Ho vissuto in prima persona tutto ciò di cui si parla in questo video, ne esci solo con la preghiera, i sacramenti la la presenza costante di Gesù nella propria vita nel quotidiano.
ma cosa vuoi avere vissuto che sei rimbambita.SE HAI LE PROVE VERE E REALI CHE dio O SATANA ESISTE FALLE VEDERE A TUTTI. MA VOGLIAMO LE PROVE REALI NON LE STUPIDATE CHE SPARATE DA 2000 ANNI
Davvero di estrema chiarezza! Pochi consacrati parlano così, sempre meno. Ecco perché poi la fede va scemando tra i fedeli..... Ci vorrebbero più spesso catechesi come questa. Grazie di cuore.
Grazie Padre, purtroppo troppe persone non credono alle sue autentiche parole, la sua verità, la realtà di questi fatti. Grazie per quello che sta dicendo 🙏💚🙏💚🙏
Grazie Padre per queste testimonianze e spiegazioni. La sua è una Santa Missione. Lodato sempre sia la Santissima Vergine Maria , Lode a te o Cristo. Amen
GRAZIE MIO SIGNORE PER IL TUO AMORE, PER I TUOI DONI E PER TANTI TUOI SERVI FEDELI COME PADRE CARLIN CHE OPERANO IL BENE SEGUENDO SEMPRE E SOLO TE. SIANO LODATI GESU' E MARIA !
Conosco fr. Paolo da tanti anni, anche se non ci vediamo da altrettanti anni!, e so che non è persona fantasiosa. Perciò non si capisce chi avesse da obiettargli qualcosa in base a quali competenze ed esperienze personali metta in discussione ciò che fr. Paolo dice qui.
Colloquio con Nicodemo...li possiamo capire che questi discorsi sono più grandi di quello che la nostra mente può percepire...io ammiro chi si sforza di capire...e penso che Dio non elimini Satana perché non può... È suo... e l'amore (altra cosa che noi non capiamo...ma solo in parte) che Dio prova per le sue creature(se crediamo in questo) fa si che non lo elimini...dovrebbe eliminare anche noi allora che facciamo cose orribili senza che satana centri...il racconto del diluvio fa questo no? Mettere i nostri ragionamenti e azioni in bocca a Dio...Noi quando una cosa e superflua la eliminiamo
Padre è stato utilissimo ascoltarLa... non si scoraggi! Dal' espressione del suo viso, in chiusura, sembra non ci creda molto all' utilità di questo Suo intervento... Non è così! Solo Dio sa a quanti fratelli apriranno gli occhi dell' anima, questa Sua catechesi/testimonianza. Possano muovere anche i cuori di molti Sacerdoti a fare ciò che consiglia Loro... la mia poverissima preghiera per Lei Padre, sperando nella Sua anche per me. Ave Maria.
Gesù serve quando cadiamo lui ci rialza infatti disse venite a me voi tutti che siete affaticati è oppressi ed io vi ristorero .Fratello la parola fede significa operare e nello stesso tempo credere anche senza aver visto questo significa aver fede grazie saluti.
Ma chi ha portato i doni a Gesù bambino? Gaspare Melchiorre e Baldassarre che si chiamavano re magi studiavano le stelle e loro sapevano della nascita del Messia era più logico che i doni li portassero i sacerdoti del tempio che servivano Dio ogni giorno....invece no chi porta i doni oro incenso e mirra ? I magi dell' oriente!..... Che meraviglia❤
Questo seminario risale a prima della pandemia. Mi chiedo, se l'avesse fatto oggi, sarebbe stato così fiducioso nei confronti dei medici che esaltano tanto il vax?!!!!
bravissimo ..tutto vero ! attenzione alla teoria della non dualità che oggi viene propinata ai giovani anche tramite i corsi di memoria per superare esami all'università ...attenzione !!!
...una domanda...ma perché Lei dice :" questo non prova l'esistenza del demonio ma è certo che sono cose non spiegabili......allora cosa prova l'esistenza del demonio??????????
