Stupenda Helena....! .ed é tutto verissimo, bellissimo...e fattibilissimo..!!!...il problema grosso é la manipolazione di massa... davanti alla quale tutti siamo in ginocchio..(chi piú chi meno) e dei mass-media che ci lavano il cervello...! ( MsGibbone, con un classico commento da assorbito dal sistema, senza un filo di speranza).. Solo dipende da noi stessi, dobbiamo essere noi tutii a agire costantemente di conseguenza.. NON COMPRATE NIENTE CHE NON SIA DI ORIGINE LOCALE...!!! Forza Beppe.!!!
Vero e bello poterlo fare davvero! Ma loro non lo capiranno mai! Appena individuano una strada possibile (per sbaglio) svicolano subito, e ahimè la strada è persa. Voglio augurarmi che presto, molto presto imboccheremo questa via, la giusta via che ci porterà verso la Felicità.
Per capire meglio le parole di H.N. Hodge consiglio a tutti la visione del film L'ECONOMIA DELLA FELICITÀ, visibile gratuitamente su youtube con il titolo: [DOC] L'Economia Della Felicità: Un manifesto Antiretorico BUONA VISIONE :)
Non mi aspetto di avere un santo genio che mi illumina la via. Mi aspetto che le formiche capiscano di avere dei limiti fisici. Non esistono limiti di pensiero ma esistono dei limiti alla loro fattibilità. Sono decenni che ci viene insegnato nelle scuole, nel modo più subdolo, come ci si deve comportare e conformare e poi ci meravigliamo quando l'evidenza ci mostra i disastri che combiniamo.
E' in parte il senso di comunita' a cui si riferiva GRILLO, e' verso il quale è proiettata la realizzazione compiuta del M5S, solo se lo vogliamo per davvero,e non solo perche' c'è lo dice GRILLO o altro illustre premio nobel. Incomonciamo a comprare e preferire solo prodotti locali.
Per capire che "giro" fa la merce, vi ricordo che tutto si può identificare attraverso i barcode, quindi fate con Google la ricerca: "barcode origin country", oppure con la app android "play.google.com/store/apps/details?id=sccapps.countryscan". Da lì è possibile capire l'origine dei prodotti e decidere se acquistarli o meno!!!
è per questo che il mio sogno è di andare a vivere in Africa. Lì la gente si ferma ancora a chiaccherare per strada con il proprio vicino. Il tempo non è una ossessione come in occidente. Esiste ancora il rapporto puro con la natura e i suoi frutti. C'è tolleranza nei confronti dello straniero. C'è ancora il piacere di stare in famiglia, seduti a mangiare insieme il cibo preparato con le proprie mani dalle materie prime prodotte in loco. Qui non è più vita! Vado dove posso ancora sentirmi umano
Il vero problema è che inizialmente hanno fatto proprio il contrario, il che dovrebbe far riflettere a sufficienza sul: perchè? Una volta che hanno affossato il mercato locale o hanno impedito con leggi la produzione locale di prodotti, hanno iniziato a diminuire il flusso di offerta prodotti ed aumentarne vertiginosamente i prezzi. A parte il tentativo di concedere a ditte produttrici di semi artificiali il monopolio della produttività controllata nonchè nociva per la salute. Perchè?...........
Quello che mi sorprende è la miopia di qualunque ragionamento. Esiste una vista da gabbiano e la vista da formica. Nessuna delle due può essere ignorata, sono i piccoli passi che fanno iniziare una maratona. Tutti devono diventare responsabili e fare delle scelte semplici che possono fare una enorme differenza. Le scelte se fatte senza informarsi e soprattutto senza valutarle con le norme del buon senso sono micidiali. Vedo l'umanità ancora lontana dall'usare la comprensione come metro per agire
il papa' di un mio amico, in un paesino di 2000 anime in Puglia, ha 600 olivi....da sette o otto anni non fa piu' l'olio, perche' costa piu' a lui di quanto viene venduto alla coop, fatto con olive del mediterraneo (pero' in nordafrica....) Io vivo in Slovacchia da 8 anni e non sono riuscito a trovare un'arancia siciliana, vengono dalla spagna, 2000 km piu' lontano...Il Movimento e' l'unica speranza per cominciare a cambiare.
ho viaggiato molto, e a mio parere nn è vero che nei paesi industrializzati si beve, si commettono + abusi, anzi, laggiù sempre a mio parere, la gente è molto + cordiale e guai a te se nn la saluti x strada, " si offende !! " ma x quanto riguarda invece la felicità, si è vero che laggiù si è + felici, ma è anche vero che sempre laggiù, a nessuno interessa ipotecarsi a vita x una casa, basta appunto farsi una capanna ed avere 1 auto sotto il cool !!
