Molto interessante concetti veramente Pieni di consapevolezza Il fatto che non mi senta di appartenere a questa realtà mi porta a pensare che siamo proprio in un contesto virtuale Questa sensazione l'ho sempre avuta già da piccola e più passa il tempo e più mi rendo conto che la realtà che mi circonda non mi appartiene
E una percezione molto prticolare Quando mi guardo attorno che sia in una strada che sia in una casa che sia in mezzo alla natura E 'come se mi sentissi davanti a un televisore Percepisco che io sono al di fuori da tutto quello che vedo con gli occhi Non so se sono stata chiara. Con la meditazione questa sensazione si accentua ancora di più e posso percepire la non esistenza del tempo.
@@cristinagorla4504 ti ringrazio per la risposta... gentilissima .Pratico la meditazione Zen da circa un anno anche se non la "sento" ancora nelle mie corde... quindi ancora non sono entrato in uno stato profondo di sano distacco fisico.. detto ciò fino ad una 10ina di anni fa percepivo costantemente quella sensasione di vivere tutto come se guardassi debtro una vetrina di un negozio quindi non essere protagonista del film... Ma l'ho associato comunque ad un mio disagio psicologico di quell'epoca che non mi faceva vivere bene la vita, con una cronica insoddisfazione, di conseguenza non so quanto sia attendibile come percezione se contaminata da disagi emotivi e personali. Concludo dicendo che da un anno a questa parte mi è capitato di fare sogni come se viaggiassi in un tunnel spazio temporale come nel film Contact, e di visitare dei posti fluttuando dall'alto come se avessi un visore in prima persona. Che siano sogni o viaggi astrali non posso saperlo ma la sensazione di percepirli in modo così netto e profondo dai canonici sogni che abitualmente facciamo mi fa pensare che ci sia altro dietro. Probabilmente è l' IO che vive fuori dal tempo e da questa Matrix che ci ritroviamo se possiamo definirla tale. A tal proposito mi interesserebbe molto studiare e specializzarmi con le tecniche dei suoni binaurali per entrare in quelle frequenze tipiche dei sogni non sogni e comprendere meglio uno stadio vibrazionale a cui non sempre abbiamo accesso.
@@cristinagorla4504ciao, delle volte provo una sensazione simil e, però di solito tende a trasmettermi sensazioni negative. C'è stato un periodo in cui mi accadeva molto spesso, e ancora oggi mi viene seppur di rado e soprattutto se dormo poco ma non per forza. Anche a me viene una sensazione come se vedessi le cose da uno schermo, come fosse distante dal me reale, come fosse una sorta di cinema, a volte sembra quasi di avere un visore negli occhi, insieme alla fastidiosa senzazione, forse apparente, di perdere efficacia d'azione in quello che vedo e che magari sto facendo/dicendo, soprattutto se mi viene mentre sto avendo a che fare con altre persone. Ho fatto un lavoro in cui dovevo servire i clienti al banco di un autoricambi, è indescrivibile la sensazione e anche il disagio che mi creava. Può durarmi dai pochi secondi fino a forse un minuto ma a seconda delle circostanze può ripetersi più volte consecutivamente e può variare di intensità. Su internet si possono trovare diagnosi psicologiche come la depersonalizazzione, ma non so se potrei attribuarla a questo. Non sapendo effettivamente come gestirla a provocandomi anche disagio delle volte, ho imparato a osservare dove mi trovo e cosa sto facendo e lasciarmi andare alla necessità dell'azione che richiede il momento. Però durante le meditazioni non mi è mai successo.
Tutto deriva ed è Coscienza anche la virtualita , la dualita , la creazione di cio che appare e non è come appare , il fotone , l'antifitone . Se cio che vediamo esiste , esiste anche ciò che non vediamo e non ci appare . Siamo qui per acquisire consapevolezza di essere Coscienza eterna .
Ciao a tutti, oggi esploriamo un'idea tanto provocatoria quanto affascinante: la possibilità che la nostra realtà non sia altro che una simulazione. Ispirati da pensatori come Elon Musk e arricchiti da antichi insegnamenti spirituali, questo video vi porta in un viaggio attraverso la filosofia e la scienza per indagare il significato profondo del nostro esistere. È una prospettiva che sfida le nostre convinzioni più radicate e apre porte a nuove dimensioni di consapevolezza. Cosa ne pensate, potrebbe la nostra vita essere realmente una simulazione? #RisveglioDigitale #RealtàOIllusione #PercorsiSpirituali
@@maribel3947 Infatti, nella migliore delle ipotesi, ha intuito qualcosa degli insegnamenti antichi, e cerca di cavalcare l'onda per tirare acqua al suo mulino...
Uomini senza DIO VIVO, che trascinano il pensiero della gente in nebulose infinite, per non permettere LA CENTRATURA NELLO SPIRITO DIVINO. l,induismo intende come illusione, il fatto che non "vediamo" oltre quello che ci fanno vedere gli occhi materiali (ci vuole "il terzo occhio), che non riusciamo a sapere come siamo veramente fatti(che abbiamo più corpi),.. in nessun caso che siamo simulazioni sul computer di non si sa chi !!! 😅
Il significato profondo del nostro esistere è L, AMORE. Può un computer indurre L, AMORE ?! NO, non puo essere una simulazione ...sono pillole avellenate, per chi ci casca ! 😅
Viviamo nel mondo che ci siamo meritati per i nostri peccati altro che illusione e nonostante questo è meraviglioso. Non bisogna fuggire ma affrontare la realtà amando Dio(quello vero) e il prossimo e vedremo il paradiso.
Ma sta scherzando,non ha capito niente ! Sei qui come un schiava buttato a soffrire per gli peccati di chi? Sei un clone creato per lavorare per questa civiltà evoluta che ha creato questo mondo! Sei qui schiavo! Dio sei tu!! Dio sono io ! Dio siamo tutti noi!! Di chiama Dio io,io, io!! Te l'ho dice la parola stessa sei ingannato ma non vedi la realtà,?
Io non comprendo come ci abbiano insegnato questa menzogna: 'cogito ergo sum'. Prima di tutto esisto:: se non esisto non posso pensare. Secondariamente il pensare non é mai la prova dell'esistenza, infatti il sentire [ e la reazione con l'ambiente] é la prova che esisto. ❤ Alla fine l'uomo consapevole sente di esistere, si può avere questa splendida illuminazione di sentirsi vivere.