Certo,come diceva San Pio❤,il 👹 può accedere nella ns vita.... SOLO se lo permettiamo noi,con la ns volontà...equando vede che nn c'è neanche un piccolissimo buchino(come quello dell'ago)se la dà a gambe ... 🙋✌️✝️🎆💒🙏❤️
Io dono cristiana leggo la bibbia e prego al padre nel nome di gesu cristo amo gesu e il mio prossimo nn condivido alcune cose cattivi ma credo nella bibbia parola di Dio nn a l uomo.Dio vi benedica per quello che dite
Buongiorno, l’argomento è delicato. Se questa persona lamenta disturbi di possessione (ad esempio anomalie se le si avvicina un crocifisso), allora è probabile. Ne parli col suo parroco.
E' stata chiesta questa cosa durante un apparizione alla Madonna di Mediugorie cioè se un' anima dannata si pentisse, se il Signore potrebbe perdonarla e farla uscire dall'inferno e la Madonna ha risposto che Dio immensamente pieno di amore e misericordia potrebbe perdonarla ma ormai le anime dannate sono irrimediabilmente lontane dall'amore di Dio, non lo cercano e non lo invocano più, anzi lo bestemmiano perchè il solo pensiero di ciò che hanno perso per sempre, cioè l'amore e la luce di Dio. li fa soffrire molto di più di quanto già soffrono. Lo rifiutano come del resto hanno fatto durante la loro vita, perchè chi va all'inferno , come dice la Madonna, ci va con la sua volontà rifiutando Dio fino all'ultimo istante della propria vita. La ribellione di lucifero è irreversibile perchè lui nella sua grande superbia ed essendo un essere spirituale, quindi superiore ad un essere umano che ha la debolezza e la fragilità umana, ha rinnegato Dio sapendo perfettamente quello che faceva, volendo lui stesso essere Dio e rifiutando Dio e le sue leggi per sempre. Ti consiglio di seguire o di leggere delle catechesi di Padre Amorth dove tante volte ha parlato anche di questo. Ciò che ci dice sempre la Madonna è di pregare per la conversione dei peccatori, perchè si ravvedino in tempo e per le anime del Purgatorio che aspettano le nostre preghiere per andare in Cielo. Siano lodati Gesù e Maria !!!
@@Miriam-jr6fl grazie tante, ma io non ho chiesto per i dannati, cioè anime umane, ma se Satana proprio, quindi un ex angelo, può pentirsi e avere redenzione
@@Ermes17 no a maggior ragione lui, perché essendo puro spirito e avendo rinnegato Dio con la piena consapevolezza, non può più pentirsi proprio perché è al di fuori del tempo e dello spazio. Se senti bene la catechesi anche il sacerdote lo ha detto. Preghiamo piuttosto per coloro che sono lontani da Dio e per la nostra vera conversione, perché tutti possiamo vivere e morire i grazia di Dio. Purtroppo per chi si è dannato non possiamo fare più nulla, ma possiamo e dobbiamo pregare affinché nessuno più si perda. Siano lodati Gesù e Maria!
@@Ermes17 NO. LA RISPOSTA E' CERTAMENTE NO. Il motivo è semplice noi ragioniamo con lo scorrere del tempo.... noi siamo nel divenire, io mentre scrivo posso dire delle orribili bestemmie, cadrei subito in stato di peccato mortale. Ma ora, passati pochi secondi potrei buttarmi in ginocchio ai piedi del crocifisso implorare perdono a Gesù, confessarmi da un Sacerdote qui a fianco ed ecco che .......sempre nel tempo in cui ti sto scrivendo sarei tornato in GRAZIA DI DIO PRONTO PER IL PARADISO......Perchè noi siamo appunto nella dimensione dello scorrere del tempo. Questo non è possibile più per Satana, essendo nella dimensione dell'Eternità per lui passato, presente e futuro è come se si fondessero. LA SITUAZIONE E' PER LUI COME CONGELATA, BLOCCATA NELLA SUA DIMENSIONE DI SCELTA ETERNA E DEFINITIVA.
