Progetto Concorso Riutilizzo di un Ex Manicomio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 тра 2016
  • MASP 2006 - Master in Progettazione dello Spazio Pubblico -
    Nel 2006 sono stato invitato a partecipare ad un Master tra i più prestigiosi d’Italia, organizzato dall’Architetto Pietro Carlo Pellegrini con il quale all’epoca collaboravo all’interno della Sterpaia di Oliviero Toscani dove l’architetto Pellegrini dirigeva il settore di Architettura e Design. Ne è scaturita un’esperienza formativa incredibile, che in pochi mesi ha valso un’università, con relatori molti grandissimi nomi di architetti e storici dell’architettura di taratura mondiale. Durante i mesi del Master si sono creati dei gruppi tra i molti partecipanti e si è indetto una gara per la premiazione per il miglior progetto del Master, che ho vinto in gruppo con i colleghi Architetti Giovanni Todesca, Elena Confortini e Gioia Martini.
  • Навчання та стиль

КОМЕНТАРІ • 2

  • @leliogemignani4363
    @leliogemignani4363 6 років тому +1

    Bel video per carità... Però non è carino nei confronti delle povere anime che hanno abitato l'ospedale,definirle "pazze" !
    Mio nonno,ha lavorato come infermiere nel suddetto complesso,ed era amato e molto stimato dai colleghi,dottori ed anche dai malati ! Posso dire con assoluta certezza che non erano date cure più o meno efficaci alle persone malate che abitavano l'ospedale,anche perchè venivano ricoverate anche persone in stato di abbandono parentale e che poi le più diventavano come il luogo stesso,cioè instabili mentalmente ! Saluti da un maggianello !

    • @JuriFavilliDesign
      @JuriFavilliDesign  Рік тому

      Grazie mille per aver lasciato il suo commento. Ha pienamente ragione, abbiamo usato il termine pazze per dare una maggiore coloritura ma giustamente risulta forte. Grazie ancora!