68 5 років тому +4

      @Legio XXI Rapax Nell'agguato ci sta che abbiano centrato il bersaglio che poi abbiano tirato solo tre frecce mi pare eccessivo. Durante la battaglia finale hanno il sole contro ed un angolo di picchiata troppo verticale per poter mirare. Poi ti ripeto non si tratta di armi particolarmente facili da manovrare e ricaricare quindi almeno l'attacco alla flotta è stato decisamente facile. Sulle mura poi ha fatto filotto ;). Non dico che era come bere un bicchier d'acqua ma come arma era decisamente sopravvalutata, valida soprattutto per attaccare una flotta abbastanza statica.

    • @ilpitonatoselvaggio
      @ilpitonatoselvaggio 5 років тому +4

      Tra i vari commenti che ho visto sulla puntata in questione il tuo è senza dubbio il più equilibrato. Troppi youtuber, che erano stati più imparziali nelle video recensioni delle puntate precedenti, hanno cavalcato il dissenso popolare che si stava creando intorno alla serie, capendo così che avrebbero aumentato molto più i contatti. Questo perchè nelle ultime stagioni GOT è vista praticamente da tutti e tutti sono diventati esperti sceneggiatori di GOT, dopo essere stati allenatori della Nazionale ed esperti velisti ai tempi di Luna Rossa.
      Troppi soggetti hanno evidenziato "difetti" tirati fuori solo per creare polemiche inutili e altri che si definivano "disgustati" già del primo episodio, continuavano impeterriti ad aumentare gli ascolti della serie e impestare tutti social, anche con spoiler manifesti e (ancora peggio) leak sull'ultimo episodio.
      I difetti ci sono ma sono legati a singoli episodi a mio avviso. La 8X5 è comunque un'ottima puntata visivamente parlano con momenti anche molti interessanti. Molti non hanno notato che probabilmente Varys ha inviato lettere in cui si parlava della legittimità di Jon Snow come re a tutti i regnanti di Westeros e questi probabilmente andranno contro la signora Daenerys, in arte Nerona.
      Erano necessari almeno altre 5 puntate in più per spiegare meglio certe dinamiche ma sostenere, come ha fatto qualcuno, che la Madre del Drago sia "impazzita" di colpo e senza ragione significa essere completamente ciechi. Non bisogna dimenticare che Cercei si è nascosta quando erano necessari il suo apporto contro gli Estranei, cosa che ha fatto andare tutti molto vicini alla distruzione totale. In più si è resa conto di non poter governare facendosi amare, visto che tutti sono per Jon (che tra l'altro non sembra neppure più interessato a lei come donna pur restandole fedele).
      A quel punto l'unica cosa che le restava era il Potere e ha reagito esattamente come gli USA hanno fatto su Nagasaki e Hiroshima, anche resa paranoica sul fatto che Cersei potesse tramare altro dopo le campane di resa, dopo averla sorpresa tramite gli scorpioni di Euros. Siamo abituati a ragionare nella guerra in termini di "buoni e cattivi" ma la Storia della seconda guerra mondiale è piena di episodi in cui città intere sono state rase al suolo dai "buoni" nonostante non avessero alcun tipo di difesa militare, solo per rappresaglia.
      Per quanto riguarda la morte stessa di Cersei non dimentichiamo che più volte personaggi negativi sono stati eliminati in modo tale che chi ne era stato colpito non ne ha avuto alcuna soddisfazione. E comunque le "involuzioni" ci sono sempre state. Vedi un certo Stannis che era partito come padre dell'anno.

    • @Principenero68
      @Principenero68 5 років тому

      @@ilpitonatoselvaggio Adesso c'è la caccia al buco di sceneggiatura (o presunto tale) Ovvio che per chi ha letto i libri la delusione è più cocente rispetto a chi vede la serie senza il confronto e l'obbligo di resettare. Molti quesiti purtroppo non avranno risposta, o magari Martin non farà spoilerare il finale della saga letteraria ;). Se se la giocano bene magari i quesiti "fantasy" potrebbero trovare posto in una side story o un prequel.
      Alla fine: di quante trasposizioni televisive di opere letterarie potete dire di essere soddisfatti?

  • @giuliabonazzi1427
    @giuliabonazzi1427 5 років тому +368

    Comunque il Trono del Muori ci aveva preso: Cesira morta perché colpita da una tegola in testa. Rispetto.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +15

      Ahahahah xD

    • @luanis1
      @luanis1 5 років тому +25

      Io avevo detto "cadendo dalle scale" invece le scale sono cadute su di lei

    • @Anna-ig6cs
      @Anna-ig6cs 5 років тому +2

      @@luanis1 io pureee ahahahah

    • @raff9219
      @raff9219 5 років тому +2

      Consiglio per il trono del muori: inserire i commenti della Madre (dal minuto 7:21 al minuto 7:40 di questo video) mentre drogon dracaryzza le mamme con i bambini piccoli di approdo del re 😱
      (Lo so... mi faccio schifo 😂)

    • @SwissGuy1996
      @SwissGuy1996 Рік тому

      @@lamadredeidraghi
      Mi sto recuperando tutti i tuoi video al lavoro, tipo podcast.
      Sei troppo brava ti si vuole bene!

  • @oiurehj
    @oiurehj 5 років тому +199

    La migliore è Lena...1 milione di dollari ad episodio per bere e guardare fuori dal balcone.

    • @michelebello9023
      @michelebello9023 5 років тому +46

      È l'unica che anche le scene scritte con i piedi te le fa """""piacere"""""
      Attrice fantastica.

    • @gianlucabarbetta2816
      @gianlucabarbetta2816 5 років тому +17

      Ed ha reso il semplice guardare da un balcone una nuova forma d'arte

    • @GabDiT_14
      @GabDiT_14 5 років тому +4

      @@gianlucabarbetta2816 Cersei è solo una vecchia comare da finestra che ha fatto i soldi

    • @elisaduda9790
      @elisaduda9790 5 років тому +10

      @@michelebello9023 È l'unica che anche senza battute ti fa capire tutto

    • @coniglionerodiinle6217
      @coniglionerodiinle6217 5 років тому +2

      Davvero uno spreco come hanno trattato il suo personaggio.

  • @edoardo5628
    @edoardo5628 5 років тому +333

    Vorrei resuscitare per prendere a schiaffi mio Figlio 😆

    • @edoardo5628
      @edoardo5628 5 років тому +29

      @Salvatore Di Napoli Io prendo a schiaffi D&D

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +33

      Allora prima due schiaffi ai produttori, poi a Jon xD

    • @rainbowquill7644
      @rainbowquill7644 5 років тому +2

      Ti prego fallo, è inutile 😂

    • @lilloscelfo7622
      @lilloscelfo7622 5 років тому +3

      Bran sul trono sarebbe affascinante, perché dalla 6×5 (the door) potrebbe essere rimasto solo l'involucro del ragazzo spezzato , con un blood Raven che avrebbe preso il possesso e avrebbe macchinato per portare se stesso , uno dei grandi bastardi di Aegon il Mediocre sul trono. Ma so benissimo che come personaggio è trattato solo nei libri e come ragionamento è troppo alto per i due dementi. Probabilmente se saranno intelligenti (sono un inguaribile ottimista) prenderanno spunto dal post guerra della prima danza dei draghi da il mondo del ghiaccio e del fuoco e ci sarà "l'ora del lupo" dove Jon assumerà la reggenza solo per giustiziare Daenerys e Verme Grigio e formare un concilio che governerà sulla ricostruzione. Temo parecchio visto la dabbenaggine degli autori che si andrà per successione e quindi tocchi a Gendry Baratheon ex Rivers 😰

    • @raptorjesues1445
      @raptorjesues1445 5 років тому +3

      Pure io

  • @diobrando4385
    @diobrando4385 5 років тому +247

    Euron: Sono l'uomo che ha ucciso Jaime Lannister
    Mattoni: Hold my beer

    • @AlexanderDeLarge89
      @AlexanderDeLarge89 5 років тому +3

      hold my cement

    • @Kal911
      @Kal911 5 років тому +2

      @@AlexanderDeLarge89 hold my stone

    • @fridajones5003
      @fridajones5003 5 років тому +13

      Ahahahahahaha
      I mattoni sono anche i queenslayer.
      In pratica, gli eroi risolutori della puntata. E dire che non avevamo mai sospettato di loro...ed erano lì, sotti ai nostri occhi, dalla 01x01.

    • @diobrando4385
      @diobrando4385 5 років тому +2

      @@fridajones5003 Che plot twist rido per non piangere

    • @fridajones5003
      @fridajones5003 5 років тому +4

      @@diobrando4385 parlo per me, non ho trovato la puntata così da buttare. Con quella devastazione lì, era impossibile che Cersei uscisse viva senza morire sotto un crollo. Anche a fare imbucare Arya, stai certo che sarebbe morta cercandola e, se la trovava prima di morire per mano del "fuoco amico" delle pietre, la trovava spiaccicata sotto i mattoni. Sarebbe stato irreale far passeggiare Cesyra per 60 minuti sotto un palazzo che si sbriciola. Provando il terremoto del 2012 sulla mia pelle e vedendo quanto poco ci mettano a crollare le strutture, mi sorprendo che Jaime sia arrivato vivo a lei XD

  • @nika05456
    @nika05456 5 років тому +52

    Cercei doveva morire da stronza, una morte dolce per lei? Cat morta sgozzata dopo aver visto il figlio e la nuora gravida morire, e il villain di tutta la serie muore abbracciata col proprio amore? Inoltre piagnucolando? Cercei che si stava per suicidare nelle acque nere uccidendo suo figlio, senza versare una lacrima, ora piange?

    • @London_Skye
      @London_Skye 5 років тому +2

      commento MAGISTRALE 👏🏻👏🏻👏🏻

    • @Nicamon
      @Nicamon 5 років тому +2

      Io alla fine della puntata scorsa pensavo che Jamie andasse ad ammazzare Cersei,ma in realtà sono (quasi)contento che non sia andata così,perché io ho sempre shippato Jamie&Cersei...anche Jamie&Brienne,ma il Twincest m'è rimasto nel cuore e *il modo in cui sono morti è esattamente il modo in cui SPERAVO che morissero:insieme da amanti e non da nemici!* 💞 Però,se la fine doveva essere questa,io avrei assolutamente evitato la scena in cui Jamie&Brienne bombano...il loro doveva rimanere uno splendido rapporto platonico...trattandolo in questo modo lo hanno irrimediabilmente rovinato 💔 e non gliela perdono!!🤬🤬
      Per chi dice che Cersei si meritasse una morte più plateale...non lo so... secondo me parte della Legge del Contrappasso è stata *anche* farla morire"come un topo in trappola"... cioè,lei s'è sempre creduta 'sto gran cazzo e invece 1)non le hanno dato la soddisfazione di morire alle sue condizioni cioè suicidandosi 2)non le hanno NEMMENO dato la soddisfazione di avere una morte plateale...ha vissuto credendosi la più figa dell'Uniwesteros e invece ha fatto una morte da poraccia... secondo me ci sta!

    • @MsVe93
      @MsVe93 5 років тому +1

      Sempre pensato...troppo poco soddisfacente.

  • @Bianksy
    @Bianksy 5 років тому +33

    "La gatta frettolosa fece i gattini ciechi".
    Un detto che calza a pennello per le ultime stagioni di GoT made by D&D.
    Il colmo è che ci hanno fatto aspettare più di un anno per le ultime 2 stagioni, per ritrovarci poi con gli episodi non solo ridotti nel numero, ma anche nella sostanza e nella qualità.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +2

      E un bicchiere di Starbucks.

    • @filippot.5813
      @filippot.5813 5 років тому

      E la mano ricresciuta a Jamie quando abbraccia Cesira nelle promo shots.