Dio ha concesso un attimo di libertà di scelta iniziale agli angeli..... Alcuni hanno fatto una scelta di ribellione nel loro orgoglio. Lucifero e gli altri angeli ribelli suoi seguaci, ma la scelta è stata una, sola e irrevocabile. CI PUO' SEMBRARE STRANO UN GIUDIZIO COSI' SEVERO DA PARTE DI DIO PER UNA DECISIONE SOLA MA ESSENDO LUCIFERO UN PURO SPIRITO AVEVA UNA CONOSCENZA DI DIO INFINITAMENTE SUPERIORE ALLA NOSTRA E QUINDI UNA RESPONSABILITA' INFINITAMENTE SUPERIORE ALLA NOSTRA PER QUELLO CHE HA DECISO.
1 Timoteo capitolo 2 verso 5 leggetelo in Marco capitolo 16 verso 15 al 20. Matteo capitolo 28 verso 18 al 20 fatte una riflessione su questi versi per fare un combattimento contro gli spiriti maligni 🙏
Se avessi ascoltato il video, sapresti la risposta. Se non credi nell'esistenza del male diventi un obbiettivo facile del nemico perché non riesci a discernere il bene dal male, o più che altro potresti fare delle azioni che peni siano buone, ma invece non lo fai.
Il Padre Carlin, chiedendo da cosa Gesù ci ha salvato, non cita più il peccato originale (e questo per me va bene), ma genericamente il male spirituale, senza spiegare in cosa esso consista. Se, come dice lui, siamo sempre noi a salvarci o a dannarci in conseguenza delle nostre scelte, non si capisce perché Gesù si è incarnato ed è dovuto morire in croce.
@@gaudenziobattaglia5706 e chi mi assicura che io non sciupi il mio tempo, e che Lei è sinceramente disposto a farsi guidare in ciò che non Le è chiaro? Inoltre, Lei vuole arrivare a capire, o a credere? O forse Lei pensa che la sola ragione umana sia in grado di accogliere quelle verità che si dicono "di fede" (appunto perché sono "sovra-razionali", non "irrazionali") e che necessitano di un lume particolare dello Spirito Santo per essere «non capite, ma credute», come per esempio la verità del peccato originale...che forse sarebbe meglio definire "mancanza originale"? Perché il male è esattamente questo: una mancanza di bene, una assenza di integrità. Un errore diffuso è quello di credere che la morte in croce di Gesù fosse necessaria: non è questo che insegna il cattolicesimo. La modalità di morte in croce è manifestazione dell'amore incommensurabile di Dio che dice alla sua creatura il valore infinito di ogni sua singola colpa, ognuna delle quali è sufficiente ad allontanarla per sempre dalla vita di felicità eterna con Dio. Perciò Cristo ha preso su di sé anche il tuo peccato per metterti in condizione di accedere alla vita eterna, credendo in Lui che è "porta" di ingresso a quella vita senza fine per la quale ci ha creati. Non ci obbliga ad accettare la sua offerta. Ecco perché la tua scelta è determinante il tuo destino. Guarda il mio videoua-cam.com/video/bkpUim6-fhM/v-deo.html
@@titounoundici7920 La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e per gli spunti di riflessione che mi ha fornito, che cercherò di approfondire, anche con l'ausilio del Suo canale.
