Si! Io ho usato dei semplici sacchi per la spazzatura per fare la base, ma di quelli belli grandi e resistenti fino ad 80kg. Ne ho usati due. Poi ho chiuso con un sacco da giardino, anch'esso bello grande e resistente. Se guardi nella descrizione trovi i vari link di tutti gli strumenti che ho utilizzato per questi allenamenti, fra cui anche cintura, anelli e i sacchi da giardino.
Ah, dimenticavo: ho poi chiuso con delle fascette ed applicato abbondante scotch resistente per ripiegare su sé stessa la parte superiore, per far in modo che non venisse di intralcio per i movimenti. Adesso inserisco anche questi nella descrizione, così se ti servono vai a colpo sicuro.
“Anzi lo dico ufficialmente, fanculo le palestre, fanculo tutte quante, il modo migliore per allenarsi è questo” il modo migliore per allenarsi non è certamente questo, e queste sono le parole di un folle radicale. Ma poi cazzo c’entrano gli strongman? Cioè visto che si allenano con le sane bag (che poi non è vero) allora sono gli uomini più forti del mondo? Sono i più forti perché alti 2 metri pesanti 160 kg, come dire altrimenti che se giochi a basket da piccolo diventi alto o che se fai nuoto allarghi le spalle. Spari una marea di minchiate e hai l’aria da saccente quando non hai le minime conoscenze e competenze, un po’ più di umiltà bello
@@TheMagna92 Gli strongmen c'entrano eccome, dal momento che si allenano solo con oggetti pesanti che non si trovano comunemente nelle palestre, e non usano bilancieri se non in occasioni sporadiche. Sono più di 20 anni che mi alleno e che osservo persone allenarsi, quindi non ho certo bisogno della tua opinione per sapere cos'è che funziona realmente e cosa no. Vedremo col tempo chi aveva ragione, ma quando arriverà il momento poi non fare che scappi o che resti muto davanti all'evidenza e riconosci di aver avuto torto, così come io ho l'umiltà di fare quando mi rendo conto che effettivamente su qualcosa mi sono sbagliato. In passato ho già cambiato parere migliaia di volte, e l'ho fatto anche pubblicamente, spiegando i motivi che mi hanno portato a cambiare idea, quindi tutto puoi fare tranne che dire che io non sarei umile. Saccente? Assolutamente no. Semplicemente consapevole del valore delle mie conoscenze, e delle mie potenzialità per il futuro. Se questo ti dà fastidio, non basta a rendermi saccente. E poi riconfermi di essere ignorante: non tutti gli strongmen sono alti! Come in tutti gli sport, infatti, ci sono le categorie di peso! E' ovvio che quelli che pesano di più sono anche i più alti, ma ci sono anche quelli di media statura o, addirittura, anche di bassa statura. L'unica cosa che li accomuna è che sono tutti ENORMI, ben più grossi di chi ha la loro stessa altezza e genetica generale ma pratica altri tipi di sollevamento pesi. Quindi, è evidente che è ciò che fanno nei loro allenamenti a renderli tali. Il paragone con l'altezza non c'entra assolutamente nulla, perché stai parlando di un parametro che dopo una certa età è pressoché immutabile, e nessuno sport può cambiare, né tantomeno l'alimentazione. Se però magari fai un determinato sport e segui una determinata alimentazione PRIMA che non si possa più crescere in altezza, allora hai sicuramente delle possibilità di ottimizzare ulteriormente la tua crescita, soprattutto se cominci sin da bambino!
Grande Rob..! Fisico tonico, che sicuramente crescerà a livello muscolare..! Molti di quelli che stanno commentando, non farebbero manco due trazioni col loro perso corporeo, figuriamoci con sovraccarico..! Che poi, l’uomo non è progettato per avere volumi muscolari enormi ma per essere magro, muscoloso, forte e scattante..! 👊
@@YodaOp Capelli che non sto perdendo affatto.. E comunque, credici pure che io stia in trepida attesa di un tuo giudizio favorevole, se ti fa tanto piacere crederlo.
Calistenics è fantastico. Se vuoi stabilizzare il core io ho fatto 3 mesi di hollow body o barchetta . Ti stabilizza gli addominali in una maniera paurosa
👍Tutto si può fare volere e potere basta avere la costanza e la forza di proseguire un programma, anche gli esercizi a corpo libero possono fare tanto 😉
Sicuramente, ma in realtà se si fanno le progressioni giuste allora l'allenamento a peso corporeo può diventare ancora più difficile e duro di quello con i sovraccarichi. Ci sono esercizi letteralmente impossibili per i comuni mortali, e quindi anche per me (difatti mi focalizzo sui movimenti fondamentali), che se si imparano permettono di crescere in una maniera stratosferica, e senza nemmeno mai aggiungere carico. E' chiaro che il calisthenics ha i suoi limiti per lo sviluppo muscolare di tutto il corpo, in primis gambe e bassa schiena, ed è proprio per questo che ho messo su un sandbag. E' l'accoppiata anelli + sandbag che, secondo me, è micidiale e può permettere di svilupparsi fisicamente come nessun altro esercizio permette. Devo dire, inoltre, che gli allenamenti col sandbag danno anche un boost di testosterone non indifferente. Io lo sento in modo proprio evidente già poche ore dopo gli allenamenti.
@@DiarioCarnivoronon solo, con la sandbag fai anche cardio. Anche io mi alleno con la sandbag, ne ho due, una da 25 kg con maniglie per fare i shoulder squat a ripetizioni alte e una da 40kg per ripetizioni più basse.
Non c'è bisogno di massacrarsi fino al limite dell'umano come fanno i bodybuilder, secondo me quello non è un modo secondo natura di allenarsi. chi lo dice che un bicipide deve misurare 50 centimetri. Guardate solo per fare un esempio i ginnasti o i ballerini, hanno un corpo muscoloso, magro, forte e salutare. Secondo me devi solo mettere tre o quattro chili di muscoli, allenare la resistenza e la forza. Per il resto il tuo fisico va già più che bene. Per fare un ultimo esempio guardate il fisico di Bruce Lee, era magro muscoloso il giusto e forte.
