Moto Guzzi Falcone. Il mito di Mandello.
Вставка
- Опубліковано 4 лют 2025
- Scopri la leggendaria Moto Guzzi Falcone, una delle moto più iconiche della storia italiana. Questo mezzo da 500cc rappresenta l'apice della tradizione motoristica di Mandello del Lario, con un design senza tempo e soluzioni tecniche all'avanguardia per la sua epoca. Dal suo cilindro orizzontale all'affidabilità del motore ad aste e bilancieri, ogni dettaglio racconta una storia di innovazione e passione. Ideale per gli appassionati di moto d'epoca, questa descrizione dettagliata ti guiderà attraverso la meccanica, la ciclistica e le caratteristiche che hanno reso il Guzzi Falcone una leggenda su strada.
Non perdere l'occasione di approfondire la storia di questo capolavoro italiano! Iscriviti al canale per altri video dedicati alle moto classiche e lasciaci un commento con le tue impressioni!
Grazie, bel video
È stata la prima motocicletta che ho condotto in servizio, e ne abbiamo.percorsi di kilo metri insieme, su strade di tutti i tipi e con ogni condizione climatica . A distanza di mezzo secolo ho ancora i lividi sul polpaccio per il contraccolpo che dava l avviamento quando dimenticavo di usare l alzavalvole!
DA giovane, l'ammiravo, le moto "grosse" erano molto rare, le giapponesi non c'erano. Si vedeva più che altro, il falcone della polizia stradale. Per noi comaschi del lago di Como erano anche un vanto.
Semplicemente più che favolose.
Vere e autentiche moto!
Ho avuto un falcone sport del 56 una bomba!
2 aironi 250 ed attualmente un nuovo falcone 500 civile........
Bellissimi i vostri racconti. Potete farne uno sulla Moto Guzzi 850 T e T3? Grazie
Ne avevo una degli anni '50, completamente restaurata, come nuova.
Andava che era un piacere, aveva un gran tiro.
Me la rubarono.
Nel 1965 ho posseduto un Airone sport, avevo 21 anni e né combinato di tutti i colori. Potete pubblicarne la storia?
Messo in nota🤙
🤗 A quando il Nuovo Falcone?
Sicuri, aste e bilancieri? A me sembra di vedere una coppia conica...
Bai fare visita oculistica
@robertolongoni9864 "Bai" affanc...!