La Forza del Campione l'esterno e l'interno

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • Forse il racconto (e quindi il film) che meglio rappresenta il viaggio dell'eroe e che aiuta a capire in maniera equivocabile quanto esso coincida con il viaggio dell'anima. Il life coach Dan Millman è stato nella sua gioventù proprio il promettente ginnasta protagonista di questa storia. E' un vero viaggio iniziatico dell'io auto-cosciente al fine di strutturarsi, strutturare i suoi corpi superiori e passare attraverso la porta stretta di cui si parla nei vangeli. Un film da godedere in ogni istante, perchè ogni istante ha qualcosa da insegnare, qualcosa su cui riflettere e meditare, da fare proprio e portare nell'esperienza quotidiana della nostra vita.
    Buona visione!

КОМЕНТАРІ • 22

  • @jararossetti9924
    @jararossetti9924 5 місяців тому +1

    Ti ringrazio per il Tuo "servizio"! ❤
    Le Tue riflessioni sono fonte di ispirazione 🙏
    Adoro questo film ed ora ancor di più! ❤

  • @Margot1704
    @Margot1704 28 днів тому

    Infinitamente grazie. Che sincronicità trovare questo video in questo momento per me 💜🙏

  • @Laura-mi5od
    @Laura-mi5od 5 місяців тому

    visto almeno 10 volte 😊 bellissima emozione

  • @robbybbeh4568
    @robbybbeh4568 4 місяці тому

    ho visto questo film anni fa.Mi aveva colpito cosi tanto..l'avevo consigliato con entusiasmo a tutti e credo di avere anche il libro.Non so in quanti lo conoscano..Sono quindi felicemente sorpresa di questo video prezioso,che appare tra l'altro poco dopo che una persona mi ha detto tante tra le cose che esprimi qui. Il concetto mi deve essere ripetuto più volte :)

  • @mariacappai2847
    @mariacappai2847 4 місяці тому

    Grazie 💖

  • @fabrizia30
    @fabrizia30 7 місяців тому +1

    È talmente profondo e di una incredibile spiritualità. Non è solo un film ma un capolavoro. Ti ringrazio ❤

  • @margherita4799
    @margherita4799 9 місяців тому +1

    La sua spiegazione del film è illuminante, fa riflettere profondamente!

  • @alainrico3305
    @alainrico3305 3 місяці тому

    Ad ogni tuo video ho una perturbazioni di brividi...

  • @Laura-mi5od
    @Laura-mi5od 6 місяців тому +1

    visto il film tante volte ❤

  • @mariacappai2847
    @mariacappai2847 4 місяці тому

    Grazie

  • @samueleporfiri9889
    @samueleporfiri9889 10 місяців тому +1

    Questo video è un capolavoro, l'ultimo minuto è stato commovente..

  • @elisabettamastroddi6663
    @elisabettamastroddi6663 10 місяців тому

    Ciao, mi è capitato stamane questo video e lo trovo estremamente ben fatto complimenti. Ho visto diverse volte il Film, e ogni tanto torno a vederlo perché imparo sempre qualcosa di nuovo. Non credo alle coincidenze ma alle sincronicità, ed oggi il tuo video è arrivato a me per sincronicità divinità. Grazie, orai iscrivo anche al canale. Namastè 🙏

  • @loredanatrimboli3864
    @loredanatrimboli3864 Рік тому

  • @vanfil6849
    @vanfil6849 3 місяці тому

    Grazie, a proposito di generi fantasy o documentaristico, conosci "l' isola delle rose" ? Non c' è il viaggio dell' anima, o forse si.... ?

