A meno che non ti diano contanti falsi. Per cifre importanti sempre meglio trovarsi vicino al proprio bancomat e depositarli subito, se sono potenzialmente falsi te lo dice. Se invece bisogna spedire io mi faccio sempre fare il bonifico; una volta accreditato non si torna indietro. Chiaro che uno deve fidarsi di te ma io ad esempio essendo onesto non ho mai avuto problemi; vendo, ricevo i soldi, mando il tracking quando parte il pacco(che spedisco con spedizione 24h a mie spese) e fin'ora sono sempre stati tutti contenti per velocità, imballaggio e condizione degli oggetti :) Però ripeto, per cifre alte o di persona vicino al bancomat o bonifico! PayPal ha troppe fregature(tra contestazioni eccetera) e se hai bisogno auguri a farti aiutare dal servizio clienti.
Allora funziona cosi tu ti metti d'accordo con il venditore appena il pacco arriva da te e l hai controllato tu paghi sennò ciao lo specifici prima ti metti d'accordo con il corriere brt gls eccetera ma di solito i truffatori adorano poste pay ecc e con il contrassegno mollano la presa quando arriva il pacco tu ai il diritto e legge di controllare il contenuto se non e soddisfacente non paghi il corriere e il pacco ritorna da chi l ha spedito con spese di spedizione a carico suo io vendo solo così semplice e sicuro ma oramai quasi tutti preferiscono le poste io sinceramente no
Molto illuminante, soprattutto per chi è convinto che usando PayPal si è al sicuro. Come dimostrato qualcuno invece riesce a bypassare l'ostacolo e farla franca usando la credibilità di un metodo di pagamento sicuro. Grazie per le dritte. Mi fanno ridere le faccine usate per il video...
Chiamate questi truffatori e ricopriteli direttamente di insulti,non fateli nemmeno parlare. Ve lo dice uno che e' stato truffato di 250 euro proprio oggi.
i bonifici non sono più sicuri come una volta. Oggi i truffatori aprono e chiudono i conti molto velocemente. Per cui una volta inviati i soldi, il conto è chiuso e la banca di te se ne sbatte
Ragazzi se dovete comprare o vendere oggetti (specialmente se costosi) su Subito.it dovete incontrare le persone interessate di persona e accettare solo pagamenti in contanti.
Io stavo subendo la stessa identica truffa, tranne che il truffatore, essendo un genio, ha fatto finta di vendere un Microsoft surface pro, anziché una Playstation 4 e quando ho trovato su PayPal la causale che non corrispondeva ho chiamato subito colui che mi aveva inviato i soldi e lo abbiamo smascherato insieme.
Attenzione: mi è capitata la stessa situazione ma invece di dirmi ti paga il mio amico quella persona che voleva comprare il prodotto mi chiese di spedire ad un altro indirizzo perchè lavorava e non stava molto in casa.Non sono riusciti a truffarmi perchè girando su ebay ho trovato la stessa foto del mio prodotto(proprio la foto che ho scattato io) giá in vendita senza nemmeno aspettare di aver ricevuto il prodotto ed avermelo pagato..Ovviamente anche qui insisteva su paypal come pagamento..Diffidate sempre, vendete di persona per non aver nessun problema.Ci sono molte altre truffe state attenti.
Le crypto rimangono la mia passione del momento ma a tempo perso pubblico qualcosa anche qui. Giusto per sperimentare nuovi format e capire se ci sono argomenti che possono interessare.
Non c'è bisogno di contattare l'altro compratore... Basta spedire all'indirizzo scritto su paypal indipendentemente da quello che ha fornito l'acquirente in privato... Se all'acquirente non va bene si annulla il pagamento e amici come prima
Cavolo perchè nessuno ci ha mai pensato prima !!! Devi essere un genio. Poi peccato che limiti subito.it a un raggio di pochi km escludendo le provincie più lontane.
Buonasera, purtroppo anche a me è successa una cosa simile.. sono cascato nella truffa del bancomat per una cifra importante (oltre 1.000€) e nonostante la denuncia ai carabinieri, la mia banca non voleva rimborsarmi.. poi sono venuto a conoscenza di una procedura, che si può fare anche senza l'assistenza di un legale, e sono riuscito ad ottenere indietro dal mio istituto di credito l'intera somma..incredibile ma vero! se volete info aggiuntive potete scrivermi, posso aiutare ciao
@@BoorpOfficial si per fortuna è andato tutto bene, non è stato facile e ci è voluto tempo e pazienza per informarmi e fare le mosse giuste ma ci si può riuscire ance senza un legale... ed il bello è che paga la maledetta banca che inizialmente ti tratta come un co*****ne e dopo ti chiamano e chiedono scusa!!!
se qualcuno prova vergogna a rispondere pubblicamente, visto che si tratta di una truffa, lascio una mail per scrivermi direttamente bclubmanager.spezia@gmail.com
Stava succedendo a me qualche anno fa.. come ho visto l'indirizzo di spedizione diverso da quello comunicato dal truffatore via telefono ho capito cosa non andava, ho contattato l'ignaro acquirente e ho risolto.... alla fine però successe che il mio oggetto venne acquistato realmente da quest'ultimo.. ancora oggi mi chiedo se sia stato complice del truffatore e che abbiano fatto un tentativo..