@@titounoundici7920 ma che palle CV con sta vita eterna E poi in eterno...ma sai che noia Per favore Il peccato ,originale intendo, per esempio è un invenzione bella e buona ,e non si capisce neanche da dove il signor San paolo se la sia tirata fuori . Tutta sta storia comincia da dalle elaborazioni fantasiose di quest'uomo In precedenza nessun cristiano credeva all'immortalità dell'anima Loro si preoccupavano solo della resurrezione dei corpi Pertanto a me sta bene tutto Rispetto,ma lo dico sinceramente,ogni punto di vista,ogni credenza,ogni atto di fede Ma c'è una realtà di fatti ,concreta a volte sgradevole o sconveniente con la quale una persona ,non voglio dire intelligente, non voglio assolutamente sembrare offensivo nei confronti di alcuno,ma con un minimo di disponibiltà all'uso della ragione, si trova costretta per forza di cose ad avere a che fare D'altronde mi sta bene anche infilare la testa dentro la sabbia,se ciò può essere di conforto,ci mancherebbe altro Ma stiamo attenti Stiamo bene attenti a vivere nell' consapevolezza di essere stati ingannati Non mi riferisco a chi in buona fede ,anzi ,con una fede spirituale ferma ,sincera ,ancorata nella roccia,si espone mette se stesso al fine nbile di essere d'aiuto al prossimo Mi riferisco piuttosto ad una presa di visione più ampia che abbraccia vicende protrattesi nel corso dei millenni trascorsi fino ad arrivare ai giorni nostri
grazie padre ringraziamo il signore per sacerdoti come voi ma troppe persone che non credono in questo
Gracie mile padre ❤❤❤❤
Solo Gesù ci Ama davvero e ci dà gioia e felicita'.
Verissimo. Dio ci 🎉ama tantissimo. a noi la scelta.
Ho vissuto in prima persona tutto ciò di cui si parla in questo video, ne esci solo con la preghiera, i sacramenti la la presenza costante di Gesù nella propria vita nel quotidiano.
😢 47:47
Sperimentato anche io! Grazie alla chiamato di Dio attraverso la voce della mia coscienza, ho scoperto la grazia e una seconda opportunità di vita
@@evelinafalcone2574In che senso? Puoi spiegare più approfonditamente ? Ti ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta
ma cosa vuoi avere vissuto che sei rimbambita.SE HAI LE PROVE VERE E REALI CHE dio O SATANA ESISTE FALLE VEDERE A TUTTI.
MA VOGLIAMO LE PROVE REALI NON LE STUPIDATE CHE SPARATE DA 2000 ANNI
Bravissimo.
Davvero di estrema chiarezza!
Pochi consacrati parlano così, sempre meno.
Ecco perché poi la fede va scemando tra i fedeli.....
Ci vorrebbero più spesso catechesi come questa.
Grazie di cuore.
ua-cam.com/video/w__o-VV-ulg/v-deo.html
Può essere tutto vero? C'è qualcosa che non va!!
,,,,,,,,,,,,,,
Padre mi ha trasmesso come mai nessuno prima d ora l importanza della preghiera, grazie per sempre
Una persona veramente valida, preparata, equilibrata, e senza peli sulla lingua. Lo ringrazio
Prego il Signore di non farmi sentire il peso del male e mandarmi legioni di angeli forti a difendermi❤
Grazie Signore,di donarci gli occhi della verità.grazie Padre..♥️
Finalmente qualcuno che parla cattolico.
ua-cam.com/video/86wMZSdLBts/v-deo.html
Spiegazioni assolutamente imprescindibili Analisi profonda e chiara
Complimenti! Solo gli esorcisti hanno le idee così chiare!! Grazie
Grazie Padre, purtroppo troppe persone non credono alle sue autentiche parole, la sua verità, la realtà di questi fatti. Grazie per quello che sta dicendo 🙏💚🙏💚🙏
Non è facile da credere
Accidenti, che concretezza, che solidità! Questo si che è un parlare da sacerdote! Grazie, quanti insegnamenti ragionevoli e fondati!
Che il Signore nostro Gesù Cristo la benedica🙏🔥🔥🔥🙏
Queste catechesi servono ad aprire gli occhi. Grazie
Grazie Padre per queste testimonianze e spiegazioni. La sua è una Santa Missione. Lodato sempre sia la Santissima Vergine Maria , Lode a te o Cristo. Amen
Una conferenza straordinaria di una serietà assoluta che Dio benedica padre Carlin
GRAZIE MIO SIGNORE PER IL TUO AMORE, PER I TUOI DONI E PER TANTI TUOI SERVI FEDELI COME PADRE CARLIN CHE OPERANO IL BENE SEGUENDO SEMPRE E SOLO TE. SIANO LODATI GESU' E MARIA !
Condivido in toto. Illuminante! Grazie fra' Paolo. Che Dio la benedica! 🙏🔥
Grazie di cuore Padre, lei è stato chiaro e diretto. Grazie ancora.