Più che una "affascinante ipotesi", è una grande stronzata. Forse si potrebbe destinare le nostre risorse cognitive ad esplorare il REALE, anzichè l'ASSURDO.
La COSCIENZA È ! È sempre stata e sempre sarà immutabile , non misurabile è il tutto nel tutto . Tutto è COSCIENZA , e la coscienza è in noi . Noi siamo COSCIENZA , tutto deriva da essa non esiste un'altra creazione , tutto è stato creato nell'istante in cui è apparsa la dualità , la virtualità ; facente parte di essa . Tutto è illusorio nell'"esperienza virtuale , duale , per comprendere alla fine che la dualità non esiste , la morte non esiste con la consapevolezza che tutto è uno e l'unica cosa Reale è la coscienza .Stiamo facendo esperienza di questo ; immersi nella virtualità e dualità , contrapposizioni , divisioni per comprendere che siamo altro . Siamo UNO siamo COSCIENZA ETERNA .
E così nel momento in cui accade e la coscienza fa corpo e incarna se stessa. In una probabilità unica ntl corpo che è però è tutta coscienza . E da adesso che lo sono non ce niente da dire.
Quindi la Coscienza eterna si è dimenticatata coscientemente di esserlo, per poi venire qui su questa terra e tornare a ricordarselo. In un gioco tutto suo in cui però noi esseri carnali, moriamo davvero e vediamo morire, un gioco in cui la fame e le malattie c'hanno perseguitato per secoli. Ahh.. Già! Ma noi siamo 1 😂 sì ma quando vivi sotto un ponte il freddo lo sentiamo noi mica lei la Coscienza Eterna. Che vuole giocare😂😂😂. Ma tu ti rendi conto delle stronzate che spara quell'uomo Malanga?? Allora però mi devi portare le prove di quello che dite! E spera di non avere ragione perché se fosse così davvero allora la colpevole di questo inferno è proprio lei La Coscienza eterna. E io la uccideró se potrò!!
Io invece penso che fino adesso in tanti dormono e non vivono la realtà, io invece in base alla mia esperienza ,di quello che vivo dall inizio del covid ,vivo la vera realtà, solo il vero risveglio spirituale ,ti fa conoscere la vera realtà, con una meditazione semplice ,posso entrare ed uscire dalla terza e quarta dimensione ,una volta ero sopra il mio compagno e vedevo come facevo sesso ma ero sospesa ,ma dormivo solo al risveglio ho capito che io avevo avuto un rapporto ma non ero sveglia e consapevole ,e tanti altri eventi che ho vissuto negli ultimi 4 anni .
La realtà fisica é solo una parte della realtà, poiché esiste una realtà anche spirituale. Ma poiché la realtà é legata a ciò che si vede, fin quando noi percepiamo solo parte di una realtà quella fisica, quella spirituale la immaginiamo illusoria. Poi c'è chi e bravo a rigirare le cose puntando tutto sulla realtà spirituale e non accettando quella fisica, ma entrambe sono realtà in un unico disegno divino, non si può avere le risposte a tutto, ecco perché esiste la fede, ma a confermare ciò ci sono vite di anime che hanno toccato quella realtà, come i Santi, "per chi crede alle loro testimonianze". Ma si può immaginare questo mondo come una villa, non come il vero e proprio palazzo reale. Per entrare nel vero palazzo bisogno imparare il "Bonton", ciò comportarsi bene amarsi, non uccidere, non litigare, non essere invidiosi. In realtà questo mondo di prova, serve a liberarci di ciò che è nocivo per noi e per gli altri. Nessuno vuole vivere con un violento, un invidioso, un bugiardo, uno che ti odia e detesta, nessuno lo vorrebbe nella propria casa. "O Realtà" di esistenza con esso. Tutti amano essere amati e accettati, persino il diavolo cerca i suoi adoratori, o approvatori.
Senza fare tante teorie e complicazioni concettuali, noi siamo nel giuoco dell' evoluzione spirituale, e i copyright li ha la suprema intelligenza, l'architetto, o come anche lo abbiamo chiamato: Dio. Il premio e' la promessa di una Felicita' non ancora conosciuta, se non in fuggenti attimi di estasi. Grazie, bel video e interessantissimo argomento.
Scusa Marco, ma la descriminazione di razza non'e' contemplata nella Federazione Galattica. Per farne parte, devi perdonare te stesso e coloro che credi ti abbiano fatto del male. Pace su tutte le frontiere
Marco, non vi e' nessun nemico. Siamo noi che facciamo le guerre, e sino a che vedremo nemici, le guerre continueranno. E' questione di evoluzione della coscienza nella comprensione delle leggi universali: una storia molto seria e molto lunga. Se vuoi conoscere come funziona vi sono molte informazioni, anche sul mio canale, ma non voglio fare polemiche. Grazie della tua attenzione e pace su tutte le frontiere e in tutti i cuori. Ciao
Quello che pensava Cartesio è facilmente superabile,se pensiamo che chi pensa non ha pensieri originali mai pensati da nessuno.I pensieri sono preconfigurati.
Siamo programmati a fare certi pensieri. Nemmeno le ns reazioni sono originali ma appartengono ad un range di possibili reazioni già note e codificate. Questo permette al sistema di prevedere le azioni delle masse. Con AI é ancora più preciso. In realtà la consapevolezza di ciò é sfuggente, ma coglierla permette di vedere dal di fuori il meccanismo ed agire.
Oppure è una punizione magari una volta morti ci reincarnermo in altre forme come punizione finché non capiremo la trappola almeno credo,certo realtà fa schifo già dal fatto di essere condizionato è la cosa più brutta io devo mangiare per forza devo nutrirmi per forza lavorare,trovare ecc..a volte ci penso a tutte queste cose che non posso farne a meno e dico pke cazzo cosa ho fatto perché sono nato porca boia
Di chi scusami.. Se anima è coscienza eterna come dite voi a cosa gli serve sapere qualcosa che già sa?? Perché inventarsi un inferno come questo mi chiedo io. Cos'è vuole giocare? Ma è un gioco in cui noi moriamo e vediamo morire, in cui la fame e le malettia c'hanno perseguitato per secoli.. Non sembra un po' una presa per i fondelli?? A me sì ed è un gioco in cui lei rimane indenne!