Vendo su subito da una vita oramai, mai avuto problemi. Naturalmente ho sempre preteso bonifico bancario e quelli che insistevano per paypal ... non hanno comprato da me.
La cosa che mi chiedo ,come fa Franco a passarla liscia ?dal momento che per ricevere il cell. ha dato un indirizzo un nome e cognome ? Sarà un nome qualsiasi idem indirizzo ? Non capisco
Io quest’estate su subito.it ho cercato degli articoli tecnologi , c’erano deve offerte stranissime , quando li contattavi si dimostravano subito disponibili , ti chiedono numero di telefono o e mail , poi ti dicono che loro abitano fuori dall’Italia per i più disparati motivi e ti dicono che oltre al prezzo devi pagare la tassa per spedire l’oggetto... poi spariscono , ne ho smascherato uno che si chiamava con un nome da donna e poi parlando via mail mi dice che è una donna vedova e voleva vendere il computer perché aveva difficoltà economiche , dopo 2/3 giorni prima di spedire i soldi mando una mail e mi risponde mettendo tutto al maschile , quando dico che non sono più interessato all’oggetto ( avevo capito che si trattava di una truffa ) mi insulta nei peggio modi... ps. All’inizio quando l’ho contattato/a mi ha detto di risiedere in Italia , pochi giorni dopo si era trasferito/a all’estero per curare il figlio malato..
@@DominiqueToretto70 Sì. Diciamo però che se uno non si intende di truffe, e naviga su internet (come tutti, ovvio) è possibile caderci, perché spesso sono bravissimi ad intortare e a manipolare le persone un po' più ingenue. A quanto sembra, gran parte delle frodi online vengono da quelle zone, C.A., Nigeria, Ghana, Burkina Faso, perché pare che da quelle parti le infrastrutture siano molto efficienti. Questo, in aggiunta al molto tempo libero che hanno, fa sì che se ne inventino di tutti i colori per fregare gente in tutto il mondo.
Non ce bisogno di fare tutto sto casino, basta spedire solo all'indirizzo indicato su paypal. Se vi chiedono di spedire ad un indirizzo diverso, non spedite.
@@TheAbemiles Mi dispiace deluderti ma, per il momento, io non sono mai stato truffato. Potranno anche non piacerti luoghi comuni, ma per un 80% li trovo molto veritieri. Ho sempre avuto a che fare con napoletani che cercavano di fare i furbetti. Non ho mai visto un napoletano inculato se non da un altro napoletano
voglio dire anche la mia, io uso molto subito.it vendo ,e compro, grazie a DIO non ho mai avuto questi problemi perche' vendo sia di persona,e spedisco pure, e mi tutelo sempre in caso di vendita per appuntamento,annotandomi il numero di targa del veicolo, che ha e se a piedi codice fiscale e tessera indentita' foto con il cellulare, nel caso di spedizione solo metodi tracciabili a parte paypal, contocorrente bancario quindi bonifico,o postapay, in entrambi i casi foto della ricevuta del versamento a mio favore e inviata su whatsapp una volta ricevuto l accredito vado a prelevare e poi procedo alla spedizione, non accetto mai vendite del tipo tratto con GIORGIO E RICEVE ALFREDO INSOMMA CONFUSIONALI IDEM QUANDO SONO IO A COMPRARE MI FACCIO MANDARE FOTO DI TESSERA E CODICE FISCALE VADO A VERIFICARE IL CF TRAMITE SITI E LA TESSERA TRAMITE UN CUGINO CHE HO AL COMUNE, SE' VOGLIO' APPROFONDIRE NEL CASO DI UN ACQUISTO DI UNA MACCHINA O BENI DI UN CERTO VALORE HO UN PARENTE CHE LAVORA NEI CC E FINO AD OGGI TUTTO LISCIO PUBBLICO E COMPRO IN TUTTA SICUREZZA DA SUBITO.IT DAL 2007 SALUTI A FATE SEMPRE ATTENZIONE.
DIMENTICAVO DIFFIDATE SPECIALMENTE DA CHI VI CONTATTA DA COSTA D AVORIO E D INTORNI NE HO RICEVUTO A MIGLIAIA N.B. CHIEDETE SEMPRE IL CODICE TRACCIA DEL PACCO A PRESCINDERE DA CHI E IL CORRIERE ANCHE CON POSTE PER SEGUIRE LA SPEDIZIONE FINO A CASA VOSTRA.
Io avevo messo degli articoli da ciclismo oltre alla mia bicicletta.. Permetto che alla fine è andato tutto bene,e non sono stato truffato.. Ma fate attenzione anche a coloro che chiedono i vostri documenti e dicono di mandare dei loro corrieri e di farvi il pagamento con nomi spesso inventati e un italiano al quanto sospetto.. Io,non spedisco mai,e consegna solo a mano con pagamento in contanti.
Oppure giorgio mette l'articolo civetta scopre vito che lo vuole cambia il nome account da giorgio a vito cosi franco oltre a vedere i soldi vede anche il nome .....ma non corrisponde al "cognome"
Come se il truffatore usa il telefono può essere rintracciato in ogni modo se lo vende a qualcuno può essere rintracciato... almeno che è così sveglio da non far nessun errore
Ci hanno provato con me.. per fortuna il venditore vero ha sospettato in quanto l’indirizzo di spedizione non era quello indicato su PayPal e mi ha contattato e rimborsato. Attenti ragazzi
C'è chi al posto di pagare il venditore, si fa fare un bonifico allo sportello bancomat delle poste, spacciandolo per ricarica al venditore. I siti per la vendita on line dovrebbero fare una sezione a caratteri cubitali, per avvertire i venditori delle possibili truffe.