Paolo Carlin un grande ,tanta esperienza e tanta competenza...bravo grazie
Fossero tutti come lei 🙏
Questo video mi ha arricchito molto, rafforzando la mia fede nel mio amato Gesù ❤
Grazie, Dio sia Benedetto e anche voi consacrati e consacrate. San Michele arcangelo vi protegga sempre. Pace e bene Shalom a tutti voi🌱🕊🌱
grandioso PADRE CARLIN SIA LODATO GESU' CRISTO AMEN
Gesù, confido in te
Grazie di ❤ PADRE…per LE SUE PAROLE ED INSEGNAMENTI…PAX ET BONUM 🙏❤️
Grazie per l'insegnamento 🙏
Grande insegnamento nella verità e nell' autenticità della fede.
Gesù ci ama sempre e ci aiuta sempre.
Dal diavolo sto ricevendo fin dall' infanzia solo danni e giorni in lacrime❤
Grazie , grazie tantissimo .
Grazie Padre, che il Signore ti dia la Sua Pace. Gianluca, OFS La Spezia
Dio ti benedica
Pace a tutti chiedo per piacere di pregare per i miei figli Mirella Enzo e Andrea che il Signore ci dia Pace e guarigione grazie 😘
Che il Signore la benedica per ciò che fa
Dobbiamo ascoltare Gesu' e vivere i suoi insegnamenti ad ogni costo.
Grazie
Grazie. Bellissima catechesi. Riasccoltero`con penna e foglio.
Grazie mille
bellissimo, grazie
La vita è una continua lotta❤
Un buon frate molto preparato è sincero grazie molte padre frate grazie
Grazie padre per la sua catechesi
grazie!
Evviva Gesu' che ci ama. Sempreeeeee....
Pregare, confessarsi, benedire gli altri, seguire Il vangelo, non peccare , anche se quest'ultima cosa non é facile👃👃♥️
Conosco fr. Paolo da tanti anni, anche se non ci vediamo da altrettanti anni!, e so che non è persona fantasiosa. Perciò non si capisce chi avesse da obiettargli qualcosa in base a quali competenze ed esperienze personali metta in discussione ciò che fr. Paolo dice qui.
Matteo capitolo 23 verso 9 e 10 dobbiamo tutti tenerlo presente 🙏
L' Emmanuel il DIO con noi🙏
Tutto vero. Complimenti al relatore.
Molto interessante... 🙏
È dura...ma mi rendo conto che la preghiera aiuta
Ore 9.54
Interessante.
Grazie🙏
🙏🙏
Grazie Padre che Dio Ci benedica!!!
Ora che la.Chiesa va contro il Vangelo di Gesù spero che questo frate faccia qualcosa. Grazie per questa catechesi
AMEN 🙏
AVE CRISTO GESÙ AVE
Cavolo . .. grandioso
Amen
Colloquio con Nicodemo...li possiamo capire che questi discorsi sono più grandi di quello che la nostra mente può percepire...io ammiro chi si sforza di capire...e penso che Dio non elimini Satana perché non può... È suo... e l'amore (altra cosa che noi non capiamo...ma solo in parte) che Dio prova per le sue creature(se crediamo in questo) fa si che non lo elimini...dovrebbe eliminare anche noi allora che facciamo cose orribili senza che satana centri...il racconto del diluvio fa questo no? Mettere i nostri ragionamenti e azioni in bocca a Dio...Noi quando una cosa e superflua la eliminiamo
La simo molto e avrei bisogno del suo aiuto..non è facile
Bravissimo. !
ua-cam.com/video/w__o-VV-ulg/v-deo.html
Può essere tutto vero? C'è qualcosa che non va!!
,,,,,,,,,,,,,,,,
Padre è stato utilissimo ascoltarLa... non si scoraggi! Dal' espressione del suo viso, in chiusura, sembra non ci creda molto all' utilità di questo Suo intervento... Non è così! Solo Dio sa a quanti fratelli apriranno gli occhi dell' anima, questa Sua catechesi/testimonianza. Possano muovere anche i cuori di molti Sacerdoti a fare ciò che consiglia Loro... la mia poverissima preghiera per Lei Padre, sperando nella Sua anche per me. Ave Maria.