  • @frankorious3023
    @frankorious3023 5 років тому +212

    Hanno fatto a Daenerys il trattamento Stannis: fanno fare a un personaggio amato un'azione orribile così che quando muore vada bene a tutti

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +22

      Si perché D&D odiavano Stannis, tanto da farlo finire morto offscreen :S

    • @gnammyhamster9554
      @gnammyhamster9554 5 років тому +5

      @@lamadredeidraghi Se non lo vediamo morire non è davvero morto (io contiuno a sperarci)

    • @uccc2282
      @uccc2282 5 років тому +9

      Ma amato da chi? Capisco che ormai vadano di moda i vari personaggi di gomorra, ma sticaxxi è una che ruba un esercito ad un tizio e poi non contenta l'ammazza pure. Tu davvero giudichi positivo uno che va in una concessionaria della ferrari ne sceglie uno e se ne scappa dopo aver ammazzato il venditore? Daenerys non ha nulla di positivo dalla prima stagione (ammazza il proprio grande amore dopo aver provato a salvarlo usando la magia del sangue di una strega, altra roba positivissima).
      Come giustamente ricorda anche la madre dei draghi, sia nei libri che nella serie è un personaggio borderline. E adesso, con l'incaxxatura per le sue perdite, propende per la distruzione.

    • @quasar2045
      @quasar2045 5 років тому +31

      @@uccc2282 davvero demenziale il tuo commento.La similitudine tra uno che va in concessionaria per prendere una Ferrari e se ne scappa uccidendo il venditore con quello che fa Daenerys contro un lurido schiavista che è responsabile dell'evirazione di tutti quegli uomini,condannati ad essere automi che obbediscono ad un padrone,è talmente stupida da credere che tua sia un bimbo minchia o un troll.Poveri noi.

    • @quasar2045
      @quasar2045 5 років тому +20

      @@uccc2282 quanto al suo tentativo disperato di salvare il compagno con la magia nera di una donna è pi che comprensibile come cosa visto che è una giovanissima ragazza che non vuole perdere il suo compagno che è anche il primo uomo con cui sia mai stata.Ed è ovvio che lo soffochi con un cuscino rendendosi conto che è come un guscio vuoto oramai.

  • @Rebymaki
    @Rebymaki 5 років тому +25

    Il personaggio di Jamie è quello che ha subito lo scempio maggiore

  • @benedettapinzuti6274
    @benedettapinzuti6274 5 років тому +66

    Se penso alla Daenerys dei libri: quella che a Meereen ha rinchiuso i suoi draghi; quella che si è rifiutata di liberarli persino di fronte alla minaccia di Yunkai, scegliendo, piuttosto, di sposare Hizdahr; quella che, pur non potendo lasciar entrare i profughi di Astapor, esce per portare loro cibo ed aiutarli a bruciare i morti affinché l'epidemia non dilaghi.. mi viene il voltastomaco!
    Eppure, come tu dici, nei libri, lei è un personaggio grigio: preoccupata (almeno nella mia percezione) da questa parte violenta e selvaggia della sua natura, essere il drago, che non sa se riesce a controllare e che, però, non può negare.
    Se Martin (per quanto io speri di no) decidesse, nei libri, per una sua svolta verso la "follia", potrei capirlo: ogni zona grigia ha contribuito a renderlo possibile, è una costruzione sottile ma presente fin dal primo libro ed ho fiducia nel fatto che lo farebbe in modo consequente, logico e comprensibile.
    Ma quello che hanno fatto qui è SCANDALOSO: ce l'hanno presentata per 7 stagioni come una specie di Madre Teresa di Calcutta poi arriva a Kings Landing e sbrocca in meno di 5 minuti convertendosi in Hitler?!!!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +8

      Esatto, i grigi dei libri non vengono minimamente mostrati. Qua è tutto molto affrettato.. troppo.

  • @maryswan5515
    @maryswan5515 5 років тому +148

    Sam Tarly: Sono stato il più inutile della stagione :(
    Golden Company: Hold my elephants!

    • @matteozamuner1887
      @matteozamuner1887 5 років тому +1

      Mary Swan l’ho immaginato con la voce di Cercei 😂😂😂 muoio 😂😂😂

    • @maryswan5515
      @maryswan5515 5 років тому +1

      @@matteozamuner1887 Adoro 🤣

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 років тому

      😂😂😂😂😂

    • @mazgok9738
      @mazgok9738 5 років тому

      Ma è tipo stato fondamentale, ha rivelato a John la verità lol

    • @maryswan5515
      @maryswan5515 5 років тому

      @@mazgok9738 Se con questa verità Jon non ci farà niente ... l'inutilità di Sam si moltiplicherà 😂

  • @sofieg.8753
    @sofieg.8753 5 років тому +159

    Vorrei solo ricordare il muro dove si ripara Jon da Viserion (fatto di adamantio?!) e le mura di Approdo che esplodono solo perche Drogon le guarda storte.

    • @Valagh
      @Valagh 5 років тому +14

      Eh ma Drogon é over power, come Arya

    • @genevievesali322
      @genevievesali322 5 років тому +27

      Pensate Arya che cavalca Drogon, il mondo potrebbe implodere.

    • @fridajones5003
      @fridajones5003 5 років тому +11

      Anche Viseryon faceva saltare le mura di Winterfell con il fuoco...infatti pensavo che il fuoco a metano fosse diverso e fosse esplosivo (e il fuoco blu si consumava: non si vedevano mai roghi blu appiccati, c'erano solo le fiamme normali degli altri due; ora devo ricredermi, pure Drogon abbatte le mura ahahaha). Il muretto di Jon non è esploso perchè dietro c'era Jon, insieme a tutti gli errori di sceneggiatura di quella battaglia (una battaglia pianificata col culo, detto con tutta franchezza, competenze militari inesistenti XD). La forza della rabbia ha dato un upgrade impressionante a Drogon, nella prossima puntata capiremo che saprà legge pure nella mente di Jon e sarà grazie a Drogon che la Khalensbrix capirà che nemmeno Jon stesso sa se la ama o no.

    • @sofieg.8753
      @sofieg.8753 5 років тому +13

      @@fridajones5003 La forza di Drogon sta nel crederci abbastanza. semi Cit.

    • @Filippo6264
      @Filippo6264 5 років тому +4

      Viseryon aveva mezzo muso spaccato, col fuoco che usciva anche dai lati, quindi meno localizzato. Inoltre è stato anni rinchiuso, con evidenti ripercussioni sul suo sviluppo. Siete talmente intenti a spalare merda che vi concentrate su cose ridicole

  • @elf9986
    @elf9986 5 років тому +30

    Jon non è in grado di regnare, nonostante quello che dicono i vari consiglieri. E' troppo indeciso, troppo rinunciatario, troppo morbido e troppo demotivato per i 7 Regni.

  • @LittleCiel
    @LittleCiel 5 років тому +27

    Mi aspetto Bran che sale sul trono e negli ultimi 5 minuti accarezzando un gatto bianco e soffice si metta a fare per lo spettatore lo spiegone di come ha eliminato tutti per arrivare al potere. Almeno ridiamo fino alla fine.

  • @joebara7845
    @joebara7845 5 років тому +27

    Jon: "Disgraziata! Cosa hai fatto?!"
    Dany: "Se la mattina non bevo un bicchierone di Starbucks mi sale il nazismo!!!"
    Tanto per sdrammatizzare :) Un Abbraccio

  • @erikamontagna2046
    @erikamontagna2046 5 років тому +21

    La morte di Jaime e Cersei è stupenda presa singolarmente. Visivamente perfetta, recitata da dio, musica meravigliosa, persino i dialoghi sto giro sono belli ed è straordinariamente toccante, commovente e soprattutto romantica. La scena più romantica che io abbia mai visto in GOT.
    Ecco qua sorge il problema. Perché se presa da sola è bellissima inserita nel contesto di 8 stagioni io non ci posso credere che la coppia più romantica di tutte, gli innamorati più innamorati di tutti, quelli che chiudono la storia da amanti nel modo più dolce possibile siano due fratelli incestuosi con trascorsi di lei che tratta lui a pesci in faccia per il 90% del tempo, rapporti sessuali forzati e con dubbio consenso, entrambi che vanno con altre persone fino al giorno prima e io boh...davvero boh. Jaime e Cersei coppietta della serie? Ma che davvero? Il massimo del romanticismo sono Jaime e Cersei? Siamo messi male eh se questo è il Vero Amore.

    • @luciobattistiedaltro
      @luciobattistiedaltro 5 років тому +1

      Nel romanticismo che ci vedi tu,io ci vedo la consapevolezza di un uomo (finalmente uomo) che si rende conto di tutte le brutture che ha compiuto con la complicità di quella donna,che in quei momenti per lui non è più sua sorella e sua amante,ma solo la complice colpevole quanto lui. Lui è andato li per morire e colpevole come sa di essere lo va a fare con chi ha condiviso per una vita quelle colpe. Non la bacia una sola volta e non gli dice mai,quando lei implora per il figlio, "non preoccuparti vi salverò io con la barca" non lo dice perche non aveva nessuna intenzione di farlo. L'abbraccia alla fine,solo per msericordia,sapendo che stavano per morire. Quella misericordia che ora lui riusciva a provare nel cuore. C'è tutto meno che il romanticismo. Questo è il mio punto di vista. 🙋‍♂️

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 5 років тому +79

    1)Bello che abbiano i soldi per animare per bene Drogon che distrugge la città, ma non per far fare a Jon DUE CAZZO DI CAREZZE A SPETTRO
    2)I Draghi in questa stagione sono i sayan di Dragon Ball: la potenza varia a seconda delle necessità della trama. Ma neanche Balerion ha fatto sto casino ad Harrenal!
    3)La Montagna è più forte del Re della Notte.
    4)Jamie kind of forgot che è diventato lo sterminatore di re per difendere degli innocenti. E mo non gliene frega nulla. Posso capire che rimanga il suo amore malato per Cersei, non dimentichiamoci che l'ha praticamente violentata di fronte al loro padre morto, se non è malattia questa...ma aldilà di quello tutto il suo percorso va allegramente a puttane (quindi proprio da Cersei LOOOOOL)
    Jamie nella stagione 1: "Scriveranno una ballata, la guerra per la fica di Cersei." Guerra no, ma una rissa c'è scappata.
    5)Ma Yara? Me la sono persa?
    6)L'idea che Dany diventi pazza furibonda per aver perso i suoi affetti non regge per me. Sansa si ritrova il padre e la sua insegnante uccisi dal ragazzo che dice di amarla. La sua migliore amica e sua sorella scompaiono, per quel che ne sa sono morte anche loro. è trattata da reietta da mezza corte perché imparentata col "traditore", Cersei e Joffrey la vessano di continuo, Trant la picchia più volte e scappata da approdo del re finisce quasi uccisa da Lysa Arryn e poi stuprata da Ramsey.
    Cioè davvero, Sansa ne ha passate di peggio, senza draghi a pararle il culo e non è impazzita così. Mi direte che ogni persona è diversa, però boh, a me pare assurdo.
    7)Cersei che zompetta via vicino al mastino mi ha fatto morire dal ridere.

    • @gretacadeienjoytolife6981
      @gretacadeienjoytolife6981 5 років тому +1

      Marco Altobelli YARA!!!
      APPUNTO!!!😒
      E io che l’avrei voluta almeno TENTARE di fare il c*** allo zietto, che invece muore come un pirla.. manco la ciurma della Perla Nera😒🤬

    • @LalAlex24
      @LalAlex24 5 років тому +7

      Yara da Pyke, il nuovo principe di Dorne (che non merita di essere nominato perché no e basta) , Gendry Lord di Capo tempesta, Valle e terre dei fiumi tutti ad appoggiare Dany, ma non hanno mandato un solo str**zo di soldato per la battaglia finale !
      Scrittura pigra sotto mille punti di vista

    • @gretacadeienjoytolife6981
      @gretacadeienjoytolife6981 5 років тому +4

      Alessandro Costelli è quello che non capisco!
      Yara ha dimostrato (in apparenza) di essere DIVERSA da qualunque altro Greyjoy (Theon è un mezzo Stark e, per quanto io lo AMI ALLA FOLLIA, GRAZIE ALFIE 💖, ha fatto la sua dose di cappellate).
      Yara, per come ce l’hanno mostrata finora, era l’unica in grado di FARE LA DIFFERENZA proprio perché, come Dany, Tyrion e Arya, aveva intenzione di SOVVERTIRE (pacificamente intendo) L’ORDINE STABILITO.
      Ciò che era marcio nel gioco dei troni era marcio perché LA SOCIETÀ ERA IPOCRITA.
      Sicuramente non ci saranno “gli unicorni e tanto amore” nel “nuovo mondo”; ma almeno un TENTATIVO VERO DI CAMBIARE ROTTA RISPETTO A QUANTO È STATO FINO A QUEL MOMENTO..

