LATTE ARTIFICIALE TOTALMENTE SINTETICO
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Sempre più alimenti divengono artificiali e totalmente sintetici, anche il latte non è da meno.
#StefanoNardini #tecnologia #agricoltura
Canale Telegram t.me/stefano_n...
Pagina Facebook / avvocatonardini
Con la crescita del veganismo e comunque della sensibilità verso gli animali si apre un mercato enorme. Sono favorevole
Questa è un'ottima notizia! 13 anni fa ho smesso di consumare prodotti animali, inclusi i latticini, per ragioni etiche e per ridurre il mio impatto ambientale. Invenzioni come Remilk permetteranno anche a chi non è disposto a rinunciare a certi prodotti di continuare a consumarli senza le implicazioni negative dell'allevamento. :)
Quale ragioni etiche?, Io vivo nel casertano dove con il latte di bufala fanno la mozzarella
@@yanavjiqoike6686 Nell'allevamento gli animali nascono e vivono tutta la loro vita da prigionieri, le femmine vengono ingravidate artificialmente, e appena partoriscono gli vengono tolti i figli per poter prendere tutto il latte delle madri, che vengono reingravidate ogni anno per mantenerle in lattazione. I vitelli maschi vengono immediatamente soppressi in quanto non generano profitto. Dopo pochi anni le bufale sono straziate dallo sfruttamento e producono meno latte e allora vengono semplicemente uccise e sostituite...
È davvero orribile. Una terribile ingiustizia.
Per questo ho deciso di non finanziare gli allevamenti comprando porodotti animali.
"per ragioni etiche", non sai nemmeno cos'è l'etica ... per avere lo stesso apporto nutrizionale del latte ottenuto da vacche tenute in allevamenti che non sono troppo intensivi e che sono fatte pascolare su terreni non coltivabili (oltre a ricevere alimenti non commestibili per l'uomo, come per esempio erba e fieno) devi mangiare vegetali ottenuti uccidendo tantissimi animali presenti su campi coltivabili (uccisioni non causate per ottenere il latte delle vacche di cui ho scritto precedentemente).
Quindi non sei più etico ad essere vegano rispetto ad essere vegetariano che sfrutta le cose utili prodotte dagli animali.
E se non lo sapessi, le vacche producono molto più latte di quello necessario ai loro cuccioli, ci sono allevamenti che danno il latte di vacca ai vitelli in quantità giusta per la loro alimentazione e il resto lo mungono per darlo agli umani
@@Gli_alieni Quanta propaganda e marketing dell'industria del latte in un solo commento!
Prima di tutto, le mucche da latte sono tenute prigioniere tutta la loro vita, vengono sistematicamente ingravidate articialmente ogni anno per mantenerle in lattazione, mentre i loro vitellini gli vengono tolti e isolati per poi essere sgozzati e macellati. Quando poi le mucche cominciano a perdere produttività vengono mandatea al macello anche loro.
Secondo, di cosa credi che campino gli animali allevati, aria? Devono mangiare tonnellate di cibo vegetale per ogni anno di vita. Cibo che deve essere coltivato. A dirla tutta, l'85% di TUTTI i terreni coltivati al mondo sono riservati alla produzione di mangimi per gli allevamenti, e SOLO il 7% per l'alimentazione umana diretta.
Quindi, anche se tu tenessi davvero alla vita dei grilli nei campi, sappi che mangiare prodotti animali ne uccide migliaia di volte di più.
Terzo, a parità di nutrizione, è molto più efficiente mangiare cibo vegetale che dare da mangiare tonnellate di cibo vegetale ad un animale per poi prendergli il latte. Hai guardato troppa pubblicità.
@@yanavjiqoike6686 Le bufale vivono tutta la loro vita da prigioniere, vengono inseminate artificialmente OGNI ANNO per mantenerle in lattazione, gli vengono tolti i piccoli che vengono uccisi, e vengono uccise loro stesse quando diventano meno produttive. Praticamente gli animali allevati vivono l'inferno in Terra... Ecco le ragioni etiche.