Io faccio keto da 4 anni . Perso 24 kg con innumerevoli miglioramenti della salute . Non facciamola tanto complicata . Ho scritto su un post it : 250/300 gr proteine ( carne , pesce , formaggio , uova ) 200/300 verdura cruda ( anche cotta ma il peso sì considera da crudo ) 60/90 gr grassi ( burro , strutto , lardo, olio d’oliva) EVITARE ; PATATE , FRUTTA ( eccetto frutti di bosco ) , legumi ( contengono il 70% di carboidrati), latte ( contiene lattosio che è uno zucchero) La persona a cui ho dato questo foglietto ha perso 30 kg. Unica cosa sbagliata che ha detto il dottore è che la keto non può sostituire la dieta mediterranea . Non è vero la sostituisce eccome !!!!!!! Infatti è proprio mangiando la mediterranea che contiene pasta pane e legumi che ci siamo ridotti in questo modo in Italia !!!!!!!!!!!!! LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE direi il 90% ha problemi di peso dopo i 45/50 anni , proprio perché non metabolizza bene a causa della resistenza insulinica . TUTTI DOVREBBERO FARE KETO se non tutta la vita almeno dopo i 30/40 per prevenire una serie infinita dì malattie croniche metaboliche .
@@antonioesposito1671 Yogurt naturale magro, puo' entrare nella tua dieta chetogenica ma con moderazione perche' il quantitativo di carboidrati netti e' notevole. Apporta circa 5.5 grammi di carboidrati netti per 100 g di parte edibile.
Vorrei fare una domanda ma questi famosi soggetti che ha nominato che hanno il diabete come ci sono arrivati ad averlo ? Mi permetto di dare io qualche indicazione... al diabete obesità sovrappeso ci si arriva proprio grazie alla famigerata dieta mediterranea patrimonio dell'umanità la peggiore alimentazione che l'uomo abbia mai partorito ... ma come si fa a far assumere il 55/60%delle calorie derivati dai carboidrati? È veramente pazzesco tutto ciò.... alziamo glicemia e insulina grazie a questa alimentazione e poi ricorriamo ai farmaci... alimentando l'industria del farmaco e non solo x questa patologia.... benedetta sia la chetogenica la paleolitica che riporta l'uomo a mangiare come ha sempre fatto x milioni di anni ossia carne pesce verdure frutta.. frutta a guscio bacche e uova questa è la sola vera alimentazione... cibi non processati dall'uomo.... fate la prova x un mese vedrete che miracolosamente spariscono moltissime delle patologie sopra indicate..... la chetogenica e paleolitica è x sempre ancora più potente se abbinata al digiuno intermittente
La maggior parte delle persone confonde la dieta ITALIANA (pane+pasta+pizza e dolciumi vari) con la dieta mediterranea che è tutt'altra cosa:.Cercate qualche video su youtube per capire la sostanziale differenza.
Non vogliono dire che la cheto fa bene perché si andrebbe ad abbassare il fabbisogno di medicinali e le industrie non fanno profitto. Provate per credere 1 mese e vedrete come vi sentirete. Il corpo funziona a chetoni non a glicogeno! L insulina è infiammazione!!!!!!!
Faccio un'alimentazione simile alla chetogenica da 11 mesi. Mi trovo bene e ho energia per 10 ore di lavoro più 1 ora di allenamento con pesi per 3 giorni a settimana. Mi è stata trovata ematuria, e mi dicono che siano le proteine: ma non potrebbe essere l'insieme tra questa alimentazione, lo sforzo fisico, lo stress, e l'alcol del weekend? O cosa? Grazie: ua-cam.com/video/VEe-3n2m-eo/v-deo.html
Perchè voler chiamare strumento terapeutico quella che é l' alimentazione prevista da "Madre Natura" per l' uomo? Semplicemente quando si tolgono i carboidrati che provocano rilascio di insulina si torna a stare in salute. La dieta mediterranea con pasta, riso, pane, patate legumi e cereali in genere é la causa di tutte le malattie che conosciamo. Basta confondere le idee alle persone! Dopo anni di studio, di esperienza e osservazione certi concetti dovrebbero essere chiari e lampanti e invece quasi tutti i medici continuano a dare imformazioni deleterie per la salute delle persone. Basta!