Potrei anche essere daccordo in parte con quello che dici, ma allora come mai un intervista del genere è stata pubblicata sul blog? poi vorrei che chiarissi il concetto di eletti/ ineletti perché non è molto chiaro. grazie
I don't think you're right. there are a lot of Italians who understand English and a lot of Italians who have the same ideas!!! I believe we together are really strong. M5S is doing something, can't change all, but starting debating in local communities is a great step- being more aware is a great step
Il mio solo problema è la lentezza di diffusione del modello che porto avanti. In realtà non si tratta di essere Socrate o Shakespeare; il mio unico merito, se ne ho uno, è di avere messo insieme vari indicatori e di averne dedotto una realtà emergente. Il lavoro vero è stato svolto da altri - purtroppo sto progredendo molto lentamente con la diffusione questo tipo di informazione - i miei colleghi si dicono "scioccati" eppure i dati parlano chiaro. Ho bisogno di parlarne due ore a Grillo.
quello che impedisce che questo accada sono IL TRADING E LA FINANZA...e dobbiamo tutti STUDIARLI e farceli uscire dalle orecchie. STUDIARE TRADING E FINANZA PER LA PAGNOTTA KM 0 DI DOMANI
il legno è resistente ad ogni terremoto, ma se io chiedessi di vivere in un capanno fatto di travicelli e rivestito in paglia, il mio comune nn darebbe mai il permesso a me agricoltore x farlo nel mio campo ! concludendo: se vuoi ripararti dalla pioggia devi commettere abusi, ma se disboschi un'intera foresta dell' amazzonia è tutto regolare, governo del fare o NN fare !!!!
cara; x quanto riguarda al proprio stile di vita e felicità, io penserei che noi occidentali, con il n.s. passaporto, possiamo facilmente espatriare e perfino inquinare ovunque noi lo desideriamo, mentre x altri laggiù, la situazione è molto diversa e + difficile da raggiungere, specialmente quando dietro a dei loro sistemi c'è molta corruzione e lobby di ogni tipo... mentre x quanto riguaeda il m5s; x favore nn scordiamoci, ke nn può essere utilizzato da alcuni come se fosse 1 wc !!
Perchè chi comanda il mondo (100 persone circa) vende petrolio. E quale modo migliore per consumare tanto petrolio se non quello di instaurare un mercato sulla lunga tratta con navi e camion che facciano avanti e indietro per trasportare o aria o oggetti inutili... l'importante è far muovere le navi e i camion...
Io sono pienamente d'accordo di comperare solo locale . Ma..... non deve costare 3 volte di più solo perché e un prodotto locale che 9 volte su 10 e falso ? Grazie allo stato che e riuscito con il suo sistema a dare l'esempio ai commercianti ad'essere disonesti , a mentire , a rubare e a frodare ?
eliminare gli intermediari...che bello...mio nonno non ce la fa più, coltiverò io la sua terra...raga il mondo sta prendendo una direzione ed è quella della razionalità...speriamo
Non me ne frega niente dei rimborsi elettorali, dei traditori, ecc, ecc. Sono argomenti come questi che mi hanno fatto votare m5s. Abbiamo bisogno di nuovi posti di lavoro, perchè non legalizzare la canapa? Se siamo ancora troppo bigotti per l'uso ricreativo legalizziamo almeno l'uso nell'ambito medico, tessile, dell'edilizia, ecc. Avremmo un primato mondiale che si ricollega a quest'ottica della localizzazione.
visto che è molto felice di partecipare al movimento 5 stelle (italiano) e non all'UKIP (inglese) potrebbe anche sforzarsi di dire almeno 1 parola in italiano........fosse almeno per demagogica simpatia!
