Lo Hobbit: Bilbo diventa uccisore di mostri
Вставка
- Опубліковано 13 гру 2024
- Nel capitolo "Mosche e ragni" Bilbo si trova a rivestire la carica di leader della compagnia dei Nani e, soprattutto, quella di padre, in assenza di Gandalf: la sua assunzione di responsabilità è un passaggio fondamentale nel suo processo di crescita e maturazione psicologica. Allo stesso tempo, lo Hobbit diventa anche un combattente e un uccisore di mostri, dimostrando di essere compiutamente un eroe.
Mamma mia questa serie la sto adorando, uno smacco per tutti quelli che sottovalutano lo Hobbit come libro, considerandolo secondario
Per me è un capolavoro paragonabile al Signore degli Anelli, e non mi vergogno a dirlo
@@PaoloNardiSoiami associo
Ai tempi fu giudicato il miglior romanzo per ragazzi. Alla luce del lavoro completo del nostro risulta essenziale nonché godibilissimo. Ottimo video.
Quando lessi lo Hobbit la prima volta il momento in cui Bilbo si trasforma in eroe a bosco atro mi emozionò davvero molto, guarderò questo video molto volentieri!
Qualsiasi cosa dirai vale sempre la pena ascoltarti.
Grandissimo Paolo, sempre sul pezzo,e come sempre nuovi spunti di riflessione e nuove spiegazioni! Grazie per il tuo continuo lavoro di erudizione a nostro vantaggio 😊
Mi stai facendo interessare allo hobbit.
"Bilbo Baggins:
Nato dalla Tempesta (dentro) del Sottocolle
Mastro birrario e di Erba Pipa della Contea
Colui che viaggia Non Visto
Scassinatore
Uccisore di Mostri, Ragni e Draghi
Cavalca-barili
Portafortuna e rivolvi Enigmi
Possessore dell'Antica Spada Corta Pungolo"
-cit. Il Trono degli Anelli
La scena in cui Bilbo prende il comando è stupenda✨
No, Bilbo non chiama la spada Pungiglione perché il ragno è un insetto (che non è, è un aracnide), ma fa riferimento al pungiglione di certe vespe che uccidono (o meglio, paralizzano) i ragni per deporci dentro le uova in modo che le larve possano sfruttare il corpo dei ragni come fonte di cibo per svilupparsi e crescere.
La scena di “Lo Hobbit” in cui Bilbo uccide l’ultimo ragno che è tutto molle,non so mi è dispiaciuto tantissimo per quel ragno,è una scena un po’ triste secondo me.
Molto interessante, ma mi permetto di fare un appunto al minuto 19, i ragni non sono insetti, ma aracnidi
Ammetto la mia colpevole ignoranza
I ragni erano insetti tanti anni fa.@@PaoloNardiSoia
@@thomasruhm1677 cambia poco, odio sia i ragni che gli insetti