@@CeLM_73tranquillo, la carbonara, la pizza è le focacce ripiene non finiranno, così come le barrette energetiche, le merendine dolci. Secondo te bisogna essere laureati per fare e condividere uno stile di vita? Continua coi tuoi zuccheri e carboidrati e buona vita
Io ho cominciato un percorso assieme a mia figlia, che è biologa molecolare, e mi si è aperto un mondo. Io sono anche più tranchant di te sulla dieta mediterranea, visto che ci sono ancora in giro certi medici canuto che ancora scorrazzano per la tv a favoleggiarla. Quando fu introdotta in America si faceva riferimento ad una esperienza di dieta in assenza di un uso di carne e grassi particolarmente fruibili e soprattutto in un'epoca dove l'industria dolciaria e dellle merendine raffinate era lungo da essere penetrante nelle nostre diete. E poi, a noi umani, ci resta difficile ammettere gli errori senza considerare che nessuno si vuol mettere contro i grandi potentati dell'industria dolciaria e degli snack. Liberi di scegliere, io sono 10 giorni che applico un regime keto, senza guardare troppo alle Kcal, ed ho visto dei bei risultati di peso ma soprattutto sono riuscito a spegnere la fame. Sono in che tosi e vedo bene di non uscirne
Buongiorno, non sono sovra peso ma ho parecchie situazioni che non vanno tra cui soprattutto artrosi diffusa,acufeni e stanchezza tremenda .. vorrei iniziare la cheto : avete consigli o situazioni simili migliorate con la cheto ?? grazie
Io la faccio da un po' togliendo anche latticini al posto mangio un po' di frutta secca e non uso zucchero e vedo che sto' bene non ho infiammazioni,!e sto' meglio con la mia depressione.
Certo , guarda The Magic Pill documentary 2017 e anche Fat Fiction su UA-cam per una spiegazione dettagliata. Io ho seguito dr Eric Berg che ha 8 milioni di iscritti , bravo divulgatore , abbastanza semplice.
Io ho perso 10kg poi ho smesso sono nel mio peso forma ,se continuo dimasgro ancora e non è che mi posso ingozzare do grasso per tutta la vita ,uso sempre pochi carboidrati ma il mio pezzo di pane o piatto do pasta non me lofaccio mancare ,anche perche e monotono mangiare cosi.
Io ho fatto la chetogenica perche' ho la steatosi e' i valori della glicemia e' colesterolo sono tornati nella norma e' ho perso 15 kili e' mi sento benissimo
Io ho cambiato alimentazione ma non perdo un etto ........oggi a colazione yogurt greco e fragole .ho messo due cucchiaini di zucchero .a pranzo spaghetti di zucchine con tonno .poi ho assaggiato un po di condimento con formaggio spalmabile ciliegino e salmone affumicato che avevo preparato per la pasta della mia famiglia .di sera ho fatto zucchine gratinate a forno con uova formaggio e pangrattato e sempre a forno frittura surgelata di pesce misto .......non so dove sbaglio perché credo che non siano alimenti molto grassi .......ho abolito merendine bevande dolci bibite già da molto tempo .....mangio il più possibile prodotti freschi .ho fatto la dieta del minestrone ma dopo un paio di giorni non la reggo perché il sapore non mi soddisfa dato che secondo me la patata la zucca e zucchine danno un sapore migliore che solo broccolo cipolla carota e pomodoro ..........cosa sbaglio ?
Sta mangiando troppi carboidrati. (Zucchero, pangrattato, farina per pesce fritto, patate.) Dieta chetogenica e’ una dieta chimica. Non esiste “solo”. Alimenti vietati dovrebbero essere 0. Deve mangiare solo carne, pesce, uova, formaggi con moderazione, salumi, noci, mandorle, avocado, olio, burro, panna, caccao senza zucchero, frutti di bosco (porzione piccolissima.)