Grazie 🙏🏻 reverendo ✝️ complimenti 👏🏻👏🏻
Help...we need English subtitles for all of father paolo's talks..we don't speak italian.
Gesù serve quando cadiamo lui ci rialza infatti disse venite a me voi tutti che siete affaticati è oppressi ed io vi ristorero .Fratello la parola fede significa operare e nello stesso tempo credere anche senza aver visto questo significa aver fede grazie saluti.
Io padre ho poca fede ,mi impegno sempre di rafforzare ma non riesco.ho sempre un fruscio nella testa che mi disturba.
Padre come posso contrattarla
Ma chi ha portato i doni a Gesù bambino? Gaspare Melchiorre e Baldassarre che si chiamavano re magi studiavano le stelle e loro sapevano della nascita del Messia era più logico che i doni li portassero i sacerdoti del tempio che servivano Dio ogni giorno....invece no chi porta i doni oro incenso e mirra ? I magi dell' oriente!..... Che meraviglia❤
Gli angeli che si mettono contro dio é un'assurdita
Sarebbe stato meglio che nel video le foto finali le avessimo potute vedere.
Si dice che le persone stupide sono pieni di certezze
Quelle intelligenti sono piene di dubbi
Padre come posso contattarla?
Questo seminario risale a prima della pandemia.
Mi chiedo, se l'avesse fatto oggi, sarebbe stato così fiducioso nei confronti dei medici che esaltano tanto il vax?!!!!
E adesso che il magistero non si segue più in chiesa?
Posso contattarla?
bravissimo ..tutto vero ! attenzione alla teoria della non dualità che oggi viene propinata ai giovani anche tramite i corsi di memoria per superare esami all'università ...attenzione !!!
👍👍👍💪
ottimo chiarissimo
🙏🙏🙏🕊🕊🕊🇧🇷
Vero.
...una domanda...ma perché Lei dice :" questo non prova l'esistenza del demonio ma è certo che sono cose non spiegabili......allora cosa prova l'esistenza del demonio??????????
Certo,come diceva San Pio❤,il 👹 può accedere nella ns vita.... SOLO se lo permettiamo noi,con la ns volontà...equando vede che nn c'è neanche un piccolissimo buchino(come quello dell'ago)se la dà a gambe ...
🙋✌️✝️🎆💒🙏❤️
Io dono cristiana leggo la bibbia e prego al padre nel nome di gesu cristo amo gesu e il mio prossimo nn condivido alcune cose cattivi ma credo nella bibbia parola di Dio nn a l uomo.Dio vi benedica per quello che dite
In altre culture la possessione non si verifica. Per quale motivo?
Informati meglio
@@calteacher2809 Mi può fornire i riferimenti e le fonti?
Chieda ai missionari!
Grazie padre , io ho una,sorella che vive con psicofarmaci Ohh ci vuole un padre esorcista ? Che Dio ci aiuti grande lezione
Buongiorno, l’argomento è delicato. Se questa persona lamenta disturbi di possessione (ad esempio anomalie se le si avvicina un crocifisso), allora è probabile. Ne parli col suo parroco.