* Bicipite 😜 Concordo con il pensiero generale, perché è ovvio che il fisico di un bodybuilder di oggi sia assolutamente innaturale, impossibile da raggiungere senza tutta la chimica che si iniettano e, ovviamente, senza un'ottima predisposizione genetica. Tuttavia, non è necessariamente vero che basti poco in più rispetto alla norma per avere un fisico veramente di rilievo. Certo, lo so che rispetto alla stragrande maggioranza delle persone sto benissimo, ma io guardo agli atleti dell'era pre-steroidi, i quali si allenavano duramente e si alimentavano con alimenti naturali ed ottenevano fisici che ancora oggi risulterebbero impressionanti per chiunque. Quando dico che con questi esercizi riuscirò a diventare enorne, non mi riferisco certo ad i canoni odierni, falsati dalla chimica e dalle aspettative irrealistiche create da social e software di modifica delle immagini, ma ai canoni che si sono sempre avuti fra gli atleti natural che si allenano in modo efficace e costante e non modificano la propria immagine attraverso uno schermo.
@@DiarioCarnivororoberto sai bene che una palestra ben attrezzata 3 superiore a qualsiasi altro sport per l aumenti dell ipertrofia e per costruire un fisico armonico. Però va detto anche che si possono costruire fisici funzionali e atletick facendo quello che si. É visto nel video..sicuramente sarà più impegnativo e difficoltoso ..ma se ti piace e fa stare bene..chissenefrega di quello che dicono gli altri.😊
@@redblack3929 Non è assolutamente vero che sia superiore a qualsiasi altro sport per l'aumento dell'ipertrofia. Il problema è che noi ci siamo oramai completamente allontanati dalla realtà, perché quando le palestre nemmeno esistevano ancora c'erano persone che avevano quattro strumenti in croce, e pure rudimentali, ma solo con quelli erano in grado di mettere su dei fisici superiori a quelli della stragrande maggioranza delle persone di oggi che, oltre ad avere palestre, integratori, cibo in abbondanza e tantissime informazioni in più, non sono in grado nemmeno di avvicinarsi al loro livello. Tutti gli atleti dell'era pre-steroidi, soprattutto quelli dell'era del bronzo, non avevano un cazzo di niente a disposizione e mettevano su ciò che trovavano, che gli consentisse di allenarsi con frequenza e senza troppe menate.
Sono tutte cose che puoi benissimo fare in una sala pesi... Inoltre, un sacco con della sabbia non peserà mai abbastanza da creare la benchè minima difficoltà a gente che si allena da neanche 4 mesi. Oltre al fatto che devi pensare più a stabilizzare quel coso che a esercitarti, riducendo l'efficacia di ogni esercizio 3:40 Basta ruotare i manubri su panca inclinata e ti puoi pure toccare le spalle... Inoltre, le proteine non sono gli unici macronutrienti esistenti😅
In una sala pesi comune trovi dei sandbag? Ma assolutamente no. Devi andare in una di quelle pochissime dove si pratica strongman! Falso. Se non hai mai usato un sandbag, non hai la minima idea di cosa stai parlando. Prova a sollevarne e poi mi dici se ti creano difficoltà o meno. Forse la stabilizzazione fa parte dell'esercizio, e lo rende ancora più efficace? È proprio questo che uno che si allena da poco non riesce a comprendere, perché se sollevi sempre solo bilancieri ti troverai in difficoltà nel momento in cui andrai a sollevare un divano, un frigorifero, o qualunque altro oggetto pesante. Quale dei due è in grado di rendere più forti nel sollevare oggetti pesanti e dalla forma non accomodante, secondo te? Un bilanciere o un sandbag? Assolutamente un sandbag! Forse sei cieco e sordo, perché ho mostrato ed ho più volte rimarcato anche a voce che con gli anelli si è in grado di superare la linea delle spalle, ed avere quindi un range di movimento molto maggiore anche rispetto allo stesso movimento eseguito con i manubri. La carne e gli alimenti animali non contengono certo solo proteine. Ma con chi pensate di avere a che fare, con persone che non hanno superato nemmeno la 5° elementare? O siete voi a non averla superata? Ricevere commenti dove si palesa una tale ignoranza non solo in fatto di allenamento ma anche di nutrizione è veramente deprimente.
@@DiarioCarnivoro Ma non serve a nulla un sacco di sabbia, puoi fare un movimento praticamente identico che è lo Zercher squat, che fatto con un bilanciere ti permette di caricare molto più peso di quanto quel sacco possa mai contenere. Un frigo (o qualsiasi mobile) è troppo largo e pesante perchè tu lo possa abbracciare o pensare di sollevare a palmi aperti, pertanto cosa si fa? Si mima il movimento dello STACCO DA TERRA e lo si solleva di SCHIENA E GAMBE, mentre con gli anelli rafforzi solo l'articolazione delle spalle. Se sapessi come ci si allena veramente, sapresti che 1) pure coi manubri si può superare la linea delle spalle 2) Essendo che gli anelli tu li posizioni PARECCHIO al di sopra della linea dei piedi, nonostante il ROM aggiunto stai caricando MENO peso di quello che charicheresti anche solo con un normale piegamento a terra. 3) Puoi benissimo prendere 3-4 dischi da 20kg in una palestra e fare lo stesso identico movimento con più peso. Se mai avessi lavorato duramente un giorno in vita tua sapresti che la roba veramente pesante non la sollevi con le spalle visto che non la riesci a portare sopra la testa, ma la sollevi di schiena Se avessi speso 5 minuti su Google avresti trovato una moltitudine di studi che dimostrano quanto sia pessima la dieta carnivora Fai tanto il sapientone ma non ti informi su nulla, infatti come altri hanno detto sei uguale identico da un anno a questa parte
@@S.O.A_ZeroContinui a non capire il punto: sollevare un oggetto pesante permette di rafforzare anche i muscoli stabilizzatori, i quali con un bilanciere non puoi stimolare mai allo stesso identico modo, nemmeno con un zercher squat. Non è solo una questione muscolare, e comunque anche muscolarmente ti ripeto che un sandbag è più efficace di un bilanciere. Se non è così, come mai gli strongmen sono più grossi dei bodybuilders e più forti sia dei powerlifters che dei weightlifters? Hai mai visto gli avambracci di uno strongman? Hai mai visto il fisico di un ginnasta, che fa solo anelli? Non mi pare che stiano tanto male a livello di sviluppo muscolare.. Anzi, hanno anche determinati muscoli molto più sviluppati, perché la loro disciplina li porta ad accentuarli molto. Se la dieta carnivora è dannosa, com'è che dopo quasi 4 anni che la seguo ancora non mi reca danno ma solo benefici? Strano poi che tutti quelli che hanno commentato negativamente questo video, guarda caso, sono contro la dieta carnivora.. Non è che non riuscite ad accettare il fatto che dimostro che le vostre convinzioni sono errate? 😏 Comunque, perché non me li posti tutti questi studi che proverebbero che una dieta carnivora sarebbe dannosa? Facceli vedere, se hai la faccia tosta di affermare un'assurdità simile, perché non esistono!
