Ciao Cristina, trovo i contenuti su questo tuo secondo canale, davvero perfetti. Hai una chiarezza espositiva davvero invidiabile. Complimenti davvero. A presto.
Salve ,chiedo scusa ,ma E Toro ,non è un market marker ? Ergo controparte degli investitori ? E i loro guadagni , oltre che le commissioni ,sono dati anche dalle perdite di chi ci opera ! Realisticamente , è affidabile ?
Sì, il mio " piano C " in effetti è più redditizio del mio lavoro e molto meno rischioso del mio " piano B ". Con o senza la mia presenza ed il mio sforzo, ma soprattutto con poca competenza nel giro di un anno sono riuscito ad assicurare il futuro scolastico ai miei figli ed a dare inizio a progetti che custodivo gelosamente nel cassetto del "chissà se un giorno". Ho smesso definitivamente con gli inquilini e con tutta la burocrazia legata ad una partita I.V.A. ritrovando la serenità ed il piacere di "vendere" o meglio proporre opportunità piuttosto che prodotti o servizi, facendo leva sul fatto che mentre un'opportunità viene sempre vista come una soluzione, un prodotto ( benché valido e di qualità) incontra sempre più di una opinione. Gli impedimenti di questi ultimi 2 anni hanno portato nuove e ricche opportunità che hanno riacceso l'arte di chi sa arrangiarsi. Complimenti Cristina per la tua chiarezza.
Interessante l'argomento, ma a parte i soliti noti elencati nel video quale sono per esempio le utlime modalita' di reddito passivo la cui numerosita' veniva accennate all'inizio?
Buongiorno scusi il disturbo mi consiglierebbe un ETF qualunque, bilanciato o anche azionario, a qualsiasi replica con rendimento basso che abbia quindi anche un rischio basso(dove per basso intendo dire che non guadagno e non perdo più del 4% annualmente) in cui posso investire cifre contenute, come solo €100 per esempio? Cordialmente,
Buongiorno Matteo, sarebbe poco serio fare una consulenza a qualcuno senza conoscere tanti altri fattori, inoltre credo sia anche vietato, fuori da un contesto professionale e non essendo io una consulente finanziaria certificata. I fondi ETF comunque sono tutti a "replica", ma non è possibile fornire alcuna garanzia che le perdite o i guadagni annui rientrino in un certo range. Gli ETF offrono semplicemente spese contenute e una buona diversificazione (che dipende però dall'indice che vanno a replicare), ma il rischio dipende appunto dall'indice che replicano. Per dire, un ETF che replica un indice dei mercati emergenti avrà un rischio molto più alto di un ETF su indici di borsa "classici" europei o americani. Probabilmente punterei su questi ultimi, se dovessi investire io. Per una somma mensile di 100 euro, personalmente starei su un piano di accumulo come quelli offerti per esempio da Moneyfarm, perché permettono un'ulteriore diversificazione.
Ciao Cristina, trovo che questo colore ti doni particolarmente.. sei molto raggiante :) Video super utile, spiegazione a dir poco perfetta e chiara. Un abbraccio
Ciao Rosanna, certo, eccolo: APP GIMME5: iPHONE: apps.apple.com/it/app/gimme5/id638447212 ANDROID: play.google.com/store/apps/details?id=it.reply.kc.android.gimme5&hl=it&gl=US Usa il codice NOTIMEFORSTYLE per ricevere il bonus di 5 euro
Non capisco il significato di questa affermazione. Qualsiasi investimento di capitale, anche quelli considerati erroneamente "sicuri" come i titoli di stato ecc., è a rischio. Qualsiasi operatore professionale, inclusi eToro ecc., lo dichiara nel suo disclaimer. E anch'io ho un disclaimer bello lungo sotto ogni mio video in cui parlo di rischio, anche se non vendo niente. Ho fatto persino dei video dedicati solo al tema del rischio, figuriamoci.