Lo spirito santo in azione
Scusi una curiosità, ma Satana potrebbe chiedere perdono e ravvedersi ? E Dio poi dovrebbe avviare la sua redenzione
E' stata chiesta questa cosa durante un apparizione alla Madonna di Mediugorie cioè se un' anima dannata si pentisse, se il Signore potrebbe perdonarla e farla uscire dall'inferno e la Madonna ha risposto che Dio immensamente pieno di amore e misericordia potrebbe perdonarla ma ormai le anime dannate sono irrimediabilmente lontane dall'amore di Dio, non lo cercano e non lo invocano più, anzi lo bestemmiano perchè il solo pensiero di ciò che hanno perso per sempre, cioè l'amore e la luce di Dio. li fa soffrire molto di più di quanto già soffrono. Lo rifiutano come del resto hanno fatto durante la loro vita, perchè chi va all'inferno , come dice la Madonna, ci va con la sua volontà rifiutando Dio fino all'ultimo istante della propria vita. La ribellione di lucifero è irreversibile perchè lui nella sua grande superbia ed essendo un essere spirituale, quindi superiore ad un essere umano che ha la debolezza e la fragilità umana, ha rinnegato Dio sapendo perfettamente quello che faceva, volendo lui stesso essere Dio e rifiutando Dio e le sue leggi per sempre. Ti consiglio di seguire o di leggere delle catechesi di Padre Amorth dove tante volte ha parlato anche di questo. Ciò che ci dice sempre la Madonna è di pregare per la conversione dei peccatori, perchè si ravvedino in tempo e per le anime del Purgatorio che aspettano le nostre preghiere per andare in Cielo. Siano lodati Gesù e Maria !!!
@@Miriam-jr6fl grazie tante, ma io non ho chiesto per i dannati, cioè anime umane, ma se Satana proprio, quindi un ex angelo, può pentirsi e avere redenzione
@@Ermes17 no a maggior ragione lui, perché essendo puro spirito e avendo rinnegato Dio con la piena consapevolezza, non può più pentirsi proprio perché è al di fuori del tempo e dello spazio. Se senti bene la catechesi anche il sacerdote lo ha detto. Preghiamo piuttosto per coloro che sono lontani da Dio e per la nostra vera conversione, perché tutti possiamo vivere e morire i grazia di Dio. Purtroppo per chi si è dannato non possiamo fare più nulla, ma possiamo e dobbiamo pregare affinché nessuno più si perda. Siano lodati Gesù e Maria!
@@Ermes17 NO. LA RISPOSTA E' CERTAMENTE NO. Il motivo è semplice noi ragioniamo con lo scorrere del tempo.... noi siamo nel divenire, io mentre scrivo posso dire delle orribili bestemmie, cadrei subito in stato di peccato mortale. Ma ora, passati pochi secondi potrei buttarmi in ginocchio ai piedi del crocifisso implorare perdono a Gesù, confessarmi da un Sacerdote qui a fianco ed ecco che .......sempre nel tempo in cui ti sto scrivendo sarei tornato in GRAZIA DI DIO PRONTO PER IL PARADISO......Perchè noi siamo appunto nella dimensione dello scorrere del tempo. Questo non è possibile più per Satana, essendo nella dimensione dell'Eternità per lui passato, presente e futuro è come se si fondessero. LA SITUAZIONE E' PER LUI COME CONGELATA, BLOCCATA NELLA SUA DIMENSIONE DI SCELTA ETERNA E DEFINITIVA.
Dio ha concesso un attimo di libertà di scelta iniziale agli angeli..... Alcuni hanno fatto una scelta di ribellione nel loro orgoglio. Lucifero e gli altri angeli ribelli suoi seguaci, ma la scelta è stata una, sola e irrevocabile. CI PUO' SEMBRARE STRANO UN GIUDIZIO COSI' SEVERO DA PARTE DI DIO PER UNA DECISIONE SOLA MA ESSENDO LUCIFERO UN PURO SPIRITO AVEVA UNA CONOSCENZA DI DIO INFINITAMENTE SUPERIORE ALLA NOSTRA E QUINDI UNA RESPONSABILITA' INFINITAMENTE SUPERIORE ALLA NOSTRA PER QUELLO CHE HA DECISO.
Non è così perché Giobbe non scelse il male,ma ha dovuto subire il male per una richiesta del demonio e una concessione di Dio❤
Il male é causato dalle scelte individuali e strutturali
Siamo sicuri che l'ISLAM non inciti al male???
1 Timoteo capitolo 2 verso 5 leggetelo in Marco capitolo 16 verso 15 al 20. Matteo capitolo 28 verso 18 al 20 fatte una riflessione su questi versi per fare un combattimento contro gli spiriti maligni 🙏
Mi chiedo chi non crede al demonio cosa rischia
Se avessi ascoltato il video, sapresti la risposta. Se non credi nell'esistenza del male diventi un obbiettivo facile del nemico perché non riesci a discernere il bene dal male, o più che altro potresti fare delle azioni che peni siano buone, ma invece non lo fai.