@@DiarioCarnivoro I muscoli stabilizzatori si allenano eccome con i pesi liberi. Tutti i wrestler del mondo si allenano con kettlebell e manubri per rafforzare l'articolazione delle spalle, invece per le gambe basta fare variazioni dello split squat. Il sacco di sabbia sfrutta i glutei, quadricipiti, lombari, addominali, avambracci e bicipiti, tutti allenati dagli stacchi col trap bar. Tranne i bicipiti, che però puoi allenare in maniera molto più efficace Come mai gli strongman sono più grossi dei bodybuilder e forti dei powerlifter? 1) è falso, altrimenti i bodybuilder si allenerebbero da strongman 2) Gli strongman hanno percentuali di grasso altissime e fanno gli stessi esercizi dei powerlifter, si allenano a sollevare massi e cose del genere soltanto quando la competizione lo richiede. Sono powerlifter obesi. I ginnasti ovviamente hanno fisici stupendi e alcuni muscoli più sviluppati, perchè 1) i principi dell'allenamento sono quelli 2) Aggiungono pesi agli esercizi 3) Studi recenti hanno dimostrato che l'esercizio ad alta frequenza ed un RIR più alto portano ad un maggiore sviluppo muscolare. 4) Non fanno SOLO anelli Non ho mai detto che la dieta carnivora sia dannosa, ma che sia inefficace per quasi tutti se non per coloro che hanno sviluppato patologie a causa di alcuni alimenti. Vuoi ricerche ed articoli di giornale che ne smentiscono l'efficacia? Subito! www.biopianeta.it/2022/12/la-dieta-del-leone-spopola-su-tik-tok-ma-presenta-diversi-rischi/ www.everydayhealth.com/diet-nutrition/lion-diet/guide/ mcpress.mayoclinic.org/nutrition-fitness/a-meat-only-diet-is-not-the-answer-examining-the-carnivore-and-lion-diets/ www.runnersworld.com/uk/nutrition/diet/a44710886/the-lion-diet/ Healthline.com dice "There have not been any studies on the Lion Diet specifically, and it's not recommended as a treatment for any health condition. In fact, consuming large amounts of red meat may lead to flare-ups in people with certain conditions, such as rheumatoid arthritis ( 11 )." Li ho trovati in 10 minuti
@@S.O.A_Zero Vatti a guardare come si allenavano i bodybuilders del passato.. Si allenavano tutti per la forza! Questo fino a quando sono comparsi i primi ormoni anabolici sintetici, e da lì ha cominciato a cambiare tutto dal momento che con la chimica erano diventati in grado di sostenere allenamenti molto più lunghi e anche più sessioni di allenamento al giorno. In passato, invece, si allenavano tutti in modo pesante, e poi magari facevano un po' di rifinitura nei periodi antecedenti alle gare. Se fossi uno strongman, mi sentirei profondamente offeso di essere definito banalmente "un powerlifter grasso", dal momento che loro svolgono una miriade di esercizi perché gli interessa essere forti a livello generale, oltre che sugli esercizi di gara, mentre ai powerlifters interessano solo squat, panca e stacco. A parte questo, comunque, sembri ignorare che esistono anche tantissimi powerlifters grassi 🤣 La composizione corporea non c'entra assolutamente nulla, perché è ovvio che solo ad un bodybuilder punterà specificamente ad essere ben definito oltre che ben muscoloso, mentre powerlifters e strongmen saranno entrambi muscolosi, ma non necessariamente anche definiti. Anzi, in genere non lo sono quasi mai perché hanno entrambi bisogno di sollevare il più possibile, ed avere più peso addosso li aiuta a questo scopo. Nell'ambiente della forza, solo gli streetlifters cercano anche di avere una buona definizione, perché essere più leggeri li aiuta a sollevare meglio il loro corpo nello spazio. Posta questi studi recenti e li vediamo. Quelli che hai postato sulla dieta carnivora non sono studi, ma ARTICOLI. Articoli infamanti, che non hanno assolutamente alcuna prova a sostegno delle loro accuse. Se ti fermi al semplice parere e lo confondi per prova, che ci posso fare? Poi, oltre ad essere completamente falsi sono pure assurde le cose che dicono: la carne causerebbe infiammazione? Quindi perché io sono guarito dall'orticaria? E perché milioni di altre persone guariscono dalle loro patologie infiammatorie? Parlano di artrite reumatoide con una faccia come il culo, perché una delle persone più famose che seguono una dieta carnivora, ed è anche colei che ha coniato il termine LION DIET, cioè Mikhaila Peterson, è GUARITA dall'artrite reumatoide di cui soffriva sin da bambina!
Adesso sta andando di moda nelle palestre, gran macchinari e cavi, soprattutto per le alzate laterali, mi piace il tuo allenamento di forza funzionale, solo che io integrerei con un po' di bilanciere, tipo lento avanti
Ti ringrazio. Allora.. Non è che mi serva per forza il bilanciere o il lento avanti di per sé, ma un movimento di spinta sul piano verticale. Questo effettivamente manca nei miei allenamenti attuali, ma va benissimo così perché voglio focalizzarmi su ciò che per me è più importante in questo momento, e cioè la spinta sul piano orizzontale. Qualora volessi cominciare a lavorare anche sul piano verticale, di tanto in tanto potrei aggiungere o dei decline pushups o dei pike pushups.
