UN'OCCASIONE MANCATA... PER ORA - Salt and Sacrifice [P.R.I.M.S.]

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 47

  • @andri-fl7kv
    @andri-fl7kv 2 роки тому +7

    Sono molto contento del ritorno di questo format.

  • @andreamantovani2049
    @andreamantovani2049 2 роки тому +3

    Hai ragione sulla coop. Infatti, io sto giocando in coop locale con mio fratello e il gioco funziona da dio in multiplayer.

  • @dannonmolla
    @dannonmolla 2 роки тому +3

    Lara,complimenti x la recensione che condivido in toto.. gioco comunque davvero divertente, piccolo trivia: quando un mago o un guardiano si sbilancia si ha la possibilità di performare un critico con il rampino(c’è una piccola luce sulla faccia del malcapitato ciccione).

  • @TheRpggamer91
    @TheRpggamer91 2 роки тому +5

    hai praticamente elencato tutti i motivi per cui mentre ci gioco penso "ma perchè mi sta venendo voglia di tornare su salt and sanctuary?"

  • @noheart909
    @noheart909 2 роки тому +6

    Condivido appieno tutto: il gameloop della caccia ai maghi è davvero molto bello, le mappe fantastiche, il levelling e il forging degli equip idem, grandi mh vibes che apprezzo infinitamente.... Ma concordo pure tutto ciò che hai detto sulle critiche: le trappole/imboscate dei nemici che non si vedono, la capacità del gioco di ucciderti via combo tra varie hit e l'innaturale talento del nostro pg di fare un perfetto cosplay di una pallina magica (quelle di gomma dura, che una volta che vengono lanciate con forza buona fortuna a fermarla dal rimbalzare😂). Io sto giocando tank determinazione/forza e avere postura alta non aiuta granché contro i colpi dei maghi, che ti fanno volare a timbuctu. Spero davvero che venga rilasciata una patch, questo gioco se la merita peril potenziale che ha.
    P. S: posso andare alla 4'zona ma è troppo bello cacciare i maghi nelle vecchie zone o fare coop
    \[T]/

    • @Crivic89
      @Crivic89 2 роки тому

      Vero, mi dispiace un pò per la questione mappe interconnesse sull'esplorazione totale però le cacce ai maghi sono comunque interessanti... anche la coop.

    • @andreacastagneris9127
      @andreacastagneris9127 2 роки тому

      Come si fa a fare coop con dei casual?

    • @Crivic89
      @Crivic89 2 роки тому

      @@andreacastagneris9127 Semplice; ogni volta che trovi un npc di un patto puoi avviare una missione di coop direttamente dal portale. Se ti capita di non beccare nessuno puoi comunque entrare in un mondo e utilizzare l'oggetto apposito del patto che ti interessa. Quello per la coop generica ( da pve intendo ) è la candela d'oro che dovresti trovare facilmente nella prima mappa.

    • @andreacastagneris9127
      @andreacastagneris9127 2 роки тому

      Mentre per aprire la mia partita ad altri?ti ringrazio intanto,rispetto al primo titolo un po’ mi sta deludendo ma è vero che spinge a fare della coop

    • @Crivic89
      @Crivic89 2 роки тому +1

      @@andreacastagneris9127 Ah vero, scusa, ho scambiato 2 oggetti. Nel messaggio di prima dovevo scrivere la candela pallida.
      Invece nel caso inverso devi prima di tutto avviare una caccia di maghi, entri nel portale e usi la candela d'oro. Comunque nella descrizione delle candele c'è scritto cosa fanno in caso di dubbi.

  • @nicolajcarrozza6398
    @nicolajcarrozza6398 2 роки тому +2

    memories of onde di lavaggio😂
    si confermo tutte le problematiche e aggiungo che un'altra cagata che spero sistemino è che riposarsi alla pietra non ti rende invulnerabile e non toglie l'aggro ai nemici, io mi son trovato tre maghi che mi prendevano a schiaffi sul punto di riposo in un loop di morte e rinascita infinito, un altro problema che ho riscontrato è il targhet delle spell del giocatore, avendo giocato un caster spesso mi è capitato che le spell targhettassero non il boss presente nell'arena ma nemici al di fuori, sopra o sotto di essa; anche il platforming ha delle sbavature risultando in alcuni punti troppo al pelo per i miei gusti.
    Apparte questi problemi però devo dire che è molto addicting il gioco troverete soddisfazione nel zappare i maghi 😂.
    Un altro appunto voglio farlo sulla storia che ho sentito dire da molti inesistente ma messa lì per scusa...
    io non so a quale gioco abbiano giocato vista la mole di lore e la presenza di dialoghi nuovi ad ogni mago sconfitto che aggiungono sempre più pezzi nel quadro generale oltre alla presenza di un bestiario(vero elden ring?).
    Nonostante tutte le problematiche però(molte delle quali risolvibili con patch) non mi sento di penalizzarlo anzi son contento che abbiano provato a fare qualcosa di diverso rispetto al primo capitolo inoltre come detto anche in video il gioco è fatto da praticamente due poveri stronzi e costa 15€ non 60€.

