Non riesci a vendere l'immobile? Ecco 3 motivi.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2018
  • GiuseppeGatti.it
    Ormai sono 18 anni che svolgo l'attività di investitore immobiliare, quindi, compro, ristrutturo e vendo.
    Diciamo che, in questo periodo, mi sono fatto una discreta esperienza sui motivi per i quali gli immobili non vengono venduti.
    Ora ti dirò quali sono, secondo il mio punto di vista, le situazioni per le quali non vengono venduti gli immobili, ma se hai esperienza in merito, mi farebbe piacere conoscere qual è il tuo pensiero, quindi scrivilo nei commenti.
    1) Il prezzo.
    Nel 98% dei casi, il motivo per il quale un immobile non viene venduto è perché ha un prezzo troppo alto. In questo caso, hai sbagliato a fare la valutazione di vendita dell'immobile.
    Questo è un problema molto grave, perché se hai cannato questo tipo di parametro, hai sbagliato tutto il resto del conto economico: hai sbagliato a fare un'offerta al venditore e potresti trovarti in una situazione nella quale non guadagnerai quello che hai pensato e, nella migliore delle ipotesi, vai in pari, quindi, non guadagni nulla ed hai lavorato gratis.
    Oppure, nella peggior delle ipotesi, hai sbagliato proprio e finisci per rimetterci anche del denaro.
    Ricordati che gli investimenti immobiliari non sono sinonimo di guadagno sicuro, è un'attività come tante altre, dove si può guadagnare, si può andare in pari, dove ci si può anche rimettere del denaro, quando si sbagliano le cose.
    2) La ristrutturazione.
    Se hai ristrutturato l'immobile nel modo sbagliato, hai ridistribuito gli spazi in modo non adatto al target di vendita, magari hai fatto delle modifiche che non sono adatte al cliente al quale ti rivolgi, potrebbe essere un problema.
    Magari, hai personalizzato troppo le finiture, hai scelto in base al tuo gusto personale che non è allineato con la maggior parte delle persone. Non hai usato colori neutri, non hai usato materiali che piacciono ai più e via dicendo: in questo caso, rischi di avere difficoltà nella vendita.
    Le persone sono disposte ad acquistare un immobile, anche se non gli piace molto, ma a patto che il prezzo sia basso.
    Quindi, in quel caso, devi comunque scendere a un compromesso.
    3) L' agenzia immobiliare non lavora bene.
    Se ti sei affidato a qualcuno che non ha una banca dati, non gestisce i clienti nel modo giusto, non ti promuove nel modo giusto, ha fatto delle foto buie, con le serrande chiuse e, magari, gli appuntamenti di vendita li fa fare a persone che non sono brave a descrivere l'immobile, tu potresti avere delle difficoltà nel vendere l'immobile, soprattutto se in presenza dei problemi di cui sopra.
    Quindi, ora vediamo quello che si può fare, per evitare queste problematiche:
    Sicuramente, per quanto riguarda il prezzo, dovrai diventare padrone dei prezzi di mercato, devi avere la conoscenza specifica, che si guadagna con i mesi, anni. Non puoi pensare di fare un mese di approfondimento e di conoscere quelli che sono i prezzi di rivendita o, magari, di affidarti ad un'agenzia immobiliare, che ti dice: "Questo è il prezzo di rivendita".
    Tieni presente che devi essere tu, questa è l'unica parte che non puoi delegare come investitore immobiliare, a decidere il prezzo di rivendita.
    Se non fai i compiti a casa, se non studi realmente la tua zona, rischi di avere problemi, quindi concentrati su questa parte, perché è di fondamentale importanza.
    Per quanto riguarda il secondo punto, la ristrutturazione, nel mio canale troverai un sacco di video in merito, quindi, buona visione!
    Diventa Investitore Immobiliare: www.videocometa.it
    #GiuseppeGatti #InvestimentiImmobiliari #InvestireInImmobili #TradingImmobiliare

КОМЕНТАРІ • 11

  • @DavideCosio
    @DavideCosio 5 років тому +1

    Ciao Giuseppe, seppur ancora neofita del mondo immobiliare, come mia percezione, la zona influenza in maniera significativa la possibilità di rivendita di un immobile. Cosa ne pensi?

  • @lukeridolfi9327
    @lukeridolfi9327 2 роки тому

    Ma una agenzia immoboliarre che lavora, presumo che faccia diverse vendite, come fa a non sapere quale è il prezzo di rivendita della zona?

  • @giacomogrinza8442
    @giacomogrinza8442 5 років тому

    Ciao Giuseppe, vorrei chiederti un'opinione. Osservando i risultati delle aste immobiliari a Torino ho notato una concorrenza piuttosto intensa. Reputi una buona alternativa l'investimento in località turistiche prestigiose? (Es. Alassio o simili). Ti ringrazio. Giacomo

    • @gennarocaturano2320
      @gennarocaturano2320 5 років тому

      Giuseppe ho preso un terreno all asta per la vendita quali sono le tasse vistovchecl ho preso ad un prezzo buono

  • @parliamoneinsieme4471
    @parliamoneinsieme4471 5 років тому +1

    Ciao a tutti, io voglio condividere la mia esperienza. La casa si trova a Palermo, nel centro storico, quartiere ultra popolare. In questi giorni ho contattato un architetto per la ristrutturazione. Penso che farò vedere stato dei luoghi e i lavori in corso sul mio canale. Preciso che non sono un investitore immobiliare, quindi avrò bisogno di tanti consigli. Grazie a tutti. Ciao Giuseppe, ti seguo da mesi e mi piace molto il tuo modo di lavorare.

  • @s.a.fdisamuelelampis2407
    @s.a.fdisamuelelampis2407 4 роки тому

    GRande Giuseppe

  • @andreapoliti21
    @andreapoliti21 5 років тому

    Ciao volevo togliermi una curiosità: quanto riesci a guadagnare in un anno tramite questi investimenti?

  • @DavideMilani
    @DavideMilani 5 років тому +1

    Meglio appoggiarsi oppure no ad un'agenzia immobiliare?

    • @peppdico6727
      @peppdico6727 4 роки тому

      Tante volte il problema sono loro. Chiedono troppo e fanno saltare gli affari. L'unico vantaggio che hanno è che mantengono l'assegno iniziale in mano a garanzia

    • @lukeridolfi9327
      @lukeridolfi9327 2 роки тому

      Secondo me se è una agenzia seria sa quale è il prezzo di rivendita, e anzi potrebbe scoraggiare dal chuedere un prezzo troppo alto