Il video è ben fatto ma chi accetta pagamenti con Paypal deve spedire l'oggetto all'indirizzo indicato in Paypal. Quindi a meno che uno non sia davvero un pollo il raggiro non può funzionare.
mai spedire un prodotto ad un indirizzo diverso specificato da paypal,una volta mi fu chiesto ,ma chi sa come funziona davvero PayPal i Giorgio della situazione si attaccherebbero al ..... ,
Per cifre superiori ai 100 euro applicate solo il pagamento in contrassegno evitando così furbate del genere e cosi potete prima di pagare visionare l’oggetto se corrispondente all’annuncio.
Si ma l’errore è di aver tenuto i soldi sul conto PayPal quando sono stati ricevuti. Se uno mi invia i soldi su PayPal io devo prima inviarli sul conto bancario e poi appena sono accreditati posso inviare un articolo.
Non basta, anche se sei con la ragione al 100% paypal esigerà comunque da te la cifra, anche se non è più presente sul tuo conto paypal, dunque ti ritroverai messa ancor peggio di prima.. paypal ha decretato che la cifra devi renderla e dovrai renderla obbligatoriamente altrimenti saranno guai.. mese dopo mese ti arriveranno le sanzioni aggiunte alla cifra dovuta e se ti ostini ancora a non pagare allora arriverà la riscossione..
@@silviofigus Mi dispiace per te, ma non funziona così. Te lo assicuro. Se invio i soldi sul mio conto bancario, Il truffatore si attacca al tram. Conosco queste cose molto bene.
Ciao Posso sapere come faccio a contattare il Servizio Clienti di subito.it.. Ho acquistato un opzione per mettere il mio annuncio in cima e mi è stato tolto l'importo ma non ho avuto il servizio!!! Come faccio a contattare l'azienda??? Un like a chi risponde
Esistono diversi modi per far spedire la merce nei posti di disparati. Sia in caselle postali sia in negozi,ristorante ecc che in cambio di pochi euro ritirano per conto di terzi pacchi. Se si vuole mascherare la propria identità ci vuole poco
Vai al ristorante o negozio che sia, prendi il titolare e... chiodo gamba dx chiodo gamba sx collegati alla corrente e accendi l interruttore ad intervalli regolari un po' come nel film "io vi troverò" finché non ti dice chi l abbia ingaggiato di ritirare la Merce, poi non penso che un negoziante o ristoratore che non ti conosce accetti di ritirare merce per te sconosciuto X, inoltre se non dovesse parlare verrebbe perseguito lui al posto del vero truffatore quindi non so quanto gli convenga tacere.
quando ti arriva un pagamento su paypal ti dice chi lo ha fatto ed altri dati, tra cui l'indirizzo. Per cui quando ti arriva il pagamento puoi contattare per email chi ti ha pagato e verificare se sia stato proprio lui a fare il pagamento e non un terzo. Ad ogni modo spedisci solo all'indirizzo email che compare quando ricevi il pagamento. Solo così puoi avere un briciolo di tutela.
Analisi Critica la maggior parte delle persone fidandosi non ne tiene nemmeno traccia anche perché teoricamente è proibito vendere un telefono se non possiedi anche la scatola
@@alex-xl3nt si va bé ma la Apple ormai ha dei sistemi di sicurezza che una volta associato il dispositivo lo puoi recuperare sempre e cmq, basta chiamare denunciare il furto, unico modo è cambiare la flash, per un x può valerne la pena per gli altri modelli fidati che non lo fanno.
@@analisicritica4031 ma scusa se lo stai vendendo non hai ripristinato la memoria ? A cosa lo tieni associato ? Magari ti segni l'imei del telefono prima di venderlo ma chi cazzo lo fa ?
@@i____flexx9779 non so se lo sai, ma se ripristini un IPhone senza le credenziali del vecchio account usato, lo puoi pure buttare nel cestino, oppure cambi la flash.
Ti annoti l'imei e poi lo blocchi. Ma in certi paesi i gestori telefonici non aderiscono a questa politica. Bloccare un imei significa che viene rifiutato da una rete telefonica ma di fatto il cellulare rimane perfettamente funzionante. E se l'oggetto fosse una fotocamera, psp, obiettivo, laptop, ecc...?
Leonardo D'Incalci forse anni fa era così oggi aprire una casella postale come dici te e come aprire un conto corrente e non è più possibile farlo con un prestanome proprio per le truffe che ci sono state quindi l unica soluzione è avere un documento falso dove in ogni caso è presente la foto del truffatore che se recidivo verrà rriconoscouto una cosa certa è che chi nel 2019 spedisce ad un indirizzo diverso da quello presente dall account del pagatore per una somma di 700 euro non è sicuramente normale con questo non voglio escludere che qualcuno ci sia cascato ma per esperienza ti dico che questa truffa risulti molto elementare
Dall esperienza passata su subito.it con una truffa simile ho imparato solo una cosa!! Merce alla mano e soldi alla consegna... tutto il resto è noia diceva califano!!!