@@cristinanolli_finanzapersonale Buonasera, mi dispiace per la domanda spontanea, un pò brusca, che le ho posto. E' comunque quello che ci viene detto in banca , in particolar modo se non si riesce a prendere in modo spensierato un investimento, ma anzi se si sta in ansia per paura di vedere magari annullati i vantaggi accumulati. Mi piacerebbe seguire i suoi video sui rischi. La saluto cordialmente, facendole molti complimenti per come svolge bene la sua attività sul web. Sono una sua fan. Buona notte.
Ciao Giuseppina, scusa tu, credevo fosse un'"accusa" a me di non rivelare certe cose, quando il mio intento è esattamente l'opposto, ossia contrastare certa disinformazione purtroppo molto diffusa. Le banche in realtà sono obbligate per legge a fare la cosiddetta profilatura del cliente, in cui non solo informano i clienti dei rischi legati agli investimenti, ma si assicurano, attraverso una serie di domande, di offrire al cliente investimenti adeguati alla sua capacità e propensione al rischio. Questo è un obbligo di legge che non può essere saltato. Qui, se ti interessa il tema, ho fatto un video sui rischi degli investimenti: ua-cam.com/video/rxt6Hd9JytY/v-deo.html
Ciao Cristina, parlare è facile, ma poi ?????? È vero , serve tanto sacrificio, lavoro e molte rinunce. Se non hai un piccolo aiuto dall' inizio, i redditi passivi sono molto pochi. Se invece parti con un padre che ti regala una macchina, un appartamento, dei soldi ....Allora puoi dire che la tua partenza è ottima . Comunque, nessuno ti regala nulla. Le Banche, le assicurazioni, uffici postale, etc .etc. sono tutti squali. All'inizio, quando dai i soldi per investire, tutti ti danno il mondo . Durante, ci sono perdite , alla fine dei 10 anni è già tanto che riprendi i tuoi soldi . Mah !!!!!!😊
Ciao Donatella, infatti sconsiglio di limitarsi a parlare e di scoraggiarsi pensando che sia comunque impossibile e inutile investire o che sia una cosa da figli di papà. Molte persone non lo sono , ma non sono neppure in situazioni tragiche. Io la macchina me la sono comprata da sola a 25 anni e neolaureata, dopo aver lavorato alcuni mesi e aver fatto un investimento in opzioni (molto rischioso e che non ho più ripetuto) perché in quel periodo lavoravo nel reparto borsa di una banca :D . Insomma, sicuramente esistono persone avvantaggiate a livello famigliare e può essere un vantaggio utile, ma se non ci metti del tuo difficilmente mantieni quel benessere nel corso della vita. Per esperienza, credere che tutti gli altri siano "fortunati" e senza meriti o "figli di papà" è un modo sicuro per non ottenere granché nella vita e sottrarsi alla responsabilità di agire per avere il meglio per noi stessi. Se hai trovato persone che ti hanno promesso il mondo e poi fatto perdere e basta sull'arco di 10 anni, evidentemente ti sei affidata a dei cialtroni e mi dispiace. Io comunque non vendo alcun investimento, non prometto niente a nessuno, ho semplicemente aperto questo canale per combattere disinformazione e fuffaguru.
Ciao Cristina, trovo i contenuti su questo tuo secondo canale, davvero perfetti. Hai una chiarezza espositiva davvero invidiabile. Complimenti davvero. A presto.
Grazie Dommaglio, mi fa piacere che i miei video siano chiari e, spero, utili!
Come sempre, bravissima!
Grazie!
Salve ,chiedo scusa ,ma E Toro ,non è un market marker ?
Ergo controparte degli investitori ?
E i loro guadagni , oltre che le commissioni ,sono dati anche dalle perdite di chi ci opera !
Realisticamente , è affidabile ?
Ciao Carmine, in alcuni casi è broker market maker, così come lo sono molte banche. Questo non è un indice di poca affidabilità.