Quello che e più schifoso e il made in ITALY prodotto in Cina ho altri paesi come in Bangladese ecc, ecc. Adolfo , ti sei mai chiesto come mai i prodotti Italiani fabbricati ho prodotti nel nostro paese sono i più costosi di tutta l Europa ?
mi puoi illuminare come fai ad essere certa di quello che dici?? non lo ammetterebbero mai!.......sei sicura.hai parlato con uno del movimento...???nn credo proprio buona fortuna nella tua nn fiducia e
Eccellente. Grande questa donna ha diffuso le idee che ho anch'io. Si può fare di più basta volerlo.
Wow senza parole complimenti...
Troppe poche visualizzazione per un argomento così importante e fondamentale!
Totalmente d'accordo! Guardatelo!!!
Stupenda Helena....! .ed é tutto verissimo, bellissimo...e fattibilissimo..!!!...il problema grosso é la manipolazione di massa... davanti alla quale tutti siamo in ginocchio..(chi piú chi meno) e dei mass-media che ci lavano il cervello...! ( MsGibbone, con un classico commento da assorbito dal sistema, senza un filo di speranza).. Solo dipende da noi stessi, dobbiamo essere noi tutii a agire costantemente di conseguenza.. NON COMPRATE NIENTE CHE NON SIA DI ORIGINE LOCALE...!!!
Forza Beppe.!!!
Vero e bello poterlo fare davvero! Ma loro non lo capiranno mai! Appena individuano una strada possibile (per sbaglio) svicolano subito, e ahimè la strada è persa.
Voglio augurarmi che presto, molto presto imboccheremo questa via, la giusta via che ci porterà verso la Felicità.
brava Helena
superba! daje che la strada la sappiamo!! avanti tutta!! :)
grazie
E,' anche una bella donna! Senza quell'orribile botulino! Vera, semplice, chiara!
...EN OTROS PAISES; SE BEBE MUCHO !!
Per capire meglio le parole di H.N. Hodge consiglio a tutti la visione del film L'ECONOMIA DELLA FELICITÀ, visibile gratuitamente su youtube con il titolo: [DOC] L'Economia Della Felicità: Un manifesto Antiretorico BUONA VISIONE :)
nulla da eccepire! è questo che dobbiamo seguire
e vaiii!! so good
Non mi aspetto di avere un santo genio che mi illumina la via. Mi aspetto che le formiche capiscano di avere dei limiti fisici. Non esistono limiti di pensiero ma esistono dei limiti alla loro fattibilità. Sono decenni che ci viene insegnato nelle scuole, nel modo più subdolo, come ci si deve comportare e conformare e poi ci meravigliamo quando l'evidenza ci mostra i disastri che combiniamo.
puoi sempre cliccare sull'icona dei sottotitoli (non sono precisissimi ma vanno bene in questo caso) ;-)
inoltralo a tutti quelli che conosci.Gia saranno di piu'.
E' in parte il senso di comunita' a cui si riferiva GRILLO, e' verso il quale è proiettata la realizzazione compiuta del M5S, solo se lo vogliamo per davvero,e non solo perche' c'è lo dice GRILLO o altro illustre premio nobel.
Incomonciamo a comprare e preferire solo prodotti locali.
Per capire che "giro" fa la merce, vi ricordo che tutto si può identificare attraverso i barcode, quindi fate con Google la ricerca: "barcode origin country", oppure con la app android "play.google.com/store/apps/details?id=sccapps.countryscan". Da lì è possibile capire l'origine dei prodotti e decidere se acquistarli o meno!!!
è per questo che il mio sogno è di andare a vivere in Africa. Lì la gente si ferma ancora a chiaccherare per strada con il proprio vicino. Il tempo non è una ossessione come in occidente. Esiste ancora il rapporto puro con la natura e i suoi frutti. C'è tolleranza nei confronti dello straniero. C'è ancora il piacere di stare in famiglia, seduti a mangiare insieme il cibo preparato con le proprie mani dalle materie prime prodotte in loco. Qui non è più vita! Vado dove posso ancora sentirmi umano
Sulla finestra video, in basso a destra trovi dei bottoni. Clicca su quello a sinistra della rotella.
sicuroooo !!!!