    • @uccc2282
      @uccc2282 5 років тому +1

      ​@@gretacadeienjoytolife6981 Yara è scampata alla morte con 4 barchette in croce. E' andata a riprendersi le isole di ferro e le deve TENERE. Mica andare in giro a combattere contro Euron, che magari nel frattempo torna a casa e se la riprende. Ha un compito e probabilmente l'ha anche portato a termine. Che diamine ci andava a fare con 4 barche contro la flotta di Euron? Senza contare che Euron è quello che nelle isole è stato scelto come re, se lei si allontana col cavolo che loro stanno ai suoi ordini.

    • @letiziamarrone698
      @letiziamarrone698 5 років тому

      Hai dimenticato sansa che apprende della morte della madre e di Robb, dopo tutto questo altro che Mad Queen

  • @danielecrocco6792
    @danielecrocco6792 5 років тому +68

    Anche in questa puntata solito discorso.
    Ma far sì che Daenerys VINCESSE pulito, nonostante il focus sulla sua rabbia sempre più crescente, e poi mostrare le prime difficoltà come Regina, con il popolo che non la vuole, con Jon che non la appoggia, con Tyrion che non ha apprezzato la morte dei fratelli, senza più Missandei, senza più Varys.
    A quel punto la fai diventare molto più apatica con il suo popolo, fino ad un punto di rottura (Jon che vuole tornare a Nord chiedendo l'indipendenza? Rivolta popolare che mette in pericolo Verme Grigio o Drogon?) e ALLORA le fai iniziare a bruciare le persone.
    Voto Mad Queen 4/10.
    Cleganebowl ottimo, nettamente la cosa migliore della stagione. Voto 8/10
    No comment su Jaime. Se mi trovo davanti D&D li decapito. 0/10

    • @giovannilucadileo3445
      @giovannilucadileo3445 5 років тому +11

      È assurdo come ci siamo polarizzati con questa stagione.
      Per me è l esatto contrario:
      - mad queen voto 10/10 ( tragedia shakesperiana alla macbeth/ otello o tragedia greca disseminata di indizi dalla prima stagione e nei libri. Personalmente avevo cominciato ad elaborare questa teoria dopo che brucia i dothraki. A inizio settima stagione l ho resa pubblica. Mi sono preso dodicimila insulti)
      - voto jaimie/ cersei/ tyrion 8/10 ( non poteva che finire cosi. Anche questo l ho stramotivato)
      - voto cleganbowl 2/ 10 ( fanservice inutile e privo di ogni logico anche un po trash)

    • @SuperJoss97
      @SuperJoss97 5 років тому +2

      Purtroppo non c'è tempo in così pochi episodi per degli sviluppi così complessi. Il problema è aver dedicato tutti i soldi agli effetti speciali e non allo sviluppo coerente e equilibrato dei personaggi.

  • @Clara-qm1cn
    @Clara-qm1cn 5 років тому +30

    Lo ammetto, jon è il mio personaggio preferito, nei libri e nella serie. Ma qui l’hanno proprio depotenziato, depresso, svilito totalmente. E poi, devo dire, non c’è proprio tantissima chimica tra lui e daenerys, quindi anche a me spettatrice questo rapporto “stranisce”. Comunque siamo talmente alla banalizzazione di tutto che penso che ci siamo fatti mille pippe mentali per interpretare, fare collegamenti... invece il modo di scrivere degli sceneggiatori è del tutto privo di sottigliezza: quello che sembra è esattamente ciò che è, semplicemente una putt.... nata.

  • @albertosuella4205
    @albertosuella4205 5 років тому +21

    La mia idea è che Daenerys abbia frainteso il significato delle campane a causa di un difetto congenito all'udito che le fa capire aglio per cipolla.
    "Le campane indicano che la città si arrende."
    "Cosa?"
    "Quando senti le capane vuole dire che si sono arresi"
    "Ho capito, allora li brucio tutti così imparano a non arrendersi, ciao."
    "No, aspetta, è il contrario!"
    La famosa sordità Targaryen.

    • @sofieg.8753
      @sofieg.8753 5 років тому +2

      Ahahahahahahahah Morta.
      "Le campane indicano che la città si arrende"
      "Le campane sono tremende??"
      "Cosa?? Nooo, al suono delle campane la città si arrende!!"
      "Mi devo offendere?!?!"
      "Cos?!?"

    • @albertosuella4205
      @albertosuella4205 5 років тому

      @@sofieg.8753 Non mi stupirei se gli sceneggiatori tirassero fuori questa storia. =D

    • @genevievesali322
      @genevievesali322 5 років тому +2

      Alberto Suella con Daenerys che scende dal drago e dice: "oddio ma non eravate tutti immuni al fuoco come me?? Errore mio"

    • @albertosuella4205
      @albertosuella4205 5 років тому +1

      @@genevievesali322 Molto più che plausibile.

  • @giacomostocco3532
    @giacomostocco3532 5 років тому +25

    Madre, siamo stati tutti scemi! Questa puntata é un enorme citazione alla Battaglia delle campane avvenuta durante la ribellione di Robert. É questo l'evento scatenante della pazzia di Daenerys! In fondo la Battaglia delle campane potremmo considerarla come "l'inizio della fine dei Targaryen ed anche questo episodio lo é, ma non dei Targaryen ma la find DELLA LOGICA DELLA MIA SERIE TV PREFERITA.

    • @gnammyhamster9554
      @gnammyhamster9554 5 років тому +5

      La logica che stava agonizzando da quando è morto Stannis

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +17

      Cioè.. non mi mettono Azor Ahai, non mi mettono il Principe che Fu Promesso, non mi mettono il Valonqar...
      ...ma poi dovrebbero mettere una mega citazione ai libri con la Battaglia delle Campane!? xD
      E' troppo per l'intelligenza da paramecio di D&D :P

    • @giacomostocco3532
      @giacomostocco3532 5 років тому

      @@lamadredeidraghi Esattamente ×D

  • @tinyseedsofASMR
    @tinyseedsofASMR 5 років тому +9

    D&D sono talmente impegnati a scrivere colpi di scena assurdi, giusto per sovvertire ciò che noi ci aspettiamo dai personaggi, che finirà che Arya adesso andrà a cercare Gendry e si sposerà con lui...

  • @khaleesi5303
    @khaleesi5303 5 років тому +45

    Non c'è nessuna logica in questa scelta. Nessuna.
    Per rendere credibile la cosa Daenerys sarebbe dovuta volare verso la Fortezza Rossa e attaccare Cersei. Attaccando invece la città prima ha dato la possibilità a Cersei di scappare. Per poco Cersei riusciva a fuggire con Jaime. Ha senso questa cosa?
    Se guardiamo le varie azioni dei personaggi potenzialmente tutti potrebbero impazzire. Ma la cosa veramente fastidiosa di questa stupida costruzione della pazzia di Daenerys è che non ci mostrano mai il suo punto di vista.
    Dubitano tutti di lei fin dalla prima puntata di questa stagione (senza averne motivo oltretutto). La scrittura porta a pensare che Daenerys possa impazzire perchè lo fanno dire agli altri personaggi non perchè vediamo effettivamente lei fare qualcosa (prima di questo episodio).
    E anche in questa puntata perchè dopo che attacca la città non ci fanno più vedere la sua faccia, perchè non ci fanno vedere cosa sta provando mentre da fuoco a tutto? Non sappiamo niente del suo punto di vista.
    40 minuti a vedere gente a caso che muore e sinceramente non mi ha trasmesso niente questa cosa. Io voglio vedere cosa fanno e pensano i personaggi principali.
    Bello poi il fatto che Daenerys cattiva "ce la godremo" per neanche una puntata perchè non vedo altra fine se non la morte per lei. Davvero una scrittura fantastica.

    • @monkeyroby
      @monkeyroby 5 років тому +5

      Esatto! Ben detto! Sono d'accordissimo con te su questo, te l'ho detto anche sotto il video di Violetta, e lo scriverei sui muri se potessi.
      Mi ha dato un fastidio immondo vedere come la volessero non solo far risultare inspiegabilmente e forzatamente antipatica più del solito, ma anche deumanizzarla, per costringerti a non provare empatia per lei sul finale. L'hanno giudicata senza farla parlare, l'hanno zittita e basta, il suo punto di vista e i suoi pensieri non esistono più.
      È atroce, vogliono gettare fango su tutto quello che ha fatto finora dicendoti : è sempre stata pazza, invece di mostrarti una sua evoluzione e un suo percorso! L'hanno trasformata in un villain da cartone animato. E a Cersei hanno dato la morte empatica...
      Non si meritava trattamento del genere uno dei personaggi iconici della serie! E sono pure convinti di averlo fatto bene... Allibita.

    • @khaleesi5303
      @khaleesi5303 5 років тому +4

      @@monkeyroby Esatto!! Mi sembra veramente assurdo che l'abbiano fatto con uno dei personaggi più amati. Stupidamente penso che ci possa essere un colpo di scena finale ma non sarà così. Ormai Daenerys ha il destino segnato.
      Si sono fatti un grandissimo autogol perché sto leggendo in giro tantissime critiche per questa scelta. Possibile che siano stati così stupidi?

    • @elf9986
      @elf9986 5 років тому +4

      schifo assoluto, guarda. calunnie a nastro e poi una reazione del tipo:"ok, allora vi accontento tutti." robaccia.

    • @khaleesi5303
      @khaleesi5303 5 років тому +3

      @@elf9986 mi sa che gli unici fan contenti sono quelli di Arya e Sansa. A tutti gli altri hanno rovinato il personaggio ☹️

    • @negan8703
      @negan8703 5 років тому +2

      vedi il problema con Dany non nasce in questa puntata , nasce almeno 3-4 stagioni fa dove l'hai fatta passare per madre teresa , omettendo le sue controversie , ipocrisie e complesso del messia

  • @linda.bella89
    @linda.bella89 5 років тому +16

    Madre ti sono vicina...ci sono rimasta male io per come hanno conciato Daenerys che mi immagino te!!! Era uno dei miei personaggi preferiti insieme a Jaime...annamobeneeee 😂

  • @dariodimarco3631
    @dariodimarco3631 5 років тому +10

    _"un nano, uno che non sa niente e uno senza dita.. sembra l'inizio di una barzelletta"_ bhe... mi sa che lo è stata...

  • @MedusaNoir
    @MedusaNoir 5 років тому +13

    Non commenterò l'episodio perché ho dato di matto fin troppo, ma volevo commentare alcuni punti del video:
    1) Il trono di Roccia del Drago è MOLTO più bello del Trono di Spade, sono d'accordo!
    2) Arya e il Mastino ci hanno messo tantissimo ad arrivare... ma Jaime, che era partito dopo di loro (perfino dopo la morte di Rhaegal), è arrivato prima.
    3) Il NK è buono, voleva solo dimezzare l'esercito di Daenerys per impedire che Bran/il Corvo con Tre Occhi compiesse il suo destino: warga in Daenerys nel futuro ("Devo andare") e distrugge la città. Che senso ha? Nessuno, ma è shockante e quindi faranno una cavolata del genere!

    • @uccc2282
      @uccc2282 5 років тому

      Jemie è partito il giorno dopo, o un paio di giorni dopo, gli altri due. Le scene non le devi guardare come sequenziali se accadono in luoghi separati e questo vale sia per i libri che per la televisione in genere. Jemie e Brienne trombano dopo i festeggiamenti, nel mentre Arya e il mastino partono da winterfell. Jemie la mattina dopo (o al limite quella dopo ancora) parte anche lui per KL. Non è che passa settimane con Brienne. Poi nella storia devi pensare alle cose che non vedi per semplicità. L'esercito degli immacolati che va a Porto Bianco (non è che ci arrivano in 2 minuti eh), poi preparano le navi, imbarcano viveri, armi e bagagli. Poi ci mettono giorni per arrivare da Porto Bianco a Roccia del Drago. Tutto questo OVVIAMENTE non lo vedi nella serie, ma esiste. Ora secondo te Jemie è stato settimane con Brienne per poi ricordarsi di sua sorella? Ma dai :)

    • @MedusaNoir
      @MedusaNoir 5 років тому +2

      @@uccc2282 Scusa, mi evidenzi il punto in cui ho scritto che Jaime è stato settimane con Brienne? Grazie :)

    • @elf9986
      @elf9986 5 років тому +2

      giustissimo. non c'è paragone tra i 2 Troni, quello di Roccia è stratosferico, e anche tutta Roccia del Drago.