Mi piace, grazie del tutorial, proverò a seguire le tappe, poi ti faccio sapere se funziona, ottimo video
AHAHAHAHHAHAHAHA
Ma i 10 che hanno messo dislike sono i truffatori????? 😂😂😂
O si chiamano Giorgio :-D
Big...😂😂
In 4 giorni son diventati 24 i truffatori😂
@@xelafreestyle9252 è pieno di Giorgio questo mondo, dobbiamo stare attenti! 🤣
@@xelafreestyle9252 ...adesso a parte gli scherzi io vorrei veramente capire perché uno mette dislike ad un video del genere!!!!....robe da matti!!!!
La conoscevo questa truffa ma più se ne parla e meglio è !👍✌🏻
Su subito solo in contanti con ritiro di persona
Se viene effettuato su paypal il pagamento i soldi si possono riprendere
É peggio, credimi
Si vero, è un sito semplice e immediato dove mettere un inserzione gratis ma è senza controlli
A meno che non ti diano contanti falsi. Per cifre importanti sempre meglio trovarsi vicino al proprio bancomat e depositarli subito, se sono potenzialmente falsi te lo dice.
Se invece bisogna spedire io mi faccio sempre fare il bonifico; una volta accreditato non si torna indietro.
Chiaro che uno deve fidarsi di te ma io ad esempio essendo onesto non ho mai avuto problemi; vendo, ricevo i soldi, mando il tracking quando parte il pacco(che spedisco con spedizione 24h a mie spese) e fin'ora sono sempre stati tutti contenti per velocità, imballaggio e condizione degli oggetti :)
Però ripeto, per cifre alte o di persona vicino al bancomat o bonifico! PayPal ha troppe fregature(tra contestazioni eccetera) e se hai bisogno auguri a farti aiutare dal servizio clienti.
@@agoniavr Sì è vero c'è il rischio della fregatura anche di persona. Per ora non mi è capitato ma potrebbe succedere.
Ma che la balla sta in piedi?
Uno che ti dice paga il mio amico che mi deve dei soldi lo devi mollare alla velocitá della luce.
Eh ma chi è ignaro di sta truffa si tranquillizza se gli dici di non spedire la merce finché non ricevi i soldi.
Abdu Balul Soldi che non arrivano dalla persona che ha contattato il venditore....e quello è una sirena da allarme molto, molto, molto forte.
@@LucienSabre Capito. Una lezione che terrò a mente.
Grazie del consiglio ora so come farmi un telefono nuovo
Spero tu stia scherzando...
@@alessio72 nono
@@xReDi91 purtroppo la gente pensa solo ai suoi interessi anche contro l'etica e la morale, se sei felice tu di essere una brutta persona...
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
very good
Ecco perché il ritiro a mano è sempre più sicuro 💪🏻
Non sono daccordo io sinceramente vendo regolarmente non cellulari si intende e vendo con contrassegno per cui sicuro a mio avviso
@@darkman1999 come funziona?
Allora funziona cosi tu ti metti d'accordo con il venditore appena il pacco arriva da te e l hai controllato tu paghi sennò ciao lo specifici prima ti metti d'accordo con il corriere brt gls eccetera ma di solito i truffatori adorano poste pay ecc e con il contrassegno mollano la presa quando arriva il pacco tu ai il diritto e legge di controllare il contenuto se non e soddisfacente non paghi il corriere e il pacco ritorna da chi l ha spedito con spese di spedizione a carico suo io vendo solo così semplice e sicuro ma oramai quasi tutti preferiscono le poste io sinceramente no
Il mio era solo un eccesso di garantismo e ti perdono il linguaggio primitivo 🤣🤣🤣🤣🤣
Molto illuminante, soprattutto per chi è convinto che usando PayPal si è al sicuro. Come dimostrato qualcuno invece riesce a bypassare l'ostacolo e farla franca usando la credibilità di un metodo di pagamento sicuro. Grazie per le dritte. Mi fanno ridere le faccine usate per il video...
Chiamate questi truffatori e ricopriteli direttamente di insulti,non fateli nemmeno parlare.
Ve lo dice uno che e' stato truffato di 250 euro proprio oggi.
basterebbe scovarli di persona e con l'aiuto della propria vettura schiacciarli come vermi e renderli paralitici a vita
OTTIMO VIDEO! Comunque da preferire sempre il bonifico bancario / postale.. Un po' più burocratico ma funziona sempre
Anche i bonifici hanno le loro lacune, per esempio la banca non è autorizzata a fornirti dati di un correntista
i bonifici non sono più sicuri come una volta. Oggi i truffatori aprono e chiudono i conti molto velocemente. Per cui una volta inviati i soldi, il conto è chiuso e la banca di te se ne sbatte
Vedere cammello ...dare soldi...