@@DiarioCarnivoro su questo hai ragione, più che il lento avanti ti serve una spinta verticale, per essere completo, tirata orizzontale ne fai? Tipo rematore o Australian pull up
@@imbianchinoful Di tanto in tanto si, ma comunque ritengo di aver bisogno di focalizzarmi sulle trazioni per ampliare la larghezza dei dorsali. Negli anni passati ho fatto quasi sempre i rematori verticali, perché avevo solo la dip station a casa, e quindi adesso allenando le trazioni sto ancora controbilanciando.
Roby sei un GRANDE!!!! Stai sviluppando un fisico da applauso. Quanta tenacia e forza c'è in te nella mente, nel corpo e nell'anima. Io ho già 50 anni eppure faccio pesi da un po' di mesi a casa, mi arrangio.... e non solo vedo i risultati alla mia eta' ma noto anche che "forse" si sta rafforzando molto anche la mia volontà Non ci sono ancora con la dieta 100% carnivora.... ma non mollo Grazie Roberto.... ti ho scritto più volte, tu hai cambiato in positivo la mia vita 😊 grazieee
Rischio che è letteralmente nullo, perché non mi alimento in modo scorretto e dunque non ho infiammazioni, mai; inoltre, eseguo sempre correttamente la tecnica degli esercizi e progredisco sempre in modo graduale. Nulla è improvvisato.
@@DiarioCarnivoroma se hai la schiena completamente inarcata quando fai i piegamenti con gli anelli. Qui quello che ne sa zero non sono io....continua pure a farli a caso...
Al di la dei commenti assurdi sulla tua forma fisica ,apprezzo molto invece la tua creativita e la tua determinazione. Purtroppo gli squali da tastiera continuano a proliferare...io neanche risponderei loro.🎉
oltre ad essere difficile sono pericolose le dips agli anelli se non si ha una tale padronanza dell'esercizio. Io ne faccio 8 andando completamente giu.
@@DiarioCarnivoro il mio commento è serissimo. Se il tuo video è davvero serio allora sollevi i pesi da terra veramente male. Palestra o no m, manubri o no, anche nei lavori pesanti ti insegnano a sollevare le cose in maniera differente.
Beh nel bosco o in campagna non ho mai visto una sala pesi ne tutte teorie contrastanti tra loro per stimolare la firza o la potenza. Troppa confusione. Tutti gli animali, compreso noi, addirittura evitiamo la sofferenza e il doverci allenare. È appunto il cibo che comanda.Imbarazzante tutti quei soggetti che percorrono 2 km in auto per lavorare e dopo la sera, esposti alle luci blu e con musica dissonante, vanno in palestra perche devono rientrare col peso e... Pesano tutto il cibo con la bilancia. Il cedimento è la chiave. Se non lo raggiungi con la tecnica corretta si sta giocando
Concordo. Semplicità, tecnica, lavoro duro e costante, gradualmente sempre più impegnativo nel tempo, alimentazione corretta e buon sonno. Vita attiva in generale. Così si cresce per forza.
Capisco che qui gli ometti cercano subito i risultati... vivo in montagna gli uomini qui bevono come cammelli ma lavorano duro a potare le piante spaccare la legna meccanica ecc... quindi basta stare fuori e lavorare e i muscoli te li fai. Trovo piu attraente un uomo muscoloso di forza quindi magro e duro come il marmo ma forte piuttosto che uno grosso gonfio ma poco forte. E io penso che ci sia un aumento anche del testosterone. Quindj io sono assolutamente a favore dei tuoi esercizi. Devo solo valutare il tuo testorone😂😂😂😂😂😂 perdonami lo dovevo dire.
Ti ho appena mostrato che è sostituibilissima. Quello che tu chiami palestra è semplicemente attività fisica. Quella è insostituibile. Come facevano attività fisica gli esseri umani quando le palestre ancora non esistevano, secondo te?
Ciao roberto , hai mai pensato di aprire tik tok?? Servirebbe mettere a tavere molti pseudo nutrizionisti e fare vera informazione. Io discuto e commento tutti i giorni e le risposte che ricevo ,nel 2024, sono a dir poco sconcertanti, sopratutto per la preusnzione e saccenza nel farlo.
Capisco, ma sinceramente non ho né la volontà e né il tempo di buttare il sangue su quel social pieno di disadattati e casi umani. Già faccio fatica su youtube 🤣
La sandbang è autocostruita? Se si posso chiederti come hai fatto?
Si! Io ho usato dei semplici sacchi per la spazzatura per fare la base, ma di quelli belli grandi e resistenti fino ad 80kg. Ne ho usati due. Poi ho chiuso con un sacco da giardino, anch'esso bello grande e resistente. Se guardi nella descrizione trovi i vari link di tutti gli strumenti che ho utilizzato per questi allenamenti, fra cui anche cintura, anelli e i sacchi da giardino.
Ah, dimenticavo: ho poi chiuso con delle fascette ed applicato abbondante scotch resistente per ripiegare su sé stessa la parte superiore, per far in modo che non venisse di intralcio per i movimenti. Adesso inserisco anche questi nella descrizione, così se ti servono vai a colpo sicuro.