  • @VedovaNera91
    @VedovaNera91 5 років тому +13

    Ottava stagione deludente, spero che finisca così: Ned Stark si sveglia accanto a sua moglie, e sarà tutto un brutto sogno. D&D con la scusa di Star Wars, dopo averci fatto aspettare due anni, hanno fatto un lavoro con i piedi.

  • @giovannilorusso8870
    @giovannilorusso8870 5 років тому +18

    Ma come non si capisce perché Daenerys sbotta con le campane? Se nessuno può uccidere il NK e Arya è nessuno, è palese che se Daenerys è suonata come una campana poteva sbottare solo con quel suono!
    Forgive me

    • @sonjadej
      @sonjadej 5 років тому

      😂😂😂

  • @antonioantico2520
    @antonioantico2520 5 років тому +27

    Che poi: volete elogiare le grandi doti monarchiche di Jon? Ok. Non so dove le avete scavate ma va bene. Non dovete però distruggere un personaggio per elogiare un altro.

    • @London_Skye
      @London_Skye 5 років тому +2

      Sono assolutamente d'accordo che Daenerys non andava demolita, ma lo stesso discorso vale anche per Jon che è stato maltrattato cmq, perché volevano farlo apparire più benevolo ma sembra più babbeo :( se volevano esaltarlo a miglior re dovevano fargli fare più cose...lo stesso per Dany, se doveva passare per disumana lo doveva fare più spesso

  • @ugopiccardougopiccardo9273
    @ugopiccardougopiccardo9273 5 років тому +21

    si salvano si e no tre scene.
    il resto è una zozzeria.
    un incrocio fra un film di Godzilla in chiave medievale. uno di Michael Bay e una fiction rai.
    tocca rassegnarsi.

  • @florealore8404
    @florealore8404 5 років тому +5

    Madre, sei ineccepibile come sempre. Mi è piaciuta moltissimo la disgressione iniziale sulla dicotomia follia/crudeltà. Non sono la stessa cosa, non si muovono allo stesso modo e davvero, complimenti per averlo sottolineato.
    Il resto, che possiamo dire? Soldati quintuplicati, Jon morto in vita, Arya che "sì piazziamola in ogni dove perché - ricordiamo - è divertente vederla in azione", Dany massacrata forse anche peggio di Jaime. Sul serio, non esiste.
    Per quanto riguarda Cercei, mi girano le cosiddette ancora di più. Ho atteso una vita per vederla morire con un monologo, in una bella costruzione scenica, magari con un pizzico di tragedia e un dialogo con il proprio assalitore - sarebbe stato meraviglioso vedere Dany davanti a lei, conscia e in attesa di Jaime che le darà la morte.
    Niente. Una scena carina sì, per chi come me ha un debole per i Lannister, ma così piatta, così prevedibile che bah.
    Ottima regia, scene niente male, sicuramente la puntata più epica della stagione, ma buttata nel gabinetto da errori grossolani.
    Attendiamo il "gran finale" e prepariamoci al peggio.
    PS: ho letto in giro che alcuni attori si sono detti - a posteriori - delusi dalla stagione. Qualcuno può confermare? Curiosità.

  • @simonecardella7339
    @simonecardella7339 5 років тому +13

    Pensare solo che più di 3000 neonati saranno odiati perché sono state chiamate Daenerys all'anagrafe... Piango🤣

  • @CiaoSonoFede
    @CiaoSonoFede 5 років тому +22

    19:20 io credo che nelle fiamme Varys abbia sentito "Dracarys"

    • @francescabrega7864
      @francescabrega7864 5 років тому +3

      Ok però perché tu varys vai a servire di tua sponte l'unica persona al mondo che può dire dracarys e farti dracaryzzare dai draghi? Ci sarebbe da rivedere la prima volta in cui varys e Dany si incontrano e lui sente la sua voce... sinceramente sarei scappato per sempre e via, altro che servirla

    • @aleranocchio5402
      @aleranocchio5402 5 років тому +2

      Io credo semplicemente che abbiano mandato in fumo tutti gli elementi magici e misteriosi della serie, vedi il povero Bran per quanto sembri più utile di Jon e della compagnia senza elefanti. Per Varys non avrebbe il minimo senso seguire Daenerys se avesse sentito quello...

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      @@francescabrega7864 Eh, tutta quella parte abbandonata totalmente.. che tristezza

  • @federicoxcc4966
    @federicoxcc4966 5 років тому +40

    Dopo la 8 x 05 non ho più neanche la forza di commentare quindi mi limiterò a dire solo che mentre vedevo Daeneris arare i quartieri di Approdo del re speravo sinceramente che tra quelle comparse ci fossero anche di D&D

  • @cesverc
    @cesverc 5 років тому +15

    Posso dire una cosa? Tutti a dire che hanno mandato in vacca lo sviluppo di Jaime perché è tornato da Cersei. E certo, perché lo sviluppo di Jaime consisteva nello staccarsi da Cersei. Perché quella era una relazione tossica. Mica Jaime era uno stronzo (pur avendo qualche fondamento di fibra morale) che stava con una ugualmente (forse un po' di più) stronza). No, per me lo sviluppo di Jaime consisteva nel diventare una persona migliore. Brienne l'ha aiutato in questo, e ok. Ma ora mi dite che il suo sviluppo è andato in vacca perché è andato a salvare la sorella? La donna che porta in grembo suo figlio?? Cioè diventa una persona migliore, però deve abbandonare Cersei al suo destino o ucciderla???
    Jaime Valonquar che uccide Cersei CI STA....a patto che sia Cersei a diventare Madqueen, a perdere la brocca e a minacciare tutti con l'Altofuoco. Ma qui non è successo, qui è stata Danaerys ad appropriarsi di quel ruolo, quindi perché cavolo Jaime doveva uccidere Cersei? Tyrion ha liberato Jaime apposta perché andasse a salvarla. E' loro sorella e la vogliono viva, non morta. Che c'è di male?

    • @eliocoppola6862
      @eliocoppola6862 5 років тому +2

      cesverc Jaime è il mio personaggio preferito e non li perdonerò mai per come l’hanno trattato. il problema non sta nel fatto che ritorna da cercei, quello ci sta, è plausibile e sensato, il problema é il modo. Non puoi far prendere a un personaggio così importante una decisione così drastica senza un minimo di gradualità ma con un cambio di direzione di 180 gradi.
      E poi la cosa peggiore resta quando gli senti dire “non mi è mai importato nulla del popolino” . Li veramente sbrocchi perché tutto il suo personaggio si basa sul fatto che ha ucciso il re folle per salvare la gente di approdo del re e non c’è niente, NIENTE, che possa farci pensare il contrario, libri o show che sia. Non avrebbe avuto il minimo senso mentire a Brienne nella scena del bagno. A parte questo complimentoni a Nikolaj che ha fatto un lavoro stupendo in questi anni.

    • @cesverc
      @cesverc 5 років тому +1

      @@eliocoppola6862 ma infatti dire che non gli importa nulla del popolo non ha senso. Anche se magari lo possiamo interpretare come Jaime che si fa le pippe mentali credendosi una cattiva persona (e se le fa proprio perché adesso è diventato una brava persona, e si sente in colpa per i crimini commessi in passato)

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 років тому +1

      @@eliocoppola6862 veramente uccide Aerys perché gli ha chiesto di portargli la testa di suo padre. Che poi abbia anche salvato KL (da cosa poi, visti gli scempi perpetrati da Tywyn) è un effetto collaterale. Ma viene ricordato come Kingslayer, non come Savior of the people. Da qui il discorso nella vasca con Brienne. È un autogiustificare il suo operato quel discorso (portato sullo schermo da Nikolaj in modo superlativo) . mi domando, se non gli avessero tagliato la mano destra, avrebbe avuto la stessa crescita il suo personaggio?

    • @alfonsodevivo9535
      @alfonsodevivo9535 5 років тому

      Perfettamente d'accordo

  • @RattaBagatta
    @RattaBagatta 5 років тому +15

    Il finale con Bran sul trono è il peggiore dei miei incubi. Sarebbe un epilogo terribile.

  • @genevievesali322
    @genevievesali322 5 років тому +33

    Daenerys: se non ci sono più persone a King's Landing nessuno può odiarmi

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 5 років тому +1

      Ha senso.. non è pazzia allora

  • @Lilletta1984
    @Lilletta1984 5 років тому +55

    Ma infatti non ho capito manco io perché non si sia fiondata subito a fare flambé Cesira e abbia perso tempo a devastare l'architettura urbana bruciando gente random 🤔

    • @alessiavatteroni
      @alessiavatteroni 5 років тому +7

      Per dare ad Arya il modo di dasse dalla fortezza (idea degli sceneggiatori non di Daenerys)

    • @luciobattistiedaltro
      @luciobattistiedaltro 5 років тому +1

      Forse perche Cercey si godesse lo spettacolo? 😁

    • @alessiavatteroni
      @alessiavatteroni 5 років тому +1

      @@luciobattistiedaltro Mmmmmmm lo sapeva benissimo che a Cercei del popolo non importava nullissima

    • @luciobattistiedaltro
      @luciobattistiedaltro 5 років тому +1

      @@alessiavatteroni E chi parlava del popolo? Io mi riferivo alla sua disfatta!

    • @alessiavatteroni
      @alessiavatteroni 5 років тому +1

      @@luciobattistiedaltro Guarda come te griglio la città :-D

  • @Fenix-vo6le
    @Fenix-vo6le 5 років тому +91

    Per il NK é bastata un'accoltellata di Arya, per conquistare king's landing solo Drogon. Praticamente mezza serie tv é servita a nulla

    • @nataleaureliano8251
      @nataleaureliano8251 5 років тому +26

      Praticamente daenerys poteva conquistarla più o meno 4 stagioni fa

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +25

      E senza perdere nessun drago xD

    • @nataleaureliano8251
      @nataleaureliano8251 5 років тому

      @@lamadredeidraghi esatto..

    • @monocromos27
      @monocromos27 5 років тому +5

      Il vero signore dei non morti è Gregor Clegane 🤣😅

    • @edoodv7928
      @edoodv7928 5 років тому

      @@nataleaureliano8251 i draghi non erano così grandi..

  • @sherry904
    @sherry904 5 років тому +34

    Con questo episodio si è toccato il fondo.
    Flotta di 1000 navi? Io ne ho viste una ventina forse...esercito di Cersei umiliato, ma non era chiaramente in vantaggio? Daenerys si crea i soldati tipo Saruman?
    Evoluzione di Jaime totalmente buttata nel gabinetto, che tristezza. Gli altri personaggi sembrano tutti rimbambiti.
    Al cambiamento di Daenerys manca la costruzione. Ha cominciato ad avere paranoie in questa puntata, di colpo. Non sembra neanche la stessa persona.
    Se è uno dei punti di Martin concordato 6 anni fa, avevano tutto il tempo per costruire per bene questa trasformazione in villain. Addirittura lei nella scorsa stagione se ne frega del trono e pensa al bene comune.
    Ha perso il senno dopo aver vinto. Aveva vinto, era regina. E comunque poteva limitarsi a bruciare la fortezza per vendicarsi di Cersei, invece ammazza la gente comune. Nonsense!
    Forse nemmeno quell'idiota di Viserys avrebbe fatto una roba del genere DOPO aver vinto.
    E comunque è vero, sembra che lei si sia triggherata malissimo perchè Jon non glielo da...è quando lui la respinge che conclude con un "Che terrore sia!", meh!

    • @London_Skye
      @London_Skye 5 років тому

      Quanto hai ragione! Concordo anche su Viserys!!

  • @astridragnar4314
    @astridragnar4314 5 років тому +12

    56:15 io direi a questo punto che Jon raggiunge Tormund e spetro.