Ragazzi se dovete comprare o vendere oggetti (specialmente se costosi) su Subito.it dovete incontrare le persone interessate di persona e accettare solo pagamenti in contanti.
scusa perchè propio Giorgio il truffatore?
perchè è il nome di Chiellini
Perchè è il nome di Tavazza
Perche sei Juventino
Perché è il suo nome
Giorgio Fioriello: come juventino il carcere mi pare il minimo... LOL (certo che te le cerchi eh? ) :D
Io stavo subendo la stessa identica truffa, tranne che il truffatore, essendo un genio, ha fatto finta di vendere un Microsoft surface pro, anziché una Playstation 4 e quando ho trovato su PayPal la causale che non corrispondeva ho chiamato subito colui che mi aveva inviato i soldi e lo abbiamo smascherato insieme.
Raffa 1408 lo avete denunciato? Avete capito chi era?
il dittatore del cibo 😂
😂😂😂
Attenzione: mi è capitata la stessa situazione ma invece di dirmi ti paga il mio amico quella persona che voleva comprare il prodotto mi chiese di spedire ad un altro indirizzo perchè lavorava e non stava molto in casa.Non sono riusciti a truffarmi perchè girando su ebay ho trovato la stessa foto del mio prodotto(proprio la foto che ho scattato io) giá in vendita senza nemmeno aspettare di aver ricevuto il prodotto ed avermelo pagato..Ovviamente anche qui insisteva su paypal come pagamento..Diffidate sempre, vendete di persona per non aver nessun problema.Ci sono molte altre truffe state attenti.
Il ritiro a mano, pagamento in contanti è sempre il migliore 💪💪
Ciao Renzo, non sapevo avessi anche questo canale
Le crypto rimangono la mia passione del momento ma a tempo perso pubblico qualcosa anche qui. Giusto per sperimentare nuovi format e capire se ci sono argomenti che possono interessare.
GRAZIE interessante conoscere queste modalita di truffe
Non c'è bisogno di contattare l'altro compratore... Basta spedire all'indirizzo scritto su paypal indipendentemente da quello che ha fornito l'acquirente in privato... Se all'acquirente non va bene si annulla il pagamento e amici come prima
Io ho venduto su subito.it, basta farsi pagare in contanti e ritiro a mano presso un bel centro commerciale 🛒
Cavolo perchè nessuno ci ha mai pensato prima !!! Devi essere un genio. Poi peccato che limiti subito.it a un raggio di pochi km escludendo le provincie più lontane.
E' meglio andarci con qualche amico di supporto , non si sa mai . . . .
Truffa vecchia di ANNI purtroppo. Comunque bravi a fare il video
Perfetto grazie mille per la guida.
Qualcuno vuole comprare degli iPhone 11?
Buonasera, purtroppo anche a me è successa una cosa simile.. sono cascato nella truffa del bancomat per una cifra importante (oltre 1.000€) e nonostante la denuncia ai carabinieri, la mia banca non voleva rimborsarmi.. poi sono venuto a conoscenza di una procedura, che si può fare anche senza l'assistenza di un legale, e sono riuscito ad ottenere indietro dal mio istituto di credito l'intera somma..incredibile ma vero! se volete info aggiuntive potete scrivermi, posso aiutare ciao
Grazie della testimonianza!
@@BoorpOfficial si per fortuna è andato tutto bene, non è stato facile e ci è voluto tempo e pazienza per informarmi e fare le mosse giuste ma ci si può riuscire ance senza un legale...
ed il bello è che paga la maledetta banca che inizialmente ti tratta come un co*****ne e dopo ti chiamano e chiedono scusa!!!
se qualcuno prova vergogna a rispondere pubblicamente, visto che si tratta di una truffa, lascio una mail per scrivermi direttamente bclubmanager.spezia@gmail.com
Pagare moneta vedere cammello... Tutto di persona... Anche se sono 10 EUR
Grande Giorgio 👏👏👏
Scusate l'ignoranza,ma se ha spedito l'iPhone a Giorgio ci sarà l'indirizzo e quindi è facilmente tracciabile
Ma cos'è sto "peipol", non si può sentire
Andrea Marcuzzo sei un grande!!!!!!!
è la pronuncia corretta... :D
Ho segnalato a subito.it diversi "potenziali" truffatori ma gli annunci sono ancora rigorosamente present.....
Stava succedendo a me qualche anno fa.. come ho visto l'indirizzo di spedizione diverso da quello comunicato dal truffatore via telefono ho capito cosa non andava, ho contattato l'ignaro acquirente e ho risolto.... alla fine però successe che il mio oggetto venne acquistato realmente da quest'ultimo.. ancora oggi mi chiedo se sia stato complice del truffatore e che abbiano fatto un tentativo..
Vendo su subito da una vita oramai, mai avuto problemi.
Naturalmente ho sempre preteso bonifico bancario e quelli che insistevano per paypal ... non hanno comprato da me.
Domani pubblicherò nel mio canale un video simile! Racconterò la mia storia di ben due truffe !!
Per me le vendita avvengono SOLAMENTE A MANO con prova della merce davanti a colui che vendo o acquisto.