💚💚💚
Sì, il mio " piano C " in effetti è più redditizio del mio lavoro e molto meno rischioso del mio " piano B ".
Con o senza la mia presenza ed il mio sforzo, ma soprattutto con poca competenza nel giro di un anno sono riuscito ad assicurare il futuro scolastico ai miei figli ed a dare inizio a progetti che custodivo gelosamente nel cassetto del "chissà se un giorno".
Ho smesso definitivamente con gli inquilini e con tutta la burocrazia legata ad una partita I.V.A. ritrovando la serenità ed il piacere di "vendere" o meglio proporre opportunità piuttosto che prodotti o servizi, facendo leva sul fatto che mentre un'opportunità viene sempre vista come una soluzione, un prodotto ( benché valido e di qualità) incontra sempre più di una opinione.
Gli impedimenti di questi ultimi 2 anni hanno portato nuove e ricche opportunità che hanno riacceso l'arte di chi sa arrangiarsi.
Complimenti Cristina per la tua chiarezza.
Bravissimo! Grazie per aver condiviso la tua esperienze, sicuramente motivante per molti!
Grazie Cristina! Chiarissima come sempre!
Grazie Francesca! Ho letto su FB che anche a te va tutto molto bene, ne sono contenta!
Ciao Cristina bravissima sei super
Grazie Fabio
@@cristinanolli_finanzapersonale prego
Mi può aiutare?
Interessante l'argomento, ma a parte i soliti noti elencati nel video quale sono per esempio le utlime modalita' di reddito passivo la cui numerosita' veniva accennate all'inizio?
Ciao Cristina, scusami ma non ho capito la domanda, a cosa ti riferisci?
@@cristinanolli_finanzapersonale sei forte
Buongiorno scusi il disturbo mi consiglierebbe un ETF qualunque, bilanciato o anche azionario, a qualsiasi replica con rendimento basso che abbia quindi anche un rischio basso(dove per basso intendo dire che non guadagno e non perdo più del 4% annualmente) in cui posso investire cifre contenute, come solo €100 per esempio?
Cordialmente,
Buongiorno Matteo, sarebbe poco serio fare una consulenza a qualcuno senza conoscere tanti altri fattori, inoltre credo sia anche vietato, fuori da un contesto professionale e non essendo io una consulente finanziaria certificata. I fondi ETF comunque sono tutti a "replica", ma non è possibile fornire alcuna garanzia che le perdite o i guadagni annui rientrino in un certo range. Gli ETF offrono semplicemente spese contenute e una buona diversificazione (che dipende però dall'indice che vanno a replicare), ma il rischio dipende appunto dall'indice che replicano. Per dire, un ETF che replica un indice dei mercati emergenti avrà un rischio molto più alto di un ETF su indici di borsa "classici" europei o americani. Probabilmente punterei su questi ultimi, se dovessi investire io. Per una somma mensile di 100 euro, personalmente starei su un piano di accumulo come quelli offerti per esempio da Moneyfarm, perché permettono un'ulteriore diversificazione.
@@cristinanolli_finanzapersonale grz
Cristina, cosa ne pensi delle piattaforme di crowdlending?
Ciao Luciano, personalmente preferisco non investire su queste piattaforme, penso siano generalmente rischiose.
@@cristinanolli_finanzapersonale ti ringrazio
Ciao Cristina, trovo che questo colore ti doni particolarmente.. sei molto raggiante :) Video super utile, spiegazione a dir poco perfetta e chiara. Un abbraccio
Ciao Rosanna, dove non arriva il colore della camicetta... c'è la terra di Tom Ford che aiuta! :D
@@cristinanolli_finanzapersonale ahahahah! Giusto! Cristina mi scriveresti il tuo codice per i 5€ di Gimme5?
Ciao Rosanna, certo, eccolo:
APP GIMME5:
iPHONE: apps.apple.com/it/app/gimme5/id638447212
ANDROID: play.google.com/store/apps/details?id=it.reply.kc.android.gimme5&hl=it&gl=US
Usa il codice NOTIMEFORSTYLE per ricevere il bonus di 5 euro
Le possibilità possono essere varie, bisogna solo decidere cosa fare.