  • @marziopiuri5623
    @marziopiuri5623 5 років тому +4

    La pazzia di Daeneris ci può stare ma andava costruita in un'intera stagione (la settima), il percorso fatto da alcuni personaggi è stato letteralmente resettato.
    Jamie: ama la sorella,poi il legame con Brienne,poi capisce che la sorella è un mostro,poi va al Nord a rischiar la vita,poi fa cavaliere Brienne e ci va a letto,poi scopre che sua sorella vuole ucciderlo...e quindi?Torna in ginocchio sui ceci da Cercei dicendo che del popolo non importa nulla. (peccato che aveva ucciso un re per proteggere il popolo!)
    Jon: in questa stagione oltre allo zerbino e a ripetere 3 battute cosa ha fatto?Nulla. A che è servito riportarlo in vita?Nulla.
    Cercei:fedele al personaggio fino a questo episodio, lei ha sempre avuto un piano di riserva, non ha mai avuto paura di morire perchè durante la battaglia delle acque nere aveva pronto il veleno per lei e suo figlio!Qui la vediamo piagnucolare impaurita...e poi la sua morte è ridicola,invece di morire male,molto male,muore in un modo quasi glorificato e davvero ti porta ad empatizzare con lei e non dovrebbe essere cosi ma al contrario dovrebbe farci godere come la morte dei Frey!
    Tyrion, Bran, Varys, Arya, etc sono stati tutti in qualche modo deragliati dai loro binari narrativi.
    Per non parlare delle illogicità come la compagnia dorata inutile, il fatto che bastasse un solo drago per radere al suolo tutto quanto, anche l'arresto di Jamie(era un uomo libero o no?)...
    Vabbè che dire...caro Game of thrones, riposa in pace.

  • @alemelo76
    @alemelo76 5 років тому +16

    Però doveva essere la battaglia del secolo invece l'esercito di Approdo Del Re non ha avuto mezza possibilità nemmeno per un secondo.

  • @ariannaf716
    @ariannaf716 5 років тому +11

    Finalmente qualcuno che la pensa come me sull’auto-esilio di Jon e il subdolo gioco di Bran! (♥️) È proprio nelle corde di Jon: rinunciare al trono ed ai suoi titoli di sangue. Chissà, magari, vi rinuncerà prendendo, nell’ipotesi più triste, di nuovo il nero (nonostante ci sia ben poco ormai da fare); in questo modo sarà “libero” dal suo lignaggio definitivamente e senza possibilità di ritorno. E Bran? Quanto ti appoggio su Bran! Martin ha detto che nel bene o nel male il finale dei libri è quello della serie e non penso, a questo punto, che sia un caso che il primo capitolo delle Cronache, dopo il prologo sugli estranei e i tre guardiani della notte, sia proprio quello su Bran.
    Ps: ahimè, sono rimasta delusa anche io dalla 3ª puntata in poi; non so perché, ma lo temevo che sarebbe stata toccata in punti troppo importanti in malo modo. In ogni caso, se davvero sarà questo il finale (Jon che si ritira e Bran sul trono) avrò un senso dolce amaro per un bel po’ di tempo. Un dolce amaro che, magari, sarebbe stato meno sentito se queste ultime puntate avessero seguito la logica narrativa che andava seguita; a partire da Jon come Azor Ahai. (Sí, sono leggermente di parte, ma ognuno si rispecchia in alcune caratteristiche emotive e caratteriali dei propri personaggi preferiti, nonché anche ad alcuni loro vissuti ed io ho scelto Jon tanti, tantissimi anni fa.)
    Ma questa logica se la sono dimenticata ed io non dimenticherò questa sensazione per un bel po’.

    • @cinziazanaboni
      @cinziazanaboni 5 років тому +3

      Anche io ho scelto Jon e...vederlo in questa stagione con sempre le stesse 2/3 battute è un dispiacere. In questa stagione non gli hanno fatto fare nulla in 5 puntate... È stato messo da una parte come un personaggio inutile quando invece è il legittimo erede al trono ......io non ho più parole per lo scempio che D&D hanno fatto di questa serie

    • @ariannaf716
      @ariannaf716 5 років тому +2

      Cinzia Zanaboni il problema non sono solo queste 5 puntate, ma la piega che ha preso nelle ultime stagioni, in una storia stravolta. Non so, mi lascia un profondo dispiacere. Ho visto le 3 ultime puntate passivamente e quasi spero che arrivi l’ultima per porre fine a questa agonia, anche se mai mi sarei aspettata di dirlo.

  • @rosgandossi1979
    @rosgandossi1979 5 років тому +4

    C'è anche la possibilità, che al trono salga Gendry Baratheon, visto che Dany davanti a tutti lo ha proclamato Lord di capo tempesta, e quindi erede legettimo al trono! (da parte di Robert). Questo lo pensa anche anche Cesyro (il trono del muori)

  • @veronika.hans2578
    @veronika.hans2578 5 років тому +19

    Un nano, uno che non sa niente e uno senza dita. 😂Ahaha morta
    Cavolo davvero non mi ero resa conto durante la puntata che come hai detto tu Arya e il mastino sarebbero dovuti arrivare molto prima dell'esercito..wow errore madornale

    • @uccc2282
      @uccc2282 5 років тому

      Non è un errore. Perchè due dovrebbero riuscire a viaggiare più veloci di un esercito in marcia? Le terre del tridente non sono terre tranquille, per un ciufolo. Ci sono soldati sbandati di una e dell'altra fazione, come visto nelle passate stagioni. Oppure pensate che tra Winterfell e King's Landing ci sia solo un'enorme distesa di nulla? Un esercito di quelle dimensioni viaggia lento, ma tranquillo. Due cavalieri probabilmente avranno attirato su di loro gli attacchi di tutti i briganti, cosa per altro già vista nel viaggio in senso inverso fatto dagli stessi due personaggi. E poi dopo Winterfell è tutto territorio governato dai Lannister, sia il guado (ok è morto Walder Frey, ma non è che Arya ha sterminato tutta la sua genia con i loro soldati perdincibacco) sia harrenal che è in mano a vassalli Lannister. Il fatto che non ci mostrino il viaggio dei due, non significa che sia stato una scampagnata.

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 5 років тому +2

      @@uccc2282 "Perchè due dovrebbero riuscire a viaggiare più veloci di un esercito in marcia?"" Ma basta.. ma finiscila con questa difesa a spada tratta. Non ti rendi nemmeno conto dell'idiozia ENORME che hai scritto. CERTO CHE SONO PIu' VELOCI, ecco perché i ricognitori e gli avanguardisti andavano a cavallo!!

    • @uccc2282
      @uccc2282 5 років тому

      @@Robert-le3hi certo Marinetti era un noto cavallerizzo😂😂😂😂😂😂

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 5 років тому

      @@uccc2282 Gli avanguardisti erano le avanguardie dell'esercito infatti.

    • @uccc2282
      @uccc2282 5 років тому

      @@Robert-le3hi solo a casa tua 😂😂😂😂

  • @alessandrocammisa4204
    @alessandrocammisa4204 5 років тому +2

    Sono davvero molto soddisfatto della recensione,come sempre. Mi piace che tu sia stata imparziale,nonostante Dany fosse il tuo personaggio preferito e anche la tua meticolosità dei dettagli,come ad esempio l'ordine della profezia degli occhi che Arya avrebbe chiuso, cosa che anch'io avevo notato, ma che nessuno su UA-cam ha menzionato. Pessima invece la stagione. Si vede che D&D hanno voluto chiudere tutto in fretta per andare a sceneggiare Star Wars e sinceramente,se questa è la qualità delle puntate,sono felice della loro scelta. Almeno ci toglieremo il dente subito e dovremo aspettare solo i libri di Martin, l'unica cosa in cui io pongo ancora fiducia per quanto riguarda GoT. Continua così ;)

  • @leviackerman_cos
    @leviackerman_cos 5 років тому +5

    "E la Compagnia Dorata è diventata croccante" (cit.)😂😂😂😂😂😂😂😂 come sempre mi trovi d'accordo su tutto. Sandor ha dato un prezioso consiglio ad Arya, anche se pure io mi aspettavo che facesse come al solito di testa sua, tanto c'aveva già un gran pelo sullo stomaco la ragazza. Il fattaccio è che non si aspettavano che la Fortezza Rossa fosse attaccata. Forse il suo arrivo ad Approdo con il Mastino sarà fondamentale per altro, si spera... (che due badass per la miseria 😍 da anni li chiamo Cric e Croc). Su Jon: da una parte lo giustifico se la rifiuta... in fondo è la zia, mica è abituato agli incesti come la famiglia Targaryen, nun je la fa... però, se fosse davvero amato, come lei crede, i suoi stessi soldati non avrebbero seguito Verme Grigio dopo la resa... forse ci voleva Tormund per convincerli a fermarsi, in modo brutale.
    P.S. Ti giuro che anche io, quando ho visto il cavallo, ho pensato: "Crossoverone con la Storia Infinita? Ma che è resuscitato Artax?"... non sarebbe male come idea Atreyu e Arya insieme XD, nuova coppia crossover...ATRARYA 😂... alla fine i percorsi dei due non si differenziano di tanto XD

  • @camillabartali8290
    @camillabartali8290 5 років тому +4

    Aggiungo due ultime chicche: allora stanno facendo una petizione per il remake dell’ottava stagione. Sono già a più di 40 000 firme e c’è gente che ha donato soldi e in più il sito è andato in blackout per le troppe entrate. Seconda chicca quando Jaime abbraccia Cersei prima di morire ha la mano destra miracolosamente ricresciuta.

    • @lucreziafanart7268
      @lucreziafanart7268 5 років тому +2

      Non ci credo stanno pure raccogliendo soldi 😂😂 fantastico. Grandi vado a firmare

  • @edoardocatalano6745
    @edoardocatalano6745 5 років тому +6

    no madre, capisco che sia difficile e ormai la sua morte quasi certa, ma io ci spero ancora!!! speriamo che Daenerys si redima, rinunci al potere e parta insieme a Drogon per essos!! sarebbe un bel finale :)

  • @sabrinabergamini9295
    @sabrinabergamini9295 5 років тому +11

    Secondo me Verme Grigio e Daenerys erano già d'accordo di vendicare la morte di Missandei in quel modo. Lei non si fida più né di Tyrion né di Jon.

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 років тому +1

      Esatto.. Ha acconsentito a fermarsi dopo che avesseri syonato1 le campane della resa, ma segretamente con Verme grigio ha deciso diversamente. Alla fine è l unico di cui si fida e che morirebbe per lei. E morirà credo nell ultimo episodio in un estremo tentativo di proteggerla.

  • @mauroilcinefilantropo8017
    @mauroilcinefilantropo8017 5 років тому +3

    Io 2 anni fa: "Non vedo l'ora che cominci l'ultima stagione di GoT!" Sempre io 2 giorni fa: "Non vedo l'ora che tutto questo scempio finisca!" Come caspita hanno fatto a rovinare una serie così non credo riuscirò mai a capirlo: diventerà uno dei misteri dell'umanità che Triangolo delle Bermuda e cerchi nel grano spostatevi, proprio! Ah, il suono delle campane sta a sancire la morte della serie, a quanto pare.. Invidio davvero coloro che stanno apprezzando questa stagione, perché almeno loro riescono a vederci del buono, ma mi spiace un sacco per quelli che ne stanno rimanendo delusi e amareggiati, che sono costretti a dover assistere allo "stupro" (scusate il termine) della loro saga preferita di cui si sono innamorati leggendola! Ma soprattutto mi spezza il cuore vedere te, Mhysa, che sei una tuttologa su GoT, incavolata e intristita per la deriva che ha preso la serie.. Vabbè dai, ancora qualche giorno e sarà tutto finito! Perché la serie è oscura e piena di svarioni! 😕

  • @dannyred1987
    @dannyred1987 5 років тому +9

    28:05 No, carissima, nulla di ciò a cui stiamo assistendo a partire dalla 7° stagione è normale.

  • @CaterinaVigano
    @CaterinaVigano 5 років тому +12

    come è stato detto da molti daenerys era anche un personaggio iconico che molte e molti hanno preso come a modello o esempio pensiamo a chi ha addirittura chiamato i propri figli khaleesi o daenerys. Avrebbero potuto creare una eroina non necessariamente perfetta ma comunque positiva alla Tony Stark. e invece... "perchè ho la pazzia/isteria nel sangue". aspettiamo i libri và

  • @anonimomagliabechiano9024
    @anonimomagliabechiano9024 5 років тому +8

    Ma se Daenerys sclera per il drago, l'amichetta e il consigliere, allora Sansa (padre decapitato e testa sul palo, sotto costante minaccia di decapitazione, mamma e fratello sterminati, zia pazza, Ditocorto, stupro di Ramsey) che dovrebbe fare? Dovrebbe lei sputare fuoco, altro che draghi!
    Madre, buona serata. ;-)

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 5 років тому +3

      Perché non li ha. Ramsey non è che abbia fatto una fine bellissimissima eh...