Questa non è una dieta chetogenica. Fai una prova mangia esattamente le stesse cose ma senza mettere zucchero nello yogurt, pangrattato sulle zucchine e mangiando pesce ma non pieno di farina della pastella di frittura. Sono questi carboidrati che ti impediscono di perdere peso. Guarda FAT FICTION su UA-cam
@@anna_emme3281 assolutamente niente zucchero. È un veleno . Yougurt contiene già 4,5 gr di zucchero per 100 gr . Non possiamo superare i 20 gr al giorno di carboidrati al giorno . C’è chi è giovane e può arrivare a 50 gr e rimanere in chetosi. Esistono queste persone ma sono poche . Guarda dello zucchero NON HAI VERAMENTE BISOGNO e dopo un po’ te ne accorgi perché il desiderio di carbo SE NE VA . PROVA e poi ne riparliamo . Il corpo umano non ha bisogno di questa sostanza che crea DIPENDENZA. Guardate THE MAGIC PILL DOCUMENTARY 2017 oppure FAT FICTION su UA-cam.
Macché professionisti ! Ne sanno molto meno di noi che la facciamo da ANNI ! Non è poi così complicata !!!!!! Certo se hai il diabete devi farti dire da un medico come e quanto ridurre l’insulina . Comunque dr Westman che ha uno studio all’interno di un ospedale e fa chetogenica da molti anni dice che lui riduce subito insulina di metà . Lui lavora a Duke University e gli altri medici gli mandano casi gravissimi anche cardiopatici e lui cura SOLO CON LA DIETA CHETOGENICA e con successi strepitosi ovviamente
@@kikkakaminski guarda io ho digitato :Centro tumori Milano , dieta chetogenica e mi è uscita una paginata fra cui alcuni nutrizionisti che lavorano in quella zona .
Macché quante stupidate !! I medici vogliono solo pararsi il culo perché hanno una paura tremenda che una persona con il diabete smetta improvvisamente di prendere insulina
😊 posso dirti che durante la gravidanza ho acquistato 20 kg subito dopo ho iniziato questa dieta che mi ha fatto perdere 25 kg, ho smesso la dieta da oltre 8 mesi e ho ripreso solo 3 kg e posso dirti che ho è iniziato a mangiare i carboidrati tranquillamente e oltre i 3 kg non ho più ripreso.
AVETE TUTTO IL NOSTRO SUPPORTO INFORMATICO DIGITALE!!!!!!!!! COMPLIMENTI
Ottimo video. Ho capito molte cose
Io faccio keto da 4 anni . Perso 24 kg con innumerevoli miglioramenti della salute . Non facciamola tanto complicata . Ho scritto su un post it :
250/300 gr proteine ( carne , pesce , formaggio , uova )
200/300 verdura cruda ( anche cotta ma il peso sì considera da crudo )
60/90 gr grassi ( burro , strutto , lardo, olio d’oliva)
EVITARE ; PATATE , FRUTTA ( eccetto frutti di bosco ) , legumi ( contengono il 70% di carboidrati), latte ( contiene lattosio che è uno zucchero)
La persona a cui ho dato questo foglietto ha perso 30 kg.
Unica cosa sbagliata che ha detto il dottore è che la keto non può sostituire la dieta mediterranea . Non è vero la sostituisce eccome !!!!!!! Infatti è proprio mangiando la mediterranea che contiene pasta pane e legumi che ci siamo ridotti in questo modo in Italia !!!!!!!!!!!!!
LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE direi il 90% ha problemi di peso dopo i 45/50 anni , proprio perché non metabolizza bene a causa della resistenza insulinica . TUTTI DOVREBBERO FARE KETO se non tutta la vita almeno dopo i 30/40 per prevenire una serie infinita dì malattie croniche metaboliche .
Ho 50 anni e vado in palestra la proverò
Yogurt si può mangiare
@@antonioesposito1671 Yogurt naturale magro, puo' entrare nella tua dieta chetogenica ma con moderazione perche' il quantitativo di carboidrati netti e' notevole. Apporta circa 5.5 grammi di carboidrati netti per 100 g di parte edibile.
È indicato x ragazzi che vogliono aumentare la massa muscolare?