La cosa che mi chiedo ,come fa Franco a passarla liscia ?dal momento che per ricevere il cell. ha dato un indirizzo un nome e cognome ? Sarà un nome qualsiasi idem indirizzo ? Non capisco
Grazie boorp..non lo sapevo..grazie davvero
Io quest’estate su subito.it ho cercato degli articoli tecnologi , c’erano deve offerte stranissime , quando li contattavi si dimostravano subito disponibili , ti chiedono numero di telefono o e mail , poi ti dicono che loro abitano fuori dall’Italia per i più disparati motivi e ti dicono che oltre al prezzo devi pagare la tassa per spedire l’oggetto... poi spariscono , ne ho smascherato uno che si chiamava con un nome da donna e poi parlando via mail mi dice che è una donna vedova e voleva vendere il computer perché aveva difficoltà economiche , dopo 2/3 giorni prima di spedire i soldi mando una mail e mi risponde mettendo tutto al maschile , quando dico che non sono più interessato all’oggetto ( avevo capito che si trattava di una truffa ) mi insulta nei peggio modi...
ps. All’inizio quando l’ho contattato/a mi ha detto di risiedere in Italia , pochi giorni dopo si era trasferito/a all’estero per curare il figlio malato..
Sono truffatori africani... è cosa nota. Prova a cercare su Google " truffe dalla Costa d'Avorio", ti si aprirà un mondo.
bisogna essere proprio dei gonzi per rispondere a tali personaggi
@@DominiqueToretto70 Sì. Diciamo però che se uno non si intende di truffe, e naviga su internet (come tutti, ovvio) è possibile caderci, perché spesso sono bravissimi ad intortare e a manipolare le persone un po' più ingenue. A quanto sembra, gran parte delle frodi online vengono da quelle zone, C.A., Nigeria, Ghana, Burkina Faso, perché pare che da quelle parti le infrastrutture siano molto efficienti. Questo, in aggiunta al molto tempo libero che hanno, fa sì che se ne inventino di tutti i colori per fregare gente in tutto il mondo.
Truffa alla nigeriana .....
Non ce bisogno di fare tutto sto casino, basta spedire solo all'indirizzo indicato su paypal. Se vi chiedono di spedire ad un indirizzo diverso, non spedite.
Io non spedisco niente e non voglio ricevere nulla tramite subito. Subito è fatto per incontrare il venditore e non per altri metodi
Ideato di sicuro da napoletani
Sono i più intelligenti.
@@ashratempel5094 nel fottere il prossimo di sicuro!!
Mah...nn so sai, ci sono truffatori ovunque....😵😐
2019 ancora luoghi comuni sui napoletani. Quindi, luogo comune per luogo comune, ideato da napoletani e fregati persone come te
@@TheAbemiles Mi dispiace deluderti ma, per il momento, io non sono mai stato truffato.
Potranno anche non piacerti luoghi comuni, ma per un 80% li trovo molto veritieri. Ho sempre avuto a che fare con napoletani che cercavano di fare i furbetti. Non ho mai visto un napoletano inculato se non da un altro napoletano
E bravo Giorgio😂😂😂😂😂😂 se l'è studiata proprio bene!
pagamento e consegna amano e codice miei per verificare se fosse rubato..
Ho appena subito una truffa come faccio?
in questo caso potrei bloccare l'iphone tramite imei se ce l'avessi così da far si che gli scontenti non siano due ma siano tre.
Perché il dipartimento di polizia non sta facendo nulla per chiudere il sito e gettare la chiave in mare
d'accordo, comunque sia franco, si che non ha più il cell, ma può bloccarlo tramite codice imei facendo denuncia e rendendolo inutilizzabile
Sempre che Vito e Giorgio non siano la stessa persona
voglio dire anche la mia, io uso molto subito.it vendo ,e compro, grazie a DIO non ho mai avuto questi problemi perche' vendo sia di persona,e spedisco pure, e mi tutelo sempre in caso di vendita per appuntamento,annotandomi il numero di targa del veicolo, che ha e se a piedi codice fiscale e tessera indentita' foto con il cellulare, nel caso di spedizione solo metodi tracciabili a parte paypal, contocorrente bancario quindi bonifico,o postapay, in entrambi i casi foto della ricevuta del versamento a mio favore e inviata su whatsapp una volta ricevuto l accredito vado a prelevare e poi procedo alla spedizione, non accetto mai vendite del tipo tratto con GIORGIO E RICEVE ALFREDO INSOMMA CONFUSIONALI IDEM QUANDO SONO IO A COMPRARE MI FACCIO MANDARE FOTO DI TESSERA E CODICE FISCALE VADO A VERIFICARE IL CF TRAMITE SITI E LA TESSERA TRAMITE UN CUGINO CHE HO AL COMUNE, SE' VOGLIO' APPROFONDIRE NEL CASO DI UN ACQUISTO DI UNA MACCHINA O BENI DI UN CERTO VALORE HO UN PARENTE CHE LAVORA NEI CC E FINO AD OGGI TUTTO LISCIO PUBBLICO E COMPRO IN TUTTA SICUREZZA DA SUBITO.IT DAL 2007 SALUTI A FATE SEMPRE ATTENZIONE.
DIMENTICAVO DIFFIDATE SPECIALMENTE DA CHI VI CONTATTA DA COSTA D AVORIO E D INTORNI NE HO RICEVUTO A MIGLIAIA
N.B. CHIEDETE SEMPRE IL CODICE TRACCIA DEL PACCO A PRESCINDERE DA CHI E IL CORRIERE ANCHE CON POSTE PER SEGUIRE LA SPEDIZIONE FINO A CASA VOSTRA.
ma a che indirizzo si fa inviare il telefono? non ti sgamano subito?