Ma se siamo generati da un codice di simulazione, perché alcuni si cimentano nell'elevazione dello spirito? Non è previsto. Come una variabile di un programma non può esistere fuori dal programma stesso e non può avere valori diversi fa quelli previsti. Non possiamo uscire dal programma per osservarlo dal di fuori perché per noi, elementi del programma, fuori non esiste. O meglio, noi non esistiamo essendone giusto parte.
Cosa vuol dire credere in anni di bugie, per poi arrivare alla conclusione di essere stati presi per il cu-lo 😅 dura da digerire , consapevolezza o meno. Penso che la verità ultima mai la sapremo e forse e giusto cosi , ce chi dice che possiamo fare quello che vogliamo , ma non possiamo cambiare nulla visto che il tutto e gia scritto ! Come e giusto che sia...
Se pensando di essere in una simulazione agiamo ci comportieremmo come in un videogioco perdendo la consapevolezza delle conseguenze del agire come spiriti maligni che vivono per i propri piaceri e follie
E poi sta forma infinita e senza limiti di cui si parla alla fine a me sta disagiando ogni momento della mia o parte sua /io esistenza e se mai la vedo le stacco il collo
Video molto bello con immagini assolutamente suggestive, certamente interessante la riflessione nei suoi cardini, ma molti contenuti riguardanti la visione Advaita e Indù, troppo striminziti e con errori di fondo dovuti credo proprio ad un tentativo di sintesi troppo azzardato. Buona sicuramente l'intenzione del lavoro, quindi bene e buon proseguimento.
#OffTopic: dove è possibile scaricare e usare le immagini che avete usate nel video per la mia tesi che sto scrivendo, preservando il Diritto d'autore? Grazie 🙏
Troppo complicato per me ma affascinante. Non ho mai capito questo vivere e da quando ho visto Matrix, anche se è un film, sono convinto che non viviamo.
Adesso vedi a cosa servono queste ipotesi/teorie ?!.. hai detto cosa ti è successo "da allora in poi"..! Questa, come altre teorie che dicono che siamo "nulla" , rinegano LA VITA !.. È TUTTA SPAZZATURA MENTALE, della qualle bisogna liberarsene ! Se ascolti "La Confessione" di Tolstoi, tratta egregiamente questo argomento,... era entrato in crisi(si voleva suicidare), perché non capiva il senso della propria vita,.. se esistiamo realmente, o meno,.. etc. È l,antidoto per questi semi tossici, che vengono seminati nelle nostre menti razionali, in malafede. Ci sono passata anch, io e non mi è stato facile liberarmi da questa zizzania della simulazione,... ma grazie a Dio, sono riuscita ... e lo auguro anche a te, con tutto il cuore 👍❤
Nisargadatta 15:15 io sono inizia con il corpo mente e finisce con esso. Caso mai bisogna chiedersi cosa siamo , dato che la realtà non termina con la scomparsa di singoli o masse, quindi la realtà continua ad esistere ,almeno fino a quando qualcuno la percepisce. Quindi solo la separazione è illusoria,in realtà i nostri corpi sono tutti dita della stessa mano .
Ma perché dovreste sfuggire a qualcosa che voi stessi generate? Non fareste prima a viverla decidendo consapevolmente *cosa* vivere? Vi rendete conto che più vedete questa realtà come prigione temporanea da cui scappare, più vi creerete una realtà sofferente da cui voler poi effettivamente fuggire? Tengo a precisare che al di fuori dell'Illusione la realtà per come la intendete è si più pacifica, ma anche più noiosa. A volte si sceglie di "scendere" perché la pace, alla lunga, ti squaglia il cervello dalla noia a temperatura ambiente. Ogni tanto è bello sperimentare qualcosa che ti faccia sentire vivo: non tutti apprezzano un'esistenza contemplativa, anche la Storia ufficiale lo dimostra: mentre ci sono anime che si chiudono nei conventi, ce ne sono altre che anelano a creare legami familiari e altre ancora invece a vivere realtà basate sui piaceri terreni (potere, denaro, ecc). Budda prima di essere Budda era un conquistatore, le ha sperimentate tutte prima di "sentire" il bisogno di ritirarsi nei boschi e medtare. Non siamo tutti allo stesso livello, inoltre bisogna capire "perché" avete deciso di essere qui, ben prima che i vostri corpi biologici fossero concepiti nella materia.
Certo che da quando c'è internet, se ne leggono di puttanate, mamma mia, ridatemi gli anni 60 almeno sceglievo io se sballarmi o meno,la verità è che abbiamo troppo e per emozionarci ancora cerchiamo ogni giorno queste nuove teorie new age...
Perche oggi non puoi scegliere cosa leggere o guardare? Negli anni 60 c era solo tele e radio che davano informazioni manipolate come hanno sempre fatto. Certo che anche in internet si trovano tante cavolate, ma sei comunque libero di scegliere cosa guardare. PS. L induismo e buddismo e qualsiasi antica tradizione o cultura non sono teorie new age
Provo a dire... Bisognere riuscire a provocare uno "strappo", una sorta di CTRL ^C in modo da riuscire ad interrompere l'ipotetica simulazione, fosse anche solo per un secondo... e vedere cosa succede... Che ne sò, uno spavento, un trauma, una botta, o meglio, uno sforzo o uno shock per dirla alla maniera di Gurdjieff... altro che meditazione e contemplazione...😛
Vorrei risponderti , ma la persona più adatta è CORRADO MALANGA uno studioso ricercatore Italiano straordinario . Prova con apertura mentale in libertà vera , vuoto , a sentire , ascoltare , percepire ciò che dice e che personalmente ho sempre avuto dentro e dalle sue ricerche confermato . Oltre i credo , oltre le imposizioni ed i condizionamenti ai quali si è sottoposti fin dalla "nascita" . Buona ricerca personale . 🙏🙋
Smettetela di comprare questi inutili video per presumere di fare cassa.... perché "voi ci pagate le tasse.....e quelli che Ve li vendono neanche un centesimo"....😂😂😂😂
Invece di commentare facendo i conti in tasca degli altri dì piuttosto qualcosa di sensato, se lo fa o no sono cavoli suoi. Inoltre dato che sai parlare solo di soldi in un contesto totalmente diverso, fa già capire molto sul tuo conto.