@@rosanearaujo6393 NO
Oooooh finalmente un medico che parla di alimentazione e covid
Vorrei fare una domanda ma questi famosi soggetti che ha nominato che hanno il diabete come ci sono arrivati ad averlo ? Mi permetto di dare io qualche indicazione... al diabete obesità sovrappeso ci si arriva proprio grazie alla famigerata dieta mediterranea patrimonio dell'umanità la peggiore alimentazione che l'uomo abbia mai partorito ... ma come si fa a far assumere il 55/60%delle calorie derivati dai carboidrati? È veramente pazzesco tutto ciò.... alziamo glicemia e insulina grazie a questa alimentazione e poi ricorriamo ai farmaci... alimentando l'industria del farmaco e non solo x questa patologia.... benedetta sia la chetogenica la paleolitica che riporta l'uomo a mangiare come ha sempre fatto x milioni di anni ossia carne pesce verdure frutta.. frutta a guscio bacche e uova questa è la sola vera alimentazione... cibi non processati dall'uomo.... fate la prova x un mese vedrete che miracolosamente spariscono moltissime delle patologie sopra indicate..... la chetogenica e paleolitica è x sempre ancora più potente se abbinata al digiuno intermittente
Grande @Marco 👍!!! Inizio oggi e sono convinto che funzionerà! Avevo la glicemia a 105 dopo una settimana senza pasta e pane è scesa a 86
La maggior parte delle persone confonde la dieta ITALIANA (pane+pasta+pizza e dolciumi vari) con la dieta mediterranea che è tutt'altra cosa:.Cercate qualche video su youtube per capire la sostanziale differenza.
Non vogliono dire che la cheto fa bene perché si andrebbe ad abbassare il fabbisogno di medicinali e le industrie non fanno profitto.
Provate per credere 1 mese e vedrete come vi sentirete. Il corpo funziona a chetoni non a glicogeno! L insulina è infiammazione!!!!!!!
Dottore grazie
Molti la presentano come una dieta vera e propria per soggetti sani e senza problemi di pesoforma, quali sono i rischi?
Salve, vorrei avere uninformazione, é possibile seguire un regime di dieta cheto da vegetariani? Grazie!
È vero di non prendere Keto diet quando si ha la tiroide come me ?
Faccio un'alimentazione simile alla chetogenica da 11 mesi.
Mi trovo bene e ho energia per 10 ore di lavoro più 1 ora di allenamento con pesi per 3 giorni a settimana.
Mi è stata trovata ematuria, e mi dicono che siano le proteine: ma non potrebbe essere l'insieme tra questa alimentazione, lo sforzo fisico, lo stress, e l'alcol del weekend? O cosa?
Grazie: ua-cam.com/video/VEe-3n2m-eo/v-deo.html
Perchè voler chiamare strumento terapeutico quella che é l' alimentazione prevista da "Madre Natura" per l' uomo? Semplicemente quando si tolgono i carboidrati che provocano rilascio di insulina si torna a stare in salute. La dieta mediterranea con pasta, riso, pane, patate legumi e cereali in genere é la causa di tutte le malattie che conosciamo. Basta confondere le idee alle persone! Dopo anni di studio, di esperienza e osservazione certi concetti dovrebbero essere chiari e lampanti e invece quasi tutti i medici continuano a dare imformazioni deleterie per la salute delle persone. Basta!
Lei che studi ha fatto?
@@CeLM_73tranquillo, la carbonara, la pizza è le focacce ripiene non finiranno, così come le barrette energetiche, le merendine dolci. Secondo te bisogna essere laureati per fare e condividere uno stile di vita? Continua coi tuoi zuccheri e carboidrati e buona vita
Io ho cominciato un percorso assieme a mia figlia, che è biologa molecolare, e mi si è aperto un mondo. Io sono anche più tranchant di te sulla dieta mediterranea, visto che ci sono ancora in giro certi medici canuto che ancora scorrazzano per la tv a favoleggiarla. Quando fu introdotta in America si faceva riferimento ad una esperienza di dieta in assenza di un uso di carne e grassi particolarmente fruibili e soprattutto in un'epoca dove l'industria dolciaria e dellle merendine raffinate era lungo da essere penetrante nelle nostre diete. E poi, a noi umani, ci resta difficile ammettere gli errori senza considerare che nessuno si vuol mettere contro i grandi potentati dell'industria dolciaria e degli snack. Liberi di scegliere, io sono 10 giorni che applico un regime keto, senza guardare troppo alle Kcal, ed ho visto dei bei risultati di peso ma soprattutto sono riuscito a spegnere la fame. Sono in che tosi e vedo bene di non uscirne
Giusto
Buongiorno, non sono sovra peso ma ho parecchie situazioni che non vanno tra cui soprattutto artrosi diffusa,acufeni e stanchezza tremenda .. vorrei iniziare la cheto : avete consigli o situazioni simili migliorate con la cheto ?? grazie
Chiedi a Dio se puoi andare a fargli compagnia, come faccio io❤
E vorrei sapere quali esami si fanno e chi può applicare codesta dieta, GRAZIE
Io la faccio da un po' togliendo anche latticini al posto mangio un po' di frutta secca e non uso zucchero e vedo che sto' bene non ho infiammazioni,!e sto' meglio con la mia depressione.