Esatto!
Perché non si dice che il capitale è a rischio? ( eToro ecc,)
Non capisco il significato di questa affermazione. Qualsiasi investimento di capitale, anche quelli considerati erroneamente "sicuri" come i titoli di stato ecc., è a rischio. Qualsiasi operatore professionale, inclusi eToro ecc., lo dichiara nel suo disclaimer. E anch'io ho un disclaimer bello lungo sotto ogni mio video in cui parlo di rischio, anche se non vendo niente. Ho fatto persino dei video dedicati solo al tema del rischio, figuriamoci.
@@cristinanolli_finanzapersonale Buonasera, mi dispiace per la domanda spontanea, un pò brusca, che le ho posto. E' comunque quello che ci viene detto in banca , in particolar modo se non si riesce a prendere in modo spensierato un investimento, ma anzi se si sta in ansia per paura di vedere magari annullati i vantaggi accumulati. Mi piacerebbe seguire i suoi video sui rischi. La saluto cordialmente, facendole molti complimenti per come svolge bene la sua attività sul web. Sono una sua fan. Buona notte.
Ciao Giuseppina, scusa tu, credevo fosse un'"accusa" a me di non rivelare certe cose, quando il mio intento è esattamente l'opposto, ossia contrastare certa disinformazione purtroppo molto diffusa. Le banche in realtà sono obbligate per legge a fare la cosiddetta profilatura del cliente, in cui non solo informano i clienti dei rischi legati agli investimenti, ma si assicurano, attraverso una serie di domande, di offrire al cliente investimenti adeguati alla sua capacità e propensione al rischio. Questo è un obbligo di legge che non può essere saltato. Qui, se ti interessa il tema, ho fatto un video sui rischi degli investimenti: ua-cam.com/video/rxt6Hd9JytY/v-deo.html
Ciao Cristina, parlare è facile, ma poi ??????
È vero , serve tanto sacrificio, lavoro e molte rinunce. Se non hai un piccolo aiuto dall' inizio, i redditi passivi sono molto pochi. Se invece parti con un padre che ti regala una macchina, un appartamento, dei soldi ....Allora puoi dire che la tua partenza è ottima . Comunque, nessuno ti regala nulla.
Le Banche, le assicurazioni, uffici postale, etc .etc. sono tutti squali. All'inizio, quando dai i soldi per investire, tutti ti danno il mondo . Durante, ci sono perdite , alla fine dei 10 anni è già tanto che riprendi i tuoi soldi . Mah !!!!!!😊
Ciao Donatella, infatti sconsiglio di limitarsi a parlare e di scoraggiarsi pensando che sia comunque impossibile e inutile investire o che sia una cosa da figli di papà. Molte persone non lo sono , ma non sono neppure in situazioni tragiche. Io la macchina me la sono comprata da sola a 25 anni e neolaureata, dopo aver lavorato alcuni mesi e aver fatto un investimento in opzioni (molto rischioso e che non ho più ripetuto) perché in quel periodo lavoravo nel reparto borsa di una banca :D . Insomma, sicuramente esistono persone avvantaggiate a livello famigliare e può essere un vantaggio utile, ma se non ci metti del tuo difficilmente mantieni quel benessere nel corso della vita. Per esperienza, credere che tutti gli altri siano "fortunati" e senza meriti o "figli di papà" è un modo sicuro per non ottenere granché nella vita e sottrarsi alla responsabilità di agire per avere il meglio per noi stessi. Se hai trovato persone che ti hanno promesso il mondo e poi fatto perdere e basta sull'arco di 10 anni, evidentemente ti sei affidata a dei cialtroni e mi dispiace. Io comunque non vendo alcun investimento, non prometto niente a nessuno, ho semplicemente aperto questo canale per combattere disinformazione e fuffaguru.