Il Padre Carlin, chiedendo da cosa Gesù ci ha salvato, non cita più il peccato originale (e questo per me va bene), ma genericamente il male spirituale, senza spiegare in cosa esso consista. Se, come dice lui, siamo sempre noi a salvarci o a dannarci in conseguenza delle nostre scelte, non si capisce perché Gesù si è incarnato ed è dovuto morire in croce.
E come fa a non capire perché Gesù Cristo sia morto in croce?
@@titounoundici7920 Me lo spieghi lei, grazie
@@gaudenziobattaglia5706 e chi mi assicura che io non sciupi il mio tempo, e che Lei è sinceramente disposto a farsi guidare in ciò che non Le è chiaro? Inoltre, Lei vuole arrivare a capire, o a credere? O forse Lei pensa che la sola ragione umana sia in grado di accogliere quelle verità che si dicono "di fede" (appunto perché sono "sovra-razionali", non "irrazionali") e che necessitano di un lume particolare dello Spirito Santo per essere «non capite, ma credute», come per esempio la verità del peccato originale...che forse sarebbe meglio definire "mancanza originale"? Perché il male è esattamente questo: una mancanza di bene, una assenza di integrità. Un errore diffuso è quello di credere che la morte in croce di Gesù fosse necessaria: non è questo che insegna il cattolicesimo. La modalità di morte in croce è manifestazione dell'amore incommensurabile di Dio che dice alla sua creatura il valore infinito di ogni sua singola colpa, ognuna delle quali è sufficiente ad allontanarla per sempre dalla vita di felicità eterna con Dio. Perciò Cristo ha preso su di sé anche il tuo peccato per metterti in condizione di accedere alla vita eterna, credendo in Lui che è "porta" di ingresso a quella vita senza fine per la quale ci ha creati. Non ci obbliga ad accettare la sua offerta. Ecco perché la tua scelta è determinante il tuo destino. Guarda il mio videoua-cam.com/video/bkpUim6-fhM/v-deo.html
@@titounoundici7920 La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e per gli spunti di riflessione che mi ha fornito, che cercherò di approfondire, anche con l'ausilio del Suo canale.
@@titounoundici7920 ma che palle CV con sta vita eterna
E poi in eterno...ma sai che noia
Per favore
Il peccato ,originale intendo, per esempio è un invenzione bella e buona ,e non si capisce neanche da dove il signor San paolo se la sia tirata fuori .
Tutta sta storia comincia da dalle elaborazioni fantasiose di quest'uomo
In precedenza nessun cristiano credeva all'immortalità dell'anima
Loro si preoccupavano solo della resurrezione dei corpi
Pertanto a me sta bene tutto
Rispetto,ma lo dico sinceramente,ogni punto di vista,ogni credenza,ogni atto di fede
Ma c'è una realtà di fatti ,concreta a volte sgradevole o sconveniente con la quale una persona ,non voglio dire intelligente, non voglio assolutamente sembrare offensivo nei confronti di alcuno,ma con un minimo di disponibiltà all'uso della ragione, si trova costretta per forza di cose ad avere a che fare
D'altronde mi sta bene anche infilare la testa dentro la sabbia,se ciò può essere di conforto,ci mancherebbe altro
Ma stiamo attenti
Stiamo bene attenti a vivere nell' consapevolezza di essere stati ingannati
Non mi riferisco a chi in buona fede ,anzi ,con una fede spirituale ferma ,sincera ,ancorata nella roccia,si espone mette se stesso al fine nbile di essere d'aiuto al prossimo
Mi riferisco piuttosto ad una presa di visione più ampia che abbraccia vicende protrattesi nel corso dei millenni trascorsi fino ad arrivare ai giorni nostri
Ma il demonio che se ne fa delle anime
A cosa gli servono
Ma poi se Dio per lui è imbattibile
Perché ancora continua