    • @emma_16
      @emma_16 5 років тому

      G Robert, si Ramsey, non tutti gli uomini del nord, che non hanno fatto nulla per evitarle le violenze.

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 5 років тому +2

      @@emma_16 Fidati, che se Sansa avesse avuto i draghi, dopo quello che ha passato, i Bolton, soldati compresi, li avrebbe sterminati, e manco avrebbe avuto torto
      XD

    • @elisaduda9790
      @elisaduda9790 5 років тому +2

      Sansa ha ancora una famiglia e un.posto che le appartiene. La differenza è che non era sola.

    • @emma_16
      @emma_16 5 років тому +1

      elisa duda, quando le accadeva la qualunque era sola, inoltre Daenerys non ha fatto assolutamente nulla per farsi ben volere dalla gente a Westeros. Non è che arrivare e minacciare chiunque di finire arrosto fa di te una persona amichevole.

  • @rockarmsDPS
    @rockarmsDPS 5 років тому +10

    Io non ho proprio digerito il fatto che Cersei sia stata fatta passare come una vittima della situazione.. Doveva morire male, alla Ramsey Bolton per intenderci, dopo tutto quello che ha fatto in 8 stagioni, invece no. Hanno fatto morire la povera regina psicopatica con la musica triste in sottofondo abbracciata con il principe azzurro, sta cosa mi ha infastidito ma tanto. Inoltre sono d'accordo sul fatto che mi è sembrato forzato vedere Daenerys che ha iniziato a fare zig zag con il lanciafiamme sui civili, senza un motivo logico quando poteva benissimo puntare la fortezza rossa visto che l'armata si era arresa.
    Sull'assedio invece per me sarebbe stata una mossa intelligente perché mettevi con le spalle al muro la regina perché il popolo, pur di non morire di fame, le si sarebbe rivoltato contro.
    Si sta chiudendo malissimo sta saga, peccato.

    • @cinziazanaboni
      @cinziazanaboni 5 років тому

      Anche io avrei voluto vedere Cersei morire in un altro modo. Sono rimasta malissimo, sono riusciti a rovinare anche questo....hanno portato il pubblico ad empatizzare con lei e Jamie...anche il messaggio che passa al pubblico è completamente sbagliato....Non solo è la cattiva ....Lei ama suo fratello ....una cosa incomprensibile...D&D sono dei criminali.

    • @uccc2282
      @uccc2282 5 років тому

      Lei apriva la strada al suo esercito affinché non morisse nessuno dei suoi. Non avrà senso, ma così si fa in guerra. L'aeronautica viene usata per brasare le difese nemiche (e anche le città se capita che le difese siano in una città) per agevolare l'avanzata via terra. Sono civili? Sono soldati? Sono innocenti? Non le interessa, sono persone che si frappongono tra i suoi soldati e la conquista della città.

    • @rockarmsDPS
      @rockarmsDPS 5 років тому

      @@uccc2282 con il dettaglio che l'esercito si era arreso..
      La città era sua, ma adesso governerà il nulla perché la città sembra rasa al suolo..
      Se fosse stata ancora in corso la battaglia e l'esercito Lannister aggressivo il tuo discorso avrebbe avuto senso, ma così no.

  • @roccocalogero8824
    @roccocalogero8824 5 років тому +3

    Già quando Jamie lascia approdo del re nella 7 x 07 si vede chiaramente che l'inverno fosse arrivato anche lì, il tempo era uggioso ed un cristallo di neve gli cade sul guanto che aveva poc'anzi indossato nella mano dorata. Il tutto con uno sfondo di approdo del re.
    Nella 8 x 01sempre ad approdo del re un sole che spacca le pietre, ma vabbè........

  • @elisaduda9790
    @elisaduda9790 5 років тому +33

    Deanerys è pazza perché e pazza. Il NK è cattivo perché è cattivo. Le spiegazioni di D&D.
    Tyrion ha ucciso padre e amante, ma va beh. Daenerys guarda il fratello morire ed è pazza. Va beh.
    Io volevo un finale di purificazione per la sua fine. Che devo dire, vedere una persona distrutta dalla solitudine mi uccide.
    Scrittura pessima, me lo sentivo dalla distruzione di Stannis che il malefico duo avrebbe fatto un.macello.
    Sandor non.poteva dire ad Arya di stare a casa dall'inizio. No a KL, per farle sfoggiare la sua plot armor.
    Aveva ragione Martin, ci volevano ancora 3 stagioni. Ma i due hanno Star Wars da demolire.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +6

      Infatti D&D odiavano anche Stannis.. pessima la sua morte offscreen :/

    • @LadyWolfReborn
      @LadyWolfReborn 5 років тому +8

      Spero li licenzino da Star Wars dopo le critiche su questa stagione, se lo meriterebbero

    • @yfpatterndesigner
      @yfpatterndesigner 5 років тому +3

      @@LadyWolfReborn non gli affiderei più manco il filmino di un battesimo a quei 2

    • @LadyWolfReborn
      @LadyWolfReborn 5 років тому +4

      Lucretia Syrin esattamente! Non devono più lavorare in questo campo Dumb and Dumber.... Errori banalissimi che provano la loro totale ignoranza sulla materia che stanno adattando (gendry rivers per fare un esempio) e la totale convinzione di aver scritto un grande capolavoro, dagli inside the episode sono proprio convinti di star dicendo delle figate... quando poi abbiamo capito tutti che anche agli attori ha fatto schifo questa stagione 🤦‍♀️

  • @thereisgabe
    @thereisgabe 5 років тому +2

    Ditemi che non sono l'unico che ha notato la probabile analogia tra la fuga che avrebbero dovuto compiere Cercei e Jaime a Pentos (descritta da Tyrion nella tenda a Jaime) e l'esilio di Viserys e Daenerys nella stessa destinazione. Contando che una famiglia proveniva da un passato incestuoso e l'altra era in procinto di diventarlo.

  • @LorBar
    @LorBar 5 років тому +2

    Questo quinto episodio è la catastrofe definitiva. Già la terza puntata aveva decretato la morte de "Il trono di spade", ma con questa la serie è stata trasformata in un insensato miscuglio tra Beautiful e un film di Michael Bay.

  • @nadiaritamiceli8132
    @nadiaritamiceli8132 5 років тому +11

    Io son sbroccata al suono stesso delle campane...ma si...brucia tutto, tanto ormai la serie è andata, anche la clarke si è lamentata...non voglio pensare che, visto che si dice sempre che anche se le partenze saranno diverse il finale sarà uguale fra serie e libri, facciano dare tutto sto percorso a dany per farla sbloccare così?? Random? Poi.. un lupetto targaryen me l aspettavo io... non passione ginecologo della 7ima stagione a detto solo quelle cose per portarla a letto? Meh
    Sulla pazia targaryen...anche i greyjoi pazzi c erano, e molti altri...poi secondo me aerys è diventato pazzo per qualcosa che la turbato nella prigionia, lo sapremo mai? No.
    L unica cosa che mi è piaciuta è stata la parte di battiglia iniziale e la condanna di varys, poi tutto in picchiata jaime e dany sul podio e a ruota tutto. Troppo delusa amareggiata e incazzata

  • @tommasoiov
    @tommasoiov 5 років тому +57

    Incredibile quanto è semplice distruggere got, e d&d si sono ben impegnati per rovinarla al meglio. Sono imbarazzanti le opinioni degli attori sull'ottava stagione
    E' impossibile che daenerys in 5 minuti diventi folle, dato che aerys ci ha messo anni per diventarlo. Arya immortale. Jon inutile. Jaime andato in vacca. i dothraki sono respawnati.
    Ma daenerys non era quella MHYSA MHYSA la salvatrice del popolo? hahahahaha.
    Si aspetta il gran finale PS voglio la live post got8 insieme a cesyro!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +9

      Glielo chiedo ;)

    • @MadJackTubeOfficial
      @MadJackTubeOfficial 5 років тому +4

      Daenerys ha sempre avuto degli istinti megalomani e degli scatti di ira non indifferenti. Sa di essere destinata a qualcosa di grande. Poi in questa stagione succede di tutto per farla impazzire. Semplicemente ha scelto di essere una regina temuta dato che non può essere amata. Perché massacra i civili? Il punto è che non c’è un motivo. Non si può dare una ragione alla follia, è sbroccata e devo dire che l’abbiamo vista impazzire man mano in questa stagione. Vediamo come reagirà nella prossima puntata, se sarà solo pazza, se proverà rimorso...

    • @tommasoiov
      @tommasoiov 5 років тому +16

      @@MadJackTubeOfficial non c'è giustificazione ad uccidere donne e civili e bambini e lasciare che i tuoi uomini stuprino le donne, dal momento che hai vinto la battaglia e la città era sua... è come se avesse ucciso il proprio popolo. Nessun altro re targaryen hai mai fatto cose simili come bruciare una città tanto per. Non abbiamo avuto una costruzione della follia di daenerys e non è una cosa che si costruisce in 3,4 giorni ma ripeto che ci vogliono anni, quello che ha fatto è ingiustificabile. Quello che ha avuto dany non era un attacco d'ira, ma un istinto genocida casuale, in questa stagione non l' abbiamo mai vista fare niente di che se non arrabbiarsi o stranirsi non l'abbiamo mai vista impazzire a questi livelli.

    • @MadJackTubeOfficial
      @MadJackTubeOfficial 5 років тому +4

      tommaso “When my dragons are grown, we will take back what was stolen from me and destroy those who wronged me! We will lay waste to armies and burn cities to the ground!"
      Stagione 2. Nel personaggio era già insito un istinto megalomane, come ho già detto solo che è sempre stata contenuto da i suoi consiglieri e dalle persone che le stavano intorno. A Mereen la gente l’ha amata e questo l’ha “sedata”. Lo scoppio è avvenuto quando ha perso tutto (e sottolineo tutto)... Non c’è giustificazione infatti, ma la costruzione c’è stata. Al massimo non c’è mai stata la sensazione che potesse arrivare a tanto, sono d’accordo, ma a quel punto basta un momento per esplodere definitamente. Spero che se ne parli nella prossima puntata per capire cosa c’è dietro, ma ripeto, il personaggio ha sempre avuto una doppia faccia.

    • @LalAlex24
      @LalAlex24 5 років тому +10

      Ricordiamoci quanto rimase sconvolta Dany quando scoprì che Drogon aveva ucciso una bambina. Ora lei ha spinto il drago ad uccidere migliaia di innocenti apparentemente senza motivo se non le campane... a mio parere è una deriva ridicola

  • @Morellacorradeschi
    @Morellacorradeschi 5 років тому +1

    La tua reaction è incommensurabilm
    ente più bella e più accurata della puntata.

  • @iosonounacapra
    @iosonounacapra 5 років тому +1

    Aspettavo il tuo video con più ansia dell'episodio stesso. E mi ha dato decisamente molta più soddisfazione. ❤

  • @monkeyroby
    @monkeyroby 5 років тому +6

    Sei stata fin troppo calma e lucida, io è tre giorni che sbrocco peggio di Dany...
    Bellissimo come smonti la scusa ridicola di D&D sulla follia congenita Targaryen! Come se il fatto che fosse stato paventato il rischio di follia fin dall'inizio, automaticamente giustificasse un mutamento improvviso a fine ultima serie, senza averci raccontato niente, senza nessuna costruzione precedente e REALISTICA della follia! (Che poi, che triste la scusa della follia... A meno che non siano Joker, i villain che sono villain perché pazzi hanno la motivazione più banale... Sarebbe stata più coerente una Dany che fallisce nel diventare messia, che trovandosi senza un destino fosse costretta a fare cose sempre più oscure in un mondo grigio. La realtà che uccide il suo sogno... Ma no, molto meglio "le campane l'han fatta sbroccare", eh D&D? Geni.)
    Come ti accennavo 2gg fa, la cosa del punto di vista è quella che mi ha infastidito di più. Non vediamo o sentiamo mai cosa pensa lei, cosa prova, cosa la porta a impazzire. Tutto quello che la riguarda in questa stagione è visto dall'esterno e non dal suo pdv, vediamo solo la superficie, attraverso gli occhi di terzi che la giudicano (quasi tutti uomini tra l'altro, guardacaso), occhi di estranei, la sua voce non ce la fanno sentire mai. Hanno emesso la sentenza ancora prima che lei commettesse il reato, ed è assurdo se si pensa che hanno dato voce, e profondità tragica, come era cmq giusto che fosse, anche al personaggio di Cersei, ma a lei no. Quasi la volessero deumanizzare da subito. Questo non è mai stato GoT. Sono delusissima.