Scegliendo di giorno in giorno cosa mangiare e come spendere la rivoluzione la facciamo noi.
Concordo pienamente, visita AIRESIS e partecipa attivamente alla creazione di una BCC ☆☆☆☆☆.
I love you
Mettiamo una tassa sulla distanza percorsa da un prodotto !
-Più è venduto vicino a dove è prodotto e meno costa-
Non fa una piega, vorrei solo che lo vedesse piu' gente.
"The five stars movement"!
It sounds so fucking good!
Forza M5S!
Il vero problema è che inizialmente hanno fatto proprio il contrario, il che dovrebbe far riflettere a sufficienza sul: perchè? Una volta che hanno affossato il mercato locale o hanno impedito con leggi la produzione locale di prodotti, hanno iniziato a diminuire il flusso di offerta prodotti ed aumentarne vertiginosamente i prezzi. A parte il tentativo di concedere a ditte produttrici di semi artificiali il monopolio della produttività controllata nonchè nociva per la salute. Perchè?...........
Un'altra idea utopistica da una che non perderebbe nulla se questa idea dovesse fallire.
Quello che mi sorprende è la miopia di qualunque ragionamento. Esiste una vista da gabbiano e la vista da formica. Nessuna delle due può essere ignorata, sono i piccoli passi che fanno iniziare una maratona. Tutti devono diventare responsabili e fare delle scelte semplici che possono fare una enorme differenza. Le scelte se fatte senza informarsi e soprattutto senza valutarle con le norme del buon senso sono micidiali. Vedo l'umanità ancora lontana dall'usare la comprensione come metro per agire
ok!!!!!!!!
il papa' di un mio amico, in un paesino di 2000 anime in Puglia, ha 600 olivi....da sette o otto anni non fa piu' l'olio, perche' costa piu' a lui di quanto viene venduto alla coop, fatto con olive del mediterraneo (pero' in nordafrica....) Io vivo in Slovacchia da 8 anni e non sono riuscito a trovare un'arancia siciliana, vengono dalla spagna, 2000 km piu' lontano...Il Movimento e' l'unica speranza per cominciare a cambiare.
ho viaggiato molto,
e a mio parere nn è vero che nei paesi industrializzati si beve, si commettono + abusi,
anzi, laggiù sempre a mio parere,
la gente è molto + cordiale e guai a te se nn la saluti x strada,
" si offende !! "
ma x quanto riguarda invece la felicità, si è vero che laggiù si è + felici,
ma è anche vero che sempre laggiù,
a nessuno interessa ipotecarsi a vita x una casa,
basta appunto farsi una capanna ed avere 1 auto sotto il cool !!
e i sottotitoli?
i sottotitoli non si attivano! a voi? grazie
questo è il nuovo vangelo
Potrei anche essere daccordo in parte con quello che dici, ma allora come mai un intervista del genere è stata pubblicata sul blog?
poi vorrei che chiarissi il concetto di eletti/ ineletti perché non è molto chiaro.
grazie
Interessante: bisogna costruire l'alternativa anche sui territori per finalmente mettere in soffitta il potere bancario
I don't think you're right. there are a lot of Italians who understand English and a lot of Italians who have the same ideas!!! I believe we together are really strong. M5S is doing something, can't change all, but starting debating in local communities is a great step- being more aware is a great step
Lo Zeitgeist movement sembra diventare ogni giorno piu' grande ..
Il mio solo problema è la lentezza di diffusione del modello che porto avanti.
In realtà non si tratta di essere Socrate o Shakespeare; il mio unico merito, se ne ho uno, è di avere messo insieme vari indicatori e di averne dedotto una realtà emergente.
Il lavoro vero è stato svolto da altri - purtroppo sto progredendo molto lentamente con la diffusione questo tipo di informazione - i miei colleghi si dicono "scioccati" eppure i dati parlano chiaro.
Ho bisogno di parlarne due ore a Grillo.
Evidentemente gli unici che non hanno capito sono gli attuali dissidenti.
Siamo ancora in Italia?
quello che impedisce che questo accada sono IL TRADING E LA FINANZA...e dobbiamo tutti STUDIARLI e farceli uscire dalle orecchie.