no no no .. calma ragazzi .. 11:56 la realta' deve essere eterna .. ma , un momento , stiamo appena iniziando un'analisi autopsichica , cioe' aggiungiamo dei livelli , tra l'ignoranza assoluta , che mediamente e' il livello umano , e l'assoluto ... spiego , se nulla di di cio' che ha inizio e fine nn puo' , necessariamente , essere il generante della ns realta' , non saltiamo direttamente all'eternita' .. un momento .. il video mi pare senz'altro di buona intenzione e ottima fattura , diciamo che per intendere queste argomentazioni e' necessaria prima una disposizione d'animo , che si raggiunge , diciamo mediamente , con un certo livello di sofferenza , in sostanza e' proprio necessario essere ricolmi , nn metto lo stampatello ma ripeto , ricolmi , di umilta' . deve diventare un'argomentazione di ordine vitale o poco poco meno , quindi .. e' una questione di orientamento delle proiezioni psichiche . nn puo' esserci il ns circostante , finito , dall'eccellente esempio , e poi direttamente l'eternita' .. nel senso che noi nn sappiamo veramente il niente piu' denso .. e quindi la qualunque ci puo' stupire .. nn so se si capisce . nn ho molto tempo , cmq e' proprio una questione di proiezioni che partono dal riconoscimento che anche di un sasso se conoscessimo la verita' rimarremmo shokkati . mail problema e' che se abbiamo una formazione diciamo standard .. eeeh dovremmo prima farne tabula rasa .. e dopo .. vedere se rifiorisce .. altrimenti e' come pretendere di parlare coi morti ... da vivi .. sono due stadi differenti . i morti coi morti , i vivi coi vivi .. che qui significa che chi deve capire , capisce , chi deve trovare, trova . "fate il primo passo"
se e' una simulazione ... vuol dire che qualcuno l'ha costruita e che noi ci siamo entrati di ns sponte . facciamo cosi' .. se dio .. il generante .. dovesse essere cattivo , o semplicemte noi ce ne dovessimo convincere , ecco , che nessuna argomentazione avrebbe senso . se e' una simulazione , evidentemente , quello che viviamo e' "fatto apposta" .. e cosa succede ?? abbiamo delle reazioni , e queste reazioni da dove vengono ?? noi siamo sempre incoscenti , ma ci manca .. se uno diventa cosciente per un secondo , rimane fulminato . l'inconoscibile e' una parte strutturale dell'intelligenza umana ,, che si chiama intelligenza per via del generante , mica che noi siamo mai intelligenti ..somma divertitevi sn dolori da ululare
Quanto siete illusi è dimostrato dalla vostra ignoranza............. Questo video è l'esatto opposto della conoscenza.. qui sprofondate nelle più oscure tenebre dell'ignoranza. Un canale pieno di lezioni è presente per comprndere quanto detto. Chi è intalligente e sincero lo userà.... i restanti sono totalmente spacciati. Haribol
Molto interessante concetti veramente Pieni di consapevolezza
Il fatto che non mi senta di appartenere a questa realtà mi porta a pensare che siamo proprio in un contesto virtuale
Questa sensazione l'ho sempre avuta già da piccola e più passa il tempo e più mi rendo conto che la realtà che mi circonda non mi appartiene
Ciao Cristina potresti essere più precisa sulla tua percezione di non Reale che senti da sempre? Grazie.
E una percezione molto prticolare Quando mi guardo attorno che sia in una strada che sia in una casa che sia in mezzo alla natura E 'come se mi sentissi davanti a un televisore
Percepisco che io sono al di fuori da tutto quello che vedo con gli occhi
Non so se sono stata chiara.
Con la meditazione questa sensazione si accentua ancora di più e posso percepire la non esistenza del tempo.
@@cristinagorla4504 ti ringrazio per la risposta... gentilissima .Pratico la meditazione Zen da circa un anno anche se non la "sento" ancora nelle mie corde... quindi ancora non sono entrato in uno stato profondo di sano distacco fisico.. detto ciò fino ad una 10ina di anni fa percepivo costantemente quella sensasione di vivere tutto come se guardassi debtro una vetrina di un negozio quindi non essere protagonista del film... Ma l'ho associato comunque ad un mio disagio psicologico di quell'epoca che non mi faceva vivere bene la vita, con una cronica insoddisfazione, di conseguenza non so quanto sia attendibile come percezione se contaminata da disagi emotivi e personali. Concludo dicendo che da un anno a questa parte mi è capitato di fare sogni come se viaggiassi in un tunnel spazio temporale come nel film Contact, e di visitare dei posti fluttuando dall'alto come se avessi un visore in prima persona. Che siano sogni o viaggi astrali non posso saperlo ma la sensazione di percepirli in modo così netto e profondo dai canonici sogni che abitualmente facciamo mi fa pensare che ci sia altro dietro. Probabilmente è l' IO che vive fuori dal tempo e da questa Matrix che ci ritroviamo se possiamo definirla tale. A tal proposito mi interesserebbe molto studiare e specializzarmi con le tecniche dei suoni binaurali per entrare in quelle frequenze tipiche dei sogni non sogni e comprendere meglio uno stadio vibrazionale a cui non sempre abbiamo accesso.
@@cristinagorla4504ciao, delle volte provo una sensazione simil e, però di solito tende a trasmettermi sensazioni negative. C'è stato un periodo in cui mi accadeva molto spesso, e ancora oggi mi viene seppur di rado e soprattutto se dormo poco ma non per forza. Anche a me viene una sensazione come se vedessi le cose da uno schermo, come fosse distante dal me reale, come fosse una sorta di cinema, a volte sembra quasi di avere un visore negli occhi, insieme alla fastidiosa senzazione, forse apparente, di perdere efficacia d'azione in quello che vedo e che magari sto facendo/dicendo, soprattutto se mi viene mentre sto avendo a che fare con altre persone. Ho fatto un lavoro in cui dovevo servire i clienti al banco di un autoricambi, è indescrivibile la sensazione e anche il disagio che mi creava. Può durarmi dai pochi secondi fino a forse un minuto ma a seconda delle circostanze può ripetersi più volte consecutivamente e può variare di intensità. Su internet si possono trovare diagnosi psicologiche come la depersonalizazzione, ma non so se potrei attribuarla a questo. Non sapendo effettivamente come gestirla a provocandomi anche disagio delle volte, ho imparato a osservare dove mi trovo e cosa sto facendo e lasciarmi andare alla necessità dell'azione che richiede il momento. Però durante le meditazioni non mi è mai successo.