  • @Lexla80
    @Lexla80 5 років тому +11

    Tu non puoi capire il mio livello di incazzatura. Mi sto trattenendo prima di dire qualcosa passibile di ban da qualsiasi social dell'universo!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      Sfogati qui! :)

    • @Lexla80
      @Lexla80 5 років тому +7

      @@lamadredeidraghi In questo momento sono ancora livello Germano Mosconi ahahah. E niente, hanno distrutto il mio personaggio preferito, probabilmente odierò anche Arya in futuro e Cersei non ha nemmeno avuto quello che meritava. Alla fine l'hanno quasi fatta passare per la povera mammina incinta che muore schiacciata in questa morte quasi shakespeariana dei due poveri amanti.

    • @Lexla80
      @Lexla80 5 років тому +4

      @@lamadredeidraghi Vomito. È l'unica parola che mi viene al momento.

    • @Lexla80
      @Lexla80 5 років тому +2

      Rispetto al tuo video, c'è solo una cosa che mi domando. Ho voluto finire di vederlo prima di chiedere. Se è molto probabile che Dany la uccida Jon, perché di lui si fida e quindi, quasi sicuramente, si farebbe avvicinare senza timore che lui voglia farle del male, (in caso anche qui non lo faccia poi Arya), chi lo ammazza il drago e come? Perché se è facile fare fuori lei, banalmente anche in camera da letto, visto che dubito dorma con il drago, di lui come si liberano? Lo faranno infilzare in un occhio da Arya con Ago? (Max della tristezza, ma ormai mi aspetto anche questo).

    • @London_Skye
      @London_Skye 5 років тому +1

      @Lexla80 mi chiedo proprio la stessa cosa...da quando piangevamo che i draghi morivano, adesso dobbiamo volere morto Drogon...adesso dovremmo avere Euron?! che brutto capovolgimento :(

  • @apebobo9554
    @apebobo9554 5 років тому +1

    La motivazione che dai per giustificare bran sul trono è interessante, messa così avrebbe senso :D.
    Anche a lui viene proposto il trono del nord spesso da tyrion e lui dice di non essere più uno stark, ma forse intende che mira al trono più grosso :D

  • @sab5603
    @sab5603 5 років тому

    della comunity italiana l'unica analisi pacata e sensata che dice le cose come effettivamente stanno. per la maggior parte mi trovo con te . complimenti.

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 5 років тому +32

    ua-cam.com/video/-ikUYFK84OQ/v-deo.html
    Quando gli attori neanche riescono a mentire sul loro disgusto per la serie in cui recitano, c'è un problema

    • @kennethtraslochelli9266
      @kennethtraslochelli9266 5 років тому +6

      Ma che ne sanno loro, prima di giudicare dovrebbero essere attor... aspetta un attimo!

  • @andreacittadini4765
    @andreacittadini4765 5 років тому +11

    Nessuno ricorda che mancavano gli elefanti??? Sarebbe cambiato tutto!

    • @TheBLBrothers
      @TheBLBrothers 5 років тому +5

      Avrebbero sputato acqua con la proboscide, spegnendo il fuoco dei draghi!

  • @claudiaserra4821
    @claudiaserra4821 5 років тому +4

    Io ero tra quelli convinta che Jamie uccidesse Cersei. Adoravo Jamie come personaggio e l'hanno distrutto. Il combattimento con Euron era inutile, ma poi Jamie ha combattuto proprio male. Quindi continuo a chiedermi come ha fatto a non morire con i non morti? Ma va bhe.. Per salvare Cersei, l'ho giustificata col fatto che comunque sono fratelli ed era incinta di suo figlio e quindi l'ultimo barlume di amore per lei l'ha portata a salvarla... ma fa proprio pena come idea.
    Infine, Cersei ha sempre avuto piano di riserva. Quando mai sarebbe rimasta sulla terrazza vedendo Drogon che bruciava tutto... per favore...

  • @Lellex-lk7nu
    @Lellex-lk7nu 5 років тому +2

    Oh yesssssssss eccolo il video che più aspettavo!!!!

  • @Anna-fw7lm
    @Anna-fw7lm 5 років тому +3

    Ciao, secondo me la rabbia di Daenerys non viene scatenata dal rifiuto di Jon o dal suono delle campane in quanto tale, ma per ciò che accade esattamente un attimo prima di quella scena: quando lei ascolta tutto il popolo, messo alle strette, che chiede alla propria regina di far suonare la resa, ponendo Dany nella veste di conquistatrice spietata ed elevando Cersei a figura protettiva. Stavano chiedendo 'pietà' a Cersei, tramite lei e il suono, finalmente, delle campane segna questo confine: Cersei è colei che attraverso la resa 'salva' il popolo mentre Dany è la stronza che arriva a minacciare tutti di morte...di nuovo, le resta solo la paura. Penso che sia stata la consapevolezza di essere caduta 'nel tranello' della propaganda ad aver scatenato in Daenerys la voglia di disfarsi di tutto: regina, esercito fedele un po' si e un po' no, popolo influenzabile e abituato alla corruzione...via tutto, ruota, carro e buoi.
    Non la giustifico, non avrebbe dovuto confermare le voci di una Targaryen folle e crudele uccidendo indiscriminatamente ma se anche il popolo, a suo dire, è stato colpevole di non essersi ribellato, per convenienza, al tiranno...beh allora nella sua testa non era solo Cersei il pericolo ma tutti coloro che erano da sempre abituati a guardare solo i propri interessi di bottega, acclamando un nuovo re dietro l'altro (ricordo che lei aveva dei dubbi sull'amore che a Westeros nutrivano nei loro confronti, ancora ai tempi di suo fratello, e temeva che la gente non si sarebbe schierata dalla loro parte, che non li rivolesse dato che avevano lasciato che Robert si prendesse il trono).
    Può essere una valida spiegazione? :)
    Ciao! Amo i tuoi video!

  • @LorenzoLBaldo
    @LorenzoLBaldo 5 років тому +6

    “La compagnia Dorata, da dorata è diventata croccante, direi” ahahah 😂
    Comunque sono d’accordo, lo scontro Clegane è stato davvero magistrale.
    Ironia della sorte, chi di fuoco ferisce...

    • @elisaduda9790
      @elisaduda9790 5 років тому +1

      Compagnia d'orata, alla griglia

  • @TheGorenation
    @TheGorenation 5 років тому +2

    Finalmente la tua analisi madreh.
    Secondo me Dany ha fatto strage di innocenti come deterrente per chi in futuro volesse detronizzarla o provare a farlo.
    Dal momento che lei comprende che a westeros non sarebbe stata mai amata (e soprattutto in tanti avrebbero alzato obiezioni sul suo diritto al trono essendo ormai noto che il nipote ha più diritto di lei a quel trono) decide di assicurarsi il potere a lungo termine suscitando così tanto terrore che chiunque in futuro avesse avuto anche solo l'idea di provare a fare un colpo di stato avrebbe cambiato subito idea.
    Un po' lo stesso meccanismo delle esecuzioni pubbliche, si mettevano a morte i delinquenti in pubblica piazza così da scoraggiare altri a commettere gli stessi reati sapendo a cosa andavano incontro se venivano beccati.
    Sulla pazzia dei Targaryen: io penso che il termine 'pazzia' venga usato in senso ampio per descrivere la crudeltà (ed anche l'ossessività) spesso esagerata, e non nel senso più scientifico del termine.
    E secondo me nella serie tv vogliono evidenziare come l'incesto renda più probabile questa pazzia.
    Tutti i Targaryen 'pazzi' mostrati nella serie TV sono infatti frutto di incesto (viserys, ora daenerys, il re folle) mentre quelli 'sani' (jon e il maestro aemon) sono frutto di unioni tra non consanguinei.
    Lo stesso Jeoffrey Baratheon a ben vedere era 'pazzo' nell'accezione ampia data al termine.
    ci sono poi le eccezioni come myrcella, rhaegar e tommen ma anche qui ci sono delle sfumature (a parte myrcella che pareva del tutto normale poverina).
    Tommen, sia in virtù di quanto è stato facilmente manipolabile da tutti sia dalla reazione da debole mostrata nell'assistere alla morte della moglie, tanto bene mentalmente non stava, aveva qualche indice di malessere psichiatrico (non sfociato nella pazzia criminale come il fratello ma aveva comunque qualche rotella non propriamente funzionante). Rhaegar nella serie tv si direbbe essere stato normale (nei libri invece secondo me è un po' al limite perché sebbene non abbia anche lui una pazzia criminale, dimostrando l'ossessione nel voler far adempiere la profezia delle tre teste del drago dimostra che qualche "rotella un po' buggata" ce l'aveva anche lui a prescindere dal fatto che nel contesto socioculturale del mondo narrato da Martin il seguire o farsi condizionare dalle profezie poteva anche essere qualcosa di diffuso) ed essere un'eccezione tra i nati fra incesti targaryen come Myrcella lo è fra quelli Lannister ma sono le classiche eccezioni che confermano la regola.
    Su Gregor: per me non é uno zombie (tipo quelli resuscitati dagli estranei) ma una sorta di Frankenstein (un cadavere rianimato che evidentemente manteneva parte dei suoi ricordi). La differenza tra zombie e Frankenstein é abbastanza netta a ben vedere.

  • @alessiazatta3454
    @alessiazatta3454 5 років тому +1

    Ciao Madre! La teoria finale di bran che acquista il potere dopo aver eliminato tutti i suoi nemici in modo indiretto, devo dire che mi intriga molto. Il corvo con 3 occhi che finalmente ha il potere anche di controllare il presente. Magari simboleggiano proprio questo i 3 occhi: passato, presente, futuro. Però che cazz neanche una visione oh... Mi piaceva così tanto la musichetta inquietante che partiva ogni volta 😂😍

  • @tanidigagliano
    @tanidigagliano 5 років тому +4

    Sei la youtuber più tenera che abbia mai visto 😂

  • @ildottore33
    @ildottore33 5 років тому +5

    E comunque per me Jon che uccide Daenerys è telefonatissima...loro voglio far credere che sia Arya, per questo la scena finale.

    • @near9939
      @near9939 5 років тому +2

      Secondo me sarebbe peggio perché darebbero troppa importanza ad Arya dopo il NK e Jon sarebbe stato un personaggio completamente inutile in questa stagione se non alla fine per finire sul trono

  • @FulcrusDeMurv
    @FulcrusDeMurv 5 років тому +1

    è bello vedere qualcuno che riesce a mantenere la calma nonostante lo scempio che è stato fatto di quest'opera. Mentre la maggior parte di noi ha una voce dentro che urla (tipo Cesyro) improperi di ogni tipo, possiamo udire una voce che, con gelida rabbia e bruciante delusione, analizza tutto.
    Eppure, anche se tenuta a bada da una educazione ed un controllo notevole, la tua furia traspare, mia Regina.

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 5 років тому

      intanto c'è una petizione per riscrivere la S8 ed ha già 800.000 firme

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому +1

      In realtà anche dentro di me c’è una voce stile Cesyro che urla 🤣🤣🤣🤣 ma per educazione cerco di controllarmi

  • @hrafnagram
    @hrafnagram 5 років тому +1

    Sai qual è la cosa peggiore? Più di una volta ho visto lacrime nei tuoi occhi. Non c'è cosa peggiore che vedere spegnersi l'entusiasmo in una fan accanita come te, che ha fatto appassionare a teorie, speculazioni e lettura uno dozzinale come me. Benioff e Weiss hanno distrutto tutto, spero che non distruggano anche La Madre dei Draghi.

