Kaymakli la città sotterranea (Cappadocia)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 жов 2024
  • Kaymakli è una delle più famose città sotterranee della Cappadocia ed è situata nell’omonima città della Turchia, nella zona dell’Anatolia centrale. Inoltre è collocata a circa 19 km da Nevsehir e si può raggiungere anche da Goreme, grazie a collegamenti quotidiani degli autobus.
    Questo villaggio sotterraneo venne aperto la prima volta al pubblico
    nel 1964.. Per permettere la corretta areazione e ventilazione degli ambienti, le città sotterranee della Cappadocia, compresa questa di Kaymakli, venivano costruite sviluppandosi intorno a un camino di areazione.
    Da questa struttura partivano numerosi cunicoli e labirintici tunnel, che collegavano tra loro i vari ambienti.
    Considerate le sue dimensioni, all’interno di questo villaggio troglodita vivevano circa 30.000 persone, che potevano rimanere qui anche per molti mesi consecutivi. L’utilizzo principale delle città sotterranee era quello di proteggere i popoli dell’Anatolia dalle varie invasioni e persecuzioni che si sono succedute. Grazie a questo labirinto nascosto e sotterraneo le persone riuscivano a celarsi, oltre che a disorientare il nemico, qualora fosse riuscito ad entrare al suo interno. Inoltre, Kaymakli è collegata grazie a dei chilometrici tunnel a quella di Derinkuyu; che fanno parte delle oltre 200 città sotterranee scoperte in Cappadocia fino ad oggi!

КОМЕНТАРІ •