Benjamín Labatut dialoga con Claudia Durastanti
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- Alzino la mano tutte le persone che durante l’ora di fisica misuravano sconsolati l’incolmabile abisso della loro insipienza. Facciano un passo avanti coloro che alla sola vista di una formula sentivano squagliarsi ogni residuo di autostima.
"Quando abbiamo smesso di capire il mondo" è il vostro libro. Il nostro libro. Lo ha scritto un quarantenne cileno nato a Rotterdam, Olanda, Benjamín Labatut, e lo ha da poco pubblicato Adelphi.
Il 19 febbraio, alle 18.00, sulle pagine Facebook di Adelphi, di PDE, e delle librerie che aderiscono alla messa in onda, tallonato dalle domande di Claudia Durastanti, Benjamín Labatut ci racconterà cosa lo ha spinto a sprofondare nella storia della scienza novecentesca, a esplorare (forte di rigorosa documentazione, ma con una spruzzata di risolutiva invenzione romanzesca) la vita di chimici, matematici e fisici che hanno cambiato il modo di intendere il mondo e il destino di miliardi di individui.
Scoprite di più qui: www.pde.it/202...
Vi aspettiamo!
Grazie!
Ho aMato questo libro