Ma come si fa a non rintracciare il truffatore tramite L indirizzo a cui riceve il telefono.....?.????
Si ma Franco ha comunque un indirizzo fisico al quale ha spedito il telefono.
Inutile come la merda se è un indirizzo di comodo
Ma se il truffatore Giorgio ha dato un indirizzo falso, a chi cazzarola è andato lo smartphone??
Io avevo messo degli articoli da ciclismo oltre alla mia bicicletta.. Permetto che alla fine è andato tutto bene,e non sono stato truffato.. Ma fate attenzione anche a coloro che chiedono i vostri documenti e dicono di mandare dei loro corrieri e di farvi il pagamento con nomi spesso inventati e un italiano al quanto sospetto.. Io,non spedisco mai,e consegna solo a mano con pagamento in contanti.
Però del truffatore rimangono il suo indirizzo e il suo nome e cognome , non si può fare nulla ?!
Allora io la penso così che franco può rintracciare il telefono grazie alle technologie GPS quindi Giorgio non andrà molto lontano cosa ne pensate?
Oppure giorgio mette l'articolo civetta scopre vito che lo vuole cambia il nome account da giorgio a vito cosi franco oltre a vedere i soldi vede anche il nome .....ma non corrisponde al "cognome"
Giorgio é un grande
Sempre comprato e venduto su subito, ti incontri con l'acquirente venditore di persona in un bar o centro commerciale e sei a posto
Se vuoi andare piú al sicuro vendi roba solo su siti dove ti devi registrare con un documento.......
Magari con un documento falso 🙂
Come se il truffatore usa il telefono può essere rintracciato in ogni modo se lo vende a qualcuno può essere rintracciato... almeno che è così sveglio da non far nessun errore
GRAZIE PER AVERCI INSEGNATO
Ci hanno provato con me.. per fortuna il venditore vero ha sospettato in quanto l’indirizzo di spedizione non era quello indicato su PayPal e mi ha contattato e rimborsato. Attenti ragazzi
Grazie mille mi avete salvato volevano truffarmi
C'è chi al posto di pagare il venditore, si fa fare un bonifico allo sportello bancomat delle poste, spacciandolo per ricarica al venditore. I siti per la vendita on line dovrebbero fare una sezione a caratteri cubitali, per avvertire i venditori delle possibili truffe.
Ci manca solo che giorgio viene raggirato dal suo stesso trucco, e cosi che si ritrova senzs nulla come l inizio
Il video è ben fatto ma chi accetta pagamenti con Paypal deve spedire l'oggetto all'indirizzo indicato in Paypal. Quindi a meno che uno non sia davvero un pollo il raggiro non può funzionare.
mai spedire un prodotto ad un indirizzo diverso specificato da paypal,una volta mi fu chiesto ,ma chi sa come funziona davvero PayPal i Giorgio della situazione si attaccherebbero al ..... ,
Per cifre superiori ai 100 euro applicate
solo il pagamento in contrassegno evitando così furbate del genere e
cosi potete prima di pagare visionare l’oggetto se corrispondente all’annuncio.
aaaaaaahahahahah
ma e' vecchia e tutti sanno che va spedito all'indirizzo indicato su paypal....
Molto utile
C'è un altra truffa che gira su siti tipo subito, ed è quella del finto bonifico..
Si ma l’errore è di aver tenuto i soldi sul conto PayPal quando sono stati ricevuti. Se uno mi invia i soldi su PayPal io devo prima inviarli sul conto bancario e poi appena sono accreditati posso inviare un articolo.
Non basta, anche se sei con la ragione al 100% paypal esigerà comunque da te la cifra, anche se non è più presente sul tuo conto paypal, dunque ti ritroverai messa ancor peggio di prima.. paypal ha decretato che la cifra devi renderla e dovrai renderla obbligatoriamente altrimenti saranno guai.. mese dopo mese ti arriveranno le sanzioni aggiunte alla cifra dovuta e se ti ostini ancora a non pagare allora arriverà la riscossione..
@@silviofigus Mi dispiace per te, ma non funziona così. Te lo assicuro. Se invio i soldi sul mio conto bancario, Il truffatore si attacca al tram. Conosco queste cose molto bene.
@MrGran79 puoi accettare PAYPAL ma devi inviare i soldi sul tuo conto, il truffatore non può fare nulla se invi i soldi sul tuo CC.
Subito.it è l'equivalente del mercato nero.
So che Giorgio sta leggendo questo commento
Ciao Posso sapere come faccio a contattare il Servizio Clienti di subito.it.. Ho acquistato un opzione per mettere il mio annuncio in cima e mi è stato tolto l'importo ma non ho avuto il servizio!!! Come faccio a contattare l'azienda??? Un like a chi risponde
Cmq non succede solo su subit.ti, anche su ebay a me capita spesso, basta stare attenti :)
Va bene ma compro su subito con la spedizione? Io mai. Usate amazon
Si ma c è l indirizzo dove è stato spedito si può risalire chi è Giorgio e dove abita il truffatore
Esistono diversi modi per far spedire la merce nei posti di disparati.
Sia in caselle postali sia in negozi,ristorante ecc che in cambio di pochi euro ritirano per conto di terzi pacchi.