@@cristinagorla4504 grazie per la risposta e per la disponibilità...ci sarebbe molto da dire e approfondire al riguardo.
Tutto deriva ed è Coscienza anche la virtualita , la dualita , la creazione di cio che appare e non è come appare , il fotone , l'antifitone . Se cio che vediamo esiste , esiste anche ciò che non vediamo e non ci appare . Siamo qui per acquisire consapevolezza di essere Coscienza eterna .
Vuoi dire, dunque che "la coscienza eterna" manca di consapevolezza ?!
si@@sandatoacsen9858
😂😂😂@@sandatoacsen9858
🤦🏼♂️😂😂😂😂😂😂 Mio Dio!
Quindi la Coscienza eterna si è dimenticatata coscientemente di esserlo, per poi venire qui su questa terra e tornare a ricordarselo😂😂😂.
Già!
❤❤Ottime riflessioni, immagini spettacolari. COMPLIMENTI!!!❤❤❤
La realtà è un progetto divino.
Ciao a tutti, oggi esploriamo un'idea tanto provocatoria quanto affascinante: la possibilità che la nostra realtà non sia altro che una simulazione. Ispirati da pensatori come Elon Musk e arricchiti da antichi insegnamenti spirituali, questo video vi porta in un viaggio attraverso la filosofia e la scienza per indagare il significato profondo del nostro esistere. È una prospettiva che sfida le nostre convinzioni più radicate e apre porte a nuove dimensioni di consapevolezza. Cosa ne pensate, potrebbe la nostra vita essere realmente una simulazione?
#RisveglioDigitale #RealtàOIllusione #PercorsiSpirituali
I concetti sono interessanti ma Elon Musk credo sia un fantoccio
@@maribel3947 Infatti, nella migliore delle ipotesi, ha intuito qualcosa degli insegnamenti antichi, e cerca di cavalcare l'onda per tirare acqua al suo mulino...
Elon è un fantoccio come lo sono i presidenti politici eccetera, chi manipola loro agisce nel ombra.
Uomini senza DIO VIVO, che trascinano il pensiero della gente in nebulose infinite, per non permettere LA CENTRATURA NELLO SPIRITO DIVINO. l,induismo intende come illusione, il fatto che non "vediamo" oltre quello che ci fanno vedere gli occhi materiali (ci vuole "il terzo occhio), che non riusciamo a sapere come siamo veramente fatti(che abbiamo più corpi),.. in nessun caso che siamo simulazioni sul computer di non si sa chi !!! 😅
Il significato profondo del nostro esistere è L, AMORE. Può un computer indurre L, AMORE ?!
NO, non puo essere una simulazione ...sono pillole avellenate, per chi ci casca ! 😅
Viviamo nel mondo che ci siamo meritati per i nostri peccati altro che illusione e nonostante questo è meraviglioso. Non bisogna fuggire ma affrontare la realtà amando Dio(quello vero) e il prossimo e vedremo il paradiso.
Ma sta scherzando,non ha capito niente ! Sei qui come un schiava buttato a soffrire per gli peccati di chi? Sei un clone creato per lavorare per questa civiltà evoluta che ha creato questo mondo! Sei qui schiavo! Dio sei tu!! Dio sono io ! Dio siamo tutti noi!! Di chiama Dio io,io, io!! Te l'ho dice la parola stessa sei ingannato ma non vedi la realtà,?
Wooow...Fantastico questo video, veramente! Grazie
Bellissimo video sia per i contenuti che per la voce e le immagini...complimenti davvero e grazie, grazie, grazie.
La voce è realizzata da un software ai
Ramana Maharshi 💙💙💙❤️❤️❤️
La verità ultima.
Grazie ❤️
Complimenti . Argomento essenziale spiegato in modo egregio . Grazie .
Davvero illuminante grazie😊
Siamo energia manifestata cosciente in un oceano infinito di energia divina ! 🙏
Lo gnosticismo ci dà un'ulteriore chiave di interpretazione 🐝
Io non comprendo come ci abbiano insegnato questa menzogna: 'cogito ergo sum'. Prima di tutto esisto:: se non esisto non posso pensare. Secondariamente il pensare non é mai la prova dell'esistenza, infatti il sentire [ e la reazione con l'ambiente] é la prova che esisto.
❤ Alla fine l'uomo consapevole sente di esistere, si può avere questa splendida illuminazione di sentirsi vivere.
Gli sfondi di questo video sono bellissimi
Più che una "affascinante ipotesi", è una grande stronzata.
Forse si potrebbe destinare le nostre risorse cognitive ad esplorare il REALE, anzichè l'ASSURDO.
Condivido in pieno!
Tu si che sei un figo 😂
La COSCIENZA È ! È sempre stata e sempre sarà immutabile , non misurabile è il tutto nel tutto . Tutto è COSCIENZA , e la coscienza è in noi . Noi siamo COSCIENZA , tutto deriva da essa non esiste un'altra creazione , tutto è stato creato nell'istante in cui è apparsa la dualità , la virtualità ; facente parte di essa . Tutto è illusorio nell'"esperienza virtuale , duale , per comprendere alla fine che la dualità non esiste , la morte non esiste con la consapevolezza che tutto è uno e l'unica cosa Reale è la coscienza .Stiamo facendo esperienza di questo ; immersi nella virtualità e dualità , contrapposizioni , divisioni per comprendere che siamo altro . Siamo UNO siamo COSCIENZA ETERNA .
E così nel momento in cui accade e la coscienza fa corpo e incarna se stessa. In una probabilità unica ntl corpo che è però è tutta coscienza . E da adesso che lo sono non ce niente da dire.