Io ho fatto la dieta chetogenica a marzo (3 settimane) + 3 settimane di reintegro... Posso rifarla?
Si doce di non prendere Keto Diet se si ha la tiroide è vero ?
Rospondete
ho la sclerosi multipla, malattia infiammatoria. Mi chiedo, è possibile che la dieta chetogenica possa aiutare per questa malattia??
Certo , guarda The Magic Pill documentary 2017 e anche Fat Fiction su UA-cam per una spiegazione dettagliata. Io ho seguito dr Eric Berg che ha 8 milioni di iscritti , bravo divulgatore , abbastanza semplice.
Io ho perso 10kg poi ho smesso sono nel mio peso forma ,se continuo dimasgro ancora e non è che mi posso ingozzare do grasso per tutta la vita ,uso sempre pochi carboidrati ma il mio pezzo di pane o piatto do pasta non me lofaccio mancare ,anche perche e monotono mangiare cosi.
Non si sente l'audio
Alza il volume 😂
Come si fa a farsi seguire da questo professionista
Si piu' sviluppare chetoacidosi diabetica con dieta chetogenica?
Solo se si è diabetici
Con il diabete di tipo 1 bisogna essere seguiti da un nutrizionista
No
È possibile sgarrare una volta a settimana con questo regime alimentare?
Se vuoi rimanere in chetosi NO!
No la fa mio figlio gradatamente poi si inserisce qualche carboidrati
Buongiorno DOTTORE, è vero che l'inventore è stato il dottor Veronesi...meglio dire applicazione di questi, GRAZIE molto CHIARO
dove e quando si fa questo corso della Chetogenic academy ?
Si terrà ai primi di settembre a Bologna
Contatti l'agenzia Planning planning.it/
Perché non fai un video di 7 giorni con la Dieta Mediterranea e poi con un glucometro misurate la glicemia fine di ogni pasto???
Buongiorno ma la dieta chetogenica per dimagrire ... può fare alzare il colesterolo? E può sballare la tiroide? Grazie
4 mesi di chetogenica, -7 kg ( ogni tanto sgarravo) analisi del sangue fatte successivamente: Perfette! ...e il colesterolo abbassato.
Io ho fatto la chetogenica perche' ho la steatosi e' i valori della glicemia e' colesterolo sono tornati nella norma e' ho perso 15 kili e' mi sento benissimo
@@cristina9122 dovevi perdere poco peso perché mi sembrano poki 7kg in 4 mesi
Se si ha la tiroide come me hanno sconsigliato keto Diet
credo che tutti dovremmo leggere il libro 'Alimentos Geniales' di Max Lugavere... credo che la nostra visione sul cibo cambierebbe drasticamente
La uso per la celiachia.
Anche io sono celiaco, perché la fai se posso chiedere? E quali sono i benefici sulla celiachia?
Io ho cambiato alimentazione ma non perdo un etto ........oggi a colazione yogurt greco e fragole .ho messo due cucchiaini di zucchero .a pranzo spaghetti di zucchine con tonno .poi ho assaggiato un po di condimento con formaggio spalmabile ciliegino e salmone affumicato che avevo preparato per la pasta della mia famiglia .di sera ho fatto zucchine gratinate a forno con uova formaggio e pangrattato e sempre a forno frittura surgelata di pesce misto .......non so dove sbaglio perché credo che non siano alimenti molto grassi .......ho abolito merendine bevande dolci bibite già da molto tempo .....mangio il più possibile prodotti
freschi .ho fatto la dieta del minestrone ma dopo un paio di giorni non la reggo perché il sapore non mi soddisfa dato che secondo me la patata la zucca e zucchine danno un sapore migliore che solo broccolo cipolla carota e pomodoro ..........cosa sbaglio ?