  • @gianlucagiusti6174
    @gianlucagiusti6174 2 роки тому +5

    Penso che molte critiche sul bilanciamento Lara se le sia segnate da una parte per quando uscirà la recensione su ER 😅

  • @chiarazaffarano5517
    @chiarazaffarano5517 2 роки тому

    Arrivo in ritardo, ma commento pure io. Io ho amato il primo Salt (l'ho platinato con un grosso paio di forbici in stile Bobby di Clock Tower) ed aspettavo con impazienza il seguito. Purtroppo non ancora non riesco a giocarci, ma ascoltando le tue parole e vedendo gli esempi che hai messo in questo video, penso che aspetterò prima di giocarci. Io spero che correggono in fretta perché così fanno solo scappare via i giocatori ed è un peccato perché si vede che ha un sacco di potenzialità

  • @Il_Bastiancontrario_sul_web
    @Il_Bastiancontrario_sul_web 2 роки тому +1

    Ottima recensione,
    da mio conto lo gioco coop ed è davvero bello, anzi speravo fosse più longevo;
    ma, detto questo..le sue pecche citate sono assurde,
    Ci sono situazioni dove oggettivamente puoi solo morire, mosse multiple che permangono in area dove devi scegliere da quale essere colpito piuttosto che schivare, stamina sempre non sufficiente e i mostri che attaccano attraverso le porte..
    Può essere un signor gioco su cui drogarsi.. però molte cose sono più frustranti che divertenti,
    I souls like hanno un altra logica per la difficoltà,
    quá ci sono solo danni spropositati e bilanciamento fatto in modo pessimo.

  • @spellweaver8667
    @spellweaver8667 2 роки тому

    Bel video! Sembra un gioco interessante anche con i suoi numerosi problemi (i nemici che escono a caso non sono problemi ma cancrate). Però dai, ci giocherei. La tua voce è sempre molto rilassante btw, piacevole da ascoltare e capire :) Nice P.R.I.S.M

  • @widdershin9292
    @widdershin9292 2 роки тому

    Ciao Lara, sono passato più per supportare il ritorno delle P.R.I.M.S. che per altro, purtroppo potrò guardare solo parte del video, ma un mi piace e un commento te lo voglio lasciare, perché te lo meriti. Buona fortuna con tutto, per la ripresa, speriamo, dal periodo no e nulla, sono felice che almeno vi siate fatti una "vacanza" e ti auguro il meglio, davvero, continua così.

  • @jyuviolegrace2206
    @jyuviolegrace2206 2 роки тому

    sono contentissimo che sono tornati i prims

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 2 роки тому +1

    praticamente sto gioco è la versione + folle dei Souls

  • @beelz6739
    @beelz6739 2 роки тому +3

    Quoto tutto.
    L'ho droppato poco fa con un dottorato in zoologia e teologia, arrivando alla macro area finale credo (la foresta con i mostri chtulu e gli alberelli), i primi due maghi appellati mi sembrano impossibili :( Danni assurdi, non si fa in tempo a impararli. Per la cronaca: per tutto il gioco usavo la gran lama/katana veloce, e verso le fasi finali ho raggiunto l'attacco sopra 60. Non mi capacito di come uno possa trovare la pazienza di finirlo con armi medie o pesanti (le quali viceversa le ricordo molto vantaggiose in sanctuary).
    Necessita decisamente di una patch, per curiosità ho rilanciato Sanctuary e nel menù in basso a destra c'è scritto "vers. 1.04", quindi sono ottimista.
    I boss (non maghi) invece li ho trovati sempre interessanti, ben calibrati e onesti. Non mi hanno mai shottato e ho fatto vari first try.
    Per le lotte territoriali tra maghi avrebbero dovuto studiare una meccanica simile ad Iceborne, dove un mago rivale arriva, inizia una zuffa durante la quale il giocatore è immune o subisce meno danni e poi leva il disturbo.
    Invece abbiamo delle feroci martellate e incu..dinate, dove alla fine conviene più stare in disparte e lasciarli scannare, aspettando che la preda si teletrasporti nella location definitiva.
    Poi manca molto il gusto per l'esplorazione, la mappa la si fa non tanto come metroidvania quanto semmai per facilitarti la caccia aprendo degli shortcut. C'è un po' di backtracking dopo che si ottengono gli strumenti ma niente di chè.
    Insomma delle tre componenti (hunterlike, metroidvania, soulslike) non mi hanno catturato granchè in nessuna. Forse una cosa buona sacrifice la farà, inaugurare un genere ibrido hunterlike/soulslike e magari ispirare qualcuno a sviluppare in tal senso anche lui un certo sequel.. cof cof bloodborne 2 cof cof.