STUDIARE TRADING E FINANZA PER LA PAGNOTTA KM 0 DI DOMANI
una fatina nordica
Vietare le importazioni di oggettistica varia dai paesi dell'oriente !
Sono sicuro di essere d'accordissimo con quel che dice ma non so l'inglese.
stracondiviso (Y)
Chi riesce a comprendere questo allora ha compreso il M5S!!!
Che cos'è?
il legno è resistente ad ogni terremoto, ma se io chiedessi di vivere in un capanno fatto di travicelli e rivestito in paglia, il mio comune nn darebbe mai il permesso a me agricoltore x farlo nel mio campo !
concludendo:
se vuoi ripararti dalla pioggia devi commettere abusi, ma se disboschi un'intera foresta dell' amazzonia è tutto regolare, governo del fare o NN fare !!!!
cara;
x quanto riguarda al proprio stile di vita e felicità,
io penserei che noi occidentali,
con il n.s. passaporto,
possiamo facilmente espatriare e perfino inquinare ovunque noi lo desideriamo,
mentre x altri laggiù,
la situazione è molto diversa e + difficile da raggiungere,
specialmente quando dietro a dei loro sistemi c'è molta corruzione e lobby di ogni tipo...
mentre x quanto riguaeda il m5s;
x favore nn scordiamoci, ke nn può essere utilizzato da alcuni come se fosse 1 wc !!
Perchè chi comanda il mondo (100 persone circa) vende petrolio.
E quale modo migliore per consumare tanto petrolio se non quello di instaurare un mercato sulla lunga tratta con navi e camion che facciano avanti e indietro per trasportare o aria o oggetti inutili... l'importante è far muovere le navi e i camion...
Io sono pienamente d'accordo di comperare solo locale . Ma..... non deve costare 3 volte di più solo perché e un prodotto locale che 9 volte su 10 e falso ? Grazie allo stato che e riuscito con il suo sistema a dare l'esempio ai commercianti ad'essere disonesti , a mentire , a rubare e a frodare ?
fatto
Puoi anche leggere "frustrazione" tra le righe.
E non fare della stupidità una virtù
se questo è quello che sai comunicare tientelo per te... razie
è quello il problema della becera informazione internettara
vai avanti tu e poi ci dici
Ma se ci e andato Silvio in Cina a firmare il contratto per fare arrivare qui tutta quella porcheria !
eliminare gli intermediari...che bello...mio nonno non ce la fa più, coltiverò io la sua terra...raga il mondo sta prendendo una direzione ed è quella della razionalità...speriamo
ok,riuscito
poi ti dico
Non me ne frega niente dei rimborsi elettorali, dei traditori, ecc, ecc. Sono argomenti come questi che mi hanno fatto votare m5s.
Abbiamo bisogno di nuovi posti di lavoro, perchè non legalizzare la canapa? Se siamo ancora troppo bigotti per l'uso ricreativo legalizziamo almeno l'uso nell'ambito medico, tessile, dell'edilizia, ecc. Avremmo un primato mondiale che si ricollega a quest'ottica della localizzazione.
Molto hippie ! come non ne fanno più...
visto che è molto felice di partecipare al movimento 5 stelle (italiano) e non all'UKIP (inglese) potrebbe anche sforzarsi di dire almeno 1 parola in italiano........fosse almeno per demagogica simpatia!
Ma questa e' la BEFANA! Allora esiste?
grillo 4president
Quello che e più schifoso e il made in ITALY prodotto in Cina ho altri paesi come in Bangladese ecc, ecc. Adolfo , ti sei mai chiesto come mai i prodotti Italiani fabbricati ho prodotti nel nostro paese sono i più costosi di tutta l Europa ?
finalmente il m5s è tornato a fare il m5s! Ma nn quelle cazzate dei rimborsi elettorali!
traduzione:a tutti gli amici di youporn avete sbagliato canale ....
Sarebbe bello, ma non è così
mi puoi illuminare come fai ad essere certa di quello che dici??
non lo ammetterebbero mai!.......sei sicura.hai parlato con uno del movimento...???nn credo proprio
buona fortuna nella tua nn fiducia e