Se si vuole mascherare la propria identità ci vuole poco
Vai al ristorante o negozio che sia, prendi il titolare e... chiodo gamba dx chiodo gamba sx collegati alla corrente e accendi l interruttore ad intervalli regolari un po' come nel film "io vi troverò" finché non ti dice chi l abbia ingaggiato di ritirare la Merce, poi non penso che un negoziante o ristoratore che non ti conosce accetti di ritirare merce per te sconosciuto X, inoltre se non dovesse parlare verrebbe perseguito lui al posto del vero truffatore quindi non so quanto gli convenga tacere.
Sli mer Te la sei studiata, concordo.
@@marcoliu00 🤣🤣
Ma scusa,io come faccio a sapere l indirizzo di chi paga?
Durante il pagamento viene mandato a PayPal?
quando ti arriva un pagamento su paypal ti dice chi lo ha fatto ed altri dati, tra cui l'indirizzo. Per cui quando ti arriva il pagamento puoi contattare per email chi ti ha pagato e verificare se sia stato proprio lui a fare il pagamento e non un terzo. Ad ogni modo spedisci solo all'indirizzo email che compare quando ricevi il pagamento. Solo così puoi avere un briciolo di tutela.
Perche devi dire payPOL ??? SI scrive e si dice paypal dove sta la O dove??????????
Stato truffato da GIUSEPPE NOBILE CHIEDE BONIFICO SUL CONTO E NON SPEDISCE NULLA
Allucinante..
Ma scusa è l'imei?
Analisi Critica la maggior parte delle persone fidandosi non ne tiene nemmeno traccia anche perché teoricamente è proibito vendere un telefono se non possiedi anche la scatola
@@alex-xl3nt si va bé ma la Apple ormai ha dei sistemi di sicurezza che una volta associato il dispositivo lo puoi recuperare sempre e cmq, basta chiamare denunciare il furto, unico modo è cambiare la flash, per un x può valerne la pena per gli altri modelli fidati che non lo fanno.
@@analisicritica4031 ma scusa se lo stai vendendo non hai ripristinato la memoria ? A cosa lo tieni associato ? Magari ti segni l'imei del telefono prima di venderlo ma chi cazzo lo fa ?
@@i____flexx9779 non so se lo sai, ma se ripristini un IPhone senza le credenziali del vecchio account usato, lo puoi pure buttare nel cestino, oppure cambi la flash.
Ti annoti l'imei e poi lo blocchi. Ma in certi paesi i gestori telefonici non aderiscono a questa politica. Bloccare un imei significa che viene rifiutato da una rete telefonica ma di fatto il cellulare rimane perfettamente funzionante. E se l'oggetto fosse una fotocamera, psp, obiettivo, laptop, ecc...?
si ma sbaglio o paypal rimborsa solo fino a 400 euro ?
Per me fino a 100 euro, su kijii, su subito.it rimborsa qualcosa? mah...
Rimane il problema che quando spedisce il telefono c'è un indirizzo di recapito ed è li che si frega
Mai spedire ad un indirizzo diverso da quello riportato su PayPal
grazie del tutorial
Lo facevano già più di 10 anni fa su ebay con i bonifici. Nulla di nuovo.
Io non ho problemi di questo tipo solo perché effettuo solo scambi a mano con pagamento in contanti
Bravo🏆🏆🏆🏆🏆🏆
Interessante.
Ho solo una domanda:
perché PayPal lo pronunci peipòl?
Si pronuncia peipál.
Mica è scritto PayPaul.
Ma fatte li cazzi tua come lo pronuncia
Stupidotto
Grazie
Non mi fiderò più del mio amico che si chiama giorgio
Se pensi che c'e' gente che paga la carta che con il colore diventano soldi. con questo metodo fai tombola :)
PayPal no pay Paul !
ma chi paga tramite paypal su subito.it?
A questo punto non fatevi pagare con paypal se realmente può riprendersi il pagamento ricevuto.
Non mi sembra una truffa ingegnosa come dici visto che il truffatore verrà identificato tramite l indirizzo
Andrea gitani a parte che ci sono le cassette postali e i mail box che puoi “affittare” anche a nome di un prestanome.
Quello è l’ultimo dei problemi
Leonardo D'Incalci forse anni fa era così oggi aprire una casella postale come dici te e come aprire un conto corrente e non è più possibile farlo con un prestanome proprio per le truffe che ci sono state quindi l unica soluzione è avere un documento falso dove in ogni caso è presente la foto del truffatore che se recidivo verrà rriconoscouto una cosa certa è che chi nel 2019 spedisce ad un indirizzo diverso da quello presente dall account del pagatore per una somma di 700 euro non è sicuramente normale con questo non voglio escludere che qualcuno ci sia cascato ma per esperienza ti dico che questa truffa risulti molto elementare
Come si suol dire: pagare moneta vedere cammello
Se anziché PayPal vi fate pagare con una ricarica postepay queste cose non succederebbero .
GRAZIE
E un sito che va chiuso non è Affidabile
Basta non spedire nulla,,solo ritiro a mano
Giusto🏆🏆🏆
Dall esperienza passata su subito.it con una truffa simile ho imparato solo una cosa!! Merce alla mano e soldi alla consegna... tutto il resto è noia diceva califano!!!
CI SI RIMANE MALE, mesà che è meglio informarsi
Io vendo spedendo normalmente