  • @salvatorerusso9582
    @salvatorerusso9582 2 роки тому

    hey lara hai notato che nella sferografia, le classi e le rispettive caselle hanno l'effettiva forma della rispettiva arma, ad es i potenziamenti del martello se visti senza zoom hanno la forma di un martello e cosi via per tutte le classi??
    ho apprezzato molto questo dettaglio.
    e senza dubbio NON HO MAI VISTO LA MECCANICA DEI BOSS CHE I MUOVONO IN MAPPA in nessun soul-like per ora, cosicche modificano la mappa e la maniera in cui la percorri (ad es spesso ci sono posti in cui usare il rampino che spesso non servono, ma quando sei braccato, li puoi usare per scappare/passare dietro ai nemici) appena vista me ne sono innamorato

  • @francescopetracca374
    @francescopetracca374 2 роки тому +13

    Quindi niente "eludere", "lì per lì", "salt-annodato", " scopare" e l'intramontabile " goccia tasso"? Bah...

    • @GBJ_YT
      @GBJ_YT 2 роки тому +5

      Il bendato anello, qualcuno pensi al bendato anello

    • @nicolajcarrozza6398
      @nicolajcarrozza6398 2 роки тому +1

      Le onde di lavaggio e la band metal non vanno dimenticate nemmeno

    • @SuperGigio88
      @SuperGigio88 2 роки тому +1

      Glow brillantemente, saltborn.

    • @GBJ_YT
      @GBJ_YT 2 роки тому +1

      @@SuperGigio88 Salvage, salvataggio, salvataggio. E, e ricordi.

  • @andreacastagneris9127
    @andreacastagneris9127 2 роки тому

    Recensione più onesta in assoluto,concordo in tutto.

  • @OcramNight
    @OcramNight 2 роки тому

    io aspetterò la realise su steam, comunque non sembra male, ho adorato salt and sanctuary e non vedo l'ora di giocare questo sequel spirituale.

  • @Tsume_-
    @Tsume_- 2 роки тому +2

    Onestamente,rispetto al primo capitolo (per cosi dire) ne sono rimasto molto deluso piu per il gameplay in per se che per quanto riguarda l'aspetto del desing o della storia. Condivido quello che hai detto, questo gioco ha una difficolta eccessivamente sbilanciata tra danni subiti, aggro e nemici che entrano dentro le boss room e nemici che "escono dalle fottute pareti"(semi cit.) Spero che in futuro venga patchato come si deve,ora come ora non è giocabile almeno per me

  • @maboilaurence8227
    @maboilaurence8227 2 роки тому +1

    Salt and STUNLOCK CON I MAGHI CHE SPAMMANO MINION E MAGIE MA COME CAZZO DEVE FARE UNO CHE SI FINISCE PURE SUBITO LA STAMINA

  • @fermosi88
    @fermosi88 2 роки тому +2

    A me sta piacendo molto per ora!

  • @flower_mage
    @flower_mage 2 роки тому +1

    Il grande ritorno del prims

  • @collavinilica3002
    @collavinilica3002 2 роки тому +1

    "Look how they massacred their boy" semicit.
    Purtroppo floppone per me sto gioco, Salt and Sacrifice non condivide nessuna delle caratteristiche che ho amato del suo predecessore :( la cosa piú terribile é che non avevo guardato nulla fino a quando é uscito, scoprendo solo li che era diventato una chimera fallimentare (ripeto, fallimentare per me, estremamente fallimentare)

  • @nicolomalandrucco6486
    @nicolomalandrucco6486 2 роки тому

    Ah peccato ,spero che riescano a risolvere, o quanto meno ad arginare, determinati problemi di un "sequel" di un gioco come Salt and Sanctuary che, francamente, mi è piaciuto da morire. Tra l'altro confermo ,come dici tu Lara, che Salt and Sanctuary è un gioco godibile e fattibile come single player e non si basa sull'aiuto di un amico o di un compagno in co-op, per quanto sia molto divertente giocare in compagnia XD. Con un mio amico , in locale e quanto mi mancavano questo tipo di giochi

  • @Crivic89
    @Crivic89 2 роки тому

    Può piacerti comunque anche se l'elemento forte da metroidvania tende un pò a calare nel suo complesso.