  • @giorgioalbertini314
    @giorgioalbertini314 Рік тому +1

    Grazie per queste perle🙏🏻
    La domanda che mi sorge è: come mai usa la parola FANTASIA in luogo di IMMAGINAZIONE.
    Un conto è fantasticare (effimero)
    Un conto è immaginare (reale per Anima)

    • @claudiogianni224
      @claudiogianni224  Рік тому +3

      Buongiorno e grazie a te, Giorgio! (Mi prendo la libertà di darci del tu) Se ti riferisci al minuto 43:30 in cui Dan dice a Socrate: "Tu sei una mia fantasia?", dobbiamo considerare anzitutto che nel film originale in inglese dice: "I made you up?", cioè "Ti ho inventato io?" o "Ti ho immaginato io?" quindi potebbe trattarsi semplicemente di una cattiva traduzione. Tuttavia la domanda è molto sensibile e apre a una riflessione interessante... Secondo me Dan in quel momento sta vacillando, è tormentato dal dubbio. E' Socrate a metterlo in quella scomoda posizione, desidera che Dan sperimenti quello stato, perché vuole insegnargli a vivere l'imprevedibilità. Ma chi ancora non è del tutto pronto a vivere l'imprevedibilità (che è attributo dell'Anima), scivola nell'incertezza (che è attributo della personalità, in quanto imprevedibilità all'ottava bassa). La mia sensazione è che Dan in quel momento lascia che a parlare sia la sua personalità (l'ego) proprio perchè ancora non è pronto a veder scomparire il mentore o a comprendere che si sta svolgendo tutto al suo interno; ha bisogno di una figura esterna del mentore a fianco, e il solo pensare che quella sia frutto di una sua immaginazione gli genera ansia e paura. Quindi alla fine forse la versione italiana che traduce con "fantasia" il "I made you up" è azzeccata e descrive un Dan che ancora oscilla tra anima e personalità. Ecco perchè di lì a poco nel film, Socrate (come tutti i mentori) sparirà dalla sua vita, altrimenti come può l'eroe crescere e trasformarsi? Ne parlerò presto in un prossimo video dedicato al Signore degli Anelli.

    • @giorgioalbertini314
      @giorgioalbertini314 Рік тому

      @@claudiogianni224 grazie, risposta esaustiva e di alta competenza.

  • @patriziamartinucci2108
    @patriziamartinucci2108 Рік тому

    Il film è molto bello (a parte un ms che hanno voluto far passare), molto bella anche la tua meditazione, ognuno indipendentemente dalla propria religione o spiritualità, può trovarci un insegnamento per la propria vita, ho apprezzato molto gli insegnamenti biblici, però non capisco chi sono questi "Ra", sono andata a informarmi su Wikipedia, ed ho trovato l'unione degli Stati, mentre quelli a cui fa riferimento il video sono gli stati galattici per chi crede al filone extraterrestre. Per quanto riguarda l'Egitto e il mistero delle piramidi, viene descritto come un popolo evoluto, allora mi viene spontanea una domanda, ma tutta questa evoluzione dov'è andata a finire ?

    • @claudiogianni224
      @claudiogianni224  Рік тому

      Ciao Patrizia, il materiale di Ra, o Legge dell'Uno, è una raccolta di canalizzazioni che tre statunitensi hanno raccolto tra il 1980 e 1982. Sfruttando la particolare sensibilità di uno dei tre, Carla Rueckert, che riusciva ad andare in una sorta di trance (non è il termine corretto, ma non riesco a spiegarmi meglio) gli altri due sono riusciti a porre numerose domande a una entità che si è presentata loro come coscienza di memoria collettiva di nome Ra, e che parlava attraverso Carla.
      Il materiale è disponibile in internet gratuitamente, scaricabile come file pdf anche in italiano. Credere o meno alla veridicità di tali canalizzazioni è una scelta personale, naturalmente. In ogni caso suggerisco di leggere l'introduzione al materiale e le prime sessioni, prima di giungere a qualsiasi conclusione.

    • @claudiogianni224
      @claudiogianni224  Рік тому

      A questo link dovresti poter trovare i 5 libri di raccolte delle canalizzazioni:
      www.llresearch.org/it/library/the-law-of-one

  • @danilalla9079
    @danilalla9079 5 місяців тому

    Questo film è bellissimo!!

  • @Margot1704
    @Margot1704 28 днів тому

    Infinitamente grazie. Che sincronicità trovare questo video in questo momento per me 💜🙏