Quindi la Coscienza eterna si è dimenticatata coscientemente di esserlo, per poi venire qui su questa terra e tornare a ricordarselo. In un gioco tutto suo in cui però noi esseri carnali, moriamo davvero e vediamo morire, un gioco in cui la fame e le malattie c'hanno perseguitato per secoli. Ahh..
Già! Ma noi siamo 1 😂 sì ma quando vivi sotto un ponte il freddo lo sentiamo noi mica lei la Coscienza Eterna. Che vuole giocare😂😂😂.
Ma tu ti rendi conto delle stronzate che spara quell'uomo Malanga?? Allora però mi devi portare le prove di quello che dite! E spera di non avere ragione perché se fosse così davvero allora la colpevole di questo inferno è proprio lei La Coscienza eterna. E io la uccideró se potrò!!
❤❤❤
Io invece penso che fino adesso in tanti dormono e non vivono la realtà, io invece in base alla mia esperienza ,di quello che vivo dall inizio del covid ,vivo la vera realtà, solo il vero risveglio spirituale ,ti fa conoscere la vera realtà, con una meditazione semplice ,posso entrare ed uscire dalla terza e quarta dimensione ,una volta ero sopra il mio compagno e vedevo come facevo sesso ma ero sospesa ,ma dormivo solo al risveglio ho capito che io avevo avuto un rapporto ma non ero sveglia e consapevole ,e tanti altri eventi che ho vissuto negli ultimi 4 anni .
La realtà fisica é solo una parte della realtà, poiché esiste una realtà anche spirituale. Ma poiché la realtà é legata a ciò che si vede, fin quando noi percepiamo solo parte di una realtà quella fisica, quella spirituale la immaginiamo illusoria. Poi c'è chi e bravo a rigirare le cose puntando tutto sulla realtà spirituale e non accettando quella fisica, ma entrambe sono realtà in un unico disegno divino, non si può avere le risposte a tutto, ecco perché esiste la fede, ma a confermare ciò ci sono vite di anime che hanno toccato quella realtà, come i Santi, "per chi crede alle loro testimonianze". Ma si può immaginare questo mondo come una villa, non come il vero e proprio palazzo reale. Per entrare nel vero palazzo bisogno imparare il "Bonton", ciò comportarsi bene amarsi, non uccidere, non litigare, non essere invidiosi. In realtà questo mondo di prova, serve a liberarci di ciò che è nocivo per noi e per gli altri. Nessuno vuole vivere con un violento, un invidioso, un bugiardo, uno che ti odia e detesta, nessuno lo vorrebbe nella propria casa. "O Realtà" di esistenza con esso. Tutti amano essere amati e accettati, persino il diavolo cerca i suoi adoratori, o approvatori.
Il fatto che nasciamo già con questi sentimenti la dice lunga su cosa sia giusto...
Fantastico Video.
Senza fare tante teorie e complicazioni concettuali, noi siamo nel giuoco dell' evoluzione spirituale, e i copyright li ha la suprema intelligenza, l'architetto, o come anche lo abbiamo chiamato: Dio.
Il premio e' la promessa di una Felicita' non ancora conosciuta, se non in fuggenti attimi di estasi.
Grazie, bel video e interessantissimo argomento.
Infatti vi hanno sempre mentito il vero Dio nostro di razza gentile cioè noi non ebrei e il grande dio Satana (ENKI)
Scusa Marco, ma la descriminazione di razza non'e' contemplata nella Federazione Galattica. Per farne parte, devi perdonare te stesso e coloro che credi ti abbiano fatto del male. Pace su tutte le frontiere
@@popolodelcosmo8253 no non funziona cosi... evidentemente non hai ancora capito chi è il nemico
@@popolodelcosmo8253 ho capito siete corrente new Age totalmente fuorviati dalla verità di occulto e spirituale non ne sapete nulla
Marco, non vi e' nessun nemico. Siamo noi che facciamo le guerre, e sino a che vedremo nemici, le guerre continueranno. E' questione di evoluzione della coscienza nella comprensione delle leggi universali: una storia molto seria e molto lunga. Se vuoi conoscere come funziona vi sono molte informazioni, anche sul mio canale, ma non voglio fare polemiche. Grazie della tua attenzione e pace su tutte le frontiere e in tutti i cuori. Ciao
Tutto è scienza e spiritualita'.🎇💖
Ottimo
È il secondo video che vedo e già al primo mi sono iscritto
Grazie
Non abbiamo la conoscenza in tasca ma che riflessione!
Quello che pensava Cartesio è facilmente superabile,se pensiamo che chi pensa non ha pensieri originali mai pensati da nessuno.I pensieri sono preconfigurati.
Siamo programmati a fare certi pensieri. Nemmeno le ns reazioni sono originali ma appartengono ad un range di possibili reazioni già note e codificate. Questo permette al sistema di prevedere le azioni delle masse. Con AI é ancora più preciso.
In realtà la consapevolezza di ciò é sfuggente, ma coglierla permette di vedere dal di fuori il meccanismo ed agire.
06:15 in questa rappresentazione, Cartesio mi ricorda molto Malanga.
Un video dal grande valore!
Siamo esseri Spirituali che fanno esperienza in un corpo Materiale. Questa realtà non ci appartiene, serve solo per la nostra crescita Spirituale.
Oppure è una punizione magari una volta morti ci reincarnermo in altre forme come punizione finché non capiremo la trappola almeno credo,certo realtà fa schifo già dal fatto di essere condizionato è la cosa più brutta io devo mangiare per forza devo nutrirmi per forza lavorare,trovare ecc..a volte ci penso a tutte queste cose che non posso farne a meno e dico pke cazzo cosa ho fatto perché sono nato porca boia
Di chi scusami..
Se anima è coscienza eterna come dite voi a cosa gli serve sapere qualcosa che già sa?? Perché inventarsi un inferno come questo mi chiedo io.
Cos'è vuole giocare? Ma è un gioco in cui noi moriamo e vediamo morire, in cui la fame e le malettia c'hanno perseguitato per secoli.. Non sembra un po' una presa per i fondelli?? A me sì ed è un gioco in cui lei rimane indenne!
Ma se siamo generati da un codice di simulazione, perché alcuni si cimentano nell'elevazione dello spirito?
Non è previsto. Come una variabile di un programma non può esistere fuori dal programma stesso e non può avere valori diversi fa quelli previsti.