  • @pedroloto
    @pedroloto 5 років тому +4

    La reaction più attesa!😁

  • @ylenialagrimante2900
    @ylenialagrimante2900 5 років тому +7

    Io avrei fatto così... Nessun drago ucciso nella scorsa puntata.
    In questa puntata euron le uccideva il drago e allora lei impazzisce. La vedevo una scelta più logica...
    Visto così a me è sembrato che lei non fosse soddisfatta della battaglia finita così presto e ha iniziato a incendiare tutto...
    Io sono di parte perché mi piace daenerys, ma se vuoi farla impazzire va bene (adoro i personaggi borderline) ma deve avere un senso!
    Oh cavolo avevo stoppato il video per scrivere e poi ho sentito che hai detto una cosa simile! 😂

  • @MadJackTubeOfficial
    @MadJackTubeOfficial 5 років тому +5

    Jaime ha cambiato, non ha subito nessuna involuzione, semplicemente sceglie la famiglia. Come ha sempre fatto! Come fanno i Lannister. Non è che perché torna da Cersei, vuol dire che è lo stesso uomo della prima stagione. È cambiato, maturato, ma il suo legame con la sorella è troppo forte, nonostante tutti gli errori di lei e non si spezza. Quando arriva trova una donna fragile e spezzata e lui da fratello, più che da amante la protegge. Quando parte da GI sa già che sta andando a morire insieme a lei, anzi parte proprio per non lasciarla sola. Aspetta pure il loro bambino... l’evoluzione del personaggio per essere completa avrebbe dovuto prevedere l’uccisione di Cersei, si probabilmente si, anche io me l’aspettavo, ma in quella situazione è più giusto che sia finita così. Sono certo che nella situazione opposta, se avesse incontrato una Cersei vincente che minacciava di utilizzare l’altofuoco per uccidere tutti, soldati, nemici, civili, per me Jaime l’avrebbe fermata. L’unica stonatura del suo personaggio è quella frase sugli innocenti, non che torni da Cersei.

  • @alessiar.6815
    @alessiar.6815 5 років тому

    Sono d'accordo su tutto... Sei la migliore. Vediamo che succede alla 8x6... DRACARIS!!!!

  • @brusmilano8252
    @brusmilano8252 5 років тому +5

    Bhe dai almeno di positivo c'è il fatto di passare il tempo a guardare i tuoi bellissimi video

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  5 років тому

      Non so se sia una consolazione xD

    • @brusmilano8252
      @brusmilano8252 5 років тому

      La Madre dei Draghi il tempo passato a guardare i tuoi video è sempre tempo ben speso

  • @alessandroausilipopa7582
    @alessandroausilipopa7582 5 років тому +40

    Comunque l'unico finale che vorrei è
    ❤🦌STANNIS UNICO VERO RE🦌❤
    sul trono perché anche se non ha senso non mi importa visto che la maggior parte delle cose non ha senso

  • @francescabrega7864
    @francescabrega7864 5 років тому +1

    Non vedevo l'ora di sentirti parlare, giuro! Tra l'altro il giorno prima della puntata mi ero andata a ripassare la pazzia dei Targaryen, perché mi sentivo avrebbero reso male Dany (non pensavo fino a questo punto, in confronto a lei Aerys era un buon re).
    Dato che stanno rendendo i destini dei PG inesorabili (e io speravo non fosse così, perché cavolo anche nei libri ripetono tremila volte sta storia dei Targaryen pazzerelli, speravo Martin avesse voglia di disattenderla), allora io vorrei tanto uno Stark un po' più cupo e calcolatore perché pure loro non sono stati santi e almeno nei libri é molto probabile siano profondamente e geneticamente legati agli estranei (tramite il night's king). Quindi nel caso, sarò ben contenta di vedere un Bran furbetto (anche: ALMENO FAREBBE QUALCOSA).
    Sarei contenta di mandare a fanc*lo qualsivoglia morale (che potrebbe pure non esserci nemmeno nei piani di Martin).
    Per Jaime: per me quando dice di non essersi mai interessato della gente é sarcastico, tanto tyrion SA perché lui ammazzò Aerys (non credevo, ma lo dice chiaramente a Dany nella sesta stagione, le spiega perché Jaime ha ammazzato Aerys e perché bruciare città é sempre orrendo). Sentir Jaime parlare così fa incazzare ugualmente comunque.
    Jaime peró non poteva in questa puntata ammazzare la gemella per come l'hanno messa giù, non avrebbe avuto il minimo onore ad ammazzare sangue del suo sangue che porta in grembo suo figlio a caso, con una Cersei così inerme. Per far avverare seriamente la profezia del valonqar nello show, con un jaime che si interessa un peliiiiiino di più dei figli, avrebbero dovuto fare commettere qualcosa di orrendo e crudele a Cersei. Io speravo fosse così, speravo che lei e qyburn avessero qualcosa di molto peggiore degli scorpioni, poi me la potevano fare vedere fragile quanto volevano (ma hanno voluto farci empatizzare con un villain, son scelte per carità...). Nei libri spero che gli esperimenti su esseri umani di qyburn portino a qualcosa di orrendo nel gran finale. Prima voglio Cersei crudele, poi se Martin vuole fare mad dany faccia pure.
    Ah e un tyrion così convinto che approdo non possa resistere mi fa pensare (interesse per gli innocenti a parte) che lui abbia tardato il più possibile un attacco alla capitale perché infondo é un Lannister e se ne sarà ricordato nello scoprire la sorella incinta. Perché allora non era un'illusa Dany a pensare di risolvere in un'oretta la questione approdo del re...
    Tornando a Dany, ci sarebbero stati tremila modi differenti di rendere il suo lato oscuro, hanno scelto l'opzione "impazzisce perché é pazza". Ridicoli. Anche solo una Dany che continua a bruciare innocenti finché non sente suonare le campane, sarebbe stata crudele ma l'avrebbe fatto per costringere ad una resa. Invece qua la città é sua, Dany é già regina, le fanno ammazzare male i propri sudditi ooooook!?, Più pazza dei pazzi!

  • @Hippone90
    @Hippone90 5 років тому +2

    Mi piacciono un sacco i tuoi video e come spieghi bene in modo dettagliato la tua conoscenza del mondo di Martin! Daenerys è sempre stato il mio personaggio preferito e sentire da tutti come la stanno odiando mi fa abbastanza rabbia e anche dispiacere. Ma tu riesci appunto a spiegare oggettivamente la vera Dany. Continua così

  • @SalvatoreAnnunziataAISL
    @SalvatoreAnnunziataAISL 5 років тому +4

    Sembra più un videogioco che una serie tv.

  • @macisenpai
    @macisenpai 5 років тому +3

    Punta disastrata, in cui le parti che si salvano sono quelle di Arya e il Cleganebowl... fine (come in scene almeno, perché dis toria sono eventi molto forzati). Tuttavia il sorriso della Madre quando arriva Drogon é impagabile

  • @ladyfox7064
    @ladyfox7064 5 років тому +2

    A me questo episodio ha fatto incazzare come una vipera:
    a parte che la battaglia dura 5 minuti, ma come hanno scritto Dany mi ha fatto sbroccare: togliendo la cosa dell'averla fatta impazzire in 3 episodi, ma anche nella sua pazzia a parer mio non sarebbe riuscita a far del male a degli innocenti che si erano arresi. Stiamo parlando di Daenerys: quella che è rimasta a Essos PER ANNI pur di combattere la schiavitù e sistemare le città che aveva conquistato. Ha rinchiuso i suoi draghi solo perché UNA bambina era stata uccisa. E poi me la fanno impazzire con delle campane? DELLE CAMPANE? l'avevo letto in alcuni leaks di reddit ma non ci avevo creduto perché era una minchiata assurda.
    Un'altra cosa che mi ha veramente fatta arrabbiare è stato il personaggio di Cersei: i mean la vera Cersei non sarebbe rimasta a guardare senza un piano B. E NON SAREBBE SCAPPATA. Vi ricordo che quando nella seconda stagione pensa che Stannis sia in procinto di prendere la città e quindi la fortezza, NON ESITA UN CAZZO DI SECONDO E FA PER AVVELENARE TOMMEN E SE STESSA.
    Comunque io ho una domanda: se essendo una Targaryen è destinata a impazzire, lo stesso problema potrebbe sussistere con Jon visto che anche lui è un Targaryen o no?
    A me quello che fa più male è che Dany non verrà ricordata come la Madre dei draghi, la distruttrice di catene, la khaleesi, ma come una pazza furiosa. Le città che aveva liberato probabilmente ricadranno nelle mani degli schiavisti e lei morirà così come era all'inizio: sola e non amata.

  • @carloconvenevole4468
    @carloconvenevole4468 5 років тому +2

    L'incubo di Robert è vero! Nella prima stagione Ned (Nemo profeta in patria) gli disse: "lascia che i dotraki attraversino il mare stretto e poi ci potremo il problema"!

  • @vigoulik5511
    @vigoulik5511 5 років тому +3

    La scena di Varys, poteva concludersi con un “Dracarys” detto da lui stesso. Chiudevano un vuoto (che hanno lasciato) e avrebbero evocato un senso di sgomento nello spettatore. Top Madre (come sempre) e mi sono emozionato quando hai citato "The Warriors". W La Madre dei Draghi
    (la mia vera, unica, Khaleesi).

  • @hauntedsenpai6947
    @hauntedsenpai6947 5 років тому +5

    Volevo farti leggere una considerazione che ho letto su reddit, l'ho trovata molto interessante (soprattutto perchè davos è uno dei miei personaggi preferiti);
    Praticamente al posto di arya, nelle scene in cui scappa dalla città mentre viene distrutta, ci avrei messo Davos; lui infatti è nato ad approdo, quindi il legame emotivo con quella città è forte; secondo, arya che si improvvisa a salvare gente è un po' strano, mentre davos è da sempre una persona molto caritatevole e altruista, sarebbe stata una bella scena vedere la sua reazione a tutti quegli inccocenti uccisi, e perchè no, potevano anche farlo morire mentre cercava di portare in salvo la madre e la bambina

  • @marcello.pierini
    @marcello.pierini 5 років тому +1

    Ancora una volta d'accordo con ciò che dici, grazie come sempre!!

  • @LetiziaAldrea
    @LetiziaAldrea 5 років тому

    J'adore i tuoi commenti a freddo... Grazie, perché qualche video fa mi hai spinto a conoscere una nuova parola in inglese ('lore', che non sapevo proprio cosa significasse)... E stima per le aggiunte storiche reali sulle strategie e tattiche di guerra!

  • @whatta9054
    @whatta9054 5 років тому +11

    Beh se Jon non fa qualcosa nella 8x06 non capisco perchè dovrebbe essere tornato in vita , poi non riesco neanche a capire perchè D&D vedono Jon come l'eroe delle scorse stagioni , per carità sempre personaggio giusto , onorevole etc... ma a parte la questione dei bruti ed aspra dimora non ha fatto nulla sto povero cristo (la battaglia dei bastardi se non c'era Sansa col cazzo che la vinceva) , fategli almeno uccidere il NK ç.ç .

    • @francescabrega7864
      @francescabrega7864 5 років тому

      Infatti jon fin'ora non é mai stato eroe, gli eroi di solito non si fanno salvare all'ultimo ma sono loro a sacrificarsi...spero abbiano intenzione di fargli fare qualcosa di straziante ed eroico tipo uccidere Dany, chessò

    • @nika05456
      @nika05456 5 років тому +1

      @@francescabrega7864 ma anche se facesse questo sarebbe ingiustificata la sua resurrezione, r'hllor perché avrebbe dovuto riportare in vita jon solo per uccidere la regina? Cosa gli frega ad un dio di chi regna e come

    • @francescabrega7864
      @francescabrega7864 5 років тому

      Infatti non si sa mica, anzi sinceramente un R'hllor che si palesa con le fiamme perché mai vorrebbe morta Dany? Io ci vedo un R'hllor che anima Jon per andare contro gli estranei ma d&d (e si spera solo loro) l'hanno intesa diversamente...

    • @whatta9054
      @whatta9054 5 років тому +1

      @Cinzia Ballarin Non lo darei per scontato , Sansa ci teneva al nord anche piú di Jon , un'ipotetica battaglia fra le forze di Sansa e Ditocorto vs Ramsey non mi sarebbe sembrata tanto implausibile.(Ovviamente va bene anche per come è andata , per me è la seconda battaglia piú bella insieme a quella di aspra dimora ).

  • @TheWitcherITA
    @TheWitcherITA 5 років тому +4

    Quindi è avvenuto no? I gusti degli sceneggiatori hanno completamente, ed arbitrariamente sovrascritto tutto il senso della serie.
    Non male. Non male davvero. La costruzione del mega boss finale più lunga di sempre.

  • @rachelgiulia
    @rachelgiulia 5 років тому +2

    Il video che aspettavo 😍💕

  • @massibatt
    @massibatt 5 років тому +2

    E niente... volevo dormire, invece esco a comprarmi le sigarette e mi metto comodo con i popcorn al microonde per gustarmi appieno questo video 😍