A casa WILD una chiacchierata con l'eremita MARIO DUMINI || J.W.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 січ 2018
  • E' sempre illuminante conversare con l'eremita.
    In questo video potrete notare che non c'è una scaletta, non seguiamo nessun appunto, semplicemente vi ho voluto far entrare in casa mia in uno di quei momenti molto speciali per me.
    Un tè con Mario.
    Chi è Mario?
    Mario è un uomo che ha deciso ormai da oltre 20 anni di lasciare lavoro e abitazione e andare a vivere in una grotta di 30 metri mq a San Vittorino vicino Tivoli.
    La caverna è arredata con un paio di librerie ricevute in dono e con i mobili recuperati dalla discarica in un bosco. L'eremita vive in totale libertà, in meditazione, nel silenzio, in profondo contatto con la natura e in compagnia degli animali che transitano liberamente. Afferma che in questa solitudine, in questi spazi aperti, in questo deserto ha cominciato a capire la vita bestiale della città. Si sveglia quando sorge il sole, si lava nel ruscello, mangia le verdure e la frutta che la terra gli offre, legge, scrive e vive con 150 euro circa al mese che si procura facendo lezioni d'inglese e leggendo libri a persone anziane o ciechi e soprattutto, aiuta gli altri "facendo incursioni a Roma". Questi pochi euro vengono quasi totalmente investiti per lo scopo della sua vita: una inarrestabile campagna contro il carcere, i manicomi, la caccia, la vivisezione e riesce anche a dare una parte di questa somma in beneficenza. Il suo percorso è l'impegno costante per difendere i diritti umani, i diritti degli animali, i diritti della vita. Nel suo percorso ha svolto una lunga esperienza di volontariato nel carcere, dove è rimasto profondamente colpito dalla figura del secondino carcerario, tanto da iniziare una battaglia contro questo “mestiere”, svolto secondo i metodi attuali. Gira per Roma appendendo i cartelli sui muri, attaccando il sistema.
    I suoi cartelli riportano dei messaggi fortissimi contro lo Stato, contro il Papa, contro la Chiesa, perché afferma "la vera religione è dare una mano al prossimo."
    Più che "contro" dice la verità...!!!
    Un personaggio assolutamente scomodo.
    Dumini è nato in Trentino, ha preso la licenza di terza media, e dopo aver fatto il rilegatore e il doratore di libri, è andato in Australia con la moglie e vi è rimasto otto anni.
    "E’ lì in quegli spazi aperti, nei deserti dice: ho cominciato a capire la vita bestiale delle città; vita che dipende dalla tv o dalle pensioni. Se ci si accontenta di poco, invece, si riesce a rispettare il prossimo".
    Tornato in Italia ha deciso: la moglie è rimasta a Roma, lui se ne è andato nella grotta ma continua a tenere i rapporti.
    "Ogni tanto vado a trovarla - precisa - oppure viene lei da me. Siamo felici, ognuno ha fatto la sua scelta".
    Ha scritto vari libri.
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    ✉ CONTATTI PER COLLABORAZIONI O INFO:
    - Email / raimondo.jenny@gmail.com
    - Facebook / jenny.fabriz. .
    - Twitter / _jenny_wild
    - Instagram / jenny_raimondo
    - Snapchat - Jenny Wild
    - 21 Buttons app.21buttons.com/buttoner/jen...
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    CONTATI L'EREMITA:
    UA-cam: ua-cam.com/channels/tOx.html...
    Facebook: Mario-Dumini...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 6

  • @JFPresaCoscienza
    @JFPresaCoscienza 6 років тому +3

    Dal salotto WILD sempre pillole di saggezza ;)

    • @jennywild6941
      @jennywild6941  6 років тому

      Fabrizio Supertramp Con Mario non può essere altrimenti...

  • @raiset9839
    @raiset9839 6 років тому +3

    Jenny che bei video. Su youtube c'è solo tanta melma. Quì da te quello che mi succede a fine video è sentirmi più completa ogni volta. Lasci a chi ti segue la possibilità di crescita ed evoluzione, ti pare poco? GRAZIE. Cosa posso dire di Mario, lo sto conoscendo piano piano. Ho seguito tutto il video, mi ha colpito sopratutto la sua tenacia e la sua forza nel perseguire senza mai abbattersi.

    • @jennywild6941
      @jennywild6941  6 років тому +1

      Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. E' bello sapere che i video vengono guardati, non mi piace la presa per i fondelli, preferisco non essere seguita credimi. Questi commenti sempre tutti uguali ahhhhh :/

    • @raiset9839
      @raiset9839 6 років тому +1

      Fai bene ad essere così come sei... SCHIETTA!!!

  • @Giulay
    @Giulay 6 років тому +1

    ciao :3 like per te se ti va passa a vedere il mio ultimo video, vorrei sapere cosa ne pensi ti aspetto :*