Grazie
“Anzi lo dico ufficialmente, fanculo le palestre, fanculo tutte quante, il modo migliore per allenarsi è questo” il modo migliore per allenarsi non è certamente questo, e queste sono le parole di un folle radicale. Ma poi cazzo c’entrano gli strongman? Cioè visto che si allenano con le sane bag (che poi non è vero) allora sono gli uomini più forti del mondo? Sono i più forti perché alti 2 metri pesanti 160 kg, come dire altrimenti che se giochi a basket da piccolo diventi alto o che se fai nuoto allarghi le spalle. Spari una marea di minchiate e hai l’aria da saccente quando non hai le minime conoscenze e competenze, un po’ più di umiltà bello
@@TheMagna92 Gli strongmen c'entrano eccome, dal momento che si allenano solo con oggetti pesanti che non si trovano comunemente nelle palestre, e non usano bilancieri se non in occasioni sporadiche. Sono più di 20 anni che mi alleno e che osservo persone allenarsi, quindi non ho certo bisogno della tua opinione per sapere cos'è che funziona realmente e cosa no. Vedremo col tempo chi aveva ragione, ma quando arriverà il momento poi non fare che scappi o che resti muto davanti all'evidenza e riconosci di aver avuto torto, così come io ho l'umiltà di fare quando mi rendo conto che effettivamente su qualcosa mi sono sbagliato. In passato ho già cambiato parere migliaia di volte, e l'ho fatto anche pubblicamente, spiegando i motivi che mi hanno portato a cambiare idea, quindi tutto puoi fare tranne che dire che io non sarei umile. Saccente? Assolutamente no. Semplicemente consapevole del valore delle mie conoscenze, e delle mie potenzialità per il futuro. Se questo ti dà fastidio, non basta a rendermi saccente. E poi riconfermi di essere ignorante: non tutti gli strongmen sono alti! Come in tutti gli sport, infatti, ci sono le categorie di peso! E' ovvio che quelli che pesano di più sono anche i più alti, ma ci sono anche quelli di media statura o, addirittura, anche di bassa statura. L'unica cosa che li accomuna è che sono tutti ENORMI, ben più grossi di chi ha la loro stessa altezza e genetica generale ma pratica altri tipi di sollevamento pesi. Quindi, è evidente che è ciò che fanno nei loro allenamenti a renderli tali. Il paragone con l'altezza non c'entra assolutamente nulla, perché stai parlando di un parametro che dopo una certa età è pressoché immutabile, e nessuno sport può cambiare, né tantomeno l'alimentazione. Se però magari fai un determinato sport e segui una determinata alimentazione PRIMA che non si possa più crescere in altezza, allora hai sicuramente delle possibilità di ottimizzare ulteriormente la tua crescita, soprattutto se cominci sin da bambino!
Grande Rob..! Fisico tonico, che sicuramente crescerà a livello muscolare..! Molti di quelli che stanno commentando, non farebbero manco due trazioni col loro perso corporeo, figuriamoci con sovraccarico..! Che poi, l’uomo non è progettato per avere volumi muscolari enormi ma per essere magro, muscoloso, forte e scattante..! 👊
Esattamente. Grazie mille!
grande Roberto!! la semplicità è tutto...quello che conta di più è la forza!
Sono d'accordissimo. Le dimensioni seguono, una volta che la forza è aumentata con stimoli progressivamente sempre maggiori.
Bravissimo Roberto, la palestra te la fai tu e soprattutto in natura, la cosa più bella!
Assolutamente si!
I sovraccarichi con le piastre di ferro perchè: "modestamente sono un genio" mi ha fatto troppo ridere 😂😂
È dallo scorso anno che dicevi che avresti fatto trasformazioni fisiche impressionanti, non è accaduto nulla di ciò
E invece quest'anno accadrà 😂 Hai cliccato sul non mi piace? Da te me lo aspetto 😂
@@DiarioCarnivorono non ho messo ne like ne mi piace 😂 dai vedremo se diventerai decente e magari ti ricresceranno anche i capelli su
@@YodaOp Capelli che non sto perdendo affatto.. E comunque, credici pure che io stia in trepida attesa di un tuo giudizio favorevole, se ti fa tanto piacere crederlo.
Calistenics è fantastico. Se vuoi stabilizzare il core io ho fatto 3 mesi di hollow body o barchetta . Ti stabilizza gli addominali in una maniera paurosa
@@DiarioCarnivoro non è questione di un mio giudizio, se ti esponi sui social facendo promesse assurde la gente poi giudicherà i risultati
👍Tutto si può fare volere e potere basta avere la costanza e la forza di proseguire un programma, anche gli esercizi a corpo libero possono fare tanto 😉
Sicuramente, ma in realtà se si fanno le progressioni giuste allora l'allenamento a peso corporeo può diventare ancora più difficile e duro di quello con i sovraccarichi. Ci sono esercizi letteralmente impossibili per i comuni mortali, e quindi anche per me (difatti mi focalizzo sui movimenti fondamentali), che se si imparano permettono di crescere in una maniera stratosferica, e senza nemmeno mai aggiungere carico. E' chiaro che il calisthenics ha i suoi limiti per lo sviluppo muscolare di tutto il corpo, in primis gambe e bassa schiena, ed è proprio per questo che ho messo su un sandbag. E' l'accoppiata anelli + sandbag che, secondo me, è micidiale e può permettere di svilupparsi fisicamente come nessun altro esercizio permette. Devo dire, inoltre, che gli allenamenti col sandbag danno anche un boost di testosterone non indifferente. Io lo sento in modo proprio evidente già poche ore dopo gli allenamenti.
@@DiarioCarnivoronon solo, con la sandbag fai anche cardio. Anche io mi alleno con la sandbag, ne ho due, una da 25 kg con maniglie per fare i shoulder squat a ripetizioni alte e una da 40kg per ripetizioni più basse.
@@antonellopiacentino1940 Cardio? Facendo cosa? Il carry?
@@DiarioCarnivoro certo, il carry è cardio.
Non c'è bisogno di massacrarsi fino al limite dell'umano come fanno i bodybuilder, secondo me quello non è un modo secondo natura di allenarsi. chi lo dice che un bicipide deve misurare 50 centimetri. Guardate solo per fare un esempio i ginnasti o i ballerini, hanno un corpo muscoloso, magro, forte e salutare. Secondo me devi solo mettere tre o quattro chili di muscoli, allenare la resistenza e la forza. Per il resto il tuo fisico va già più che bene. Per fare un ultimo esempio guardate il fisico di Bruce Lee, era magro muscoloso il giusto e forte.