Non possiamo uscire dal programma per osservarlo dal di fuori perché per noi, elementi del programma, fuori non esiste. O meglio, noi non esistiamo essendone giusto parte.
Cosa vuol dire credere in anni di bugie, per poi arrivare alla conclusione di essere stati presi per il cu-lo 😅 dura da digerire , consapevolezza o meno. Penso che la verità ultima mai la sapremo e forse e giusto cosi , ce chi dice che possiamo fare quello che vogliamo , ma non possiamo cambiare nulla visto che il tutto e gia scritto ! Come e giusto che sia...
🙏🙏🙏
Se pensando di essere in una simulazione agiamo ci comportieremmo come in un videogioco perdendo la consapevolezza delle conseguenze del agire come spiriti maligni che vivono per i propri piaceri e follie
Brava.. finalmente qualcuno l'ha detto.. BRAVA
Tutto ciò che accade 🌎🌞non per caso 🤔Matrix
E poi sta forma infinita e senza limiti di cui si parla alla fine a me sta disagiando ogni momento della mia o parte sua /io esistenza e se mai la vedo le stacco il collo
👍🏻❤
Potrebbe essere che la realtà è una simulazione nella quale sperimentiamo la dualità con lo scopo di riunire gli opposti nell'Uno.
🔝🔝💯👏👏👏❤
Video molto bello con immagini assolutamente suggestive, certamente interessante la riflessione nei suoi cardini, ma molti contenuti riguardanti la visione Advaita e Indù, troppo striminziti e con errori di fondo dovuti credo proprio ad un tentativo di sintesi troppo azzardato. Buona sicuramente l'intenzione del lavoro, quindi bene e buon proseguimento.
Grazie per il feedback
#OffTopic: dove è possibile scaricare e usare le immagini che avete usate nel video per la mia tesi che sto scrivendo, preservando il Diritto d'autore? Grazie 🙏
Certo ed in piu' svelati dall'organo (oramai un vero e proprio organo) principe dell'illusione: L' immagine animata ed i suoi derivati.
Troppo complicato per me ma affascinante. Non ho mai capito questo vivere e da quando ho visto Matrix, anche se è un film, sono convinto che non viviamo.
Adesso vedi a cosa servono queste ipotesi/teorie ?!.. hai detto cosa ti è successo "da allora in poi"..! Questa, come altre teorie che dicono che siamo "nulla" , rinegano LA VITA !.. È TUTTA SPAZZATURA MENTALE, della qualle bisogna liberarsene !
Se ascolti "La Confessione" di Tolstoi, tratta egregiamente questo argomento,... era entrato in crisi(si voleva suicidare), perché non capiva il senso della propria vita,.. se esistiamo realmente, o meno,.. etc. È l,antidoto per questi semi tossici, che vengono seminati nelle nostre menti razionali, in malafede.
Ci sono passata anch, io e non mi è stato facile liberarmi da questa zizzania della simulazione,... ma grazie a Dio, sono riuscita ... e lo auguro anche a te, con tutto il cuore 👍❤
Nisargadatta 15:15 io sono inizia con il corpo mente e finisce con esso.
Caso mai bisogna chiedersi cosa siamo , dato che la realtà non termina con la scomparsa di singoli o masse, quindi la realtà continua ad esistere ,almeno fino a quando qualcuno la percepisce.
Quindi solo la separazione è illusoria,in realtà i nostri corpi sono tutti dita della stessa mano .
E la coscienza stessa a generare la simulazione in cui la coscienza si svolge
Ma perché dovreste sfuggire a qualcosa che voi stessi generate?
Non fareste prima a viverla decidendo consapevolmente *cosa* vivere?
Vi rendete conto che più vedete questa realtà come prigione temporanea da cui scappare, più vi creerete una realtà sofferente da cui voler poi effettivamente fuggire?
Tengo a precisare che al di fuori dell'Illusione la realtà per come la intendete è si più pacifica, ma anche più noiosa.
A volte si sceglie di "scendere" perché la pace, alla lunga, ti squaglia il cervello dalla noia a temperatura ambiente. Ogni tanto è bello sperimentare qualcosa che ti faccia sentire vivo: non tutti apprezzano un'esistenza contemplativa, anche la Storia ufficiale lo dimostra: mentre ci sono anime che si chiudono nei conventi, ce ne sono altre che anelano a creare legami familiari e altre ancora invece a vivere realtà basate sui piaceri terreni (potere, denaro, ecc).
Budda prima di essere Budda era un conquistatore, le ha sperimentate tutte prima di "sentire" il bisogno di ritirarsi nei boschi e medtare.
Non siamo tutti allo stesso livello, inoltre bisogna capire "perché" avete deciso di essere qui, ben prima che i vostri corpi biologici fossero concepiti nella materia.
Perfetto, tutto il mio pensiero!👍❤
Aldila del pensiero c'è l' ossetvatore..meglio dire: io non penso quindi sono😊
Certo che da quando c'è internet, se ne leggono di puttanate, mamma mia, ridatemi gli anni 60 almeno sceglievo io se sballarmi o meno,la verità è che abbiamo troppo e per emozionarci ancora cerchiamo ogni giorno queste nuove teorie new age...
Perche oggi non puoi scegliere cosa leggere o guardare? Negli anni 60 c era solo tele e radio che davano informazioni manipolate come hanno sempre fatto. Certo che anche in internet si trovano tante cavolate, ma sei comunque libero di scegliere cosa guardare. PS. L induismo e buddismo e qualsiasi antica tradizione o cultura non sono teorie new age
Grande Quantum Pot !!! L' Energia non si crea e non si distrugge, non nasce e non muore, non viene e non va, è eterna, è ovunque. Sarà lei il nulla?
L’universo è mente
Provo a dire... Bisognere riuscire a provocare uno "strappo", una sorta di CTRL ^C in modo da riuscire ad interrompere l'ipotetica simulazione, fosse anche solo per un secondo... e vedere cosa succede... Che ne sò, uno spavento, un trauma, una botta, o meglio, uno sforzo o uno shock per dirla alla maniera di Gurdjieff... altro che meditazione e contemplazione...😛
chatgpt?
Mi chiedo se Cartesio si e mai chiesto da dove arrivano i pensieri.....