Tutto. Hai sbagliato tutto . Non è chetogenica,hai usato pangrattato. Fragole. Zucchine e zucca e patate sono carboidrati e zuccheri
Sta mangiando troppi carboidrati. (Zucchero, pangrattato, farina per pesce fritto, patate.) Dieta chetogenica e’ una dieta chimica. Non esiste “solo”. Alimenti vietati dovrebbero essere 0. Deve mangiare solo carne, pesce, uova, formaggi con moderazione, salumi, noci, mandorle, avocado, olio, burro, panna, caccao senza zucchero, frutti di bosco (porzione piccolissima.)
Questa non è una dieta chetogenica. Fai una prova mangia esattamente le stesse cose ma senza mettere zucchero nello yogurt, pangrattato sulle zucchine e mangiando pesce ma non pieno di farina della pastella di frittura. Sono questi carboidrati che ti impediscono di perdere peso. Guarda FAT FICTION su UA-cam
2 cucchiaini di zucchero nello yogurt? 😱🤦🏻♀️
@@anna_emme3281 assolutamente niente zucchero. È un veleno . Yougurt contiene già 4,5 gr di zucchero per 100 gr . Non possiamo superare i 20 gr al giorno di carboidrati al giorno . C’è chi è giovane e può arrivare a 50 gr e rimanere in chetosi. Esistono queste persone ma sono poche . Guarda dello zucchero NON HAI VERAMENTE BISOGNO e dopo un po’ te ne accorgi perché il desiderio di carbo SE NE VA . PROVA e poi ne riparliamo . Il corpo umano non ha bisogno di questa sostanza che crea DIPENDENZA. Guardate THE MAGIC PILL DOCUMENTARY 2017 oppure FAT FICTION su UA-cam.
Bene, continuo a mangiare pizza e riso, grazie Dottore.
Per chi ha calcoli biliari e fegato leggermente ingrossato?
La dieta chetogenica non è un fai da te...bisogna farsi seguire da professionisti
Vorrei trovare un medico che mi segua per questa dieta - e come potrei trovare uno nella zona di Pordenone o nel raggio di 30km?
Macché professionisti ! Ne sanno molto meno di noi che la facciamo da ANNI ! Non è poi così complicata !!!!!! Certo se hai il diabete devi farti dire da un medico come e quanto ridurre l’insulina . Comunque dr Westman che ha uno studio all’interno di un ospedale e fa chetogenica da molti anni dice che lui riduce subito insulina di metà . Lui lavora a Duke University e gli altri medici gli mandano casi gravissimi anche cardiopatici e lui cura SOLO CON LA DIETA CHETOGENICA e con successi strepitosi ovviamente
@@kikkakaminski guarda io ho digitato :Centro tumori Milano , dieta chetogenica e mi è uscita una paginata fra cui alcuni nutrizionisti che lavorano in quella zona .
Macché quante stupidate !! I medici vogliono solo pararsi il culo perché hanno una paura tremenda che una persona con il diabete smetta improvvisamente di prendere insulina
Ma perché non spiegate quali sono le malattie infiammatorie ? Ritenete che tutti dovrebbero saperlo di default ?
Purtroppo è la dieta ideale ma on Italia siamo troppo legati alla pizza e la pasta
Una volta che fai la dieta poi non consideri più i carboidrati perché vedi che cominci a stare bene!
La keto va bene se non fai movimento o attività fisica, successi sono solo nel breve, ma in acuto pagherai il conto......
😊 posso dirti che durante la gravidanza ho acquistato 20 kg subito dopo ho iniziato questa dieta che mi ha fatto perdere 25 kg, ho smesso la dieta da oltre 8 mesi e ho ripreso solo 3 kg e posso dirti che ho è iniziato a mangiare i carboidrati tranquillamente e oltre i 3 kg non ho più ripreso.
Mal informato signore... Dottori sono laltri😂
Ecco un altro mangia pane e pasta..