* Bicipite 😜
Concordo con il pensiero generale, perché è ovvio che il fisico di un bodybuilder di oggi sia assolutamente innaturale, impossibile da raggiungere senza tutta la chimica che si iniettano e, ovviamente, senza un'ottima predisposizione genetica. Tuttavia, non è necessariamente vero che basti poco in più rispetto alla norma per avere un fisico veramente di rilievo. Certo, lo so che rispetto alla stragrande maggioranza delle persone sto benissimo, ma io guardo agli atleti dell'era pre-steroidi, i quali si allenavano duramente e si alimentavano con alimenti naturali ed ottenevano fisici che ancora oggi risulterebbero impressionanti per chiunque. Quando dico che con questi esercizi riuscirò a diventare enorne, non mi riferisco certo ad i canoni odierni, falsati dalla chimica e dalle aspettative irrealistiche create da social e software di modifica delle immagini, ma ai canoni che si sono sempre avuti fra gli atleti natural che si allenano in modo efficace e costante e non modificano la propria immagine attraverso uno schermo.
@@DiarioCarnivoro correggo bicipite ciao e grazie.
@@DiarioCarnivororoberto sai bene che una palestra ben attrezzata 3 superiore a qualsiasi altro sport per l aumenti dell ipertrofia e per costruire un fisico armonico.
Però va detto anche che si possono costruire fisici funzionali e atletick facendo quello che si. É visto nel video..sicuramente sarà più impegnativo e difficoltoso ..ma se ti piace e fa stare bene..chissenefrega di quello che dicono gli altri.😊
@@redblack3929 Non è assolutamente vero che sia superiore a qualsiasi altro sport per l'aumento dell'ipertrofia. Il problema è che noi ci siamo oramai completamente allontanati dalla realtà, perché quando le palestre nemmeno esistevano ancora c'erano persone che avevano quattro strumenti in croce, e pure rudimentali, ma solo con quelli erano in grado di mettere su dei fisici superiori a quelli della stragrande maggioranza delle persone di oggi che, oltre ad avere palestre, integratori, cibo in abbondanza e tantissime informazioni in più, non sono in grado nemmeno di avvicinarsi al loro livello. Tutti gli atleti dell'era pre-steroidi, soprattutto quelli dell'era del bronzo, non avevano un cazzo di niente a disposizione e mettevano su ciò che trovavano, che gli consentisse di allenarsi con frequenza e senza troppe menate.
Sono tutte cose che puoi benissimo fare in una sala pesi...
Inoltre, un sacco con della sabbia non peserà mai abbastanza da creare la benchè minima difficoltà a gente che si allena da neanche 4 mesi.
Oltre al fatto che devi pensare più a stabilizzare quel coso che a esercitarti, riducendo l'efficacia di ogni esercizio
3:40 Basta ruotare i manubri su panca inclinata e ti puoi pure toccare le spalle...
Inoltre, le proteine non sono gli unici macronutrienti esistenti😅
In una sala pesi comune trovi dei sandbag? Ma assolutamente no. Devi andare in una di quelle pochissime dove si pratica strongman!
Falso. Se non hai mai usato un sandbag, non hai la minima idea di cosa stai parlando. Prova a sollevarne e poi mi dici se ti creano difficoltà o meno.
Forse la stabilizzazione fa parte dell'esercizio, e lo rende ancora più efficace? È proprio questo che uno che si allena da poco non riesce a comprendere, perché se sollevi sempre solo bilancieri ti troverai in difficoltà nel momento in cui andrai a sollevare un divano, un frigorifero, o qualunque altro oggetto pesante. Quale dei due è in grado di rendere più forti nel sollevare oggetti pesanti e dalla forma non accomodante, secondo te? Un bilanciere o un sandbag? Assolutamente un sandbag!
Forse sei cieco e sordo, perché ho mostrato ed ho più volte rimarcato anche a voce che con gli anelli si è in grado di superare la linea delle spalle, ed avere quindi un range di movimento molto maggiore anche rispetto allo stesso movimento eseguito con i manubri.
La carne e gli alimenti animali non contengono certo solo proteine. Ma con chi pensate di avere a che fare, con persone che non hanno superato nemmeno la 5° elementare? O siete voi a non averla superata? Ricevere commenti dove si palesa una tale ignoranza non solo in fatto di allenamento ma anche di nutrizione è veramente deprimente.
@@DiarioCarnivoro Ma non serve a nulla un sacco di sabbia, puoi fare un movimento praticamente identico che è lo Zercher squat, che fatto con un bilanciere ti permette di caricare molto più peso di quanto quel sacco possa mai contenere.
Un frigo (o qualsiasi mobile) è troppo largo e pesante perchè tu lo possa abbracciare o pensare di sollevare a palmi aperti, pertanto cosa si fa? Si mima il movimento dello STACCO DA TERRA e lo si solleva di SCHIENA E GAMBE, mentre con gli anelli rafforzi solo l'articolazione delle spalle.
Se sapessi come ci si allena veramente, sapresti che 1) pure coi manubri si può superare la linea delle spalle
2) Essendo che gli anelli tu li posizioni PARECCHIO al di sopra della linea dei piedi, nonostante il ROM aggiunto stai caricando MENO peso di quello che charicheresti anche solo con un normale piegamento a terra.
3) Puoi benissimo prendere 3-4 dischi da 20kg in una palestra e fare lo stesso identico movimento con più peso.
Se mai avessi lavorato duramente un giorno in vita tua sapresti che la roba veramente pesante non la sollevi con le spalle visto che non la riesci a portare sopra la testa, ma la sollevi di schiena
Se avessi speso 5 minuti su Google avresti trovato una moltitudine di studi che dimostrano quanto sia pessima la dieta carnivora
Fai tanto il sapientone ma non ti informi su nulla, infatti come altri hanno detto sei uguale identico da un anno a questa parte
@@S.O.A_ZeroContinui a non capire il punto: sollevare un oggetto pesante permette di rafforzare anche i muscoli stabilizzatori, i quali con un bilanciere non puoi stimolare mai allo stesso identico modo, nemmeno con un zercher squat. Non è solo una questione muscolare, e comunque anche muscolarmente ti ripeto che un sandbag è più efficace di un bilanciere. Se non è così, come mai gli strongmen sono più grossi dei bodybuilders e più forti sia dei powerlifters che dei weightlifters? Hai mai visto gli avambracci di uno strongman? Hai mai visto il fisico di un ginnasta, che fa solo anelli? Non mi pare che stiano tanto male a livello di sviluppo muscolare.. Anzi, hanno anche determinati muscoli molto più sviluppati, perché la loro disciplina li porta ad accentuarli molto. Se la dieta carnivora è dannosa, com'è che dopo quasi 4 anni che la seguo ancora non mi reca danno ma solo benefici? Strano poi che tutti quelli che hanno commentato negativamente questo video, guarda caso, sono contro la dieta carnivora.. Non è che non riuscite ad accettare il fatto che dimostro che le vostre convinzioni sono errate? 😏 Comunque, perché non me li posti tutti questi studi che proverebbero che una dieta carnivora sarebbe dannosa? Facceli vedere, se hai la faccia tosta di affermare un'assurdità simile, perché non esistono!