Arrivano da……..STO CAZZZOOOOO
Ok se dico è vero ,a cosa serve questo passaggio in una realtà posticcia?e piena di negatività?con poca positività?
...serve a ricordarci come era fatto il primo bioverso...
Per imparare, come se fosse una scuola
Vorrei risponderti , ma la persona più adatta è CORRADO MALANGA uno studioso ricercatore Italiano straordinario . Prova con apertura mentale in libertà vera , vuoto , a sentire , ascoltare , percepire ciò che dice e che personalmente ho sempre avuto dentro e dalle sue ricerche confermato . Oltre i credo , oltre le imposizioni ed i condizionamenti ai quali si è sottoposti fin dalla "nascita" . Buona ricerca personale . 🙏🙋
@@pietropennesi3616 ....mi dispiace contraddirti...ma la teoria di Malanga...non è esatta 😉🤗
@@robertozollo558 cioe' ..cosa trovi di distorto??
Per comprendere che il nulla ed il tutto sono la stessa cosa . Sono la Coscienza .
Il nulla non esiste.. e il tutto è incomprensibile, perché è infinito....😅
Si sono visti matrix altro che ricerca
Praticamente viviamo in Naruto
Il nulla cioe il vuoto/pieno della filosofia Zen😊
Progetto Monarca
staccate la spina al demiurgo!!!!!! è facile......
E se fossimo la coscienza di qualcun altro ? Dal mondo di Sofia
Chi parla in questo video è una persona vera o un una simulazione?😅
Realtà virtuale 3d ma fatta di materia
Il nulla non è la realtà di base
Maya è la dea lakshmi, la compagna di vishnu ...
Studiate yogananda , non dualità.
Vedi yoga
Sono, perciò Penso.....ahahahah
Perché la mia simulazione fa così schifo?
Non e tua ! E la prova !
@@arcanoonacra4852 ahahah questa cosa mi fa un po' riflettere 🤭
A bhe
Se lo dice elon mask ,ma che vuoi schezare...lo dice lui...
Ma guardate che non hanno scoperto lacqua calda...i buddisti lo dicono da millenni.....quindi di cavolo parlate se non sapete nulla?
Smettetela di comprare questi inutili video per presumere di fare cassa.... perché "voi ci pagate le tasse.....e quelli che Ve li vendono neanche un centesimo"....😂😂😂😂
Perche li guardi scusa?
Invece di commentare facendo i conti in tasca degli altri dì piuttosto qualcosa di sensato, se lo fa o no sono cavoli suoi. Inoltre dato che sai parlare solo di soldi in un contesto totalmente diverso, fa già capire molto sul tuo conto.
Il titolo è un po' ingannevole e fuorviante a mio avviso
tutte cazzate, certo che se da filosofo credi di essere o esser stato un grande lavoratore il problema è tuo, non nostro!
Quando ho visto che hai iniziato con Elon musk, ho chiuso.👎
Il video non è centrato su Elon Musk. Un commento inutile a parer mio
@@EnricoBoaretto-od1yi per me, e bastato mettere come esempio lui.
Ve lo ricordate il film Nirvana con Diego Abatantuono?
no no no .. calma ragazzi .. 11:56 la realta' deve essere eterna .. ma , un momento , stiamo appena iniziando un'analisi autopsichica , cioe' aggiungiamo dei livelli , tra l'ignoranza assoluta , che mediamente e' il livello umano , e l'assoluto ... spiego , se nulla di di cio' che ha inizio e fine nn puo' , necessariamente , essere il generante della ns realta' , non saltiamo direttamente all'eternita' .. un momento .. il video mi pare senz'altro di buona intenzione e ottima fattura , diciamo che per intendere queste argomentazioni e' necessaria prima una disposizione d'animo , che si raggiunge , diciamo mediamente , con un certo livello di sofferenza , in sostanza e' proprio necessario essere ricolmi , nn metto lo stampatello ma ripeto , ricolmi , di umilta' . deve diventare un'argomentazione di ordine vitale o poco poco meno , quindi .. e' una questione di orientamento delle proiezioni psichiche . nn puo' esserci il ns circostante , finito , dall'eccellente esempio , e poi direttamente l'eternita' .. nel senso che noi nn sappiamo veramente il niente piu' denso .. e quindi la qualunque ci puo' stupire .. nn so se si capisce . nn ho molto tempo , cmq e' proprio una questione di proiezioni che partono dal riconoscimento che anche di un sasso se conoscessimo la verita' rimarremmo shokkati . mail problema e' che se abbiamo una formazione diciamo standard .. eeeh dovremmo prima farne tabula rasa .. e dopo .. vedere se rifiorisce .. altrimenti e' come pretendere di parlare coi morti ... da vivi .. sono due stadi differenti . i morti coi morti , i vivi coi vivi .. che qui significa che chi deve capire , capisce , chi deve trovare, trova . "fate il primo passo"
I Veda hanno spiegato la fisica dei quanti millenni fa
È un rendering e noi eterne "coscienze"
se e' una simulazione ... vuol dire che qualcuno l'ha costruita e che noi ci siamo entrati di ns sponte . facciamo cosi' .. se dio .. il generante .. dovesse essere cattivo , o semplicemte noi ce ne dovessimo convincere , ecco , che nessuna argomentazione avrebbe senso . se e' una simulazione , evidentemente , quello che viviamo e' "fatto apposta" .. e cosa succede ?? abbiamo delle reazioni , e queste reazioni da dove vengono ?? noi siamo sempre incoscenti , ma ci manca .. se uno diventa cosciente per un secondo , rimane fulminato . l'inconoscibile e' una parte strutturale dell'intelligenza umana ,, che si chiama intelligenza per via del generante , mica che noi siamo mai intelligenti ..somma divertitevi sn dolori da ululare
😂😂😂😂😂😂😂😂 Ahahahahahahah LOL
Via dalla matrice
Quanto siete illusi è dimostrato dalla vostra ignoranza............. Questo video è l'esatto opposto della conoscenza.. qui sprofondate nelle più oscure tenebre dell'ignoranza. Un canale pieno di lezioni è presente per comprndere quanto detto. Chi è intalligente e sincero lo userà.... i restanti sono totalmente spacciati. Haribol