  • @TheCorinthian9
    @TheCorinthian9 2 роки тому

    Qualcuno può dirmi qual è l'ost del video? Sto impazzendo per cercando di ricordarmi il titolo

  • @SuperGigio88
    @SuperGigio88 2 роки тому

    Penso due cose siano davvero negative, ora come ora, in questo gioco: la velocità del personaggio rispetto ai nemici, quasi tutti più veloci di noi, ed il fatto che si rimane stunnati anche mentre si è per terra dopo un altro attacco. Si finisce per rimanere bloccati in un loop di colpi nemici che ci farà morire sicuramente.

    • @phenrirmailoki
      @phenrirmailoki  2 роки тому +1

      e il knockback. i nervi mamma mia. full armatura pesante, fat roll, e rimbalzo come una pallina .

    • @SuperGigio88
      @SuperGigio88 2 роки тому +1

      @@phenrirmailoki magari hanno anche ben pensato di mettere un boss mago, o peggio, tutti mob incazzusi, in un'area simile a quella che erano i (boschi marcescenti?) di Salt and Sanctuary. Un platform al millimetro tra i rami e, tra ognuno di loro, solo un baratro di morte senza possibilità di salvezza. Inizi a rimbalzare al primo colpo e prima di morire andando giù, inizi a collezionare combo di punti tra i rami tipo flipper 🤣

  • @nino66jkl19
    @nino66jkl19 2 роки тому +1

    Io sono un appassionato di salt and sanctuary e a parer mio il loop dei maghi mi annoia abbastanza per non parlare di quando ci si inizia la boss fight e ti ritrovi a dover schivare i loro colpi spammati a gogo (ultimamente ho fatto il mago del vento e mi spammava i tornadi a non finire, non so se è normale). Ho atteso molto questo gioco e a me, personalmente, mi ha deluso. Peccato.

  • @Poixon_zeus
    @Poixon_zeus Рік тому

    Premetto che sono quasi un veterano dei metroidvania, ho praticamente platinato tutti i souls di from Ed anche salt and sanctuary ma con questo faccio veramente fatica! Troppe cose che non mi convincono! Soprattutto le hit dei nemici! Una volta colpito da un nemico si entra in un loop infinito che ti dimezza la vita (perché nel mentre il nostro pg non attacca si blocca) .. non riesco a godermelo anche per via dei problemi elencati da Phenrir! Per non parlare della meccanica degli obelischi (faló) Peccato! Pensate che sono a 12h di gsmeplay e sono soltanto alla prima bossfight del secondo mondo.. mah

  • @GBJ_YT
    @GBJ_YT 2 роки тому +1

    Sicuramente lo proverò anche solamente per l'atmosfera, che sia qui sia in Sanctuary mi ha sempre affascinato molto. Il problema più grande per me del primo capitolo era il bilanciamento, qui spero di vederlo almeno migliorato, seppur non perfetto.

    • @salvatorerusso9582
      @salvatorerusso9582 2 роки тому

      il bilanciamento delle armi per ora è molto molto buono, sono solo i nemici che fanno molto male, è questo di cui parla lara, però vale soprattutto per i maghi.
      sto aspettando di farmi la falce di aria con danno magico fuoco/acqua che sembra grezzissima xd

  • @NuccioCRPG
    @NuccioCRPG 2 роки тому

    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono rimasto delusissimo da S&Sacrifice ,fermo restando che mi tolgo il cappello davanti il lavoro fatto da 2 persone e che penso infine gioverá piú questa formula a livello di popolaritá,relativamente, quindi sulle vendite (forse e spero,per via di usa esplicita seplificazione del level design e comprensione dell'esplorazione),trovo sia la struttura di crescita del personaggio che l'esplorazione indebolita per un utente come me ,veterano di crpg e souls,sentendo il peso della ripetitivitá molto presto,si il combat system mi diverte di piú ma sento tutto troppo sotto controllo,naturalmente valutarlo nel media generale é un buon gioco che cmq ha fatto un passo avanti quanto a qualitá di sviluppo.

  • @mabar1389
    @mabar1389 2 роки тому

    A me sembra di giocare a salt and sanctuary 🤷‍♂️

  • @frenkuguz6072
    @frenkuguz6072 2 роки тому

    Pessimo già il primo, no reasons per comprare un more of the same.

    • @nickelbackthebest
      @nickelbackthebest 2 роки тому +2

      Almeno uno straccio di argomentazione per dire una cosa simile... Il primo è stato apprezzato come un gran gioco dalla critica.

    • @gianlulag
      @gianlulag 2 роки тому +1

      Ok che nei limiti della decenza ogni opinione è lecita, però anche al netto di come obiettivamente ‘sto gioco non sia un more of the same - cosa che paradossalmente quasi mi dispiace, visto che la svolta pseudo-MH me la sarei pure risparmiata - è davvero molto raro che qualcuno reputi Sanctuary pessimo