@@DiarioCarnivoro I muscoli stabilizzatori si allenano eccome con i pesi liberi.
Tutti i wrestler del mondo si allenano con kettlebell e manubri per rafforzare l'articolazione delle spalle, invece per le gambe basta fare variazioni dello split squat. Il sacco di sabbia sfrutta i glutei, quadricipiti, lombari, addominali, avambracci e bicipiti, tutti allenati dagli stacchi col trap bar. Tranne i bicipiti, che però puoi allenare in maniera molto più efficace
Come mai gli strongman sono più grossi dei bodybuilder e forti dei powerlifter?
1) è falso, altrimenti i bodybuilder si allenerebbero da strongman
2) Gli strongman hanno percentuali di grasso altissime e fanno gli stessi esercizi dei powerlifter, si allenano a sollevare massi e cose del genere soltanto quando la competizione lo richiede. Sono powerlifter obesi.
I ginnasti ovviamente hanno fisici stupendi e alcuni muscoli più sviluppati, perchè
1) i principi dell'allenamento sono quelli
2) Aggiungono pesi agli esercizi
3) Studi recenti hanno dimostrato che l'esercizio ad alta frequenza ed un RIR più alto portano ad un maggiore sviluppo muscolare.
4) Non fanno SOLO anelli
Non ho mai detto che la dieta carnivora sia dannosa, ma che sia inefficace per quasi tutti se non per coloro che hanno sviluppato patologie a causa di alcuni alimenti.
Vuoi ricerche ed articoli di giornale che ne smentiscono l'efficacia? Subito!
www.biopianeta.it/2022/12/la-dieta-del-leone-spopola-su-tik-tok-ma-presenta-diversi-rischi/
www.everydayhealth.com/diet-nutrition/lion-diet/guide/
mcpress.mayoclinic.org/nutrition-fitness/a-meat-only-diet-is-not-the-answer-examining-the-carnivore-and-lion-diets/
www.runnersworld.com/uk/nutrition/diet/a44710886/the-lion-diet/
Healthline.com dice "There have not been any studies on the Lion Diet specifically, and it's not recommended as a treatment for any health condition. In fact, consuming large amounts of red meat may lead to flare-ups in people with certain conditions, such as rheumatoid arthritis ( 11 )."
Li ho trovati in 10 minuti
@@S.O.A_Zero Vatti a guardare come si allenavano i bodybuilders del passato.. Si allenavano tutti per la forza! Questo fino a quando sono comparsi i primi ormoni anabolici sintetici, e da lì ha cominciato a cambiare tutto dal momento che con la chimica erano diventati in grado di sostenere allenamenti molto più lunghi e anche più sessioni di allenamento al giorno. In passato, invece, si allenavano tutti in modo pesante, e poi magari facevano un po' di rifinitura nei periodi antecedenti alle gare. Se fossi uno strongman, mi sentirei profondamente offeso di essere definito banalmente "un powerlifter grasso", dal momento che loro svolgono una miriade di esercizi perché gli interessa essere forti a livello generale, oltre che sugli esercizi di gara, mentre ai powerlifters interessano solo squat, panca e stacco. A parte questo, comunque, sembri ignorare che esistono anche tantissimi powerlifters grassi 🤣 La composizione corporea non c'entra assolutamente nulla, perché è ovvio che solo ad un bodybuilder punterà specificamente ad essere ben definito oltre che ben muscoloso, mentre powerlifters e strongmen saranno entrambi muscolosi, ma non necessariamente anche definiti. Anzi, in genere non lo sono quasi mai perché hanno entrambi bisogno di sollevare il più possibile, ed avere più peso addosso li aiuta a questo scopo. Nell'ambiente della forza, solo gli streetlifters cercano anche di avere una buona definizione, perché essere più leggeri li aiuta a sollevare meglio il loro corpo nello spazio. Posta questi studi recenti e li vediamo. Quelli che hai postato sulla dieta carnivora non sono studi, ma ARTICOLI. Articoli infamanti, che non hanno assolutamente alcuna prova a sostegno delle loro accuse. Se ti fermi al semplice parere e lo confondi per prova, che ci posso fare? Poi, oltre ad essere completamente falsi sono pure assurde le cose che dicono: la carne causerebbe infiammazione? Quindi perché io sono guarito dall'orticaria? E perché milioni di altre persone guariscono dalle loro patologie infiammatorie? Parlano di artrite reumatoide con una faccia come il culo, perché una delle persone più famose che seguono una dieta carnivora, ed è anche colei che ha coniato il termine LION DIET, cioè Mikhaila Peterson, è GUARITA dall'artrite reumatoide di cui soffriva sin da bambina!
Roberto dopo tre mesi di hollow body o barchetta il core diventa di ferro . Calistenics è bellissimo.
Adesso sta andando di moda nelle palestre, gran macchinari e cavi, soprattutto per le alzate laterali, mi piace il tuo allenamento di forza funzionale, solo che io integrerei con un po' di bilanciere, tipo lento avanti
Ti ringrazio. Allora.. Non è che mi serva per forza il bilanciere o il lento avanti di per sé, ma un movimento di spinta sul piano verticale. Questo effettivamente manca nei miei allenamenti attuali, ma va benissimo così perché voglio focalizzarmi su ciò che per me è più importante in questo momento, e cioè la spinta sul piano orizzontale. Qualora volessi cominciare a lavorare anche sul piano verticale, di tanto in tanto potrei aggiungere o dei decline pushups o dei pike pushups.
@@DiarioCarnivoro su questo hai ragione, più che il lento avanti ti serve una spinta verticale, per essere completo, tirata orizzontale ne fai? Tipo rematore o Australian pull up
@@imbianchinoful Di tanto in tanto si, ma comunque ritengo di aver bisogno di focalizzarmi sulle trazioni per ampliare la larghezza dei dorsali. Negli anni passati ho fatto quasi sempre i rematori verticali, perché avevo solo la dip station a casa, e quindi adesso allenando le trazioni sto ancora controbilanciando.
Roby sei un GRANDE!!!! Stai sviluppando un fisico da applauso. Quanta tenacia e forza c'è in te nella mente, nel corpo e nell'anima.
Io ho già 50 anni eppure faccio pesi da un po' di mesi a casa, mi arrangio.... e non solo vedo i risultati alla mia eta' ma noto anche che "forse" si sta rafforzando molto anche la mia volontà
Non ci sono ancora con la dieta 100% carnivora.... ma non mollo
Grazie Roberto.... ti ho scritto più volte, tu hai cambiato in positivo la mia vita 😊 grazieee
@@rominazanutta4692Oh, grazie mille per queste bellissime parole!
Occhio a rischio ernia!
Rischio che è letteralmente nullo, perché non mi alimento in modo scorretto e dunque non ho infiammazioni, mai; inoltre, eseguo sempre correttamente la tecnica degli esercizi e progredisco sempre in modo graduale. Nulla è improvvisato.
@@DiarioCarnivoroa me non sembrano troppo corrette.
@@orphen8949Perché di allenamento ne sai zero.
@@DiarioCarnivoroma se hai la schiena completamente inarcata quando fai i piegamenti con gli anelli. Qui quello che ne sa zero non sono io....continua pure a farli a caso...
E vero fatti malissimo
Al di la dei commenti assurdi sulla tua forma fisica ,apprezzo molto invece la tua creativita e la tua determinazione. Purtroppo gli squali da tastiera continuano a proliferare...io neanche risponderei loro.🎉
Gli anelli sono la svolta, Rob !
Il meglio del meglio, ma ci vuole anche il sandbag 💪
oltre ad essere difficile sono pericolose le dips agli anelli se non si ha una tale padronanza dell'esercizio. Io ne faccio 8 andando completamente giu.
Beh si, come qualunque altro esercizio di cui non si ha padronanza. Ci si può però lavorare lentamente.
Ma è un video serio?
Ma è un commento serio?
@@DiarioCarnivoro il mio commento è serissimo. Se il tuo video è davvero serio allora sollevi i pesi da terra veramente male. Palestra o no m, manubri o no, anche nei lavori pesanti ti insegnano a sollevare le cose in maniera differente.
@@alessandromarcon3758 Come mai non specifichi cosa esattamente sarebbe fatto male?
Come sollevi il sacco da terra
@@alessandromarcon3758 Si, grazie, ma resti comunque sul generico, perché non sei in grado di spiegare tecnicamente cosa ci sarebbe di sbagliato.
Beh nel bosco o in campagna non ho mai visto una sala pesi ne tutte teorie contrastanti tra loro per stimolare la firza o la potenza. Troppa confusione. Tutti gli animali, compreso noi, addirittura evitiamo la sofferenza e il doverci allenare. È appunto il cibo che comanda.Imbarazzante tutti quei soggetti che percorrono 2 km in auto per lavorare e dopo la sera, esposti alle luci blu e con musica dissonante, vanno in palestra perche devono rientrare col peso e... Pesano tutto il cibo con la bilancia. Il cedimento è la chiave. Se non lo raggiungi con la tecnica corretta si sta giocando
Concordo. Semplicità, tecnica, lavoro duro e costante, gradualmente sempre più impegnativo nel tempo, alimentazione corretta e buon sonno. Vita attiva in generale. Così si cresce per forza.
Cosa ne pensi di Luca Varese? Condividi quello che dice?
Intendi Luca Veronese?
Credo intendesse lui si
@@JOBASETV Beh, a livello generale la pensiamo in modo simile. E' chiaro.
Capisco che qui gli ometti cercano subito i risultati... vivo in montagna gli uomini qui bevono come cammelli ma lavorano duro a potare le piante spaccare la legna meccanica ecc... quindi basta stare fuori e lavorare e i muscoli te li fai. Trovo piu attraente un uomo muscoloso di forza quindi magro e duro come il marmo ma forte piuttosto che uno grosso gonfio ma poco forte. E io penso che ci sia un aumento anche del testosterone. Quindj io sono assolutamente a favore dei tuoi esercizi. Devo solo valutare il tuo testorone😂😂😂😂😂😂 perdonami lo dovevo dire.
Belle le scarpe da squat
🤣
La palestra e insostituibile insieme alla dieta e tanto altro
Ti ho appena mostrato che è sostituibilissima. Quello che tu chiami palestra è semplicemente attività fisica. Quella è insostituibile. Come facevano attività fisica gli esseri umani quando le palestre ancora non esistevano, secondo te?
Ciao roberto , hai mai pensato di aprire tik tok??
Servirebbe mettere a tavere molti pseudo nutrizionisti e fare vera informazione.
Io discuto e commento tutti i giorni e le risposte che ricevo ,nel 2024, sono a dir poco sconcertanti, sopratutto per la preusnzione e saccenza nel farlo.
Capisco, ma sinceramente non ho né la volontà e né il tempo di buttare il sangue su quel social pieno di disadattati e casi umani. Già faccio fatica su youtube 🤣
copriti vai che e',meglio
Copriti tu gli occhi 🤣 Oppure non aprire il video, se non lo vuoi guardare.
l'ho visto per caso .copri vai @@DiarioCarnivoro
@@pediatrapaolaNo
copriti sei ridicolo fidati .iscriviti in palestra allenati qualche anno poi ne riparliamo ,ciao .@@DiarioCarnivoro
@@pediatrapaola E invece continuo ad allenarmi così, perché so benissimo cosa sto facendo.